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United Airlines 
Compagnie aeree Americane
Compagnie aeree
Nazionalità: Americane
La United Airlines è una delle maggiori compagnie aeree statunitensi. United Airlines opera 3700 voli al giorno con 210 destinazioni nel mondo.Nel 2006, United Airlines si è affermata come terza compagnia aerea al mondo in base ai ricavi generati (dopo Air France-KLM e American Airlines) e come quarta in base al numero totale di passeggeri trasportati (dietro American Airlines, Delta Air Lines e Southwest Airlines). Gli aeroporti principali utilizzati dalla compagnia sono Chicago, Denver, San Francisco, Washington, Los Angeles. United Airlines fa parte dell'alleanza globale Star Alliance, occupa oltre 50.000 persone e possiede una flotta di quasi 500 aeromobili Boeing e Airbus.




Recensioni utenti

Media voti da: 18 utente(i)

Media voti
2.1
Puntualità
2.4
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
1.6
Pulizia
1.9
Convenienza
2.3
 

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Se potete evitatela, gioved 10 marzo 2016

Autore Dante

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
All'andata tutto bene, escluso il fatto che le assistenti di volo erano piuttosto scorbutiche e ti rispondevano male. Infatti dopo 25 ore che ero sveglio e dopo aver fatto 2 scali, non è molto piacevole ricevere certe risposte...
L'aereo, un B737-900, era pulito e piuttosto nuovo.   

I guai iniziano al ritorno, quando arrivati all'aeroporto di Orlando vediamo che quasi tutti i voli United (escluso il nostro e altri 2) presentavano notevoli ritardi. Nell'ora successiva abbiamo ricevuto innumerevoli messaggi riguardanti il nostro volo; alla fine ci hanno ritardato il volo di 2 ore e 30. Abbiamo provato a farci spostare sul volo prima che prativa da li in 20 minuti, ma purtroppo l'aereo era pieno.
Di conseguenza abbiamo atteso il nostro volo. Il viaggio su Chicago è stato piacevole, escluso il fatto che le hostess si sono ripresentate antipatiche.. vabbé...
Arrivati a Chicago.. L'INFERNO!! Il nostro volo Swiss su Zurigo sarebbe partito da li a 20 minuti e noi siamo corsi in tutto l'aeroporto cercando di poterci imbarcare, ma il personale di terra ci ha vietato l'accesso (a distanza di 8 mesi non ho ancora capito il perché). 
Così ci siamo rivolto (N.B: alle ore 19.45) ad uno sportello della United per prenotare un altro volo fino a MXP. Quella sera purtroppo non c'erano coli disponibili, allora abbiamo chiesto di poter passare la notte in un albergo. Alle ore 23.20 (SI, PROPRIO ALLE 23.20) ce l'hanno fatta a prenotarci una stanza (c'era una panne informatica) e a stamparci dei buoni da 7 dollari l'uno (N.B per chi non mai stato negli Stati Uniti: solo la colazione costa almeno 20 dollari) :-/.
Finalmente all'una di mattina abbiamo potuto mangiare e andare a dormire. I bagagli naturalmente non si sapeva dove fossero e quindi non avevano quasi niente con noi. Il giorno dopo saremmo ripartiti nel primo pomeriggio con un volo United su Francoforte e poi con un Lufthansa fino a Malpensa. 

Giunti in aeroporto abbiamo fatto un tentativo con quelli della Swiss; siccome avevamo pagato questa compagnia non ci sembrava giusto volare con la United, che tra l'altro offre un servizio osceno in confronto a quello offerto dalla Swiss.   
L'impiegato della compagnia svizzera si è dato molto da fare e alla fine ce l'abbiamo fatta a volare con Swiss su Zurigo e poi su MXP.  
Una volta arrivati a destinazione i bagagli non sono arrivati. Abbiamo chiamato il servizio (se così si può chiamare) della United, ma lì non sapevano niente delle nostre valigie. Solo dopo il colloquio telefonico con una impiegata della Swiss abbiamo potuto avere i nostri bagagli!

Una nota più che positiva a Swiss Airlines per il servizio offerto!!! 
Invece, per quanto riguarda United consiglio vivamente di evitarla.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Chicago O'Hare - Orlando a/r
Descrizione del servizio a bordo: Piuttosto pessimo.
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Imbarazzante, sabato 07 novembre 2015

Autore Tommaso

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo di 5 ore su un 737, poco spazio per le gambe. Nessun servizio a bordo. Imbarco con sistema a "gruppi" inutile (i gruppi sono casuali, invece dovrebbero imbarcare prima quelli in fondo per non creare il "tappo"). La Ryanair in confronto a questi sembra la Swiss. E dovrebbe essere di livello Star Alliance... Assolutamente sconsigliata. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Washington - Phoenix
Descrizione del servizio a bordo: Direi inesistente. Cibo a pagamento per un volo di 5 ore, neanche una nocciolina. Nessun intrattenimento, neanche uno schermo comune con le informazioni sul volo. "Pitch" strettissimo in economy e sedili anni '90 in business.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Low Cost?, luned 02 novembre 2015

Autore bruniks

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
La """"luonge"""" (si fa per dire) sicuramente non all'altezza di una
Staralliance..
Si paga appena ordini qualcosa di diverso da coca cola o poco più..
Stile pessimo, qualità... Nessuna!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: detroit - Chicago
Descrizione del servizio a bordo: Aereo cucito insieme con nastro adesivo, vecchio, sporco,piccolo e strettissimo.
Il servizio bar a pagamento se chiedi qualcosa di diverso da acqua o succo di frutta...
Incredibile

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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

servizi a terra e in volo pessimi, luned 14 settembre 2015

Autore Tiziana

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
All'andata il volo é arrivato da NY in ritardo di 4 ore , al ritorno il personale dei servizi a terra era maleducato ed incapace anche di accedere ai servizi informatici, il volo era in overbooking e noi che avevamo prenotato il ritorno con un mese di anticipo abbiamo rischiato di rimanere a terra.I tre posti sono stati assegnati in tre file diverse.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Newark - Venice A-R
Descrizione del servizio a bordo: Cibo freddo e cattivo.Personale arcigno e per niente gentile.
Offerta dell'intrattenimento buona.Lo spazio tra i sedili discretamente ampio.

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Positivo!, marted 08 settembre 2015

Autore Marco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Nel complesso ho fatto un'esperienza molto positiva.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Newark
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess è vero, non erano giovani, ma con noi sono state molto disponibili. Il servizio di terra è stato pronto e velocissimo. Io ho viaggiato molto bene. Lo spazio per le gambe era abbastanza ampio. Il volo è partito puntuale ed è arrivato in anticipo di mezz'ora. Il menu è stato più gradevole di un'altra compagnia aerea europea che abbiamo preso al ritorno.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Così così, venerd 28 agosto 2015

Autore Leo

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Non è una buona compagnia, aerei vecchi, scomodi e personale antipatico e anziano.
Presa solo per la convenienza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Phildelphia, Philadelphia - New york e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Hostess vecchie e scortesi
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

pessimo, marted 18 agosto 2015

Autore mansoir

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
L unica cosa gratis erano le bevande per il resto bisognava pagare, mi raccomando non prendete mai, mai, mai questa compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ney york-cancun
Descrizione del servizio a bordo: Sconsiglio vivamente la compagnia per diversi motivi, tutto a pagamento, non si mangia nulla per 4 ore, aerei vecchi, colazione pessima e intrattenimento assente, per 4 ore non abbiamo fatto nulla, i film erano a pagamento.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMA COMPAGNIA, MAI PIÙ!!!, venerd 07 agosto 2015

Autore Pia

Media voti
1.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Evitate questa compagnia!!! Prima ed ultima volta in vita mia!!! Fortunatamente ne ho usufruito solo al ritorno!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Las Vegas New York + New York Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo pessimo!!! Ho chiesto una coperta che non ho trovato nel mio sedile in business class e mi hanno risposto che non ne hanno. Volo LAS NY di 5 ore in una poltrona come le vecchie business con sedile non reclinabile!!!
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

EVITATELA!!!!!!!!!!, venerd 10 luglio 2015

Autore Alberto

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Vergogna!!!!
Tutti incompetenti!!!
Non prendete questa compagnia!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: La Guardia (NY)-Chicago O'Hare
Descrizione del servizio a bordo: Niente di speciale
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Baby UNfriendly, venerd 20 marzo 2015

Autore Lucia

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Compagnia sconsigliatissima per la poca sicurezza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: newark - brussels
Descrizione del servizio a bordo: Non avevano nè il lettino per il bambino (10 mesi) nè la cintura. Anzi, quando abbiamo chiesto la cintura per il bambino, che tutte le altre compagnie ti danno sempre, mi sono sentita rispondere che il bambino non aveva bisogno della cintura e che casomai dovevo tenerlo io. Qui il problema non è tanto l'educazione o la gentilezza, che comunque erano scarse, ma la sicurezza dei viaggiatori. Imperdonabile.
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

SCONSIGLIO VIVAMENTE, gioved 30 ottobre 2014

Autore Elisa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Partenza prevista in data 25 aprile 2004 ore 9.50. Volo cancellato poche ore prima della partenza (4 ore) senza motivata causa e nel terminal il personale, che avrebbe dovuto alleviare il disagio provocato dalla compagnia a 300 persone, è stato altamente maleducato, scortese, disorganizzato e disinformato.
Non sono riusciti a trovarmi un volo alternativo nello stesso giorno e dato che andavo a New York per pochi giorni ho deciso di non partire più.
Ci sono stati dei problemi successivamente anche per il rimborso del biglietto, che con fatica sono riuscita a farmi rimborsare, e per il rimborso per i danni e i disagi subiti, che credo che non riconosceranno mai. Quindi anche scorretti! 
Se la sicurezza del volo è come la qualità dei servizi vi suggerisco di star lontano da questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Newark
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo non lo so, ma quello a terra è stato PESSIMO.
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5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Non prendete aerei di questa società, sabato 02 agosto 2014

Autore maria letizia

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Sconsigliato vivamente la compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Newark
Descrizione del servizio a bordo: 01/08/2014 Volo delle 9.40 da Roma diretto a Newark Stati Uniti, ritardo piu' di due ore per guasto tecnico. Volo indescrivibile, atterraggio da brivido, sconsiglio vivamente.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ok per voli internazionali, pessima per voli inter, mercoled 28 agosto 2013

Autore Claudio

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Aereo preso da Roma con orari rispettati. Devo dire che il cibo a bordo è nella media alta (ottima la lasagna con manzo); chiaramente il resto è nella media del cibo di bordo di qualsiasi linea aerea con biglietto economico. Non ci lamentiamo per questo volo pur essendo di nove ore e venti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma new wark
Descrizione del servizio a bordo: Nulla di eccezionale, ma neanche da commento negativo.
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitate United Airlines come la peste..., luned 26 agosto 2013

Autore Carmine

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0

Evitate United Airlines. Hanno tutti l'aria di fare loro un favore a voi.

Ho percorso due tratte con United Airlines; la prima è stata Roma - Newark (USA): il volo era alle 09.50, prima ritardato alle 13.00, poi alle 15.30, poi cancellato. 7 ORE e MEZZO in AEROPORTO!!! Una volta cancellato ci hanno comunicato il volo per il giorno dopo e non sembravano neanche tanto dispiaciuti dell'accaduto. Aeromobile vecchiotto, personale anzianotto. Sul volo Newark - Hawaii (ben 9 ore di volo) non danno NULLA da mangiare (neanche una brioche...), tutto a pagamento. Davvero pessimi!!! 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Newark e Newark - Hawaii
Descrizione del servizio a bordo: Aeromobile vecchiotto, personale anzianotto (non c'è un hostess sotto i 60 neanche a pagarla...) e poco cortese. Sedili stretti, pasti così così, si fanno pagare anche una birretta. Sul volo Newark - Hawaii (ben 9 ore di volo) non danno NULLA da mangiare (neanche una brioche...), tutto a pagamento. Il monitor che trasmetteva i film non funzionava per niente bene ed ogni volta che l'ho fatto notare erano visibilmente scocciati.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio USA, marted 11 settembre 2012

Autore Graziella

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0

In viaggio da sola (parlo inglese malissimo) me la sono comunque cavata.. Unico momento di panico quando e' stato segnalato il volo in partenza al cancello C 24 e la destinazione, anziche' Lincoln, era Denver. Alla fine il mio volo e' partito dal C 17 (forse ho capito qualcosa per disperazione). Adesso, quando mi capita di rivedere il film "Il matrimonio del mio miglior amico" mi ricordo delle mie avventure a Chicago. 

Pagato sovrapprezzo stratosferico per bagaglio.

Il servizio a terra a Lincoln e' molto lento. 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Chicago lincoln(ne) - Lincoln(ne) a/r
Descrizione del servizio a bordo: Viaggio di breve durata (circa 2 ore) . Servite noccioline e coca cola. Per quanto mi riguarda mi sono trovata bene. A Chicago un'addetta della compagnia (una gentilissima signora italo americana) mi ha aiutata tantissimo ed in pochissimo tempo sono riuscita ad accedere al settore partenza. Inoltre mia figlia mi aveva fornito indicazioni precise sia per quanto riguardava il cambio repentino di cancelli d'imbarco per quanto riguardava le destinzioni meno importanti (nel mio caso Lincoln NE), sia per quanto riguardava l'area di ristoro che forniva bevande gratuite.
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10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

compagnia aerea da evitare, luned 26 luglio 2010

Autore Franco

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
E' stato subito un brutto impatto.
Innanzitutto avevo una prenotazione per Lufthansa così come all'andata,ma all'ultimo minuto mi hanno cambiato la compagnia aerea! Se potete evitate di viaggiare con United Airlines!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: San Francisco-Francoforte
Descrizione del servizio a bordo: Appena l'aereo si è mosso sulla pista le tre persone davanti a me hanno inclinato il sedile e nonostante abbia fatto notare la cosa alla hostess, non c'è stato niente da fare. Io so che per la sicurezza il sedile non deve essere reclinato fino a quando l'aereo non è in quota. Poi sono passati con le bevande e il pranzo, ma l'hostess non ha fatto alzare il sedile, così sono rimasto praticamente incastrato fino a Francoforte. Ad un certo punto stanco di questa usurpazione ho dato alcuni scossoni al sedile, non lo avessi mai fatto subito la hostess mi ha reguardito in inglese con tono
minaccioso di non farlo più e mi ha chiesto da quale paese venissi?! Sicuramente lei veniva dal paese di bazurlonia!!
Comunque credetimi, un viaggio terrificante, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.Un servizio da cani, con un equipaggio maleducato (le hostess avevano in media 60anni), e un aereo sporco.

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3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

rimborso di un biglietto aereo del primo aprile 20, sabato 28 marzo 2009

Autore Caruso Patrizia

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Il primo aprile 2008 dovevo rientrare a Palermo con un volo da San Francisco-Francoforte-Milano-Palermo, alle ore 21,00 circa ci avvertivano della cancellazione del volo per problemi di sicurezza, mi riprenotavano un volo con la tratta San Francisco-Chicago-Parigi-Palermo viaggiando per quest ultima tratta con la meridiana, giunta a Parigi ho dovuto sostenere il pagamento del biglietto perchè la compagnia aveva solo prenotato.Ho spedito tutta la documentazione e alla lufthansa e alla united airlines ma a tutt' oggi non ho avuto nessuna risposta, cosa devo fare?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: San Francisco Chicago Parigi Palermo
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo in linea di massima mediocre.
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10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima compagnia!!!, sabato 11 ottobre 2008

Autore francesco

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
partenza (per tutti e due i voli) con più di un ora di ritardo (dopo esser già saliti a bordo).Il personale di volo non conosce l'educazione , il cibo è pessimo e gli aeromobili sono vecchi!!!I prezzi sono elevati per il servizio offerto! Da evitare!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: san francisco - francoforte, san francisco - denver
Descrizione del servizio a bordo: la scortesia e maleducazione sono la caratteristica principale del personale di volo, cibo da evitare e...se vuoi una birra la devi pagare mentre le altre bevande tipo coca sprite ecc. sono gratis!!
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