Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Austrian Airlines 
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Austriache
Austrian Airlines è la compagnia aera di bandiera dell'Austria, con quartier generale a Vienna. Austrian serve, inseme ai suoi partners Lauda Air e Austrian arrows, 130 destinazioni in 66 Paesi in 5 continenti. Nell'anno 2006, il Gruppo ha trasportato più di 10,8 milioni di passeggeri. La flotta è composta da aeromobili del tipo Airbus 330 / 321 / 320 / 319, Boeing 777 / 767 / 737, Fokker 100 / 70, Bombardier Q400 / Q300 e Canadair Jet La porteranno nella destinazione che ha scelto. Con un'età media di 8,6 anni, la flotta del Gruppo Austrian Airlines è circa di 3 anni più giovane rispetto alla media europea ed è una delle più moderne al mondo.




Recensioni utenti

Media voti da: 16 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.9
Servizio a terra
2.6
Servizio a bordo
2.8
Pulizia
2.9
Convenienza
2.5
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

schifata, mercoled 17 maggio 2017

Autore grazia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Pessimo. Poco gentili e altrettanto poco disponibili.
Piuttosto che viaggiare con questa compagnia vado a piedi .....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna vienna teheran
Descrizione del servizio a bordo: Inqualificabile. Mi avevano garantito che nonostante il ritardo il mio collegamento per Teheran era garantito e invece l'aereo era partito da un pezzo. Mi hanno offerto di riprenotarmi sul volo che arrivava a Teheran alle 3 di notte. Ho passato una giornata intera in aeroporto per poter rientrare in Italia. Sono talmente abituati ai reclami che al Service Center prima che aprissi bocca mi hanno dato un biglietto con l'indirizzo dove scrivere il reclamo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Una schifezza, venerd 14 aprile 2017

Autore Dodo

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Da brno a bologna via vienna volo cancellato all'ultimo momento senza motivo, immagino per i pochi passeggeri.
Da belgrado a bologna via vienna parte con un ritardo di 40 minuti aereo con le eliche, nessuno a bordo sa niente a tetra rispondono anche male, persa coincidenza messo in un hotel con cena al microonde acqua 5 euro, una completa tragedia.
Spero almeno di partire domattina...mai più austrian da evitare come la peste
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Belgrado bologna
Descrizione del servizio a bordo: Una compagnia da sopprimere in 6 mesi 2 voli uno cancellato l'altro persa la coincidenza per i loro ritardi
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo servizio on line, gioved 22 settembre 2016

Autore federica

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
il check in on line e' veramente penoso. Ci ho rinunciato. e viaggiare è il mio mestiere!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- vienna- mosca
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima gestione, luned 02 maggio 2016

Autore paolo favret

Media voti
3.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Devo dire che le recensioni mi avevano un po'  preoccupato.. L'aereo è giunto in ritardo di 30 minuti, al front desktop però hanno subito provveduto a cambiarmi di volo con cortesia e professionalità (tengo a dire che per lavoro volo molto), quindi, nonostante il ritardo, hanno offerto un buon servizio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Amburgo - Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Servizi buoni, per 1 ora e 30 di volo, snack + acqua + caffè.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo OS0257 - 720470, sabato 20 febbraio 2016

Autore Michael Sheret

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Nel volo di ritorno all'ultimo proprio al momento dell'imbarco, solo tramite tabellone (perché al check in NON vi era nessuno), comunicano che il volo è stato cancellato.
Raggiunto il punto info della compagnia per capire che alternative vi fossero, le hostess arrogantemente e seccate ci liquidano senza dare ragioni che non ci sono voli disponibili su Bologna, nemmeno per il giorno dopo.
Ci fanno pernottare nell'hotel HM antistante l'aeroporto in camere sporche, maleodoranti ed ove  non funzionava nemmeno lo scarico dell'acqua (e non vi erano altre soluzioni a disposizione).
Il giorno dopo partenza alle 6.00 per Monaco e cambio per Bologna; giunti a Bologna le valigie non c'erano, erano ancora rimaste a Vienna...
Per fortuna che le hostess garantivano che le valigie sarebbero giunte con il nostro volo da Monaco.
Insomma un calvario; servizio pessimo, disorganizzazione ed arroganza, nonchè il peggior volo mai fatto nella mia vita.
Nemmeno compagnie dell'est sono state cosi scarse.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Vienna VIE - Bologna BLQ
Descrizione del servizio a bordo: ti trattano con un atteggiamento arrogantemente nazista.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Cambiate mestiere, marted 10 novembre 2015

Autore Andrea Causin

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho volato 3 volte con Austrian, anzi: UNA. Il giovedì Santo di rientro da Sarajevo su Venezia, a Vienna mi hanno comunicato che il volo (ultimo della giornata) per Venezia era soppresso. Senza specificare la motivazione e con riprotezione di lì a 2 giorni. Oggi stessa storia..: in partenza per Chiscinau, il volo da Venezia è in ritardo di 2 ore e mi fa perdere la coincidenza senza altre possibilità di arrivare in giornata in Moldavia. Una cosa vergognosa, altro che teutonici.. Per quel poco che ho volato, cosa si può dire di ATR42 che vengono usati su corto raggio?? Sedili stretti, nessun posto per bagaglio a mano e l'impressione che non ci siano dotazioni per nebbia o maltempo.. altrimenti non ci sarebbero così tanti voli cancellati. Una vera vergogna. Per non parlare della scortesia e imprecisione dell'help desk.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Vienna
Descrizione del servizio a bordo: Non c'è stato il servizio perché non c'è stato il volo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

PEGGIORE ESPERIENZA DI SEMPRE!, venerd 09 ottobre 2015

Autore Alessandro

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Avrei dovuto volare con questa compagnia, prenotato con largo anticipo. All'andata nessun problema. Al ritorno, al momento di fare il check in, sono stato informato che il volo era stato cancellato, motivo... ce lo stiamo ancora chiedendo. Non sono stati capaci di spiegarci se fosse in overbooking o ci fossero dei problemi con il mezzo.
Dopo questo disagio non da poco, l'assistenza a terra per trovare dei voli alternativi è stata uno schifo!!! Un'ora di coda solo per arrivare al bancone e sentirsi dire che non esistevano soluzioni per quel giorno e che saremmo dovuti partire il giorno successivo. In realtà di voli che partivano anche a breve distanza da quello erano presenti solo che non accettavano collaborazioni con questa compagnia. Allora ho cercato di chiedere un voucher di rimborso almeno, perché mi sarei comprato un biglietto per conto mio per quello stesso giorno, ma il servizio a terra non è stato per niente disponibile, si sono limitati a darci un biglietto da visita con l'indirizzo internet della compagnia... come se servisse a qualcosa... Incompetenti e scortesi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Vienna - Milano Malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Assistenza scarsa, luned 31 agosto 2015

Autore paolo

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
All'arrivo dello scalo a Vienna con coincidenza per Malpensa, abbiamo scoperto che il volo era stato cancellato, comunicato a bordo solo in tedesco.
L'unica loro proposta è stata di farci dormire in albergo, fino a qui niente di strano, però il volo del giorno successivo: per andare a Malpensa uno scalo a Francoforte, quindi 4 ore per un volo che dovrebbe fare 1,40 ore.
ALLUCINANTE e, sottolineo, nessun'altra possibilità.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bangkok - Milano via Vienna
Descrizione del servizio a bordo: Eccellente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima business, mercoled 15 aprile 2015

Autore MONICA ZANFRANCESCHI

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mai visto una business così scadente.
I posti sono tali e quali l'economy: stretti e duri.
Cibo scarso e alcuni prodotti (vedi le noccioline come aperitivo immangiabili ) di bassa qualità. Bevande anche peggio.
Il bagno era maleodorante nonostante fossi la prima persona ad usarlo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Amman-Wienna
Descrizione del servizio a bordo: Nessun tipo di flight entarteiment. Bagno sporco.
Personale gentile ma niente a che vedere con compagnie tipo Emirates.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Business che fregatura, sabato 25 ottobre 2014

Autore Maurizio Paleologo

Media voti
2.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Aerei vecchi, sia tra Venezia e Vienna che tra Vienna ed Astana. Ma il punto chiave è il seguente: in un volo overnight di circa 5 ore si permettono di accomodare i passeggeri di business (che pagano oltre il doppio) negli stessi identici sedili della classe economica. Per loro un bel risparmio di posto, per noi una semplice e sgradevole truffa. Fino a qualche anno fa, persino Alitalia sui voli nazionali, quindi tratte da 1 max 2 ore, aveva sedili molto più comodi per la business. Ho viaggiato con molte compagnie, anche cinesi e non ho mai visto una cosa simile. Si dovrebbero vergognare.
Inoltre non c'era nessuna forma di intrattenimento (film o musica) e nessuna informazione sul volo. Pareva di essere tornati indietro ad un volo di 40 anni fa. Il sedile era pure poco imbottito. Nemmeno livello da low cost.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia- Vienna- Astana
Descrizione del servizio a bordo: Cibo dignitoso ma non certo adeguato ad una business class. All'arrivo ad Astana, la mattina, ci hanno congedati con un caffè ed una brioche... per esempio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

OTTIMO SERVIZIO DI TERRA, domenica 28 settembre 2014

Autore Marco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Mi è stato cancellato il volo a Vienna (verso Bologna), senza tante spiegazioni (motivazioni tecniche).
Mi viene offerto hotel a 5 stelle vicino all'aeroporto e due voli il giorno seguente per rientrare.
Per fortuna, oltre che al bellissimo e confortevole hotel, mi viene rimborsato circa il biglietto. Ci tornerò nonostante il disguido. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MOSCA- VIENNA- BOLOGNA
Descrizione del servizio a bordo: Scarse porzioni dei pasti, pulizia nella norma, video screen con proiezioni video e tratta (apprezzabile).
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Cibo e servizio pessimi, domenica 01 settembre 2013

Autore Alessandra Barani

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Mai piu' nella mia vita!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- vienna- bangkok
Descrizione del servizio a bordo: Il peggiore che abbia mai visto in tanti viaggi intercontinentali.
Il cibo scarso e non buono, molto penso che lo avrebbe rifiutato persino un cane; non parliamo poi della colazione, che si trattava di un panino bollente gettato sul tavolino!!!
Ho pagato questo volo di andata e ritorno il 25 luglio 2013 1.100 euro e non mi sembrava che fosse regalato, quindi mi sarei aspettata qualcosa di piu', o forse ero abituata troppo bene sulle compagnia Emirates, che sicuramente riprendero' nei miei viaggi futuri.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Rumore, venerd 03 agosto 2012

Autore Carlo

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
Le cabine sono personalizzate con colori eccessivi che forniscono una sensazione sgradevole di stress visivo; i sedili del F 100 e DCH-8 sono rigidi e poco confortevoli. Il DCH -8 è l'aereo più rumoroso con cui abbia mai volato (faccio 24 tratte ogni anno medio raggio).. un'ora di volo su questo aeromobile equivale a 3 ore di A-320.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Più tratte est Europa da Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Persolale di cabina eccellente; Catering nella norma.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

FANTASTICA, marted 03 aprile 2012

Autore federica

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Compagnia molto valida, affidabile e puntuale.
La migliore con cui abbia viaggiato fino ad ora.
La consiglio vivamente sotto tutti i punti di vista!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA- VIENNA
Descrizione del servizio a bordo: Comodità unica e pulizia profonda.
Personale di bordo qualificato e disponibile.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

austrian airlines!!!, marted 06 settembre 2011

Autore davide

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0

mi hanno fatto perdere il volo per 5 minuti di ritard. Io capisco il rigore ma...

Per il resto la compagnia è molto valida sotto ogni aspetto.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: vienna- new york
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Austrian Airlines ottima compagnia, mercoled 01 settembre 2010

Autore francesco

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
E' la prima volta che volavo con Austrian. E' un'ottima compagnia. Gli aerei sono nuovi e puliti. Massima puntualità: siamo arrivati a destinazione, sia all'andata che al ritorno, con dieci minuti di anticipo sull'orario previsto. Decollo e atterraggio a dir poco perfetti. Consiglio Austrian a tutti e sicuramente volerò di nuovo con questa compagnia in futuro. Molto soddisfatto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fiumicino - vienna
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo impeccabile. Hostess molto professionali e gentili. Bevande e snack inclusi nel prezzo del viaggio.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >