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Air Europa  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Spagnole
Air Europa Lineas Aereas è una compagnia aerea spagnola con sede a Palma di Maiorca. Opera sia voli domestici che voli a lungo raggio dalla Spagna verso il Nord America, i Caraibi e il Sudamerica. Questi voli sono usufruibili anche dall'Italia tramite i collegamenti di Air Europa con gli aeroporti di Milano e Roma. Air Europa è nata nel 1986.




Recensioni utenti

Media voti da: 93 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.8
Servizio a terra
2.3
Servizio a bordo
2.5
Pulizia
2.8
Convenienza
2.9
 

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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo servizio. Cialtroni dell'aria. diffidate, mercoled 14 giugno 2017

Autore PAOLA.MARZOLI

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Diffidate dal volare con questa compagnia. Pagati 4 biglietti A/R per oltre 6500 euro. RM Lima , all'arrivo a Lima un bagaglio non e' arrivato. Il secondo bagaglio, un robusto borzone della nazionale di calcio, aveva strappata la maniglia.Reso intrasportabile. Abbiamo trascorso nottate del nostro viaggio, dove arrivavamo e si tentava di comunicare, nel tentativo di sapere se i il bagaglio, era stato ritrovato. Connessioni difficili, alcun supporto da parte loro. Completamente abbandonati. Questo viaggio richiedeva dal costume alla giacca a vento (per 4 persone adulte) e non avevamo all'inizio nel deserto neppure modo di acquistare nulla. Dal 4 giorno abbiamo dovuto cominciare ad acquistare non solo il necessario, maglie, borse, scarpe....faceva freddo! Pagando anche di piu' per certificare con scontrini da loro richiesti, in un paese di bancarelle. Dopo 7 giorni (il viaggio era di di 12 gg) la valigia viene rintracciata ed inviata, ... non al nostro luogo di arrivo, ma oltre 100 km da Arequipa, dove siamo dovuti andare a prenderla a nostre spese di tempo e di denaro, perdendo 1 gg. del viaggio. Al rientro a Roma a fronte della richiesta di rimborso, dopo estenuanti ore di telefonate impossibili con Palma de Maiorca, mail a cui non si risponde, trappole di ogni genere, ci comunicano che il rimborso sarebbe stato di 100 eu.per il bagaglio disperso e nulla per il borzone rotto, perché non era aperta bene la pratica a Lima. (L'assicurazione che avevo stipulato privatamente mi avrebbe al minimo rifornito di 250 eu per prima necessita', se solo loro non fossero intervenuti) ma la vergogna continua. Richieste N.3 differenti raccomandate con tutti gli scontrini da inviare prima in copia poi in originale, poi carte d'imbarco, poi... poi.... ogni volta mancava una cosa ancora. Ad oggi ho speso 58 eu di raccomandate postali ed ancora mi chiedono di reinviare un modulo perché la firma di mio figlio, non somiglia a quella del passaporto. Prima bambino ora adulto. Solo per recuperare il bagaglio ad Arequipa abbiamo speso 100 eu. .... Insomma non inviero' un'altra raccomandata e tenetevi questi vergognosi 100 eu. visto che ce ne avete già fatti spendere di più. Oltre il danno, anche la beffa! Purtroppo ci hanno rovinato un viaggio e questo conta e pertanto vi avverto di non pagare voli a questa compagnia minimamente professionale, con assistenza inesistente, completamente affidabile, condizione essenziale per volare....se non pure in mala fede. Senza considerare le condizioni di viaggio sulle quali sorvolo essendo estremamente grave e vergognoso il trattamento del passegero pagante nei confronti di difficolta' create da loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma lima A/R
Descrizione del servizio a bordo: cibo scarso, disattenzione nei confronti delle esigenze del passeggero, scarsa affidabilita' sicurezza, nulla assistenza nei confronti delle difficolta' create da loro mancanze. servizio a terra pessimo e vergognoso dopo aver disperso e rotti bagagli.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza pessima. Cialtroni dell'aria, mercoled 14 giugno 2017

Autore PAOLA.MARZOLI

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Diffidate dal volare con questa compagnia. Pagati 4 biglietti A/R per oltre 6500 euro. RM Lima , all'arrivo a Lima un bagaglio non e' arrivato. Il secondo bagaglio, un robusto borzone della nazionale di calcio, aveva strappata la maniglia.Reso intrasportabile. Abbiamo trascorso nottate del nostro viaggio, dove arrivavamo e si tentava di comunicare, nel tentativo di sapere se i il bagaglio, era stato ritrovato. Connessioni difficili, alcun supporto da parte loro. Completamente abbandonati. Questo viaggio richiedeva dal costume alla giacca a vento (per 4 persone adulte) e non avevamo all'inizio nel deserto neppure modo di acquistare nulla. Dal 4 giorno abbiamo dovuto cominciare ad acquistare non solo il necessario, maglie, borse, scarpe....faceva freddo! Pagando anche di piu' per certificare con scontrini da loro richiesti, in un paese di bancarelle. Dopo 7 giorni (il viaggio era di di 12 gg) la valigia viene rintracciata ed inviata, ... non al nostro luogo di arrivo, ma oltre 100 km da Arequipa, dove siamo dovuti andare a prenderla a nostre spese di tempo e di denaro, perdendo 1 gg. del viaggio. Al rientro a Roma a fronte della richiesta di rimborso, dopo estenuanti ore di telefonate impossibili con Palma de Maiorca, mail a cui non si risponde, trappole di ogni genere, ci comunicano che il rimborso sarebbe stato di 100 eu.per il bagaglio disperso e nulla per il borzone rotto, perché non era aperta bene la pratica a Lima. (L'assicurazione che avevo stipulato privatamente mi avrebbe al minimo rifornito di 250 eu per prima necessita', se solo loro non fossero intervenuti) ma la vergogna continua. Richieste N.3 differenti raccomandate con tutti gli scontrini da inviare prima in copia poi in originale, poi carte d'imbarco, poi... poi.... ogni volta mancava una cosa ancora. Ad oggi ho speso 58 eu di raccomandate postali ed ancora mi chiedono di reinviare un modulo perché la firma di mio figlio, non somiglia a quella del passaporto. Prima bambino ora adulto. Solo per recuperare il bagaglio ad Arequipa abbiamo speso 100 eu. .... Insomma non inviero' un'altra raccomandata e tenetevi questi vergognosi 100 eu. visto che ce ne avete giàfatti spendere di più. Oltre il danno, anche la beffa! Purtroppo ci hanno rovinato un viaggio e questo conta e pertanto vi avverto di non pagare voli a questa compagnia minimamente professionale, con assistenza inesistente, completamente affidabile, condizione essenziale per volare....se non pure in mala fede. Senza considerare le condizioni di viaggio sulle quali sorvolo essendo estremamente grave e vergognoso il trattamento del passegero pagante nei confronti di difficolta' create da loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Lima
Descrizione del servizio a bordo: Disattenzione nei confronti del passeggero, cibo scarso. Scarsa sicurezza e affidabilita' nelle difficolta', vergognoso ed infamante trattamento a terra a seguito di bagagli rotti e dispersi.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

CIBO SCARSO, luned 12 giugno 2017

Autore PATRIZIA

Media voti
3.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
LO CONSIGLIEREI PERCHE' LA COMPAGNIA VALE, CONSIGLIEREI SOLO DI MANGIARE PRIMA DI SALIRE A BORDO O PORTARSI QUALCHE COSA PER INTEGRARE NEI VIAGGI LUNGHI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: fiumicino-madrid madrid-miami
Descrizione del servizio a bordo: LA FLOTTA E' FANTASTICA, SEDILI NUOVI E CONFORTEVOLE,TELEVISORINO PER LA TRATTA MADRID-MIAMI FUNZIONANTE IN TUTTO, PARTENZA E ATTERRAGGIO NON L'HO NEANCHE SENTITI...TUTTO TUTTO PERFETTO...ECCETTO IL CIBO SCARSISSIMO A BORDO! E L CUFFIEX SENTIRE I FILM E MUSICA A PAGAMENTO!IN UNA TRATTA DI 7/8 ORE SONO PASSATI SOLO PER UN PASTO DICIAMO...DICIAMO COMPLETO E UNO SNACK A FINE VOLO...LE BEVANDE SCARSE..NON PASSAVANO QUASI MAI ANZI CI DOVEVAMO ALZARE NOI E ANDARCELE A PRENDERE...ALLA PARTENZA DA MADRID, AL RITORNO DOPO DOPO UNA SCARSA CENA ALLE 22,00...LA MATTINA ALLE 10,00 PER COLAZIONE SONO PASSATI CON UN PANINO..INO..INO CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO DI GOMMA E BEVANDE VARIE... EQUIPAGGIO MOLTO CORTESE E CORDIALE.
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo viaggio-, mercoled 24 maggio 2017

Autore Elisabetta

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Dopo aver letto diversi commenti negativi ero molto indecisa .
Poi allettata da un ottimo prezzo ho acquistato un biglietto Roma miami con piccolo scalo a Madrid.
Viaggio ottimo!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma New York via Madrid
Descrizione del servizio a bordo: Viaggiavo in business.
Ottimo cibo di un grande chef spano lo
Aereo nuovissimo
Grande confort
Personale di cabina gentilissimo

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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Prezzo economico, poco spazio, aria condizionata g, domenica 16 aprile 2017

Autore Furio

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Sia all'andata che al ritorno l'aereo è partito con mezz'ora di ritardo, ma ha abbondantemente recuperato arrivando in anticipo in entrambe le tratte. Il cibo non è stato dei migliori, ma era mangiabile.Le due pecche che ho riscontrato sono lo spazio molto esiguo fra un sedile e l'altro, e l'aria condizionata regolata a temperatura bassissima. Il prezzo del biglietto è stato comunque molto basso (655 euro).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Madrid-Guayaquil e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentile e premuroso. Nel volo verso Guayaquil è stata servita la cena e la colazione, al ritorno, pranzo, piccolo spuntino e colazione.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Veramente bello, domenica 09 aprile 2017

Autore Gianluca

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Leggendo le recensioni mi ero spaventato, invece aereo nuovo e pulito complimenti allo staff sia di terra e a bordo.
Nella tratta Milano Madrid Boeing 737 nuovo. Nella tratta Madrid Guayaquill airbus a330_200 ti davano cuscino cibo coperte avevi schermo sul tuo sedile.
Inoltre arrivo anche in anticipo di 30 minuti
Una compagnia eccellente
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano_Madrid_Guayaquill
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è buono. Personale molto cortese e gentile.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

ritorno dabrivido, luned 23 gennaio 2017

Autore Enrico

Media voti
4.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
ritorno da paura,l'aereo e'andato da Santo Domingo A New York facendo scalo.Il biglietto era per madrid non avevamo il visto per entrare in America perso 5 ore tra lo sbarco e L'Imbarco,arrivati a Madrid persa la coincidenza con Roma,abbiamo dormito in un albergo di Madrid e partitiil giorno dopo con altra compagnia sborsando 1500 euro in piu' uno schifo.
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: ilservizio a bordo non era male.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

dissaventura totale, sabato 21 gennaio 2017

Autore enrico

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
Viaggio Di ritorno : un incubo.Partito in ritardo da S,Domingo fatto scalo a New Y0rk non previsto Ripartito Con ritardo di 3 ore e non sapevamo niente che l'aereo facesse scalo a new York, persa la coincidenza da Madrid a Roma fatto la fila al check in per ore, dato un albergo alle ore 23. per ripartire pagato altro biglietto per Roma a caro prezzo con altra compagnia (puntuale)
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Santo Domingo - Madrid
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

UN VOLO TERRIBILE, mercoled 18 gennaio 2017

Autore Fabio

Media voti
1.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
sono veramente deluso del vostro servizio, spero che provvederete ad addestrare e controllare il personale di bordo in maniera corretta.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: AIR EUROPA HAVANA MADRID VOLO UX52
Descrizione del servizio a bordo: pessimo,mancanza di rispettoi verso i passeggeri.
Adirittura 4 ostes si chiudono con le coperte fissandole agli sportelli portabagali per tutta la notte , lasciando i passeggereri in balia di se stessi, vergignoso. Non volero mai più con la VOSTRA COMPAGNIA.

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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Air EUROPA-CONSIGLIO VIVAMENTE, gioved 05 gennaio 2017

Autore SABINA

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Appena tornata da Miami!Tengo à precisare che la compagnia e molto corretta e disponibile!!Pulizia e organizazione perfetta!!Avevo letto solo cattiverie contro la compania,avevo addirutura paura di viaggiare!Fidatevi non e cosi!!Non potevo chiedere di più!!!Non capisco la cattiveria delle persone per scrivere tutto questo contro questa compania!!Per la convenienza dell prezzo ho scelto loro!!Ero preparata per il peggio, invece non posso dire niente contro loro!!!Aereo novissimo,tutti gentile!Cosa volete di più!Ti danno cuscino,da coprire,cena,bibite,collazione!Cortesia, massima disponibilità!!!Cosa possiamo chiedere di più!!! Per me do 10 lodi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MIAMI
Descrizione del servizio a bordo: SONO SODDISFATTA
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

MRS, gioved 05 gennaio 2017

Autore GONZALO

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
PRIMA E ULTIMA VOLTA CHE PRENDO QUESTA COMPAGNIA ,HO VOLATO MILANO CORDOBA ARG. E MI HA SEMBRATO UN VOLO LOW COST DI 22 ORE.VERGOGNOSI E LADRI MI SONO PURE SPARITO DELLE ROBE.MANGIARE NEANCHE IL MIO CANE MANGIA COSI MALE .MAI PIU
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO CORDOBA/CORDOBA-MILANO
Descrizione del servizio a bordo: SERVIZIO SCADENTE ,VOLI IN RITARDO,MANGIARE INDECENTE,
VOLI LUNGO RAGGIO SENZA TV

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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

vergognosi e senza dignita, sabato 29 ottobre 2016

Autore mario

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ladri autorizzati
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Zurigo madrid e viceversa
Descrizione del servizio a bordo: Ho acquistato un volo Zurigo Madrid e viceversa, sono andato a Madrid d urgenza che ho la mia compagna spagnola e l hanno operata per un tumore, per andare a Madrid non mi faceva stampare il biglietto il giorno prima e sono andato a stamparlo 4 ore prima della partenza in aereoporto e non mi hanno assegnato nessun posto sul aereo ho dovuto aspettare che salivano tutti e poi mi hanno fatto accomodare,il ritorno era domenica 23 ottobre il lunedì dovevo andare a lavoro a Zurigo o mi licenziavano, il giorno prima della partenza da Madrid non mi faceva stampare il biglietto vado in aeroporto e mi dicono che il volo é pieno e non mi dovevo preoccupare che tornavo comunque a Zurigo perché spesso molti prenotano e non partono, dalle 10 alla mattina che vado al aeroporto di Madrid alle 15 alla partenza del aereo tutti i posti sono pieni e in 3 persone restiamo fuori del aereo perché usano vende sempre più biglietti della capienza, per tenerci calmi ci dicono entro stasera partite alle 19 ci dicono venite domani vi facciamo volare lo stesso orario , io ho pagato il volo di ritorno Madrid Zurigo 278 euro e per non perdere il lavoro ho comprato un altro volo con la compagnia swiss per partire stesso la sera e mi é costato 370 euro il volo ...air Europa é una compagnia truffa non mi hanno dato nessuna assistenza e mi rimborseranno forse 200 euro fra 3 mesi state attenti da questi ladri ...il mio numero é 3200940526 chiunque vuole vedere tutte le prove o della compagnia o viaggiatori vi invio le foto per non ritrovarsi rovinati da questa gentaglia
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Da scartare ,,al volo", sabato 01 ottobre 2016

Autore Marta

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
X
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Salvador
Descrizione del servizio a bordo: Puntuali ma sporchi...servizio inesistente, la gente continuava ad alzarsi per andare dalle hostess (che erano sedute in fondo) a prendere da bere dato che anche se suonavi 5 volte non arrivava nessuno a chiedere se ti servisse qualcosa.. Ma Top Top Top era il fatto che non hanno TV , se vuoi ti vendono tablet a 10€ cadauno che però purtroppo non funzionava dato che caricabatterie posizionati sui sedili davanti a noi non funzionavano... questa compagnia dovrebbe rivedere l'organizzazione a partire da hostess, marketing( fai pagare biglietto 10 € in più e compra le TV che ormai sono un Must) cibo ...
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo ritardato 5 ore senza avvisi, gioved 01 settembre 2016

Autore Tino

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Dopo un attesa di 5 ore senza nessuna motivazione plausibile, quantomeno non comunicata nello scalo di Madrid, neppure un accenno di scuse!Pessima compagnia, pessimo personale, servizi a bordo inesistenti!Da evitare visto che è loro abitudine comportarsi cosi'.Per me e altri compagni di viaggio la Air Eurapa non esiste piu'!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Las Palmas
Descrizione del servizio a bordo: Servizio inadeguato
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pensavo peggio, luned 22 agosto 2016

Autore Marcella

Media voti
3.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Ovviamente non si parla di una compagnia di ultima generazione, ma tutto sommato non posso non consigliarla.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa - Lima
Descrizione del servizio a bordo: Ero molto preoccupata dopo aver letto altre recensioni ma non mi posso lamentare. Sulla puntualità nulla da dire, sia all'andata, sia al ritorno tutto piuttosto puntuale, al max 20 minuti di ritardo.
A bordo vengono forniti i pasti e durante la tratta di andata i televisori erano "comuni" disposti lungo le file, mentre al ritorno erano nei sedili come nelle classiche compagnie a lungo raggio e con una discreta scelta di film in italiano. Unica pecca le cuffiette che sono da acquistare a 3 € ma io ho utilizzato quelle del mio cell e non ho avuto problemi.

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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

DECLINO AIR EUROPA, venerd 08 luglio 2016

Autore Andrea

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Il volo da Milano - Madrid con 3 ore di ritardo. Arrivati a Madrid ci hanno comunicato di ritirare il nostro bagaglio e andare all'ufficio reclami... In attesa c'erano più di 300 persone in attesa (i voli arrivati in ritardo erano 2). in viaggio con me c'erano mia moglie e le mie due bambine (la piccola di 1 anno e mezzo e la grande di 6 anni). Ci siamo messi in fila alle 15. Alle 19 si presenta un addetto della compagnia Air Europa dicendo a chi aveva bambini di seguirlo. Mi chiedo ma non poteva venire prima? Comunque, nello sportello indicato da questo signore non sapevano cosa fare e li ho iniziato ad alterarmi con tutto il personale presente. Alle 20:30 ho messo piede in albero. Il giorno seguente siamo andati in aeroporto alle 10:30 per consegnare i bagagli. Il volo era fissato per le 14:30 e indovinate? In ritardo di 1 ora e mezza.
Sono 10 anni che viaggio con Air Europa e devo ammettere che qualitativamente hanno perso tantissimo. Il servizio a terra, a bordo, il mangiare e la puntualità sono passati da decente a pessimo.
Il prossimo viaggio sarà con un altra compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Madrid - Santo Domingo
Descrizione del servizio a bordo: Nel viaggio di andata PESSIMO. Al ritorno un pò meglio ma sempre scadente. Il mangiare una cosa terribile.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con aireuropa, mercoled 22 giugno 2016

Autore sonia

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Con un totale di 4 voli,tra malpensa, madrid e sao paolo,tra andata e ritorno, abbiamo totalizzato 9 ore di ritardi vari. Mentre tutti gli altri voli con compagnie diverse per destinazioni vari, sono partiti puntualissimi intorno a noi, il nostro volo madrid - malpensa ha ritardato di ben 3 ore. L'unica spiegazione era che l'aereo era arrivato in ritardo e stavano aspettando la pulizia del velivolo.Grossa bugia, l'aereo era fermo al finger dalle ore 7 alle 11.30 !!!! lo vedevamo tutti dal gate del check in e ciò ha contribuito ad aumentare la nostra frustrazione.
Preferisco pagare qualcosa in più con un'altra compagnia per un trattamento migliore, non viaggerò mai più con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- sao paulo
Descrizione del servizio a bordo: Hostess gentili, ma cibo veramente pessimo.Mio marito ha chiesto un bicchiere di brandy, abbiamo dovuto chiederlo almeno 3 volte e finalmente dopo 1 ora eccolo che arriva. Eravamo seduti vicini alla toilette, di consequenza abbiamo fatto un volo di 10 ore sempre con il sedere di qualcuno in fila per il bagno.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

disagi a non finire, luned 09 maggio 2016

Autore marco recchiuti

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Partenza dall'Avana il 5-5-2016 prevista alle ore 21.00 con volo UX052. Alle ore 19.00 ci viene comunicato che il volo è stato cancellato, dopo due ore di fila davanti ai desk in cui il personale di terra non faceva effettuare il check in ma non dava informazioni certe (si parlava di una partenza posticipata alle ore 23.00). Siamo stati trasferiti in modo disordinato in un alloggio di fortuna in cui io e mia moglie ci siamo rifiutati di dormire per lo sporco, il malodore e la presenza di animali non meglio identificati (per me blatte per loro cucaracha) che ci hanno dato il benvenuto appena aperta la porta della camera, dunque abbiamo passato la notte in reception. La mattina alle 5 appuntamento fuori l'hotel per trasferimento in aeroporto, peccato che l'autista dopo un primo carico di passeggeri si sia dimenticato di mandare un collega per trasferire i passeggeri rimasti a terra, e dopo aver segnalato più volte al personale Air Europa in aeroporto il disagio hanno inviato un altro bus a prenderci (si sono dimenticati di noi poichè sono andati a prendere gli altri passeggeri distribuiti in altri due hotel ci è stato risposto...come se questa fosse una buona giustificazione per lasciarci 2 ore per la strada ad attendere).
Arrivati in aeroporto il 6-5-2016 alle 08.00 ci informano che il volo partirà alle 11.00, ma il volo arriva con ulteriore ritardo e quindi partiamo alle ore 13.00. Arrivati a Madrid alle 4.15 del 7-5-2016 circa ci fanno ritirare i bagagli e nuovo imbarco in gran fretta poichè la coincidenza per Roma è alle 7.05 ma la fila riscontrata al desk per il check in è di nuovo assurda e impieghiamo più di un'ora per poter imbarcare i bagagli da stiva (a Madrid ci hanno dedicato 4 sportelli per imbarco bagagli da stiva soltanto per i passeggeri provenienti dall'Avana e altri 12 sportelli aperti per il resto dei passeggeri di altri voli; risultato i nostri 4 sportelli affollatissimi, gli altri liberi. L'ho fatto notare ad una addetta della Air Europa di terra a Madrid chiedendogli di potermi spostare ai desk vuoti poichè avevo il volo a breve giro, mi ha risposto che loro hanno avuto queste disposizioni e devo fare la fila)
Conclusione arrivati a Roma alle 10.20, con 17 (DICIASSETTE) ore di ritardo.
DISASTRO completo da ogni punto di vista, per il ritardo, per l'incapacità di gestire la situazione, per l'assistenza fornita e per chi come mia moglie il sabato pomeriggio avrebbe dovuto lavorare ma per ovvie ragioni ha dovuto rimandare!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: L'Avana-Madrid-Roma
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio pessimo e disagi a non finire, luned 09 maggio 2016

Autore Marco Recchiuti

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Partenza dall'Avana il 5-5-2016 prevista alle ore 21.00 con volo UX052, alle ore 19.00 ci viene comunicato che il volo è stato cancellato, dopo due ore di fila in cui il personale di terra non faceva effettuare il check in ma non dava informazioni certe (si parlava di una partenza alle 23.00). Siamo stati trasferiti in modo disordinato in un alloggio di fortuna in cui io e mia moglie ci siamo rifiutati di dormire per la presenza di animali non meglio identificati (per me blatte per loro cucaracha) che ci hanno dato il benvenuto appena aperta la porta della camera, dunque abbiamo passato la notte in reception. La mattina alle 5 appuntamento fuori l'hotel per trasferimento in aeroporto, peccato che l'autista dopo un primo carico di passeggeri si sia dimenticato di mandare un collega per trasferire i passeggeri rimasti a terra, e dopo aver segnalato più volte al personale Air Europa in aeroporto il disagio hanno inviato un altro bus a prenderci (si sono dimenticati di noi poichè sono andati a prendere gli altri passeggeri distribuiti in altri due hotel ci è stato risposto...come se questa fosse una buona giustificazione per lasciarci 2 ore per la strada ad attendere).
Arrivati in aeroporto il 6-5-2016 alle 08.00 ci informano che il volo partirà alle 11.00, ma il volo arriva con ulteriore ritardo e quindi partiamo alle ore 13.00. Arrivati a Madrid alle 4.15 circa ci fanno ritirare i bagagli e nuovo imbarco in gran fretta poichè la coincidenza per Roma è alle 7.05 ma la fila riscontrata al bancone per il check in è di nuovo assurda e impieghiamo più di un'ora per poter imbarcare i bagagli da stiva (a Madrid ci hanno dedicato 4 sportelli per imbarco bagagli da stiva soltanto per i passeggeri provenienti dall'Avana e altri 12 sportelli aperti per il resto dei passeggeri, che alle 5.30 di mattina non sono poi molti; risultato i nostri 3 sportelli affollatissimi, gli altri liberi. L'ho fatto notare ad una addetta della Air Europa di terra a Madrid, mi ha risposto che loro hanno avuto queste disposizioni)
Conclusione arrivati a Roma alle 10.20, con 17 (DICIASSETTE) ore di ritardo.
DISASTRO completo da ogni punto di vista, per il ritardo, per l'incapacità di gestire la situazione, per l'assistenza fornita e per chi come mia moglie il sabato pomeriggio avrebbe dovuto lavorare ma per ovvie ragioni ha dovuto rimandare!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: L'Avana-Madrid-Roma
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo. Mai avuti tanti e tali disagi prima.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo imbarazzante, luned 09 maggio 2016

Autore monia

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa-madrid-cancun e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Alla partenza due ore di ritardo (probabilmente perché per risparmiare hanno cancellato altri due voli e hanno spostato i passeggeri sul nostro volo). orario di imbarco cambiato 2 volte. Personale che parla solo spagnolo. Posti scomodissimi x fare un volo di 10 ore. Cibo Scarso. i video di bordo non funzionanti e senza nessun passatempo a bordo. Auricolari acquistati a bordo x ascoltare la radio non funzionanti.Valigie attese a Cancun per 45 minuti. Al ritorno ritardo di due ore alla partenza. All'arrivo a Madrid ci hanno fatto letteralmente correre x non perdere la coincidenza. Volo partito da Madrid con 1 ora di ritardo perché ci hanno dovuto aspettare. All'arrivo a Malpensa scopriamo che le valigie non ci sono....perse...abbiamo perso un altra ora x fare la denuncia di smarrimento. Compagnia altamente sconsigliata.
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10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Buon rapporto Qualità/Prezzo, venerd 12 febbraio 2016

Autore Emanuele

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Tratto Milano- Madrid- Lima.
Avevo letto alcune recensioni pessime per questa compagnia ed ero un po' spaventato; la mia opinione è stata invece del tutto differente.
Personale disponibile, aereo pulito, servizio a terra e puntualità nulla da ridire.
Riprenderei questa compagnia...
Certo che se in una compagnia Low-Cost si cerca il top, allora forse è meglio aprire il portafoglio e pagarla..
Emanuele
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Madrid- Lima A/R
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo buono per le lunghe tratte, cena e colazione passabili, bevande gratuite e buon atteggiamento delle hostess di volo.
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio low cost non molto conveniente alla fine, luned 18 gennaio 2016

Autore Salete Aparecida Alves Dos Santos

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Non credo che usufruirò ulteriormente di questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Madrid / Madrid-San Paolo
Descrizione del servizio a bordo: Partendo da Milano ci sarebbero dovute essere hostess che parlassero almeno l'italiano o l'inglese, ma esse parlavano solamente lo spagnolo e usando un aereo spagnolo solo per fare scalo mi ha causato difficoltà. I posti, anche essendo low cost (non troppo economici alla fine), sono stati per tutti i 4 viaggi (andata e ritorno) vicino alle toilette, le quali avevano un odore non molto gradevole. Il personale era scortese. Il cibo non era dei migliori (non prendete il caffè, è molto acquoso e sa poco di caffè). Per quanto riguarda l'atterraggio effettuato a Madrid all'andata, il pilota lo ha eseguito in modo brusco e ha fatto sobbalzare l'aereo. I posto sono molto scomodi, soprattutto sull'aereo maggiore dove ho passato 11 ore viaggiando anche di notte, senza però riuscire a dormire. Sul tratto corto i cibi e le bevande erano a pagamento. Ho viaggiato inoltre con la TAM, associata con la AIR EUROPA. Il servizio è totalmente differente, ottimo. Personale cortese, bevande gratuite e intrattenimento pur essendo un viaggio di soli 50 minuti. Non c'è paragone tra le due compagnie.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Air europa, sabato 16 gennaio 2016

Autore ivo 48

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Tutto il viaggio è stato molto rilassante: Roma Madrid, poi proseguimento per Lima con un airbus 330/200. Il viaggio è stato in perfetto orario. Consiglio a tutti di usufruire di Air europa. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fco - Lima a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo. Personale molto professionale e gentile con attenzione a tutte le esigenze dei viaggiatori. Cibi a bordo molto buoni con continue bevande offerte.
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5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

E vi lamentate di altre compagnie ?, luned 23 novembre 2015

Autore Massimo

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Come sopra
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Madrid Miami e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Abbiamo prenotato in gruppo di amici e per colpa di questa forse non lo saremo più. Ci hanno diviso e un gruppo dei più imbranati voene spedito a new york , gli mancano la coincidenza e gli perdono i bagagli al ritorno. Ma noi invece con assegnazione posti in 4 su due file e tutte sui cortidoi ma per fortuna ci sono posti liberi e ci si riunisce .ma la domanda è stupida ..non potevano metterci assieme ? Il peggio è che due anziane hanno prenotato il posti extra large e l'addetto al chek in dice che non ci sono posti liberi mentre in realta poi gli danno sull'aereo quanto pagato. La cena è nella norma . Al ritorno incubo pasto che sono orribili e difatti non mangio.l'aereo e noleggiato dalla lot ed è nuovo . Un auricolare non funziona ( posto della fila 30) vabbè ma tanto è sera e si dorme a parte la puzza a terra delle toilette e in volo si sente di meno. Ma l'imbarco delle due signore ci è stato salvato dalla Capa che ci ha rifatto la carta d'imbarco e assegna due posti in business alle signore ma il fenomeno a cui abbiamo ripetuto più volte il pagamento ci diceva di si e comunque non assegna quanto dovuto. A cosa serve riservare i posti se non leggono le indicazioni ? Spendete di più e viaggiate meglio... In fondo di solito è una vacanza quindi alla prossima volta spendo di più o stò a casa.
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Scandaloso, venerd 20 novembre 2015

Autore Filippo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non prendete air europa
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Montevideo-Madrid
Descrizione del servizio a bordo: Personale scortese. Il volo dura 12 ore abbiamo fatto da mezzogiorno a mezzanotte il pranzo è stato servito alle 4, la cena se così si può chiamare un panino schifoso e poi una mezza colazione alle 11. In 12 ore tra L altro di giorno non c era L intrattenimento a bordo solo degli schermi sparsi nel centro dove hanno trasmesso solo due film di cui uno per bambini (bambini presenti a bordo forse 5) ma dove siamo! Ho speso quasi mille euro di volo per nessun servizio non esiste! Non volate con questa compagnia
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

servizio bevande e cibi a bordo, mercoled 28 ottobre 2015

Autore damiano

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
trovo che sia inammissibile che si debba pagare per avere anche un semplice bicchiere d'acqua a bordo
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Lima, sabato 24 ottobre 2015

Autore Max

Media voti
1.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0


Già la partenza terribile personale al check-in freddo e maleducato. Premetto che accompagnavo mio figlio di 10 anni per il viaggio accompagnato, presento il biglietto e mi dicono dopo un 15 minuti di telefonate ed una totale disinformazione nei miei confronti, che la data di partenza era per il giorno successivo, cosa impossibile perché nel biglietto figurava molto bene la data ed era il giorno esatto. Sgarbatamente mi dicono che di sicuro era dove avevo comperato il viaggio di mio figlio che avevano fatto l'errore. Strano però che almeno una decina di persone abbiano avuto il mio stesso problema.. Mi dicono di andare e vedere se c`era ancora posto e pagare la penalità al loro posto di vendita. Arrivo e sempre con freddezza un ragazzo di Air Europa mi dice che sì, hanno un ultimo biglietto e che sono fortunato. Cosa strana però, dato che poi vedo le stesse 10 persone cui avevano fatto credere che avevano sbagliato data, che sono andate allo sportello per pagare per partire il giorno stesso; quindi pure loro hanno trovato posto, e pensare che il mio era il solo posto disponibile eh eh!!). Non parliamo poi della freddezza della signorina che ha preso in custodia mio figlio, che ho dovuto togliere dalle scale mobili per poterlo salutare. Mio figlio per tre volte ha volato con Iberia e sempre sono stati molto gentili, Air Europa invece uno schifo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Lima a/r
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10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO SCOMODISSIMO, gioved 06 agosto 2015

Autore NATALE DI TURI

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
SICURAMENTE PER LUNGHE TRATTE PREFERISCO PAGARE DI PIU',MA VIAGGIARE COMODO
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MADRID -L'AVANA
Descrizione del servizio a bordo: E'ASSURDO FAR PERCORRERE LUNGHE TRATTE CON POSTI COSI'STRETTI,AL PUNTO DA RIMANERE ORE E ORE CON LE GAMBE INCASTRATE:E' INEVITABILE ARRIVARE CON LE GAMBE GONFIE E RISCHIO DI FLEBITE!!!PER IL RESTO PASTI DECENTI E PERSONALE CORTESE,ANCHE SE SPESSO INTROVABILI,PER CUI SI RICORREVA AL FAI DA TE PER LE BEVANDE.CUFFIE A PAGAMENTO PER SEGUIRE IL FILM PROIETTATO,NON CI SONO ALTRE DISTRAZIONI
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12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Una vergogna, luned 04 maggio 2015

Autore Claudia Agostini

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Da dove iniziare... prima volta che voliamo con Air Europa. Il prezzo del biglietto è conveniente rispetto ad altre compagnie, ma credeteci, vale davvero la pena spendere qualche centinaia di euro in più...
Partiamo da Fiumicino e iniziamo subito con 4h di ritardo!!!! Nessuno sapeva dirci se il trasfer da Madrid a Lima ci avrebbe aspettati (sembra che non possano comunicare con i loro colleghi di altri aeroporti o semplicemente non ne hanno voglia). Personale di terra irreperibile. Eravamo al gate e per parlare con qualcuno saremmo dovuti uscire e rifare successivamente il check in!!!
Per fortuna il trasfer ci ha aspettati (sono stati più sfortunati invece i passeggeri diretti a San Paulo che sono rimasti a Madrid per la notte...). Per l'andata, a parte 4 ore di ansia la disavventura termina qui.
Al rientro siamo invece partiti da Santa Cruz de la Sierra, scalo a Madrid e destinazione Fiumicino. Personale di terra in Bolivia assolutamente maleducato ed inefficiente. Non so che tipo di selezione facciano, probabilmente non devi essere arrivato a conseguire nemmeno la quinta elementare, altrimenti non ti assumono. Questi geni che ci siamo ritrovati a terra, a parte la lentezza impressionante nello sbrigare le pratiche di check in, ci hanno consegnato solo la boarding pass per il volo con destinazione Madrid, rifiutandosi di stamparci la boarding pass per la coincidenza Madrid Fiumicino perchè quella tratta sarebbe stata operata da Alitalia. Non c'è stato verso di far loro capire che questo per noi significava rischiare di perdere il volo in coincidenza perchè una volta a Madrid avremmo dovuto ripetere il check in ed i controlli per poter prendere la carta d'imbarco! La signora continuava a dire che avremmo dovuto lamentarci col tour operator che ci aveva fatto acquistare il biglietto perchè lei non era di Alitalia e non poteva stampare la boarding pass. A bordo invece abbiamo conosciuto una signora che faceva il nostro stesso percorso e aveva la boarding pass stampata!!!! Ovviamente! Non deve essere un nostro problema se fate operare il vostro volo da un'altra compagnia, noi abbiamo comperato i biglietti Air Europa e non Alitalia, è assurdo che non ci abbiano stampato la carta d'imbarco!!
A parte questa disavventura il nostro volo è partito con più di un'ora di ritardo (dal comandante attribuito ai controlli di sicurezza antidroga ma noi abbiamo aspettato all'interno dell'aeromobile per più di mezz'ora a controlli già finiti...). Per farla breve siamo arrivati a Madrid troppo tardi, il nostro volo era già partito, all'uscita del velivolo abbiamo trovato del personale di terra che ci ha invitato a tentare comunque passando attraverso un altro terminale perchè non avevamo la carta d'imbarco... alla fine, arrivati al terminale suggeritoci (correndo tutto il tempo) ci siamo rivolti ad un ufficio Air Europa, il cui personale con area di sufficienza ci ha detto che non era possibile che il personale di terra ci avrebbe detto di andare al terminal 2 anzichè di andare direttamente al gate (ma non avevamo la boarding pass!!) e ci ha consegnato due buoni per la colazione dicendoci che ci avrebbe messi su un altro volo Alitalia. Inizialmente pensavamo di essere stati gli unici a perderlo per via della boarding pass ma poi abbiamo scoperto che i signori che viaggiavano con noi con destinazione Fiumicino l'avevano comunque perso per via del ritardo. Un forte suggerimento per voi lettori: se vi fanno storie per stampare la seconda boarding pass si tratta solo di personale incompetente, cambiate desk!
In più al ritiro bagagli le nostre valige erano state aperte (le avevamo arrotolate con carta trasparente di cui non c'era più traccia) mentre le valige chiuse incartate con la carta del servizio aeroportuale (a 10 € a valigia) erano intatte! A me hanno anche rotto un lucchetto ed una cerniera e nessuno si è curato di cercare di richiuderle. Complimenti!
Nel frattempo abbiamo fatto reclamo scritto presso gli uffici Air Europa ma dubitiamo possa servire a qualcosa. Speriamo che questa recensione possa farvi desistere dall'acquistare biglietti con compagnie di dubbia professionalità come questa...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Fiumicino/Madrid/Lima - Santa Cruz de la Sierra/Madrid/Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: L'aeromobile era abbastanza pulito, il personale di bordo tuttavia non è stato molto gentile nella tratta del volo di rientro (Santa Cruz de la Sierra/Madrid). Noi sedevamo nella parte posteriore dell'aereo e tutti i servizi ci venivano offerti per ultimi. Per cena avevano terminato la doppia opzione (di solito ti fanno scegliere tra due pasti) ma a noi hanno semplicemente detto che non potevamo scegliere perchè avevano finito la seconda opzione. Ovviamente della possibilità del pasto vegetariano non se ne parla nemmeno... Cibo davvero orrendo (molto peggio che in compagnie come US airlines, American Airlines, Aerolinas Argentina, Turkish Airways, Alitalia).
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Incredibile!!!, domenica 12 aprile 2015

Autore Stefano

Media voti
3.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Stesso volo di tre anni fa: Buenos Aires, Madrid, Roma e stesso problema: partenza in grande ritardo da Bs As. La scorsa volta vengo atteso da un addetto Air Europa che mi invita a ritirare il bagaglio, mi indica dove fare il check in per un volo che sarebbe partito due ore dopo e mi consegna un buono per una colazione (siamo intorno alle 07:00 del mattino) da consumare all’interno dell’aeroporto. Mese scorso (28/29 marzo) situazione simile, partenza in ritardo, in aereo prima ci comunicano i gate da raggiungere per le diverse destinazioni e, in seguito, ci invitano a contattare il personale di terra. Veniamo accolti da una sig.ra di Air Europa che invita noi e altri passeggeri con destinazione Malaga e Francia a raggrupparci. Una volta raggruppati (10/15 minuti) ci accompagna al controllo passaporti. Ci attende oltre il controllo passaporti e ci informa che ci avrebbe accompagnato personalmente ai gate di imbarco, qualcuno chiede se può andare da solo (come succede normalmente) ma la sig.ra abbastanza scocciata dice che l’aeroporto è pieno di gente (domenica mattina alle 07:30!!) e che non si assume responsabilità se ci perdiamo nel tragitto. Partiamo tutti insieme ma visto che le indicazioni sono molto chiare inizio ad allungare il passo ed arrivo senza problemi al gate indicato. Qui trovo un gruppo di persone che autonomamente avevano raggiunto la porta e due addette di Air Europa: ci viene comunicato che abbiamo perso il volo dato che ci siamo attardati nel raggiungere la porta d’imbarco!! Una viaggiatrice risponde che abbiamo soltanto “aspettato” una loro collega e che se qualcuno è riuscito ad imbarcarsi è perché non ha ascoltato quando detto o perché veniva dalla business class ed era, come avviene normalmente, uscito prima dall’aereo. Le due impiegate di Air Europa iniziano ad urlare come due ossesse, mai vista una cosa simile, e ci “invitano” a ritirare il bagaglio e a rivolgerci ad un apposito ufficio. Nel frattempo l’addetta Air Europa che ci doveva accompagnare fino alla porta d’imbraco è sparita e non arriva. Siamo in quindici e andiamo a ritirare i bagagli, proprio davanti al nastro c’è un ufficio Air Europa!! Andiamo a raccontare quanto ci è accaduto (molto civilmente) ed una delle due impiegate, all’apparenza abbastanza stupita, ci invita ad aspettare i bagagli, quando arriveranno lei verrà con noi per vedere come risolvere la situazione. Dopo circa un quarto d’ora iniziano ad arrivare i nostri bagagli, nel frattempo l’impiegata di Air Europa, con l’ufficio davanti al nastro dove sono arrivate le valigie, sparisce. Non la rivedremo più!! Stiamo per andare all’ufficio di Air Europa quando arriva la prima addetta Air Europa che ci ha aspettato all’arrivo e che doveva accompagnarci all’imbarco: un paio di noi provano a parlargli, lei fa finta di nulla accelera il passo e sparisce dentro l’ufficio. A questo punto tutti e quindici raggiungiamo, con l’aiuto di qualche addetto dell’aeroporto, l’ufficio di Air Europa che ci si presenta con una fila lunghissima. Tra gli altri anche chi doveva prendere la coincidenza per la Francia ha perso l’aereo! Quando è il nostro turno l’impiegata, questa volta molto cortese e disponibile, non riesce a trovare imbrachi sufficienti. Prima ne trova sei in un volo, ma noi siamo in quindici, infine trova diciannove posti in un volo della Vueling. A questo punto andiamo ad imbarcarci e finalmente alle 11:30 (arrivo inizialmente previsto a Roma alle 09:30!!) riusciamo a partire, alle 13:30 circa siamo a Fiumicino!! Alcune domande: com’è possibile che l’aereo di Air Europa parte sempre (due volte su due) con grande ritardo da Buenos Aires? Com’è possibile che gli addetti di Air Europa dell’aeroporto di Madrid siano tanto maleducati ed incapaci. Sono stato “fortunato” tre anni fa oppure “sfortunato” questa volta? Nel dubbio mai più Air Europa.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Buenos Aires - Madrid - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Personale cortese e disponibile, servizio di svago a bordo inutilizzabile.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima volta con Air Europa, marted 31 marzo 2015

Autore Viki

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Prima esperienza con Air Europa del tutto positiva.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Madrid- Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Non avevo mai viaggiato con Air Europa, prima di ogni mio viaggio leggo sempre le recensioni ed ho letto alcuni commenti negativi, ma io di negativo non ho trovato nulla. Il personale al check-in è gentile, non ho avuto problemi con i bagagli da stiva, neppure per quelli da cabina, nonostante con mia figlia al seguito spesso abbiamo qualcosa in più.
Le hostess a bordo gentili e premurose, soprattutto con i bambini.. All'ora di cena a bordo, mia figlia già dormiva, l'hostess mi ha messo da parte il pasto, dicendomi di chiamarla non appena lo volevo.. Aeromobile ben pulito, sedili larghi e reclinabili.. Nulla di rotto. Unica pecca, la mancanza di monitor soprattutto per il viaggio di andata, che si è svolto di giorno..

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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, sabato 14 marzo 2015

Autore Chiara

Media voti
4.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Nonostante alcuni commenti negativi letti, devo dire che invece la compagnia ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative!!! Personale disponibile al check in, molto gentili a bordo, volo confortevole. Complimenti!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Madrid / Madrid - San juan
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentilissimo e buon cibo. Per l'intrattenimento nel volo di andata non avevamo gli schermi per visualizzare film o altro, mentre al rientro sì, ma per me non è stato un problema in quanto essendo stato un volo molto tranquillo, ho dormito praticamente tutto il viaggio!!
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, venerd 13 marzo 2015

Autore Alessandra

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Leggendo tutte le recensioni negative, mi sembra si stia parlando di un'altra compagnia. Io ormai viaggio AirEuropa da anni e mi sono sempre trovata benissimo. Aerei nuovi e puliti, personale estremamente gentile e disponibile, puntualità. L'unica pecca di questa compagnia è che, almeno nello scalo di Fiumicino, è gestita da Alitalia e il personale di terra è di una maleducazione e arroganza incredibili. Nonostante questo, io la consiglio vivamente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Madrid
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9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Meglio un cargo bestiame, luned 02 marzo 2015

Autore Alberto

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Vi racconto una storia che ha dell'assurdo. Accompagno mia suocera a Malpensa, destinazione finale Buenos Aires con scalo a Madrid: prima tratta operata da Air Europa (purtroppo). Facciamo insieme il check in, ci controllano scrupolosamente peso e dimensioni del bagaglio a mano (un trolley) e noi facciamo notare che c'è anche una comune borsa da donna; ci confermano che non ci sono problemi. All'arrivo al gate informano che avrebbero imbarcato o la borsa o il trolley, tutto ciò con una estrema maleducazione. Intimano la signora ad aprire il bagaglio, per cercare di mettere quanto più è possibile in un solo collo, con indisponenza ed arroganza. Alla fine la signora viene vessata a tal punto da sentirsi male e svenire!!! Tra le altre cose gli oggetti che erano stati tirati fuori dal bagaglio sono spariti!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Madrid
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

TUTTO OK, MA L'INTRATTENIMENTO A BORDO???, domenica 22 febbraio 2015

Autore Marco

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Prima di iniziare questa ennesima personale recensione sulla compagnia Air Europa, ci tengo a specificare che io sono una persona che non pretende molto quando vola e che si adatta abbastanza, ma purtroppo questa volta ahimè ho dovuto dare 1 al servizio a bordo e spiegherò subito il perchè. Il viaggio era abbastanza lungo da Lima a Roma con scalo a Madrid. Si inizia subito con una trasvolata di 12 ore dalla capitale peruviana fino all'aeroporto di Barajas, e qui sorge l'unico problema di tutto il viaggio. Decollo alle 11,15 su un Airbus A330 vecchiotto, e qui potrei anche passarci sopra. La cosa sulla quale non posso sorvolare è che ormai siamo nel 2015 e non è possibile che su una trasvolata del genere non siano presenti i monitor personali. 12 ore senza intrattenimento. Per il resto tutto molto buono, biglietto conveniente, orari rispettati, personale gentile, cibo soddisfacente, bagagli riconsegnati puntualmente. Peccato per questa nota stonata che ha abbassato notevolmente la mia media. Se è vero che le critiche sono spesso costruttive, per favore Air Europa aggiornatevi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lima - Roma via Madrid
Descrizione del servizio a bordo: Nulla da eccepire sul servizio a bordo per quanto riguarda il personale: cortese, efficiente e professionale, ma un viaggio di 12 ore, peraltro di giorno, non si può fare con un aereo sprovvisto di monitor personale.
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12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Piacevolmente sorpresa, gioved 12 febbraio 2015

Autore Emanuela

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Il mio compagno aveva acquistato i biglietti ad un prezzo molto conveniente, così mi sono messa a leggere un po' di recensioni perché non conoscevamo questa compagnia. Alla terza recensione negativa mi sono un po' allarmata, pensando che sarebbe stato un viaggio scomodo senza intrattenimento e con personale scostante. Invece non è stato così. Nella prima tratta abbiamo viaggiato su un aereo nuovo e pulito, con personale a bordo gentile e simpatico. La seconda tratta Madrid Miami e' stata altrettanto piacevole, aereo puntuale e personale molto disponibile. Cibo buono e abbondante. Anche i vini (spagnoli) molto buoni. Una hostess si è soffermata spiegando la particolarità dei vari vini. Anche i film vari e in lingua italiana. Per il viaggio di ritorno e' stato lo stesso... Ottimo servizio a bordo, puntualità e aerei nuovi e puliti. Per la cena e' stato un problema non mangiare.. Più di una volta le hostess sono venute a chiederci se eravamo sicuri di non volere niente e offrendoci le varie alternative. La differenza c'è stata solo nel fatto che c'erano altri film in proiezione rispetto all'andata. Nessun problema nemmeno con il bagaglio che era stato imbarcato. Non capisco tutte le recensioni negative e cosa si aspetti la gente. Ho viaggiato con compagnie molto più blasonate, ma sicuramente molto più scadenti sotto tutti i punti di vista. Promuovo a pieni voti questa compagnia e la sceglierò sicuramente per i prossimi viaggi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Madrid- Miami
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo molto buono con personale gentile e disponibile, sempre sorridente. Pasti buoni e abbondanti. Bevande buone con la possibilità di scegliere tra etichette di vino spagnole.
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7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo perfetto, sabato 07 febbraio 2015

Autore Andrea

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Non conoscevo questa compagnia aerea... Ho prenotato il volo di andata e ritorno da Roma a Buenos Aires con scalo a Madrid su forte consiglio dell'agenzia viaggi e spinto anche dal sostanziale risparmio rispetto alle altre compagnie. Subito dopo ho consultato le recensioni fatte su questa compagnia e non nascondo che mi era venuto il panico... Si parlava di valigie smarrite, mancanza di servizi a terra e a bordo, mancanza di cibo, sedili scomodi, tv non funzionanti etc... Ero sul punto di rinunciare a questo volo! Poi mi è ritornato in mente il periodo dell'Università, quando chiedevi a chi aveva sostenuto un'esame com'era andata. Ecco.. avete fatto la stessa cosa, ovvero strategia del terrore!!! Io personalmente ho trovate buoni i servizi a terra, buoni i servizi a bordo, cibo non delizioso ma in linea con tutte le altre compagnie, puntualità, bagagli ritirati senza problemi, intrattenimento anche in lingua italiana e tv funzionanti, ho viaggiato bene e comodo. Il volo con Air Europa mi è costato 780€ A/R, con le altre compagnia il costo era di circa 1300€ A/R... fatevi 2 conti!La riprenderei subito. Ottima Air Europa. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Madrid- Buenos Aires
Descrizione del servizio a bordo: A bordo é stato tutto perfetto.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Nessun problema, venerd 30 gennaio 2015

Autore salvatore

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Premetto che é la prima volta che volo con Air Europa ma sinceramente, se dovessi ripetere lo farei senza problemi. Come tanti utenti, quando ho letto le varie recensioni mi sono demoralizzato e devo dire che ero rassegnato ad un viaggio di sofferenza, tant'é che mi sono munito di solo bagaglio a mano (!) per non dover avere anche l'imprevisto della perdita o ritardo della consegna dello stesso, ma devo ricredermi e tranquillizzare eventuali altri utenti. Il volo da milano a madrid (serale) non ha avuto nessun problema, in perfetto orario, con un aeromobile nuovo ed UNA comandante molto brava sia nel decollo che nell'atterraggi ... ok, volo di due ore ... ebbene, la trasvolata oceanica (13 ore) è stata fatta in notturna ed ho dormito gran parte del viaggio. Ora, capisco che si paga una cifra pur sempre elevata, ma da una classe turistica non si può pretendere il comfort di una business: io avevo lo schermo al sedile (con film, documentari e programmi in italiano, oltre ad una vasta scelta di canzoni e giochi), le mie cuffie che si adattavano, la coperta ed il cuscino fornitomi, 2 pasti completi (cena e colazione) dei quali potevo anche bissare ed il personale di bordo gentile e solerte a soddisfare le richieste; é normale che in una compagnia spagnola si parli il castigliano e l'inglese ma non ho trovato nessuna persona maleducata nè scorbutica sia all'andata che al ritorno; anzi, nei voli continentali (milano- madrid e viceversa) le comunicazioni erano anche in italiano e le hostess capivano molto bene. Ripeto, lo standard é quello di altre compagnie più blasonate, parlando di classi economiche/turistiche, quindi non mi sembra proprio il caso di fare del terrorismo psicologico. E' normale che voli di così tante ore mettano alla prova tutti ma ho volato con altre compagnie di bandiera e blasonate dove ho ricevuto lo stesso trattamento. Il volo di ritorno é stato più "faticoso" per via del fatto che si é svolto nel pomeriggio-sera, quindi fisicamente più stancante, ma tutto ok, anzi ho avuto 3 pasti completi e lo stesso servizio dell'andata. Inoltre il personale a terra, sia a milano (dove sono stati molto gentili a fornirmi info sul check-in che avevo avuto problemi ad eseguire a casa), sia a madrid (mi hanno ristampato la carta di imbarco che non erano riusciti a fare a milano, erano le 23...) e sia a Buenos Aires al ritorno (dove sono stati veloci ed efficienti), è stato molto competente. Direi che per quanto mi riguarda é stato positivo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- madrid- buenos aires a/r
Descrizione del servizio a bordo: Tutto bene, personale gentile ed efficiente, pasti completi, voli confortevoli nella norma e puntuali.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Madrid, mercoled 28 gennaio 2015

Autore valeria

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Volo puntuale sia alla andata che al ritorno.. Consegna immediata dei bagagli a Madrid e invece molto più lenti a Milano (aspettato circa 20 minuti). Posti comodi, servizio ristorazione a pagamento.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - madrid a/r
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

AIR EUROPA DI NUOVO E TUTTO OK.. SOLO FORTUNA?, marted 20 gennaio 2015

Autore Marco

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Parto subito con una premessa: non riesco a capire ogni volta che entro sulla pagina di Air Europa tutti questi commenti negativi. O sono io il fortunato che becca sempre tutto positivo, oppure non so cosa cerchiate da una compagnia aerea. Personalmente è la seconda volta che viaggio con Air Europa e devo ritenermi abbastanza soddisfatto. Il viaggio è lungo (oltre 16 ore compreso lo scalo a Madrid), quindi già vi dovete preparare ad una bella sfacchinata e non date la colpa alla compagnia se arrivate nervosi e stanchi, perchè se non avete un minimo di spirito di sacrificio, state a casa. Il viaggio è stato piacevolissimo, gli aerei non hanno fatto una piega e a Lima sono arrivato con un'ora di anticipo. Gli aeromobili erano abbastanza nuovi, il posto a sedere nella norma, intrattenimento vario con molti film in lingua italiana pur essendo una compagnia spagnola; ma si sa.. l'italiano è l'unico che non vuole imparare le lingue e pretende che all'estero tutti parlino italiano.Costo del biglietto 950 euro circa con 2 valigie da stiva, e qui rimango basito quando chi viaggia con Air Europa si lamenta che fanno storie per il peso... Con 2 valigie da stiva da 23 kg. più il bagaglio a mano, più un altro bagaglio piccolo che può essere una borsa o un porta pc, come diavolo fate a superare il perso??? mah... Pasti nella norma (anzi, anche abbondanti), bibite a volontà; io volevo il pollo ma l'hostess mi ha detto che era terminato,questo non deve accadere però io so adattarmi e quindi va bene, se vi attaccate a questo per sparare a zero su una compagnia.. scusate ma 2 sono le cose: o viaggiate in prima classe, oppure state a casa. L'aereo non era pulitissimo ma nemmeno sporco (qualche mollica nel fondo del portaoggetti). Concludendo, la consiglio vivamente per il prezzo conveniente e per la valigia aggiuntiva. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA FCO - MADRID - LIMA
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentile e disponibile: viaggiando la sera del 31 dicembre hanno anche organizzato una festicciola simpatica con tanto di frutta e champagne per brindare al nuovo anno. Nessun problema rilevato, tutto nella norma.
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima compagnia, marted 13 gennaio 2015

Autore Veronica

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Avevamo prenotato con questa compagnia per il nostro viaggio di nozze in Cile tramite un'agenzia,ma non sapevamo assolutamente che fosse così poco confortevole. Il fatto di avere sedili scomodi e nessun intrattenimento, per un volo che complessivamente dura circa 15 ore, non è trascurabile; per fortuna avevo il tablet! viaggio da tanti anni ed è la prima volta che mi capita di fare una tratta transoceanica con i sedili privi di schermo per guardare films, ascoltare musica, etc..). Il prezzo del biglietto non è poi così low-cost - l'unica cosa positiva è che ti permettevano di bloccare i posti per qualche mese senza pagare subito. Fortunatamente non abbiamo avuto problemi con i bagagli. Non viaggerò più con questa compagnia, ma spero che dopo tutti questi commenti attuino dei provvedimenti per migliorare il servizio. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Madrid- Salvador de Bahia- Santiago del Cile
Descrizione del servizio a bordo: Velivoli datati, sedili stretti e scomodi, nessun intrattenimento (i sedili sono sprovvisti di schermo), le cuffie si pagano ben 3 euro! Pasti mediocri, scarsa pulizia e hostess scortesi e frettolose. Nelle toilette dopo poche ore di volo mancavano sia la carta igienica che le tovagliette di carta. Persino il servizio a terra e' stato pessimo: quasi un'ora di attesa per imbarcare il bagaglio all'aeroporto di Santiago del Cile, c'era una fila interminabile ed erano aperti solo 3 sportelli!
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai una hostess mi aveva mandato a quel paese, mercoled 07 gennaio 2015

Autore Marina

Media voti
1.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Non ho capito perché questa compagnia non sia ancora fallita.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Madrid- San Juan
Descrizione del servizio a bordo: Abbiamo prenotato un po' ad occhi chiusi, senza guardare i feedback su internet di questa compagnia. Viaggiamo tutti gli anni in giro per il mondo. Lati positivi: non abbiamo avuto problemi con i bagagli, all'andata siamo arrivati addirittura in anticipo, atterraggio al ritorno perfetto. Passiamo ai lati negativi: cibo imbarazzante. Ci hanno lasciato senza cena (pagata), sostenendo che ci fossero turbolenze.. Erano due scossette ogni tanto, poi insomma stai viaggiando sull'oceano atlantico, cosa pretendi? "Colazione" no comment. Sedili scomodi, piccoli, non reclinabili. Film (o meglio dire cartoni animati) non pervenuti. Siamo rimasti abbastanza spiazzati quando abbiamo pagato le cuffie, che tra l'altro non funzionavano. A metà volo espongo il problema ad uno steward, che si dimentica di me. A due ore dall'atterraggio, mi rivolgo (in inglese) ad una hostess dicendole che non funzionano e che quindi volevo i soldi indietro. Lei mi dice in spagnolo (che già c'è qualcosa che non va..) qualcosa tipo "ora te ne ricordi?". Io le dico che avevo già chiesto al collega (che fortunatamente era lì ed ha confermato). Lei inizia a parlare a manetta in spagnolo, io la blocco e le chiedo di parlare in inglese perché non capisco benissimo lo spagnolo. Lei mi guarda come per dire "che paracula 'sta italiana, mo fa finta di non capire lo spagnolo" e nell'andarsene sento chiaramente che mi manda a quel paese (quello l'ho capito benissimo). Non aggiungo altro, traete voi le vostre conclusioni.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio rotto, gioved 01 gennaio 2015

Autore di francesco melania

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mi avete rotto valigia. Fatto procedura, a Roma ho richiesto il danno tramite la mia agenzia. Dopo 8 chiamate e a quasi un anno, non ho ancora niente.. Ho affidato all'avvocato la richiesta danni. Finiremo in tribunale a Roma per risolvere perchè ti prendono in giro e non pagano.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Havana - madrid - ROMA fco
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo, e arrivo all'Havana ancora peggio..
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ringrazio il corriere a cui si appoggia, luned 29 dicembre 2014

Autore annalisa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Approfitto per ringraziare il sig. Christian delle spedizioni bagagli smarriti a cui questa compagnia aerea si appoggia!!!! Oggi ho recuperato il mio bagaglio grazie alla professionalità del suddetto signore. serietà, puntualità, onestà, lui è di Milano. Se qualcuno dell'Air Europa mi legge, sappia che il suo è sicuramente un modo serio di lavorare.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- madrid- miami
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza super negativa, sabato 27 dicembre 2014

Autore annalisa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Dopo aver letto le recensioni ero davvero preoccupata, avevo motivo d'esserlo, comunicazioni agli scali inesistenti, personale a bordo invisibile tranne i rari momenti del pasto minimalista!!! Arrivata a milano dopo un super ritardo alla partenza, mi perdono la valigia (ancora da recuperare), e sono vergognosi perchè ho dovuto anche litigare con uno della dogana che pretendeva da me (oltre il danno la beffa) di dargli il codice della MIA VALIGIA, quindi aprirla e frugare tra le mie cose, per farla uscire dall'aeroporto. Io non farò mai il medico perchè non è il mio mestiere, non tenete in vita una compagnia se non siete in grado. Fidatevi 100 o 200 euro in più meritano, eviterete tutti questi disagi. Compagnia bocciata sotto tutti i punti di vista. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Madrid- Miami
Descrizione del servizio a bordo: Hostess inefficienti, con un muso che neanche in lutto ti riesce ad averlo uguale.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio eccellente, marted 23 dicembre 2014

Autore rosa maria lagonigro

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho prenotato on line il volo per andare in brasile, cosa che io e mio marito facciamo ogni anno ed ho scelto questa compagnia perché era abbastanza economica, ma dopo aver letto un bel pò di recensioni, mi ero piuttosto allarmata. E quindi sono partita con molta ansia per il volo, e soprattutto per le valige.
Il volo effettuato con questa compagnia è stato Roma- Madrid- Salvator.
Invece tutto è stato ok, a bordo gli assistenti erano gentili e presenti, posti comodi, pasti anche superiori alla media. Nei pasti era compreso anche un bicchiere di ottimo vino senza alcun pagamento. Le cuffiette le paghi 3 euro ma, ormai molti passeggeri sono muniti di tablet per leggere o vedere film. Decollo e atterraggio perfetti e puntuali aereo pulito. È la prima volta che io e mio marito viaggiamo con questa compagnia e sulla base dell’esperienza fatta pensiamo di viaggiarci ancora.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- madrid- salvator
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia che potrebbe migliorare molto, luned 22 dicembre 2014

Autore Mino

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Mia hanno danneggiato una valigia e hanno cercato in tutti i modi di ostacolare la mia richiesta di rimborso. Molto miserabili !!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: SALVADOR - ROMA
Descrizione del servizio a bordo: Discreto.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Smarrimento bagaglio e mancato indennizzo, mercoled 12 novembre 2014

Autore Giovanni

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Smarrimento Bagaglio e ritrovamento dopo centinaia di telefonate il giorno prima del rientro in Italia: mi hanno negato l'indennizzo per consegna tardiva bagaglio e danni da vacanza rovinata in spregio della Convenzione di Montreal e della Legge.
Compagnia aerea che "se ne frega" dei diritti dei viaggiatori e della Legge.
MAI PIU' AIR EUROPA! Passate parola! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Madrid- Tenerife
Descrizione del servizio a bordo: Normale.
Il cibo e le bevande a bordo si pagano e sono costose!

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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Puntualità zero, sabato 01 novembre 2014

Autore carla

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Compagnia evanescente, personale incompetente, organizzazione più che deficitaria, pasti sull'orlo dell'indecenza, ritardo compreso nel prezzo all'insaputa del passeggero, materiale da viaggio (copertina e cuscini) buttato sul sedile senza essere imbustato, sporchi di capelli, problemi di comunicazione con il personale. Se ti danno un albergo per passare una notte, è meglio dormire in una stalla visto lo schifo dove vi parcheggiano... In poche parole: scegliete altro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Madrid e Madrid mexico
Descrizione del servizio a bordo: pessimo.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Air Europa, sabato 25 ottobre 2014

Autore valter

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Per tornare a viaggiare con Aire europa non devo proprio avere altre possibilità di scelta. Che dire????? Ai posteri l'ardua sentenza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- madrid- santo domingo a/r
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo è pessimo. Il cibo è pessimo e sulla prima tratta se lo vuoi lo devi pagare. Le hostess non sono attente e neppure gentili; la pulizia lascia molto a desiderare; aerei vecchi con sedili estremamente scomodi e stretti- ho rischiato di prendere il sedile davanti in faccia quando il passeggero ha sdraiato il suo sedile. intrattenimento obsoleto. Ritardo alla partenza in tutte due le tratte sempre per guasti meccanici, uno al motore, uno ai serbatoi.. A mio parere la manutenzione è scarsa e non sono sicuri. Nella lettera che mi è pervenuta a seguito del reclamo fatto in aeroporto, ci hanno a dire loro offerto una cena!!!???? un tramezzino senza possibilità di scelta ed una bottiglia di acqua. All'andata una valigia è arrivata rotta su due lati e tutta nastrata con nastro adesivo.
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