Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Qantas 
Compagnie aeree Asiatiche
Compagnie aeree
Nazionalità: Australiane
Qantas è stata fondata nel 1920 come Queensland and Northern Territory Aerial Services Limited e comprende nel suo gruppo le seguenti compagnie: Qantas (rete Internazionale e domestica), QantasLink, Jetstar e Jetstar Asia (queste due ultime sono compagnie low cost). Qantas è presente in Italia dal 1948. Ha una flotta di 187 aeromobili (sono già stati ordinati inoltre i superjumbo Airbus A380) e trasporta più di 27 milioni di passeggeri l’anno, collegando 142 destinazioni in 32 paesi nel mondo.




Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti
3.1
Puntualità
3.3
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia veramente scorretta, mercoled 28 settembre 2011

Autore Giovanna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Vorrei raccontare la mia esperienza per mettere in guardia i viaggiatori che hanno intenzione di acquistare online un biglietto aereo con Qantas. La scorsa primavera ho acquistato dei biglietti aerei per l'Australia tramite il sito ufficiale della nota compagnia. Ho stipulato un'assicurazione (pagando un sovrapprezzo) per l'eventuale cancellazione dei 4 biglietti aerei acquistati con l'assicurazione QBE Australia, indicata/proposta dal medesimo sito. A causa di un grave problema di salute sono stata costretta a dover rinunciare al viaggio.
Come richiesto dall'assicurazione, ho spedito via posta tutti i documenti necessari per il rimborso. Dopo qualche settimana l'assicurazione mi ha detto che andava tutto bene ma che avevano bisogno anche di un documento con la quale la Qantas dichiarava che i biglietti non erano rimborsabili e che non aveva rimborsato nessun importo.
Scrivo e-mail e mando fax alla Qantas dai primi di agosto e non ho mai ricevuto da questa "blasonata" compagnia aerea nè il documento richiesto dalla loro assicurazione per il rimborso, nè una qualsiasi risposta. Ho contattato gli uffici italiani (di Roma) che però dicono di non potermi fornire assistenza, celandosi dietro al fatto che ho fatto tutto online, e non nei loro uffici.
Inizio a credere che sia un "giochetto" assicurazione/compagnia aerea per non corrispondermi l'importo dovuto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Australia
Descrizione del servizio a bordo: Non classificato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

OTTIMA!, gioved 09 settembre 2010

Autore tania

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Come potete vedere le tratte erano numerose ma il servizio è stato ottimo, sia a terra, dove hostess gentilissime ti spiegavano come fare, se volevi il check in da solo e poi limitarti a consegnare il bagaglio, sia a bordo, dove era sempre previsto un kit per i bambini, diverso a seconda dell'età degli stessi più cuffiette per ascoltare la musica per gli adulti.
Inoltre al rientro in Italia controllando la carta di credito con cui avevo pagato ho scoperto che, senza che io abbia subito disguidi di alcun genere nè abbia chiesto alcunche, mi hanno accreditato per due volte dai 2 ai 5 euro, sia per me che per mio marito. Che dire? Se penso ai rimborsi delle altre compagnie mi viene da piangere per non potermi trasferire in Australia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Sydney -Ayers Rock; Ayers Rock -Perth; Perth- Adelaide; Adelaide- Melbourne; Melbourne- Brisbane; Brisbane- Sydney
Descrizione del servizio a bordo: Sempre previste bibite e snack, pranzo a seconda dell'orario del volo. Tutto incluso nel prezzo del volo economy.

nessun problema per il bagaglio a mano.

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

perfetta, gioved 22 gennaio 2009

Autore francesco

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Volo di andata:
Perfetto aereo mezzo vuoto, Film in Italiano, ottimo cibo e direi perfetto in TUTTO, da consigliare.

Volo di ritorno:
perfetto ma l'aereo era pieno, il primo tratto fatto su British a cui si appoggia Quantas, mi hanno poi spostato il volo di 2 settimane (partivo prime e volevo stare di più) senza extra, gentilissimi, insomma da consigliare a tutti
UNICA PECCA i POSTIS COMODI DEI BOING 747 se è pieno 24 ore...sono dure
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-singapore-melbourne a/R
Descrizione del servizio a bordo: normale tutto ok ero in economy direi ok in tutto e parlano Italiano
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >