Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

British Airways  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
British Airways è la principale compagnia aerea del Regno Unito ed offre voli verso oltre 550 destinazioni nel mondo. Gli aeroporti principali utilizzati da BA sono Londra Heathrow e Londra Gatwick. Insieme all'Air France, British Airways è l'unica compagnia aerea ad aver operato con l'aereo supersonico Concorde. Il volume di traffico di British Airways è focalizzato in particolare sull'area del Nord America e dell'Oriente.




Recensioni utenti

Media voti da: 59 utente(i)

Media voti
3.3
Puntualità
3.4
Servizio a terra
3.2
Servizio a bordo
3.4
Pulizia
3.5
Convenienza
3.1
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo in ritardo, marted 06 giugno 2017

Autore Batista

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Che dire? Pessimo servizio, ritardi di 35 minuti mi hanno fatto perdere l'altro volo, rimango nell'aeroporto di Londra senza albergo, senza mangiare...hanno solo cambiato miei altri voli per l'altra sera seguinte o sia un giorno dentro dello aeroporto con un volo in più per arrivare alla destinazione finale. Mai più volerò com a BA
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Londra
Descrizione del servizio a bordo: Zero
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

sevizio scadente, domenica 07 maggio 2017

Autore edoardo

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Per i prossimi viaggi cercherò di non volare con questa compagnia credevo fosse seria ma mi sono sbagliato di brutto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia londra e viceversa e S. francisco venezia
Descrizione del servizio a bordo: In partenza da venezia ci siamo trovati senza posto a sedere in quanto i nostri posti erano stati assegnati anche a altri passeggeri. stesso problema in partenza da S,Francisco a bordo. tutto a pagamento nella tratta da venezio a londra. nella tratta S, francisco Londra, cibo scarso e personale poco attento in quanto si è dimenticati di servirci da bere non una volta. Posti in economy veramente molto stretti
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Assurdo, mercoled 21 dicembre 2016

Autore vittorio

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Assurdo che la principale compagnia aerea della Gran Bretagna costringa i suoi passeggeri a voli di 9 ore stipati come sardine come se il volo fosse un low cost..è uno schifo! Siamo arrivati distrutti.
Il personale di bordo che dice "si si" ad ogni richiesta e poi non interviene..sporcizia..etc etc..

Il prezzo era sembrato conveniente ma ora ho capito perchè..una compagnia di linea che è diventata una low cost! se potete,spendete 100 euro in più ma almeno ne varrà la pena..

MAI PIù CON BRITISH AIRWAYS!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Inghilterra-caraibi
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

low cost di stato, sabato 26 novembre 2016

Autore filippo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo operato da AA, uno SCHIFO a dire poco. Come sempre AA e BA se ne lavano le mani e va bene cosi. La british e' diventata la low cost di stato tanto che bisogna pagare per prenotare i posti a sedere, anche in business class. Una VERGOGNA!!!!!!!!! Volate con altri, non fatevi attrarre da tariffe di 100 Euro piu'basse, per prenotare il posto spenderete 200 Euro quindi scegliete direttamente un ALTRA compagnia aerea.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: new york milano
Descrizione del servizio a bordo: Un aereo vecchio, sporco, senza video personali, nessun intrattenimento a bordo, non funzionava l' audio, catering scabroso.....uno SCHIFO
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona compagnia, venerd 21 ottobre 2016

Autore Stefano

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Buon rapporto qualità-prezzo. La terrò nuovamente in considerazione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Londra - Toronto e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Cordialità a bordo, personale disponibile e simpatico. Film gradevoli e buon comfort in economy class. Cibo nella norma.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Assistenza a terra con umanità fenomenale, luned 26 settembre 2016

Autore MAssimiliano P

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Dopo aver prenotato in anticipo un pacchetto volo + hotel, venivamo a conoscenza di un problema serio di mia moglie, per cui non potevamo più partire. Ebbene, con una semplice mail di spiegazione assieme ad un certificato medico, la British Airways ci rimborsava fino all'ultimo euro, dimostrando grande sensibilità e umanità. In un momento così difficile è stata una boccata d'aria in mezzo a tanto fumo.
Sicuramente, non appena possibile, prenoteremo di nuovo con BA un pacchetto volo + hotel, certi di avere dall'altra parte interlocutori attenti alle esigenze della clientela e soprattutto umani.
Grazie ancora a tutte le persone che rendono umano un servizio apparentemente lontano.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna Londra Bologna
Descrizione del servizio a bordo: NA
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Positivo, luned 26 settembre 2016

Autore Luca

Media voti
4.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Compagnia aerea buona con il servizio a bordo e a terra disponibile e cordiale (per il check in a terra se la prendono con molta calma), il cibo servito a boro non è proprio il massimo (se potete evitate in tutti i modi i tortellini che sono una cosa terribile, noi non potevamo perchè il pollo era terminato), english breakfast tutto sommato buona. L'unico incoveniente c'è stato a Heathrow, per la tratta Londra - Milano, la chiusura del Gate per l'imbarco era alle 11e50 ed alle 11e48 non avevano ancora comunicato il numero del Gate e nessuno sapeva dirci niente (panico totale), "fortunatamente" era perchè il volo partiva con 20 minuti di ritardo, quindi alle 11e55 hanno comunicato il Gate di imbarco. Bagagli arrivati insieme a noi.
Posso dire che in futuro ri-volerò volentieri con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Los Angeles - Londra - Milano
Descrizione del servizio a bordo: Personale disponibile e cortese, cibo non molto buono, aerei dotati di schermi personali con film anche in italiano.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi! Da evitare, gioved 22 settembre 2016

Autore Mattia Piersanti

Media voti
1.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Senza parole
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Las vegas-Londra
Descrizione del servizio a bordo: In viaggio di nozze dopo aver chiesto di metterci vicini ci siamo ritrovati io nella fila 29 posto A e mia moglie fila 28 posto E
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

MISSING MY LUGGAGE, mercoled 03 agosto 2016

Autore CLARA

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
INDECENTE l'arrivo dei bagagli dopo così tanto tempo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO - NYC
Descrizione del servizio a bordo: Il sevizio a bordo è stato impeccabile, il problema si è verificato dopo lo sbarco, quando ho dovuto aspettare ben 2 GIORNI per riavere il mio bagaglio ed una mia amica TRE.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU' CON BRITISH AIRWAYS....., marted 21 giugno 2016

Autore Gianni

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Trattano male i passeggeri sia nella fase di imbarco che durante il volo,catering pollo/pasta penoso......
Compagnie aeree
Tratta percorsa: LONDRA/ NEW YORK
Descrizione del servizio a bordo: Hostess estremamente scortesi,aereosporco
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, marted 03 maggio 2016

Autore Alessandro

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Molto conveniente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Londra-Londra-Miami
Descrizione del servizio a bordo: Fino ad ora una delle migliori compagnie aeree con cui ho viaggiato. Precisa pulita puntuale e personale cortese. Forse aggiungerei qualche film in più in italiano sulle tratte lunghe.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggi perfetti!, marted 29 marzo 2016

Autore Sonia

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia per tratte lunghe e anche corte. Consigliata assolutamente! Ammetto che, dopo aver letto tutte le recensioni  negative su questa compagnia, mi aspettavo il peggio (per me era la prima volta e avevo acquistato il biglietto proprio per la convenienza..). Invece ecco la sorpresa: aereo pulito, volo puntuale , cibo ottimo e abbondante, personale gentilissimo e disponibile, Che dire, tutto perfetto!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Toronto - Londra e Londra - Milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Business imbarazzante, mercoled 13 gennaio 2016

Autore Cinzia cesari

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Premetto che non avevo mai utilizzato questa compagnia e che viaggio esclusivamente in business. Solo una parola: BUSSINES IMBARAZZANTE in tutti i sensi, per servizio del personale, cibo, sistemazione.. Siamo a livello di una comoda economy. Assolutamente no viaggerò mai più con una compagnia del genere; peraltro il personale non si scomoda minimamente di cercare di capirti se non parli un inglese perfetto.. Mai capitato con nessun'altra compagnia aerea e vi assicuro che di voli ne ho fatti, perché faccio mediamente 2/3 viaggi all'anno. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Antigua
Descrizione del servizio a bordo: Business imbarazzante.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Si é superato il limite, luned 26 ottobre 2015

Autore Valentina

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Premetto che non ho buone esperienze con British Airlines: una valigia rotta di cui nessuno ha pagato i danni, il mio compagno arrivato a New York all'una di notte perchè gli hanno cancellato la coincidenza senza avvertimento alcuno.. Ma mai avevamo protestato. Oggi peró si é superato il limite: arriviamo in aeroporto 40 minuti prima dell'imbarco, facciamo il ceck in, ci fermano ai controlli.. Arriviamo al gate con 5 minuti di ritardo. Il personale é ancora li, l'aereo pure. Mancavan 10 minuti al decollo. Ci dicono che l'aereo é perso e ci costringono - perché non c'era altro modo, visto che sia io che il mio compagno abbiamo un lavoro - a comprare due nuovi biglietti. Costo 400 euro. E non ci sono voli fino alla mattina quindi ci siamo dovuti pagare pure l'albergo. 100 euro, totale 500. Nemmeno mezz'ora dopo la stessa cosa capita ad altri due italiani... Loro peró hanno un biglietto in prima e minacciano un'azione legale; e la British gli regala il biglietto e gli promette pure il pagamento dell'albergo. Io resto basita. Mi metto in coda per protestare e a quel punto ai nostri connazionali, con cui nel frattempo abbiamo solidarizzato, improvvisamente tolgono il pagamento dell'albergo (noi crediamo perchè ci han visti confabulare). A voi non sembra un trattamento iniquo? Protesto con il personale per l'assurdità della cosa, ma nulla. "Non parlo di casi di altri passeggeri con Lei", mi dice e continua a ripetermi il manager Matt Powell. Nel frattempo l'ingiustizia é stata consumata. Posso solo dire che continueró a scrivere questa storia finché qualcuno non punirà i responsabili di questo abnorme torto che ci é stato fatto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Torino
Descrizione del servizio a bordo: Non ci siamo arrivati a bordo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Da evitare!!, marted 22 settembre 2015

Autore charlotte

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Da evitare!! Ho avuto sia all'andata che al ritorno dei ritardi importanti, ed inoltre il bagaglio è stato smarrito a Londra sia all'andata che al ritorno, cosi anche a tutti i viaggiatori della stessa tratta.
Inoltre dovevo prendere British per tornare da Pechino e mi hanno messo il volo in NS senza avvertirmi e il servizio clienti è stato MALEDUCATO, INUTILE e SCORTESE. Ma di che compagnia stiamo parlando?? FATE ATTENZIONE, STATENE ALLA LARGA.Siete pessimi e il vostro servizio clienti ancora di più. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - new york
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo servizio!, luned 21 settembre 2015

Autore Giuliano

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Il cibo non era male, per quanto inglese! Volo San Diego - Londra su aereo molto grande, comodo e spazioso! Orari rispettati al decimo di secondo, personale cortese e ottima scelta di film e programmi su schermo personale (per ogni sedile).
Unica pecca: aria condizionata gelida per tutto il viaggio, vestitevi da inverno! ahah
Compagnie aeree
Tratta percorsa: San Diego - Londra Heathrow, Londra Heathrow - Milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia top per i voli intercontinentali, domenica 30 agosto 2015

Autore Paolo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Volo Milano LInate - Londra Heathrow operato su Airbus 320 nuovo di zecca, poltrone comode e schermi in comune con airshow.
Volo Londra-San Francisco su Boeing 747 abbastanza datato ma con interni ben tenuti e schermi personali con film (due in italiano) serie tv, musica, sport e info sul viaggio.
Sedili comodi su entrambi i voli, spazio per le gambe abbondante e buona reclinazione.
Puntualità perfetta nonostante il traffico in pista a Londra.
Prezzi altini (3000 in tre abbiamo speso) ma per la qualità del volo ne vale la pena
Compagnie aeree
Tratta percorsa: LIN-LHR-SFO
Descrizione del servizio a bordo: Essenziale per i voli europei: sandwich e bevanda
Abbondante per i voli intercontinentali: due pasti caldi completi con pasta o pollo, insalata russa, dolce e pane oltre uno snack a metà volo e numerosi passaggi di bevande. Cabin crew gentilissimo e professionale.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più British, gioved 27 agosto 2015

Autore graziano

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Ritengo sia fondamentale premettere che sono un viaggiatore e di aver usufruito nei miei viaggi di innumerevoli compagnie aeree. Per la prima (e ultima volta) decido, per un volo interno in Sud Africa, di utilizzare la British Airways e per la prima volta (mi auguro l'ultima) al check in mi viene contestato il peso del bagaglio. Premetto che viaggiavo con mia moglie ed il peso complessivo dei due bagagli era inferiore di ben 11 kg. rispetto a quanto richiesto. Nonostante le mie rimostranze, non ottengo alcuna risposte dalle "statuarie" hostess della British che, in realta', non danno alcuna spiegazione SOSTENENDO CON INSISTENZA E MALEDUCAZIONE che anche un solo bagaglio non deve superare il peso previsto di piu' di un chilo. Mi vedo quindi costretto a pagare il surplus riattraversando l'intero aeroporto, attendendo per piu' di 20 minuti una hostess che addormentatissima impiega circa mezz'ora a prendere il pagamento e a rilasciarmi la ricevuta. Rischio cosi' di perdere l'aereo.

A bordo aereo sporco e servizio degno, senza offesa, del Lesotho Airways (ammesso che esista).

Risultato: "NO MORE BRITISH-NO FLY BRITISH". Peggio di una scadente compagnia low cost che facendoti pagare una inezia il biglietto, tenta in ogni modo di spillarti denaro.

Peccato fosse un normale volo di linea con biglietto a prezzi di mercato.
INDECENTEMENTE INDECENTI.

 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cape Town - Durban
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

A mio avviso è la miglior compagnia., marted 25 agosto 2015

Autore Italo

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Da qualche anno per i voli intercontinentali mi affido sempre a questa compagnia, e non mi ha mai deluso.
Talvolta capita di partire in ritardo per traffico in pista a Linate o a Heathrow, ma solitamente viene recuperato in volo.
Servizio di terra sempre molto buono, ad eccezione di Miami dove erano organizzati un pochino male, nulla di grave comunque.
Voli europei effettuati con A320/319, da quest'anno riconfigurati con interni moderni e accoglienti. Spazio per le gambe abbondante e ricca rivista di bordo. Voli intercontinentali effettuati con B747 - vecchiotto ma ben tenuto, con intrattenimento personalizzato - e A380 nuovo di zecca.
Prezzi non economicissimi, ma ne vale la pena. Valigie sempre arrivate intatte a destinazione per tempo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: LIN-LHR-DCA ; LIN-LHR-SFO ; LIN-LHR-MIA
Descrizione del servizio a bordo: Incluso, sandiwch e bevanda per i voli europei, due pasti completi - pranzo + snack o cena + colazione - per i voli intercontinentali. Cibo assolutamente dignitoso, io ho sempre mangiato tutto. Personale gentile e professionale (non parlano l'italiano come è giusto che sia). Spazio per le gambe nella media.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

compagnia pessima, luned 24 agosto 2015

Autore bruno

Media voti
2.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Volo linate new york x inizio mega tour parchi california,mi hanno perso subito il bagaglio. Dopo 5 giorni mi chiamano ma io ero nei parchi quindi niente !! Volo di ritorno sedile praticamente sfondato non vi dico x 10 ore la sofferenza !! Adesso aspetto l'indennizzo.speriamo , mai +in vita mia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: linate new york
Descrizione del servizio a bordo: Pessimi piatti riso praticamente incollato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

ritardo a Londra, venerd 17 luglio 2015

Autore Lorenzo

Media voti
3.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
All'andata volo puntualissimo e liscio, al ritorno invece un'ora di ritardo che però è stata quasi totalmente recuperata in volo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP-LHR A/R
Descrizione del servizio a bordo: servizio di bordo nella norma. Viene servito un panino e una bevanda. Aerei (A320/A321) nuovi di zecca e puliti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo roma londra, domenica 12 luglio 2015

Autore Rita

Media voti
2.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Se avessi saputo prima, avrei provveduto in tempo senza rovinarmi la vacanza
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma londra
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo impeccabile personale gentilissimo nulla da dire. Per quanto riguarda la compagnia in se stessa, pensavo fosse più affidabile e seria.
Sono partita il 6 luglio per londra heatrow dopo circa due ore dall'atterraggio mi arriva una mail con su scritto che mi avevano cancellato il volo di ritorno per l'11 sera dicendomi che mi avrebbero dato un'altro volo la mattina alle 11:30 facendo mi però passare per madrid per poi arrivare a roma veramente assurdo da due ore e mezza di viaggio sarebbero diventate cinque considerando che io ho il terrore di volare.Mi hanno creato un grande disagio visto che avevo organizzato il mio viaggio in maniera tale da sfruttare tutti e sei i giorni, potevano dirmelo al momento del ceck in in partenza, avrei provveduto a prendere un'altro volo ad un'ora decente e senza corse.
mi dispiace ma non siete così corretti e precisi come dite.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo di ritorno da Miami, domenica 14 giugno 2015

Autore Mauro

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Organizzazione di terra a Miami pessima, code al check-in interminabili con una sola persona per tutta l'economy e una sola per le altre classi di viaggio; dopo un'oretta di caos hanno aumentato il personale. Imbarco avvenuto in ritardo con pessima organizzazione. A bordo molto meglio, interni nuovi e puliti, personale molto gentile, cordiale e sorridente.
Volo Londra-Milano nella norma, aereo A319 nuovo, 40 minuti di ritardo per traffico in pista.
A parte l'organizzazione a Miami è sempre una compagnia ottima, bagagli arrivati puntualmente e in discreto stato.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MIA-LHR-LIN
Descrizione del servizio a bordo: Sempre eccellente. Volo notturno, servita una cena dopo il decollo a base di tortellini (passabili), insalata, pane e cheesecake (deliziosa); e una colazione prima del decollo con croissant salato, marmellata, barretta di cereali e frutti di bosco e uva secca.
Sul volo Londra-Milano servito un croissant salato con formaggio e prosciutto, molto buono.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione British Airways, volo per Miami, luned 08 giugno 2015

Autore Mauro

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Compagnia eccellente sotto ogni punto di vista:
Aerei: A320 per LIN-LHR nuovo di zecca, sedili comodissimi e recrinabili, tasca riviste e presa con i canali radio e monitor ogni 3 file con airshow Il B747 sul volo lungo un po' meno nuovo ma comunque molto comodo, pulito, sedili con intrattenimento personalizzato (molti film di cui solo due in italiano, serie tv, giochi, info viaggio e altro), kit di cortesia con coperta, cuscino, spazzolino e dentifricio.
Personale di bordo estremamente professionale, pochi sorrisi ma comunque molto gentili nell'assecondare le richieste dei passeggeri.
Puntualita' perfetta, partiti in ritardo per traffico rispettivamente a Milano e Londra ma l'atterraggio ha spaccato la puntualita'.
Tornero' presto a volare con loro; anche se i prezzi sono alti il servizio e' eccellente anche in economy e per questo la consiglio vivamente a chiunque voglia andare nel mondo: da Londra ha collegamenti dappertutto!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: LIN-LHR-MIA
Descrizione del servizio a bordo: Volo Milano/Londra delle 7.45, servito un succo d'arancia, un panino con prosciutto e pomodori (molto buono) e bevanda a scelta.
Volo Londra-Miami hanno servito un pranzo dopo il decollo a base di lasagne o pollo (ho preso il pollo, mangiabile) insalata russa, pane, crackers, formaggio e mousse di mele; e uno snack prima dell'atterraggio a base di panino con pollo e basilico, eccezionale. In piu' durante il volo nel galley disponibile carrello bevande e snack vari (patatine, pop corn, biscotti, cioccolata ecc).

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza Pessima, mercoled 22 aprile 2015

Autore Gabriele Bartolozzi

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Personale scorbutico sia a terra che a bordo, l'aereo si presenta mal tenuto e sporco. Posti angusti anche in Business class. Il volo parte con 10 minuti di ritardo ed atterra in orario ma ci tocca aspettare ben 50 minuti per riavere le valigie per problemi tecnici non specificati: ciò ci ha fatto quasi perdere la coincidenza che avevamo. Inoltre le istruzioni di emergenza vengono impartite in maniera indegna, quasi fossero una cosa comica. Pessimo, da non ripetere.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Glasgow-London Gatwick
Descrizione del servizio a bordo: Scarso è dir poco
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Valutazione personale su British Airways, gioved 26 marzo 2015

Autore Ferdinando   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottimi prezzi per le prenotazioni, ottimo servizio a Heathrow (la prima volta che ci sono andato). La ristorazione nello scalo londinese è fantastica, dal mio punto di vista sceglierò British airways ancora. Inoltre la classe economica sul 777 è molto comoda, ci sono gli schermi in cui puoi vedere la rotta, puoi vedere film e giocare ai minigiochi (tanto che c'era pure un quiz popolare), molto bello il 777 della British airways.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Toronto
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo personale a bordo, gentile ma anche molto cordiale, tanto che ho fatto amicizia con uno staff a bordo. Bravissimi. Ottimo cibo, specie le alette di pollo piccanti, in quanto me piace il cibo piccante. Ottime bevande, specie il caffè e il the.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

OTHERWISE ABILITY, mercoled 28 gennaio 2015

Autore Paolo

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ho prenotato il volo con largo anticipo, facendo presente che con ma avrebbe viaggiato anche mia figlia disabile.
Arriviamo e ci assegnano un posto a meta' corridoio, sedile centrale. Ho rispecificato che era difficile usufruire di quel posto e che dessero a mia figlia disponibilità di usufruire di un posto in prima fila.
Impossibile!!!!
Ho dovuto faticare, e far patire dolore a mia figlia, per poterla sistemare al posto assegnato.
Non voglio immaginarmi nella necessita' di doversi muovere in fretta.
Mancano di capacità di gestione con la otherwise ability.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra -Verona
Descrizione del servizio a bordo: Gentili ma mancanti di elasticita' mentale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Braviiii, sabato 10 gennaio 2015

Autore Marzio

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Partenza e arrivo in ottimo orario!

Servizio a terra anch'esso ottimo.

Sceglierò ancora sicuramente questa compagnia!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Heathrow - Washington Dulles
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo! Assistenti di volo molto gentili.
Unico punto negativo é che l'aereo, un Boeing B777-200, era un po' vecchio ed era anche non perfettamente pulito.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Gentili e professionali, venerd 03 ottobre 2014

Autore Maurizio

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
A causa di una congestione all'aeroporto di Heathrow, alcuni voli BA da FCO a LHR sono stati soppressi e noi stavamo per perdere la coincidenza per New York, cosi il servizio di terra della BA ci ha spostato il volo intercontinentale di qualche ora, facendoci volare con la Virgin addirittura in economy premium!! Gran regalo.
Al ritorno maltempo a Washington, persa la coincidenza con FCO, riprogrammati, con mille scuse, sul primo volo utile. BRAVI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Londra- New York - Washington- Londra- Roma
Descrizione del servizio a bordo: Sul Roma Londra, ottimo panino con varie bevande tra cui scegliere, altro che i miseri biscottini o i tarallucci di altra compagnia....
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo servizio e pagamento per il ritardo., gioved 18 settembre 2014

Autore Paolo

Media voti
4.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ottima compagnia utilizzata per il nostro ultimo viaggio in Giappone. All'andata tutto bene mentre al ritorno ci hanno letteralmente impedito di prendere la coincidenza da Londra a Roma. Abbiamo scritto al sito risarcimentiaereiit, senza molte speranze visto che comunque siamo arrivati a Roma in tarda serata ma dopo 20 giorni ci e'arrivata la comunicazione del reclamo accettato e 600 euro ad ogni passeggero. Sito ottimo e compagnia seria.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: tokyo-londra-roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

British ottima compagnia, gioved 11 settembre 2014

Autore Valerio

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia British, volerò ancora con voi a presto!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa-Londra-Miami-Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Nonostante le recensioni lette qui, io trovo questa compagnia ottima anche se l'aereo da Londra e partito con un ora in ritardo e facendomi perdere la coincidenza a Miami per Cancun,nonostante il disagio in aeroporto la compagnia mi ha mandato le loro scuse e allegandomi un buon rimborso e rimborsandomi tutte le spese che ho sostenuto a miami.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

semplicemente mai piú!, luned 01 settembre 2014

Autore Marc

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Chi vola con British da Nassau va incontro sicuramente a problemi o perlomeno a grossi ritardi che si possono tradurre nei peggiori dei casi in giornate intere buttate via.
Il motivo? gli aerei che coprono questa tratta di British sono particolarmente vecchi e i problemi spesso son di natura meccanica.
Se avete la fortuna di viaggiare in classe business vi accorgerete presto della totale assenza di servizi a terra che solitamente accompagnano l'acquisto di un tale biglietto.
Chi si trova da queste parti e deve rientrare in Europa sceglie addirittura di passare dal Canada pur di evitare di volare in queste aree con BA ed ora ne capisco il motivo ... Il mio aereo avrebbe dovuto partire ieri sera 30 agosto alle 22.05, sono le 20,32 del 31 agosto, sto scrivendo dal gate B22 e del fantomatico aereo ancora nessuna traccia.
Complimenti proprio un servizio British !!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Nassau Londra
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai piú con british, marted 26 agosto 2014

Autore Carlo zone

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Credo che iI fatti si commentino da soli.
Volo milano Londra Miami ritorno new york Londra milano Linate


All' andata i bagagli non sono pervenuti a destinazione.
Dopo due giorni senza notizie dove siamo rimasti ad aspettarli ( rinunciando a due giorni di vacanza) ci sono stati recapitati alle 3 di notte !!

Al ritorno é stato annullato il volo da Londra a milano .
La compagnia ci ha avvisato solo poco prima della partenza, mentre all aereoporto di new york risltava tutto a posto e ci avrebbero poi lasciato a Londra iuna notte in attesa di un volo disponibile il giorno dopo !! Non essendoci disponibilitá su altri aerei della british per Milano abbiamo dovuto cambiare compagnia e rientrare su Malpensa quando i parenti ci aspettavano a Linate.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Londra newyork
Descrizione del servizio a bordo: Buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio ottimo, domenica 13 luglio 2014

Autore sandra

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Vorrei ringraziare il signor Cristiano Mancini della British airways, mio figlio minorenne ha avuto un problema ed e' rimasto a terra con lui in attesa che arrivassimo noi genitori. E' stato gentilissimo, molto premuroso, insomma: dire GRAZIE A QUESTO SIGNORE e' poco.... Molto gentile anche la signora della biglietteria (non so il nome), bionda con gli occhi celesti e gli occhiali.
Grazie a tutti. Grazie al signor Cristiano Mancini.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - londra
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Una Signora compagnia, mercoled 14 maggio 2014

Autore Maurizio

Media voti
3.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Vorrei segnalare la correttezza e l'organizzazione di questa compagnia, in quanto il volo da Miami è partito con un ritardo che non è riuscito a recuperare e questo ha fatto sì che a Heathrow perdessimo la coincidenza per Malpensa. Ci hanno subito spiegato dove andare e cosa fare per il rebooking. La hostess di terra è stata gentilissima e ci ha offerto il primo volo in partenza per Linate, al fine di farci comunque rientrare il prima possibile. Noi abbiamo però optato per quello su Malpensa che partiva circa sei ore dopo. Per scusarsi dell'inconveniente del ritardo e comunque dell'attesa che avremmo dovuto avere ci ha offerto, senza che noi chiedessimo nulla, due voucher per pranzare presso il terminal. Ci ha assicurato che i bagagli sarebbero andati direttamente sul volo per Malpensa e così è stato e li abbiamo tranquillamente recuperati a Milano. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Miami - Londra (LHR) ; Londra (LHR) - Milano (MXP)
Descrizione del servizio a bordo: Sul volo dagli Stati Uniti ci hanno servito la cena con gusti tipicamente inglesi ma decisamente buona (piatto principale a scelta tra pollo o pasta poi pane, insalata, dolce, acqua, e due bevande calda e fredda). Poi la colazione con snack dolce, frutta disidratata, pane e marmellata e sempre le due bevande. Sul volo da Londra un sandwich col pollo e le due bevande.
Sul primo volo ottimo il confort del 747 con cuscino, coperta, spazzolino e dentifricio e le cuffie per l'intrattenimento. Ques'ultimo magari presenta una scelta inferiore rispetto ad altre compagnie, ma la presenza di un paio di film recenti anche in italiano, lo rende adatto anche a chi non conosce le altre lingue. Personale cordiale e sempre disponibile su entrambi i voli.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

annunci solo in inglese, domenica 06 aprile 2014

Autore Alessandro

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Non è possibile che su un volo diretto in Italia NON ci sia nessuna Hostess che mastichi un po' l'Italiano e che gli annunci di qualsiasi tipo vengano fatti in tutte le lingue all'infuori dell'Italiano.
Ripeto, sto parlando di un volo DIRETTO IN ITALIA.
Secondo me è un grossa mancanza.
Il cibo offerto dalla compagnia, sarà stato preparato con ingredienti inglesi e magari non confacenti ai gusti italiani, ma la qualità era pessima, tant'è vero che moltissimi passeggeri (al 95% inglesi) lo hanno restituito durante la raccolta rifiuti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra Gatwich - Bari
Descrizione del servizio a bordo: pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, gioved 26 dicembre 2013

Autore Nicola

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Le tratte Roma-Londra che ho operato (ho fatto diverse volte questa tratta) sono state sempre molto ben servite, personale che molto spesso conosce bene l'italiano agevola molto per chi non conosce bene l'inglese; il cibo (anche se non si penserebbe) è molto buono e per voli di medio raggio decisamente abbondante (Panini, tramezzini e diverse bibite). Anche nelle tratte regionali mi sono trovato bene.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Londra (LHR) a/r; Londra- Glasgow; Edinburgo- Londra
Descrizione del servizio a bordo: Compagnia decisamente alla quale bisogna fare riferimento. Personale cordiale, aerei puliti, servizio di terra efficiente e puntualità.
Ho viaggiato con A321, A320, A319, B767 molto ben tenuti.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

British, gioved 21 novembre 2013

Autore Damien

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Consiglio questa compagnia a chi desidera intraprendere voli di lungo e medio raggio. Il Il personale fornisce assistenza per ogni eventuale necessita'. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Londra Gatwick
Descrizione del servizio a bordo: Servizio impeccabile . Un'ottima compagnia aerea anche nelle classi "travellers". A bordo il massimo del comfort, anche su aerei Boeing 737. Normalmente vengono serviti abbondanti pasti (io sono sceso dall'aereo sazio sia all'andata che al ritorno).
Fate buon viaggio!

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Complimenti British, venerd 16 agosto 2013

Autore Mauro

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia anche in classe economica. Aerei comodi e confortevoli (sia i Boeing che gli Airbus). Ottimo rapporto qualità prezzo. Aeroporto di Heathrow terminal 5 immenso! La consiglio vivamente. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate- Londra Heathrow A/R , Londra Heathrow- Las Vegas A/R
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo. Nel volo Milano- Londra hanno servito panino con prosciutto e formaggio + bevanda per colazione; nel volo Londra Las Vegas pranzo (pollo o pasta+ insalata+ pane+ formaggio+ dolce+ acqua+ bevanda fredda+ bevanda calda) e due snack (biscotti e salatini il primo, il secondo 2 tramezzini con pollo insalata formaggio e maionese) e passavano ogni 30 minuti con le bevande. Intrattenimento coi monitor personali con film (anche in italiano), musica, documentari, informazioni sul viaggio... Kit comfort con cuscino, coperta, dentifricio, spazzolino e cuffie).
Viaggio di ritorno Las Vegas- Londra con cena (come il pranzo dell'andata) e colazione (muffin, biscotti, danaos, crackers, uvetta con cioccolato, caramella + bevanda); intrattenimento e kit comfort come all'andata). Non passavano con le bevande essendo il volo notturno, ma si potevano chiedere. Volo Londra Milano: ci hanno servito la cena a base di panino con carne maionese e rucola e una bevanda. Hostess e Stweart sempre gentili e professionali.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Che volo!, marted 30 luglio 2013

Autore Davy

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Se dovrò ancora volare su Londra ... sceglierò British airways!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Londra
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo era ottimo, gli assistenti di volo erano cordiali e simpatici. Il volo è andato benissimo, oltretutto i bagagli sono arrivati ancora prima che noi passassimo i controlli appena atterrati! Volo ottimo!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Non sceglietela, gioved 30 maggio 2013

Autore Prudens

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio molto, per cui so di cosa parlo. Non sono rimasta contenta di British Airways. La consiglio solo per tratte brevi, ma per voli intercontinentali non affidatevi a questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Londra - San Francisco
Descrizione del servizio a bordo: Aerei scomodi, poco puliti (il mio posto era schizzato ovunque di cibo); finestrino rotto, non si riusciva a chiudere e una volta chiuso non si apriva più.
Cibo scadente.
Ma SOPRATTUTTO HANNO SMARRITO IL MIO BAGAGLIO!

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

OTTIMA ESPERIENZA, mercoled 29 maggio 2013

Autore Paolo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho volato in maniera perfetta. Aereo pulitissimo e molto nuovo, prezzi contenuti e addirittura al nostro ritorno ci hanno offerto un viaggio gratis di una notte a Londra. Assistenti molto gentili e disponibili. Forse a Heathrow possono migliorarsi (non molto chiari con l'indicare il gate di uscita nel ritorno). Sicuramente volerò ancora con loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate- Londra Heathrow- San Francisco A/R
Descrizione del servizio a bordo: Veramente perfetto. Assistenti di volo gentilissimi. Cibo ottimo (nonostante sia inglese): addirittura nel volo lungo ci hanno servito cibo italiano (come pasta al pomodoro e tramezzini) e ogni 15 minuti passavano con le bevande.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Disguido, marted 30 aprile 2013

Autore maria

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Il 27 aprile arriviamo in aeroporto a Edimburgo per prendere un volo per Londra e poi Roma. Dopo aver fatto il regolare check-in e passato il controllo bagagli in tempo per arrivare al gate indicato (n. 10 sulla carta di imbarco), il volo è stato spostato ad altro gate, dando l'annuncio probabilmente in modo incomprensibile, visto che in TRE PERSONE, di cui due con discreta conoscenza dell'inglese, non abbiamo sentito l'annuncio, nonostante fossimo tutti e tre in prossimità dei gates. Abbiamo quindi perso il volo poichà penso che l'avviso sia stato dato solo in inglese e nel solito modo frettoloso, che non tiene conto delle difficoltà di comprensione degli stranieri, che venendo nel Regno unito secondo loro sono obbligati a conoscere perfettamente l'inglese. Possiibile che in tutto l'aeroporto non ci fosse una hostess in grado di dare l'annuncio in italiano, visto che poi il successivo volo della Ryanair, sul quale siamo stati costretti a ripiegare, è stato annunciato anche in italiano? Sarebbe stata una forma anche di cortesia, che fra l'altro noi italiani usiamo spesso verso gli stranieri, sforzandoci di parlare nella loro lingua. Considerando anche che molti passeggeri erano italiani di rientro dalle vacanze. Comunque farò pubblicità a questa vicenda e credo che non volerò mai più con British.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Assurdità ovunque, domenica 24 marzo 2013

Autore edoardo

Media voti
1.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Passi che credo sia l'unica compagnia che ti faccia pagare certe cifre su voli overseas per il trasporto di attrezzatura sportiva.
Passi che cambiare la data del volo costa 150 euro di penale (che è il 30% in più degli altri).
Passi che è l'unica compagnia in vita mia in cui ho avuto difficoltà quantomeno "singolari" nel non trovare, sull'arco di 40 giorni, MAI un posto nella stessa classe turistica (ergo spostare il rientro 150+ 350/800 euro di differenza tariffaria)....
Dopo tutto questo....
SUCCEDE L'INCREDIBILE: trovo una tariffa per cambio prenotazione in cui devo pagare solo la penale di cambio biglietto pari a 150 euro...
Faccio tutta la prenotazione (dati carta di credito ecc.)..
Schiaccio il fatidico tastino di conferma operazione....
Finestrella che si apre dicendomi OPERAZIONE EFFETTUATA..
Apro la mia mail e, udite udite: il cambio biglietto fatturato a 295 euro invece che 150.
Avete capito bene.
Chiamo il centro assistenza immediatamente e la signorina mi risponde che l'unica cosa da fare è scrivere un reclamo via e-mail al loro centro reclami. 

OVVIAMENTE MAI UNA RISPOSTA. MAI.
Ciliegina su questa bella torta di m....

Atterro a Milano e mi hanno perso l'attrezzatura sportiva (pagata 45 euro per essere imbarcata).

Stessa cosa successa atterrando a NY con la stessa British, ma quella volta erano 2 bagagli.

Sono penosi. MAI PIU'.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano mxp- Londra Heathrow- Cape town
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

British Airways Customer Relations -Servizio INACC, mercoled 02 gennaio 2013

Autore Valeria

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Ho scritto sia a Londra sia in Italia al British Airways Customer Relations.... nonostante i solleciti non ho mai avuto risposta, neppure un "ci scusiamo per il disagio".
Un servizio per me INACCETTABILE.
Sono partita per Honolulu da Milano per lavoro il 1 dicembre e ho ricevuto il bagaglio 4 giorni dopo il mio arrivo per ritardi e spostamenti di voli non dovuti a me.
Il viaggio prevedeva: Milano- Londra- Los Angeles- Honolulu; quello effettivo è stato: Milano- Londra- Seattle- Honolulu.
Il disagio è stato notevole e ho dovuto gestire importanti meeting internazionali senza la documentazione necessaria e abbigliamento adeguato e provvedere alla sostituzione dei carica batterie (cellulare e pc) che avevo in valigia.
Ho viaggiato con moltissime compagnie aree (anche non di bandiera), ma è la prima volta che mi trovo a che fare con una compagnia che si defila senza neppure un cenno di riscontro di fronte alla segnalazione ad un cliente insoddisfatto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Londra- Seattle- Honolulu
Descrizione del servizio a bordo: Buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNA!! PESSIMO SERVIZIO, domenica 12 agosto 2012

Autore mario

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho pagato i biglietti sul loro sito online 2 mesi prima, pagando anche 140 euro in più per la scelta dei posti a bordo, ma sul volo di ritorno mi sono stati cambiati e, a dispetto di cosa dice il regolamento, non mi hanno voluto rimborsare i soldi. SCONSIGLIO A TUTTI QUESTA COMPAGNIA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: los angeles- londra (luglio 2012)
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess non parlano, anzi, fanno finta di non capire l'italiano, ho viaggiato in premium economy ed era identica alla economy.. ma con la differenza che costa il doppio. Il cibo è immangiabile. Il boeing 747-400 è praticamente da rottamare, sulle ali mancavano dei pezzi di alluminio e i sedili erano scollati.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

british airways, domenica 12 agosto 2012

Autore mario aruta

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
l'unico intoppo è che se non conosci l'inglese ti devi arrangiare, infatti le hostess l'italiano non lo conoscono proprio. Per il resto poi tutto ok!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Londra a/r
Descrizione del servizio a bordo: servizio buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, marted 17 luglio 2012

Autore Cinzia

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Oggi per motivi assolutamente pretestuosi mi è stato negato l'imbarco a Malpensa (accompagnavo mio figlio minore ad una vacanza studio in Inghilterrra); ho chiesto spiegazioni al Customer Service Duty Manager di BA competente, che con protervia non mi ha consentito di esporre le mie fondatissime ragioni per proteggere, come dice lei, i suoi ragazzi che lavorano per una diversa società in subappalto. CHE DELUSIONE. E CHE DANNO: ho perso i biglietti per me e mio figlio, cui British Airways in concreto ha negato la sua vacanza studio in Inghilterra (già pagata) - VERGOGNA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - London Heatrow
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

British Airways, venerd 13 luglio 2012

Autore roberta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho 24 h di ritardo, nessuno a cui rivolgermi, non un solo pasto offerto, niente hotel, niente assistenza. E pensare che di voli che andavano da Puertorico a Miami ce n'erano ben tre e nessun ha fatto uno sforzo perchè potessi prendere il mio volo a Miami, mettendomi su uno dei precedenti. Tre ore di ritardo son tante, ma quando dietro non c'è nessunissima assistenza il viaggio diventa una eterna sofferenza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Puertorico- Miami- London- Toulouse
Descrizione del servizio a bordo: Per ora sono solo a Puertorico, ma sul primo volo non c'è stato servizio.. se non un miserrimo succo di frutta.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Genova- Gatwick- Pisa su british, sabato 26 maggio 2012

Autore Alberto

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho trovato questi due voli (Genova- Gatwick- Pisa) in offerta super speciale a soli 120 euro andata e ritorno, non male per una compagnia di linea. Non ho avuto nulla da eccepire: entrambi i voli sono stati tranquillissimi in perfetto orario. L'aeromobile non è uno dei più nuovi (a LGW la British tiene di base soltanto dei vecchi 734), ma molto pulito. Unica pagliuzza: all'andata partivamo alle 2 e 10 di pomeriggio, ci hanno offerto uno snack e bevanda, assolutamente conciliabile con l'ora. Al ritorno però, in orario di cena, sempre il solito snack e bevanda.. 9 anni fa per la stessa tratta e ora di pranzo, servivano invece un pasto pressochè completo. Ripeto, è solo un pelo nell'uovo, la compagnia è altamente consigliata.
P.S.: fate sempre check-in online che è convenientissimo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova- Londra Gatwick- Pisa
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.