Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

American Airlines  Caldo
Compagnie aeree Americane
Compagnie aeree
Nazionalità: Americane
La American Airlines è la prima compagnia aerea al mondo per numero di passeggeri traportati e flotta e la seconda per fatturato (dopo il gruppo Air France-KLM). La sede principale si trova a Fort Worth, Texas, accando all' Aeroporto Internazionale di Dallas/Fort Worth. American Airlines effettua voli di linea attraverso tutti gli Stati Uniti, il Canada, l'America Latina, i Caraibi, l'Europa, il Giappone, la Cina e l'India. American si serve di cinque aeroporti di snodo: Dallas/Fort Worth, Miami, San Juan, Chicago, Saint Louis (STL). American Airlines è socio fondatore dell'alleanza globale Oneworld.




Recensioni utenti

Media voti da: 79 utente(i)

Media voti
2.6
Puntualità
2.8
Servizio a terra
2.4
Servizio a bordo
2.3
Pulizia
2.5
Convenienza
2.9
 

Aggiungi una recensione



1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

American Airlines...che compagnia......, marted 02 maggio 2017

Autore clara

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo di andata 22 aprle Milano Miami cancellato, riposizionati dopo estenuante attesa su volo Milano-NY NY-Miami; arrivati a Miami con 6 ore di ritardo. Giorno dopo Miami-marsh harbour volo annullato per maltempo (tutte le compagnie sono atterrate a marsh harbour tranne AA). Nessuna assistenza a terra, dopo ore all'aeroporto di Miami, ci posizionano su volo per Nassau (come se per andare in Sardegna ti mandassero in Sicilia). Notte a Nassau pagata da noi e volo del giorno dopo per marsh harbour sempre pagato da noi. arrivo a destinazione con 1 giorno e mezzo di ritardo. Rientro marsh harbour-Milano del 30 aprile: prenotazione cancellata per inspiegabile errore di AA....quindi sempre volo marsh harbour - Nassau a carico nostro, riposizionati su British via Londra...scalo e attesa di circa 6 ore a Londra, Conclusione invece che atterrare a Milano alle 9 del 1 maggio siamo arrivati chi alle 21 chi alle 23.30...che dire...mai più con AA!!!!!!!!!!
Ovviamente nel volo di andata Miami Nassau hanno anche perso la mia valigia!!!!!!!! Zero assistenza!!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Marsh Harbour
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

american airlines e voli in ritardo, marted 21 febbraio 2017

Autore monica

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
tratta milano-miami-cancun sia all'andata che al ritorno volo in ritardo con rischio altissimo di perdere la connessione a miami. avevamo solo 45 minuti di tempo per sbarcare e trasferirci al gate per l'imbarco. a tutti vengono dati gli stessi pass... sia che il volo debba partire nell'arco di trenta minuti che nell'arco di tre ore... ma vi pare possibile???? abbiamo corso come dsperati per non perderli e siamo riusciti... altre persone dietro a noi di qualche minuto le hanno lasciate a piedi nonostante il loro disservizio dovuto al ritardo del volo precedente e nonostante avessero già fatto i controlli di imbarco... al volo di andata non sono arrivate le valige che ci sono state recapitate il giorno seguente al residence. molta disorganizzazione nel transito per il rimbarco... occorre valutare i pass che si danno e dare la priorita' a persone che per colpa dell'american airlines si trovano a dover fare chilometri di corsa per raggiungere i gate. credevo che questa compagnia fosse una garanzia.... errore
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MONICA
Descrizione del servizio a bordo: gli aerei sono vecchi senza schermi privati pure nelle tratte piu' lunghe... però le hostess del ns volo sono state molto disponibili ed anche il cibo fornito buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia peggiore, domenica 05 febbraio 2017

Autore gianluca

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Mi aspettavo qualcosa di meglio da American airlines
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa-miami e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Servizio davvero povero ed inadeguato. Aerei vecchi, due monitor per fila, cibo non buono, pulizia quasi assente. Mi aspettavo molto di più da una compagnia aerea così grande.Il personale passa velocemente senza fermarsi persona per persona come fa Airfrance e partner. Ormai paghi tutto a bordo. Non mi è piaciuto per niente e spero di non volare più con questa compagnia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nessun indennizzo per 32 ore di ritardo per colpa , gioved 12 gennaio 2017

Autore vincenzo cavicchia

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Il mangiare non è buono, sempre pasta o pollo di bassa qualità
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Filadelfia Roma
Descrizione del servizio a bordo: Per cattiva gestione, dopo 8 ore di inutile e disagiata attesa, il nostro volo diretto Filadelfia – Roma è stato cancellato, siamo stati imbarcati solo 27 ore dopo su un volo con scalo a Londra e siamo arrivati a Roma con 32 ore di ritardo. American Airlines ci ha scritto che nessun indennizzo era contrattualmente dovuto, pur non contestando che ci fossero state numerose carenze gestionali.
Se avessimo volato con una compagnia europea già per 4 ore di ritardo, per loro colpa, avremmo ricevuto un indennizzo di 600 euro ai sensi della regolazione EU 261/2004. Nel confrontare i costi del biglietto fra compagnie aeree occorre tenere anche conto che AA non ha alcuna copertura assicurativa sul ritardo. Per questa ragione è anche meno incentivata ad evitare la cancellazione di voli: è già la terza volta in 18 mesi che capita alla mia famiglia! Purtroppo è la sola compagnia ad avere un volo diretto fra Filadelfia e Roma.
La gestione dell’emergenza è stata ridicola, dopo aver trovato un aereo sostitutivo (Filadelfia è un hub per AA) hanno impiegato talmente tante ore a preparare l’aereo che è stato raggiunto il tempo massimo di lavoro per i piloti e dopo altre tre ore di attesa in condizioni disagiate, alle 3 del mattino, ci hanno comunicato che non riusciti a trovare nuovi piloti per cui è stato cancellato l’aereo.
Il personale in loco che ci ha assegnato i nuovi voli era incompetente per cui il giorno dopo siamo dovuti stare diverse ore all’aeroporto per correggere gli errori commessi la notte prima

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Rientro da dimenticare, gioved 05 gennaio 2017

Autore Domenico

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
il nostro rientro a casa, prevedeva queste tratte: Antigua-Miami-Madrid ed infine Milano.
All'arrivo a Miami era tutto bloccato con file di persone interminabili, eravamo tutti costretti a fare il controllo immigrazione sia chi restava a Miami e chi come noi era solo di transito ma non usciva dall'aeroporto, da aggiungere il problema dei terminali ...
Comunque: dopo 4 ore di fila il nostro aereo era partito e siamo stati costretti a rimanere in aereo porto tutta la notte.
American aerlines non ci ha dato nessuna assistenza (avevamo anche 2 bambini) ci hanno fatto dormire a terra prima e su brande poi, ci hanno fornito solo acqua, no hotel, no cibo.
Nessuno ci ha chiesto mai niente, anzi erano scocciati quando chiedevamo noi.
Dopo varie peripezie ci hanno trovato un viaggio il giorno dopo alle 17.00, volo partito in ritardo alle18.30

Personale a terra a cui ci siamo rivolti a Miami, maleducati e poco presenti
Aerei vecchi
Nei prossimi viaggi non utilizzerò mai più questa compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Antigua-Miami
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggiatore, domenica 18 dicembre 2016

Autore Alessandro

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Fa SKIFO MAI PIU!!!!!!#!####
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Dallas bogota
Descrizione del servizio a bordo: Il peggior viaggio di sempre per problemi logistici il volo viene cancellato e come alternativa a me e altre 250 persone di stare per 15 ore ain aereoporto a dallas per poi raggiungere miami con relativo scalo di 12 ore e solo alla fine raggiungere bogota.il tutto senza assistenza hotel cibo... MAI PIU!!#!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre peggio !!, marted 06 dicembre 2016

Autore Lolli

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
É da 15 anni che volo da Milano a Miami ,ho usato parecchie compagnie e per una comodità di volo diretto ( neppure Alitalia ,perché stop a Roma) ho preso per 3 volte questa compagnia , la prima impressione è che gli hanno dato una lustrata a stelle strisce parendo più appagabile alla vista 😱😱😱 ma l'interno ti accorgi della fregatura!! Sedili stra usati e usurati ,sedili adatti a figure estremamente magri ,( io credo di essere nella norma 1,70 mt per 67 kg ) avevamo optato per i posti Maine ( visto che da molto tempo altre compagnie hanno adottato la premium economy, qui non esiste) e sinceramente per il troppo che paghi non noti la differenza dalla economy,AEREI VECCHI !! Mi dispiace per lo staff che pultroppo è il loro lavoro e tutto ciò non dipende da loro,anche se sinceramente , per quanto possano essere brave ,forse la compagnia dovrebbe rinnovare anche qualche hostess 💊💊⚒ propio perché l'immagine che offre questa compagnia aerea riflette dall'età delle sue hostess ( largo ai giovani capaci!!) .Penso che fino a quando ci saranno prezzi competitivi molta gente prenderà questo aereo ma chi ha esperienza sá che farsi piacere e ammettere che é un piacere c'è differenza!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa-Miami novembre 2016
Descrizione del servizio a bordo: La peggiore delle mense
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccellente volo, domenica 04 dicembre 2016

Autore Fabio60

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho compiuto il viaggio di andata da Roma a New York diretto e quello di ritorno con scalo a Madrid. Dopo aver letto le recensioni mi ero un po' spaventato. Invece devo dire che nulla di quello che era stato paventato si è verificato. Gli aereomobili erano di nuova generazione ed il personale a bordo gentile e disponibile. Qualità del cibo e pulizia degli ambienti ai massimi livelli per chi vola spesso come me. Scali estremamente puntuali come puntuale è stata la ricondegna dei bagagli al JFK airport. Addirittura un iperatore metteva i bagagli a terra dal nastro. Ovviamente l' unico ritardo (con errata segnalazione del nastro di uscita) si è verificato a Fiumicino dove la logistica è affidata agla soc. ADR. Consiglierei vivamente American Airline per i voli intercontinentali. A New York abbiamo incontrato altri italiani provenienti da altri scali e in giorni diversi e tutti quanti concordano con la qualità della compagnia statunitense. Ciao. Fabio
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-new york a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo di qualità. Ambiente pulito. Frequenti passaggi degli assistenti al volo. Buona qualità del cibo somministrato e abbondanza di bevande compresi i vini. Qualitativamente buona la disponibilità e gentilezza del personale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai ma più american Airlines!!, domenica 04 settembre 2016

Autore Cristiana

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Allora, avevo letto recensioni negative ma pensavo fossero esagerate, dopo l'esperienza che ho avuto consiglio a tutti di non volare mai mai mai con questa compagnia!!!voglio raccontarvi la mia esperienza : volo in business class 3000 € di biglietto, all'andata arriviamo a Miami la valigia non c'è,con volo diretto è stata lasciata a Malpensa!!!! Facciamo la denuncia IC dicono che arriverà il giorno dopo col volo successivo, il giorno dopo non arriva niente chiamiamo il pessimo servizio clienti che con tre telefonate mi ha dato tre versioni diverse di cui uno mi ha detto addirittura che la valigia era a Dallas E non risultava più scansione nata quindi di considerarla persa, in areoporto avevano terminale rotto e non hanno pubblicato la nostra denuncia di smarrimento. La valigia è arrivata tre giorni dopo perché sono riuscita a sentire direttamente i bagagli smarriti di Milano e una ragazza impietosita me l'ha spedito personalmente.
Volo di ritorno alle ore 18:20, partiamo alle 19 incredibile quasi puntuali. Dopo un'ora e mezza di volo si sente un fortissimo odore di benzina e il comandante dice che c'è un guasto e dobbiamo rientrare a Miami. Panico a bordo con odore scossoni luce che si accende Eva ne spegnevano atterriamo con i vigili del fuoco che ci aspettavano e hanno controllato l'aereo dopo di che ci hanno fatto avvicinare al terminal. Erano ormai le 22. Dopo un'ora ci hanno detto che l'aereo non poteva riprendere e doveva essere messo in manutenzione avrebbero mandato subito un aereo da New York e saremmo ripartiti . Ci hanno imbarcato alle quattro del mattino dopo una notte trascorsa in Areoporto. Ma l'assurdo non è finito, saliamo in aereo e si rendono conto che non c'è nulla da mangiare e nulla da bere se non ho dimenticati di fornire l'aereo... Questo dalle 10 che siamo atterrati. Siamo ripartiti alle sei del mattino . Arrivati a Londra non c'erano più coincidenze per Milano così abbiamo dovuto dormire lì e siamo rientrati a Milano il giorno dopo .
Ho girato parecchio volato con tante compagnie mai e poi mai mi ero trovata così male ogni cosa fa schifo, l'organizzazione e il servizio a terra sono vergognosi, il call center è pessimo, qualsiasi cosa.
Oltretutto da sottolineare il discorso sicurezza perché sento veramente tanti che partono con l'aereo rotto e tornano indietro oppure interrompono il volo poco prima di partire. Sicuramente ce la convenienza del prezzo ma non ripaga tutto quello che fanno e alla fine ci hanno rovinato una vacanza costringendoci a metterci 36 ore per tornare a casa.
Non volate con loro!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Miami, Miami-Londra-Milano
Descrizione del servizio a bordo: Unica cosa appena sufficiente
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pulci a bordo, domenica 21 agosto 2016

Autore Milena Ghiani

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Punta da pulci per tutta la tratta
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New York Milano
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Un Incubo!, sabato 20 agosto 2016

Autore Milena Ghiani

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
No comment!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New York Milano
Descrizione del servizio a bordo: Premetto che avevo già volato con AA trovandomi bene, ma ora è cambiato tutto.
Volo lungo: non ne posso più di stare seduta, mi alzo e dopo 10 minuti un'hostess mi riprende dicendomi di andare a sedere. E stata l'unica volta in cui mi sono alzata in tutto e il volo e c'era altra gente in piedi. Nessun pericolo quindi. Chissà perché hanno fatto sedere solo me. Per quanto riguarda il cibo siamo stati letteralmente tenuti a stecchetto. Servizio davvero povero ed inadeguato. Per fortuna avevo mangiato in aeroporto prima di imbarcarmi sulla tratta precedente Orlando New York perché avevo letto che i pasti erano a pagamento altrimenti sarei morta di fame. Aereo probabilmente vecchio, ha subito un guasto prima della partenza quindi abbiamo avuto un ritardo. Cappelliere che non si aprivano. Sono stata intimata di coprire il finestrino ma il dispositivo era rotto ed ho dovuto forzarlo, ma è saltato. Risultato: mi sono rotta un'unghia con conseguente distacco della stessa dalla carne del dito! Ma la cosa scioccante sono state le pulci a bordo. Pensavo fossero zanzare, perché c'erano anche quelle invece quando sono arrivata a casa con un tremendo prurito a piedi, caviglie e gambe e mi sono guardata ho capito. Una cosa del genere è assolutamente inconcepibile e vergognosa!!!! non mi è mai successa una cosa del genere nemmeno con le compagnie low cost. Questo significa che non disinfettano gli aeromobili. Ultima critica: i monitor dono disposti nella fila centrare e sono in comune ogni tot di file. Quindi non si puo' scegliere cosa vedere ed in quale lingua. Cinque anni fa' non era così. Hanno dato un pessimo servizio di volo domestico per un volo oltre oceano. Scandaloso

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Imbarazzante, marted 16 agosto 2016

Autore Maneggia Roberto

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Semplicemente un disastro.
Premetto che lavoro con USA da circa 10 anni e faccio una media di 5 voli anno. AA ha aerei obsoleti, non funzionali e di prassi non puntuali. Aggiungo nel mio ultimo volo del 10/08 la rottura nella stessa data di due aerei nella tratta di ritorno con assistenza di terra non idonea per affrontare un problema del genere.
Arrivo a Linate anziché Malpensa con perdita Bagagli.
IMBARRAZZANTE
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami Milano
Descrizione del servizio a bordo: Semplicemente non in linea con i prezzi e i tempi. Ricordo a tutti che siamo nel 2016
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

personale scortese, mercoled 20 luglio 2016

Autore pellegrini elisabetta

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
da evitare
Compagnie aeree
Tratta percorsa: miami malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Sono tornata da Miami il 16 luglio e devo dire che l'esperienza con American Airlines e' sicuramente da non rifare. Premetto che sono una viaggiatrice quasi "accanita" ma mai prima mi era capitato di avere un trattamento tanto sgarbato da parte del personale di bordo. Ci hanno servito una cena abbastanza orrida e poi sono spariti e non si sono piu' viste in tutta notte- La mattina dopo aver chiamato l'hostes piu' volte ed essere stata completamente ignorata , sono stata ripresa con tono sgarbato dalla signora americana , che sinceramente andrebbe messa in pensione data l'eta' e la poca voglia di fare. Non so come sia stato il servizio nella zona posteriore ed anteriore dell'aereo (ero al posto 11) . Credo che certe persone non dovrebbero proprio lavorare ed essere sostituite con chi ha voglia di fare. Aggiungo ad onor del vero che il viaggio Milano Miami e' stato di tutt'altra portata, il personale di bordo e' stato gentilissimo e premuroso (nota di merito allo stuart prestigiatore) al punto da far dimenticare che l'areo e' vecchio e non certo dotato di tutti i confort.
E. Pellegrini

