Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Aeroporto di Torino 
Aeroporti Italia
L'aeroporto internazionale Sandro Pertini di Torino Caselle è un impianto situato a nord di Torino. È situato nel territorio dei comuni di Caselle Torinese, San Francesco al Campo e San Maurizio Canavese. L'aeroporto è stato inaugurato ufficialmente nel 1953 sul terreno di un ex campo volo militare utilizzato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Negli anni ha subito diversi restauri, ampliamenti e rinnovamenti, il più noto dei quali è iniziato nel 1989 per preparare l'aeroporto ai Mondiali di Calcio Italia '90 e si è concluso definitivamente nel 1994 con l'abbattimento della vecchia torre di controllo e l'inaugurazione di una nuova aerostazione dotata di finger per l'accesso agli aeromobili e di un ampio parcheggio multipiano. L'aerostazione nel 2005 è stata oggetto di un nuovo maxi-restyling, in occasione delle XX Olimpiadi invernali; l'aeroporto è stato ingrandito e munito di ulteriori finger per gestire un maggior traffico aereo. Inoltre è stata realizzata l'aerostazione per l'aviazione generale e ampliamenti agli edifici aeroportuali. Nel 2006 sono transitati oltre 3.200.000 passeggeri.




Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti
2.6
Facilità di arrivo
3.0
Servizi interni
2.3
Velocità procedure
3.7
Pulizia
1.3
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, marted 30 maggio 2017

Autore Giammarco

Media voti
2.5
Facilità di arrivo
3.0
Servizi interni
1.0
Velocità procedure
5.0
Pulizia
1.0
Non esiste ancora un collegamento diretto in treno colla città, nonostante ci siano binari e stazione del treno. Si arriva solo in taxi (35€), autobus Sadem (6€) o auto.
Aeroporti
Consigli utili: Bagni perennemente sporchi, sottodimensionati. Adesso c'è un solo bar / ristorante una volta superati i controlli. Collegamenti con il resto del mondo non particolarmente sviluppati, sarà per la relativa vicinanza con Malpensa. Aeroporto piuttosto deludente, soprattutto considerata l'importanza economica ed industriale della città che serve. Quando si esce dalla dogana si ha l'impressione di essere in un aeroporto di provincia. Diciamo in linea -salvo rarissime eccezioni- col resto degli aeroporti e del paese.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Senza parole...., mercoled 28 dicembre 2016

Autore Matteo

Media voti
1.0
Facilità di arrivo
1.0
Servizi interni
1.0
Velocità procedure
1.0
Pulizia
1.0
A 40 anni trovarmi alle ore 2.00 con altre tre persone davanti alle porte CHIUSE dell'aereoporto di Torino.... mi lascia senza parole...
Ho già girato il mondo ma una cosa del genere (aggiungerei ridicola) non mi è ancora mai capitata.
Inoltre oltre la beffa anche l'inganno di pagare 4 euro per aver parcheggiato circa 15 minuti l'auto davanti alla struttura (15 minuti: il tempo per cercare un'orario o un nr di servizio per chiedere informazioni)....
SENZA PAROLE.....
Aeroporti
Consigli utili: È opportuno esporre un orario VISIBILE di apertura dell'aereoporto
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo con qualche pecca, domenica 10 gennaio 2016

Autore Mac.co

Media voti
4.3
Facilità di arrivo
5.0
Servizi interni
5.0
Velocità procedure
5.0
Pulizia
2.0
Aeroporto di medie dimensioni ma con servizi di terra molto efficienti. Personale sempre cortese e professionale, attento ad ogni esigenza. Sul capitolo shopping, l'aeroporto risulta ben fornito, anche se mi aspettavo una presenza più massiccia di aziende sabaude. Ristoranti ok per un pasto veloce. L 'aerostazione non brilla ne per architettura nè per pulizia, una maggior attenzione al dettaglio (piante, colori, pulizia generale) potrebbe aiutare anche a vivere meglio le attese.
Aeroporti
Consigli utili: Procedure veloci, personale cordiale e gentile e tutto il necessario per l'attesa tra boutique e duty free.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >