Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Aeroporto di Salonicco 
Aeroporti Europa
Aeroporti
Stato: Grecia
L'aeroporto di Salonicco Macedonia, precedentemente noto come aeroporto di Mikra, è l'aeroporto internazionale della città di Salonicco e si trova circa 15 chilometri a sud-est del centro della città, nel villaggio di Mikra, vicino al quartiere di Thermaikos e ai comuni di Kalamaria, Pylaia e Therma. L'aeroporto ha aperto nel 1930 ed oggi costituisce il terzo aeroporto di tutta la Grecia, servendo quasi 4 milioni di passeggeri all'anno. E' collegato al centro di Salonicco con un servizio di autobus (n. 78) 24 ore su 24. Attualmente è in atto un piano finalizzato ad effettuare un grande ampliamento dell'aeroporto, che comprende anche la costruzione di un nuovo Terminal molto più grande in grado di servire circa 9 milioni di passeggeri all'anno.




Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti
2.0
Facilità di arrivo
3.0
Servizi interni
1.0
Velocità procedure
3.0
Pulizia
1.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Aeroporto pessimo e personale scortese., marted 20 giugno 2017

Autore Paolo

Media voti
2.0
Facilità di arrivo
3.0
Servizi interni
1.0
Velocità procedure
3.0
Pulizia
1.0
Non so come si arrivi in questo aeroporto in quanto ero in gita e quindi avevamo il pullman riservato, in ogni modo è molto vicino alla città e questo è il suo unico pregio.
La struttura è molto vecchia e buia, gli spazi sono piccoli e già ad aprile era super-affollato, non oso immaginare quando c'è il picco estivo...
Il personale l'ho trovato molto scortese e non per nulla disposto a risolvere un problema che ci ha creato l'agenzia. I controlli di sicurezza sono lenti ma nella media con la maggior parte degli aeroporti. L'area post-sicurezza è imbarazzante: bar e negozi assenti (almeno nell'area shengen) e gate ammassati in pochissimo spazio senza posti a sedere. Non ci sono air-bridge, imbarchi e sbarchi avvengono sempre tramite scalette e bus, anche se l'aereo si trova a pochi metri dal terminal. Una nota positiva: all'arrivo, nel tempo in cui ho sbarcato e il bus mi ha portato agli arrivi, i bagagli stavano già passando sul nastro.
Aeroporti
Consigli utili: E' l'unico aeroporto della Macedonia greca, è molto piccolo quindi non serve arrivare troppo tempo prima.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >