Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Aeroporto di Hong Kong 
Aeroporti Asia
Aeroporti
Stato: Cina
Il Hong Kong International Airport è il principale aeroporto di Hong Kong. E' noto anche con il nome di Chek Lap Kok Airport, essendo stato costruito sull'isola artificiale Chek Lap Kok. Aperto nel 1998, rappresenta un importante hub per le destinazioni nella Cina continentale, nell'Estremo Oriente e nel Sud Est asiatico. Nonostante la giovane età, ha già vinto numerosi riconoscimenti internazionali come miglior aeroporto. L'aeroporto di Hong Kong è il principale hub di Cathay Pacific e Dragonair e la base di numerose compagnie minori quali Hong Kong Express, Hong Kong Airlines, Oasis Hong Kong Airlines e Air Hong Kong. Nel 2006 sono transitati 44 milioni di passeggeri, motivo per cui l'aeroporto di Hong Kong è stato il quattordicesimo più affollato al mondo.




Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti
5.0
Facilità di arrivo
5.0
Servizi interni
5.0
Velocità procedure
5.0
Pulizia
5.0
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

BELLISSIMO MA ENORME., gioved 09 settembre 2010

Autore tania

Media voti
5.0
Facilità di arrivo
5.0
Servizi interni
5.0
Velocità procedure
5.0
Pulizia
5.0

Dire che è pulito è poco, per la prima e ultima volta in vita mia ho visto pulire i tasti dell'ascensore, il corrimano della scala mobile, i piedi delle poltroncine insomma qualunque cosa. Non vi dico quindi le condizioni dei bagni! Brillavano di luce propria.
I controlli sono stati velocissimi, il treno puntuale sia all'andata che al ritorno e dentro c'è di tutto. Inclusa nel mio casoun'esposizione sulle ultime invenzioni che sarebbero state poi esposte in non ricordo più quale fiera. Un'unica pecca per pagare qualunque cosa abbiamo dovuto prima cambiare in dollari di Hong Kong. Ed il cambio non era favorevole come in città.


(Ciò detto, se pensate di andare ad Hong Kong pensateci bene, lo smog mi ha procurato bruciore agli occhi per tutta la permanenze, che per mia fortuna era molto limitata, essendo sola sosta per spezzare il lunghissimo viaggio destinazione Sydney.)

Aeroporti
Consigli utili: Se dalla stazione di arrivo del treno (bellissimo!) che porta in città dove andare allo scalo international, prendete il treno interno. A meno che non vogliate camminare un pò.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >