Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Saudi Arabian Airlines 
Compagnie aeree Asiatiche
Compagnie aeree
Nazionalità: Saudite
La Saudi Arabian Airlines è la compagnia aerea di bandiera dell'Arabia Saudita ed ha sede a Jeddah. Fondata nel settembre 1946, opera voli di linea internazionali e nazionali per oltre 70 destinazioni nel Medio Oriente, Asia, Africa, Nord America ed Europa. Effettua e gestisce anche voli charter internazionali e nazionali, soprattutto durante il Ramadan. In Italia solo la Saudi Arabian Airlines offre 7 voli diretti per l'Arabia Saudita dagli aeroporti di Milano Malpensa e Leonardo da Vinci - Fiumicino di Roma. I passeggeri diretti in Africa ed Estremo Oriente troveranno inoltre coincidenze facili e veloci.




Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti
3.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Saudi Arabia Airlines una buona compagnia, mercoled 19 dicembre 2012

Autore alan

Media voti
3.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Gli unici nei trovati in questa compagnia sono principalmente lo scalo a Riyadh (4 ore all'andata e 11 al ritorno!); l'aeroporto, che non è male (come ho letto in altre recensioni) ma è piccolo (dispone comunque di 3 bar un ristorante self-service un dutyfree, i bagni sono dignitosi e vi sono molti posti a sedere) e soprattutto freddo: vi sono ovunque dei grossi totem tipo tubi metallici che soffiano continuamente aria fredda e non si capisce a che scopo! Al ritorno c'è stato un ritardo di 1 ora (ma non era un problema per noi visto che dovevamo stare 11 ore in attesa del volo successivo) e poi la compagnia ha spostato il volo di ritorno 2 ore dopo l'ora prevista durante la prenotazione. Ultima cosa, il veivolo che faceva la tratta milano/riyadh e viceversa era più nuovo e pulito di quello che faceva la tratta riyadh/delhi (in questo ultimo caso bisogna considerare la scarsa attenzione in fatto di smistamento della spazzatura e pulizia nella cultura indiana...). Inoltre al ritorno da Delhi ci è sembrato che l'ala avesse delle zone di ruggine... in ogni caso è andato tutto bene!
Per il resto è veramente un'ottima compagnia, con un buon rapporto qualità prezzo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Riyadh - New Delhi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ho letto in rete diversi opinioni negative su questa compagnia... e proprio non capisco perchè! Oltre a essere conveniente, ha un buon servizio di bordo (addirittura con possibilità di scegliere menu.. e di certo non manca da mangiare o bere!), personale abbastanza gentile, aereo in buone condizioni e comodo come molte altre compagnie più blasonate. Certo, non siamo ai livelli di un Emirates (per me il top) ma, visto il prezzo pagato per un'andata e ritorno Milano/Delhi (380 euro a/r), posso ritenermi più che soddisfatto!
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >