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easyJet  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
Compagnia low-cost: si 
easyJet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l'uomo d'affari greco Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte tra le altre easyInternetCafe, easyCar e easyHotel. In base al numero di passeggeri trasportati, l'easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo (dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair).




Recensioni utenti

Media voti da: 429 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.7
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.7
Pulizia
3.0
Convenienza
2.8
 

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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

La peggiore compagnia low cost, luned 11 aprile 2016

Autore Bruna

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Da almeno due anni, Easy Jet è puntualmente in ritardo su questa tratta. Aggiungo che nessuno sforzo viene fatto per informare i passeggeri o per limitare i disagi dell'attesa. Cerco di evitare EJ come posso e se sono costretta a sceglierla, come oggi, non risparmio le maledizioni e i giuramenti (è l'ultima volta, lo giuro). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Servizio mediocre e non rispettoso dei diritti dei passeggeri.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Gatwick - Malpensa, luned 28 marzo 2016

Autore Francesca

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
La domenica di Pasqua (27/03/16) non poteva di certo mancare la sorpresa! Io e altre 10 persone, tutti arrivati a Gatwick alle 16:30 circa, siamo rimasti bloccati lì per molto più di un'ora solo per scoprire che il nostro volo per Milano, programmato per le 18:30, era stato ritardato di un'altra ora. Inoltre, nessun display che indicasse il gate di imbarco. Alle 19:30, ci arriva un messaggio dalla compagnia in cui dicono che il volo è stato cancellato. Naturalmente davanti ad un gruppo di passeggeri di cui la maggior parte italiana, lo staff non si è degnato di fornirci spiegazioni nella nostra lingua, nè di parlare in modo più comprensibile. Siamo stati sballottati da un desk all'altro per almeno un'altra ora dove ci hanno fornito dei voucher per una notte in albergo (del quale non ci hanno dato alcuna indicazione) e ci hanno sostanzialmente detto di trovarci un volo da soli. Abbandonati a noi stessi, abbiamo cercato sul sito di Easyjet, ma le corrispondenze non erano affatto chiare. Insomma, di undici persone iniziali, quattro torneranno (forse) in Italia oggi, lunedí di Pasquetta, rientrando a Venezia (tutte le nostre auto sono parcheggiate a Malpensa: chi dovrà pagare il trasferimento??),le altre sette martedì, chi a Milano Lione, chi a Verona. Mai piú Easyjet, uno stress infinito! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra (Gatwick)- Milano (Malpensa)
Descrizione del servizio a bordo: Non abbiamo ancora potuto ammirare il servizio a bordo, in quanto non ci è ancora stato fornito un volo di ritorno in Italia.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Rapporto qualità prezzo buono, venerd 25 marzo 2016

Autore Marco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho fatto diversi viaggi con EasyJet. Gran parte della gente secondo me non sa viaggiare con una compagnia low cost. La gente pretende dei servizi che una compagnia low cost non può dare per essere tale. Io ad esempio compro sempre il biglietto speeding boarding. Così posso portare 2 bagagli a mano. Devo ammettere che se si parte da un aeroporto gestito da EasyJet, come ad esempio Malpensa, i controlli per i bagagli a mano (dimensioni, numero bagagli) sono più severi.
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Servizio buono, personale gentile e disponibile.
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0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Studente, luned 14 marzo 2016

Autore Gaetano Mannino

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Non prenderò mai più un volo easy jet. Troppo caro rispetto al servizio che offrono, visto che per una borsa unita al trolley ho avuto un'ora di discussioni con l' hostess.
Maleducata, nervosa, assolutamente negata nel suo lavoro
Mai più easyJet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Napoli
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio era mediocre.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Problema bagaglio a mano, marted 08 marzo 2016

Autore Milena

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Il problema è stato il bagaglio a mano! Ho fatto la tratta Napoli - Basilea e tutto ok! Invece al ritorno Basilea Napoli sono stata fermata perché il mio bagaglio a mano (lo stesso dell'andata) era fuori misura di circa due centimetri! ho dovuto pagare 44 euro! (cifra quasi pari al biglietto). Ma a persone col bagaglio a mano più grande del mio di più di 5 o 6 centimetri, non è stato detto nulla! Anche a due miei amici, che avevano il bagaglio più grande del mio mio, non è stato detto nulla e sono passati tranquillamente! la signorina francese molto acida che ho beccato io mi ha fatto il pacco! Allora io penso che questo è un modo per recuperare qualcosa sugli sconti che fanno, facendo verifiche ingiuste! Sul servizio a bordo, nulla da dire. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Basilea a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo nulla da dire, tutti molto cordiali e gentili!
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Esperienza molto positiva, domenica 06 marzo 2016

Autore Georgiana

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Devo ringraziare di cuore il personale della compagnia aerea EasyJet che al check in mi ha aiutata e incoraggiata prima della partenza. A causa di un problema relativo alla carta d'identità che avevo lasciato a casa non sarei potuta partire per il viaggio a Berlino con la mia classe. Il  personale, in modo particolare Lauretta e Alessia si sono rese molto disponibili nell'incoraggiarmi e aspettare con me che mio padre arrivasse in aeroporto con i documenti mancanti. Infine Alessia mi ha accompagnata fino al gate dove ad aspettarmi c'erano la mia classe e le mie insegnanti.
Mi sono sentita accolta da un personale di grande professionalità e gentilezza. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia Marco Polo - Berlino
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è stato ottimo. La gentilezza e la professionalità del personale è stata di fondamentale importanza.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Napoli - Londra, marted 01 marzo 2016

Autore Ilaria Scocc

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia che cerca di recuperare i soldi del low-cost effettuando verifiche completamente ingiuste sui bagagli a mano. Personale scortese, sconsiglio vivamente questa compagnia "ridicola".
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Londra
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Sono soddisfatto, domenica 28 febbraio 2016

Autore Federico

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Compagnia molto buona. Volerò ancora con Easyjet!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Londra Gatwick a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio nel complesso buono per una compagnia low cost. Sono soddisfatto!
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1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

NON VE LO CONSIGLIO, venerd 12 febbraio 2016

Autore albanese chiara

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Mia figlia doveva partire con il volo n ezy2812 da PALERMO ALLE 20.20, ARRIVO 22.00.

UN DISASTRO: ORA DEL VOLO 00.18 PARTENZA, ARRIVO MILANO 01,58. ANCORA NON SI SANIENTE SONO ANCORA A PALERMO IN AEROPORTO. 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: palermo - milano
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza molto positiva, sabato 30 gennaio 2016

Autore Paola Midali

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Un particolare encomio alla gentilezza del personale di terra a Orly, in particolare un gentile signore, Pascale Savoir, che ha risolto con estrema gentilezza e professionalità i nostri problemi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Parigi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Buon servizio e buono anche lo spazio tra un posto e l'altro. A Parigi le hostess da terra creano un po' di clima di terrore per il controllo del bagaglio a mano.. Per il resto buon servizio.
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pensavo meglio, gioved 31 dicembre 2015

Autore Antonino

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Penso che non far passare per mezzo cm. il bagaglio a mano e far pagare 60 euro (da Roma) e metterlo in stiva sia stata una "rapina", non solo perchè sono stati imbarcati in stiva altri bagagli "gratis" per mancanza di spazio a bordo, ma soprattutto perchè quando, ad Amsterdam, sono andato vicino ai tappeti a recuperarla, era rotta!!! Oltre il danno la beffa! Invece al ritorno (da Amsterdam) nessun controllo!! E questa è Easyjet (o meglio, questa è l'Italia!). Per non parlare del personale che ho trovato prima di partire (a Roma), strafottente e arrogante.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - amsterdam (24/12)
Descrizione del servizio a bordo: Non me ne sono accorto, ho fatto sia l'andata che il ritorno a dormire.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio buono, mercoled 23 dicembre 2015

Autore Anna Maria

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
All'imbarco da Milano nessun controllo del bagaglio a mano, al ritorno un addetto easyjet dell'aeroporto di Praga (molto antipatico ma è la normalità) controllava a random alcuni bagagli che potevano non entrare nella loro gabbia (ne avrà controllati una decina). Un paio di persone sono risultate con il bagaglio di qualche cm oltre la gabbia e sul momento hanno pagato bancomat quanto dovevano. Io mi rendo conto che siano molto fiscali e la cosa sia molto spiacevole, ma il sito dice chiaramente "Tutti i passeggeri possono portare UN solo bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm., maniglie e ruote comprese". Se leggo poi qui commenti di persone che hanno il bagaglio fuori misura, oppure hanno anche la borsa, mi viene da pensare che quando prendono una low cost non leggano nemmeno il sito. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP - Praga a/r
Descrizione del servizio a bordo: Non essendoci snack e drink inclusi, sinceramente ho avuto poco a che fare con gli steward e le hostess, però sembravano gentili ed educati. Sedili abbastanza comodi per essere una low-cost.
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5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccezionale comportamento capo cabina, sabato 19 dicembre 2015

Autore Domenico Rotiroti

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Vorrei segnalare l'eccezionale comportamento del capo cabina, Sig. SIMONE, del volo Vienna-Roma Fiumicino del 19/12/2015 partito da Vienna alle 14.50.
In occasione del decollo si avvertiva un odore di bruciato nella zona passeggeri, tutto lo staff si è immediatamente attivato per controllare la causa di questo, il capo cabina Sig. Simone ha gestito la situazione in modo altamente professionale con un serenitá e controllo che ha fatto sì che la tranquillità ritornasse tra i passeggeri, unitamente al comandante sono stati eseguiti i controlli del caso, il comandante ha informato immediatamente i passeggeri sulle possibili cause di questo fenomeno, ha rassicurato che tutti gli strumenti non segnalavano anomalie o malfunzionamenti, il volo è proseguito regolarmente e senza intoppi.
Essendo seduto in seconda fila ho potuto osservare il comportamento del capo cabina, ha gestito la situazione controllando ogni fase, ha inoltre in modo discretissimo tranquillizzato lo staff che lo coadiuvava e impartito delle direttive che miravano a informare tranquillizzare e gestire la situazione.
Questo é il capo cabina che vorrei incontrare su ogni volo, a lui e al comandante i miei ringraziamenti più sentiti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Vienna - Roma Fco (19/12/2015 ore 14.40)
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3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Cambiate compagnia finché siete in tempo..., mercoled 16 dicembre 2015

Autore Maddalena Veneziani

Media voti
1.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Appena tornata da Londra, un'esperienza terribile che mai più ripeterò! Era la prima volta che volavo con loro e sarà l'ultima! Imbarcata da Roma per Gatwick l'11 dicembre con trolley e borsa a mano - e fin li tutto ok. Peccato che al rientro da Londra mi abbiano fatto pagare il bagaglio perché non concesso! Vorrei tanto capire se secondo loro uno dovrebbe poi tornare senza la borsa o senza il bagaglio... Inutile parlare della scortesia del personale all'imbarco! Il tutto era a loro discrezione e sono stata aggredita quando ho fatto notare che altri passeggeri che erano nelle mie stessa situazione erano stati fatti passare senza alcun problema! Ho un documentario fotografico per dimostrarlo! Dietro di me un signore di origini italiane e loro dipendente presumo, viene fatto passare senza nemmeno controllare i documenti (cosa alquanto inquietante se la vediamo dal punto di vista della sicurezza) e viene fatto accomodare ben disteso su ben 3 posti (in quanto aereo non pieno), gli viene offerto caffè e biscottini e poi una delle assistenti di volo si accomoda accanto a lui a chiacchierare come fosse fuori servizio e nel salotto di casa sua mentre le altre due svolgevano il loro lavoro... o ci provavano!
Anche di questo ho delle foto. Certo, mi avranno pure estorto 45 pound per il bagaglio, ma di certo non mi rivedranno più! Pensavo di aver visto il peggio con Ryanair , invece son riusciti addirittura a farmela rimpiangere... 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino- Londra
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

L'attesa più lunga, venerd 11 dicembre 2015

Autore ele

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
10 dicembre 2015:  l'attesa più lunga e snervante mai fatta su di un aereo. Tra un problema tecnico che non so perché poco chiaro, una donna è scesa dalla scaletta a fumare, tra il caos, la polizia, lo sbarco forzato della sig.ra e di un altro passeggero, un armare e disarmare lo scivolo continuo, pochissimi annunci per spiegazioni, e dopo tante ore neanche delle scuse o magari in offerta da bere e da stuzzicare. Mi sono sentita male, giuro.. mai sentita più costernata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Catania
Descrizione del servizio a bordo: Data la situazione, è stato un servizio sommario e quasi inesistente.
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, gioved 03 dicembre 2015

Autore Mimmo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Percorro due volte al mese questa tratta e mai ho avuto problemi. Tutto perfetto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ginevra - Brindisi
Descrizione del servizio a bordo: Abbastanza soddisfacente.
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3 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Una merda, luned 30 novembre 2015

Autore Simone

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Fate pena cambiate mestiere
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Uno scempio, avbiamo pagato per un bagaglio a mano 55 euro per pochi cm servizio inesistente
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ennesimo ritardo. CAMBiATE MESTIERE, sabato 14 novembre 2015

Autore Roberto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Lasciate perdere questa compagnia, almeno che non abbiate ore e ore da perdere ad aspettare i loro ritardi!! Mai più "hardjet"!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo come sempre.
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0 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Catania Parigi, mercoled 11 novembre 2015

Autore beppe

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Una pecca, che vorrei evidenziare, è la mancata conoscenza della lingua Italiana, sia a bordo, sia in aerostazione (a Parigi). Comunicazioni e avvisi incomprensibili. Premetto che i voli erano diretti a Milano e Catania. NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE, CHE UN TURISTA/VIAGGIATORE, debba per forza conoscere altre lingue. Uno sforzo in piu', per accontentare coloro che si accostano ai viaggi all'estero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Parigi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Tutto nella media, considerato il volo low cost. Prezzi proibitivi a bordo, ma ci può stare.
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, marted 10 novembre 2015

Autore Roberto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Incompetenti, inefficienti, maleducati, disorganizzati, volo "stranamente" in ritardo. Meglio evitare altri commenti a rischio di querela, ma soprattutto meglio evitare Easyjet!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Servizio bar pessimo, inservienti per niente professionali, prezzi spropositati👎... Meglio spendere un po' di più e volare con una compagnia degna!!
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Napoli Milano, luned 26 ottobre 2015

Autore Amedeo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho letto molti commenti negativi, ma per essere una low-cost questa compagnia è davvero buona. Aereo nuovo punito e volo perfetto. Le sedute sono un po' strette ma per il resto niente da dire.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Milano
Descrizione del servizio a bordo: Preciso, cortese e puntuale.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione assoluta, mercoled 14 ottobre 2015

Autore Beatrice

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Sono molto delusa da questa compagnia e soprattutto dal personale di bordo e di terra perché si sono rivolti con arroganza e scortesia con noi passeggeri quando chiedevamo informazioni e spiegazioni per il ritardo del volo 2734 del giorno 09 Ottobre 2015 da Malaga a Milano Malpensa delle ore 10:15. Inoltre, in meno di un'ora, ci hanno fatto cambiare 4 Gates senza darci spiegazioni e le hostess dei rispettivi Gates, che non erano al corrente di questi cambiamenti, non ci facevano passare. Ci hanno fatto correre ripetutamente da una parte all'altra dell'aeroporto ed essendo cardiopatica, a causa di questi improvvisi e continui cambiamenti trasportando più volte il peso del bagaglio a mano, ho rischiato che il cuore mi si collassasse tanto dalla fatica. Finalmente alle 11:10 ci fanno salire sull'aereo e l'hostess giustificò quest'ora di ritardo dicendo che il problema era una mancanza di organizzazione e di comunicazione fra il personale di bordo e di terra. A causa di quest'ora di ritardo, abbiamo rischiato di perdere il volo per Lamezia che partiva alle 14.10 (sempre da Malpensa e sempre con Easyjet) e per accedere subito al controllo che era chiuso solo da 2 minuti, visto che siamo atterrati alle 13:40, abbiamo dovuto pagare 10 euro a persona. Abbiamo perso tutte le coincidenze con i treni e i pullman dei quali avevamo già i biglietti (purtroppo non rimborsabili) e quindi abbiamo dovuto acquistare altri biglietti inutilmente. Il ritardo era giustificabile e accettabile se c'era un guasto all'aereo o per precipitazioni e vento forte, ma non è accettabile un'ora di ritardo perché il personale è incompetente e non sa svolgere le proprie mansioni. Ci tengo a precisare anche che allo sportello per imbarcare i bagli (n°52 dell'aeroporto di Milano Malpensa) nonostante ci fossimo rivolti con educazione e cortesia, le dipendenti ci hanno risposto con un tono molto arrogante e per niente professionale (riferimento: volo 2733-del 04 Ottobre 2015-Da Milano Malpensa a Malaga-ore 07:00). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Malaga a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale incompetente e poco professionale.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Easy jet si aggrappa a 2 minuti, sabato 10 ottobre 2015

Autore mimmo

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Mi accodo per segnalare non tanto e non solo il disservizio, ma soprattutto la risposta della compagnia a una mia richiesta di indennizzo/compensazione.
Espongo i fatti:
ritardo in partenza del volo Amsterdam-Roma 4998 del 21 settembre dalle 20.40 alle 00.00 senza che ci fosse comunicato nulla se non un ritardo di mezz'ora in partenza. Alle 20.10 apre il gate, ci prendono le carte d'imbarco e ci lasciano tre ore in piedi nell'area oltre il gate senza sapere nulla. La addetta non era in grado di dare notizie. Dall'app dell'aeroporto di Schiphol scaricata sul mio telefono, ho saputo alle 22.00 che cambiavamo gate, l'ho detto all'assistente del gate che non ne sapeva nulla. Alle 23.30 arrivano due navette che ci riportano in aeroporto a un altro terminal, dove rifaccio le procedure d'imbarco. Siamo arrivati a FCO alle 02.00. Il personale di bordo è stato gentile e ci ha offerto uno snack, ma ritengo che siamo stati trattati in aeroporto in modo sconveniente. Tornato a Roma ho lamentato l'accaduto e ho chiesto un indennizzo per il ritardo per me e mia moglie (stessa prenotazione).
Ecco la risposta: "Mi dispiace che il Suo volo EZY4995 del 21 settembre 2015 abbia subito un ritardo. Cerchiamo di offrire ai nostri passeggeri un servizio puntuale ed efficiente e per evitare eventuali ritardi o cancellazioni in modo da condurre i nostri passeggeri a destinazione nel più breve tempo possibile. Capisco benissimo che la situazione Le abbia causato problemi e inconvenienti.
In alcuni casi, secondo le normative dell’Unione Europea, ai passeggeri spetta un risarcimento. Comunque per ogni indennizzo c’è bisogno che siano presenti i requisiti previsti. I nostri dati mostrano che il ritardo effettivo del Suo volo all'arrivo è stato di 2 ore e 58 minuti. È perciò che sono spiacente di informarLa che non posso offrirLe nessun tipo di compensazione."

Credo che la risposta si commenti da sola: ci si aggrappa a 2 minuti (2h58 contro le 3 che fanno scattare l'indennizzo), si ha anche l'impudenza di dirlo e non una parola di scuse per la totale assenza di informazioni.

A questo punto capisco perchè il pilota ha cercato di ridurre al massimo i tempi di volo; spero solo che non abbia commesso imprudenze pur di restare al di sotto delle 3 ore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Amsterdam - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Per farsi perdonare ci hanno offerto lo snack.
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo da dimenticare, mercoled 07 ottobre 2015

Autore Karem khalaf

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Personale scortese al massimo, se fai una domanda ti rispondono male e ci hanno fatto pagare 80 € per 2 bagagli a mano, per poi arrivare al Gate e, siccome l'aereo era pieno, hanno fatto imbarcare nella stiva tutti i bagagli a mano...
Nessuna elasticità, zero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Bari
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3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Assurde regole sui bagagli a mano, mercoled 07 ottobre 2015

Autore Rosalba

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Partita da Milano per andare a Ibiza solo con bagaglio a mano (mea culpa perché 1 cm. più lungo del consentito) senza problemi. Il bagaglio ci sta anche largo nelle cappelliere e nessuna hostess ha osato dire nulla. Al ritorno una hostess di terra al momento del l'imbarco mi fa fare prova e mi prende 55 euro per imbarcare il bagaglio. Peccato che al mio amico che lo aveva più grosso del mio lo hanno imbarcato gratuitamente perché c'era un esubero di bagagli a mano. Ora il mio sarà stato più grosso ed era giusto pagare (55 euro è un furto legalizzato) ma perché io ho dovuto pagare e il mio amico no??? Prendete gente a campione??? Sinceramente è stata proprio una presa per i fondelli, per non dire altro. Aggiungo che la storia di salire sull'aereo senza borsetta ma con tutti i documenti in mano solo perché avete la fissa che bisogna mettere tutto nel bagaglio, è abbastanza ridicola dato che poi tutti tolgono la borsa dal bagaglio. Inoltre la gentile hostess non spiaccicava una parola di inglese e continuava a blaterare in spagnolo. Io viaggio almeno sei volte all'anno e sempre con compagnie come questa. Mai avuto tutti questi problemi. Di sicuro se potrò eviterò questa compagnia in futuro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ibiza - Milano
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, marted 06 ottobre 2015

Autore marco ciancetta

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
5.0

2 ore e 30 minuti di ritardo da Roma fco, dicono che l'aereo avesse ritardato da Nizza... Prima un imbarco poi un altro, fila per salire senza regole, così passeggeri inca--ati neri. Al ritorno in quanto si partiva da Monaco quasi tutto perfetto. Ryanair è molto meglio..

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fco - Monaco
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato inesistente, uno steward litigava con i passeggeri e in più per nulla curato, barba incolta e sembrava un buttafuori (non riusciva neanche a camminare tra il corridoio e i sedili).
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Avevo prenotato un volo per Praga, venerd 25 settembre 2015

Autore angelo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Avevo prenotato un volo per Praga a luglio. La sera prima mi arriva un messaggio di Easy Jet comunicandomi che il volo su Praga era stato cancellato e che se volevo potevo utilizzare un altro volo partendo in data diversa. Avendo prenotato anche l'hotel, ho dovuto ripiegare su voli Lufthansa sia all'andata che al ritorno, spendendo ben € 320 in più a persona e perdendo una notte pagata all'hotel in quanto ho dovuto anticipare il rientro causa non disponibilità voli Lufthansa. Ammetto che la compagnia aerea mi ha rimborsato tutto, ma ciò non toglie che non possono comunicarti la sera prima che il volo è stato cancellato, a loro dire per l'incendio avvenuto a Fiumicino, quando ho notato che il giorno della partenza c'erano parecchi voli Easy Jet pronti al decollo. Notato perché dal Terminal 3 la Lufthansa ci ha fatto poi passare per il Terminal 2 per recarci al gate di imbarco e al Terminal 2 c'è soprattutto Easy Jet. Sul monitor era bene evidenziato il volo per Praga, schedulato all'orario previsto. Ho chiesto informazioni al desk, ma ahimè, c'era un impiegato che a usare il termine MALEDUCATO è troppo poco, fornendo informazioni molto vaghe. Sì, è una low cost, però la ritengo come SERIETA' ZERO. Ho utilizzato solo un volo low cost con un'altra compagnia aerea, pessima esperienza anche quella. Poi si è aggiunta quella con Easy Jet.. e da questo episodio ho deciso di non scegliere più un volo low cost, pago, ma chi se ne importa.. Ora sta a voi lettori decidere se scegliere con quale compagnia aerea volare. Vi sono grato per l'attenzione prestata.
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

EASYJET PESSIMA, venerd 25 settembre 2015

Autore Amelia Aresi

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Con EasyJet abbiamo avuto troppo spesso problemi.
Bagaglio: le ruote di un trolley non entravano nel loro "misuratore" per poco più di un centimetro ed abbiamo dovuto staccarle (quindi danneggiare irreparabilmente il trolley)
Animali: non hanno accettato un gattino di 3 settimane nel suo regolare trasportino (dov'era il problema?)
Ritardi: hanno ritardato di due ore una partenza, con conseguente perdita della coincidenza in Grecia, ma per quanto riguarda i problemi causati a noi clienti passeggeri, non interessava assolutamente a nessuno e nessun risarcimento è previsto.
Ritorno per un ritardo di altra compagnia, siamo arrivati in 3 su 4 al Boarding alle 11.20 con partenza aereo alle 11.35 ma boarding già chiuso e non hanno voluto aspettare la quarta persona che sarebbe arrivata da lì a qualche minuto. Conseguenza ha dovuto prendere altro aereo. PESSIMA disponibilità. Sono solo inflessibili e guadagnano proprio su questi inconvenienti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Italia - Grecia
Descrizione del servizio a bordo: Personale poco disponibile. Servizio bar ecc. carissimo.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima EasyJet, mercoled 23 settembre 2015

Autore Laura

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Volo delle 21:05 perennemente in ritardo. Passeggeri stipati per mezz'ora nella navetta senza aria condizionata in attesa di salire sull'aereo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Milano Malpensa A/R
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Catania Parigi, luned 21 settembre 2015

Autore Paolo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia caldamente consigliata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Parigi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo personale, gentilissimo e molto paziente (io ho rispettato tutte le regole, bagaglio compreso, molta gente non ha rispettato le misure dei bagagli a mano ma hanno chiuso un occhio).
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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia da evitare, marted 15 settembre 2015

Autore vitt

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Due ore bloccati sull'aereo.
Trascorsa la prima ora, chiediamo spiegazioni e la risposta è che a causa di problemi al terminal T3 ( incendiatosi mesi e mesi fa ) la compagnia deve portare a Roma da Londra un'altra crew per poter permettere ad altri aerei di partire.
Dopo 1 ore e 45 arriva la crew aggiuntiva e non per problemi al T3, MA PER CARENZA DI PERSONALE EASYJET.
Finalmente si parte; peccato che dopo nemmeno 20 minuti di volo l'aereo inizi una rapida marcia indietro.
Senza dirci nulla l'aereo fa velocemente ritorno verso Gatwick e nessuna ci fornisce alcuna informazione.
Quando chiedo la ragione, mi viene detto che il problema è legato al tempo ( fuori non c'è nemmeno una nuvola).
Tra pianti e panico perché molti, anzi tutti, non sapevamo cosa stesse succedendo esattamente (si sentiva comunque un odore strano dentro l'aereo) riatterriamo scortati dai pompieri.
Nessuno ci dice cosa accade adesso, chiediamo di scendere, nessuno risponde.
Salgono i vigili del fuoco per fare rilevamenti fumo dall'interno e dopo ci fanno scendere.
Arrivati al banco Easyjet ancora nessuna spiegazione.
Ci fanno aspettare un'altra mezz'ora e ci dicono che avremo diritto a 10 pound per mangiare e bere.
Aspettiamo e non ci dicono quando ripartirà il volo.
Ci vengono dati altri 3 pound da spendere perché non si ha la certezza di quando un aereo ci riporterà a Roma.
Finalmente ci dicono l'aereo alle 22.00 riparte, falso allarme.
Ci dicono l'aereo di 00-00 vi riporterà a Roma Fiumicino, falso allarme.
All'1.00 di notte ci fanno salire su un nuovo aereo, aspettiamo un'altra mezz'ora dentro, alle 1.30 si parte.
Arrivo a Roma Fiumicino ore 5.00.
A 2 giorni di distanza sto provando a chiamare l'assistenza Easyjet per ottenere un rimborso.
Seconda telefonata e dopo 5 minuti alla cornetta nessuno risponde.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Totalmente inqualificabile.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo U2 4962 Malta Roma: meglio sorvolare, luned 14 settembre 2015

Autore Picchio

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Tipicamente non scrivo recensioni su nessuno, stavolta però questo aeroclub ( non posso definirlo propriamente compagnia aerea) deve essere recensito come merita.

Premetto che viaggio in aereo molto frequentemente, ed è la prima volta che mi affido ad una “compagnia low cost”. 

La ragione che ci ha fatto scegliere questo volo sono stati gli orari di arrivo e partenza piu comodi rispetto agli altri voli della giornata.

Partiamo intanto con il dire che di "low cost" non c'è nulla, visto che il costo FINALE del biglietto è stato superiore a quello delle compagnie aeree concorrenti.

Lo specchietto per le allodole è il prezzo del biglietto nudo, poco più basso degli altri concorrenti. Purtroppo una volta aggiunti un bagaglio da stiva, e il costo per il check-in on line, si superano abbondantemente le cifre richieste dagli altri competitor. 

(Questi sono tutti servizi COMPRESI nei voli delle Compagnie Aeree standard).

Un biglietto spacciato per €145 circa, è costato alla fine €240 (Con altri vettori avrei risparmiato almeno 30/40 €. Vabbè….).

All'andata, oltre a un'ora e passa di ritardo (addebitato alle carenze e colpe dell'aeroporto di Mikonos prima, di Fiumicino poi... Mah!!!), non abbiamo avuto particolari problemi. 

In volo, tutto è a pagamento e il personale di volo benché giovane, ha denotato poca esperienza o capacità di contatto con il pubblico.

Fortunatamente non abbiamo avuto alcun tipo di problema, anche perché (lette altre recensioni sul personale) abbiamo preferito evitare di parlargli oltre lo stretto necessario.

Il ritorno è stato disastroso!

Sorvoliamo sul solito ritardo (dovevamo partire alle 14:45 e siamo partiti alle 16:10.  Ah… dimenticavo…sempre per colpa dell’aeroporto di partenza), il volo è stato pressoché tranquillo, fino a Roma Fiumicino, dove il tempo non era buono. 

Su Roma, infatti, imperversava una perturbazione temporalesca con pioggia e vento (nulla di proibitivo, non parlo di un tornado ma semplice maltempo!).

I piloti, non sono stati capaci di atterrare con quel tempo sulla pista 16L di Roma FCO, che non è tra le più piccole che si possono trovare. 

Il primo atterraggio mancato seguito da una riattaccata abbastanza brusca, è stato motivato con un loro errore di allineamento (forse volevano scendere sulla 16R… chissà?)

Il secondo atterraggio mancato invece è stato addebitato udite tutti, al Ground Control dell’aeroporto di Fiumicino che, a detta dei piloti, ha lasciato fermo sulla pista di atterraggio un altro velivolo in procinto di decollo.

Dopo diversi minuti svolazzando su Roma a mo di montagne russe dato il continuo aumentare e diminuire la potenza dei motori, i piloti hanno deciso di deviare l’aeromobile verso l’aeroporto di Ciampino, dove siamo atterrati.
Queste mie parole non sono sufficienti a descrivere questo incubo durato parecchi minuti, durante i quali, alcuni viaggiatori hanno accusato malori e molto spavento. Qualcuno ha avuto lievi attacchi di panico. 

Addirittura una delle hostess, ha smesso di parlare ed è impallidita come uno straccio.

Una volta atterrati, i piloti hanno voluto fare un piccolo debriefing per spiegare cosa è accaduto e paventare l’ipotesi di ripartire per Fiumicino.

A quel punto c’e stata una piccola protesta dei passeggeri che si sono, anzi ci siamo, rifiutati di far ripartire l’aereo e abbiamo chiesto di sbarcare immediatamente.

Vorrei sottolineare alcuni aspetti di questa mia esperienza:

• Il costo del volo è stato maggiore rispetto alle normali linee aeree.
Gli orari erano comunque migliori, e per fortuna non sono stati persi i bagagli.

• Tralasciamo i ritardi, però questa compagnia ti racconta un mare di balle.
E’ impensabile credere che la colpa dei ritardi sia dovuta sempre agli aeroporti.
Con Alitalia, Air Malta, etc, capita lo stesso di subire ritardi ma innanzitutto sporadicamente e poi non di ore. Aggiungo poi che non ho mai sentito nessuna compagnia incolpare esplicitamente l’aeroporto per questo. Non è professionale fare scarica barile.

• La perizia e cortesia del personale di volo, lascia il tempo che trova.
Se si è accondiscendenti non ci sono problemi, se invece si avanza qualche rimostranza il personale può diventare scortese, arrogante e borioso.

• I piloti seguono quanto appena scritto per l’equipaggio in particolare il Co-Pilota del nostro volo, un ragazzo dall’accento toscano ci ha imbastito frottole sull’accaduto sfoggiando un ghigno beffardo sul volto.
Qualcuno poi, giusto per il rispetto della forma, dica a quel “pilota” che quando si parla al pubblico, specie se pagante, non si mastica il chewing gum. E’ maleducazione.

• Sempre qualcuno, poi, potrebbe spiegare al Co-Pilota toscano col ghigno beffardo, che a Roma Fiumicino, gli aeromobili atterrano da Nord sulle piste 16 L/R, mentre decollano dalla pista 25.
Non ci racconti frottole a copertura delle loro carenze scaricando nuovamente la colpa sugli altri.

• Tornato a casa, ho visionato e scaricato lo stato dei voli in arrivo a Fiumicino duranate il periodo dell’ora a cavallo della nostra disavventura.

Ebbene:
TUTTI I VOLI PRECEDENTI E SUCCESSIVI AL NOSTRO SONO REGOLARMENTE ATTERRATI ALL’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO.

Termino qua il mio contributo, tagliando volutamente ulteriori pensieri che ho maturato sulla professionalità di questi individui.
Farò girare anche in altri lidi questa mia esperienza affinché tutti possano farsi un’idea e tirare le somme per capire a chi ci si affida quando viaggiamo, specie quando si vola.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Malta a/r (6-13 settembre 2015)
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale di terra violento e aggressivo, domenica 13 settembre 2015

Autore Paola

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
DENUNCIA VERSO IL PERSONALE DI TERRA. Il 12 agosto ero a Schiphol in attesa dell'aereo in ritardo per Roma. Io, i miei 3 bambini piccoli ed una amica. Aereo ritarda. Non avvisano di nulla fino ad ultimo momento. Nonostante l'avviso ad ultimo momento, raggiungo il gate mentre ancora 3/4 delle persone stanno uscendo dal gate. Mi bloccano e mi strappano di mano il trolley dicendomi che va in stiva. Era della misura corretta per entrare sotto il sedile, era l'unico bagaglio per 5 persone, avevo dentro documenti legali e cibo per mio figlio celiaco con certificato medico. Parlandomi in olandese che un po' comprendo, mi dicono che o gli lascio il trolley o non parto. Dico che non e' accettabile. Sono in priority, ho certificato medico, sono sola con 3 bimbi, non lo possono togliere e lo riprendo spostandomi. Mi afferrano 2 uomini di Easyjet per le braccia. Mi spingono da una parte. I miei figli piangono e sono terrorizzati. Cerco di scappare e correre verso l'uscita ed uno si mette davanti e mi spinge indietro. Soli nella sala chiudono le porte, io vengo bloccata da un lato, la mia amica aggredita fisicamente per strapparle il cellulare. Uno dei due dice alla mia amica (che non capisce l'olandese) "che urli, la vacca della tua amica non ti puo' aiutare". Cerca di togliere il cellulare dicendo che e' della polizia. Mentre dico che e' abuso di potere PERCHE' ho diritto di comunicare in inglese, uno mi risponde ZITTA PICCOLA FASCISTA FIGLIA DI MUSSOLINI. IL TUTTO MENTRE MIO FIGLIO DI 4 ANNI PIANGE E QUELLO DI 7 E' TERRORIZZATO, MENTRE QUELLO DI 10 SI SENTE TUTTI GLI ABUSI ED INSULTI VERBALI SAPENDO PERFETTAMENTE LA LINGUA. In piu' ci fanno foto violando la nostra privacy, compresa quella di minori. Arriva la polizia ed io, parlato con loro, mi parlano di fraintendimento, di incomprensione... Conclusione : devo cercare altro aereo che parte 4 ore dopo, che arriva a Pisa e poi correre a prendere l'ultimo treno per Roma -  e mio figlio celiaco non ha cibo per la cena. ED IO CHIEDO TRAMITE AVVOCATO OLANDESE RISARCIMENTO PER DANNI MORALI E PSICOLOGICI SUI BAMBINI. ATTENTI A NON RIMANERE SOLI CON IL PERSONALE DI TERRA EASYJET AD AMSTERDAM.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Amsterdam - Roma FMC
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con easyjet, venerd 11 settembre 2015

Autore Morena

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Abbiamo avuto un ritardo di più di 4 ore senza che nessuno del personale si degnasse di dare spiegazioni. In attesa del volo c'erano famiglie con bambini. Orario previsto 21.50 orario di probabile partenza le 23.59.
Ancora non ci sanno dire se partiremo. Il personale risponde in modo seccato alle domande legittime di chi chiede se sarà annullato il volo.NON VOLERÒ MAI PIÙ CON EASY JET
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate - Roma
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza a Creta, sabato 05 settembre 2015

Autore Paola

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Tutto si e' svolto nel migliori dei modi (per noi era la prima volta con easy jet)Abbiamo rispettato le misure dei trolley a mano e della valigia da stivare e tutto e' filato liscio senza intoppi! Partito in perfetto orario sia all'andata che al ritorno e addirittura arrivato in anticipo a Malpensa non posso che parlarne benissimo di questa compagnia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Heraklion
Descrizione del servizio a bordo: Personale molto giovane ed estremamente gentile sia all'andata che al ritorno
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Il gioco loro è relativo al bagaglio!, marted 01 settembre 2015

Autore Carlo

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
All'andata bagaglio a mano free.
Al ritorno € 40 lo stesso bagaglio, anzi, di peso ridotto poiché alcune cose sono state lasciate in Olanda.
Alla fine conviene fare il volo con KLM.
Quindi KLM per tutta la vita, dove a bordo è compreso anche lo snack e con una qualità di gran lunga superiore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Amsterdam (2015 agosto)
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Fantastico 20/29 agosto 2015, domenica 30 agosto 2015

Autore Rosaria

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Il 20 agosto siamo partiti da Napoli per Malta e posso assicurarvi che tutto è stato semplicemente perfetto, dalla puntualità alla gentilezza e disponibilità del personale a bordo. PS: anche il ritorno è stato altrettanto gradevole. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Malta a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentilissimo, cordiale e disponibile.
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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima compagni, sabato 29 agosto 2015

Autore Claudio Saragozza

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
EasyJet non ci ha fatto imbarcare nonostante fossimo arrivati all'imbarco 25 minuti prima del decollo per causa loro (inefficienza ).28 agosto ore 17.35.
Due ore dopo potevamo prendere il volo successivo ma sempre per la lentezza del personale easyJet sono riusciti a farci perdere anche questo volo.28 agosto ore 19.15
Morale:abbiamo dormito in aeroporto con la speranza di prendere il volo nel pomeriggio del giorno successiv(30 agosto ) è tutto questo per la totale arroganza e menefreghismo ma soprattutto per la scarsa professionalità del personale easyJet.
È davvero una compagnia da evitare e sconsigliare.Confermo quindi quello da quasi un anno si dice a proposito di easyJet :fa schifo.Più che easyJet dovrebbe chiamarsi troubleJet! !!
Mai Più, mai più troubleJet! !!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia-Londra.Londra-Venezia
Descrizione del servizio a bordo: All'andata mediocre.Per il ritorno se mai riusciremo ad imbarcarci farò in modo da evitare ogni contatto.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

VOLO EZY 4843, mercoled 26 agosto 2015

Autore osvaldo ruben aiello

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
INQUALIFICABILE COMPORTAMENTO DELLA HOSTES AL CHECK-IN IN ATTESA DA PIU DI 45 MINUTI, PRECISO CHE UNA SOLA PERSONA ERA AL LAVORO PER DUE VOLI, E SENZA PREOCCUPARSI DI QUELLO IN PARTENZA DAVA PRECEDENZA A QUELLI CHE ARRIVAVANO , INSIEMEE A NOI ALTRE DUE FAMIGLIE NELLA STESSA SITUAZIONE,PER IL VOLO NAPOLI CORFU AL MOMENTO DELL'IMBARCO DICE DI AVER CHIUSO L'IMBARCO DEI BAGAGLI DA TRE MINUTI CI MANDA ALL'IMBARCO SENZA AVVERTIRE AL PERSONALE DI CONTROLLO CHE CI FANNO SVUOTARE LE VALIGIE DA TUTTI I PRODOTTI COSMETICI E SHAMPOO NEL TEMPO CHE SI PERDE CI CHIUDONO L'IMBARCO E PERDIAMO L'AEREO, TORNO DALLA HOSTESS PER RECLAMARE, LE CHIEDO IL NOME E SI RIFIUTA DICENDOMI CHE NON SON AFFARI MIEI, VACANZA ROVINATA, E COME SEMPRE NULLA DA FARE A TUTELA DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI, IL VOLO ERA QUELLO DEL 26/8/2015 CHECK-IN N°44
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Napoli - Londra, domenica 23 agosto 2015

Autore Valeria

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Ho comprato il biglietto online e avendo ricevuto conferma di email da parte di Easy-jet e avendo il BOARDING PASS stampato, mi sono recata all'aeroporto consapevole di partire. E invece ho vissuto la spiacevole esperienza di non volare il 18 Agosto alle ore 21:05. Quindi mi sono ritrovata a rimanere in aeroporto alle 9.00 sera senza alcuna assistenza! In più il personale è stato del tutto scortese ed arrogante!
Tutto questo per una mancata comunicazione DOVUTA al momento dell' acquisto da parte di Easy-jet 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Londra
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4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, sabato 22 agosto 2015

Autore PC

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia... non approvo tutte queste critiche!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: CAG-MXP-CAG e FCO-HAM-FCO
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4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Molto più di una semplice low-cost., sabato 22 agosto 2015

Autore Paolo

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho volato EasyJet da Malpensa ad Amburgo spendendo solamente 184€ A/R per 3 persone. Il servizio offerto è di gran lunga migliore rispetto ad altre low-cost: gli arei (Airbus 319) hanno interni molto puliti, con sedili confortevoli e poggiatesta arancioni, lo spazio per le gambe è più che accettabile (io sono 1.74 e riuscivo a distenderle completamente) . Solamente all'andata l'aereo risentiva un pochino dell'età, in particolar modo il retro dei sedili leggermente scollato. Il personale di bordo parla italiano e inglese ed è professionale ed estremamente gentile. I piloti prima e durante il viaggio vi riferiranno le informazioni sulla rotta, a volte in modo molto simpatico. Il volo è tranquillo e non è tormentato di annunci di vendita. Puntualità ottima: al ritorno addirittura atterrati con 15 minuti di anticipo. Una compagnia ottima, con cui spero di tornare a viaggiare presto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP-HAM (19/08/2015) / HAM-MXP (21/08/2015)
Descrizione del servizio a bordo: A pagamento, ma i prezzi sono in linea coi bar o addirittura minori. Personale cordiale e preparato verso i passeggeri.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona compagnia, venerd 21 agosto 2015

Autore Viaggiatore

Media voti
4.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Una buona compagnia.... Volo con 30 minuti di ritardo recuperati all'arrivo 10 minuti. Servizio a terra da discutere, varia a seconda della persona dalla più gentile alla più cafona (personale easyjet)
Puntualità buona tutto sommato solo 20 minuti di ritardo. Ottimo servizio a bordo, genitili le assistenti di volo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Praga-Roma
Descrizione del servizio a bordo: Buon servizio, cortesissime le assistenti di volo, molto disponibili..... A differenza della ryanair tutti gli annunci sono fatti in tre lingue in questo caso CECOSLOVACCO-ITALIANO-INGLESE. Buona compagnia
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano /Edinburgo, mercoled 19 agosto 2015

Autore roberta

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Fantastico Volo, personale di bordo molto carino all'andata(erano Inglesi), sostenuti e frettolosi al ritorno (erano Italiani), comunque sia un buon viaggio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano /Edinburgo
Descrizione del servizio a bordo: Fantastico Volo, personale di bordo molto carino all'andata(erano Inglesi), sostenuti e frettolosi al ritorno (erano Italiani), comunque sia un buon viaggio.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Parigi A/R (ferragosto), mercoled 19 agosto 2015

Autore Mattia

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Il nostro volo sia andata che ritorno é stato più che puntuale sia l'imbarco che la partenza, anzi è arrivato a destinazione con circa 15 min di anticipo.
Avevamo solo il bagaglio a mano e Non abbiamo avuto problemi, basta rispettare le regole scritte dalla compagnia. Stanno molto attenti sopratutto per le boccette di shampoo e liquidi vari che non devono superare i 100ml.
Pulizia non eccelsa stile da rinnovare ma comunque confortevole per viaggi di breve durata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa-Parigi CDG
Descrizione del servizio a bordo: Abbiamo dormito tutto il viaggio quindi non possiamo recensire con correttezza. Per una tratta così breve non si ha bisogno di tanti servizi
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3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Veramente pessima, marted 18 agosto 2015

Autore Arianna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ultimamente sto viaggiando spesso, e mai una volta i voli sono puntuali. 
Ieri sono rientrata a Milano da Gatwick, ed è stato un viaggio pietoso. Un'ora di ritardo per poi trovare un aereo sporco. 
Al gate mi ha costretto ad incastrare la borsetta nel mio bagaglio a mano, quando sanno tutti che la borsetta si può tranquillamente tenere sotto il sedile. Una compagnia aerea deludente e orrenda, peccato sia l'unica che ha dei prezzi accessibili.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate - London Gatwick
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4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Parigi Orly personale di terra da denuncia, marted 11 agosto 2015

Autore Valeria

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Anche noi abbiamo avuto ritardo sul volo Orly - Nizza delle 20.40 dell' 8/08/2015 (mezz'ora).
La cosa però che mi ha fatto imbestialire è stata che data l'intollerabile cafonaggine di una persona del personale di terra (addetto ai nastri) mio marito si è lamentato con gli altri colleghi preposti al controllo bagagli. Uno di questi , sicuramente per ritorsione ha perquisito inutilmete e fastidiosamente mio figlio di 8 anni. Spero che non capiti mai più una cosa del genere o non mi limiterò a scrivere una recensione negativa. Inoltre all'altro mio figlio è rimasto appiccicato una gomma da masticare sul golf nuovo che era appoggiata sul bracciolo del sedile. Peccato queste cose hanno fatto precipitare il giudiio sulla compagnia che fin a quell momento era stato positivo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi Orly - Nice
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

odissea a capodichino, luned 03 agosto 2015

Autore Margherita

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Come sempre easyjet si conferma pessima.Un ritardo di piu di otto ore ,personale arrogante e reticente.Io sono costretta a volare con questa compagnia,ma la maggior parte delle volte ha rovinato il viaggio a me e ai mei conoscenti.Peccato nessuno intervenga con sanzioni,non e'possibile che usino sempre gli stessi aerei per tratte multiple e che non dispongano di aerei a terra.Hanno continuamente guasti tecnici.TUTTO TERRIFICANTE
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli-liverpool easyjet
Descrizione del servizio a bordo: Volo ritardato otto ore
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più !!!!, luned 03 agosto 2015

Autore marco

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
volo 4896 da alicante direzione fiumicino partenza prevista domenica 02 agosto ore 22.05. E' il 03 agosto ore 14.47 e ancora ci troviamo all'aereoporto di alicante senza alcuna conferma del volo per tornare a casa. non parlatemi più di easyjet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: alicante-roma
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9 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

QUESTO SARA' L'ULTIMO VIAGGIO CON EASYJET, domenica 02 agosto 2015

Autore raffaele

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
UN'ORA E 35 MIN DI RITARDO, CAMBIO IMPROVVISO DEL GATE A FIUMICINO, NESSUN AVVISO, NAVETTA PERSA! UN DANNO ASSURDO! VERGOGNA
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA-MALPENSA
Descrizione del servizio a bordo: SERVIZIO A BORDO????? DOVE?????
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