Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

easyJet  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
Sito internet: Accedi al sito ufficiale della compagnia
Compagnia low-cost: si 
easyJet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l'uomo d'affari greco Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte tra le altre easyInternetCafe, easyCar e easyHotel. In base al numero di passeggeri trasportati, l'easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo (dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair).




Recensioni utenti

Media voti da: 263 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.7
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.7
Pulizia
3.0
Convenienza
2.8
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima brutta esperienza con easyjet, luned 28 luglio 2014

Autore Luana

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Il volo Roma Milano del 27 luglio delle 19:15 è partito con quasi 5 ore di ritardo e siamo arrivati a Milano oramai a tarda notte.
Ci hanno dato dei foglietti ma non mi fido..
Voglio quello che mi spetta per un ritardo che mi ha cambiato tutta la serata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA FIUMICINO- MILANO LINATE
Descrizione del servizio a bordo: Ordinario per una low cost.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Voce fuori dal coro, luned 21 luglio 2014

Autore edoardo

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Dato che la maggior parte degli utenti scrive solo per lamentarsi (in generale, non solo qui), io faccio il contrario: scrivo per complimentarmi con easyJet. E lo posso fare "dall'alto" dei circa 60 voli all'anno che faccio con questa compagnia oramai da più di sette anni. Pochissime volte mi è capitato di arrivare in ritardo, ho potuto apprezzare sempre l'abilità e la professionalità dei piloti e la disponibilità degli assistenti di volo, ho notato la pulizia degli aerei e la loro "giovane" età (è una delle flotte più nuove d'Europa). Viaggio con easyJet per affari, ma anche per andare in vacanza e non cambierei compagnia per nessun motivo. D'altronde se in pochi anni da due aerei sono passati ad averne 220 (ed altri sono in arrivo) e trasportano circa 62 milioni di passeggeri all'anno, un motivo ci sarà. O no? Ciao, Edoardo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: moltissime
Descrizione del servizio a bordo: Molto buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Brindisi, domenica 20 luglio 2014

Autore paola

Media voti
3.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
E' la seconda volta che prenoto volo con EasyJet, devo dire che non ci sono stati problemi, personale di terra e di bordo molto gentili e disponibili. Ritardo di circa 30/40 min. (ci può' stare). Il mio bagaglio (trolley) ho dovuto imbarcarlo causa volo affollato, senza nessun costo aggiuntivo. Durante il volo aggiornano sulla rotta che si sta percorrendo, dando tutte le informazioni. Anche l'anno scorso ho volato con la stessa compagnia da Malpensa a Palermo a/r e anche in quel viaggio non ci sono state difficolta'. Un complimento speciale ai piloti per l'atterraggio perfetto. In base alle mie due esperienze consiglio questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - brindisi a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Pisa - Parigi Orly, sabato 19 luglio 2014

Autore alessandra

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ritardo di 12 / 16 h sia all'andata che al ritorno
trattati come animali a bordo ed in aeroporto, con hostess e responsabili che ridevano di noi.
Dopo averci trattenuti fino all'una di notte nella hall dell'aeroporto in attesa di un hotel, ci hanno sistemati in uno stanzone dell'aeroporto al freddo e senza cibo.
Un incubo senza scuse e soprattutto una maleducazione incredibile! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - parigi Orly
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Scandalosi, mercoled 16 luglio 2014

Autore stefano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Easyjet una compagnia scandalosa! Compri i biglietti, li paghi fior di soldi e quando è il momento di partire ti dicono che non cè più posto nell'aereo perchè hanno venduto più biglietti dei posti disponibili sull'aereo e te ne devi tornare a casa dopo una giornata di lavoro persa per accompagnare una parente di 60 anni e tutte le spese per arrivare in aeroporto... Uno scandalo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - bari
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre peggio, luned 14 luglio 2014

Autore Danilo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
VOLO EASYJET 5252 4 LUGLIO 2014 PARTITO DA ROMA FCO E ARRIVATO A LONDRA CON BEN 5 ORE DI RITARDO (PARTENZA CON 4 ORE DI RITARDO). ASSISTENZA VERGOGNOSA, HOSTESS CHE NON COMUNICANO NULLA E VOLANTINI CON CHIARA OMISSIONE DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fco- Londra Gatwick (VOLO 5252 14 LUGLIO 2014)
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna!!!, luned 14 luglio 2014

Autore fabio

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Volo partito da Napoli alle ore 14.55 del 13 luglio 2014, arrivato a Catania alle ore 18.20, dirottato da Catania a Palermo in fase di atterraggio perchè era senza carburante!!! Che schifo... e lo hanno annunciato in aereo tranquillamente, creando panico tra i passeggeri!!!! Personale di terra a Catania inesistente.. non sapevano dare una spiegazione a nessuno.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNATEVI, luned 30 giugno 2014

Autore Silvia Baraldo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

UNA VERGOGNA! 6 ORE DI RITARDO SONO INACCETTABILI E SCOMBINANO TUTTI I PROGRAMMI FATTI DA MESI. DOVREBBERO NON SOLO RIMBORSARE IL COSTO DEL BIGLIETTO MA PAGARE ANCHE TUTTI I DANNI SUBITI PER IL RITARDO.

La partenza era prevista il 30.06 per le 17.55, ora sono ancora in aeroporto ad aspettare e sono le 23.30, dicono che partiremo alle 00.33 ma non sono per nulla affidabili, primo perchè hanno dovuto sostituire l'aereo e poi perchè l'equipaggio è in ritardo, o non è pronto??

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Londra Gatwick
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet, venerd 27 giugno 2014

Autore Giuseppe

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Vorrei solo esprimere tutto il mio dissenso circa il comportamento di qualche dipendente easy-jet in servizio all'aeroporto di Napoli. Di una scortesia ed arroganza tali da ledere il buon nome e il prestigio di cui gode questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli- Milano- Venezia- Napoli
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Easy jet odia i bambini, venerd 27 giugno 2014

Autore claudia

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Acquisto i biglietti per Parigi con tre mesi di anticipo rispetto al viaggio e non faccio caso che nell'inserire i dati dei miei figli dovevo tenere conto dell'età al momento della partenza e non dell'acquisto. L'11 giugno mio figlio compie 2 anni, il 17 giugno partiamo da Roma senza problemi. Al momento del ritorno da Parigi inizia la nostra odissea: al ceck in nessuno dice nulla ma al momento di salire sull'aereo veniamo bloccati in malo modo ed accusati di aver compiuto una frode, io neanche capisco di che parlano! Chiedo di poter pagare ciò che devo e partire mi viene detto che non è possibile, così con due bimbi piangenti e spaventati, io con il piccolo rimango all'aeroporto di Orly, mentre mio marito e il bimbo di 4 anni vengono fatti partire. Mi costringono ad una fila di due ore con un bimbo in braccio (ormai il passeggino era stato imbarcato sul volo precedente) per comprare un nuovo biglietto. Il responsabile francese dà l'ok per mettermi sul volo delle 20.30, poi chiamano Londra che si rifiuta di darmi un biglietto su quel volo (la signorina mi comunica che avrei dovuto stare più attenta); chiedo se c'è posto su quel volo, mi viene risposto che effettivamente c'è ma che la compagnia non vuole dare l'ok.. Tutto questo sempre con un bimbo in braccio!! Alla fine pago 300,00 euro per un nuovo biglietto il giorno successivo alle 17.45, passo la notte all'aeroporto con un bimbo di due anni. Il volo partirà con più di un'ora di ritardo (per la quale l'unica cosa che sanno dire è: grazie per la comprensione.... tu che sei il cliente comprendi pazientemente mentre loro che intascano i soldi ti salassano anche per l'errore più stupido!!!!) ed il bimbo di due anni arriverà a Roma alle 9.00 di sera passate... Mai più con easyjet!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Cancellato volo easyjet, venerd 27 giugno 2014

Autore gaston 02

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Veramente uno scandalo.. dopo avere saputo della cancellazione, ci siamo dovuti andare a prender i bagagli agli arrivi, nessuna assistenza degna di questo nome ci e' stata data dal personale di terra, che ci ha pure consigliato di rimandare il viaggio di soli 5 giorni... Dovevo partire mercoledì 25 giugno e sono ancora a terra … volo previsto domenica mattina alle 6.20…. nessun rimborso per tre giorni di pernottamenti etcetera.. Coda pazzesca al desk per l'assistenza.. 2 persone per accoglierne 400,     roba da matti. Vergogna….
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Amsterdam Roma, gioved 26 giugno 2014

Autore augusto

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Unico problema: ritardo di 3 ore e personale a terra inesistente. Ci hanno sbattuto per 3 ore da un posto all'altro per partire.. allucinante, da film!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: amsterdam - roma
Descrizione del servizio a bordo: buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Incredibile, gioved 26 giugno 2014

Autore concetta

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Tanti vincoli per il bagaglio a mano, poi in sede di imbarco ci annunciano che tutto il bagaglio va in stiva perchè non hanno spazio. 1 bagaglio cadauno è un facile calcolo. Come mai non c'è posto?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

SCANDALOSA EASYJET, mercoled 25 giugno 2014

Autore Antonio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
NAPOLI CAPODICHINO 16.05.2014
Attendiamo il volo per Catania per un week end a Taormina organizzato da tempo (convegno Fidapa) e per il quale abbiamo rinunciato ad altre vacanze. Hotel e navette prenotate, tutto pronto: partiamo.! Arriviamo in aeroporto, facciamo il check in e iniziamo ad imbarcare i bagagli, quando ad un certo punto ci comunicano la cancellazione del volo per sciopero!!!
Non abbiamo avuto notizie, non ci è stato comunicato nulla!
Ma non finisce qui, ci offrono (anziché una protezione su altro aereo) il viaggio in autobus con 1 panino e 1 mela e 1 bottiglia d'acqua. Follia pura.
Non accettiamo e ce ne torniamo a casa. Morale della favola: week end perduto, hotel e navette perdute. Per 20 giorni hanno ignorato le richieste di rimborso, mi sono dovuta rivolgere a dei legali del settore per ottenere il rimborso e 250 euro a testa più i danni.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: NAPOLI - CATANIA (16 MAGGIO 2014)
Descrizione del servizio a bordo: E CHI L'HA VISTO?!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Se la conosci la EVITI!!!!!, mercoled 25 giugno 2014

Autore zappella giampiero

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Più che una compagnia aerea mi sembra un'armata Brancaleone!!!! All'andata 3 ore di ritardo, al ritorno solo 2... sigh!!! Mai più!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- Palermo
Descrizione del servizio a bordo: Ma esiste un servizio a bordo?
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza negativissima con easyjet, gioved 12 giugno 2014

Autore adriana b

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Sono di ritorno da Berlino e devo dire che non sono per nulla soddisfatta del trattamento ricevuto. In primis, molti mesi fa avevamo prenotato un volo di andata da Roma a mezza mattina e siamo stati spostati ad un volo che partiva alle 6:30, terribilmente scomodo e stressante avendo io anche 2 bambini. In occasione del ritorno martedi 10/6 (volo delle 21:30), le mie amiche hanno dovuto litigare 30 minuti al check in perchè venisse riconosciuto loro il diritto CONTRATTUALE di mandare in stiva due bagagli la cui somma non eccedesse i 20 kg. e per i quali avevano pagato.
Siamo poi stati aggrediti all'imbarco da una hostess molto scortese e sono stata costretta a lasciare una valigetta 20x40x50 (che all'andata era andata comodamente sotto il sedile di fronte) in stiva con la scusa che l'aereo era pieno. Siamo poi stati ammassati 30 minuti in una saletta minuscola senza aria condizionata e la mia bambina ha rischiato di sentirsi male. Quando siamo stati ammessi in cabina abbiamo potuto constatare che nelle cappelliere sopra di noi c'era posto per almeno 4 bagagli. Avevamo dunque subito una inutile prepotenza. Penso che in futuro investirò più denaro in una compagnia che abbia una maggiore cura dei propri passeggeri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - berlino a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il vero problema è il servizio a terra.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo milano palermo, mercoled 11 giugno 2014

Autore Hetty

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Una cosa buona mi è capitata con la Easyjet, compagnia con cui volo spesso visto che i prezzi sono abbastanza buoni e la cosa che di loro apprezzo di più è la puntualità, mentre per il bagaglio a mano sappiamo ormai tutti che sta diventando un problema..
Nel'ultimo volo (questa volta per Palermo) mi capita di dimenticare il documento, ero sicura che avrei perso l'aereo, ma grazie all'aiuto di una hostess del check-in (PAOLA- altro non so- alla Malpensa) e il suo collega IVO che era all'imbarco, ho fatto in tempo a farmi arrivare il documento e con il loro aiuto sono partita... Potevano anche fare finta di niente, visto che la colpa era tutta mia, ma hanno fatto di tutto per farmi partire.
Complimenti... 2 collaboratori intelligenti e in gamba...in questi tempi di "low cost".. e così spesso anche il personale!
Grazie ancora. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Palermo
Descrizione del servizio a bordo: tutto molto stretto, trattamento professionale ma da militare.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano - Mykonos, venerd 30 maggio 2014

Autore Pier Francesco Scalone

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Volo Milano Mykonos partito con più di due ore di ritardo. Atterraggio a Mykonos non da incubo.. di più (ci è sembrato che l'aereo sarebbe davvero caduto da un momento all'altro).
Aereo vecchio, malandato, sporco.
Partenza da Mykonos per Milano con 3 ore e mezza di ritardo senza che nessuno ci avvertisse, anche i display in aeroporto non funzionavano; connessione internet inesistente, quindi lasciati lì in sala di attesa per 3 ore in balia a noi stessi (gate e punto informazioni chiuso fino a 20 minuti prima della partenza).
Tale ritardo ha comportato perdita della coincidenza del volo (sempre easy jet) per Brindisi (tra l'altro ultimo collegamento della giornata!)
Siamo rimasti altre 3 ore in aeroporto a Malpensa per riuscire a trovare una sistemazione per la notte, in quanto al call center della easyjet ci hanno chiaramente fatto capire che sarebbe stato meglio se avessimo prenotato noi un hotel, altrimenti, se avessero dovuto farlo loro, avrebbero impiegato talmente tanto tempo a tal punto di farci sicuramente passare la notte lì!!!)... e tutto ciò con due bimbi piccoli al seguito.
Ma la cosa più sorprendente è che volevano farci pagare euro 450,00 di nuovo biglietto per la riprenotazione su un volo del giorno successivo!
Risultato finale? Dopo varie telefonate ci hanno "gentilmente" concesso una riprenotazione sul volo del giorno dopo senza pagare nulla, ma abbiamo dovuto soggiornare e cenare A NOSTRE SPESE per quella notte.
Manco fosse stata colpa nostra il ritardo di più di 3 ore.....
L'atterraggio a Mykonos è stato da paura, sicuramente ha inciso il forte vento, oltretutto dopo aver volato per due ore e quaranta su un aereo partito con più di due ore di ritardo dovuto (come comunicato dal pilota) ad un problema tecnico dell'aereo stesso!!

L'unica cosa positiva è stata una hostess sul volo del ritorno, molto carina e premurosa che ci ha dato informazioni su come risolvere il problema una volta arrivati a Malpensa.

Volare con easy-jet proprio perchè costretti in quanto rotta non coperta da altri aeromobili, altrimenti molto ma molto meglio Ryanair.


Attenzione ai bagagli a mano: spesso vi costringono a metterli in stiva in quanto l'aereo è troppo affollato e vi èpoco spazio nelle cappelliere (per forza, sembra di fare un viaggio in pulman tante le dimensioni striminzite dell'aereo!!!!!). 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Mykonos a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio a mano, luned 26 maggio 2014

Autore Renato

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho pagato 45 sterline per il bagaglio a mano, che all'andata ho portato tranquillamente a bordo, solo perché l'addetta al controllo ha sentito che parlavamo in italiano.. Assurdo, altri clienti con bagagli più grandi passavano tranquillamente. Mai più!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: londra - roma
Descrizione del servizio a bordo: Nella norma.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, venerd 23 maggio 2014

Autore Fede

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Due ore e rotte di ritardo senza alcuna spiegazione.
Steward e hostess che parlano ad alta voce degli scherzi (di pessimo gusto) combinati ai danni di altri membri dello staff.
Steward che, cercando di inserire la valigia di qualcun'altro sotto il tuo sedile, ti colpiscono ripetutamente.
Cabina sporca.
Atterraggio da dimenticare.
Una nuova definizione di incubo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate - Roma Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo. Inqualificabile. Non professionale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Siamo fermi in pista perchè manca una Hostess!!!, gioved 22 maggio 2014

Autore diego

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
No comment... siamo ancora in pista!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - brindisi (EZY2827)
Descrizione del servizio a bordo: Capisco che a causa di un incidente avvenuto sull'aereo (trolley caduto sul viso di una hostess) ci si trovi in impellente difficoltà, ma.. Il pilota esce dalla cabina e ci comunica con trasparenza che il personale di bordo in sostituzione non e' in aeroporto disponibile e che aspetteremo di decollare finche' non arrivera' da casa la sostituta. Per di piu', ci viene detto "se volete scendere fate pure, anche se non so come funzioni la parte economica"... Siamo ancora qui!!! Vedremo se sarà un'ora (la partenza era alle 19:30) Che dire....
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

PROBLEMA BAGAGLIO, marted 20 maggio 2014

Autore GRANATA GIUSEPPE

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
HO PAGATO INGIUSTAMENTE EURO 35 PER UN BAGAGLIO CHE TRANQUILLAMENTE SI POTEVA METTERE IN STIVA. MA PROBABILMENTE ESSERE ITALIANO (NAPOLETANO) CON QUESTA COMPAGNIA NON CONVIENE. FACCIO PRESENTE CHE ALL'ANDATA IL BAGAGLIO L'HO PORTATO A MANO SULL'AEREO. PER ESSERE IL PRIMO VOLO NON E' UNA BUONA PRESENTAZIONE PER VOI, SICURAMENTE NON LO CONSIGLIO A NESSUNO. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: PARIGI - NAPOLI
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre in ritardo!, luned 12 maggio 2014

Autore Francesca

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Non è possibile tutte le volte arrivare e vedere che il volo sia in ritardo, ho viaggiato a Londra 4 volte negli ultimi 6 mesi e tutte le volte l'aereo era in ritardo. Per di più nessuno si presenta all'imbarco per dare informazioni in merito, si limitano a modificare l'orario sullo schermo e basta. A cosa serve scegliere un orario di partenza se poi tanto non viene mai rispettato?! Non è affatto conveniente soprattutto per chi vuole concedersi brevi weekend da qualche parte, meglio pagare il biglietto un po' di più ma arrivare in orario che perdere tempo a scaldare una sedia in aeroporto.
Trovo inoltre ridicolo dover riporre la borsetta, seppur piccola, nel bagaglio a mano quando poi a chi fa acquisti all'interno dell'aeroporto è concesso salire a bordo con sacchetti grandi quanto il bagaglio a mano stesso.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Londra
Descrizione del servizio a bordo: Servizio discreto, ma le hostess faticano quasi ad aiutare i passeggeri a sistemare i bagagli quando non si trova posto libero.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

bagaglio a mano, venerd 25 aprile 2014

Autore Anna Maria

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Trovo sconvolgente che non si possa portare una borsettina da passeggio, di cui una donna non può fare a meno, e se per errore arriva al gate con questa borsettina ci sia chi faccia pagare ben 55 euro in più; e per giunta non a tutte le donne, ma solo ad alcune, dipende dalla simpatia? O la legge non è uguale per tutti? Ho trovato davvero scandaloso il fatto di far pagare un bagaglio 35 euro al check-in, 55 al gate e 16 se si richiede la spedizione on line. La Easyjet è ormai l'unica compagnia con tale assurda regola. Sono davvero dispiaciuta e spero di non dover più viaggiare con questa compagnia!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - berlino (19/04 - 22/04)
Descrizione del servizio a bordo: Nessuna descrizione del servizio perché qualunque cosa costa, anche l'aria che si respira..
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Colpo di scena sul volo di ritorno!, mercoled 16 aprile 2014

Autore Andrea

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0

Acquistato i biglietti 2 settimane prima, prezzi molto convenienti, check-in online, tutto pronto. Prima volta con easyjet, volo di andata da pisa impeccabile. Essendo piuttosto avanti in fila per l'imbarco, il mio trolley bagaglio a mano ha trovato spazio in cabina negli alloggi superiori. Con me anche la giacca e un borsino a tracolla, oggetti che si possono regolarmente trasportare oltre all'unico bagaglio. Al ritorno ero un po' in fondo in fila per l'imbarco, quindi stavolta il trolley è stato messo in stiva (sul momento, e senza costi aggiuntivi) essendo le cappelliere in cabina già piene. Quasi meglio così: si evita la fatica e la ressa di sistemarlo e si viaggia più comodi, e lo si ritira sui nastri al terminal. Il colpo di scena? sulla pista di rullaggio una passeggera voleva scendere! Per farla breve, ha notato e male interpretato l'atteggiamento di un passeggero in atto di pregare, accusandolo di essere un kamikaze o un terrorista. Morale della favola, siamo tornati al terminal e atteso 1 ora e mezzo tutte le operazioni di routine (la donna ha fornito le sue motivazioni alla polizia, l'incompreso passeggero interrogato e controllato, tutti i bagagli di nuovo esaminati). Finalmente siamo partiti, volo perfetto, ma atterrati con 75' di ritardo, non per colpa di easyjet.

Spendete qualche minuto a leggere il regolamento sul bagaglio a mano, sul trasporto di liquidi e sugli oggetti non consentiti. Siate al gate d'imbarco almeno 45' prima della partenza del volo e ricordate che prima dovete passare i controlli di sicurezza, a volte lenti a volte veloci, dipende dall'aeroporto. Malgrado questo spiacevole intoppo, volerò di nuovo con EAsyjet.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Parigi Orly A/R
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bologna Parigi, venerd 11 aprile 2014

Autore stefano

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Il problema si è presentato al ritorno da Parigi, una hostess molto autoritaria e scortese ci ha fatto misurare il bagaglio a mano e, trovando che le ruotine non passavano esattamente nella misura, ci ha dirottato verso un assistente che ci ha comunicato che trasportarlo ci sarebbe costato 55 euro. Essendo sprovvisto di ogni tipo di resto e non accettando il bancomat del circuito Cirrus, l'unica soluzione possibile era avere una carta di credito, che fortunatamente avevo, il tutto tra l'imbarazzo generale. 
Ho avuto la netta impressione che non avendo nessuno all'andata sollevato obiezioni sui 2 cm. eccedenti, si trattasse di una vera e propria "trappola" per spillare soldi ai passeggeri, il tutto eseguito con fare davvero arrogante e scortese.
Da segnalare, come ho letto anche in altri commenti, che nessuno, dico nessuno, si è degnato di controllare il mio documento di identità.
Se in futuro avrò un'alternativa, non volerò piu' con easy jet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna - parigi
Descrizione del servizio a bordo: il personale a bordo è stato sufficientemente cordiale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

volo perfetto, venerd 04 aprile 2014

Autore ilaria   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Volo Roma Fiumicino - Atene: nessun tipo di problema. Puntualissimi sia in andata che ritorno, servizio con hostess gentilissime, aereo pulito. Il segreto: andare puntuali, seguire le loro norme, così non avrete problemi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fiumicino- Atene
Descrizione del servizio a bordo: impeccabile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Questa compagnia non è per donne, gioved 27 marzo 2014

Autore Gabriella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Easyjet fa molta pubblicità spacciandosi per compagnia business ideale.... Una donna che effettua viaggi di lavoro in giornata è abbastanza normale che si porti una borsetta (di dimensioni assolutamente normali, no extra large) e una ventiquattrore (anche qui di dimensioni piccole). Peccato che a Milano abbiano applicato un certo buon senso e ritenuto il mio bagaglio adeguato, al ritorno a Roma piazzata al gate perchè è ammesso l'accesso al gate con un solo bagaglio a mano (il consiglio, con molta maleducazione da vera cafona, è stato di inserire la borsetta nella ventiquattrore, operazione impossibile date le ridotte dimensioni della valigetta, una vera presa in giro). Ho dovuto togliere il notebook e far etichettare la ventiquattrore per la messa in stiva... Poi sono così stupidi che manco mi hanno più controllata e la mia valigetta me la sono portata a bordo, occupando comunque un decimo del posto che occupano i trolley a norma.
DIREI CHE E' COMPAGNIA ADATTA SOLO A BUSINESS MAN CHE USANO SOLO VALIGETTA E NON A BUSINESS WOMAN CHE USANO BORSETTA + VALIGETTA.
Ho voluto testare la compagnia e ora posso dire MAI PIU'.
Per la cronoca, a/r Milano-Roma: 187 euro, manco low cost.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- roma
Descrizione del servizio a bordo: nella norma.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

ok, mercoled 26 marzo 2014

Autore francesco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0

È stato un bel volo, hostess simpatiche, pilota molto simpatico e anche divertente. Sono partito il 12 marzo e l'aereo mi sembrava pulito, aria condizionata e per il bagaglio... sono riuscito a convincerli a farmi portare uno zainetto a bordo ma se non li convincevo ero costretto a metterlo in stiva; comunque del resto è stato un bel volo.

Consiglio questa compagnia! 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna- londra
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess sono abbastanza gentili, anche se credo che dipenda dal volo... nel senso che ci sono voli con hostess più "carine" e altri con hostess meno "carine".
A parte questo, l'aereo è abbastanza pulito, mi sono trovato bene sia a terra che in volo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyfregatura, gioved 20 marzo 2014

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
All'aeroporto di Gatwick io e i miei 6 amici dovevamo partire con il volo delle 8.25. Partiamo di casa alle 4.00 essendo distanti e dovendo prendere due autobus e arriviamo in aeroporto alle 7.00. Il numero del gate compare sullo schermo alle 7.50 e la chiusura del gate è alle 7.55. Purtroppo non sapendo che per raggiungere il gate ci volessero 10 minuti, abbiamo indugiato e così siamo arrivati, dopo una lunga corsa, all'imbarco 5 minuti dopo la chiusura. Vedendo la porta ancora aperta e le hostess sedute in postazione, mi tranquillizzo e presento i documenti. Risposta: il gate è chiuso il capitano non vuole che entri nessun'altro. Dopo 5 minuti di discussioni in cui noi 7 cerchiamo in tutti i modi di entrare, avevamo quasi convinto una delle due a farci passare, ma si mette in mezzo un'altra hostess e il no diventa categorico, pena la chiamata della sicurezza per portarci via. Vengono chiuse le porte e siamo costretti ad acquistare un altro biglietto a 75 euro con partenza il giorno dopo. L'aereo resta così li fermo fino alle 8.30 e poi parte lasciandoci a Londra. Premettendo che ci vuole veramente tantissimo per raggiungere il gate, sarà mai possibile fare comparire la scritta 5 minuti precisi prima della chiusura?? Chiediamo spiegazioni al punto informazioni e a più addetti e ci confermano che è una strategia della compagnia per recuperare soldi... Peccato che perdono clienti, perchè non voleremo mai più col loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Bologna
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Malpensa- Parigi CDG tutto OK, gioved 27 febbraio 2014

Autore Mariarosa

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Personale molto gentile sia a terra che a bordo, ho potuto sistemare il mio piccolo zaino-trolley sotto il sedile sia all'andata che al ritorno. L'aeromobile era pulito e il personale gentile e sorridente. Entrambi i voli sono arrivati in anticipo. Procedure d'imbarco impeccabili. Se si seguono le regole la compagnia, pur essendo low cost, è ottima. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MPX - Parigi CDG
Descrizione del servizio a bordo: Personale sorridente e gentile. Aeromobile pulito. Nessun problema per il bagaglio a mano; ho chiesto se potevo posizionare il mio zaino-trolley sotto il sedile ed è stato possibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto ok!!!, marted 25 febbraio 2014

Autore cinzia

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sono partita da Malpensa per Londra in perfetto orario, così come al ritorno.
Aereo pulito, hostess e stuart gentili. Unica pecca che si paga tutto, sia cibo che bevande, il che trovo sia un po' deludente per il viaggiatore, che è obbligato a mangiare prima di salire a bordo o a portarsi dietro il sacchettino con qualche spuntino.
Per il resto tutto ok, bagaglio da stiva e a mano imbarcati correttamente, a parte la partenza da Londra dove mia figlia è stata obbligata ad imbarcare in stiva il bagaglio a mano perché non aveva introdotto in esso la sua borsa a tracolla. Comunque senza alcun sovrapprezzo. 
Attenendosi alle loro regole, tutto va bene.
Consiglio vivamente la compagnia low cost. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Londra
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è stato ottimo, anche se io consiglierei alla compagnia di includere qualche spuntino non a pagamento, visti i milioni di passeggeri che viaggiano. Farebbe più bella figura!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Lasciati a terra, luned 24 febbraio 2014

Autore Gloria

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Con un minuto di ritardo (FORSE) ci hanno lasciato a terra ed abbiamo dovuto riacquistare i biglietti di un'altra compagnia. BEL SERVIZIO!!! ERAVAMO IN 4 e dopo di noi una decina di persone. Compagnia da evitare.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - Pisa
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto!!!!!, venerd 21 febbraio 2014

Autore Fabiana

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato con easyjet per un volo Roma-Amsterdam. Ho trovato personale di bordo gentile e disponibile. Io ho paura di volare e le hostess sono state subito pronte a rassicurarmi sia all'andata che al ritorno. Aereo pulito, in ordine e puntale, anzi: siamo arrivati addirittura con 20 minuti di anticipo. Per quanto riguarda i bagagli, rispettano le misure riportate anche sul sito, fanno pagare 55 euro solo a chi arriva al gate con il chek-in online ed ha il bagaglio che non rispetta le misure stabilite. Per tutti gli altri bagagli a mano, vengono messi nelle cappelliere fino a che c'è posto, sennò te le imbarcano mentre tu stai salendo sull'aereo (vedi proprio il tecnico che manda giù la tua valigia così anche tu sei più tranquillo che non rimanga a terra), gratuitamente. Che dire: consigliatissimo!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Gentilezza e disponibilità.
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Quanto meno equivoco.., domenica 09 febbraio 2014

Autore anna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Stamattina a Parigi su un volo di un centinaio di persone, almeno 30 sono state costrette ad imbarcare i trolley con una spesa non indifferente di 55 euro. Caso strano, alla partenza da Roma, ai controlli, gli stessi trolley sono passati. Questo modo di fare degli impiegati easyjet a Parigi è quanto meno equivoco, visto che solo loro sono pronti al controllo provvisti di fascette da imbarco e fogli di pagamento.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: parigi - napoli
Descrizione del servizio a bordo: Nessun servizio: le hostess parlano solo francese e fingono di non capire quello che viene chiesto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Copenhagen da incubo, marted 04 febbraio 2014

Autore CARLO

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Non ho potuto inserire il bagaglio nelle cappelliere poichè l'aeromobile era intasato di danesi che portavano bagagli di dimensioni inaudite. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa -Copenhagenmpx round trip
Descrizione del servizio a bordo: servizio cortese ma menefreghista.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Complimenti a Easyjet, luned 03 febbraio 2014

Autore Mauro Pucci

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ottimo servizio sia a terra che a bordo. Aerei arrivati in anticipo sull'orario previsto. Consegna bagaglio da imbarcare senza perdite di tempo. Ottima convenienza sul prezzo dei biglietti acquistati solo un mese prima. A chi si lamenta, dico che chi segue le regole non sbaglia mai. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate- Roma a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio, a Roma hanno imbarcato molti trolley di dimensioni fuori limite senza metterli in stiva.
Trovi utile questa recensione? yes     no

15 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

volo PALERMO - ROMA, domenica 19 gennaio 2014

Autore lella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia EasyJet
Palermo 19/01/2014 ore 16.47: arrivati al check-in partenza volo ore 16:30 per due minuti di ritardo, dicesi due, non hanno hanno fatto imbarcare il mio ragazzo nonostante avesse spiegato al personale l'urgenza del rientro a Roma visto che è militare ed avrebbe perso tutte le altre coincidenze e che tassativamente sarebbe dovuto rientrare per tempo ma... niente da fare. IO HO CANCELLATO LA COMPAGNIA, speriamo molti altri mi seguano così che fallisca presto. VIVA L'ALITALIA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo - Roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza da dimenticare, luned 13 gennaio 2014

Autore Federico

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Cercano solo di fare cassa facendo pagare agli sventurati di turno l'eccedenza bagaglio, ma non per motivi di sicurezza, ovvero su voli affollati dove è necessario imbarcare i bagagli, ma proprio su quelli mezzi vuoti per rifarsi così delle perdite. Il personale di terra inoltre non controlla i documenti (mi riferisco al mio volo perlomeno), violando tutte le norme aeroportuali e dà il massimo della priorità, guarda caso, al controllo dei bagagli. Per non parlare dei ritardi che non vengono mai segnalati, ma solo dopo che sono state concluse le operazioni imbarco. E trovare un loro volo che non abbia ritardo, è praticamente impossibile.
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo svolto da personale inadeguato, arrogante ed impreparato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

VIVA I PANINI, sabato 11 gennaio 2014

Autore Carla

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

Ottimo il servizio a bordo e la puntualità. Esperienza molto positiva. 

PS: PANINO CON BACON voto 10 :D  

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Londra
Descrizione del servizio a bordo: Cibo buonissimo, complimenti!
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

Partenza allucinante, luned 06 gennaio 2014

Autore PAOLA mancini

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Noi passeggeri di questo volo abbiamo avuto un'esperienza allucinante... dovevamo partire alle 9.35 per Parigi e siamo decollati alle 17.00. Sì, siamo stati a Venezia 9 ore, di cui 3 chiusi in aereo senza poter scendere e con un caldo insopportabile. Siamo stati "in ostaggio" di stewards e hostess che fingevano di non sapere e capire l'italiano e, solamente quando i passeggeri hanno incominciato ad urlare e sentirsi male,  ci hanno fatti scendere. L'assistenza a terra non è stata delle migliori, ci hanno fornito un ticket  pranzo che prevedeva panino e bibita e alcuni di noi, che volevano scambiarlo con caffè e cappuccino, non hanno potuto. Al bancone easy-jet, dove ci siamo recati per reclamare, non avevano moduli per inoltrare reclami.... Non ci sono ulteriori commenti, abbiamo perso una giornata di vacanza. Siamo arrivati a Parigi alle 19,30 invece che alle 11,25.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Tratta Berlino Roma, gioved 02 gennaio 2014

Autore stefania bussolari

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Inqualificabile il comportamento scortese ignorante delle hostess di terra che selezionavano il bagaglio a mano in modo fiscale ed inquisitorio: i trolley misurati più volte, le borse da donna considerate bagaglio.. il tutto urlato in tedesco!!! Hostess a bordo sbrigative. Mai più!!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: berlino - roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione, gioved 02 gennaio 2014

Autore nicola cavaliere

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Il servizio a terra, svolto da personale molto giovane, arrogante, principalmente all'aeroporto di Berlino- Schoenefeld, non ha consentito il trasporto a bordo di una borsetta, da donna, di dimensioni minuscole. Tale comportamento e' inspiegabile, cancella di colpo quanto di positivo era stato rilevato (professionalità dei piloti, puntualità nelle partenze). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- berlino a/r
Descrizione del servizio a bordo: a bordo discreto (a terra pessimo, con personale arrogante e maleducato, principalmente all'aeroporto di Berlino).
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione, venerd 27 dicembre 2013

Autore Cristiano Ambrosio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Esordisco dicendo che Easyjet è una compagnia ridicola, si disinteressa totalmente dei suoi clienti e se ne frega altamente di risolvere qualsiasi problema nel servizio di terra agli aeroporti. 
Vergognoso il comportamento degli steward di terra che, nonostante sapessero della situazione venutasi a creare in tutta Europa, ci hanno tenuto fermi in aeroporto per otto ore alla vigilia di Natale, rispedendoci a casa dopo la farsa ridicola di tenerci bloccati spiegandoci che sarebbe partito un aeromobile da Londra per permetterci di partire; ed invece picche... In più segnalo l'arroganza del personale di terra e di non aver nessun referente a terra negli aeroporti per trovare una soluzione per i suoi clienti, veramente vergognoso!!!! Sconsiglio vivamente questa compagnia, poiché nei momenti del bisogno ti abbandona senza mezzi termini......
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Londra Gatwick
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

studente, gioved 26 dicembre 2013

Autore Eric

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Esordisco innanzitutto dicendo che i voti che ho dato in questa recensione si riferiscono solo a questo "viaggio". Con questo voglio dire che i voli che ho fatto con Easyjet in precedenza sono andati bene, però dopo questo, mai più Easyjet!!! Adesso dirò cosa è successo. Io, mia madre e mio padre ci imbarchiamo sul volo per Parigi che doveva decollare alle 9:35 per arrivare alle 11:20 e poi ci saremmo recati per prendere la nostra coincidenza per i CARAIBI. Alle 9:50 l'aereo ancora non e' partito e ci dicono che c'e un piccolo problema tecnico e che si sarebbe risolto tutto in 15 minuti. Ovviamente non si e' risolto niente. Vanno avanti a dirci cosi fino alle 12.00, dicendo ogni tanto che i tecnici stavano lavorando. Ovviamente avevamo perso tutta la vacanza, ma non ci volevano far scendere dall'aereo. Alle 12:20 ci dicono che tutto andava bene e che potevamo partire, ma a noi ormai cosa ce ne fregava di andare a Parigi!!!!! Ci volevano portare lì e poi noi dovevamo, secondo loro, ricomprare un biglietto di ritorno! A quel punto mia madre giustamente si inca**a e si mette ad urlare contro lo stewart; solo allora ci fanno scendere. Ma non è finita! Fanno pure difficoltà a volerci dare qualche documento per il rimborso! Insomma: dopo varie peripezie arriviamo a casa alle 16.00! Che compagnia di m****!!!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Scarsa professionalità Easyjet, domenica 22 dicembre 2013

Autore Giorgi Simonetta   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Per il viaggio di andata nessun problema, anzi, la hostess di terra, gentile, al gate ci ha imbarcate (io e le mie figlie) con il bagaglio a mano delle misure previste e con una piccola pochette; al ritorno, invece, mentre eravamo in fila, tra le prime, per l' imbarco, il personale di terra ha iniziato ad individuare, non si sa con quale criterio, i bagagli da stivare! Noi l'abbiamo scampata, ma all'ingresso una hostess maleducata, scortese e per niente professionale, parlandomi esclusivamente in francese, mi chiedeva di mettere la pochette nel trolley, ho ribadito in italiano che all'andata non c'erano stati problemi e per tutta risposta, con fare arrogante e perentorio, mi dice che lei non conosce l' italiano... ma la hostess non è lei???? Per di più mi fa cenno di spostarmi e di far passare altri passeggeri... non mi sono mossa da lì, anche perchè l'operazione di inserimento della pochette in una zip laterale ha richiesto due, dico due, secondi!!!
Dunque chiunque parli una sola lingua può essere assunto per questo lavoro??? Poteva almeno "sforzarsi" di parlare in inglese, ammesso che conoscesse una seconda lingua!!!
Per concludere, la prossima volta valuterò attentamente i costi anche delle compagnia di bandiera!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi Orly - Roma Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: gentili e sorridenti; ti accorgi di loro solo quando passano per la vendita di bevande e prodotti!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande delusione Easyjet, mercoled 18 dicembre 2013

Autore Manula

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Delusione grandissima: arroganza nel personale di terra, bagaglio a mano secondo loro troppo grande (a Venezia passa ed a Berlino no!!!!) così devo pagare altrimenti il bagaglio resta a Berlino. Non sto a ripetere la storia, che è sempre quella già riportata da altri passeggeri. L'addetta ai controlli fa una selezione a seconda di come gli sei simpatico: c'è chi entra in cabina con bagagli molto più grandi, chi con due bagagli, chi imbarca il bagaglio gratis e c'è chi deve pagare. Arrivata a casa rispondo al questionario della Easyjet riportando tutta la mia storia. La risposta è stata che non possono farci niente. Ovviamente niente scuse per l'arroganza del personale. Evidentemente li istruiscono così. Spero non abbiano la certificazione di qualità...
Ultima cosa: ci chiamano per l'imbarco sistemandoci in 150 persone in una stanza prima di farci salire sull'aereo. Peccato che l'aereo abbia 1 ora di ritardo e che nessuno sia venuto ad avvisarci di ciò!!! In fondo siamo in Germania, la patria del rigore!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet, non è coerente, domenica 08 dicembre 2013

Autore antonella

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
1.0
Il mio problema è stato il bagaglio a mano: dover pagare 55 euro per mezzo millimetro in piu'... Il mio bagaglio è rigido e non ho fatto acquisti a Praga; a Milano non ho avuto problemi, mentre a Praga sì. Tra l'altro l'addetta ai controlli a qualche passeggero ha dato la possibilità, se il bagaglio era troppo grande, di smontare le rotelle, a me no!!! Poi se proprio vogliamo dirla tutta, è inutile che a Milano chiudano un occhio e a Praga no!! poi dai, pochi millimetri..: dovrebbe esserci un margine di tolleranza... MAI PIù.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: praga - milano malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più EASY JET, mercoled 20 novembre 2013

Autore micione

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Una sola parola, DELUSIONE. Personale scortese e per niente professionale. Sicuramente la prossima volta sceglierò un'altra compagnia low cost, mai più Easy Jet. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO - NAPOLI
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia normale, luned 18 novembre 2013

Autore ely

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0

Ho volato spesso con easyjet e anche questa volta (volo del 16 novembre) non mi hanno delusa. Volo in orario, personale gentile e prezzo del biglietto assolutamente conveniente. Un po' noioso il fatto che non si possa tenere nemmeno una minuscola tracolla oltre al bagaglio a mano, perchè viene considerata come secondo bagaglio e quindi, o entra nella valigia che vi portate in cabina, o vi obbligheranno ad imbarcarla... ma è chiaro sul regolamento che il bagaglio a mano deve essere solo uno, quindi uno si prepara per tempo!

Io consiglio vivamente questa compagnia, ma ricordatevi di rispettare scrupolosamente le misure del bagaglio a mano, perchè altrimenti ve lo faranno imbarcare con un costo aggiuntivo. L'unico problema che spesso accade è che la stessa compagnia all'andata fa portare in cabina un bagaglio che invece al ritorno si scopre essere più grande del consentito, quindi obbligano ad imbarcarlo con dei costi aggiuntivi. Non so se questo accada per qualche svista del personale di terra all'andata, ma se uno si attiene alle misure consentite non avrà problemi! 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - copenhagen a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password