Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Air Berlin 
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Tedesche
Compagnia low-cost: si 
La Air Berlin è la terza compagnia aerea low cost europea in ordine di grandezza dopo Ryanair ed easyJet. Lo sviluppo dell'Air Berlin è strettamente legato ai recenti avvenimenti della storia tedesca. Alla fine della seconda guerra mondiale, solo gli aerei delle potenze alleate avevano il permesso di volare a Berlino. Non stupisce quindi che la "Air Berlin Inc." sia stata fondata nello stato americano dell'Oregon nel 1978 e proprio dall'ex-capitano della PanAm Kim Lundgren di Portland. Il 28 aprile 1979 è partito il primo volo dell'Air Berlin da Berlino-Tegel per Palma di Maiorca. L'isola di Maiorca continua ad essere la meta più importante della rete di destinazioni dell'Air Berlin.




Recensioni utenti

Media voti da: 54 utente(i)

Media voti
2.5
Puntualità
2.4
Servizio a terra
1.9
Servizio a bordo
2.7
Pulizia
2.9
Convenienza
2.3
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con air berlin, domenica 02 luglio 2017

Autore Michela

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Volo cancellato senza spiegazioni all'imbarco,corsa per rifare il biglietto per il volo dopo cancellato nuovamente all'imbarco..ulteriore fila di 6 ore con figlio minore per avere un biglietto appena per il mattino seguente .L'albergo non offerto da loro ma richiesto da me a 2 ore di pullman da Tegel ad andare altre 2 a tornare.
Morale della favola : il giorno dopo ci imbarchiamo i bagagli smarriti!..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Berlino- Milano
Descrizione del servizio a bordo: medio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo dusseldorf bologna delle 21.10 cancellato sen, gioved 01 giugno 2017

Autore Alberto

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Se il load factor è sotto una certa soglia la compagnia non è seria e cancella il volo. Se si è abili e si corre veloci in biglietteria magari si ha la fortuna di avere hotel pagato con voucher e riprotezione, ma se si è gli ultimi della fila si rimane PRIVI di assistenza. Pessimi. Ho visto una famiglia con bambini pagarsi hotel e riprotezione di tasca loro, vergognosi !
Compagnie aeree
Tratta percorsa: dusseldorf-bologna
Descrizione del servizio a bordo: aereo pulito ma tutto a pagamento, ridicolo l'uso del dash 400 per una tratta cosi lunga
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

ottimo, sabato 27 maggio 2017

Autore davide

Media voti
4.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
tratta los angeles-milano
servizio a terra ottimo servizio a bordo ottimo
partito con leggero ritardo,ma niente da dire veramente ottimo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: los angeles-milano
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo ottimo
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Scortesia e disorganizzazione, luned 22 maggio 2017

Autore Rocco Curtale

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Ho raggiunto il Check in dell'aeroporto (Tegel) con largo anticipo, ma ho trovato una fila al check in inusualmente lunga, probabilmente per la partenza di diversi voli in un ristretto lasso di tempo.
Comunque non sembrava essere un problema perché la fila scorreva velocemente. Ma ad un tratto si è inspiegabilmente bloccata: alcuni addetti al Check in, avendo terminato il loro turno, avevano chiuso la postazione, ne era rimasta una sola a gestire una fila interminabile. Ho provato a chiedere, cortesemente e più di una volta, di anticipare il mio check in per evitare di perdere il volo, ma ne ho sempre avuto un NON altrettanto cortese rifiuto.
Anzi all'ultima mia richiesta, fatta quando una coppia subito dietro di me, in partenza con un volo 10 minuti dopo il mio, è stata fatta uscire, la risposta testuale è stata:"No, il volo per Milano non può uscire, ma non si preoccupi perché ci sono altri passeggeri ed il volo aspetterà".
Invece, quando poco dopo sono arrivato al check in mi hanno rifiutato l'imbarco dicendomi che il volo era chiuso (erano circa le 16:50) e mi hanno indirizzato al Service Desk di Air Berlin.
Qui sono stati molto scortesi e mi hanno liquidato dicendo che avevano dato tre annunci via altoparlante di far uscire dalla fila i passeggeri del mio volo, gli ho spiegato che mi era stato impedito di farlo, ma l'impiegato mi ha risposto che non era affar suo.
Ho anche qualche dubbio che gli annunci siano stati veramente dati, in realtà ci sono state delle comunicazioni, incomprensibili a causa della pessima qualità dei diffusori, ma un signore davanti di me, di lingua tedesca, in volo per Roma 20 minuti dopo di me, ha perso anche lui il volo, ritengo che se gli annunci fossero realmente stati fatti, per quanto incomprensibili, sarebbero in qualche modo stati recepiti da una persona di madrelingua.
Son dovuto partire il giorno dopo con biglietto albergo e pasti tutto a mio carico a causa della disorganizzazione della compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Berlino Tegel Milano Linatr
Descrizione del servizio a bordo: Non sono riuscito a volare
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Air berlin 12 maggio 2017, 21.20 cancellato, domenica 14 maggio 2017

Autore Liliana Guerra

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo air berlin del 12 maggio 2017 ore 21.20 è stato cancellato senza alcun preavviso. Prima è stato annunciato un ritardo alle 22.20, poi alle 23.07. Alle 24 il volo è stato cancellato. Ci hanno mandati tutti via senza spiegazioni, senza un ticket per un albergo e senza biglietto per un volo successivo. I prezzi dei voli per roma fiumicino del giorno dopo sono lievitati sino a 600 euro e chi non ha fatto di corsa il biglietto on line ha trovato tutti i voli pieni. Mai più questa compagnia. Inoltre questa compagnia dovrebbe essere punita legalmente per i danni che provoca. C'erano anziani che magari non avevano confidenza con il web per prenotare altri voli, bambini distrutti che dormivano sulle sedie. Disgustoso!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: berlino tegel-roma fiumicino
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, mercoled 03 maggio 2017

Autore fabrizio

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Andata con due scali e ritorno con uno. Abbiamo dovuto fare tutto di fretta perchè TUTTI i voli erano in ritardo. In più, all'andata ci hanno spedito TUTTI i bagagli, imbarcando anche quelli a mano in stiva perchè volo overbooked, il giorno dopo. Mai più con Airberlin
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Dusseldorf - Berlino - NewYork
Descrizione del servizio a bordo: A bordo pessima qualità del cibo, ma personale cordiale e disponibile
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu' air berlin..., marted 21 marzo 2017

Autore GERMANA

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
un Bologna-New York con scalo a Dusseldof dove ci informano (al gate) che il volo e' stato cancellato. Dopo 4 ore di attesa ci propongono di ripartire il giorno dopo per Francoforte e poi New York. Inutile dire il notevole disagio le spese sostenute per l'hotel a NY (anche se AB ci ha dato l'hotel a Dusseldorf) e alla fine anziché 3 gg a NY siamo arrivati il sabato pomeriggio e ripartiti il lunedi!!!
Ad oggi attendo ancora il rimborso promesso!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna-new york
Descrizione del servizio a bordo: dopo le vicissitudini non ci abbiamo nemmeno fatto caso!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

sconsigliata, marted 21 marzo 2017

Autore GERMANA

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Da Bologna 40 min di ritardo ma al check-in ci hanno informato che il volo in coincidenza a Dusseldorf avrebbe atteso in quanto eravamo una ventina da tutta Italia ad arrivare..Non ci ha atteso e ci hanno dirottato verso Francoforte ma il giorno dopo.Morale su 3 giorni a NY ne abbiamo fatto 1 e mezzo e a tutt'oggi non ho ricevuto il rimborso che inizialmente avevano detto.
E' vero che ci hanno alloggiato e dato un altro volo ma abbiamo evidentemente dovuto pagare l'hotel prenotato a NY e il disagio ad averlo saputo all'ultimo e' stato grande; senza contare che abbiamo atteso 4 ore a Dusseldorf prima di sapere cosa ci avrebbero proposto non potendoci muovere dall'aeroporto!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna-new york
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Non hanno processato il mio pagamento online, gioved 23 febbraio 2017

Autore stefano b

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho prenotato tramite internet un volo dusseldorf-punta cana solo che... non hanno processato il mio pagamento e mi hanno lasciato a terra, mai più airberlin
Compagnie aeree
Tratta percorsa: dus-puj
Descrizione del servizio a bordo: lasciamo perdere...
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

non hanno processato il mio pagamento, gioved 23 febbraio 2017

Autore stefano b

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Prenotato il volo con internet mi hanno comunicato a dusseldorf il mancato arrivo dei soldi a copertura del viaggio, mi hanno lasciato a terra, pazzesco
Compagnie aeree
Tratta percorsa: dusseldorf- punta cana
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Che succede ad AirBerlin?, venerd 10 febbraio 2017

Autore sisca

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Se la maggior parte di voi ha un commento da fare sul volo, io stavolta non ho nemmeno volato.
A tutti quelli che si lamentano dei servizi tedeschi e/o del fatto che il personale non parla italiano (bugia), vorrei sapere se la loro insoddisfazione deriva dagli standard dei servizi italiani a cui sono abituati.
Da circa 3 anni volo con AB e mai dico mai avuto problemi, né di orari né di bagagli smarriti. Nell'ultimo periodo pero' succede qualcosa di strano, i collegamenti diretti fra principali città (che ho sempre usato) non esistono più.
Ho prenotato dei biglietti a luglio scorso (Vienna-Zurigo) per il prossimo giugno, con un anno di anticipo, e oggi ricevo una mail dove mi comunicano che il volo è stato cancellato e che mi rimborseranno i soldi.
Trovo tutto molto strano, anche il fatto che solo nell'ultimo periodo le recensioni sono peggiorate, come i servizi immagino...la cosa mi ricorda tanto il fallimento di Windjet...spero di sbagliarmi, ho sempre trovato la compagnia impeccabile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Vienna-Zurigo
Descrizione del servizio a bordo: Discreto
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Signor, mercoled 08 febbraio 2017

Autore Giulio Castriani

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
L'unica cosa importante che devono fare e' essere puntuali !!
Cosa che non avviene mai !!! Voli sempre in ritardo c'è un problema serio di gestione !!!
Non userò mai più questa compagnia !!! Sono incompetenti
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia Düsseldorf e Düsseldorf Venezia
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

smarrito il bagaglio x 2 mesi e ancora non pagato , luned 06 febbraio 2017

Autore Bruno

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mi hanno smarrito il bagaglio, mi avrebbero potuto contattare appena lo avevano trovato, cioè 10 giorni dopo, e invece me l'hanno rispedito dopo un mese dal ritorno a casa, avvisandomi il giorno stesso. Gli sarebbe bastato mandarmi un sms.
A tutt'oggi non hanno risposto neppure ad altro consumo.
Delinquenti e criminali.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Puerto Plata
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Venezia Dusseldorf Dusseldorf New York, sabato 24 dicembre 2016

Autore LUCIANO

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Da terzo mondo volato con una carretta e arrivato in ritardo perso la coincidenza con N Y sempre con un aereo di Airberlin smarrito i bagagli e poi arrivati dopo 5 giorni a N Y all'indirizzo sbagliato.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia Dusseldorf- Dusseldorf New York
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo da schifo aereo sporco e servizio inesistente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, marted 01 novembre 2016

Autore Eleonora

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Ottobre 2016, volo Roma/Cracovia con scalo a Berlino. Due ore prima della partenza leggiamo sul tabellone, che indica il gate d'imbarco, che il volo è stato cancellato. Nessuna comunicazione ne' spiegazione e meno che mai giustificazioni o scuse da parte di una teutonica antipaticissima impiegata. Ci hanno pagato l'albergo e parte della cena, assicurandoci che fornendo le ricevute ci avrebbero rimborsato le spese. Morale della favola: ho perso mezza giornata su due di permanenza a Cracovia, una notte pagata in hotel a Cracovia, taxi e cena a Berlino. Chiederò il rimborso, sperando di ottenerlo...
Compagnia cancellata...non volerò più con airberlin!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Da Roma a Cracovia con scalo a Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Amministratore, marted 25 ottobre 2016

Autore massimiiano

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Puntualità pessima!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia duesseldorf
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

BAGAGLIO SMARRITO, marted 04 ottobre 2016

Autore DAMIANO

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
BAGAGLIO SMARRITO , VOLO IN RITARDO , COMPAGNIA DA EVITARE
Compagnie aeree
Tratta percorsa: LARNACA-VIENNA-ROMA
Descrizione del servizio a bordo: DISCRETO
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

I 2KG DELLA DISCORDIA, venerd 23 settembre 2016

Autore Amedeo

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
In breve vi racconto la mia storia: dopo una nottata passata all'aeroporto di Tegel perché il volo era alle 6 di mattina e quindi era inutile prenotare un Hotel, vi potete immaginare lo stato che il buongiorno non si vedeva dal mattino.
Pazientemente aspetto fino all'apertura del mio check-in e mi immetto nella fila fino a che giungo al bancone e mi imbatto in "Lei" una bionda con trucco pesante e qualche Kg di troppo su tutto la sua massa corporea.
Ora io avevo con me un piccolo trolley con dentro tutti i vestiti ed uno zainetto il cui contenuto principale era il PC con annesso caricabatterie; la signorina mi chiede di far pesare il trolley per vedere i KG (e va bene in fondo è più che legittimo): totale 8,8 Kg.
Sembra tutto in regola, MA ECCO LA FREGATURA DIETRO L'ANGOLO; con fare da precisa burocrate mi chiede di appoggiare anche lo zainetto sul nastro e, indovinate un po'...12 KG!!!
Risultato trolley imbarcato, 60 EURO (NO NON SCHERZO) per i kg. in eccesso e una sensazione di essere stato fregato in maniera subdola.
Consiglio? EVITATELA se potete.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Berlino-Milano Linate
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Airberlin?Anche no.., luned 29 agosto 2016

Autore lorenzo

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Che dire..sicuramente da evitare!Per risparmiare 100€ su altri voli abbiamo rischiato di perdere la coincidenza x San Francisco.. ritardi incomprensibili sia all'andata che al ritorno, aereo per Dusseldorf scandaloso, stile bombardiere della 2.a Guerra Mondiale, volo intercontinentale scomodo, film in lingua italiana neanche uno, mamma mia..mai più e mai poi!Fateli prendere ai tedeschi questi aerei!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna-dusseldorf-san francisco
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo scadente, cibo di scarsa qualità, personale un pò scontroso (con gli italiani)
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

chi li conosce li evita, sabato 20 agosto 2016

Autore emi

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
spazio tra i sedili peggio di un autobus di linea per un volo intercontinentale e assurdo, prezzi per niente convenienti, valigia nuova distrutta purtroppo non avevo tempo per fare reclamo, non usero mai più in futuro questa compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: linate new jork
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo abbastanza scortese con i clienti non tedeschi,infatti tendono a parlarti solo in tedesco, cibo scadente.film in italiano inesistenti e monitor che si bloccano
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Scarso, marted 16 agosto 2016

Autore Silvia

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
I bagagli rispetto alle altre valutazioni sono arrivati.Ma avendo già fatto più volte la tratta intercontinentale con altre linee (sempre in economy) non c'è' paragone,per nulla soddisfatti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami-Dusseldorf
Descrizione del servizio a bordo: Non siamo assolutamente stati soddisfatti.Sedute molto più piccole rispetto alle altre economy,nessun film in lingua italiana ( meglio avvisare i connazionali che per vedere i film devono sapere inglese francese tedesco o spagnolo),assistenti di volo abbastanza scortesi e poccioni (tipo versare coca cola in testa e la seconda volta sul tavolino e sulla felpa).Prima e ultima volta.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Incapaci e menefreghisti, domenica 07 agosto 2016

Autore Franco

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Arrivati con 30 min. di ritardo dall'Avana a Dusseldorf abbiamo perso la connessione per Venezia.
A quel punto, assistenza 0
Abbiamo dovuto "scoprire" da soli sia dove stava l'help desk sia la procedura per il rebooking, e tenatre di capire dove stavano i bagagli! All'aeroporto di Dusseldorf, senza nessun aiuto!
Nessuno parlava non dico italiano ma anche l'inglese era molto stentato. Ci hanno riprogrammato per Berlino - Venezia.
Per 3 di noi (io e figli) hanno fatto la carta d'imbarco corretta,per mia moglie si sono dimenticati la tratta Berlino - Venezia.
Abbiamo quindi rifatto per lei la carta d'imbarco a Berlino, superando per la 5° volta i controlli di sicurezza!
I bagagli da stiva hanno giurato che sarebbero stati imbarcati con noi.
Ovviamente, non era vero.
Ora sono in attesa di notizie ma dispero molto di ritrovarli, sono troppo incapaci
Sconsiglio vivamente Air Berlin!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Avana - Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

BAGAGLIO SMARRITO, marted 26 luglio 2016

Autore CANNELLA FABRIZIO

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
IL GIORNO 22 LUGLIO UN GRUPPO DI NR.20 RAGAZZI SONO PARTITI PER UNA VACANZA STUDIO AL FELICIAN COLLEGE DI NEW YORK E LA COMPAGNIA AIR BERLIN HA SMARRITO TUTTI I BAGAGLI. I RAGAZZI SONO A NY DA 5 GG E DEI LORO BAGAGLI NON SI HA NOTIZIA. STO PARLANDO DI NR. 20 VALIGIE E NON DI UNA!!!
UNA VERGONA! NON VIAGGIATE CON AIR BERLIN!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: BO-DUS + DUS/JFKNY
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

"I famosi tedeschi", sabato 05 marzo 2016

Autore luigi

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Puntualità pessima, volo partito con circa un'ora di ritardo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Germania - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Quasi sufficiente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Tedeschi!!!, marted 19 gennaio 2016

Autore Francesco

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
é incredibile che una compagnia operante sul suolo italiano , non abbia una sede almeno di rappresentanza in Italia . Qualsiasi difficolta o responsabilità derivante in capo a tale compagnia deve essere inoltrata per iscritto a Berlino , avendo cura di assumere a proprie spese un traduttore a meno che non conosciate il tedesco. Cosicchè se avete ricevuto un torto da tale compagnie per qualsiasi inadempimento di un contratto di trasporto aereo , c è in agguato anche la beffa consistente nel fatto che dovrete sostenere l'esborso di uleriori somme di denaro per vedervi riconosciuto il Vs. diritto- Viva l Europa!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Berlino Roma
Descrizione del servizio a bordo: Overbooking
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cambiato di 2 giorni, marted 22 settembre 2015

Autore Rosa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Una pessima esperienza, ci hanno spostato il volo di 2 giorni inviando solo la email con oggetto "Flight change" e l'allegato. Dopo aver contattato il servizio clienti via e-mail, ci è stato detto di telefonare a call center (a pagamento). Call center non aveva offerto i voli per il giorno prenotato, ma solo 2 giorni prima o dopo la data voluta, e quindi abbiamo richiesto il rimborso. Al telefono ci hanno detto che ci vuole 1 settimana per il rimborso, ora è passata più di 1 settimana ma ancora i soldi non sono arrivati!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Italia - Grecia
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza con Air Berlin, gioved 03 settembre 2015

Autore Tomaselli Paola

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Purtroppo ho avuto un'esperienza totalmente negativa con questa compagnia aerea. Il nostro bagaglio non è arrivato a destinazione, abbiamo dovuto acquistare tutto il necessario per soggiornare a Vienna 4 giorni in pieno inverno, con la promessa che ci sarebbe stato dato un rimborso spese. La nostra valigia ci è stata recapitata a casa 20 giorni dopo il nostro rientro e del rimborso nemmeno un centesimo.. Abbiamo fatto un sacco di telefonate, inviato fax ed e-mail, ma nessuno ci ha mai risposto. 
Mi dispiace ma non è seria una compagnia che assume questo atteggiamento nei confronti di passeggeri danneggiati. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Vienna
Descrizione del servizio a bordo: Normale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia nella norma., domenica 14 giugno 2015

Autore Paolo

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Compagnia nella norma, all'andata mezz'ora di ritardo, al ritorno 10 minuti di anticipo. Interni degli aerei (A320 all'andata, B737 al ritorno) in discreto stato, pulizia buona anche dei bagni, schermi ogni tre file dove è stato trasmesso un telefilm ascoltabile dalla presa sul bracciolo (coi propri auricolari) oltre ad altri canali radio con musica e news varie. Prezzo leggermente superiore a Ryanair ma con orari molto più vantaggiosi e arrivo nell'aeroporto di Tegel più vicino al centro. Una compagnia standard che comunque non ha nulla da invidiare ad altre compagnie di bandiera
Compagnie aeree
Tratta percorsa: LIN-TXL
Descrizione del servizio a bordo: Patatine o biscotti + bevanda a scelta e cioccolatino a forma di cuore all'arrivo: più che sufficiente per un'ora e venti di volo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale air berlin aeroporto firenze, domenica 07 giugno 2015

Autore Sue

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Purtroppo non posso dire altrettanto del personale del aeroporto di Firenze. Sono stata trattata come una dellincuente per non avere il passaporto dietro. Avevo una carta identità italiana che aveva una dicitura "non valida per l'espatrio". Allora mio marito ha fatto una corsa incredibile a casa per prendere il passaporto. Nel frattempo ho chiesto se al meno potevano imbarcare la valigia per non perdere tempo dopo, ma no....a tutto dicevano no! Persino la polizia li aveva chiamato dicendo di prendere al meno la valigia. Il passaporto arrivato con 5 minuti di ritardo e non ostante che prima mi avessero promesso di imbarcarla non appena arrivava il passaporto non lo hanno fatto, ansi mi hanno fatto perdere il volo! È questo che siamo in EU!!!! Avevo una visita importante da un medico e ho dovuto comprare un biglietto carissimo della Lufthansa!!!! Al ritorno da Stoccarda non ho mai tirato fuori il passaporto e nessuno lo ha chiesto. Eppure Germania fa parte della EU. Quindi? Bella roba!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Firenze - stoccarda
Descrizione del servizio a bordo: Volo air berlin da anni e mi sono sempre trovata bene e non ho niente da dire riguardo il servizio a bordo che è stato sempre soddisfacente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

BAGAGLIO MAI RITROVATO DA SETTEMBRE 2014, sabato 10 gennaio 2015

Autore GG

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Sto cercando da mesi di sapere dove sia finita la mia valigia: nessuno mi ha mai risposto, nonostante abbia inviato i riferimenti P.I.R. e la richiesta di rimborso.
La compagnia non è assolutamente collaborativa, ne' disponibile ad aiutare i propri clienti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Hannover
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Passeggino smarrito, sabato 03 gennaio 2015

Autore Alessandro

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Per la seconda volta non è partito il nostro passeggino da Roma per la tratta Roma-Vienna. Ma il problema è piuttosto della gestione bagagli a Fiumicino ed in particolare di Aviapartner e non della compagnia.
Ho preso decine e decine di volte questa tratta e ho avuto problemi più di una volta con Aviapartner.
Sarei felice se Airberlin cambiasse servizio di handling bagagli a Fiumicino e scegliesse una compagnia più seria ed attenta al cliente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Vienna
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è bordo è sempre ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

E il bagaglio?, venerd 26 dicembre 2014

Autore Simona Di Nitto

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Vergognoso! Una delle nostre tre valigie è smarrita... e non siamo stati gli unici dello stesso volo a vivere questa brutta esperienza! Sicuramente non consiglierei questa compagnia ad altri. Il personale è scorbutico e poco disponibile soprattutto con gli italiani. Speriamo al più presto di avere notizie del nostro bagaglio!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Berlino - Roma (26 dicembre 2014)
Descrizione del servizio a bordo: Il personale non parla italiano. Puntualità e buona pulizia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Brindisi Zurigo, sabato 06 dicembre 2014

Autore sanseverino deborah

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ho preso questa compagnia più di una volta e mi sono trovata bene sempre.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: brindisi - zurigo
Descrizione del servizio a bordo: Hostess molto gentili. Molto puntuali. Pulizia molto buona.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, marted 02 dicembre 2014

Autore Lidia

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Ottima compagnia aerea, puntuale e tutto lo staff molto gentile... Voto 8.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari - Berlino
Descrizione del servizio a bordo: Hostess e stuart molto gentili, servizio impeccabile: mangi, bevi e alla fine del volo ti regalano anche la cioccolata a forma di cuore!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Dove sono i miei bagagli???, sabato 26 luglio 2014

Autore Immacolata Dell'Erba

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Sono partita da Catania e all'arrivo non mi sono stati consegnati i bagagli. Tutto il tempo del viaggio sono rimasta senza tutto ciò che avevo portato. Al rientro a Catania, la valigia continuava a non essere trovata. Dopo una settimana vengo invitata a recarmi all'aeroporto di Catania e mi viene riconsegnata la valigia, danneggiata in modo inutilizzabile. E questa sarebbe la precisione dei tedeschi?. Sì, dei pastori tedeschi, perché ho ricevuto un trattamento da cani!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Berlino
Descrizione del servizio a bordo: Nessuno dell'equipaggio parla italiano, quindi è difficile interloquire con il personale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMI, sabato 24 maggio 2014

Autore sandra

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho acquistato 4 biglietti sola andata da Milano MPX a New york via
Duesseldorf. Arrivati a milano, dopo aver controllato tutti i documenti ed
accertandosi che avessimo tutto in regola, hanno fatto le carte d'imbarco e siamo
partiti per Dusseldorf . Arrivati a Dusseldorf, al momento di salire in aereo per
New york,  ci hanno fermati dicendo che non eravamo in regola
con i documenti perchè non avevamo i biglietti di ritorno. Io, come a milano, ho
fatto vedere i biglietti che da new york ripartivamo per il Messico il giorno
seguente, ma niente, non ci hanno fatti partire perchè dicevano che dovevamo avere i biglietti di ritorno. Poi hanno chiuso il gate e ci hanno lasciati lì senza assistenza e senza saper che fare, con due bambini in un paese straniero, dove tra l'altro gli operatori parlavano solo inglese e tedesco. In piu' ci hanno pure insultato, dicendo cose tipo italiani cafoni o cose così.
Alla fine per partire ci hanno fatto acquistare ancora 4 biglietti di ritorno e
in più abbiamo dovuto cambiare i biglietti d'andata che già avevamo, spendendo
1379€; abbiamo dovuto acquistare una camera per la notte a Duesseldorf, costata
190€, abbiamo perso il volo che da new york ci portava a los cabos mexico, abbiamo dovuto ricomprare la stanza in hotel a new york 100€ .
ma quello che più mi ha infastidito, è che arrivati a new york e spiegando la
situazione, in aeroporto si sono messi a ridere spiegandoci che per loro il
biglietto che da new york andava a los cabos era più che sufficiente e che i
biglietti di ritorno da new york non servivano.
Quello che chiedo è solo il rimborso dei 1379€ che abbiamo speso inutilmente
per i biglietti di ritorno a Duesseldorf, visto che da come hanno detto a New
york, lo sbaglio è stato a Duesseldorf .
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Dusseldorf- NewYork
Descrizione del servizio a bordo: Ma quale servizio??
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

LASCIATE STARE, luned 14 aprile 2014

Autore marco

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Non prendete appuntamenti, sulla carta c'e' un orario e atterrate di certo piu' di 35 minuti dopo, minimo.
Non sia mai poi che vi rompano i bagagli o carrozzino, come e' capitato a me, li ho dovuti querelare. 
Nulla di personale, credetemi, ma se partite una volta, la seconda cambiate compagnia. Non c'e' un call center italiano, se hai un problema dicono di chiamare in Germania.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - germania
Descrizione del servizio a bordo: Diciamo standard.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia da evitare, domenica 05 gennaio 2014

Autore marina

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Aereo piccolino simile a un pulmann e, causa poco spazio (almeno cosi' ci e' stato detto all'arrivo ad Olbia) hanno lasciato circa 40 bagagli a Dusseldorf, roba da matti (nelle valigie ci sono i nostri effetti personali, come possono capitare queste cose?). Gli aerei grandi ci sono e invece ci fanno viaggiare con questi bombardieri dei tempi della guerra.. vergogna: ma e' possibile che succedano ancora queste cose? Certo, quando si parla di roba altrui tutti se ne fregano, ma ci dovrebbero essere controlli piu' severi, perché cosi' continueranno a fare pure di peggio.

Dopo questa esperienza, credo che non volero' piu' con Airberlin.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: dusseldorf - olbia (04/01/2014)
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo poco sufficiente, ti danno un panino immangiabile, qualche bibita e acqua ed un cioccolatino.
Parlano solo le lingue straniere, quindi chi non le capisce e' tagliato fuori, ma io mi chiedo: se dovesse capitare una emergenza a bordo, chi ci viene a spiegare in italiano che cavolo succede????
Aereo piccolino.

Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

UNA VERGOGNA! MAI PIU' AIRBERLIN!!, marted 10 dicembre 2013

Autore Daniela Olbia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo pagato 900,00 euro in economica! Staff scorbutico, incapace e maleducato con passeggeri non tedeschi! Infortunio in volo non mi è stata data alcuna assistenza, neanche una borsa del ghiaccio! Nessun tentativo di trovare medico a bordo e all'arrivo con il ginocchio rotto nessuno dello staff della airberlin ha organizzato nulla per farmi scendere dall'aereo, visto che non potevo assolutamente muovere la gamba con i legamenti rotti al ginocchio! Ho dovuto organizzarmi dal sedile da sola con la mia assicurazione, riuscendo ad uscire dall'aereo dopo più di un'ora dall'atterraggio, mentre tutto il personale della airberlin era già sceso da almeno un'ora, dopo aver finito le LORO cose, mentre a me non hanno dedicato neanche un secondo! Vergogna! SCONSIGLIATISSIMI!!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: CANCUN - DUESSELDORF (novembre 2013)
Descrizione del servizio a bordo: La mia esperienza a bordo di questa compagnia è stata a dir poco incredibile. Volo da Cancun a Duesseldorf su Airbus, aereo nuovo e posti in economy stretti, scomodi e ridicolmente numerosi! Le gentili signore sedute avanti a me e mio marito dal 1° minuto di volo reclinano completamente i loro sedili sopra le nostre ginocchia... e rifiutano di lasciarci, quantomeno per buon senso ed educazione, un poco di spazio alzando almeno un po' lo schienale. Chiediamo ad una hostess di intervenire, in quanto era impossibile anche utilizzare il tavolino per mangiare, figuriamoci le operazioni per alzarsi e risedersi in meno di 10 centimetri!!! L'hostess tedesca dà ragione alle passeggere tedesche davanti a noi e permette loro di rimanere con i sedili reclinati completamente anche durante i pasti (che non abbiamo potuto consumare dignitosamente) e soprattutto anche durante il segnale di turbolenza, quando è obbligatorio tirare su i sedili e mettere le cinture!!! La tragedia avviene quando mi sono alzata con grande difficoltà per andare in bagno e al momento di risedermi, dato lo spazio ridicolo fra il sedile reclinato, ho fatto una manovra con il piede per infilarmi nel mio sedile e sedermi, con il risultato di incastrarmi e procurarmi un infortunio pazzesco al ginocchio!! Oggi mi ritrovo con legamento crociato anteriore e legamento medio laterale entrambi rotti e almeno 3 mesi per tornare a camminare!!! La cosa più ridicola è che appena avuto l'incidente ho chiamato l'hostess e descritto l'accaduto ed il dolore pazzesco, non ha fatto nulla; dopo la mia insistenza mi ha dato una pasticca di ibuprofene e basta, e mi sono fatta altre 7 ore di viaggio senza un minimo di assistenza e ancora con la signora davanti con lo schienale reclinato, nonostante le ripetute richieste!!! Arriviamo a Duesseldorf e nessuno aveva chiamato il servizio in sedia a rotelle, credevano che potessi uscire dall'aereo da sola con il ginocchio fracassato! Ho aspettato 2 ore, mai visto un medico in volo, mai visto neanche un pò di ghiaccio o assistenza nulla!!! e alla fine, mentre ero ancora in aereo fermo, all'arrivo solo tramite la mia assicurazione è stato possibile avere assistenza con sedia a rotelle per uscire! Inoltre negli aeroporti tedeschi non esiste pronto soccorso, per cui mi hanno portato in ospedale... L'assistenza della Airberlin a bordo e a terra completamente inesistente!!! io sono uscita dall'aereo quando tutto il personale Airberlin era già andato via da almeno mezz'ora! Nessuno mi ha mai assistito nè in volo, quando ho dovuto volare per ben 7 ore con dolori atroci, nè nelle operazioni di sbarco dall'aereo, nè a terra in Apt!!Vergogna! Mai più!
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimborso arrivato DOPO circa 8 MESI, marted 29 gennaio 2013

Autore Gabriele Roma

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Bene, come promesso vi aggiorno sulla situazione furto nei BAGAGLI.
DOPO SOLO 8 mesi mi hanno accreditato 42€ a fronte degli 80 € circa,  di cui 20 € in monete NON rimborsate, in quanto hanno detto che dovevano viaggiare nella valigia; della valigia scassinata e buttata NON RIMBORSATA, hanno rimborsato solo il profumo 40€ e la bottiglia di grappa 20 € (CHIARAMENTE il tutto defalcato del 30%).
Pertanto, se viaggiate con loro, tenete conto di quello che può succedere in caso di smarrimento/furto dei bagagli.
Un saluto e buon Viaggio a tutti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Berlino A/R
Descrizione del servizio a bordo: Servizio di bordo BUONO; lascia a desiderare ed anche MOLTO quello a TERRA.
Trovi utile questa recensione? yes     no

15 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, mercoled 16 gennaio 2013

Autore Luca   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Prima ed ultima esperienza. Volo Verona Berlino del 23 dicembre 2012 delle 19,55. Pur essendo informati con una mail delle ore 15,32 che informava che il volo era stato cancellato, siamo arrivati all'aeroporto e nulla era stato organizzato per trovare soluzioni alternative. Fino alle ore 21.30 i passeggeri sono stati in balia di sè stessi, una funzionaria sgarbata, penso dell'aeroporto, ci ha messo in mano un foglio con una mail e ci ha invitati a chiedere il rimborso. Call center Air Berlin un muro di gomma, nessun funzionario della compagnia in aeroporto a prestare la dovuta assistenza. Solo grazie agli animi scaldati siamo riusciti ad essere trasferiti in albergo alle 22.00, ma senza che ci fosse fornito pasto, o da bere come previsto dalla legge (carta dei diritti del passeggero). Partenza alle 03.45 per Malpensa, da cui siamo partiti alle 09.30 del mattino.
La peggiore compagnia aerea con cui ho avuto a che fare, per ottenere il rimborso della cena e della notte d'albergo pagata a Berlino, pur non avendone usufruito per colpa di Air Berlin, dovrei iniziare un contenzioso con Air Berlin.. che ovviamente costerebbe più di spese legali che rimborso.
Solo per essere precisi, il costo del volo era praticamente simile a quello con Lufthansa, quindi vantaggio zero, assistenza zero, serietà zero. Mai più Air Berlin che sconsiglio vivamente. Mi hanno rovinato le vacanze di Natale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona - Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Aggiornamento rimborso bagagli, marted 08 gennaio 2013

Autore gabrieleroma

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Sono passati ormai 7 mesi dallo smarrimento e dal furto nelle mie valigie, nonostante abbia inviato tutta la documentazione richiesta ed abbia sollecitato a più riprese, NON HO AVUTO NEMMENO UN CENTESIMO DI RIMBORSO.
NON VOLERO' più con questa compagnia e la sconsiglierò a tutti i miei amici e conoscenti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - berlino a/r
Descrizione del servizio a bordo: servizio discreto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

AIR BERLIN, luned 26 novembre 2012

Autore gabriele roma

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Sono ormai passati 6 mesi da quando ho subìto lo smarrimento delle valigie con relativo furto nelle stesse. Nonostante effettuata la prassi richiesta, NON HO RICEVUTO ALCUN RISARCIMENTO (SI TRATTA DI UN CENTINAIO DI €); sinceramente sono molto sfiduciato e ormai da 6 mesi NON VOLO più con loro!!!!
Se ci volate, sapete a cosa andate incontro se vi rubano le valigie!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Berlino A/R
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

ANCORA NULLA, mercoled 24 ottobre 2012

Autore gabriele roma

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
E' trascorso un altro mese ed ancora NON ho ricevuto alcun rimborso del furto subìto nei miei bagagli e del danneggiamento della mia valigia.
Ho effettuato altro sollecito, mi dicono di aspettare perchè hanno tanto lavoro.
I mesi da quando è successo il fatto sobo DIVENTATI CINQUE.
Di fatto continuo a NON volare con loro.
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA per via della poca serietà nei rimborsi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino / Berlino A/R
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

E' UNA COMPAGNIA SERIA?? HO FORTI DUBBI, marted 18 settembre 2012

Autore gabriele   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Avevo espresso un giudizio positivo che sono costretto a rivedere in quanto, dopo aver mandato le mie valigie da berlino a Lisbona anzichè roma, quando me le hanno restituite le ho trovate aperte e con oggetti mancanti, diciamo RUBATI. Dopo aver fatto denuncia alla Polaria di Fiumicino ed aver fatto tutta la trafila per il rimborso del danno, DA GIUGNO 2012 AD OGGI 18 SETTEMBRE 2012 NON HO ANCORA OTTENUTO IL RIMBORSO DEL DANNO SUBìTO, NONOSTANTE LE INNUMEREVOLI MAIL INVIATE ED I 4 MESI TRASCORSI.
PERTANTO CHI INTENDESSE USARE QUESTA COMPAGNIA, TENGA CONTO DI QUESTI EVENTUALI DANNI, CHE NON SI SA SE E QUANDO VERRANNO RIMBORSATI. PERSONALMENTE PER ORA HO SMESSO DI VOLARE CON LORO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Berlino A/R
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo buono, peccato non ci sia nessuno che parla italiano.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMA COMPAGNIA, marted 03 luglio 2012

Autore Valerio Mosele

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia da evitare sempre. Il massimo della non professionalità.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New YorK - Verona
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

EFFICIENTE COMPAGNIA CONSIGLIATA, venerd 01 giugno 2012

Autore gabriele roma

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
E' una compagnia efficiente, in fase di prenotazione avevo fatto erroneamente due biglietti a mio nome, è bastata una mail e nel giro di una settimana mi hanno riaccreditato la somma erroneamente pagata in più.
Il costo dei biglietti è buono. OTTIMO il rapporto qualità/prezzo.
Rilievo nel viaggio di ritorno: hanno spedito le mie valige a Lisbona, mi sono state riconsegnate circa 36 ore dopo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino- Berlino A/R
Descrizione del servizio a bordo: Servizio efficiente, personale disponibile.
Unico neo: nessuno parla italiano (e su una tratta con l'italia- ed essendoci diversi italiani- lo considero un limite).
Aereomobili entrambi nuovi e puliti.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Un esempio di efficienza, mercoled 21 marzo 2012

Autore Luigi Michini

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Nel 2011 hanno avuto problemi con le prenotazioni, ma il servizio a terra è stato efficiente e mi hanno ristampato i biglietti per il rientro dall'Islanda (gli orari erano cambiati con un preavviso errato).
Le somme sono state riaccreditate pochi giorni dopo.
Andrebbe migliorato il sistema di prenotazioni!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- berlino- reykjavik
Descrizione del servizio a bordo: Un bel viaggio confortevole e puntuale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Assolutamente consigliata, domenica 08 gennaio 2012

Autore Riccardo

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Aereo nuovo, con sedili molto comodi, voli in perfetto orario, ci e' stato anche servito uno snack e da bere, cosa che mi ha stupito, essendo una low cost.
Unica nota dolente: gli annunci non venivano fatti in italiano ma solo in inglese e tedesco.
Per il resto niente di cui lamentarmi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona- Berlino
Descrizione del servizio a bordo: Tutto splendido.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

miglior volo che ho fatto, mercoled 20 aprile 2011

Autore ilaria

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

aereo nuovissimo, bello dentro, sedili comodi, personale ottimo.
è stato il miglior volo che ho fatto anche se la tratta è stata breve!! In base alla mia esperienza è una compagnia che consiglio.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: barcellona- palma de mallorca
Descrizione del servizio a bordo: personale perfetto ed educatissimo
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >