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easyJet  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
Compagnia low-cost: si 
easyJet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l'uomo d'affari greco Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte tra le altre easyInternetCafe, easyCar e easyHotel. In base al numero di passeggeri trasportati, l'easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo (dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair).




Recensioni utenti

Media voti da: 281 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.7
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.8
Pulizia
3.0
Convenienza
2.9
 

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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

EasyJet (arroganza e scortesia) !, mercoled 01 ottobre 2014

Autore Giovanni

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Mio malgrado devo segnalare che in occasione del passaggio al gate 02 dell ' aeroporto di Venezia per l'imbarco sul volo n^ EZY906 per Napoli delle 21,05 , ho ricevuto un trattamento a dir poco "sopra le righe" da parte di una sig.ra della compagnia easyJet addetta alle operazioni di verifica delle carte d'imbarco ! Invero mostrando totale ottusa rigidità ( con aria scostante e sprezzante, senza nemmeno rivolgere lo sguardo a me che le parlavo, ma armeggiando con delle carte che aveva in mano) ha preteso che verificassi sul supporto ivi allocato le dimensioni del mio unico bagaglio a mano (costituito da una borsa morbida tipo Luis Vuitton di dimensioni standard cabina) . Nell' occasione il mio borsone per la presenza di un paio di scarpe nelle tasche laterali che sporgevano per un paio di mm , non scivolava agevolmente nella guida . La solerte e scortese addetta , con protervia pretendeva il pagamento di ben 55 € e decideva che non potevo introdurre in cabina l'unico mio bagaglio a mano ! Purtroppo nel trambusto si scuciva anche la mia giacca nella parte posteriore e per togliermi dal disagio prontamente consegnavo la somma richiesta con moneta contante di due tagli di 50 e 20 € , ma poiché non aveva nemmeno il resto la detta sig.ra easyJet otteneva la mia carta di credito con cui pagavo quanto richiestomi !! Il tutto oltre a rappresentare una palese forzatura e poca attenzione nei confronti di un cliente che è stato privato della possibilità di portare il bagaglio a mano ha certamente costituito una sovratassa ultronea rispetto al costo del biglietto aereo prenotato e pagato ! Si è trattato di un vero sovrapprezzo illegittimo versato per l'ottusa rigidità di una solerte dipendente che ha trovato una persona educata che non è abituato a dare chiassate in contesti pubblici ! Son un professionista libero che viaggia molto e che .... mai più .... avrà il dispiacere di utilizzare la compagnia easyJet che , con mezzucoli disattende le aspettative e nega ai suoi avventori quanto promette in fase di prenotazione ed acquisto online !
A non rivedetci, avv.to G.P.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Napoli il 30-09-2014
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente
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MAI PIU' EASYJET, gioved 25 settembre 2014

Autore Michela e Paolo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Volo in partenza da Milano alle 18,05 dell'08/09/2014...partiti alle 20,00; motivo: problema tecnico e quindi cambio di aeromobile...”ci scusiamo per il ritardo...”
Ritorno: partenza da Casablanca prevista alle 20,00 del 10/09/2014, partiti effettivamente alle 23,00 senza alcuna spiegazione (siamo arrivati in aeroporto alle 17,30 e già ci avevano informato che il volo era in ritardo!!!). Inizia la fase di atterraggio su Milano ma l'aereo ricomincia ad accelerare ed il comandante ci informa che a causa di un forte temporale deve dirottare l'atterraggio su Torino! Atterriamo a Torino, rimaniamo in pista per circa 1 ora...in attesa che il temporale su Milano si plachi; ripartiamo alla volta di Milano: atterraggio alle 4,30 dell'11/09/2014 anziché alle 23,55 del 10/09/2014. La ditta per cui lavoriamo si trova in provincia di Vicenza: arriviamo alle 7,30 e avvisiamo che invece di andare al lavoro andiamo a casa a dormire!... Immaginiamo che, come noi, molti altri fossero in viaggio di lavoro! Ma si rendono conto del danno che hanno causato alle persone ed alle aziende per cui queste lavorano?
Lasciando perdere il temporale e quindi la sicurezza, che rimane al primo posto...se il volo partiva in orario non avremmo avuto nemmeno il problema del dirottamento...ah, si sono anche scusati via e-mail per il dirottamento ma non hanno assolutamente accennato alle 3 ore di ritardo del volo!!!
Comunque, durante l'attesa in aeroporto a Casablanca, ci siamo confrontati con gli altri passeggeri che avevano preso altri voli all'andata...molti ci hanno detto che erano partiti con ore di ritardo...
Croce su Easyjet, non possiamo che parlarne male e sconsigliarla a tutti...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Casablanca (andata e ritorno)
Descrizione del servizio a bordo: Niente da dire.
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volo roma praga e viceversa, venerd 19 settembre 2014

Autore Silvio Marino

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Una compagnia da evitare assolutamente
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma praga
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

volo easyjet milano alghero, mercoled 10 settembre 2014

Autore danilo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Andata 19.08, ritorno 2.9. Check-in a terra a Malpensa veloce nonostante la miriade di persone; entrambi i voli partiti in orario ed arrivati un po' in anticipo. Personale a bordo gentile ed attento. Ovvio che ti devi comprare tutto, ma a prezzi inferiori di cosa ho pagato per mangiare al bar dell'aeroporto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano alghero
Descrizione del servizio a bordo: Attento
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roma parigi, marted 09 settembre 2014

Autore alex

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
nulla da dire meno male che non ho tenuto conto delle recensioni negative compagnia seria complimenti e viaggerò ancora con voi!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma parigi
Descrizione del servizio a bordo: ottimo
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Finalmente il risarcimento, sabato 06 settembre 2014

Autore Olga

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Ho viaggiato con easyjet a giugno ed ho subito un ritardo di 4 ore all'arrivo. Hostess e personale di terra non mi hanno detto nulla mentre le nostre mail per ottenere il risarcimento non hanno avuto risposta. Mi sono rivolta a risarcimentiaerei.it e dopo 50 giorni mi e'arrivato il bonifico di 250 euro. Nel complesso buona compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma praga
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergognosi, venerd 05 settembre 2014

Autore barbara

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Scandalosi!!!!! Volo prenotato da mesi e confermato fino quasi al giorno prima!. Alle 19.00 del giorno antecedente alla partenza, mi arriva una mail dicendo che il volo era stato annullato! Ho provato a chiamare il call center (che dovrebbe essere gratuito per un servizio così scadente!), ma nulla! Sintesi: sto cercando di farmi rimborsare il biglietto, ma per ora hanno pure sospeso momentaneamente il servizio e-mail. Pessimo servizio! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - praga
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Sempre una sicurezza, domenica 31 agosto 2014

Autore Veronica

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Viaggio da anni con questa compagnia e devo dire che non ho mai avuto problemi, servizio offerto e puntualità sono sempre stati all'altezza. L'unico ritardo è stato di 1:45h durante il ritorno da Amsterdam - ma ciò dovuto alle pessime condizioni atmosferiche in quella tratta: tutti i voli che la attraversavano avevano dei ritardi -. Non è una cosa che si possa imputare alla compagnia. Rapporto qualità prezzo ottimo. Nel complesso, quando volo con EasyJet so di andare sul sicuro. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Amsterdam (e ritorno)
Descrizione del servizio a bordo: Buono.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Londra, sabato 30 agosto 2014

Autore Federico

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Easy jet è una compagnia molto buona in qualità prezzo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- London Gatwick
Descrizione del servizio a bordo: Questa è stata la seconda volta che ho preso l'aereo in vita mia e devo dire che che ha bordo mi sono trovato molto bene riguardo il personale di bordo.
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre al TOP!!!, sabato 30 agosto 2014

Autore Luca

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho volato due volte con easyJet in poco tempo ed entrambe le volte mi sono trovato molto bene, aerei nuovi, puntuali e puliti. I prezzi di entrambi i voli erano veramente ottimi il Malpensa-Fiumicino solo 25€. Una delle migliori!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP-FCO e MXP-AHO-MXP
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo come la maggioranza delle low coast è a pagamento!!!
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre trovato bene con EasyJet, venerd 29 agosto 2014

Autore Gianpaolo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Uso quasi tutti mesi questa compagnia per i miei spostamenti di lavoro in Italia e Europa, devo dire che rispetto a tante altre e' puntuale, e conveniente.
Per il bagaglio lo sai che puoi portarne 1 a bordo quindi evitate di presentarvi al check in con 2! se quelle solo le loro regole... se compri il biglietto devi pure accettarle.
L'unica volta che ho deciso di non usare la loro compagni per andare in vacanza a Mikonos ed ho usato Vueling e' stata una vera odissea, voli cancellati, bagagli persi, servizio clienti a pagamento con ore ed ore di attesa prima che qualcuno risponda.. credetemi, molto molto meglio Easyjet! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Varie
Descrizione del servizio a bordo: Tutti sanno che e' una compagnia low cost e quindi che se vuoi qualcosa a bordo la paghi!
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

ATTENZIONE:Pagamento con carta di credito da evita, mercoled 27 agosto 2014

Autore Luca

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Non è assolutamente accettabile che una compagnia aerea abbia questa enorme problematica.Ho prenotato e pagato online il volo per Londra con carta di credito.Dopo circa 20 giorni ricevo un'addebito di 1065 sterline.Spesa effettuata online su un'Apple store da qualcuno che ha utilizzato i miei dati.Visto che non è la prima recensione su questo argomento di enorme importanza,vorrei sensibilizzare chi ha intenzione di utilizzare questa compagnia:
SCEGLIETENE UN'ALTRA
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Il ritardo è all'ordine del giorno ma sei in ferie e quindi sorvoli....il servizio a bordo esiste solo se paghi e attenzione a bere.Ho avuto la necessità di comprare acqua per i bimbi e costa cara (2,5 € per 1/2 litro).P.S.L'acqua l'avevo con me ma ovviamente ho dovuto lasciare le bottigliette alla sicurezza....
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0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tariffa non low cost, servizio a bordo zero, sabato 16 agosto 2014

Autore Carlo

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Aereo pulito, ritardo di due ore senza giustificazioni, servizio a bordo solo a pagamento.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Mykonos A/R
Descrizione del servizio a bordo: Nonostante i 530 euro pagati per il volo, nemmeno un bicchiere d'acqua, se non a pagamento. Un servizio da low cost e tariffe full fare. Meglio scegliere un'altra compagnia aerea.
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Gli animali domestici non possono imbarcarsi, luned 11 agosto 2014

Autore canali sandra

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Peccato quest'anno non volerò con easyjet, purtroppo non accettano animali domestici e io non ho intenzione di lasciare a casa la mia piccola volpina Zoe. Andrò via terra se non troverò un volo aereo. Però non capisco come mai easyjet in Italia non ammetta piccoli animali sui voli, mentre la stessa compagnia easyjet inglese li accetti. Forse si dovrebbe cambiare il regolamento. Comunque a settembre deciderò il viaggio per Pasqua 2015 e speriamo ci siano novità. Grazie a arrivederci Sandra Canali
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Napoli a/r
Descrizione del servizio a bordo: Gentilezza e molta professionalità e simpatia.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Buonissima esperienza con Easyjet, gioved 07 agosto 2014

Autore Ilenia

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Ho volato con easy jet proprio questa settimana per andare e tornare da Olbia. Era la prima volta che viaggiavo con questa compagnia aerea ed ero un po' spaventata avendo letto tutte queste recensioni negative.. invece sono rimasta veramente colpita! Aerei puntualissimi, nessun tipo di problema a bordo né a terra.. i piloti sono stati davvero molto bravi, tanto che, sia all'andata che al ritorno, non mi sono quasi accorta di essere atterrata!
Per il bagaglio non ho avuto problemi in quanto ho portato uno zaino per essere sicura di averlo con me.
Le hostess da terra sono state molto gentili, soprattutto all'andata: io e il mio ragazzo eravamo in ritardo e agli sportelli per la consegna del bagaglio da stiva c'era una fila lunghissima.. abbiamo chiesto ad una hostess e ci ha gentilmente imbarcato il bagaglio facendoci saltare la fila.. se non l'avesse fatto avremmo perso di sicuro l'aereo!
In conclusione: penso che sia stata la migliore compagnia tra quelle con cui ho viaggiato (ryanair, aer lingus, alitalia). Lo consiglio a chiunque, e non lasciatevi influenzare dalle recensioni negative.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa- olbia A/R
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Poca sicurezza del sistema pagamento carta credito, gioved 07 agosto 2014

Autore gianfranco

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Non sapevo dove inviare questa segnalazione:
nell'arco di un anno è la seconda volta che ho scoperto il tentativo di clonazione carta dopo averla usata per un acquisto biglietti easy jet. Chiederei di fare più controlli sulla sicurezza del server a cui si appoggia la compagnia.
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0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Easy jet, MAI PIU'!!!!!, venerd 01 agosto 2014

Autore Martina

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Una vera odissea sia all'andata [(Catania-Milano Malpensa), dove l'aereo ha portato 2 ore di ritardo] che al ritorno [(Milano Malpensa - Catania) dove l'aereo ha ritardato per quasi 4 ore]. Prima volta che volavo con easy jet e anche l'ultima mi sa!!!! Tra l'altro volo tutt'altro che economico, nonostante sia stato prenotato con largo anticipo!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Milano Malpensa
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona ma non tanto conveniente, mercoled 30 luglio 2014

Autore Federico

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Buona... Volo tutto bene, ma ritengo di aver pagato troppo prenotando due mesi e mezzo prima!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cagliari - Milano Malpensa
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima brutta esperienza con easyjet, luned 28 luglio 2014

Autore Luana

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Il volo Roma Milano del 27 luglio delle 19:15 è partito con quasi 5 ore di ritardo e siamo arrivati a Milano oramai a tarda notte.
Ci hanno dato dei foglietti ma non mi fido..
Voglio quello che mi spetta per un ritardo che mi ha cambiato tutta la serata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA FIUMICINO- MILANO LINATE
Descrizione del servizio a bordo: Ordinario per una low cost.
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10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Voce fuori dal coro, luned 21 luglio 2014

Autore edoardo

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Dato che la maggior parte degli utenti scrive solo per lamentarsi (in generale, non solo qui), io faccio il contrario: scrivo per complimentarmi con easyJet. E lo posso fare "dall'alto" dei circa 60 voli all'anno che faccio con questa compagnia oramai da più di sette anni. Pochissime volte mi è capitato di arrivare in ritardo, ho potuto apprezzare sempre l'abilità e la professionalità dei piloti e la disponibilità degli assistenti di volo, ho notato la pulizia degli aerei e la loro "giovane" età (è una delle flotte più nuove d'Europa). Viaggio con easyJet per affari, ma anche per andare in vacanza e non cambierei compagnia per nessun motivo. D'altronde se in pochi anni da due aerei sono passati ad averne 220 (ed altri sono in arrivo) e trasportano circa 62 milioni di passeggeri all'anno, un motivo ci sarà. O no? Ciao, Edoardo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: moltissime
Descrizione del servizio a bordo: Molto buono.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Brindisi, domenica 20 luglio 2014

Autore paola

Media voti
3.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
E' la seconda volta che prenoto volo con EasyJet, devo dire che non ci sono stati problemi, personale di terra e di bordo molto gentili e disponibili. Ritardo di circa 30/40 min. (ci può' stare). Il mio bagaglio (trolley) ho dovuto imbarcarlo causa volo affollato, senza nessun costo aggiuntivo. Durante il volo aggiornano sulla rotta che si sta percorrendo, dando tutte le informazioni. Anche l'anno scorso ho volato con la stessa compagnia da Malpensa a Palermo a/r e anche in quel viaggio non ci sono state difficolta'. Un complimento speciale ai piloti per l'atterraggio perfetto. In base alle mie due esperienze consiglio questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - brindisi a/r
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pisa - Parigi Orly, sabato 19 luglio 2014

Autore alessandra

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ritardo di 12 / 16 h sia all'andata che al ritorno
trattati come animali a bordo ed in aeroporto, con hostess e responsabili che ridevano di noi.
Dopo averci trattenuti fino all'una di notte nella hall dell'aeroporto in attesa di un hotel, ci hanno sistemati in uno stanzone dell'aeroporto al freddo e senza cibo.
Un incubo senza scuse e soprattutto una maleducazione incredibile! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - parigi Orly
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Scandalosi, mercoled 16 luglio 2014

Autore stefano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Easyjet una compagnia scandalosa! Compri i biglietti, li paghi fior di soldi e quando è il momento di partire ti dicono che non cè più posto nell'aereo perchè hanno venduto più biglietti dei posti disponibili sull'aereo e te ne devi tornare a casa dopo una giornata di lavoro persa per accompagnare una parente di 60 anni e tutte le spese per arrivare in aeroporto... Uno scandalo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - bari
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre peggio, luned 14 luglio 2014

Autore Danilo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
VOLO EASYJET 5252 4 LUGLIO 2014 PARTITO DA ROMA FCO E ARRIVATO A LONDRA CON BEN 5 ORE DI RITARDO (PARTENZA CON 4 ORE DI RITARDO). ASSISTENZA VERGOGNOSA, HOSTESS CHE NON COMUNICANO NULLA E VOLANTINI CON CHIARA OMISSIONE DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fco- Londra Gatwick (VOLO 5252 14 LUGLIO 2014)
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna!!!, luned 14 luglio 2014

Autore fabio

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Volo partito da Napoli alle ore 14.55 del 13 luglio 2014, arrivato a Catania alle ore 18.20, dirottato da Catania a Palermo in fase di atterraggio perchè era senza carburante!!! Che schifo... e lo hanno annunciato in aereo tranquillamente, creando panico tra i passeggeri!!!! Personale di terra a Catania inesistente.. non sapevano dare una spiegazione a nessuno.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - catania
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9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNATEVI, luned 30 giugno 2014

Autore Silvia Baraldo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

UNA VERGOGNA! 6 ORE DI RITARDO SONO INACCETTABILI E SCOMBINANO TUTTI I PROGRAMMI FATTI DA MESI. DOVREBBERO NON SOLO RIMBORSARE IL COSTO DEL BIGLIETTO MA PAGARE ANCHE TUTTI I DANNI SUBITI PER IL RITARDO.

La partenza era prevista il 30.06 per le 17.55, ora sono ancora in aeroporto ad aspettare e sono le 23.30, dicono che partiremo alle 00.33 ma non sono per nulla affidabili, primo perchè hanno dovuto sostituire l'aereo e poi perchè l'equipaggio è in ritardo, o non è pronto??

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Londra Gatwick
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet, venerd 27 giugno 2014

Autore Giuseppe

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Vorrei solo esprimere tutto il mio dissenso circa il comportamento di qualche dipendente easy-jet in servizio all'aeroporto di Napoli. Di una scortesia ed arroganza tali da ledere il buon nome e il prestigio di cui gode questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli- Milano- Venezia- Napoli
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Easy jet odia i bambini, venerd 27 giugno 2014

Autore claudia

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Acquisto i biglietti per Parigi con tre mesi di anticipo rispetto al viaggio e non faccio caso che nell'inserire i dati dei miei figli dovevo tenere conto dell'età al momento della partenza e non dell'acquisto. L'11 giugno mio figlio compie 2 anni, il 17 giugno partiamo da Roma senza problemi. Al momento del ritorno da Parigi inizia la nostra odissea: al ceck in nessuno dice nulla ma al momento di salire sull'aereo veniamo bloccati in malo modo ed accusati di aver compiuto una frode, io neanche capisco di che parlano! Chiedo di poter pagare ciò che devo e partire mi viene detto che non è possibile, così con due bimbi piangenti e spaventati, io con il piccolo rimango all'aeroporto di Orly, mentre mio marito e il bimbo di 4 anni vengono fatti partire. Mi costringono ad una fila di due ore con un bimbo in braccio (ormai il passeggino era stato imbarcato sul volo precedente) per comprare un nuovo biglietto. Il responsabile francese dà l'ok per mettermi sul volo delle 20.30, poi chiamano Londra che si rifiuta di darmi un biglietto su quel volo (la signorina mi comunica che avrei dovuto stare più attenta); chiedo se c'è posto su quel volo, mi viene risposto che effettivamente c'è ma che la compagnia non vuole dare l'ok.. Tutto questo sempre con un bimbo in braccio!! Alla fine pago 300,00 euro per un nuovo biglietto il giorno successivo alle 17.45, passo la notte all'aeroporto con un bimbo di due anni. Il volo partirà con più di un'ora di ritardo (per la quale l'unica cosa che sanno dire è: grazie per la comprensione.... tu che sei il cliente comprendi pazientemente mentre loro che intascano i soldi ti salassano anche per l'errore più stupido!!!!) ed il bimbo di due anni arriverà a Roma alle 9.00 di sera passate... Mai più con easyjet!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - parigi
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Cancellato volo easyjet, venerd 27 giugno 2014

Autore gaston 02

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Veramente uno scandalo.. dopo avere saputo della cancellazione, ci siamo dovuti andare a prender i bagagli agli arrivi, nessuna assistenza degna di questo nome ci e' stata data dal personale di terra, che ci ha pure consigliato di rimandare il viaggio di soli 5 giorni... Dovevo partire mercoledì 25 giugno e sono ancora a terra … volo previsto domenica mattina alle 6.20…. nessun rimborso per tre giorni di pernottamenti etcetera.. Coda pazzesca al desk per l'assistenza.. 2 persone per accoglierne 400,     roba da matti. Vergogna….
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Amsterdam Roma, gioved 26 giugno 2014

Autore augusto

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Unico problema: ritardo di 3 ore e personale a terra inesistente. Ci hanno sbattuto per 3 ore da un posto all'altro per partire.. allucinante, da film!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: amsterdam - roma
Descrizione del servizio a bordo: buono.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Incredibile, gioved 26 giugno 2014

Autore concetta

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Tanti vincoli per il bagaglio a mano, poi in sede di imbarco ci annunciano che tutto il bagaglio va in stiva perchè non hanno spazio. 1 bagaglio cadauno è un facile calcolo. Come mai non c'è posto?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - parigi
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

SCANDALOSA EASYJET, mercoled 25 giugno 2014

Autore Antonio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
NAPOLI CAPODICHINO 16.05.2014
Attendiamo il volo per Catania per un week end a Taormina organizzato da tempo (convegno Fidapa) e per il quale abbiamo rinunciato ad altre vacanze. Hotel e navette prenotate, tutto pronto: partiamo.! Arriviamo in aeroporto, facciamo il check in e iniziamo ad imbarcare i bagagli, quando ad un certo punto ci comunicano la cancellazione del volo per sciopero!!!
Non abbiamo avuto notizie, non ci è stato comunicato nulla!
Ma non finisce qui, ci offrono (anziché una protezione su altro aereo) il viaggio in autobus con 1 panino e 1 mela e 1 bottiglia d'acqua. Follia pura.
Non accettiamo e ce ne torniamo a casa. Morale della favola: week end perduto, hotel e navette perdute. Per 20 giorni hanno ignorato le richieste di rimborso, mi sono dovuta rivolgere a dei legali del settore per ottenere il rimborso e 250 euro a testa più i danni.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: NAPOLI - CATANIA (16 MAGGIO 2014)
Descrizione del servizio a bordo: E CHI L'HA VISTO?!
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Se la conosci la EVITI!!!!!, mercoled 25 giugno 2014

Autore zappella giampiero

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Più che una compagnia aerea mi sembra un'armata Brancaleone!!!! All'andata 3 ore di ritardo, al ritorno solo 2... sigh!!! Mai più!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- Palermo
Descrizione del servizio a bordo: Ma esiste un servizio a bordo?
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza negativissima con easyjet, gioved 12 giugno 2014

Autore adriana b

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Sono di ritorno da Berlino e devo dire che non sono per nulla soddisfatta del trattamento ricevuto. In primis, molti mesi fa avevamo prenotato un volo di andata da Roma a mezza mattina e siamo stati spostati ad un volo che partiva alle 6:30, terribilmente scomodo e stressante avendo io anche 2 bambini. In occasione del ritorno martedi 10/6 (volo delle 21:30), le mie amiche hanno dovuto litigare 30 minuti al check in perchè venisse riconosciuto loro il diritto CONTRATTUALE di mandare in stiva due bagagli la cui somma non eccedesse i 20 kg. e per i quali avevano pagato.
Siamo poi stati aggrediti all'imbarco da una hostess molto scortese e sono stata costretta a lasciare una valigetta 20x40x50 (che all'andata era andata comodamente sotto il sedile di fronte) in stiva con la scusa che l'aereo era pieno. Siamo poi stati ammassati 30 minuti in una saletta minuscola senza aria condizionata e la mia bambina ha rischiato di sentirsi male. Quando siamo stati ammessi in cabina abbiamo potuto constatare che nelle cappelliere sopra di noi c'era posto per almeno 4 bagagli. Avevamo dunque subito una inutile prepotenza. Penso che in futuro investirò più denaro in una compagnia che abbia una maggiore cura dei propri passeggeri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - berlino a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il vero problema è il servizio a terra.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo milano palermo, mercoled 11 giugno 2014

Autore Hetty

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Una cosa buona mi è capitata con la Easyjet, compagnia con cui volo spesso visto che i prezzi sono abbastanza buoni e la cosa che di loro apprezzo di più è la puntualità, mentre per il bagaglio a mano sappiamo ormai tutti che sta diventando un problema..
Nel'ultimo volo (questa volta per Palermo) mi capita di dimenticare il documento, ero sicura che avrei perso l'aereo, ma grazie all'aiuto di una hostess del check-in (PAOLA- altro non so- alla Malpensa) e il suo collega IVO che era all'imbarco, ho fatto in tempo a farmi arrivare il documento e con il loro aiuto sono partita... Potevano anche fare finta di niente, visto che la colpa era tutta mia, ma hanno fatto di tutto per farmi partire.
Complimenti... 2 collaboratori intelligenti e in gamba...in questi tempi di "low cost".. e così spesso anche il personale!
Grazie ancora. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Palermo
Descrizione del servizio a bordo: tutto molto stretto, trattamento professionale ma da militare.
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2 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano - Mykonos, venerd 30 maggio 2014

Autore Pier Francesco Scalone

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Volo Milano Mykonos partito con più di due ore di ritardo. Atterraggio a Mykonos non da incubo.. di più (ci è sembrato che l'aereo sarebbe davvero caduto da un momento all'altro).
Aereo vecchio, malandato, sporco.
Partenza da Mykonos per Milano con 3 ore e mezza di ritardo senza che nessuno ci avvertisse, anche i display in aeroporto non funzionavano; connessione internet inesistente, quindi lasciati lì in sala di attesa per 3 ore in balia a noi stessi (gate e punto informazioni chiuso fino a 20 minuti prima della partenza).
Tale ritardo ha comportato perdita della coincidenza del volo (sempre easy jet) per Brindisi (tra l'altro ultimo collegamento della giornata!)
Siamo rimasti altre 3 ore in aeroporto a Malpensa per riuscire a trovare una sistemazione per la notte, in quanto al call center della easyjet ci hanno chiaramente fatto capire che sarebbe stato meglio se avessimo prenotato noi un hotel, altrimenti, se avessero dovuto farlo loro, avrebbero impiegato talmente tanto tempo a tal punto di farci sicuramente passare la notte lì!!!)... e tutto ciò con due bimbi piccoli al seguito.
Ma la cosa più sorprendente è che volevano farci pagare euro 450,00 di nuovo biglietto per la riprenotazione su un volo del giorno successivo!
Risultato finale? Dopo varie telefonate ci hanno "gentilmente" concesso una riprenotazione sul volo del giorno dopo senza pagare nulla, ma abbiamo dovuto soggiornare e cenare A NOSTRE SPESE per quella notte.
Manco fosse stata colpa nostra il ritardo di più di 3 ore.....
L'atterraggio a Mykonos è stato da paura, sicuramente ha inciso il forte vento, oltretutto dopo aver volato per due ore e quaranta su un aereo partito con più di due ore di ritardo dovuto (come comunicato dal pilota) ad un problema tecnico dell'aereo stesso!!

L'unica cosa positiva è stata una hostess sul volo del ritorno, molto carina e premurosa che ci ha dato informazioni su come risolvere il problema una volta arrivati a Malpensa.

Volare con easy-jet proprio perchè costretti in quanto rotta non coperta da altri aeromobili, altrimenti molto ma molto meglio Ryanair.


Attenzione ai bagagli a mano: spesso vi costringono a metterli in stiva in quanto l'aereo è troppo affollato e vi èpoco spazio nelle cappelliere (per forza, sembra di fare un viaggio in pulman tante le dimensioni striminzite dell'aereo!!!!!). 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Mykonos a/r
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio a mano, luned 26 maggio 2014

Autore Renato

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho pagato 45 sterline per il bagaglio a mano, che all'andata ho portato tranquillamente a bordo, solo perché l'addetta al controllo ha sentito che parlavamo in italiano.. Assurdo, altri clienti con bagagli più grandi passavano tranquillamente. Mai più!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: londra - roma
Descrizione del servizio a bordo: Nella norma.
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4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, venerd 23 maggio 2014

Autore Fede

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Due ore e rotte di ritardo senza alcuna spiegazione.
Steward e hostess che parlano ad alta voce degli scherzi (di pessimo gusto) combinati ai danni di altri membri dello staff.
Steward che, cercando di inserire la valigia di qualcun'altro sotto il tuo sedile, ti colpiscono ripetutamente.
Cabina sporca.
Atterraggio da dimenticare.
Una nuova definizione di incubo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate - Roma Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo. Inqualificabile. Non professionale.
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Siamo fermi in pista perchè manca una Hostess!!!, gioved 22 maggio 2014

Autore diego

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
No comment... siamo ancora in pista!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - brindisi (EZY2827)
Descrizione del servizio a bordo: Capisco che a causa di un incidente avvenuto sull'aereo (trolley caduto sul viso di una hostess) ci si trovi in impellente difficoltà, ma.. Il pilota esce dalla cabina e ci comunica con trasparenza che il personale di bordo in sostituzione non e' in aeroporto disponibile e che aspetteremo di decollare finche' non arrivera' da casa la sostituta. Per di piu', ci viene detto "se volete scendere fate pure, anche se non so come funzioni la parte economica"... Siamo ancora qui!!! Vedremo se sarà un'ora (la partenza era alle 19:30) Che dire....
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

PROBLEMA BAGAGLIO, marted 20 maggio 2014

Autore GRANATA GIUSEPPE

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
HO PAGATO INGIUSTAMENTE EURO 35 PER UN BAGAGLIO CHE TRANQUILLAMENTE SI POTEVA METTERE IN STIVA. MA PROBABILMENTE ESSERE ITALIANO (NAPOLETANO) CON QUESTA COMPAGNIA NON CONVIENE. FACCIO PRESENTE CHE ALL'ANDATA IL BAGAGLIO L'HO PORTATO A MANO SULL'AEREO. PER ESSERE IL PRIMO VOLO NON E' UNA BUONA PRESENTAZIONE PER VOI, SICURAMENTE NON LO CONSIGLIO A NESSUNO. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: PARIGI - NAPOLI
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre in ritardo!, luned 12 maggio 2014

Autore Francesca

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Non è possibile tutte le volte arrivare e vedere che il volo sia in ritardo, ho viaggiato a Londra 4 volte negli ultimi 6 mesi e tutte le volte l'aereo era in ritardo. Per di più nessuno si presenta all'imbarco per dare informazioni in merito, si limitano a modificare l'orario sullo schermo e basta. A cosa serve scegliere un orario di partenza se poi tanto non viene mai rispettato?! Non è affatto conveniente soprattutto per chi vuole concedersi brevi weekend da qualche parte, meglio pagare il biglietto un po' di più ma arrivare in orario che perdere tempo a scaldare una sedia in aeroporto.
Trovo inoltre ridicolo dover riporre la borsetta, seppur piccola, nel bagaglio a mano quando poi a chi fa acquisti all'interno dell'aeroporto è concesso salire a bordo con sacchetti grandi quanto il bagaglio a mano stesso.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Londra
Descrizione del servizio a bordo: Servizio discreto, ma le hostess faticano quasi ad aiutare i passeggeri a sistemare i bagagli quando non si trova posto libero.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

bagaglio a mano, venerd 25 aprile 2014

Autore Anna Maria

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Trovo sconvolgente che non si possa portare una borsettina da passeggio, di cui una donna non può fare a meno, e se per errore arriva al gate con questa borsettina ci sia chi faccia pagare ben 55 euro in più; e per giunta non a tutte le donne, ma solo ad alcune, dipende dalla simpatia? O la legge non è uguale per tutti? Ho trovato davvero scandaloso il fatto di far pagare un bagaglio 35 euro al check-in, 55 al gate e 16 se si richiede la spedizione on line. La Easyjet è ormai l'unica compagnia con tale assurda regola. Sono davvero dispiaciuta e spero di non dover più viaggiare con questa compagnia!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - berlino (19/04 - 22/04)
Descrizione del servizio a bordo: Nessuna descrizione del servizio perché qualunque cosa costa, anche l'aria che si respira..
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Colpo di scena sul volo di ritorno!, mercoled 16 aprile 2014

Autore Andrea

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0

Acquistato i biglietti 2 settimane prima, prezzi molto convenienti, check-in online, tutto pronto. Prima volta con easyjet, volo di andata da pisa impeccabile. Essendo piuttosto avanti in fila per l'imbarco, il mio trolley bagaglio a mano ha trovato spazio in cabina negli alloggi superiori. Con me anche la giacca e un borsino a tracolla, oggetti che si possono regolarmente trasportare oltre all'unico bagaglio. Al ritorno ero un po' in fondo in fila per l'imbarco, quindi stavolta il trolley è stato messo in stiva (sul momento, e senza costi aggiuntivi) essendo le cappelliere in cabina già piene. Quasi meglio così: si evita la fatica e la ressa di sistemarlo e si viaggia più comodi, e lo si ritira sui nastri al terminal. Il colpo di scena? sulla pista di rullaggio una passeggera voleva scendere! Per farla breve, ha notato e male interpretato l'atteggiamento di un passeggero in atto di pregare, accusandolo di essere un kamikaze o un terrorista. Morale della favola, siamo tornati al terminal e atteso 1 ora e mezzo tutte le operazioni di routine (la donna ha fornito le sue motivazioni alla polizia, l'incompreso passeggero interrogato e controllato, tutti i bagagli di nuovo esaminati). Finalmente siamo partiti, volo perfetto, ma atterrati con 75' di ritardo, non per colpa di easyjet.

Spendete qualche minuto a leggere il regolamento sul bagaglio a mano, sul trasporto di liquidi e sugli oggetti non consentiti. Siate al gate d'imbarco almeno 45' prima della partenza del volo e ricordate che prima dovete passare i controlli di sicurezza, a volte lenti a volte veloci, dipende dall'aeroporto. Malgrado questo spiacevole intoppo, volerò di nuovo con EAsyjet.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Parigi Orly A/R
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Bologna Parigi, venerd 11 aprile 2014

Autore stefano

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Il problema si è presentato al ritorno da Parigi, una hostess molto autoritaria e scortese ci ha fatto misurare il bagaglio a mano e, trovando che le ruotine non passavano esattamente nella misura, ci ha dirottato verso un assistente che ci ha comunicato che trasportarlo ci sarebbe costato 55 euro. Essendo sprovvisto di ogni tipo di resto e non accettando il bancomat del circuito Cirrus, l'unica soluzione possibile era avere una carta di credito, che fortunatamente avevo, il tutto tra l'imbarazzo generale. 
Ho avuto la netta impressione che non avendo nessuno all'andata sollevato obiezioni sui 2 cm. eccedenti, si trattasse di una vera e propria "trappola" per spillare soldi ai passeggeri, il tutto eseguito con fare davvero arrogante e scortese.
Da segnalare, come ho letto anche in altri commenti, che nessuno, dico nessuno, si è degnato di controllare il mio documento di identità.
Se in futuro avrò un'alternativa, non volerò piu' con easy jet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna - parigi
Descrizione del servizio a bordo: il personale a bordo è stato sufficientemente cordiale.
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

volo perfetto, venerd 04 aprile 2014

Autore ilaria   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Volo Roma Fiumicino - Atene: nessun tipo di problema. Puntualissimi sia in andata che ritorno, servizio con hostess gentilissime, aereo pulito. Il segreto: andare puntuali, seguire le loro norme, così non avrete problemi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fiumicino- Atene
Descrizione del servizio a bordo: impeccabile.
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8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Questa compagnia non è per donne, gioved 27 marzo 2014

Autore Gabriella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Easyjet fa molta pubblicità spacciandosi per compagnia business ideale.... Una donna che effettua viaggi di lavoro in giornata è abbastanza normale che si porti una borsetta (di dimensioni assolutamente normali, no extra large) e una ventiquattrore (anche qui di dimensioni piccole). Peccato che a Milano abbiano applicato un certo buon senso e ritenuto il mio bagaglio adeguato, al ritorno a Roma piazzata al gate perchè è ammesso l'accesso al gate con un solo bagaglio a mano (il consiglio, con molta maleducazione da vera cafona, è stato di inserire la borsetta nella ventiquattrore, operazione impossibile date le ridotte dimensioni della valigetta, una vera presa in giro). Ho dovuto togliere il notebook e far etichettare la ventiquattrore per la messa in stiva... Poi sono così stupidi che manco mi hanno più controllata e la mia valigetta me la sono portata a bordo, occupando comunque un decimo del posto che occupano i trolley a norma.
DIREI CHE E' COMPAGNIA ADATTA SOLO A BUSINESS MAN CHE USANO SOLO VALIGETTA E NON A BUSINESS WOMAN CHE USANO BORSETTA + VALIGETTA.
Ho voluto testare la compagnia e ora posso dire MAI PIU'.
Per la cronoca, a/r Milano-Roma: 187 euro, manco low cost.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- roma
Descrizione del servizio a bordo: nella norma.
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

ok, mercoled 26 marzo 2014

Autore francesco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0

È stato un bel volo, hostess simpatiche, pilota molto simpatico e anche divertente. Sono partito il 12 marzo e l'aereo mi sembrava pulito, aria condizionata e per il bagaglio... sono riuscito a convincerli a farmi portare uno zainetto a bordo ma se non li convincevo ero costretto a metterlo in stiva; comunque del resto è stato un bel volo.

Consiglio questa compagnia! 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna- londra
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess sono abbastanza gentili, anche se credo che dipenda dal volo... nel senso che ci sono voli con hostess più "carine" e altri con hostess meno "carine".
A parte questo, l'aereo è abbastanza pulito, mi sono trovato bene sia a terra che in volo.

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12 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyfregatura, gioved 20 marzo 2014

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
All'aeroporto di Gatwick io e i miei 6 amici dovevamo partire con il volo delle 8.25. Partiamo di casa alle 4.00 essendo distanti e dovendo prendere due autobus e arriviamo in aeroporto alle 7.00. Il numero del gate compare sullo schermo alle 7.50 e la chiusura del gate è alle 7.55. Purtroppo non sapendo che per raggiungere il gate ci volessero 10 minuti, abbiamo indugiato e così siamo arrivati, dopo una lunga corsa, all'imbarco 5 minuti dopo la chiusura. Vedendo la porta ancora aperta e le hostess sedute in postazione, mi tranquillizzo e presento i documenti. Risposta: il gate è chiuso il capitano non vuole che entri nessun'altro. Dopo 5 minuti di discussioni in cui noi 7 cerchiamo in tutti i modi di entrare, avevamo quasi convinto una delle due a farci passare, ma si mette in mezzo un'altra hostess e il no diventa categorico, pena la chiamata della sicurezza per portarci via. Vengono chiuse le porte e siamo costretti ad acquistare un altro biglietto a 75 euro con partenza il giorno dopo. L'aereo resta così li fermo fino alle 8.30 e poi parte lasciandoci a Londra. Premettendo che ci vuole veramente tantissimo per raggiungere il gate, sarà mai possibile fare comparire la scritta 5 minuti precisi prima della chiusura?? Chiediamo spiegazioni al punto informazioni e a più addetti e ci confermano che è una strategia della compagnia per recuperare soldi... Peccato che perdono clienti, perchè non voleremo mai più col loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Bologna
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Malpensa- Parigi CDG tutto OK, gioved 27 febbraio 2014

Autore Mariarosa

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Personale molto gentile sia a terra che a bordo, ho potuto sistemare il mio piccolo zaino-trolley sotto il sedile sia all'andata che al ritorno. L'aeromobile era pulito e il personale gentile e sorridente. Entrambi i voli sono arrivati in anticipo. Procedure d'imbarco impeccabili. Se si seguono le regole la compagnia, pur essendo low cost, è ottima. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MPX - Parigi CDG
Descrizione del servizio a bordo: Personale sorridente e gentile. Aeromobile pulito. Nessun problema per il bagaglio a mano; ho chiesto se potevo posizionare il mio zaino-trolley sotto il sedile ed è stato possibile.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto ok!!!, marted 25 febbraio 2014

Autore cinzia

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sono partita da Malpensa per Londra in perfetto orario, così come al ritorno.
Aereo pulito, hostess e stuart gentili. Unica pecca che si paga tutto, sia cibo che bevande, il che trovo sia un po' deludente per il viaggiatore, che è obbligato a mangiare prima di salire a bordo o a portarsi dietro il sacchettino con qualche spuntino.
Per il resto tutto ok, bagaglio da stiva e a mano imbarcati correttamente, a parte la partenza da Londra dove mia figlia è stata obbligata ad imbarcare in stiva il bagaglio a mano perché non aveva introdotto in esso la sua borsa a tracolla. Comunque senza alcun sovrapprezzo. 
Attenendosi alle loro regole, tutto va bene.
Consiglio vivamente la compagnia low cost. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Londra
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è stato ottimo, anche se io consiglierei alla compagnia di includere qualche spuntino non a pagamento, visti i milioni di passeggeri che viaggiano. Farebbe più bella figura!!!
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