Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Delta Air Lines 
Compagnie aeree Americane
Compagnie aeree
Nazionalità: Americane
La Delta Air Lines è una delle maggiori compagnie aeree statunitensi: la seconda in termini di passeggeri trasportati (quasi 120 milioni nel 2005), la terza in base ai ricavi. Delta utilizza come basi principali gli hubs di Atlanta, Cincinnati, New York-JFK, Salt Lake City; l'hub di Atlanta è il più grande e trafficato hub al mondo di una compagnia aerea. Delta Air Lines fa parte dell'alleanza globale SkyTeam. La flotta Delta Air Lines è composta da oltre 600 aeromobili Boeing, McDonnell, Bombardier.




Recensioni utenti

Media voti da: 33 utente(i)

Media voti
2.9
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.8
Servizio a bordo
2.8
Pulizia
3.1
Convenienza
3.0
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

molto buono!, gioved 25 agosto 2016

Autore Alessandra

Media voti
4.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Purtroppo ho volato con la delta nei giorni in cui i server erano impazziti quindi il mio volo ha fatto tre ore e mezza di ritardo. ci hanno però offerto in aeroporto la colazione e il pranzo. Aereo nuovissimo e tanti film da vedere in italiano, una hostess lo parlava pure. L'unica cosa è che i sedili in economy sono davvero stretti. col ginocchio si tocca il sedile davanti.ma ormai tutte le compagnie dispongono così i sedili. quindi se avete possibilità prendete un posto nel corridoio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - New York JFK
Descrizione del servizio a bordo: sul volo danno ogni due ore da mangiare. hostess gentili e molti film da vedere. le cuffie sono piccole e non si sente nulla quindi consiglio di portarsi le cuffie grandi da casa perchè col rumore di sottofondo dell'aereo con le loro non si sente molto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

tutto ok, luned 27 giugno 2016

Autore anonimo

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Aereo cancellato 2 h prima della partenza e quindiaereo partito il giorno dopo, una vergogna!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi New york
Descrizione del servizio a bordo: Hostess un po' fredde , cibo non buono per il resto tutto perfetto
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo, luned 20 giugno 2016

Autore Anichini walter

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Mai piú con delta
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Las Vegas minneapolis
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a terra da schifo, con un ritardo di 8 ore ci hanno tenuto con ipun panino, niente acqua se la volevi te la compra vi a 5 dollari la bottiglia di mezzo litro, se chiedevi informazioni ti liquidavano con un .....aspetta......mai piu
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo ottimo, domenica 03 aprile 2016

Autore Savino Santeramo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Fra tante compagnie aeree con cui ho volato, le più note in Europa ed intercontinentali, questa è la prima volta che ho volato con Delta airline, e devo dire che sono stato meravigliato: il personale è gentile sia a bordo che a terra, l'aereo è pulito ed il viaggio è stato confortevole. Cibo altrettanto buono.  La Compagnia Delta conviene.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - new york a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato eccellente, personale disponibile, gentile è sempre pronto ad ogni richiesta. Come lingua parlata oltre all'inglese anche l'italiano. Pulizia ok. Anche il servizio a terra gentile e disponibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo New York - Milano Malpensa 1 aprile, sabato 02 aprile 2016

Autore massimo

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Abbiamo dovuto richiedere al gate di partenza il lettino nonostante avessimo già fatto presente in fase di acquisto del biglietto della presenza di una neonata; al check in ci è stata assegnata una fila dove non avremmo mai potuto avere la culla prevista per la bambina, per la quale abbiamo pagato un importo di 170 euro, salendo sull'aereo non era previsto nessun addetto che prendesse in carico il passeggino della bambina, siamo dovuti andare in cerca noi di tale persona. A bordo non abbiamo avuto coperte e cuscini per la culla, ho dovuto cedere le mie dotazioni rimanendo al freddo viste le temperature tenute in cabina a livello di assideramento. La colazione è stata praticamente immangiabile, succo di arancio ghiacciato (sembrava più un sorbetto che una bevanda), il resto del bag era immangiabile.
Aereo con pezzi di gomma sugli spigoli che si sono staccati e svolazzavano per il corridoi.
Se non fosse stato per la sensibilità di una hostess di origine Italiana che ha preso a cuore la nostra situazione, per le restanti persone dell'equipaggio ci saremmo dovuti arrangiare in qualche maniera.
Pessimo servizio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New York - Milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, luned 01 febbraio 2016

Autore Candace

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Il personale di bordo parlava solo inglese(americano) e non si sforzava neanche di cercare di capire quei passeggeri che parlavano altre lingue.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-New York
Descrizione del servizio a bordo: il Personale di bordo era sfaticato, sparlava dei passeggeri mentre serviva I pasti, poco efficiente e molto antipatico. Mai visto un servizio del genere nei miei innumerevoli viaggi. Di sicuro non scieglioro' piu questa compagnia aerea.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Smarrimento del bagaglio, venerd 01 gennaio 2016

Autore cristina

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Sono partita da Genova con Delta Airlines per raggiungere Managua- Nicaragua- per un matrimonio. Il mio bagaglio è arrivato dopo 3 giorni. È stato imbarazzante parlare con un personale che non sapeva darmi indicazioni sull'arrivo del bagaglio e ogni giorno venivo rimbalzata! Hanno raggiunto il Nicaragua persone provenienti da: Francia, Bulgaria, USA, Messico, Italia, e nessuno ha avuto problemi!!!
Forse un piccolo rimborso per le spese imperative che ho dovuto sostenere dovrebbe essere ovvio per una compagnia come Delta!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova - Managua
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, marted 20 ottobre 2015

Autore Susanna

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sia per quanto riguarda i voli intercontinentali che per i due interni, non ci sono stati problemi: l'agenzia aveva fatto casino con le nostre prenotazioni e il personale di Delta ha risolto in pochi attimi. I pasti, beh sono quelli che sono sui voli, ma comunque si poteva scegliere tra vegetariano e due pasti di carne. Intrattenimento: ci sono poche compagnie che offrono una scelta così vasta. Il personale a bordo: gentilissimi. Puntuali come pochi altri. Comodità: sia sugli aerei intercontinentali che sui più piccoli interni, posso confermare che i posti erano comodi e puliti. That's all. Sempre e solo Delta. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Zurigo- NewYork- Denver e Denver- Atalanta- Zurigo
Descrizione del servizio a bordo: Personale preparato e gentile, cibo buono e super puntuali.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale da rivedere, luned 07 settembre 2015

Autore Lucia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Disponibilità posti non reale per coloro che stanno in stand-by, personale di servizio a terra scortese, arrogante ed approssimativo.Decisamente pessima l'accoglienza.
Emirates la migliore per cortesia, puntualità e disponibilità posti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

La migliore compagnia !, venerd 10 luglio 2015

Autore Sonia

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Per me resta la migliore compagnia per viaggi verso Stati Uniti !!!! Davvero non capisco perché tante persone non sono mai contenti e scrivono cose non vere !!! Per me è una compagnia davvero migliore in tutto ,infatti a ottobre viaggio di nuovo come sempre con Delta !!!
Buon viaggio con Delta Airlines!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - New York - Denver
Descrizione del servizio a bordo: Personale a terra disponibile sia a Milano che negli varie aeroporti americani ! Personale a bordo gentile e molto disponibile! Cibo abbondante e gustoso.tanti film sempre nuovi a disposizione.Sono iscritta come Skymiles member dal 2013 , proprio perché viaggiando per le vacanze scelgo sempre la Delta Airlines! Nel 2013 tornando dal mio viaggio ( tratta Vancouver/ Seattle/New York/ Milano) il mio bagaglio è rimasto allo scalo newyorkese,arrivando a Malpensa il personale da terra è stato super disponibile,gentile ,si sono scusati mille volte per il disguido,mi hanno contattato diversi volte via telefono e e- mail ,hanno monitorato la mia valigia,è il giorno dopo ( era un sabato ) la mia valigia è arrivata con un corriere privato a casa mia ( abito in una città che dista 140 km da Malpensa).Non smetterò mai di ringraziare queste meravigliose persone che lavorano per la Delta ,grazie di cuore a tutti loro !! È la miglior compagnia in assoluto con quale ho viaggiato e in futuro la mia scelta sarà sempre questa compagnia aerea!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Hostess paragonabili al nulla.., venerd 01 maggio 2015

Autore Sara

Media voti
1.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Cercate di essere più gentili e cortesi, visti i costi dei voli... Noi non voleremo mai più con loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New york - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è stato pessimo. A bordo c'erano hostess che facevano tutto tranne che il loro lavoro. Abbiamo chiesto una coperta in più, viaggiamo parecchio per lavoro e per piacere, quindi sappiamo la disponibilità del personale di bordo degli aerei dove può arrivare, ma qui sulla Delta è stato praticamente paragonabile al nulla. Questa coperta non ci arrivava, poi abbiamo visto l'hostess che faceva una foto a non so cosa e parlava dei fatti suoi con altri passeggeri. Lo abbiamo fatto notare a un altro ragazzo, sempre parte del personale di bordo, e questi ha dato ragione alla sua collega, dicendo anche che la coperta è una sola (quando comunque mezzo aereo ne aveva 2). Non mi è mai capitato qualcosa del genere, manco con voli su piccole tratte.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Il viaggio migliore della mia vita, luned 23 marzo 2015

Autore Francesco   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Unica Pecca un po' di antipatia del personale, ma se non si pretende molto si sopporta.
Grande disponibilità di film in italiano. A settembre torneremo in Cile, e spero vivamente con Delta!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Amsterdam- Atlanta- Santiago a/r
Descrizione del servizio a bordo: Sono scioccato delle recensioni lette. Ho viaggiato insieme alla mia ragazza, effettuando numerosi scali.
Puntualità eccezionale, ottimo servizio sia a bordo che a terra ( personale che parla italiano) e cibo ottimo e abbondante.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Soddisfatta!, sabato 07 marzo 2015

Autore mic

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Mi son trovata bene! È una buona compagnia, potrebbe migliorare ancora di più se prestasse attenzione ad alcuni aspetti! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Atlanta
Descrizione del servizio a bordo: Il viaggio è durato 11 ore, il cibo è stato molto buono, il personale abbastanza gentile. Siamo arrivati a destinazione in anticipo, questo vale anche per le altre tratte che ho fatto con delta. La critica che posso fare riguarda il tavolinetto che ho trovato sporco, ma per il resto non posso lamentarmi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mi aspettavo qualcosa di più, luned 12 gennaio 2015

Autore serena   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Visti i costi dei voli, suggerisco di aumentare se non altro la cortesia, che è gratuita.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Da NEW YORK (JFK) ad AMSTERDAM
Descrizione del servizio a bordo: La durata del volo che ho fatto è stata di circa 7 ore e, durante le prime due, i monitor dei passeggeri non hanno fatto altro che accendersi e riaccendersi da soli, costringendoci ogni volta a riselezionare da capo il film. Comprendo i guasti tecnici, ma mi sarei aspettata almeno due parole di scuse o di spiegazione in merito da parte dell'equipaggio, che invece cadeva dalle nuvole (e non è una battuta) ogni volta che qualcuno faceva presente quanto stava accadendo. Il servizio è stato molto frettoloso, personale poco sorridente e se vogliamo anche maldestro. Quando sono passati a distribuire l'acqua piovevano bottiglie da destra e da sinistra, ok.. non sono morta di sete, ma mettetevi d'accordo su chi serve la fila di mezzo!
Mi aspettavo qualcosa di più da una delle più grandi compagnie americane.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

LA PEGGIORE COMPAGNIA, luned 22 dicembre 2014

Autore Leonardo

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
A bordo inoltre vi era anche molto freddo, tanto che in molti abbiamo tenuto il giubbotto durante tutto il viaggio.

_ aereo poco curato
_ equipaggio non all'altezza
_ cibo che faceva veramente schifo, così vi rendo l'idea.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ATLANTA - AMSTERDAM
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio di bordo è stato pessimo.
Persone arroganti. Ad una mamma che ha chiesto un succo di mela fuori frigo per la bambina di due anni, è stato risposto in maniera arrogante che non l'avevano. In tutte le compagnie che ho preso (oltre 400 voli per capirci) ai bambini piccoli veniva sempre offerto un gioco, qua nulla, anzi. Inoltre il cibo sembrava la razione K dei militari, oltre che ad essere veramente di scarsa qualità.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Deludente!, mercoled 17 settembre 2014

Autore Annarosa

Media voti
1.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
SCIOCCATA... PER SEDERMI SUL SEGGIOLINO L'HO DOVUTO PULIRE CON UNA SALVIETTINA LA TAVOLA PER MANGIARE CON DEI CAPELLI SOPRA E MOLTO SPORCA!!!!
PRIMA E ULTIMA VOLTA SULLA DELTA AIR LINES
UN VOLO DA INCUBO NE ORA NE MAI PIÚ!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Altlanta -Tampa
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

scarsissima, gioved 28 agosto 2014

Autore Luca

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
tutti gli aerei in ritardo, personale disorganizzato e supponente...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Chicago via New York
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio perfetto, marted 19 agosto 2014

Autore barbara

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
E' la quarta volta che viaggio con questa compagnia sulla tratta Milano New York; il mio ultimo viaggio risale alla scorsa settimana con un confortevole A330. Reputo Delta un'ottima compagnia, orario e imbarco perfetti,  personale di terra e di bordo preparato e molto cortese. Il mio giudizio non può che essere positivo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - new york
Descrizione del servizio a bordo: ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

DELTA: cambio orario e collegamenti terribili, luned 04 agosto 2014

Autore jarmila

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Sono scioccata da questo approccio già prima di partire.. Ho prenotato e pagato il volo da Verona per Cancun con orari e trasferimenti normali, dopo poco tempo mi trovo su Checkmytrip - e in seguito sul sito della DELTA - degli orari e collegamenti diversi e impossibili da effettuare, hanno aggiunto un altro volo e due cambi impossibili da fare.. La prima (se mai ci sarà) e l'ultima volta con DELTA.. Non so ancora come farò...Sconsiglio a tutti !!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona - cancun
Descrizione del servizio a bordo: Sono scioccata da questo approccio già prima di partire.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima esperienza con Delta, mercoled 25 giugno 2014

Autore Paolo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato per la prima volta con la Delta prenotando con Alitalia un volo Milano-New York. Andata con Delta sabato 21 giugno e ritorno con la compagnia italiana il 26 giugno (pubblichero` la recensione a breve).
Partenza da MXP alle 10.10 e arrivo a JFK alle 12.59. Airbus A330 nuovo di zecca.
Costo: economico, abbiamo speso 900 euro in tre x l`andata.
Personale di terra: molto gentile, cordiale e parlava in italiano. Procedure di imbarco impeccabili con precedenza alla prima classe e poi la turistica (in cui viaggiavo io).
Servizio di bordo: OTTIMO (meglio di British). 5 servizi (1 pranzo, 2 snack, 1 spuntino e uno solo acqua). 
Cibo mangiabile con scelta di tre piatti per il pranzo (pasta, pollo, insalata di pollo).
Intrattenimento personalizzato con vasta scelta di film in varie lingue tra cui anche italiano, serie tv, musica, giochi e tanto altro. 
Kit comfort con coperta, cuscino, cuffie, mascherina per dormire e salviettina umidificata.
Ottima compagnia davvero sotto tutti i punti di vista, spero di tornare a volare ancora con Delta.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP - New York JFK solo andata
Descrizione del servizio a bordo: Molto buono. Cortesia e professionalita` del personale, che padroneggiava anche con la lingua italiana (non tutti ovviamente). Pulizia impeccabile. CONSIGLIATISSIMA!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Disastroso, sabato 11 gennaio 2014

Autore Avana1962

Media voti
2.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Ciao a tutti,  visto quello che ci è capitato ho deciso di scrivere. Abbiamo prenotato un volo alla volta di settembre per Santiago (repubblica dominicana) via Amsterdam-JFK-Santiago (andata e ritorno), partenza 24-12-2013 rientro 05-01-2014. All'andata tutto bene, nulla da dire, coccolati al massimo anche se eravamo in classe turistica. Il ritorno invece un vero disastro. Sicuramente quello che è successo in America, parlo del disastro meteo, era un fattore imprevedibile e grave... ma, come hanno continuato a ripeterci al desk, non era colpa loro ma neppure NOSTRA! Consegnandoci 3 voucher a testa (3 a me e 3 al mio compagno) da 10 dollari ciascuno (per un pasto se ne spendevano almeno 15) , ci hanno garantito 3 pasti. Inoltre ci hanno consegnato un voucher di sempre 10 dollari per una corsa in taxi fino ad un ipotetico albergo (e il ritorno ?). Ovviamente albergo a spese nostre. Ah... dimenticavo... il nuovo volo (che per fortuna non ci hanno fatto pagare :) ) sarebbe ripartito di li a 3 giorni e 3 notti. Lo scherzetto ci è costato la bellezza di 400 € (tra dormire e mangiare e vi assicuro che non siamo persone con pretese) e ci riteniamo tutto sommato fortunati visto i costi elevatissimi a New York e le cauzioni che pretendo negli alberghi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Santiago- New York- Amsterdam- Venezia
Descrizione del servizio a bordo: ok.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Studente, gioved 26 dicembre 2013

Autore Nicola

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Nel complesso è una buona compagnia, bisognerebbe fare attenzione alla manutenzione dei velivoli in modo tale da limitare gli inconvenienti. Io sarò anche un po' sfortunato: due volte su due.
Hanno operato la mia tratta con Airbus A330-300 piuttosto ben tenuti.
Ho viaggiato in data 02-07-10 // 07-07-10.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- New York (JFK) a/r
Descrizione del servizio a bordo: Devo dire che con Delta inizialmente ero scettico. Due anni prima nella tratta Orlando-Boston per un guasto aereo persi la coincidenza per Roma (devo dire che ci ripagarono con un fantastico hotel a Boston) e, come ho avuto modo di constatare, pare che i guasti presso la Delta siano all'ordine del giorno. Tornando alla tratta Roma- New York, il volo di andata decisamente perfetto, in orario, pranzo nella media, diversi film in italiano e con sottotitoli, personale gentile e cordiale. Al ritorno, sembrava non ci fossero problemi proprio come all'andata e cosi è stato fino a che, una volta decollati, siamo giunti al di sopra di Halifax (Canada). Da questo punto in poi, inversione ad U verso Boston a causa di problemi tecnici. Dopo una sosta di due ore a Boston, decolliamo verso Roma e devo dire che, se non fosse stato per quell'inconveniente, il volo sarebbe stato decisamente perfetto come all'andata. Durante l'atterraggio di emergenza il personale e il capitano si sono dimostrati decisamente all'altezza di tutto. Alla fine siamo atterrati a Roma con 3 ore di ritardo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

New York JFK Milano Malpensa agosto 2013, sabato 31 agosto 2013

Autore Elisabetta

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
All'andata ho volato con Alitalia e, malgrado le opinioni spesso negative sulla nostra compagnia di bandiera, devo dire che mi sono trovata molto bene. Innanzitutto un aereo nuovo e pulito, si trattava di un airbus a330; personale di bordo attento e molto cortese; cibo e bevande buoni; intrattenimento in economy adeguato. Certo che se i parametri di riferimento sono Singapore Airlines, Emirates, Swiss,  Alitalia potrebbe migliorare la qualita' del servizio con piccoli accorgimenti e proseguendo soprattutto con una politica di ringiovanimento della flotta, mantenendola sempre ad alti livelli (a quando un a380 di Alitalia ad esempio, quando altre compagnie europee, vedi Air France e Lufthansa, ne hanno già in dotazione???) . Ma rispetto a Delta, scusate, Alitalia non si può discutere.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New york - Milano
Descrizione del servizio a bordo: 767: aereo un po' datato e non perfettamente pulito. Problemi con monitor e cuffie non funzionanti. Avevo richiesto un pasto per vegetariani: sono stata accontentata ed era di buona qualità. Servizio di bordo un po' frettoloso ma si è sempre accontentati se li si sollecita.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio deludente, venerd 02 agosto 2013

Autore ANNA

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Appena arrivata in aeroporto a Venezia ci comunicano che la partenza è stata posticipata per un problema tecnico, non si sa quando si partirà. Alla fine si parte con 3 ore di ritardo. Al ritorno invece ritardo di quasi 2 ore. Mi sa che i guasti siano all'ordine del giorno. Esperienza nel complesso deludente. Non mi aspettavo chissà che servizio, però un minimo. Soprattutto la pulizia!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Atlanta
Descrizione del servizio a bordo: Il mio posto non era stato pulito ed in più mancavano le cuffiette e le riviste. Penso: "può capitare", invece è una regola, in quanto anche al ritorno stesso trattamento.
Il personale di bordo è gentile, ma poco presente. Per la cena, quando è arrivato il mio turno avevano finito il pollo, quindi mi hanno propinato pasta scotta (che non posso mangiare in quanto intollerante).
I film trasmessi erano deludenti. Sarebbe stato meglio qualcuno di meno, ma di qualità.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia aerea da evitare, gioved 13 giugno 2013

Autore Lucia

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Nel complesso direi che è stata un'esperienza pessima. Evitate Delta se potete.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New york - Roma
Descrizione del servizio a bordo: In vacanza a New York con amici, volo di andata con Alitalia, aereo nuovo, personale gentile tutto perfetto direi. Al ritorno ci ritroviamo con un volo della Delta. La catastrofe. Scomodissimo, vecchio, sporco e strettissimo. I monitor individuali funzionavano molto male, il touch screen non rispondeva, i film pochi (e noiosi) solo in inglese, spagnolo e cinese. L'aria condizionata singola era funzionante a tratti. Cibo immangiabile (non che uno si aspetti cibo a 5 stelle su un aereo, ma quello che ci hanno dato lo avrebbe rifiutato anche il mio cane). Il personale sia di terra che di volo sembra che ti faccia un favore ogni qual volta gli chiedi qualcosa. Quello di terra a volte persino strafottente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo servizio, venerd 03 maggio 2013

Autore Laura

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il commento credo sia inutile dopo quanto descritto nella parte "servizio a bordo".
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami - Detroit
Descrizione del servizio a bordo: A Miami saliamo alle ore 11.30 a bordo dell'aereo Delta airlines, destinazione Detroit. Dopo un'ora di rullaggio, comunicano problemi tecnici e dobbiamo uscire dall'aereo. Veniamo invitati a contattare un numero (!) per avere informazioni. Dopo mezz'ora al telefono con compagnia, dicono che il volo è cancellato e il primo volo utile è l'indomani alle ore 16.00 con Alitalia!!! Chiaramente i bagagli sono partiti per destinazione finale Milano Linate e noi no!!! Risultato: notte senza bagagli e tanto nervoso...
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mediocre, gioved 28 marzo 2013

Autore Martina

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Assistenti di volo non professionali. Se potete scegliete un'altra compagnia!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- New York
Descrizione del servizio a bordo: Io e il mio ragazzo decidiamo di andare a New York.. All'andata prenotiamo un volo Alitalia viaggiando su Airbus a330 nuovo di zecca, pulitissimo e comodissimo. Al ritorno ci ritroviamo su questo Boeing 767 della Delta, scomodissimo, vecchio, sporco e strettissimo. I monitor individuali funzionavano molto male, il touch non era dei migliori e l'audio per poco non ci ha lasciati. L'aria condizionata individuale a me non funzionava. Quando chiamo gli assistenti di volo non vengono, servono il cibo molto velocemente e ovviamente è immangiabile. Come è accaduto con Airone sul Napoli - Milano (e come invece non è accaduto con Alitalia all'andata) anche qui sembra che ti facciano un favore ogni qual volta gli chiedi qualcosa. A differenza del servizio in volo, quello a terra ci è sembrato molto efficiente e veloce..
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Delta, tra incubo e ridicolo, gioved 10 gennaio 2013

Autore Gabriele

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Molto comodo il servizio a TERRA, personale veloce ed efficiente, e allora si pensa che tutto sia molto bello e conveniente.. Ma poi, appena sali sull'aereo, capisci tutto!! Scadente la qualità degli aerei, non viaggiate con loro!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New york - Londra
Descrizione del servizio a bordo: Posti scomodissimi, così stretti che sembrano quelli della corriera; personale che, oltre a non avere quello che gli richiedi, ti prende anche in giro. Infatti, avendo richiesto del pollo e non della PASTA scotta e piena d'aglio, mi sento dire che non ce ne era più e alla mia richiesta su come mai, benchè quello davanti a me avesse pagato il mio stesso prezzo, avesse ricevuto il pollo, mi sento rispondere, perchè signore lui ha pagato di più!! Di più cosa? Se stava un posto avanti a me! Le solite prese per in giro! Comunque posti privi di prese USB! Neanche una! Cosa è un aereo del dopoguerra? Per il resto viaggio insonne per 5 ore. E pasta ancora in digestione...
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza a New York, domenica 16 settembre 2012

Autore Graziella

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0

Quando gli americani vanno nel "pallone"!

PS: ho notato che a New York al check-in c'era solo personale di colore. mentre l'equipaggio era solo composto da bianchi o ispanici. Non so se sia una combinazione o una scelta. 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- New York
Descrizione del servizio a bordo: Ho volato due volte con questa compagnia. Trattandosi di due viaggi organizzati non so se il costo del biglietto aereo sia il più conveniente. Servizio a bordo discreto e personale gentile. Sia all'andata che al ritorno hanno proiettato gli stessi film (noiosissimi) che pero' hanno avuto il vantaggio di far dormire. Nel secondo viaggio, al ritorno, hanno avuto la brillante idea di farci fare una specie di check-in elettronico. Ogni passeggero doveva inserire il proprio passaporto in una specie di aggeggio e rispondere a quesiti vari. Caos totale! Neanche gli addetti della compagnia sapevano cosa fare e così abbiamo fatto il check-in normale. Il personale era nel panico.. Non sono come noi italiani che ce la caviamo sempre e comunque. A parte tutto ciò, non mi sono trovata poi tanto male e qualche piccolo inconveniente può sempre capitare.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

ESSENZIALE, mercoled 29 febbraio 2012

Autore Raffaele DE SENA

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Minuta puntualità sia alla partenza che agli arrivi! Viaggio confortevole con gli AIRBUS 330, assistenza buona sia a bordo che in aeroporto! Cibo da aereo ma si mangiucchia! Ottimo prezzo per questa tratta!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA- ATLANTA- CANCUN a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio essenziale con un personale attento e disponibile!
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

DELTA AIRLINES, domenica 21 novembre 2010

Autore elisa

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
15 agosto 2010. Volo DELTA AIRLINES Milano - NY cancellato causa guasto tecnico all'ala destra. Ripartiamo con 29 ORE DI RITARDO. Abbiamo subito compilato la richiesta di rimborso che la Delta stessa ci ha fornito in aeroporto. Richiesta rifiutata. Ci rivolgiamo ad un avvocato: richiesta rifiutata di nuovo perchè dicono il guasto tecnico NON ERA PREVEDIBILE!!! E grazie: vorrei anche vedere che la Delta Airlines utilizzasse vettori aerei che posso prevedibilmente rompersi!!!
SIAMO INDIGNATI E SCONCERTATI DALL'ATTEGGIAMENTO DI QUESTA COMPAGNIA AEREA. NON VIAGGIATE CON LA DELTA AIRLINES!!!! Se gli utenti cominciassero a "boicottare" le compagnie che si comportano in maniera scorretta, forse qualcosa cambierebbe!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO - NEW YORK
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

I NOSTRI POSTI CANCELLATI DALLA COMPAGNIA, domenica 14 febbraio 2010

Autore Gianfranco

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
per iniziare, si arrivati all'aereoporto di new york alle 12:00 e i nostri nomi erano stati cancellati 4 giorni prima della  partenza: li aveva cancellati LA COMPAGNIA perchè dovevamo confermare la prenotazione 4 giorni prima di partire. questa stupidaggine non l'ho mai sentita, anche perchè viaggio tanto con gli aerei. MA SCUSATE UNO SPENDE 1500 EURO DI BIGLIETTO PER POI NON ANDARCI; IO HO PAGATO, I POSTI SONO MIEI, TU COMPAGNIA NON HAI NESSUNA AUTORITA' DI ELIMINARMI DAL VOLO. Per riassumere: da che dovevamo partire alle 14:00, siamo partiti alle 21:00 per arrivare in florida a mezzanotte. una totale schifezza

 

DEVONO ELIMINARE QUESTA STUPIDA REGOLA DELLA CONFERMA DEL VOLO 4 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA, PERCHE' SE IO PAGO IL VOLO PER 1500€, I POSTI SONO MIEI, ALLA COMPAGNIA NON DEVE IMPORTARE SE POI SALGA SULL'AREO O MENO: IO HO PAGATO E I POSTI SONO I MIEI!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: new york - Jacksonville (florida)
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

HA MOLTO DA MIGLIORARE, marted 25 agosto 2009

Autore GIANFRANCO

Media voti
3.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
HA MOLTO DA MIGLIORARE ....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: new york - jacksonville
Descrizione del servizio a bordo: inspiegabilmente il nostro volo è stato cancellato 4 giorni prima della partenza e abbiamo dovuto attendere 5 ore nell'aereoporto in attesa di un altro aereo, i servizi a bordo erano abbastanza efficienti, l'aereo non era in ottime condizioni era rovinato (all'interno), assistenti di volo molto cordiali ed efficienti; è abbastanza conveniente MA HA MOLTO DA MIGLIORARE
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >