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easyJet  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
Compagnia low-cost: si 
easyJet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l'uomo d'affari greco Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte tra le altre easyInternetCafe, easyCar e easyHotel. In base al numero di passeggeri trasportati, l'easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo (dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair).




Recensioni utenti

Media voti da: 453 utente(i)

Media voti
2.6
Puntualità
2.6
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.7
Pulizia
2.9
Convenienza
2.8
 

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, marted 26 luglio 2016

Autore Giorgia

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
L'aereo ha subito del ritardo che a noi passeggerei veniva comunicato ogni 15 minuti e che complessivamente è stato di 3/4 ore. Avevano addirittura affermato che c'era la possibilità di dover passare la notte a Milano e, FORSE, partire il giorno dopo. È normale che gli aerei abbiano ritardi anche di più di 4 ore, ma almeno comunicarlo subito e non fare imbarcare più di una volta per poi far tornare tutti indietro. Credo che non utilizzerò più questa compagnia aerea.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malplensa -Zante
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, venerd 22 luglio 2016

Autore Marianna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Dopo un primo rinvio dell' orario di partenza di un' ora e mezza, poi due fino ad arrivare a tre, dopo esplicite richieste di informazioni, veniamo chiamati al fare alle 22 e 20( orario originale 19:25) e.... Annunciano cancellazione volo!!! A saperlo prima tutti ci saremmo organizzati diversamente.. Dalle 22e 25 fino a mezzanotte si cerca di organizzare un bus sostitutivo... Io so andata via ma non credo che l'autobus sia partito prima delle 2..se é partito. Pessimo trattamento dei clienti , pessimo comportamento... Completamente presi in giro! Mai più easy jet!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ha volo. Milano Bari cancellato
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1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

EASYJET MERDA, luned 18 luglio 2016

Autore Greta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Easyjet PENOSA, fareste meglio a chiudere! Staff incompetente, maleducato, sgarbato, schifoso e che si sente 50 cazzi e mezzo. Na merda. Coglioni dell'Easyjet chiudete e andate a vendere gelati poracciiii la prossima volta me la faccio a nuoto ma no che prendo i vostri aerei de merda
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo - Milano Malpensa
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3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Scandalosi, una vergogna!, mercoled 06 luglio 2016

Autore julshady

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo del ritorno ci è stato CANCELLATO senza una motivazione seria, "problema tecnico" è stata l'unica spiegazione. Lasciati allo sbaraglio senza NESSUNA ALTERNATIVA, solamente la possibilità di cambiare prenotazione per un aereo che partiva DUE GIORNI DOPO. Stiamo scherzando?? La gente LAVORA! Vitto e alloggio ce li avrebbero pagati loro, ma dentro delle spese minime ridicole, ci siamo arrangiati con un treno di 8 ore.. ma nel momento in cui ancora non sapevamo cosa fare ed avevamo deciso di rimanere 2 giorni, la ragazza del personale ha cambiato totalmente solfa dicendoci: ma no, prendete in considerazione l'alternativa del treno.. VERGOGNOSI e IMBARAZZANTI, lasciati da soli ad arrangiarci senza alcuna solzione!! Call center con personale italiano SCORBUTICO e senza pazienza! Easyjet, non mi rivedi mai più!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Personale cortese ma che crea confusione per via dei pochi panini a disposizione sul volo nonostante l'aereo fosse pieno.... 20 minuti a chiedere scusa e fare confusione sulle ordinazioni delle persone.
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0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Prezzi + ritardo, domenica 03 luglio 2016

Autore Naralloo biswamitra

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Qualità prezzo scadente......470,00€ milano -catania altroche lowcost.
Pure 2 ore si ritardo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- catania
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, domenica 03 luglio 2016

Autore Serafino

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Ritardo di un ora con continui scambi di gate
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Mallorca friedrhafn
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

A noi è andata bene!, domenica 03 luglio 2016

Autore Nellita Del Carlo

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Volo di ritorno Mahon-Malpensa delle 18,25. Perfetto orario di partenza e di arrivo. Atterraggio particolarmente morbido.
Mentre eravamo al check-in ho visto che il volo per Londra Gatwick era in ritardo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Mahon Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Gentilezza nel fornire le istruzioni di base. Bibite calde e fredde a pagamento
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo annullato, sabato 02 luglio 2016

Autore Bartolozzi

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Non abbiamo ricevuto nessuna mail di comunicazione della cancellazione del volo.
Sia per telefono che in aeroporto il personale è stato lento. Il aAnche poco diligente nel fornire informazioni o alternative alla situazione creatasi. Anche per la sistemazione alberghiera con rimborso dell'albergo tutta la procedura è un stata estremamente lenta e a fronte della prenotazione delle stanze la conferma del pagamento da parte del compagnia è
stata snervante. e non si può dire che il cliente si senta protetto.
Non volate con questa compagnia per risparmiare!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Glasgow Malpensa
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellaro, mercoled 29 giugno 2016

Autore Sergio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mentre attendavamo all'aeroporto siamo stati avvisati con un Sms che iil nostro volo era stato cancellato Niente altro. Nessuna assistenza. Lunga coda per sentirci dire di arrangiarci e di chiedere il rimborso. Conclusione ci siamo arrangiati a comprare un biglietto con altra compagnia aerea per il giorno dopo visto che quello di easy jet era dopo tre giorni.
Costo altissimo e neanche si degnGo di rispondere alla richiestA di rimborso.
Perche non fare un'azione collettiva contro easyjet?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ibiza venezia
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

esperienza pessima, marted 28 giugno 2016

Autore gio

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
volo DEL 26-6 ore 19.20... annunciato un ritardo di un ora. ARRIVATI AL GATE ALLE ORE 20.30 CI COMUNICANO DI ASPETTARE PERCHE A CAUSA DEL FORTE E IMPROVVISO TEMPORALE NON RIESCONO A FAR CARBURANTE. ASPETTIAMO IN ATTESA FINO ALLE ORE 23.30. ORA IN CUI CI COMUNICANO CHE IL VOLO è STATO CANCELLATO E QUINDI DI RIPRENDERE I BAGAGLI PER UNA SISTEMAZIONE IN HOTEL E RIPROGRAMMAZIONE DEL VOLO NEL GIORNO SUCCESSIVO.
RISULTATO??? SIAMO RIMASTI IN AEROPORTO IN UN CAOS GENERALE FINO ALLE ORE 02.00 PER POI DIRCI CHE NON C ERA LA POSSIBILITA DI UN VOLO PER IL GIORNO SEGUENTE. SONO ARRIVATA IN UN HOTEL A 20 KM DI DISTANZA CON UN BAMBINO ALLE 2.30 PER POI RIPARTIRE A SPESE MIE L INDOMANI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa lamezia
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Meglio che chiudano, sabato 25 giugno 2016

Autore Abramo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo serale 21.45.... ci han fatto salire in aereo con 3 ore di ritardo per poi farci ridiscendere e spedire in albergo. Zero assistenza zero voucher zero spiegazioni. Riprogrammazione il volo per il giorno dopo. Arriviamo al l'aereo ci lasciano soffocare in autobus e ci rimandano al gate opus hanno dimenticato una cosa...senza equipaggio un aereo non vola....ecco quindi altro tempo perso per aspettare l'equipaggio che deve arrivare da chissà dove. Una compagnia così non dovrebbe neppure esistere
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia Londra gatwick
Descrizione del servizio a bordo: Zero servizi
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

LA MIGLIORE LOW COST, sabato 25 giugno 2016

Autore Barbara

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
È la quarta volta che prendo Easyjet, secondo me è la migliore low cost, pulizia ottima, comodità, puntulita, anzi sono sempre arrivata un pochino in anticipo.
Logicamente bisogna rispettare le regole, ad esempio sulla misura dei bagagli a mano.
Io compro sempre il posto nelle prime file,cosi ho la sicurezza di viaggiare vicino a chi voglio e in più ho la sicurezza di imbarcarmi per prima e di alloggiare il mio bagaglio nella cappelliera,così facendo mi sono sempre trovata benissimo.
Speriamo in futuro metta molte destinazioni anche da Torino.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MALPENSA SANTORINI
Descrizione del servizio a bordo: Efficenza e prodotti molto buoni
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più volerò easyjet, marted 21 giugno 2016

Autore Luisa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mai più questa compagnia due ore e mezza di ritardo il 7giugno da gatwick X arrivare all isola di Man il 12 giugno per il ritorno dall Isola di Man alle 15 siamo partiti alle 17.30 sterrati agatwick alle 18.50 il nostro volo X Venezia era alle 18 arrivati al servizio clienti c'era una coda lunghissima arrivati allo sportello ho trovato dei grandi maleducati tanti se la sono svignata mi hanno dato un foglio dove dovevo connettermi e rimettermi in lista X prenotare un altro biglietto ,la maggior parte della gente ha avuto difficoltà a connettersi io ho dovuto chiedere ad un amico di prenotare il più presto un volo .il volo lo abbiamo trovato il 13 giugno sera alle 18 e anche lì siamo partiti un ora di ritardo ci hanno fatto stare un ora sulla pista in aereo .so che questo nn servirà a nulla ma sono disgustata del menefreghismo di questa compagnia c'erano bambini anziani abbiamo dormito in aeroporto senza nessun tipo di assistenza Il viaggio di ritorno è costato più di 200 € e ti dicono che ti danno un buono X un altra vacanza di una miseria , no grazie mai più
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia Gatwick /Gatwick -isola di man
Descrizione del servizio a bordo: Il problema nn e a bordo
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

in attesa!!!!!, domenica 19 giugno 2016

Autore Claudia bordogna

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Ritardo di 1 ora è 30 minuti all'andata per aggiustare la spia dei bagni che non funzionava......siamo partiti con solo i bagni posteriori funzionanti.
Ritardo di 2 ore al ritorno con tanto di errore nel comunicare il gate e successivo doppio controllo di carte e attese varie!!!!
Mai più easy jet. Preferisco pagare un pochino di più ma avere un'agenzia seria e puntuale!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa/amsterdam a/r
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Incubo, venerd 17 giugno 2016

Autore Famiglia Rovaris di Bergamo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Dovevamo partire il 13 giugno con il volo già confermato al mattino,alle 1,25. Arrivati in aereoporto ci dicono che il volo è stato cancellato. Premetto che nessuno e ridico nessuno di loro parla italiano. Abbiamo dovuto rifare noi il biglietto e il chek- in online,con Internet che andava ad intermittenza.rifatto il biglietto x la 6.20 del giorno dopo. Alle 4 apre il chek-in facciamo i controlli soliti e ci mettono in una stanza dicendoci che il volo era di nuovo cancellato x sciopero dei controllori in Francia. Ripeto:nessuno di loro che parlava italiano. Rifacciamo di nuovo un altro biglietto è questa volta VErona alle 13. Finalmente partiti a Verona abbiamo dovuto arrangiarsi prendere 2treni e navetta x arrivare a Malpensa a prendere l'auto. Morale 2giorni è una notte in giro,spese extra sostenute,lavoro di 1giorno perso e probabilmente nessuno che rimborsa niente,perché quando ci sono gli sciopero tutto è permesso....anche non avere un briciolo di umanità come gli operatori della eisjyek. Mai più voli con questa compagnia!!!! Vergognatevi!!!!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Gatwich malpensa
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Fam, marted 14 giugno 2016

Autore Famiglia di Verona

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
MAI PIÙ EASYJET.....Gatwick - Venezia .....12/13 giugno 2016: arrivati alle partenze ore 18.30 partenza per Venezia ore 20.30, Ma.....tutti i passaggi per effettuare il controllo bagagli erano bloccati x non specificati problemi, aperto lAccesso agli imbarchi abbiamo trovato una ressa di 300 persone bloccate il cui volo sarebbe dovuto partire a breve lo staf inglese che urlava non si capisce bene cosa tutti che si spingono ,bambini piccoli che piangono, ed era solo l'inizio dell'incubo!......passato con estrema difficoltà il controllo bagagli siamo finalmente arrivati alle partenze ......e scopriamo che moltissimi voli sono ritardanti o cancellati...dopo circa un ora scopriamo che il nostro volo e' stato cancellato...e qui inizia una tragedia durata 25 ore durante le quali il personale EASYJET e il personale dello scalo sono stati assolutamente assenti . Non hanno fornito nessuna chiara indicazione e non ci hanno dato nessun tipo di assistenza....alle ore 1di notte senza cena né acqua ci hanno sbattuto fuori dalla zona dei gate e quisiamo stati abbandonati a noi stessi....contro ogni regola prevista dal regolamento ce 261/2004 . davanti ad un ad numerosissimo gruppo di passeggeri italiani, lo staff non si è degnato di fornirci spiegazioni nella nostra lingua, nè di parlare in modo più comprensibile ci hanno sostanzialmente detto di trovarci un volo e l'hotel da soli ..... abbiamo cercato sul sito di Easyjet, ma le corrispondenze non erano affatto chiare. con grosse difficoltà siamo riusciti ad effettuare il cambio del volo senza nessun tipo di assistenza da parte dello staff con il quale abbiamo dovuto litigare per ottenere delle carte precaricate per poter acquistare cibo e acqua! A molti nostri compagni di sventura non sono state date....abbiamo chiesto delle coperte per i bambini ma pare che nello scalo non ne esistano....E' Stato un vero incubo ! RINGRAZIO E SALUTO I COMPAGNI ITALIANI CHE HANNO CONDIVISO CON NOI LA BRUTTA ESPERIENZA, parlo anche per loro dicendo che non voleremo mai più con easyjet che difficilmente può essere definita una compagnia aerea seria!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Gatwick venezia
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccezionale, marted 14 giugno 2016

Autore Paolo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Fantastica in quanto a puntualità. Partenza da Linate schedulata alle 8.40... imbarco iniziato a 7.50 e partenza effettiva alle 8.29 (!) con arrivo a Parigi alle 9.42, ben 33 minuti di anticipo. Al ritorno partenza in ritardo - causa imbarco con bus molto lento - ma arrivo a Linate con 3 minuti di anticipo.
Ottima anche la convenienza, contando che abbiamo pagato il volo poco più di 120 euro in tre A/R. Sicuramente tornerò a volare con loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: EZY3932 LIN-CDG (10/06/16) e EZY3935 CDG-LIN (13/06/16)
Descrizione del servizio a bordo: Personale di bordo francese sia all'andata che al ritorno, molto cordiali e disponibili verso i passeggeri. Volo tranquillo e per nulla disturbato dagli annunci - come molti lamentano invece sulla low cost irlandese. Aereo pulitissimo sia all'andata che al ritorno. Ottima EasyJet!
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Recensione negativa, luned 13 giugno 2016

Autore Maniscalco emilia

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Volo cancellato all'ultimo momento. Assistenza quasi nulla. Mai piu easyJet
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa londra
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

signora, venerd 13 maggio 2016

Autore paola goffredi

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ormai dal 2009 ogni volo lo faccio con easyjet. Sempre puntuale, salvo qualche volta, personale disponibile, aerei ben tenuti. Io volevo' sempre easyjet
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Alghero
Descrizione del servizio a bordo: Perfetto
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimborso, luned 09 maggio 2016

Autore Giovanni

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Proprio il giorno che dovevo viaggiare è morto mio padre , allora ho avvisato la compagnia che annullavo il mio viaggio, loro mi rispondono che va bene e mi rimborsano le spese aereo portuali, dopo qualche giorno gli comunico che gli avrei mandato il certificato dì morte è loro dicono che quando anno il certificato mi davano una decisione.Adesso ho mandato il certificato e mi rispondono che non dovevo annullare e che ho sbagliato prassi!!!!!! Lo so che per quel volo non avevo l'assicurazione ma un po' di umanità e d'informazione corretta non sarebbe giusto!!! Ho fatto i biglietti quando c'erano le promozioni ma pensate che abbia preso uno sconto??? Neanche a parlarne!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Lameziaterme
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

pensionato, luned 09 maggio 2016

Autore luigi

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Su 4 voli presi 3 in ritardo.
L'ultimo oggi, 9 maggio da Parigi CDG 2 ore e 40 di ritardo. Solita storia: MANUTENZIONE STRAORDINARIA.
Buono pasto 4,50 euro : ESAGERATI speriamo di digerire,
....e a pensare che per spostare il volo di 7gg hanno chiesto 43 euro ( il volo aveva lo stesso costo base )
...a per portare una piccola borsa ( oltre bagaglio da cabina ) altri 12 euro!!! SEMPRE PEGGIO
SCARSISSIMA PUNTUALITA'
Compagnie aeree
Tratta percorsa: parigi cdg- milano lin
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

pensionato, luned 09 maggio 2016

Autore luigi

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Su 4 voli presi 3 in ritardo.
L'ultimo oggi, 9 maggio da Parigi CDG 2 ore e 40 di ritardo. Solita storia: MANUTENZIONE STRAORDINARIA.
Buono pasto 4,50 euro : ESAGERATI speriamo di digerire,
....e a pensare che per spostare il volo di 7gg hanno chiesto 43 euro ( il volo aveva lo stesso costo base )
...a per portare una piccola borsa ( oltre bagaglio da cabina ) altri 12 euro!!! SEMPRE PEGGIO
SCARSISSIMA PUNTUALITA'
Compagnie aeree
Tratta percorsa: parigi-milano e ritono
Descrizione del servizio a bordo: Servizio di bordo sufficiente
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

problema bagaglio a mano, luned 09 maggio 2016

Autore Patrizia

Media voti
1.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Il problema è sempre il bagaglio a mano, controllato a campione. All'andata nessun problema (Venezia). Al ritorno (Parigi) quante discussioni per un piccola borsetta da signora che mi portavo appresso, più il piccolo trolley. Non ha voluto sentire ragioni, il personale di terra, la borsetta (con dentro occhiali, medicine, portafoglio, ecc. e tutto quello che serve ad una signora) l'ho dovuta mettere dentro al trolley (con gran fatica) . Molto antipatico l'hostess di terra. Soprattutto perché si è accanito solamente su 3 passeggeri (italiani), lasciando indisturbati altri passeggeri (francesi, spiace dirlo) che appresso portavano di tutto! Se potrò eviterò questa compagnia in futuro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia Parigi Orly
Descrizione del servizio a bordo: Personale poco gentile.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

passeggeri italiani serie b per il personale a ter, gioved 05 maggio 2016

Autore daniela bacchetta

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Parto il 1/05 da Malpensa con bagaglio a mano destinazione Barcellona tutto bene ritorno il 4/05 al Gate passa l'addetto a mettere le strisce per imbarco gratuito in quanto volo in sovraccarico arriva il mio turno e mi fanno misurare la valigia le ruote sporgevano e non sono riuscita a farla entrare nel misuratore pagato la bella cifra di 60 euro ma subito dopo di me c'erano altre due valigie uguale alla mia lo dico al personale che mi rispondono che non dovevo dirlo io le persone in questione erano di nazionalità molto discussa !o forse ogni volo devono fare un paio di valige e guarda caso a due donne italiane io ho pagato però come sempre c'è chi paga anche per gli altri allora controlli più severi quando si passa hai nastri far misurare anche le valige almeno la legge è uguale per tutti
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Barcellona Malpensa viaggio di ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Va bene
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

La peggiore compagnia low cost, luned 11 aprile 2016

Autore Bruna

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Da almeno due anni, Easy Jet è puntualmente in ritardo su questa tratta. Aggiungo che nessuno sforzo viene fatto per informare i passeggeri o per limitare i disagi dell'attesa. Cerco di evitare EJ come posso e se sono costretta a sceglierla, come oggi, non risparmio le maledizioni e i giuramenti (è l'ultima volta, lo giuro). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Servizio mediocre e non rispettoso dei diritti dei passeggeri.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Gatwick - Malpensa, luned 28 marzo 2016

Autore Francesca

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
La domenica di Pasqua (27/03/16) non poteva di certo mancare la sorpresa! Io e altre 10 persone, tutti arrivati a Gatwick alle 16:30 circa, siamo rimasti bloccati lì per molto più di un'ora solo per scoprire che il nostro volo per Milano, programmato per le 18:30, era stato ritardato di un'altra ora. Inoltre, nessun display che indicasse il gate di imbarco. Alle 19:30, ci arriva un messaggio dalla compagnia in cui dicono che il volo è stato cancellato. Naturalmente davanti ad un gruppo di passeggeri di cui la maggior parte italiana, lo staff non si è degnato di fornirci spiegazioni nella nostra lingua, nè di parlare in modo più comprensibile. Siamo stati sballottati da un desk all'altro per almeno un'altra ora dove ci hanno fornito dei voucher per una notte in albergo (del quale non ci hanno dato alcuna indicazione) e ci hanno sostanzialmente detto di trovarci un volo da soli. Abbandonati a noi stessi, abbiamo cercato sul sito di Easyjet, ma le corrispondenze non erano affatto chiare. Insomma, di undici persone iniziali, quattro torneranno (forse) in Italia oggi, lunedí di Pasquetta, rientrando a Venezia (tutte le nostre auto sono parcheggiate a Malpensa: chi dovrà pagare il trasferimento??),le altre sette martedì, chi a Milano Lione, chi a Verona. Mai piú Easyjet, uno stress infinito! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra (Gatwick)- Milano (Malpensa)
Descrizione del servizio a bordo: Non abbiamo ancora potuto ammirare il servizio a bordo, in quanto non ci è ancora stato fornito un volo di ritorno in Italia.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Rapporto qualità prezzo buono, venerd 25 marzo 2016

Autore Marco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho fatto diversi viaggi con EasyJet. Gran parte della gente secondo me non sa viaggiare con una compagnia low cost. La gente pretende dei servizi che una compagnia low cost non può dare per essere tale. Io ad esempio compro sempre il biglietto speeding boarding. Così posso portare 2 bagagli a mano. Devo ammettere che se si parte da un aeroporto gestito da EasyJet, come ad esempio Malpensa, i controlli per i bagagli a mano (dimensioni, numero bagagli) sono più severi.
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Servizio buono, personale gentile e disponibile.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Studente, luned 14 marzo 2016

Autore Gaetano Mannino

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Non prenderò mai più un volo easy jet. Troppo caro rispetto al servizio che offrono, visto che per una borsa unita al trolley ho avuto un'ora di discussioni con l' hostess.
Maleducata, nervosa, assolutamente negata nel suo lavoro
Mai più easyJet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Napoli
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio era mediocre.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Problema bagaglio a mano, marted 08 marzo 2016

Autore Milena

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Il problema è stato il bagaglio a mano! Ho fatto la tratta Napoli - Basilea e tutto ok! Invece al ritorno Basilea Napoli sono stata fermata perché il mio bagaglio a mano (lo stesso dell'andata) era fuori misura di circa due centimetri! ho dovuto pagare 44 euro! (cifra quasi pari al biglietto). Ma a persone col bagaglio a mano più grande del mio di più di 5 o 6 centimetri, non è stato detto nulla! Anche a due miei amici, che avevano il bagaglio più grande del mio mio, non è stato detto nulla e sono passati tranquillamente! la signorina francese molto acida che ho beccato io mi ha fatto il pacco! Allora io penso che questo è un modo per recuperare qualcosa sugli sconti che fanno, facendo verifiche ingiuste! Sul servizio a bordo, nulla da dire. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Basilea a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo nulla da dire, tutti molto cordiali e gentili!
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Esperienza molto positiva, domenica 06 marzo 2016

Autore Georgiana

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Devo ringraziare di cuore il personale della compagnia aerea EasyJet che al check in mi ha aiutata e incoraggiata prima della partenza. A causa di un problema relativo alla carta d'identità che avevo lasciato a casa non sarei potuta partire per il viaggio a Berlino con la mia classe. Il  personale, in modo particolare Lauretta e Alessia si sono rese molto disponibili nell'incoraggiarmi e aspettare con me che mio padre arrivasse in aeroporto con i documenti mancanti. Infine Alessia mi ha accompagnata fino al gate dove ad aspettarmi c'erano la mia classe e le mie insegnanti.
Mi sono sentita accolta da un personale di grande professionalità e gentilezza. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia Marco Polo - Berlino
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è stato ottimo. La gentilezza e la professionalità del personale è stata di fondamentale importanza.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Napoli - Londra, marted 01 marzo 2016

Autore Ilaria Scocc

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia che cerca di recuperare i soldi del low-cost effettuando verifiche completamente ingiuste sui bagagli a mano. Personale scortese, sconsiglio vivamente questa compagnia "ridicola".
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Londra
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Sono soddisfatto, domenica 28 febbraio 2016

Autore Federico

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Compagnia molto buona. Volerò ancora con Easyjet!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Londra Gatwick a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio nel complesso buono per una compagnia low cost. Sono soddisfatto!
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

NON VE LO CONSIGLIO, venerd 12 febbraio 2016

Autore albanese chiara

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Mia figlia doveva partire con il volo n ezy2812 da PALERMO ALLE 20.20, ARRIVO 22.00.

UN DISASTRO: ORA DEL VOLO 00.18 PARTENZA, ARRIVO MILANO 01,58. ANCORA NON SI SANIENTE SONO ANCORA A PALERMO IN AEROPORTO. 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: palermo - milano
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza molto positiva, sabato 30 gennaio 2016

Autore Paola Midali

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Un particolare encomio alla gentilezza del personale di terra a Orly, in particolare un gentile signore, Pascale Savoir, che ha risolto con estrema gentilezza e professionalità i nostri problemi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Parigi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Buon servizio e buono anche lo spazio tra un posto e l'altro. A Parigi le hostess da terra creano un po' di clima di terrore per il controllo del bagaglio a mano.. Per il resto buon servizio.
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pensavo meglio, gioved 31 dicembre 2015

Autore Antonino

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Penso che non far passare per mezzo cm. il bagaglio a mano e far pagare 60 euro (da Roma) e metterlo in stiva sia stata una "rapina", non solo perchè sono stati imbarcati in stiva altri bagagli "gratis" per mancanza di spazio a bordo, ma soprattutto perchè quando, ad Amsterdam, sono andato vicino ai tappeti a recuperarla, era rotta!!! Oltre il danno la beffa! Invece al ritorno (da Amsterdam) nessun controllo!! E questa è Easyjet (o meglio, questa è l'Italia!). Per non parlare del personale che ho trovato prima di partire (a Roma), strafottente e arrogante.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - amsterdam (24/12)
Descrizione del servizio a bordo: Non me ne sono accorto, ho fatto sia l'andata che il ritorno a dormire.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio buono, mercoled 23 dicembre 2015

Autore Anna Maria

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
All'imbarco da Milano nessun controllo del bagaglio a mano, al ritorno un addetto easyjet dell'aeroporto di Praga (molto antipatico ma è la normalità) controllava a random alcuni bagagli che potevano non entrare nella loro gabbia (ne avrà controllati una decina). Un paio di persone sono risultate con il bagaglio di qualche cm oltre la gabbia e sul momento hanno pagato bancomat quanto dovevano. Io mi rendo conto che siano molto fiscali e la cosa sia molto spiacevole, ma il sito dice chiaramente "Tutti i passeggeri possono portare UN solo bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm., maniglie e ruote comprese". Se leggo poi qui commenti di persone che hanno il bagaglio fuori misura, oppure hanno anche la borsa, mi viene da pensare che quando prendono una low cost non leggano nemmeno il sito. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP - Praga a/r
Descrizione del servizio a bordo: Non essendoci snack e drink inclusi, sinceramente ho avuto poco a che fare con gli steward e le hostess, però sembravano gentili ed educati. Sedili abbastanza comodi per essere una low-cost.
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5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccezionale comportamento capo cabina, sabato 19 dicembre 2015

Autore Domenico Rotiroti

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Vorrei segnalare l'eccezionale comportamento del capo cabina, Sig. SIMONE, del volo Vienna-Roma Fiumicino del 19/12/2015 partito da Vienna alle 14.50.
In occasione del decollo si avvertiva un odore di bruciato nella zona passeggeri, tutto lo staff si è immediatamente attivato per controllare la causa di questo, il capo cabina Sig. Simone ha gestito la situazione in modo altamente professionale con un serenitá e controllo che ha fatto sì che la tranquillità ritornasse tra i passeggeri, unitamente al comandante sono stati eseguiti i controlli del caso, il comandante ha informato immediatamente i passeggeri sulle possibili cause di questo fenomeno, ha rassicurato che tutti gli strumenti non segnalavano anomalie o malfunzionamenti, il volo è proseguito regolarmente e senza intoppi.
Essendo seduto in seconda fila ho potuto osservare il comportamento del capo cabina, ha gestito la situazione controllando ogni fase, ha inoltre in modo discretissimo tranquillizzato lo staff che lo coadiuvava e impartito delle direttive che miravano a informare tranquillizzare e gestire la situazione.
Questo é il capo cabina che vorrei incontrare su ogni volo, a lui e al comandante i miei ringraziamenti più sentiti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Vienna - Roma Fco (19/12/2015 ore 14.40)
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5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Cambiate compagnia finché siete in tempo..., mercoled 16 dicembre 2015

Autore Maddalena Veneziani

Media voti
1.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Appena tornata da Londra, un'esperienza terribile che mai più ripeterò! Era la prima volta che volavo con loro e sarà l'ultima! Imbarcata da Roma per Gatwick l'11 dicembre con trolley e borsa a mano - e fin li tutto ok. Peccato che al rientro da Londra mi abbiano fatto pagare il bagaglio perché non concesso! Vorrei tanto capire se secondo loro uno dovrebbe poi tornare senza la borsa o senza il bagaglio... Inutile parlare della scortesia del personale all'imbarco! Il tutto era a loro discrezione e sono stata aggredita quando ho fatto notare che altri passeggeri che erano nelle mie stessa situazione erano stati fatti passare senza alcun problema! Ho un documentario fotografico per dimostrarlo! Dietro di me un signore di origini italiane e loro dipendente presumo, viene fatto passare senza nemmeno controllare i documenti (cosa alquanto inquietante se la vediamo dal punto di vista della sicurezza) e viene fatto accomodare ben disteso su ben 3 posti (in quanto aereo non pieno), gli viene offerto caffè e biscottini e poi una delle assistenti di volo si accomoda accanto a lui a chiacchierare come fosse fuori servizio e nel salotto di casa sua mentre le altre due svolgevano il loro lavoro... o ci provavano!
Anche di questo ho delle foto. Certo, mi avranno pure estorto 45 pound per il bagaglio, ma di certo non mi rivedranno più! Pensavo di aver visto il peggio con Ryanair , invece son riusciti addirittura a farmela rimpiangere... 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino- Londra
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

L'attesa più lunga, venerd 11 dicembre 2015

Autore ele

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
10 dicembre 2015:  l'attesa più lunga e snervante mai fatta su di un aereo. Tra un problema tecnico che non so perché poco chiaro, una donna è scesa dalla scaletta a fumare, tra il caos, la polizia, lo sbarco forzato della sig.ra e di un altro passeggero, un armare e disarmare lo scivolo continuo, pochissimi annunci per spiegazioni, e dopo tante ore neanche delle scuse o magari in offerta da bere e da stuzzicare. Mi sono sentita male, giuro.. mai sentita più costernata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Catania
Descrizione del servizio a bordo: Data la situazione, è stato un servizio sommario e quasi inesistente.
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, gioved 03 dicembre 2015

Autore Mimmo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Percorro due volte al mese questa tratta e mai ho avuto problemi. Tutto perfetto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ginevra - Brindisi
Descrizione del servizio a bordo: Abbastanza soddisfacente.
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3 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Una merda, luned 30 novembre 2015

Autore Simone

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Fate pena cambiate mestiere
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Uno scempio, avbiamo pagato per un bagaglio a mano 55 euro per pochi cm servizio inesistente
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ennesimo ritardo. CAMBiATE MESTIERE, sabato 14 novembre 2015

Autore Roberto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Lasciate perdere questa compagnia, almeno che non abbiate ore e ore da perdere ad aspettare i loro ritardi!! Mai più "hardjet"!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo come sempre.
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0 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Catania Parigi, mercoled 11 novembre 2015

Autore beppe

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Una pecca, che vorrei evidenziare, è la mancata conoscenza della lingua Italiana, sia a bordo, sia in aerostazione (a Parigi). Comunicazioni e avvisi incomprensibili. Premetto che i voli erano diretti a Milano e Catania. NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE, CHE UN TURISTA/VIAGGIATORE, debba per forza conoscere altre lingue. Uno sforzo in piu', per accontentare coloro che si accostano ai viaggi all'estero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Parigi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Tutto nella media, considerato il volo low cost. Prezzi proibitivi a bordo, ma ci può stare.
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, marted 10 novembre 2015

Autore Roberto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Incompetenti, inefficienti, maleducati, disorganizzati, volo "stranamente" in ritardo. Meglio evitare altri commenti a rischio di querela, ma soprattutto meglio evitare Easyjet!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Servizio bar pessimo, inservienti per niente professionali, prezzi spropositati👎... Meglio spendere un po' di più e volare con una compagnia degna!!
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Napoli Milano, luned 26 ottobre 2015

Autore Amedeo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho letto molti commenti negativi, ma per essere una low-cost questa compagnia è davvero buona. Aereo nuovo punito e volo perfetto. Le sedute sono un po' strette ma per il resto niente da dire.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Milano
Descrizione del servizio a bordo: Preciso, cortese e puntuale.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione assoluta, mercoled 14 ottobre 2015

Autore Beatrice

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Sono molto delusa da questa compagnia e soprattutto dal personale di bordo e di terra perché si sono rivolti con arroganza e scortesia con noi passeggeri quando chiedevamo informazioni e spiegazioni per il ritardo del volo 2734 del giorno 09 Ottobre 2015 da Malaga a Milano Malpensa delle ore 10:15. Inoltre, in meno di un'ora, ci hanno fatto cambiare 4 Gates senza darci spiegazioni e le hostess dei rispettivi Gates, che non erano al corrente di questi cambiamenti, non ci facevano passare. Ci hanno fatto correre ripetutamente da una parte all'altra dell'aeroporto ed essendo cardiopatica, a causa di questi improvvisi e continui cambiamenti trasportando più volte il peso del bagaglio a mano, ho rischiato che il cuore mi si collassasse tanto dalla fatica. Finalmente alle 11:10 ci fanno salire sull'aereo e l'hostess giustificò quest'ora di ritardo dicendo che il problema era una mancanza di organizzazione e di comunicazione fra il personale di bordo e di terra. A causa di quest'ora di ritardo, abbiamo rischiato di perdere il volo per Lamezia che partiva alle 14.10 (sempre da Malpensa e sempre con Easyjet) e per accedere subito al controllo che era chiuso solo da 2 minuti, visto che siamo atterrati alle 13:40, abbiamo dovuto pagare 10 euro a persona. Abbiamo perso tutte le coincidenze con i treni e i pullman dei quali avevamo già i biglietti (purtroppo non rimborsabili) e quindi abbiamo dovuto acquistare altri biglietti inutilmente. Il ritardo era giustificabile e accettabile se c'era un guasto all'aereo o per precipitazioni e vento forte, ma non è accettabile un'ora di ritardo perché il personale è incompetente e non sa svolgere le proprie mansioni. Ci tengo a precisare anche che allo sportello per imbarcare i bagli (n°52 dell'aeroporto di Milano Malpensa) nonostante ci fossimo rivolti con educazione e cortesia, le dipendenti ci hanno risposto con un tono molto arrogante e per niente professionale (riferimento: volo 2733-del 04 Ottobre 2015-Da Milano Malpensa a Malaga-ore 07:00). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Malaga a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale incompetente e poco professionale.
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Easy jet si aggrappa a 2 minuti, sabato 10 ottobre 2015

Autore mimmo

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Mi accodo per segnalare non tanto e non solo il disservizio, ma soprattutto la risposta della compagnia a una mia richiesta di indennizzo/compensazione.
Espongo i fatti:
ritardo in partenza del volo Amsterdam-Roma 4998 del 21 settembre dalle 20.40 alle 00.00 senza che ci fosse comunicato nulla se non un ritardo di mezz'ora in partenza. Alle 20.10 apre il gate, ci prendono le carte d'imbarco e ci lasciano tre ore in piedi nell'area oltre il gate senza sapere nulla. La addetta non era in grado di dare notizie. Dall'app dell'aeroporto di Schiphol scaricata sul mio telefono, ho saputo alle 22.00 che cambiavamo gate, l'ho detto all'assistente del gate che non ne sapeva nulla. Alle 23.30 arrivano due navette che ci riportano in aeroporto a un altro terminal, dove rifaccio le procedure d'imbarco. Siamo arrivati a FCO alle 02.00. Il personale di bordo è stato gentile e ci ha offerto uno snack, ma ritengo che siamo stati trattati in aeroporto in modo sconveniente. Tornato a Roma ho lamentato l'accaduto e ho chiesto un indennizzo per il ritardo per me e mia moglie (stessa prenotazione).
Ecco la risposta: "Mi dispiace che il Suo volo EZY4995 del 21 settembre 2015 abbia subito un ritardo. Cerchiamo di offrire ai nostri passeggeri un servizio puntuale ed efficiente e per evitare eventuali ritardi o cancellazioni in modo da condurre i nostri passeggeri a destinazione nel più breve tempo possibile. Capisco benissimo che la situazione Le abbia causato problemi e inconvenienti.
In alcuni casi, secondo le normative dell’Unione Europea, ai passeggeri spetta un risarcimento. Comunque per ogni indennizzo c’è bisogno che siano presenti i requisiti previsti. I nostri dati mostrano che il ritardo effettivo del Suo volo all'arrivo è stato di 2 ore e 58 minuti. È perciò che sono spiacente di informarLa che non posso offrirLe nessun tipo di compensazione."

Credo che la risposta si commenti da sola: ci si aggrappa a 2 minuti (2h58 contro le 3 che fanno scattare l'indennizzo), si ha anche l'impudenza di dirlo e non una parola di scuse per la totale assenza di informazioni.

A questo punto capisco perchè il pilota ha cercato di ridurre al massimo i tempi di volo; spero solo che non abbia commesso imprudenze pur di restare al di sotto delle 3 ore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Amsterdam - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Per farsi perdonare ci hanno offerto lo snack.
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo da dimenticare, mercoled 07 ottobre 2015

Autore Karem khalaf

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Personale scortese al massimo, se fai una domanda ti rispondono male e ci hanno fatto pagare 80 € per 2 bagagli a mano, per poi arrivare al Gate e, siccome l'aereo era pieno, hanno fatto imbarcare nella stiva tutti i bagagli a mano...
Nessuna elasticità, zero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Bari
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4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Assurde regole sui bagagli a mano, mercoled 07 ottobre 2015

Autore Rosalba

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Partita da Milano per andare a Ibiza solo con bagaglio a mano (mea culpa perché 1 cm. più lungo del consentito) senza problemi. Il bagaglio ci sta anche largo nelle cappelliere e nessuna hostess ha osato dire nulla. Al ritorno una hostess di terra al momento del l'imbarco mi fa fare prova e mi prende 55 euro per imbarcare il bagaglio. Peccato che al mio amico che lo aveva più grosso del mio lo hanno imbarcato gratuitamente perché c'era un esubero di bagagli a mano. Ora il mio sarà stato più grosso ed era giusto pagare (55 euro è un furto legalizzato) ma perché io ho dovuto pagare e il mio amico no??? Prendete gente a campione??? Sinceramente è stata proprio una presa per i fondelli, per non dire altro. Aggiungo che la storia di salire sull'aereo senza borsetta ma con tutti i documenti in mano solo perché avete la fissa che bisogna mettere tutto nel bagaglio, è abbastanza ridicola dato che poi tutti tolgono la borsa dal bagaglio. Inoltre la gentile hostess non spiaccicava una parola di inglese e continuava a blaterare in spagnolo. Io viaggio almeno sei volte all'anno e sempre con compagnie come questa. Mai avuto tutti questi problemi. Di sicuro se potrò eviterò questa compagnia in futuro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ibiza - Milano
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, marted 06 ottobre 2015

Autore marco ciancetta

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
5.0

2 ore e 30 minuti di ritardo da Roma fco, dicono che l'aereo avesse ritardato da Nizza... Prima un imbarco poi un altro, fila per salire senza regole, così passeggeri inca--ati neri. Al ritorno in quanto si partiva da Monaco quasi tutto perfetto. Ryanair è molto meglio..

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fco - Monaco
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato inesistente, uno steward litigava con i passeggeri e in più per nulla curato, barba incolta e sembrava un buttafuori (non riusciva neanche a camminare tra il corridoio e i sedili).
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