Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Aeroporto di Bruxelles 
Aeroporti Europa
Aeroporti
Stato: Belgio
L'Aeroporto di Bruxelles, chiamato anche Bruxelles Nazionale, è un aeroporto internazionale situato a Zaventem, vicino a Bruxelles centro. Nel 2005 è stato premiato come miglior aeroporto in Europa dalla ACI/IATA, sulla base di un sondaggio condotto su oltre 100.000 passeggeri di tutto il mondo. Le origini dell'aeroporto di Bruxelles Zaventem risalgono al 1940, quando la forza d'occupazione tedesca si appropriò di 600 ettari di terreni agricoli ad est di Bruxelles, vicino allo Steenokkerzeel, aeroporto militare belga d'appoggio. I tedeschi inizialmente partirono costruendo 3 piste a forma di triangolo. Oggi l'aeroporto è servito dalle maggiori compagnie aeree di tutto il mondo.




Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti
4.4
Facilità di arrivo
5.0
Servizi interni
5.0
Velocità procedure
3.0
Pulizia
4.5
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Il migliore aeroporto al mondo!, domenica 17 aprile 2016

Autore Alice wéry

Media voti
4.8
Facilità di arrivo
5.0
Servizi interni
5.0
Velocità procedure
4.0
Pulizia
5.0
Malgrado quello che è successo il 22 marzo 2016, il mio aeroporto preferito è sempre stato quello di Bruxelles perchè ha sempre avuto una bella struttura, è molto moderno, molto ben organizzato. Mi sono sempre trovata molto bene in questo aeroporto, ho sempre viaggiato molto da Bruxelles a Milano da quando sono piccola e sono sempre stata molto contenta, l'aeroporto di Bruxelles è sempre stato il più bello di tutti quelli che ho visto fino ad adesso. Gli impiegati sono molto gentili, se si ha bisogno d'aiuto loro ti aiutano. Spero che continui così anche se con gli attentati non è stato facile, però io sostengo l'aeroporto di Bruxelles perchè secondo me è sempre il migliore.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Troppo dispersivo, mercoled 17 dicembre 2014

Autore Anna

Media voti
4.0
Facilità di arrivo
5.0
Servizi interni
5.0
Velocità procedure
2.0
Pulizia
4.0

L'aeroporto di Bruxelles national è enorme. Si sa in questi casi che ce ne è da camminare, ma mai avrei pensato di macinare km. in questo modo. Dopo i controlli (raggiunti dopo 3 piani di scale mobili, area check in e 15 minuti di camminata), che sono piuttosto lunghi perchè ovviamente c'è molta gente, si arriva dopo un'altra bella camminata all'aerea gate, ma non ci sono gate, ma solo negozi (le frecce che indicavano i gate portavano ai duty free). Qui, dopo giri vari, abbiamo capito che bisognava salire di un piano ed imboccare un corridoio che dopo una curva portava finalmente ai gate. L'area gate è un mega corridoio di 1 km! (dove vi sono bar dall'igiene discutibile) e dopo che ci siamo seduti al nostro gate, 5 minuti prima dell'imbarco viene cambiato poichè il volo prima aspettava dei ritardatari. Ma non viene annunciato nei cartelloni o tramite annunci vocali, è solo scritto piccolo piccolo tra le informazioni dei gate. Ora va bene tutto, ma in aeroporti così grandi le informazioni devono essere chiare! 

Aeroporti
Consigli utili: Scarpe comode: senza dover fare il check-in, ho camminato per circa un'ora prima di arrivare al mio gate.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >