Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

easyJet  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
Compagnia low-cost: si 
easyJet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l'uomo d'affari greco Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte tra le altre easyInternetCafe, easyCar e easyHotel. In base al numero di passeggeri trasportati, l'easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo (dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair).




Recensioni utenti

Media voti da: 329 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.8
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.8
Pulizia
3.0
Convenienza
2.9
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

bagaglio, mercoled 22 aprile 2015

Autore carmen

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
1.0
vergogna,55euro per un bagaglio a mano, all'andata andava bene,al ritorno secondo il personale di terra di ROMA il mio bagaglio NON RIENTRAVA NEI PARAMETRI PER LE RUOTE,mi son fatta prestare i soldi ,perché con toni da maleducato mi è stato detto che se non pagavo ,non mi avrebbero fatto partire.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

cura bagagli 0, sabato 18 aprile 2015

Autore Mario Vecchione

Media voti
3.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
2 voli 2 valige rotte senza volontà di rimediare al danno, VERGOGNA!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli catania napoli
Descrizione del servizio a bordo: si paga....di che servizio parliamo?
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Insomma.., marted 14 aprile 2015

Autore Letizia

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Puntuali all'andata, un leggero ritardo al ritorno. Personale di terra scostante e laconico, una valigia rigida riposta in stiva è stata gravemente danneggiata e questo ha lasciato l'amaro in bocca che non mi permette di dare un voto positivo. Sul bagaglio a mano sono molto fiscali ed è giusto rispettare le regole, ma poi ti ritrovi il buco nella valigia e capisci che il rispetto è unilaterale. Certo, è un low cost e non ci si può aspettare il massimo ma questo non giustifica certe inadempienze.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cagliari Milano
Descrizione del servizio a bordo: Gentili ma non troppo, non ho notato nulla di eccessivo nel bene e nel male. Accettabili nel complesso.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Quasi perfetti..., luned 13 aprile 2015

Autore Luciano

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Volo nella norma, andata per Roma in anticipo di 20 minuti un pò di ritardo al ritorno.Comunque buona compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa-Napoli e ritorno, Milano Malpensa-Roma Fiumicino e ritorno.
Descrizione del servizio a bordo: Buono, un ritardo di un oretta al ritorno da Roma ma un pò di tempo è stato recuperato a causa del breve volo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima e ultima volta!, domenica 12 aprile 2015

Autore Adello

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ritardo a Roma..... ci fanno passare per primi con check-in fatto potendo portare un bagaglio a mano di 56x45x25 (il nostro era più piccolo) Più una borsa a mano piccola da posizionare sotto il sedile, qui tutto ok. Al ritorno; 45m di ritardo.. non ci permettono la borsa piccola, sgarbatamente con sorrisino ironico la hostess di terra ci dice di infilarla nella valigia già piena, cosa normale quando si ritorna da un viaggio con regalini, ma dico io, uno parte con valigia e borsa e al ritorno dovrebbe buttare la borsa? è logico? o è un modo disonesto di fare cassa...ci hanno fatto pagare 55 euro a testa, anche ad altre 6 persone, come dice la canzone..... mai piùùùù!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Praga Praga-Roma
Descrizione del servizio a bordo: Discreto....
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli convenienti se prenotati in anticipo e puntua, sabato 11 aprile 2015

Autore Elena

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
volo spesso con easy jet in genere sempre molto puntuale anzi spesso anche in anticipo
Nulla da ribadire in negativo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia Manchester
Descrizione del servizio a bordo: Servizio discreto x una low cost
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Due viaggi a Parigi, domenica 05 aprile 2015

Autore ANTONIO DI PALMA

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
La cortesia del personale di terra in aeroporto a Napoli è stata ineccepibile. A Parigi, un po' disorganizzati. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

It's not Easyjet, it's hard jet., mercoled 01 aprile 2015

Autore Daniel Hart

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Allora sono inglese e volo molto spesso a Londra. 
Ho volato 6 volte con loro, e 5 voli erano in ritardo.
il primo di 4 ore
il secondo di 40 minuti
il terzo puntuale
il quarto ritardato di 24 ore (abbiamo dovuto aspettare 5 ore prima che ci dessero informazioni)
il quinto volo ritardato di 1 ora (e abbiamo passato tutta l'ora nell'aereo senza informazioni di nessun genere, e un caldo incredibile).
e l'ultimo ritardato di 40 minuti.
io vi consiglio di non volare con loro 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Nizza- Londra Gatwick/ Londra Luton
Descrizione del servizio a bordo: Allora, partirei dicendo che ho volato 8 volte con loro.
Il servizio a bordo e' scadente, in teoria siccome il mio volo durava sulle due ore, gli assistenti di volo dovrebbero aver servito tutti i passeggeri per uno snack, ma purtroppo nel mio volo non e' stato cosi.
Allora siamo partiti e abbiamo dovuto aspettare un'ora e mezza per essere serviti.
Non abbiamo potuto neanche finire la nostra bibita e il nostro snack che ci hanno detto che dovevamo mettere via e mangiare tutto perchè stavamo per atterrare.
Il servizio a bordo e' a dir poco scadente.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Impeccabie, sabato 28 marzo 2015

Autore Morris

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Per la seconda volta abbiamo volato con Easyjet, la prima nel 2011 e questa settimana la seconda. Che dire.... il personale ha svolto il proprio dovere in maniera egregia e con educazione. Gli aeromobili penso si possano definire nuovi e la pulizia a bordo è fatta a dovere. Partenze in orario e arrivi in anticipo, quest'ultima addirittura in anticipo di 15 minuti. Bagaglio a mano che non superava le misure consentite come da regolamento, quindi nessun problema.
Prezzo del biglietto prenotato on-line davvero super conveniente, A/R in due € 100 circa.

Giudizio finale: voleremo ancora con Easyjet!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MALPENSA - OLBIA A/R
Descrizione del servizio a bordo: Hostess e Steward Educati.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet, bagaglio a mano garantito???, gioved 26 marzo 2015

Autore fabio   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
1.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Voglio avvisare chi decidesse di viaggiare con Easyjet, che da metà imbarco (successo oggi a tanta gente sul mio volo per la seconda volta su due) Easyjet imbarca i bagagli a mano in stiva, garantiti e non. Non esiste alcuna possibilità di garantirsi l'imbarco del bagaglio a mano in cabina, indipendentemente dalle sue dimensioni, se non presentarsi prima all'imbarco o pagare un sovrapprezzo. Niente in contrario sul fatto di chiedere una tangente per portare in cabina il bagaglio, ma far credere al cliente che esista una dimensione sotto la quale il bagaglio a mano verrà sicuramente consentito in cabina, è una fregatura. Viaggiatore avvisato mezzo salvato.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Milano Malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Assicurazione? un bluff, gioved 19 marzo 2015

Autore michele

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Non fate l'assicurazione per il volo perso... non rimborsano!! Attenzione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari - Milano malpensa
Descrizione del servizio a bordo: normale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Disponibilità, cortesia e convenienza, marted 17 marzo 2015

Autore Crespi Maria Rita

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
È la prima volta che viaggio con Easy Jet e mi sono trovata benissimo. Ho prenotato il volo tramite internet ed ho richiesto l'assistenza speciale e fin dalla prenotazione ho avuto un supporto impeccabile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Madrid
Descrizione del servizio a bordo: Cordiale e attento.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Far pagare il bagaglio a mano solo per fare cassa, luned 16 marzo 2015

Autore Angelo

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Ho 14 anni e prima di imbarcarmi sull'aereo, perché forse ero uno degli ultimi, l'hostess ha deciso che il mio bagaglio a mano, perfettamente nei limiti della grandezza consentita, dovesse andare in stiva perché troppo grande. Costo 55 Euro che mi sono dovuto far prestare e a nulla è valso l'intervento di persone adulte che facevano notare che il mio bagaglio era addirittura più piccolo della maggior parte di quelli imbarcati. Naturalmente ero assolutamente terrorizzato perché l'hostess mi minacciava di non farmi partire. Il prezzo del mio biglietto è costato meno della valigia. Ho la netta sensazione che a campione il personale di terra sia obbligato dalla compagnia ed applicare qualche penale giusto per fare un po' di cassa. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Atene - Roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Passeggera, luned 09 marzo 2015

Autore Serena

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Se vuoi perdere tempo e salute scegli Easyjet. Gli aerei non sono mai puntuali e succede sempre qualcosa all'ultimo minuto.
Un degrado.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Senza parole, domenica 08 marzo 2015

Autore Anja

Media voti
3.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Senza parole, prendo da ormai 2 anni l'aereo per scendere nei Balcani, e sinceramente non ci sono mai stati problemi, anche il prezzo è molto conveniente ad essere sinceri.. Peró sono rimasta di stucco quando ho scoperto che dal 27 marzo i voli per Belgrado non esisteranno più! E guardando i prezzi di altre compagnie aeree dovrei vendere un rene per potermelo permettere. Io capisco che i balcani non attraggano vita turistica, ma cavoli ci sono persone come me che hanno bisogno di andarci e sinceramente preferisco farmi un'ora e mezza di volo per 80-100€ invece di spendere 1000€ andando in macchina (andata e ritorno) e farmi 13 ore di macchina!! Spero veramente che si rendano conto della cavolata che hanno fatto quelli della easy jet!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Belgrado
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Siamo esseri intelligenti?, gioved 05 marzo 2015

Autore Luca

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Leggo su questo sito lamentele relative al divieto di trasporto in cabina applicato da questa compagnia della borsa personale, in aggiunta al cosiddetto “bagaglio appresso”, e traggo spunto per questa riflessione dal fatto che anche a me ne è stato negato l'imbarco.
Di fatto è noto che non esiste regolamentazione di ente alcuno che vieti il trasporto di tale borsa contestualmente al bagaglio appresso legittimato, e che la sua collocazione è sempre consentita o sotto la seduta del proprio posto assegnato o sotto il posto a fronte, anche nelle fasi delicate di volo come decollo o atterraggio.
Su velivoli come l’ A320 del mio volo, ma anche molto più piccoli, le corrette valutazioni per ingombro e peso del bagaglio appresso avvengono di fatto sempre sul complessivo trasportato a persona, non su come è frazionato, ma questo non vale per Easyjet.
Il leggere poi su altre recensioni che applicazione di tale restrizione da parte del personale di terra di Easyjet, ha come unità di misura l' umore del momento, fa sorgere in mente leciti dubbi sulla applicata normalizzazione di corsi di formazione, operati da questa compagnia, nei confronti del proprio personale.
Così agendo a parer mio di easy in questo jet non resta più nulla: un tal modo di agire provoca solo discussioni e scontento in una fase di viaggio già per natura scomoda e stressante, e può essere letto solo come un disperato bisogno di fare cassa.
Ma anche per fare cassa esistono sicuramente modi più eleganti: questo evidenzia solamente quanto troppo spesso, nella mente di una certa classe dirigente, conoscenza, intelligenza applicata, e buon senso siano virtù non presenti.
Per quanto mi riguarda, mai più Easyjet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Berlino
Descrizione del servizio a bordo: A pagamento, ma questo si sà.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

SVEGLIA!!!, marted 03 marzo 2015

Autore Vincenzo

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
EasyJet.. ma scherzi che non consenti ancora l'imbarco della borsa personale in aggiunta al bagaglio a mano??? Ma lo sai che sei rimasta l'unica al mondo a fare questa carognata?? Ma lo sai che se non ti aggiorni fallirai presto?? Lo sai che nessuno oggi può permettersi di perdere un solo cliente, e che tu ne hai appena persi 6 con un solo volo??? Neanche Ryanair fa più problemi per l'imbarco della borsa personale, mentre tu mi hai appena preso 51€... Vergogna... Ma qui si vede la differenza tra un management di successo che si fonda sulla soddisfazione del cliente e quello destinato a morire che si fonda invece sui guadagni facili e veloci.... foregandosene di quanto ciò possa fare inca--are chi subisce una decisione del genere! Non ripetetemi più che occorre leggere le condizioni... perché questo è come ammettere che non ci si può fidare di voi è che bisogna, scusate il termine, "pararsi il sedere" da una compagnia aerea che invece dovrebbe coccolare e tutelare i propri passeggeri! Così facendo non durerete... e mi dispiace per tutti quei dipendenti che ogni giorno danno il massimo e che sono vittima della mediocrità di chi li gestisce! Buona giornata!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Sono ancora in aeroporto.., domenica 15 febbraio 2015

Autore Valentina

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Viaggio spesso con easyjet... Oggi purtroppo mi trovo ancora sull'aereo bloccata a Malpensa da 2 ore!!!! Ritardatari!!!!!! Voglio un rimborso. E le ali sghiacciatele prima!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: il servizio e' minimo, ma per le tratte corte va bene.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

VALIDA COMPAGNIA, venerd 30 gennaio 2015

Autore Samuele

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sinceramente non mi spiego tutte queste recensioni negative, negli ultimi anni ho avuto occasione di volare con EasyJet 7 volte su 4 tratte diverse.

Mai un problema di bagaglio; è chiaro, signori, che se non vi attenete alle regole (non sono scritte lì sul biglietto per niente) possono farvi delle manfrine sulle dimensioni dei bagagli, ma provate a rispettare il regolamento e vedrete che l'imbarco non è così burrascoso come volete fare credere eh!
Alle signore: dimenticatevi di portare la borsetta e la valigia a mano, il regolamento è chiaro: 1 SOLO bagaglio a mano. Mettete da subito la borsetta dentro la valigia oppure vi ritroverete costrette a farlo nel bel mezzo della ressa ai controlli di sicurezza a meno di non voler imbarcare il bagaglio (35 euro a MXP).

Assolutamente vero il fatto che qualcuno ha riportato dove si parla della differenza di trattamento da aeroporto ad aeroporto. Il fatto è che, cari signori, in Italia quello che viene tranquillamente tollerato sul bagaglio (che può essere il kg in più, o qualche cm di troppo) potrebbe non essere (quasi certamente) tollerato all'estero con conseguente sovrapprezzo.
Mai riscontrati problemi nemmeno con i bagagli da stiva, sempre arrivati insieme a me e mai smarriti o rotti.

Unica cosa contestabile è che i ritardi (purtroppo possono capitare) pian piano si accumulano, chi vola la sera rischia di sorbirsi tutti i ritardi accumulati nella giornata sulla tratta da percorrere (nel mio caso peggiore comunque il massimo ritardo è stato di 2 ore, una volta, sulla tratta serale AMS-MXP).

Personale di terra discreto, personale di bordo all'altezza dei suoi compiti.
Servizio a bordo (SIAMO SU UNA LOW COST): NULLA è gratis, nè a buon mercato. Tuttavia per quel che si risparmia sui biglietti (a mio avviso convenienti) si possono anche evitare certe lamentele. Comprate acqua e cibo al duty free dopo il controllo di sicurezza se proprio non ce la fate.

AEREI: tutti Airbus A319 e A320, tra tutti oltre 200, di cui il più anzianotto può avere massimo 10 anni (non sorprendetevi affatto, un aereo dura anche 30 anni con le dovute manutenzioni) e il più recente potrebbe essere uscito dalla fabbrica il mese precedente. (fonte: planespotters.net)
Pulizia a bordo trovata sempre soddisfacente.

SICURAMENTE UNA VALIDA COMPAGNIA dal mio punto di vista, spero di non dovermi ricredere. EasyJet ci vediamo alla prossima!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa-> CDG- AMS- CTA- SUF
Descrizione del servizio a bordo: Personale cortese, ma prezzi piuttosto elevati in caso di acquisto di cibi/bevande.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

OTHERWISE ABILITY, mercoled 28 gennaio 2015

Autore Paolo Capitanio

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
OTHERWISE MENT ABILITY, i miei migliori auguri..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona- Londra
Descrizione del servizio a bordo: Prenotato con largo anticipo specificando che avrei viaggiato con una figlia disabile.
Le é stato assegnato un posto in seconda fila, sedile centrale, ho chiesto di poterla far accomodare il prima fila, mi hanno risposto che era impossibile. Immaginate la facilita' con cui ho dovuto alzarla per farla sedere in quel posto e poi entrare per sedermi scavalcandola.... Penso in caso di emergenze l'impossibile gestione della cosa.
Ah, i disabili erano tre su quel volo, tutti posizionati all'interno delle corsie, in prima fila cinque persone normodotate.

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Il problema del bagaglio a mano, gioved 08 gennaio 2015

Autore Anita

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Ho volato spesso con Easyjet ed ogni volta riscontro che il controllo bagagli varia a secondo del personale presente. Se la regola dice un solo bagaglio a mano a bordo, perché vengono, più che spesso, accettate borse varie e bagagli aggiuntivi (zaini, ecc.?) Come sempre chi segue le regole viene penalizzato.....è non è giusto! ...speriamo trovino una soluzione!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malaga - Milano Malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet, ma come ci tratti?, marted 06 gennaio 2015

Autore maricla lapolla

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
E' la seconda volta che viaggiamo con Easyjet, la prima ci hanno perso il bagaglio all'andata e siamo stati tutta la vacanza senza valigia e senza che nessuno ci desse risposte ed indicazioni precise. Questa seconda volta è andata bene col bagaglio, ma in entrambi i casi quello che ci ha colpito è la assoluta disorganizzazione e conseguente maltrattamento dei passeggeri in sede di check in ed imbarco, sempre in ritardo e sempre in attesa in piedi come i baccalà. Solo ai check Easyjet vediamo succedere queste cose... Se ci sono alternative, è una compagnia che eviterò con cura.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: copenhagen - roma fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: personale gentilissimo, volo ottimo, bravo al pilota.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto ok, marted 06 gennaio 2015

Autore Nino

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Abbiamo volato il 24/12, orario rispettato al minuto anzi: siamo arrivati in anticipo. Decollo e atterraggio perfetti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Marsiglia - Roma fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Eccellente, personale gentile e disponibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Non è consigliabile!, luned 05 gennaio 2015

Autore Francesco

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
- Ritardo sia andata che ritorno.
- Hostess di terra non all'altezza.
- Bagaglio a mano abbandonato in mezzo alla pista in aeroporto.
- bagaglio da stiva danneggiato.
--------------MAI PIU'----------------
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lamezia - Milano Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Scarso!
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIÙ!, luned 05 gennaio 2015

Autore Giuseppe

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
IL PREZZO E LE STELLINE CHE HO MESSO SOPRA PARLANO DA SOLI! Mi hanno anche perso i bagagli e ad oggi nessuno mi ha ancora rimborsato il danno!!!!!
SCONSIGLIATISSIMA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Palermo Punta Raisi
Descrizione del servizio a bordo: Disgustoso e orribile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, sabato 03 gennaio 2015

Autore Christian

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Il servizio a terra mi ha lasciato basito. In tutti i voli che ho preso non mi era mai capitato un personale così arrogante. Io e la mia fidanzata avevamo un un normalissimo bagaglio a mano, una borsina di plastica (quelle della spesa) con dentro un poster arrotolato che non stava in valigia e una borsina da donna. Per questa borsina mi volevano far spendere 45 sterline per portarla a Bordo. Non avendo tale somma gli ho detto che non sapevo come fare e lui ha risposto che l'unica soluzione era pagare, ossia traducendo o paghi o stai giù. Ho dovuto aprire il poster (di valore) e piegarlo (rovinandolo) per metterlo in valigia. Con la borsa della mia fidanzata (tracolla e nessuna compagnia fa storie per la borsa da donna) stessa questione. Siamo riusciti non si sa come a far star tutto nei bagagli a mano e al momento dell'imbarco l'operatore ha scrutato la mia fidanzata chiedendole dove fosse l'altra borsa e guardando ripetutamente la carta d'identità quasi a cercare un cavillo per farci pagare. Tutte queste storie per una compagnia che non è poi il massimo dell'economicità rispetto ad esempio a Ryanair. La tratta era Londra Gatwick - Bologna gate 101 ore 9:30, ora londinese. Mi aspetterei delle scuse quantomeno. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra Gatwick - Bologna
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato nella media, rispetto all'andata con Ryanair la differenza è però notevole, a bordo non si sprecavano certo sorrisi. Sedute scomodissime e spazio molto limitato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet: evitare assolutamente!, luned 29 dicembre 2014

Autore Emilio

Media voti
1.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Purtroppo anche a me è stato applicato il giochino dell'infila/sfila il trolley nell'apposito misuratore.
All'andata da Milano tutto bene, al ritorno da Lisbona sbordava per 1 cm... Morale: 55 € da pagare sull'unghia, oppure avrei dovuto spaccare le ruotine.
Tra l'altro, il personale di terra era arrogante fino all'inverosimile.
Non mi avranno mai più come cliente, questo è il solo modo per rivalermi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lisbona - Milano malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Avvocato, domenica 28 dicembre 2014

Autore patrizia argento

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Il trolley col quale ho viaggiato in mezzo mondo senza problemi, all'andata è passato come bagaglio a mano al ritorno NO! Sostenevano eccedesse di 1 cm. dalle misure stabilite. Costo del giochetto 70 euro. Vergogna. Mai più Easy Jet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Brindisi - Ginevra
Descrizione del servizio a bordo: Nella norma.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Catania Parigi, marted 23 dicembre 2014

Autore jaksjdj

Media voti
2.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Volo all'andata ottimo e puntuale, con le hostess di terra molto simpatiche e gentili. Al ritorno invece appena arrivati in aeroporto ci arriva la bella sorpresa.. Rispetto agli altri passeggeri, a noi hanno fatto provare i bagagli in quel cosino con le misure e quant'altro del bagaglio... E una volta provato ribadisco (al contrario degli altri passeggeri) che i bagagli non entrano nelle misure per 2 cm. di spessore in più e per questa cavolata ci hanno fatto pagare ben 70€... MAI PIÚ CON EASYJET, SEMPRE E PER SEMPRE ALITALIA che questi giochetti non li fa...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Parigi a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima compagnia, venerd 19 dicembre 2014

Autore Laura

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il personale è maleducato, non si comprende il motivo per cui lo stesso trolley abbia dimensioni adeguate per l'imbarco alcune volte sì, altre no. Personalmente ho riscontrato tanta arroganza e il rapporto qualità prezzo è proporzionale. Già, paghi poco per avere un viaggio stressante e pagare l'extra per il medesimo bagaglio che risultava essere sempre conforme alle normativa predisposte dalla compagnia. Da evitare!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia- Napoli
Descrizione del servizio a bordo: Maleducazione.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimborso fasullo, domenica 14 dicembre 2014

Autore Antonio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
La scorsa primavera avevo prenotato una settimana a Sharm, con volo da Malpensa (costo volo circa 270 euro).
Purtroppo la Farnesina ha poi pubblicato lo "sconsiglio" per i pericoli legati alle sommosse civili in Egitto; ho chiesto alla compagnia il rimborso della prenotazione e mi avevano detto che non c'era alcun problema (come peraltro chiaramente indicato sul loro sito prima della prenotazione).
Solo che - anzichè il rimborso sulla carta di credito, come da me richiesto - mi propongono il rilascio di un voucher, da scontare su un volo futuro. Non mi vien detto che il buono ha una scadenza limitata e - convinto che prima o poi la situazione in Egitto sarebbe migliorata - mi fido ed accetto il Voucher.
E' quasi Natale e vedo sul sito della Farnesina che lo Sconsiglio è stato rimosso e oggi mi accingevo a ri-prenotare. Chiamo il Call Center per riavere il Vuocher (nel frattempo ho traslocato e non lo trovavo più) e scopro la bella novità: in pratica il voucher del rimborso è scaduto e pertanto EasyJet si tratterrà i MIEI soldi, pur senza avermi fornito alcun servizio (salvo il gentilissimo call center a pagamento, ben 50 centesimi al minuto).
Triste per la delusione, visto che mi eran sembrati gentili e seri, soprattutto gli operatori del call center, mi rammarico di aver scelto una compagnia così di "facciata", tutta apparenza e niente sostanza, e mi guarderò bene dal volare in futuro con loro... che tanto non se ne doglieranno, visto che in apparenza il loro vero business non è il trasporto ma la sottrazione dei soldi incautamente pagati dai Clienti, a fronte di nessun servizio fornito. Questo sì ch'è business, compliments!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Sharm el Sheik
Descrizione del servizio a bordo: non usufruito.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Piacevole sorpresa!, sabato 06 dicembre 2014

Autore alessandra

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Prima esperienza con Easy Jet per un viaggio prenotato a luglio e pagato pochissimo in una città da sogno. Aereo nuovo, confortevole, in perfetto orario all'andata, un piccolo ritardo al ritorno a causa dei bagagli fuori misura che le persone si ostinano a voler portare quando ci sono regole chiarissime: aereo pieno e quindi in stiva solo 20x40x50, tutto il resto si sa che se necessario può essere stivato e quindi è inutile voler sindacare quando si ha torto, i nostri 3 zainetti, con borsa e fotocamera all'interno, sono passati ad ogni controllo senza problemi! Credo che la compagnia sia veramente ottima e di sicuro la utilizzerò ancora, sono andata e tornata in aereo da Atene con una cifra con cui non pago neppure 100 km. di autostrada, quindi.. grazie easy Jet!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Atene A/R
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentile, preparato e simpatico. Nessuna insistenza per vendere nulla, se si vuole qualcosa si sa che si paga, altrimenti si porta da casa come ho fatto io e non ci sono problemi di alcun tipo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

EasyJet: come perdersi in un bicchiere d'acqua, gioved 04 dicembre 2014

Autore filippo guadagna

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Il mio lavoro mi da la possibilità di viaggiare spesso, quindi sono abituato a volare. Con mio disappunto e meraviglia ho trovato questa compagnia peggio di ryanair, a momenti ti fanno pagare pure l'aria che si respira. Il biglietto in apparenza è conveniente, ma poi la sciocca è assurda politica sui bagagli fa scivolare questa compagnia agli ultimi posti della scala di gradimento. Volendo far passare che non ti offrano neanche un bicchier d'acqua (una buona compagnia coccola il passeggero), le hostess sembrano lobotomizzate, ipocritamente gentili nel ripetere le loro tiritere inculcategli, ma è una gentilezza di facciata sterile, non cercano di capire ne tantomeno venire in contro alle seppur minime esigenze dei poveri mal capitati passeggeri. Solitamente viaggio con Alitalia o KLM o Lufthansa o altre compagnie di questo calibro, cerco sempre di risparmiare sulla classe, ma la serietà di queste compagnie rende il viaggio un piacere e non uno stress come con purtroppo con easyJet.
Sì, il volo economico ci sta ed è gradito, ma c'è anche altro ed è importantissimo trovarlo in ogni volo di qualsiasi compagnia: il passeggero va sempre coccolato e se possibile è sempre opportuno è gradito anticipare e, ove possibile, andare in contro alle eventuali esigenze del passeggero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra- Palermo
Descrizione del servizio a bordo: hostess lobotomizzate, ripetono in continuazione le stesse tiritere senza sforzarsi in alcun modo di venire incontro al passeggero.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Roma Parigi, mercoled 03 dicembre 2014

Autore silvia   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato con easyjet per la sesta volta e non ho riscontrato nessuno della maggior parte dei problemi denunciati da altri utenti, a parte un ritardo di un'ora nell'ultimo viaggio, di cui sono stata avvisata tempestivamente. Hostess e steward gentili, controllo bagagli veloce. Ho assistito a scene penose dove c'era gente che pretendeva di imbarcare, oltre al bagaglio a mano, microborse in più perchè "tanto sono piccole". Il regolamento, purtroppo, prevede UN solo bagaglio a bordo, inutile lamentarsi se lo si infrange. Anche se sembra ingiusto, è così... L'unica pecca forse sono i posti un po' stretti e il costo di cibo e bevande a bordo, cosa risolta non usufruendone semplicemente. D'altronde, dopo aver pagato un volo a/r ad un prezzo ridicolo, non pretendo certo mi si regali qualcosa...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fiumicino- parigi orly
Descrizione del servizio a bordo: tutti molto gentili e disponibili.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia pessima da tutti i punti di vista!!!, venerd 28 novembre 2014

Autore Fabrizio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia pessima, dal check-in all'arrivo il personale ha dimostrato un'incapacità totale nello svolgere il proprio dovere. Presuntuosi e scorbutici! Controlli pari allo zero, hanno infatti dimostrato una disparità di controlli con persone che imbarcavano di tutto e di più ed altre, come nel mio caso, che hanno dovuto pagare un supplemento per una questione di millimetri del baglio a mano!
SCONSIGLIO VIVAMENTE la compagnia!!!
Cercate un personale competente e preparato altrimenti cambiate mestiere!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli sereni, gioved 27 novembre 2014

Autore loredana

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
I miei voli sono sempre stati puntuali, dunque continuerò ad usare in futuro questa compagnia. Ho letto alcune recensioni e resto incredula dei commenti fatti dai viaggiatori. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: londra stansted - edimburgo
Descrizione del servizio a bordo: Ho viaggiato molte volte con questa compagnia e sono sempre stata soddisfatta del servizio e del personale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergognoso, mercoled 26 novembre 2014

Autore Manuel

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Lunedì 24/11 dovevamo raggiungere Lamezia da Milano Malpensa; effettuato l'imbarco, appena saliti in aereo si iniziano a sentire strani rumori provenire da sotto l'aereo. Dopo 30 minuti passati a bordo senza muoverci, la preoccupazione iniziava a farsi sentire; trascorsi 35 minuti il comandante in inglese e poi tradotto in italiano spiega che l'aereo ha un problema idraulico e che dovevamo aspettare l'ingegnere per delle verifiche. Arrivato l'ingegnere l'aereo viene classificato non idoneo al volo, quindi ci fanno scendere e con tanto simpatia ci avvisano che il prossimo aereo disponibile arriverà alle 11.00 - per poi arrivare a Lamezia intorno le ore 13.20. Intanto distribuiscono dei buoni pasto pari a 4,50 euro (un panino costa 5,50 euro) e finalmente alle 11.00 saliamo, ma nuovamente fermi per 30 minuti (questa volta dovevamo aspettare il carburante). Fine della storia: partiti alle 12:00, arrivati alle 13:30. INCREDIBILE.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- Lamezia
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitare!!!!, sabato 22 novembre 2014

Autore Simonetta

Media voti
2.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ero gia' in ritardo per il volo Milano - Roma... Al controllo dei bagagli uno della compagnia mi ha fatto tornare indietro perché oltre al trolley avevo una busta... Preciso una busta in pvc con delle cioccolate dentro! È una borsa da passeggio cm. 25x20 oltretutto piatta! Il mio trolley piccolo e gia' pieno non sapevo se avrebbe contenuto queste cose... Così mi ha detto di fare il check - in fregandosene del mio ritardo! E precisando che bastava mettere nel trolley anche solo la busta con le cioccolate per poter passare.. Al check-in sono riuscita ad infilarle e sono di nuovo andata al controllo dei bagagli. L'uomo della Easy-jet non c'era più!!! E c'era un'altra che mi ha chiesto di togliere anche la borsa da passeggio.. Ho perso altro tempo ancora!! Passato il controllo dei bagagli il volo era chiuso!!! Grazie Easy-Jet!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Malpensa senza ritorno!!!!
Descrizione del servizio a bordo: Le bevande e il cibo tutto a pagamento! Posti stretti e sporchi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo trattamento, gioved 20 novembre 2014

Autore Giuliano

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Premesso che non è la prima volta che volo con EasyJet, devo dire che mi sono sempre trovato bene.
A causa di problemi tecnici, abbiamo atteso che sistemassero gli aerofreni per due ore circa.
Il comandante passeggiava fra noi, informandoci (in inglese) dello stato delle operazioni, mantenendo buono il morale.
LE Hostess servivano cibo e bevande.
Siamo stati aggiornati minuto per minuto fino al decollo.
Penso sia un ottimo comportamento per una compagnia low-cost. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa- Londra Gatwich a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentile, informazioni esaurienti e trattamento adeguato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Studente, venerd 14 novembre 2014

Autore Federico

Media voti
4.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
L'easyjet è una compagnia molto buona. La consiglio vivamente per le tratte che congiungono le città europee.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - London Gatwick a/3
Descrizione del servizio a bordo: Personale di bordo molto educato e cordiale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Easy Jet da evitare assolutamente, mercoled 05 novembre 2014

Autore paolo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Avevamo il volo alle 20,50 io, Massimo e Carlo arriviamo in aeroporto alle 19,00, facciamo il check-in alle 19 30. Mangiamo qualcosa e arriviamo al gate alle 20,29. Nessuno ci aveva avvisato che il gate stava chiudendo. Nessuna ultima chiamata, nessun operatore presente. Assurdo, ci han fatto perdere l'aereo. Il deserto totale. Evitate questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: BERLINO schudefeld - ROMA fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Personale senza sorriso, stufato ed arrogante.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Tenerife, marted 21 ottobre 2014

Autore conny

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Sono partita con 3 ore e 45 minuti di ritardo, tutto ok; i problemi sono sorti al ritorno. Stesso bagaglio a mano con cui mi sono presentata a Malpensa, ma al ritorno.. obbligo a imbarcarlo dietro pagamento di €55,00! Io ho cercato di spiegare che il bagaglio in questione era lo stesso, senza risultato, mi hanno minacciata di non farmi imbarcare. Ora mi chiedo: esiste un ufficio o un responsabile al quale chiedere se il comportamento del personale di terra sia stato adeguato? Grazie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano tenerife
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo è buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mi trovo molto bene, luned 20 ottobre 2014

Autore Paola Pittelli

Media voti
4.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Mi trovo molto bene con Easy jet per la semplicita' nel fare il biglietto online che, contrariamente ad altre compagnie, ti fa fare il check in on line sia per l'andata che per il ritorno, evitandoti la seccatura di fare il ritorno quando sei in viaggio. Poi i posti ti vengono assegnati automaticamente senza costi aggiuntivi (anche li a/r insieme). Unica pecca: puo' capitare di essere in ritardo, ma a me non crea grossi problemi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: nizza- londra
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

ASSURDO Imbarco Negato e Prepotenza, mercoled 15 ottobre 2014

Autore Giuseppe

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Nella giornata di Venerdì 8 Agosto 2014 mi sono recato insieme a mia moglie all’aeroporto di Catania con la mia prenotazione per Londra Luton.

Arrivo al check-in alle 10:00 e consegno i bagagli da imbarcare al vostro addetto che non ritenendo di doverci dare alcuna istruzione o informazione particolare ci augura buon viaggio.

Mi avvio ai controlli di sicurezza e scopro da solo che sarebbe occorsa quasi un’ora prima di superarli e accedere al gate.

Non avendo ricevuto nessun avviso o sollecito tramite il sistema di diffusione Audio o display arrivo comunque al gate giusto in tempo (sono ancora le 11:15) e ritrovo lo stesso addetto che aveva precedentemente preso i nostri bagagli.

Questi mi comunica che l’imbarco è già chiuso nonostante il display dietro di lui dica esattamente il contrario.

A questo punto inizio a filmare la vicenda per documentare i fatti.

Messo di fronte alla contraddizione asserisce che non dispone di mezzi per farci accompagnare sull’aereo (anche se l’aereo è a pochi metri dalla porta in cui ci troviamo).

Restiamo ancora a controbattere sulla situazione quando l’addetto EasyJet, accorgendosi di essere filmato, richiede l’intervento delle forze di Polizia che intervenute prontamente non riscontrano alcuna irregolarità nel mio operato permettendomi di conservare il girato.

… Ulteriore beffa ! L’aereo partirà con ben 24 minuti di ritardo.

A questo punto, confusi e amareggiati, andiamo alla ricerca di qualcuno che possa dirci se le nostre valigie sono state sbarcate e dove possiamo trovarle, ma nei banchi EasyJet non c’è più nessuno in quanto il prossimo volo da Catania è alle 20:55 e sono andati tutti via.

Proviamo a rivolgerci all’ufficio bagagli smarriti restando in coda per oltre due ore, ma quando arriva il nostro turno ci dicono che non c’è nulla per noi.

Disperati e preoccupati in quanto una delle tre valigie conteneva gli alimenti privi di glutine indispensabili a mia moglie per il suo sostentamento, decidiamo di rivolgerci ai Carabinieri che nel giro di qualche minuto ritornano da noi con i nostri bagagli che erano stati abbandonati in un angolo dell’area arrivi (per noi inaccessibile).

Semplice !! Se ci fosse stato qualcuno di EasyJet ad assisterci non sarebbe stato necessario affrontare questo calvario per rientrare in possesso dei nostri bagagli, ma d’altronde, se ci avessero assistito correttamente, a quell’ora saremmo già stati a Luton !

La vacanza è bella che rovinata !

Proviamo a metterci una pietra sopra ed effettuo la prenotazione per Londra Gatwick sempre con EasyJet perché tanto sono certo che non appena sarò in albergo mi basterà chiedere all’assistenza clienti EasyJet di rivedere la mia situazione e tutto sarà chiarito e sistemato.

Il volo in questione previsto per le 20:55 parte con un ora di ritardo e quindi arrivo a Gatwick a notte fonda e sono costretto a sborsare 130 Sterline per raggiungere il mio albergo a South Ruislip (invece delle 6 Sterline che avrei pagato per il Bus da Luton partendo la mattina).

Arrivo in albergo e vi scrivo brevemente per descrivervi la vicenda e richiedere il vostro intervento tramite l’apposito form dell’area assistenza.

Indovinate … non ho ricevuto alcuna risposta !!!


Ultima beffa !!! Al volo di rientro da Parigi CDG (naturalmente sempre EasyJet) sono costretto a subire 2 ore e mezza di ritardo !!!

Se posso consigliarVi ... Evitateli come la peste !!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Londra
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

pochissima competenza sulle leggi della società a, sabato 11 ottobre 2014

Autore Cristina Ciarpaglini

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Se in certe occasioni bisogna consegnare il bagaglio a mano, per metterlo nella stiva, si dovrebbero usare le medesime regole che dovrebbero essere valide allo stesso modo in tuttigli aaereo porti dove fa servizio la compagnia. Invece a Malpensa si usano certi sistemi e a Berlino altri. A discrezione del personale. Il tutto fatto con metodi alquanto bruschi e ineducati
Compagnie aeree
Tratta percorsa: miano/berlino
Descrizione del servizio a bordo: Gentile il personale di bordo non altrettanto quello di terra dipendente dalla società.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggiatore, venerd 10 ottobre 2014

Autore marrone waldes

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
trovo che bisognerebbe selezionare il personale di terra meglio,a Catania la maleducazione e la prepotenza dell'addetto all'imbarco è inverosimile addirittura ad una mia richiesta di spiegazioni ha minacciato di chiamare la polizia ed inoltre una compagnia che fa delle puntualità il proprio cavallo di battaglia arrivare con 1/2 ora di ritardo è a dir poco ridicolo.inoltre non capisco perchè per lo stesso problema(vedi borsetta o marsupio) ad alcuni si ed ad altri no.
io sono uno che viaggio spesso ed era la prima volta con easy jet ma sarà anche l'ultima VOTO 0 SU TUTTI I FRONTI
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania-milano con easy jet
Descrizione del servizio a bordo: completamente ignorati
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

rimborso impossibile, mercoled 08 ottobre 2014

Autore FRANCESCA SVANELLINI

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
volo cancellato brindisi milano, 1 mese che chiedo il rimborso il call center non funziona, cade la linea e ti tengono un infinita di tempo (intanto paghi)al telefono. VERGOGNOSI!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: brindisi milano
Descrizione del servizio a bordo: A BORDO COMPLETAMENTE IGNORATI, MA VA BENE IL VOLO ERA CORTO E NON MI INTERESSA
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio a mano, luned 06 ottobre 2014

Autore fabry

Media voti
3.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Siamo andati a Creta ad agosto e non abbiamo fatto il check in online, ma all'aeroporto. Arrivati lì per il bagaglio a mano, per 2 cm. abbiamo sborsato 35 euro all'andata e al ritorno, per un totale di 70 euro, perchè ci hanno costretto ad imbarcarlo. Poi al gate, a nostra sorpresa, abbiamo scoperto che una infinità di trolley come il nostro è stata imbarcata senza problemi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - heraklion
Descrizione del servizio a bordo: tutto sommato ok.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

EasyJet (arroganza e scortesia) !, mercoled 01 ottobre 2014

Autore Giovanni

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Mio malgrado devo segnalare che in occasione del passaggio al gate 02 dell'aeroporto di Venezia per l'imbarco sul volo n^ EZY906 per Napoli delle 21.05, ho ricevuto un trattamento a dir poco "sopra le righe" da parte di una sig.ra della compagnia easyJet addetta alle operazioni di verifica delle carte d'imbarco! Invero mostrando totale ottusa rigidità (con aria scostante e sprezzante, senza nemmeno rivolgere lo sguardo a me che le parlavo, ma armeggiando con delle carte che aveva in mano) ha preteso che verificassi sul supporto ivi allocato le dimensioni del mio unico bagaglio a mano (costituito da una borsa morbida tipo Luis Vuitton di dimensioni standard cabina). Nell'occasione, il mio borsone, per la presenza di un paio di scarpe nelle tasche laterali che sporgevano per un paio di mm., non scivolava agevolmente nella guida. La solerte e scortese addetta, con protervia pretendeva il pagamento di ben 55 € e decideva che non potevo introdurre in cabina l'unico mio bagaglio a mano! Purtroppo nel trambusto si scuciva anche la mia giacca nella parte posteriore e per togliermi dal disagio prontamente consegnavo la somma richiesta con moneta contante di due tagli di 50 e 20 €, ma poiché non aveva nemmeno il resto, la detta sig.ra easyJet otteneva la mia carta di credito con cui pagavo quanto richiestomi !! Il tutto, oltre a rappresentare una palese forzatura e poca attenzione nei confronti di un cliente che è stato privato della possibilità di portare il bagaglio a mano, ha certamente costituito una sovratassa rispetto al costo del biglietto aereo prenotato e pagato! Si è trattato di un vero sovrapprezzo illegittimo versato per l'ottusa rigidità di una solerte dipendente che ha trovato una persona educata che non è abituata a dare chiassate in contesti pubblici! Son un professionista libero che viaggia molto e che .. mai più avrà il dispiacere di utilizzare la compagnia EasyJet che , con mezzucoli, disattende le aspettative e nega ai suoi avventori quanto promette in fase di prenotazione ed acquisto online !
A non rivederci, avv.to G.P.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Napoli (30-09-2014)
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU' EASYJET, gioved 25 settembre 2014

Autore Michela e Paolo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Volo in partenza da Milano alle 18,05 dell'08/09/2014...partiti alle 20,00; motivo: problema tecnico e quindi cambio di aeromobile...”ci scusiamo per il ritardo...”
Ritorno: partenza da Casablanca prevista alle 20,00 del 10/09/2014, partiti effettivamente alle 23,00 senza alcuna spiegazione (siamo arrivati in aeroporto alle 17,30 e già ci avevano informato che il volo era in ritardo!!!). Inizia la fase di atterraggio su Milano ma l'aereo ricomincia ad accelerare ed il comandante ci informa che a causa di un forte temporale deve dirottare l'atterraggio su Torino! Atterriamo a Torino, rimaniamo in pista per circa 1 ora...in attesa che il temporale su Milano si plachi; ripartiamo alla volta di Milano: atterraggio alle 4,30 dell'11/09/2014 anziché alle 23,55 del 10/09/2014. La ditta per cui lavoriamo si trova in provincia di Vicenza: arriviamo alle 7,30 e avvisiamo che invece di andare al lavoro andiamo a casa a dormire!... Immaginiamo che, come noi, molti altri fossero in viaggio di lavoro! Ma si rendono conto del danno che hanno causato alle persone ed alle aziende per cui queste lavorano?
Lasciando perdere il temporale e quindi la sicurezza, che rimane al primo posto...se il volo partiva in orario non avremmo avuto nemmeno il problema del dirottamento...ah, si sono anche scusati via e-mail per il dirottamento ma non hanno assolutamente accennato alle 3 ore di ritardo del volo!!!
Comunque, durante l'attesa in aeroporto a Casablanca, ci siamo confrontati con gli altri passeggeri che avevano preso altri voli all'andata...molti ci hanno detto che erano partiti con ore di ritardo...
Croce su Easyjet, non possiamo che parlarne male e sconsigliarla a tutti...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Casablanca (andata e ritorno)
Descrizione del servizio a bordo: Niente da dire.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password

Ultime recensioni pubblicate

1. Turkish Airlines
2. Vueling
3. Blue Air
4. Vueling
5. Vueling
6. Ryanair
Vedi tutte...