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo perfetto, venerd 17 giugno 2016

Autore valeria

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Onestamente. Avevo letto commenti pessimi. Volo perfetto da Malpensa a Miami e poi Miami - Città del Guatemala. Servizio a bordo molto buono, steward simpatici e disponibili (addirittura uno era semi prestigiatore e faceva ridere tutti con dei giochi di prestigio)! Ovvio, ci sono gli schermi ogni due file, amen, non è certo questo che, personalemnte, mi cambia l'esistenza. Ero molto scettica prima di volare con loro, invece mi sono ricreduta totalmente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Miami
Descrizione del servizio a bordo: Molto buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo perfetto, venerd 17 giugno 2016

Autore valeria

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Onestamente. Avevo letto commenti pessimi. Volo perfetto da Malpensa a Miami e poi Miami - Città del Guatemala. Servizio a bordo molto buono, steward simpatici e disponibili (addirittura uno era semi prestigiatore e faceva ridere tutti con dei giochi di prestigio)! Ovvio, ci sono gli schermi ogni due file, amen, non è certo questo che, personalemnte, mi cambia l'esistenza. Ero molto scettica prima di volare con loro, invece mi sono ricreduta totalmente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Miami
Descrizione del servizio a bordo: Molto buono, pasti buoni, personale cortese e sorridente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo perfetto da malpnesa a Miami e poi Città del, venerd 17 giugno 2016

Autore valeria

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Onestamente. Avevo letto commenti pessimi. Volo perfetto da Malpensa a Miami e poi Miami - Città del Guatemala. Servizio a bordo molto buono, steward simpatici e disponibili (addirittura uno era semi prestigiatore e faceva ridere tutti con dei giochi di prestigio)! Ovvio, ci sono gli schermi ogni due file, amen, non è certo questo che, personalemnte, mi cambia l'esistenza. Ero molto scettica prima di volare con loro, invece mi sono ricreduta totalmente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa - Miami
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Terribile, venerd 17 giugno 2016

Autore Francesca

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Aerei vecchi, servizio clienti pessimo. State alla larga.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Miami-New orleans
Descrizione del servizio a bordo: Ho viaggiato molto nella mia vita ma non ho mai avuto viaggi peggiori di questo. Volo di andata in orario ma mi lasciano la valigia nello scalo di Miami e mi arriva 24h ore dopo. Il ritorno invece è stato imbarazzante. Volo cancellato a miami dopo 11 ore in aeroporto e aver cambiato tre aerei tutti con problemi tecnici. Lo scandalo è che per 300 persone (!) c'erano a mezzanotte solo 4-5 addetti e quindi ci siamo fatti quasi 2h di fila per riprenotare un volo e arrivare con 24h di ritardo a Milano (per fortuna con un'altra compagnia aerea ma aggiungendo uno scalo).
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

alla fine nella media, gioved 05 maggio 2016

Autore Matteo

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Se proprio devo fare un appunto, i 767 con cui ho volato risentono dell'età, sembra di tornare agli anni 90 con monitor nei corridoi, e deisign degli interni superati. Si sente la mancanza del display individuale con film e programmi, ma si può sempre compensare leggendo un libro. La qualità del cibo è bassa come per la maggior parte delle compagnie,in compenso il personale passa in continuazione con bevande e snack GRATUITI. Non ho pagato un centesimo per mangiare o bere. Chiaro che se uno vuole alcolici, cibi particolari o altre richieste speciali, almeno in economy è normale che si paghino. Lo spazio tra sedili è accettabile (mai avuto una camera da letto nemmeno con altre compagnie) cuscino e coperta in pile sono sigillati e puliti (e mi sembra la cosa fondamentale) gli auricolari son di tipo sa e getta e te li consegnano in buste sigillate. Forse son stato fortunato io su entrambi i voli, sempre partiti in orario e arrivati con almeno 30 minuti di anticipo. Considerazione sulla pulizia: soprattutto sul volo di ritorno la gente ha lasciato ogni tipo di cartacce, succhi di frutta vuoti, lattine e porcherie varie sui sedili, questo nonstante che il personale di volo sia passato almeno 4 volte nell'ultima ora con i sacchetti per raccogliere l'immondizia e altre volte dopo pranzo/cena/colazione. Ora, credo che se i signori passeggeri potrebbero anche utilizzare questo servizio anzichè trattare l'aereo come un immondezzaio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP-JFK a/r
Descrizione del servizio a bordo: Aereo vecchio, ma sedili comodi con spazio per le gambe, personale gentile, cibo nella media (bassa)di pari livello di Air France, Lufthansa, KLM e US Airways con con cui ho volato in precedenza.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Fantastica, marted 03 maggio 2016

Autore Alessandro

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Compagnia aerea veloce precisa puntuale e moderna almeno sui nuovi aerei
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami-Londra Heatrow
Descrizione del servizio a bordo: Fino ad ora la migliore compagnia aerea con la quale ho viaggiato considerando che con Emirates non ho mai viaggiato tutti dicono che sia la migliore. In ogni caso devo complimentarmi per la qualità dei nuovi aerei in quanto ho viaggiato su un Boeing 777 300 ea di nuova generazione sul quale mi sono trovato davvero molto bene. io non sono mai riuscito a dormire sul nessun aereo invece su questo non ho avuto nessun tipo di problema è arrivato in anticipo poche turbolenze atterraggio e partenza davvero ottimi parte del pilota. Si poteva bere in continuazione cibo buono ma soprattutto sono rimasto colpito dal sistema di intrattenimento multimediale touchscreen anche completamente in italiano con molti film nella mia lingua
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Un incubo, marted 26 aprile 2016

Autore Simona

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
3 voli cancellati facendoci salire e scendere dopo ore di attesa seduti giá sull'aereo e scuse inverosimili. Aereo fatiscente. Buoni pasto per "scusarsi" da 12 dollari a persona che non ci compri nemmeno un panino negli States con quella cifra. Passate 11 ore all'aeroporto di Miami rimbalzata di qua e di lá e poi partita con un giorno di ritardo passando per Barcellona. Ho sentito da frequents flyier che non é stato un caso isolato. Di solito MINIMO sono in ritardo. Diciamo che sconsiglio caldamente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami/milano
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente, hostess più vecchie di mia madre
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo andata e ritorno milano Miami, domenica 24 aprile 2016

Autore Zamichele Bertilla

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Sicuramente molto conveniente...Da consigliare sicuramente.
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Hostess cordiali e gentili.inoltre parlano anche italiano
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Incompetenti, sabato 09 aprile 2016

Autore emilio

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
L'ho usata per due rotte e la prima volta era in ritardo di 3 ore e mi hanno perso la valigia, poi ritrovata dopo 10 giorni. La seconda volta avevo un solo scalo e invece me ne han fatto fare 2, sia all'andata che al ritorno. Il bagaglio a mano, con laptop e ipad, al momento dell'imbarco me lo hanno preso e fatto partire in stiva. Non potevo tenerlo in cabina, all'andata invece lo stesso bagaglio me lo han fatto tenere. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Zurigo- new york- miami- puerto plata
Descrizione del servizio a bordo: Hostess sempre col muso, qualità cibo scarsa, monitor assenti, aerei vecchi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza pessima, luned 28 marzo 2016

Autore Civilvitto

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
American Airlines rinnovate tutta la flotta, ma, non badate solo ai Boeing 777 e agli Airbus 330 della Us Airways acquistata e agli a321 transcontinental!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- charlotte- los angeles- chicago- roma
Descrizione del servizio a bordo: Aerei vecchi, due monitor per fila, cibo non buono, pulizia quasi assente. Mi aspettavo molto di più da una compagnia aerea così grande.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, sabato 26 marzo 2016

Autore Cristiana

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0

Scalo a Miami con un'ora di ritardo, con la conseguenza della perdita del volo per Portorico (e non abbiamo avuto la minima assistenza). Prima e ultima volta con American Airlines.

Ho preso molti aerei per viaggi intercontinentali, mi sono sempre trovata abbastanza bene con le varie compagnie. Avevo letto diverse recensioni negative,  ma non credevo che una compagnia aerea come American fosse così scarsa. Farebbero bene a rinnovare tutta la flotta e le hostess!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Puertorico
Descrizione del servizio a bordo: Volo intercontinentale pessimo, aereo vecchio e scomodissimo: 12 ore da incubo, peggio di un volo low cost. Hostess antipatiche e aereo sporco. Cibo cattivo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Ho viaggiato bene, luned 14 marzo 2016

Autore Daniela

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Premetto che ho viaggiato in business class e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene. Sedili comodi e completamente reclinabili, discreto il set cortesia che si trova al posto. Scarso l'intrattenimento: dopo circa un'ora dal decollo ti danno un tablet con relative cuffie e puoi scegliere cosa vedere e sentire: la musica proposta è, per i miei gusti, improponibile; discreta la scelta dei film (anche se non molti sono in italiano).
Il cibo somministrato andrebbe migliorato: non molto ampia la scelta e, soprattutto, se si hanno allergie non si può evidenziarlo in alcun modo nel sito.
Un plauso ai piloti (abbiamo volato benissimo, anche se nella tratta di ritorno ci sono state molte e lunghe turbolenze) ed al personale di cabina: sempre pronti, disponibili e con il sorriso. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Miami a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pasti discreti, anche se la scelta non è molto ampia, tenuto conto che ho viaggiato in business class. Personale molto disponibile e premuroso. Le bevande e gli snack non sono di ottima qualità.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Peggio di una compagnia low cost, venerd 12 febbraio 2016

Autore Loretta

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho viaggiato su numerose compagnie low cost e devo dire che persino un viaggio con Ryanair è più confortevole di un viaggio American Airlines. Aereo visibilmente vecchio, poltrone dure e scomode, pochissimo spazio per le gambe (stesso delle compagnie low cost). Se pensate che era un volo intercontinentale e ho dovuto passarci 9 ore, potete capire lo stato della mia schiena e delle mie gambe alla fine del viaggio. Per viaggi lunghi scegliete altre compagnie più serie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Chicago
Descrizione del servizio a bordo: Pasto molto scadente, non paragonabile a quello di altre compagnie aeree che operano voli intercontinentali. Dimensioni molto ridotte, nessuna possibilità di scelta.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, marted 26 gennaio 2016

Autore bruno

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Ritardo di 3 ore e quindi perdita di tutte le coincidenze; notte in aeroporto a JFK senza assistenza; a bordo manco un bicchiere d'acqua gratis e una volta pagato il cibo è piccante come non mai. Pessimo tutto e pure bagagli smarriti nel nulla (e dopo 3 mesi chi lo sa...).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MIAMI- NEW YORK JFK- LONDRA LHR
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Non soddisfatto, marted 12 gennaio 2016

Autore luca

Media voti
3.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Coincidenza a Londra di un'ora e mezza persa a causa del personale di volo in ritardo.
Poi all'andata con British, nel volo da Londra a New york, c'erano solo due film in italiano.
Buona scelta di film nel volo American Airlines.
Con Airfrance e partner invece non ho mai riscontrato un problema.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Greenville via New York a/r
Descrizione del servizio a bordo: Cibo scarso in quantità e qualità. Il personale passa velocemente senza fermarsi persona per persona come fa Airfrance e partner. Ormai paghi tutto a bordo, come gli alcolici a 8 dollari. Non mi è piaciuto per niente e spero di non volare più con questa compagnia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

American Airlines sconsigliata, sabato 09 gennaio 2016

Autore Laura

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Vi sconsiglio la AA, anticipano i voli così rischiate di perdere il volo, oppure come è successo a Miami, sia il nostro volo per Parigi che altri due per Londra hanno preso prenotazioni in più, lasciando a terra persone usando la scusa di cambio aereo da grande a piccolo.. Se eravamo solo noi ci potevo anche credere, ma tre voli mi vengono i dubbi.. Ok ci hanno pagato l'albergo, ma comunque io chiedevo spiegazioni in inglese e nessuno me le ha date, ci hanno trattato veramente male (io poi necessitavo di sedia a rotelle e non vi dico il mio calvario...). personalmente la sconsiglio. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi -New York jfk- Cancun- Miami
Descrizione del servizio a bordo: Niente di eccezionale. Nella norma (la Delta offre meglio..).
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona Compagnia, venerd 08 gennaio 2016

Autore EF

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho volato sia con AA intercontinentale che volo interno tra New York e Miami.
Devo dire che entrambi i voli sono stati puntuali, il personale estremamente gentile e il cibo era gradevole.
Il prezzo è davvero interessante.
La Business class nei voli interni non fa molta differenza, mentre in quelli intercontinentali è da prendere in considerazione.
Non capisco i commenti che valutano il personale in base all'età..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami- Roma- NY- Madrid
Descrizione del servizio a bordo: A me piace molto leggere quindi, fuori dalla pulizia, non mi metto a valutare se ci sia il film di Fantozzi o il 3D. Siete su un aereo non al cinema.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Veramente pessimi, venerd 06 novembre 2015

Autore Lore

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non riesco ad esprimere quanto sia deludente questa compagnia... Voli in ritardo, personale scortese ad un livello mai visto. Parto da Raleigh NC per NY dove ho la coincidenza per l'Italia, volo in ritardo di due ore, rischio di perdere la coincidenza molto alto e l'unica cosa che ti dicono é di aspettare perché non si può fare niente. Un consiglio: se potete evitate questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Raleigh - New York jfk
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Scarsa, vale la pena solo per il prezzo, gioved 01 ottobre 2015

Autore Debby

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Abbiamo volato con AA a maggio 2015 e, a parte il prezzo, non si può dire sia stato piacevole. In realtà ci siamo fatti ingannare dalla prenotazione sul sito della British airways, pensavamo avremmo volato con un loro mezzo e invece ci hanno rifilato un aereo vecchio e poco comodo della AA. Inoltre prima di decollare (meno male) il viaggio di ritorno è stato ritardato di 4 ore per un guasto all'aereo, che hanno prima provato a riparare e poi fortunatamente ci hanno cambiato il mezzo... Insomma, non credo utilizzerò ancora AA per viaggi intercontinentali. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano mxp - New York jfk
Descrizione del servizio a bordo: intrattenimento inesistente, monitor tv dell'anteguerra per vedere film (in inglese) scelti dalla compagnia. inoltre non ho notato differenze tra la classe economy (su cui ho viaggiato) e la business. Il pasto a bordo era accettabile, non si può pretendere troppo da pasti preconfezionati, quindi andava bene.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione totale, gioved 01 ottobre 2015

Autore Francesca

Media voti
3.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
L'aereo scadente, persino la business class orrenda, schermi uno per fila con film scadenti... Partenza da Milano con ritardo di un'ora, cibo passabile. Atterriamo a Miami con un'ora di ritardo, ovviamente perdendo la coincidenza per Nassau Bahamas e, aspettando altre 4 ore lì in aeroporto sperando nel miracolo, saltano fuori 4 posti su un altro volo per Nassau. Miracolo avvenuto, saliamo, arriviamo a destinazione sempre con American Airlines (ovviamente con aereo più piccolo, nonché American Eagle - molto gradevole per neanche un'ora di volo stranamente) scendiamo dall'aereo ci rechiamo al ritiro bagagli e come se non bastasse le nostre valigie ce le avevano lasciate a Miami. Fortunatamente ce le hanno poi consegnate con un volo in arrivo il giorno dopo! Al ritorno nessun problema stranamente... Non consiglio la compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Miami ; Miami - Nassau
Descrizione del servizio a bordo: Nessun intrattenimento.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Prezzo imbattibile, aerei orrendi, gioved 24 settembre 2015

Autore Marco

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Volo scelto per il prezzo: dopo 3 mesi di ricerche per andare in Brasile non ho trovato niente minimamente comparabile a quanto offerto da AA; andata e ritorno Milano-Brasile a 580 euro a persona in agosto! praticamente meno della metà delle migliori offerte di TAP, per non parlare delle altre compagnie che erano sopra i 1400 euro.
Sapevo già che gli aerei sarebbero stati brutti e si sono rivelati tali: ho provato tre aerei tutti orrendi, scomodissimi, poltrona appena reclinabile e brutta, spazio per le gambe il minimo indispensabile.
Per fortuna abbastanza erano puliti
altra nota positiva è stata l'orario: perfettamente rispettato in tutti i voli e 3 bagagli sempre arrivati (all'andata bagaglio imbarcato a milano e ripreso direttamente a salvador!, al ritorno bagaglio ripreso invece a new york)
La cosa buffa è stata che l'ultima tratta da new york a madrid e da madrid a milano, pur se comprata con il pacchetto AA, è stata fatta con aerei Iberia e in questo caso gli aerei erano bellissimi, nuovi e super comodi, con poltrone reclinabili quasi come una sdraio, monitor singoli con programma intrattenimento fantastico e cibo molto buono.
Lo abbiamo fatto non solo per il prezzo ma anche perchè ne abbiamo approfittato per fare una sosta a miami e a new york.
Insomma, per un volo intercontinentale, se siete disposti a qualche sacrificio e non avete fretta di arrivare a destinazione spendendo la metà direi che si può anche fare. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano mxp - miami - salvador de bahia e rio de janeiro - new york jfk
Descrizione del servizio a bordo: Servizio ed intrattenimento scandalosi, stile anni '80: unico schermo tipo televisore di Fantozzi che scende dall'alto e serve 30-40 persone; tutti guardano solo quello che sceglie la compagnia. Programmi inguardabili.
cibo: appena sufficiente, non particolarmente buono, ma nemmeno cattivo, posate di plastica,

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

aerei con + di 25 anni di servizio, luned 14 settembre 2015

Autore FLAVIO

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Aeromobili ormai fuori dal tempo rumorosi e decadenti, ma il prezzo è quasi imbattibile; forse l'equazione è questa ma quanto prima dovranno andare alla demolizione e forse il prezzo non ci sarà più. Questo però non deve confondere con la sicurezza dei voli che non deve essere messa in discussione solo dall'età dell'aereo.
AA rimane una delle compagnie più affidabili rispetto al numero dei voli eseguiti.
Il volo di andata ha segnato 2 ore di ritardo; quello di ritorno puntualità cronometrica.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano-miami-st.domingo
Descrizione del servizio a bordo: intrattenimento inesistente a parte vecchi monitor collettivi a tubo catodico; il resto nella norma.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio terribile, marted 08 settembre 2015

Autore Stefano

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Voli sempre con aerei anni '80 indegni per una tratta intercontinentale. Ultima volta imbarco puntuale, poi ci fanno scendere per guasto. Dopo 5 ore annullano volo. Coda di due ore per essere reindirizzato su nuovo volo, la sera successiva (!) e con scalo invece che diretto (insomma: 3 giorni per fare New York Milano!!!) e con 12 dollari i buoni pasto (non riesci a comprare un'insalata).
Dei Pezzenti (in passato mi avevano perso anche valigia), se potete evitare, è meglio. E  
ATTENZIONE QUANDO PRENOTATE, PERCHÉ SI SPACCIANO PER BRITISH (VISTA LA COLLABORAZIONE) MA POI VI RIFILANO LE LORO CARRETTE VOLANTI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - new york a/r
Descrizione del servizio a bordo: Nè lode, nè infamia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Los Angeles - Chicago - Roma, sabato 05 settembre 2015

Autore vittorio

Media voti
3.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Intrattenimento molto scarso su un B 767-400, perfino un televisore per fila.. Arredamenti vecchi anche sul nuovo airbus A 320 dell'American airlines.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Los Angeles - Chicago - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo scarso: hostess troppo anziane, non erano gentili e il pasto non era buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, luned 24 agosto 2015

Autore Federico

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Veramente una splendida compagnia.  Chiederò alla compagnia se mai apriranno la tratta Milano Los Angeles, perché sarebbe un grande successo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - New York A/R
Descrizione del servizio a bordo: Volo bellissimo con il boeing 777 da Milano a New York. Personale cordiale e sedili molto comodi. Credo che viaggerò ancora con American Airlines.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

SCANDALOSO, gioved 23 luglio 2015

Autore Matteo 7

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Assurdo, 2 ore di ritardo, altre ore seduti sull'aereo per poi essere cancellato il volo!!
Ora dobbiamo restare a Milano e non ci danno neanche un soldo!!!
SCANDALOSO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - new york
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.. Troppo anziani gli hostess.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Consigliabile, venerd 17 luglio 2015

Autore Lorenzo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
trattamento e servizio buoni, tuttavia a LAX vi sono solo i banchi self check-in che possono essere un po' difficili da usare. Inoltre sono molto fiscali con il peso del bagaglio da stiva e la misura di quello a mano. Voli sempre puntuali (poco più di 11 ore all'andata) e al ritorno atterraggio addirittura un'ora in anticipo. Prezzi veramente vantaggiosi (600 euro A/R più il costo per l'economy premium)
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra-Los Angels A/R
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo veramente buono, dopo circa un'oretta dal decollo vengono serviti dei salatini con bibita e/o bevanda calda. Dopo circa tre ore viene servito il pranzo (accettabile, molto buoni i brownies) e circa un'ora prima dell'atterraggio viene servita una sostanziosa merenda. (Burrito e muffin). Le hostess avevano sempre il sorriso ed erano molto gentili, sebbene non fossero proprio giovanissime. L'intrattenimento impeccabile con MOLTI film anche in italiano e cartoni animati e giochi per i più piccoli. Ho volato in economy premium e il pitch è buono. L'aereo nuovo e pulito (777-300ER)
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

AmericanAirlines ha prezzi vantaggiosi, marted 30 giugno 2015

Autore giuseppe

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Io volo con American Airlines perchè ha ottimi prezzi che nessun altra compagnia può proporti . Spero che ringiovaniscano la flotta !
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa miami
Descrizione del servizio a bordo: Faccio questa tratta 3 volte l anno ,Boeing 767 vecchi ,ottimo cibo ,vino e birra gratis quando vuoi, peccato che non ci sono gli schermi su ogni sedile .
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

milano/miami/ecuador, sabato 27 giugno 2015

Autore era

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho letto i commenti devo dire poco veritieri......certo la tratta milano/miami la compagnia usa 767/300 ma ricordiamoci rapporto qualità prezzo.
L aereo era pulito e in orario il servizio ottimo.
Stanno rinnovando la flotta e in effetti la tratta miami madrid l aereo utilizzato era un 777/200 con tutto quello che ne consegue.
LA CONSIGLIO
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano/miami miami/guayquil miami/madrid
Descrizione del servizio a bordo: Buon servizio a bordo pasti abbondanti e personale sempre disponibile per avere anche dopo cibo o bevande
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano - Cancun 24 ore!!!!!, venerd 13 febbraio 2015

Autore Valentina

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mai più!! L'aereo é partito 2 ore dopo da Milano e di conseguenza abbiamo perso la coincidenza per Cancun. Un atterraggio d'emergenza durante la tratta di andata... Lasciamo perdere i motivi... Milano- Miami: zero intrattenimento, aereo vecchio senza schermi !!!! La tratta Miami Cancun l'abbiamo invece fatta con un aereo decisamente migliore, dopo aver passato il viaggio più lungo su un aereo preistorico.. Sembra che la compagnia metta gli aerei scarsi proprio sulla tratta da Milano! Evitate!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Miami - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Maleducati e poco disponibili.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in USA, luned 09 febbraio 2015

Autore Marcello Vanali

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Credo personalmente che dovrebbero ammodernare gli aerei e migliorare il catering.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Miami- Orlando a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio sul volo intercontinentale inesistente! Veramente antiquato il sistema di intrattenimento a bordo. Cibo di qualità medio bassa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Giudizio AA, domenica 11 gennaio 2015

Autore filo Jack

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Compagnia non all'altezza per tratte cosi lunghe. Intrattenimento personale nullo, auricolari che non funzionavano e aerei antiquati. Poca organizzazione. Se dovessi rifare un viaggio con questa tratta, non la riprenderei sicuramente. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- new york- cancun
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo abbastanza buono: personale cortese e mangiare accettabile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

La peggiore del mondo, non viaggiate con loro, mercoled 07 gennaio 2015

Autore Ceppo

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Ritardo di 3 ore e quindi perdita del volo a Miami per il Principessa Juliana di St.Maarten (SXM). Perdita di un bagaglio. Ritorno downgrade da business in economy (tratta SXM - NY) con rimborso ridicolo. Perdita di tutti 3 i bagagli. Informazioni ed assistenza in USA, a parte la Business NY- Londra, ridicoli. Da evitare caldamente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Miami- St.Maarten - New York - Londra - Milano
Descrizione del servizio a bordo: Servizio normale in business, anche se ne ho viste di meglio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Miami - Milano, mercoled 24 dicembre 2014

Autore cinti

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo aa 206 y del 22-12-2014 pessimo: ritardo di tre ore per riparazione turbina al gate 24 visibile da tutti i passeggeri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami - Milano Malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

American Airlines promossa a pieni voti, sabato 20 dicembre 2014

Autore loredana

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho letto diversi commenti su questo sito su American Airlines e quasi tutti negativi al punto che ero molto agitata prima di partire.
E' vero, gli aeromobili non hanno gli schermi su ogni poltrona ma se hai un tuo tablet personale risolvi il problema, puoi ricaricare anche il device se hai l'adattatore.
Per quanto riguarda gli snack ed il pranzo/cena ci hanno servito snack e bevande per quasi tutto il volo e se volevamo andavamo a chiedere acqua e/o succhi in qualsiasi momento.
I voli sono stati sempre puntuali. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa - Cancun A/R
Descrizione del servizio a bordo: In andata colazione, snack, pranzo, snack e bere a volontà.
Al ritorno snack, cena e colazione e bere a volontà.

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU' con AA, marted 18 novembre 2014

Autore Elettra

Media voti
2.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Ho viaggiato con tante compagnie e per la prima volta mi trovo a viaggiare con AA.. Innanzitutto utilizzano aerei "antiquati" e non è possibile che per 11 ore di volo senza scalo non ci sia l'intrattenimento personale su ogni singolo sedile, ma solo con dei monitor che scendono dall'alto.. Al ritorno il monitor più vicino a me non andava proprio.. ed il sedile non scendeva giù perché rotto.. quindi ho fatto 11 ore a stare seduta dritta con un mal di schiena assurdo! Viaggio pessimo!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Miami a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessima compagnia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU con American Airlines, gioved 09 ottobre 2014

Autore Maria Victoria

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
DI una cosa sono SICURA; MAI PIU QUESTA COMPAGNIA
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - MIami - Asuncion e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: La peggior compagnia con cui abbiamo volato.

Ritardo in tutti 6 voli, IN TUTTI!

Sono incinta e non mi hanno fatto passare per la fila prioritaria, e non solo a me anche a un ragazzo disabile e una coppia con il bimbo appena nato.

I servizi a bordo non ci sono. Cibo malissimo, bagni sporchi e non ci sono gli schermi individuali come nel'aerii che prendeva mia nonna...

Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >