Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

easyJet  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
Sito internet: Accedi al sito ufficiale della compagnia
Compagnia low-cost: si 
easyJet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l'uomo d'affari greco Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte tra le altre easyInternetCafe, easyCar e easyHotel. In base al numero di passeggeri trasportati, l'easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo (dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair).




Recensioni utenti

Media voti da: 239 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.8
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.8
Pulizia
3.1
Convenienza
2.9
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Colpo di scena sul volo di ritorno!, mercoled 16 aprile 2014

Autore Andrea

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0

Acquistato i biglietti 2 settimane prima, prezzi molto convenienti, check-in online, tutto pronto. Prima volta con easyjet, volo di andata da pisa impeccabile. Essendo piuttosto avanti in fila per l'imbarco, il mio trolley bagaglio a mano ha trovato spazio in cabina negli alloggi superiori. Con me anche la giacca e un borsino a tracolla, oggetti che si possono regolarmente trasportare oltre all'unico bagaglio. Al ritorno ero un po' in fondo in fila per l'imbarco, quindi stavolta il trolley è stato messo in stiva (sul momento, e senza costi aggiuntivi) essendo le cappelliere in cabina già piene. Quasi meglio così: si evita la fatica e la ressa di sistemarlo e si viaggia più comodi, e lo si ritira sui nastri al terminal. Il colpo di scena? sulla pista di rullaggio una passeggera voleva scendere! Per farla breve, ha notato e male interpretato l'atteggiamento di un passeggero in atto di pregare, accusandolo di essere un kamikaze o un terrorista. Morale della favola, siamo tornati al terminal e atteso 1 ora e mezzo tutte le operazioni di routine (la donna ha fornito le sue motivazioni alla polizia, l'incompreso passeggero interrogato e controllato, tutti i bagagli di nuovo esaminati). Finalmente siamo partiti, volo perfetto, ma atterrati con 75' di ritardo, non per colpa di easyjet.

Spendete qualche minuto a leggere il regolamento sul bagaglio a mano, sul trasporto di liquidi e sugli oggetti non consentiti. Siate al gate d'imbarco almeno 45' prima della partenza del volo e ricordate che prima dovete passare i controlli di sicurezza, a volte lenti a volte veloci, dipende dall'aeroporto. Malgrado questo spiacevole intoppo, volerò di nuovo con EAsyjet.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Parigi Orly A/R
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Bologna Parigi, venerd 11 aprile 2014

Autore stefano

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Il problema si è presentato al ritorno da Parigi, una hostess molto autoritaria e scortese ci ha fatto misurare il bagaglio a mano e, trovando che le ruotine non passavano esattamente nella misura, ci ha dirottato verso un assistente che ci ha comunicato che trasportarlo ci sarebbe costato 55 euro. Essendo sprovvisto di ogni tipo di resto e non accettando il bancomat del circuito Cirrus, l'unica soluzione possibile era avere una carta di credito, che fortunatamente avevo, il tutto tra l'imbarazzo generale. 
Ho avuto la netta impressione che non avendo nessuno all'andata sollevato obiezioni sui 2 cm. eccedenti, si trattasse di una vera e propria "trappola" per spillare soldi ai passeggeri, il tutto eseguito con fare davvero arrogante e scortese.
Da segnalare, come ho letto anche in altri commenti, che nessuno, dico nessuno, si è degnato di controllare il mio documento di identità.
Se in futuro avrò un'alternativa, non volerò piu' con easy jet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna - parigi
Descrizione del servizio a bordo: il personale a bordo è stato sufficientemente cordiale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

volo perfetto, venerd 04 aprile 2014

Autore ilaria   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Volo Roma Fiumicino - Atene: nessun tipo di problema. Puntualissimi sia in andata che ritorno, servizio con hostess gentilissime, aereo pulito. Il segreto: andare puntuali, seguire le loro norme, così non avrete problemi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fiumicino- Atene
Descrizione del servizio a bordo: impeccabile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Questa compagnia non è per donne, gioved 27 marzo 2014

Autore Gabriella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Easyjet fa molta pubblicità spacciandosi per compagnia business ideale.... Una donna che effettua viaggi di lavoro in giornata è abbastanza normale che si porti una borsetta (di dimensioni assolutamente normali, no extra large) e una ventiquattrore (anche qui di dimensioni piccole). Peccato che a Milano abbiano applicato un certo buon senso e ritenuto il mio bagaglio adeguato, al ritorno a Roma piazzata al gate perchè è ammesso l'accesso al gate con un solo bagaglio a mano (il consiglio, con molta maleducazione da vera cafona, è stato di inserire la borsetta nella ventiquattrore, operazione impossibile date le ridotte dimensioni della valigetta, una vera presa in giro). Ho dovuto togliere il notebook e far etichettare la ventiquattrore per la messa in stiva... Poi sono così stupidi che manco mi hanno più controllata e la mia valigetta me la sono portata a bordo, occupando comunque un decimo del posto che occupano i trolley a norma.
DIREI CHE E' COMPAGNIA ADATTA SOLO A BUSINESS MAN CHE USANO SOLO VALIGETTA E NON A BUSINESS WOMAN CHE USANO BORSETTA + VALIGETTA.
Ho voluto testare la compagnia e ora posso dire MAI PIU'.
Per la cronoca, a/r Milano-Roma: 187 euro, manco low cost.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- roma
Descrizione del servizio a bordo: nella norma.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

ok, mercoled 26 marzo 2014

Autore francesco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0

È stato un bel volo, hostess simpatiche, pilota molto simpatico e anche divertente. Sono partito il 12 marzo e l'aereo mi sembrava pulito, aria condizionata e per il bagaglio... sono riuscito a convincerli a farmi portare uno zainetto a bordo ma se non li convincevo ero costretto a metterlo in stiva; comunque del resto è stato un bel volo.

Consiglio questa compagnia! 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna- londra
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess sono abbastanza gentili, anche se credo che dipenda dal volo... nel senso che ci sono voli con hostess più "carine" e altri con hostess meno "carine".
A parte questo, l'aereo è abbastanza pulito, mi sono trovato bene sia a terra che in volo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyfregatura, gioved 20 marzo 2014

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
All'aeroporto di Gatwick io e i miei 6 amici dovevamo partire con il volo delle 8.25. Partiamo di casa alle 4.00 essendo distanti e dovendo prendere due autobus e arriviamo in aeroporto alle 7.00. Il numero del gate compare sullo schermo alle 7.50 e la chiusura del gate è alle 7.55. Purtroppo non sapendo che per raggiungere il gate ci volessero 10 minuti, abbiamo indugiato e così siamo arrivati, dopo una lunga corsa, all'imbarco 5 minuti dopo la chiusura. Vedendo la porta ancora aperta e le hostess sedute in postazione, mi tranquillizzo e presento i documenti. Risposta: il gate è chiuso il capitano non vuole che entri nessun'altro. Dopo 5 minuti di discussioni in cui noi 7 cerchiamo in tutti i modi di entrare, avevamo quasi convinto una delle due a farci passare, ma si mette in mezzo un'altra hostess e il no diventa categorico, pena la chiamata della sicurezza per portarci via. Vengono chiuse le porte e siamo costretti ad acquistare un altro biglietto a 75 euro con partenza il giorno dopo. L'aereo resta così li fermo fino alle 8.30 e poi parte lasciandoci a Londra. Premettendo che ci vuole veramente tantissimo per raggiungere il gate, sarà mai possibile fare comparire la scritta 5 minuti precisi prima della chiusura?? Chiediamo spiegazioni al punto informazioni e a più addetti e ci confermano che è una strategia della compagnia per recuperare soldi... Peccato che perdono clienti, perchè non voleremo mai più col loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra - Bologna
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Malpensa- Parigi CDG tutto OK, gioved 27 febbraio 2014

Autore Mariarosa

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Personale molto gentile sia a terra che a bordo, ho potuto sistemare il mio piccolo zaino-trolley sotto il sedile sia all'andata che al ritorno. L'aeromobile era pulito e il personale gentile e sorridente. Entrambi i voli sono arrivati in anticipo. Procedure d'imbarco impeccabili. Se si seguono le regole la compagnia, pur essendo low cost, è ottima. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MPX - Parigi CDG
Descrizione del servizio a bordo: Personale sorridente e gentile. Aeromobile pulito. Nessun problema per il bagaglio a mano; ho chiesto se potevo posizionare il mio zaino-trolley sotto il sedile ed è stato possibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto ok!!!, marted 25 febbraio 2014

Autore cinzia

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sono partita da Malpensa per Londra in perfetto orario, così come al ritorno.
Aereo pulito, hostess e stuart gentili. Unica pecca che si paga tutto, sia cibo che bevande, il che trovo sia un po' deludente per il viaggiatore, che è obbligato a mangiare prima di salire a bordo o a portarsi dietro il sacchettino con qualche spuntino.
Per il resto tutto ok, bagaglio da stiva e a mano imbarcati correttamente, a parte la partenza da Londra dove mia figlia è stata obbligata ad imbarcare in stiva il bagaglio a mano perché non aveva introdotto in esso la sua borsa a tracolla. Comunque senza alcun sovrapprezzo. 
Attenendosi alle loro regole, tutto va bene.
Consiglio vivamente la compagnia low cost. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Londra
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è stato ottimo, anche se io consiglierei alla compagnia di includere qualche spuntino non a pagamento, visti i milioni di passeggeri che viaggiano. Farebbe più bella figura!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Lasciati a terra, luned 24 febbraio 2014

Autore Gloria

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Con un minuto di ritardo (FORSE) ci hanno lasciato a terra ed abbiamo dovuto riacquistare i biglietti di un'altra compagnia. BEL SERVIZIO!!! ERAVAMO IN 4 e dopo di noi una decina di persone. Compagnia da evitare.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - Pisa
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto!!!!!, venerd 21 febbraio 2014

Autore Fabiana

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato con easyjet per un volo Roma-Amsterdam. Ho trovato personale di bordo gentile e disponibile. Io ho paura di volare e le hostess sono state subito pronte a rassicurarmi sia all'andata che al ritorno. Aereo pulito, in ordine e puntale, anzi: siamo arrivati addirittura con 20 minuti di anticipo. Per quanto riguarda i bagagli, rispettano le misure riportate anche sul sito, fanno pagare 55 euro solo a chi arriva al gate con il chek-in online ed ha il bagaglio che non rispetta le misure stabilite. Per tutti gli altri bagagli a mano, vengono messi nelle cappelliere fino a che c'è posto, sennò te le imbarcano mentre tu stai salendo sull'aereo (vedi proprio il tecnico che manda giù la tua valigia così anche tu sei più tranquillo che non rimanga a terra), gratuitamente. Che dire: consigliatissimo!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Gentilezza e disponibilità.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Quanto meno equivoco.., domenica 09 febbraio 2014

Autore anna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Stamattina a Parigi su un volo di un centinaio di persone, almeno 30 sono state costrette ad imbarcare i trolley con una spesa non indifferente di 55 euro. Caso strano, alla partenza da Roma, ai controlli, gli stessi trolley sono passati. Questo modo di fare degli impiegati easyjet a Parigi è quanto meno equivoco, visto che solo loro sono pronti al controllo provvisti di fascette da imbarco e fogli di pagamento.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: parigi - napoli
Descrizione del servizio a bordo: Nessun servizio: le hostess parlano solo francese e fingono di non capire quello che viene chiesto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Copenhagen da incubo, marted 04 febbraio 2014

Autore CARLO

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Non ho potuto inserire il bagaglio nelle cappelliere poichè l'aeromobile era intasato di danesi che portavano bagagli di dimensioni inaudite. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa -Copenhagenmpx round trip
Descrizione del servizio a bordo: servizio cortese ma menefreghista.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Complimenti a Easyjet, luned 03 febbraio 2014

Autore Mauro Pucci

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ottimo servizio sia a terra che a bordo. Aerei arrivati in anticipo sull'orario previsto. Consegna bagaglio da imbarcare senza perdite di tempo. Ottima convenienza sul prezzo dei biglietti acquistati solo un mese prima. A chi si lamenta, dico che chi segue le regole non sbaglia mai. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate- Roma a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio, a Roma hanno imbarcato molti trolley di dimensioni fuori limite senza metterli in stiva.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

volo PALERMO - ROMA, domenica 19 gennaio 2014

Autore lella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia EasyJet
Palermo 19/01/2014 ore 16.47: arrivati al check-in partenza volo ore 16:30 per due minuti di ritardo, dicesi due, non hanno hanno fatto imbarcare il mio ragazzo nonostante avesse spiegato al personale l'urgenza del rientro a Roma visto che è militare ed avrebbe perso tutte le altre coincidenze e che tassativamente sarebbe dovuto rientrare per tempo ma... niente da fare. IO HO CANCELLATO LA COMPAGNIA, speriamo molti altri mi seguano così che fallisca presto. VIVA L'ALITALIA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo - Roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza da dimenticare, luned 13 gennaio 2014

Autore Federico

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Cercano solo di fare cassa facendo pagare agli sventurati di turno l'eccedenza bagaglio, ma non per motivi di sicurezza, ovvero su voli affollati dove è necessario imbarcare i bagagli, ma proprio su quelli mezzi vuoti per rifarsi così delle perdite. Il personale di terra inoltre non controlla i documenti (mi riferisco al mio volo perlomeno), violando tutte le norme aeroportuali e dà il massimo della priorità, guarda caso, al controllo dei bagagli. Per non parlare dei ritardi che non vengono mai segnalati, ma solo dopo che sono state concluse le operazioni imbarco. E trovare un loro volo che non abbia ritardo, è praticamente impossibile.
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo svolto da personale inadeguato, arrogante ed impreparato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

VIVA I PANINI, sabato 11 gennaio 2014

Autore Carla

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

Ottimo il servizio a bordo e la puntualità. Esperienza molto positiva. 

PS: PANINO CON BACON voto 10 :D  

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Londra
Descrizione del servizio a bordo: Cibo buonissimo, complimenti!
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Partenza allucinante, luned 06 gennaio 2014

Autore PAOLA mancini

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Noi passeggeri di questo volo abbiamo avuto un'esperienza allucinante... dovevamo partire alle 9.35 per Parigi e siamo decollati alle 17.00. Sì, siamo stati a Venezia 9 ore, di cui 3 chiusi in aereo senza poter scendere e con un caldo insopportabile. Siamo stati "in ostaggio" di stewards e hostess che fingevano di non sapere e capire l'italiano e, solamente quando i passeggeri hanno incominciato ad urlare e sentirsi male,  ci hanno fatti scendere. L'assistenza a terra non è stata delle migliori, ci hanno fornito un ticket  pranzo che prevedeva panino e bibita e alcuni di noi, che volevano scambiarlo con caffè e cappuccino, non hanno potuto. Al bancone easy-jet, dove ci siamo recati per reclamare, non avevano moduli per inoltrare reclami.... Non ci sono ulteriori commenti, abbiamo perso una giornata di vacanza. Siamo arrivati a Parigi alle 19,30 invece che alle 11,25.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Tratta Berlino Roma, gioved 02 gennaio 2014

Autore stefania bussolari

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Inqualificabile il comportamento scortese ignorante delle hostess di terra che selezionavano il bagaglio a mano in modo fiscale ed inquisitorio: i trolley misurati più volte, le borse da donna considerate bagaglio.. il tutto urlato in tedesco!!! Hostess a bordo sbrigative. Mai più!!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: berlino - roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione, gioved 02 gennaio 2014

Autore nicola cavaliere

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Il servizio a terra, svolto da personale molto giovane, arrogante, principalmente all'aeroporto di Berlino- Schoenefeld, non ha consentito il trasporto a bordo di una borsetta, da donna, di dimensioni minuscole. Tale comportamento e' inspiegabile, cancella di colpo quanto di positivo era stato rilevato (professionalità dei piloti, puntualità nelle partenze). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- berlino a/r
Descrizione del servizio a bordo: a bordo discreto (a terra pessimo, con personale arrogante e maleducato, principalmente all'aeroporto di Berlino).
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione, venerd 27 dicembre 2013

Autore Cristiano Ambrosio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Esordisco dicendo che Easyjet è una compagnia ridicola, si disinteressa totalmente dei suoi clienti e se ne frega altamente di risolvere qualsiasi problema nel servizio di terra agli aeroporti. 
Vergognoso il comportamento degli steward di terra che, nonostante sapessero della situazione venutasi a creare in tutta Europa, ci hanno tenuto fermi in aeroporto per otto ore alla vigilia di Natale, rispedendoci a casa dopo la farsa ridicola di tenerci bloccati spiegandoci che sarebbe partito un aeromobile da Londra per permetterci di partire; ed invece picche... In più segnalo l'arroganza del personale di terra e di non aver nessun referente a terra negli aeroporti per trovare una soluzione per i suoi clienti, veramente vergognoso!!!! Sconsiglio vivamente questa compagnia, poiché nei momenti del bisogno ti abbandona senza mezzi termini......
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Londra Gatwick
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

studente, gioved 26 dicembre 2013

Autore Eric

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Esordisco innanzitutto dicendo che i voti che ho dato in questa recensione si riferiscono solo a questo "viaggio". Con questo voglio dire che i voli che ho fatto con Easyjet in precedenza sono andati bene, però dopo questo, mai più Easyjet!!! Adesso dirò cosa è successo. Io, mia madre e mio padre ci imbarchiamo sul volo per Parigi che doveva decollare alle 9:35 per arrivare alle 11:20 e poi ci saremmo recati per prendere la nostra coincidenza per i CARAIBI. Alle 9:50 l'aereo ancora non e' partito e ci dicono che c'e un piccolo problema tecnico e che si sarebbe risolto tutto in 15 minuti. Ovviamente non si e' risolto niente. Vanno avanti a dirci cosi fino alle 12.00, dicendo ogni tanto che i tecnici stavano lavorando. Ovviamente avevamo perso tutta la vacanza, ma non ci volevano far scendere dall'aereo. Alle 12:20 ci dicono che tutto andava bene e che potevamo partire, ma a noi ormai cosa ce ne fregava di andare a Parigi!!!!! Ci volevano portare lì e poi noi dovevamo, secondo loro, ricomprare un biglietto di ritorno! A quel punto mia madre giustamente si inca**a e si mette ad urlare contro lo stewart; solo allora ci fanno scendere. Ma non è finita! Fanno pure difficoltà a volerci dare qualche documento per il rimborso! Insomma: dopo varie peripezie arriviamo a casa alle 16.00! Che compagnia di m****!!!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Scarsa professionalità Easyjet, domenica 22 dicembre 2013

Autore Giorgi Simonetta   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Per il viaggio di andata nessun problema, anzi, la hostess di terra, gentile, al gate ci ha imbarcate (io e le mie figlie) con il bagaglio a mano delle misure previste e con una piccola pochette; al ritorno, invece, mentre eravamo in fila, tra le prime, per l' imbarco, il personale di terra ha iniziato ad individuare, non si sa con quale criterio, i bagagli da stivare! Noi l'abbiamo scampata, ma all'ingresso una hostess maleducata, scortese e per niente professionale, parlandomi esclusivamente in francese, mi chiedeva di mettere la pochette nel trolley, ho ribadito in italiano che all'andata non c'erano stati problemi e per tutta risposta, con fare arrogante e perentorio, mi dice che lei non conosce l' italiano... ma la hostess non è lei???? Per di più mi fa cenno di spostarmi e di far passare altri passeggeri... non mi sono mossa da lì, anche perchè l'operazione di inserimento della pochette in una zip laterale ha richiesto due, dico due, secondi!!!
Dunque chiunque parli una sola lingua può essere assunto per questo lavoro??? Poteva almeno "sforzarsi" di parlare in inglese, ammesso che conoscesse una seconda lingua!!!
Per concludere, la prossima volta valuterò attentamente i costi anche delle compagnia di bandiera!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi Orly - Roma Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: gentili e sorridenti; ti accorgi di loro solo quando passano per la vendita di bevande e prodotti!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande delusione Easyjet, mercoled 18 dicembre 2013

Autore Manula

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Delusione grandissima: arroganza nel personale di terra, bagaglio a mano secondo loro troppo grande (a Venezia passa ed a Berlino no!!!!) così devo pagare altrimenti il bagaglio resta a Berlino. Non sto a ripetere la storia, che è sempre quella già riportata da altri passeggeri. L'addetta ai controlli fa una selezione a seconda di come gli sei simpatico: c'è chi entra in cabina con bagagli molto più grandi, chi con due bagagli, chi imbarca il bagaglio gratis e c'è chi deve pagare. Arrivata a casa rispondo al questionario della Easyjet riportando tutta la mia storia. La risposta è stata che non possono farci niente. Ovviamente niente scuse per l'arroganza del personale. Evidentemente li istruiscono così. Spero non abbiano la certificazione di qualità...
Ultima cosa: ci chiamano per l'imbarco sistemandoci in 150 persone in una stanza prima di farci salire sull'aereo. Peccato che l'aereo abbia 1 ora di ritardo e che nessuno sia venuto ad avvisarci di ciò!!! In fondo siamo in Germania, la patria del rigore!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet, non è coerente, domenica 08 dicembre 2013

Autore antonella

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
1.0
Il mio problema è stato il bagaglio a mano: dover pagare 55 euro per mezzo millimetro in piu'... Il mio bagaglio è rigido e non ho fatto acquisti a Praga; a Milano non ho avuto problemi, mentre a Praga sì. Tra l'altro l'addetta ai controlli a qualche passeggero ha dato la possibilità, se il bagaglio era troppo grande, di smontare le rotelle, a me no!!! Poi se proprio vogliamo dirla tutta, è inutile che a Milano chiudano un occhio e a Praga no!! poi dai, pochi millimetri..: dovrebbe esserci un margine di tolleranza... MAI PIù.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: praga - milano malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più EASY JET, mercoled 20 novembre 2013

Autore micione

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Una sola parola, DELUSIONE. Personale scortese e per niente professionale. Sicuramente la prossima volta sceglierò un'altra compagnia low cost, mai più Easy Jet. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO - NAPOLI
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia normale, luned 18 novembre 2013

Autore ely

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0

Ho volato spesso con easyjet e anche questa volta (volo del 16 novembre) non mi hanno delusa. Volo in orario, personale gentile e prezzo del biglietto assolutamente conveniente. Un po' noioso il fatto che non si possa tenere nemmeno una minuscola tracolla oltre al bagaglio a mano, perchè viene considerata come secondo bagaglio e quindi, o entra nella valigia che vi portate in cabina, o vi obbligheranno ad imbarcarla... ma è chiaro sul regolamento che il bagaglio a mano deve essere solo uno, quindi uno si prepara per tempo!

Io consiglio vivamente questa compagnia, ma ricordatevi di rispettare scrupolosamente le misure del bagaglio a mano, perchè altrimenti ve lo faranno imbarcare con un costo aggiuntivo. L'unico problema che spesso accade è che la stessa compagnia all'andata fa portare in cabina un bagaglio che invece al ritorno si scopre essere più grande del consentito, quindi obbligano ad imbarcarlo con dei costi aggiuntivi. Non so se questo accada per qualche svista del personale di terra all'andata, ma se uno si attiene alle misure consentite non avrà problemi! 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - copenhagen a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Incredibile, luned 11 novembre 2013

Autore ilaria

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Ieri, 10/11/13, hanno cancellato il mio volo di rientro delle 21.30: 120 persone a terra e la comunicazione ufficiale ce l'hanno data alle ore 2.00 di domenica notte. Riprenotato altro volo per stamattina 11/11/13 per le ore 8,45, il volo è partito alle 10.00 in quanto mancava il personale di bordo. NESSUNO, e dico NESSUNO, ci ha fornito assistenza, non abbiamo potuto usufruire dei ticket... i bar erano tutti chiusi. Mi son fatta 16 ore in aeroporto.. Per non parlare poi della maleducazione e dell'incompetenza delle hostess e stewart di terra.. incredibile.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fiumicino - milano linate
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Overbooking, luned 11 novembre 2013

Autore Mario de Donato

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Oggi 11/11/13 per la prima volta sono rimasto a terra a Venezia per overbooking, nonostante fossi arrivato in aeroporto una ora e mezza prima. Il personale al check-in, quasi contento dell'accaduto, mi ha detto candidamente di prendere un altro aereo dell'Alitalia per Roma a 150 euro e poi un treno per Napoli! Poi mi hanno detto che potevo partire con un easyjet dopo sette ore e mi hanno dato un buono pasto per il valore di euro 4,50. Il tutto con assoluta mancanza di educazione e rispetto del passeggero. Ora io mi domando se una compagnia aerea come la Easyjet possa permettersi di trattare tanto male un suo passeggero...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Venezia a/r 50 volte l'anno
Descrizione del servizio a bordo: Scadente servizio a terra con scarsissima professionalità del personale, spesso anche maleducato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo poco costoso, mercoled 30 ottobre 2013

Autore Emmanuel

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Durante le vacanze ho scelto di andare a trovare una mia amica e, cercando su internet la soluzione più vantaggiosa, era targata EasyJet.
Conoscendo bene la compagna, poichè ho già volato altre volte con loro, ho prenotato.
L'esperienza è stata positiva, comoda e confortevole.
Per la prima volta su questo volo ho usato il servizio di web check-in. Molto pratico, cosi puoi arrivare in aeroporto con calma.  
Consiglio a tutti di volare con EasyJet.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Lussemburgo
Descrizione del servizio a bordo: Volo di andata piacevole e ottima accoglienza da parte del personale di cabina.
Professionalità non riscontrata sul volo di ritorno dal Lussemburgo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Otto ore e mezza di ATTESA, mercoled 23 ottobre 2013

Autore Roberto

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Causa nebbia l'aereo non parte, ma quando l'aeroporto inizia la sua normale attività dopo un paio d'ore, l'orario della partenza inizia a saltare ora dopo ora; addirittura fanno partire in orario il volo delle 13:55 e rimandano ancora di due ore il volo delle 08:35, con persone che aspettano ormai da PIù DI OTTO ORE. E' inaudita una cosa simile, credevo, dopo diversi voli con questa compagnia, che fosse una compagnia seria, ma dopo questo volo devo ricredermi. Oggi si sono dimostrati a dir poco INCOMPETENTI!!  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Venezia (delle 08:35 EZY991)
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Easyjet Delusione, gioved 17 ottobre 2013

Autore Gio

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
SMS di EASYJET alle 17.00 "Siamo spiacenti, ma a causa dello sciopero in Italia dei controllori i volo, del personale aeroportuale di terra e del personale addetto alla sicurezza, il suo volo è stato cancellato"... Io "capisco" che ci possa essere uno sciopero, ma come è possibile che una compagnia aerea avvisi sulle cancellazioni dei voli via SMS e solo 24 ore prima della partenza?? e la cosa strana è che, spulciando nel web, 'sti scioperi a Easyjet capitano spesso.. Eppure nessuno ne parla... Per me qualcosa non quadra..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- belgrado
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Come prenderti 50 euro!, sabato 12 ottobre 2013

Autore Sofia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho avuto una brutta esperienza oggi (sabato) con Easyjet. Sono partita cinque giorni fa (martedì) da Palermo acquistando un biglietto di andata e ritorno Palermo-Roma con un solo bagaglio a mano dalle dimensioni consentite dalla compagnia. Sono partita martedì tranquillamente per Roma da Palermo, non avendo nessun problema con il bagaglio a mano. Oggi invece ero in coda per l'imbarco e la signorina mi ferma per farmi inserire il bagaglio nell'apposito contenitore per assicurarsi che il bagaglio fosse delle dimensioni esatte, ma non entra e a quel punto mi dice che il bagaglio va imbarcato nella stiva per un costo di 50 euro; io le dico che all'andata mi avevano fatto partire tranquillamente con lo stesso bagaglio, ma lei molto maleducatamente mi strappa i soldi dalle mani. Ora arriva il bello, salgo sull'aereo e giusto giusto senza farlo apposta vicino al mio sedile c'erano tre posti liberi in cui vedo posizionare bagagli molto più grandi dei miei, posti come se fossero dei passeggeri con tanto di cinture allacciate. Inoltre ho visto tante altre persone con bagagli più grandi dei miei, oppure che, oltre il bagaglio, avevano pure la borsa, ma che fortunatamente non erano stati fermati dalla signorina. Per questo sto scrivendo questa recensione perchè la legge dovrebbe essere uguale per tutti, però siamo in Italia e così si va avanti, con tante ingiustizie! Così ho dovuto pagare 50 euro di bagaglio senza motivo! Al giorno d'oggi 50 euro fanno e sono frutto di tanto lavoro di tutti noi, sicuramente non li avrò indietro, ma spero proprio che questa compagnia fallisca.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo- Roma a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Dove è finita la serietà?, sabato 12 ottobre 2013

Autore Camilla

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Peccato che nelle valutazioni i numeri siano solo sopra lo zero, altrimenti la mia valutazione sarebbe composta di soli numeri negativi.
Sarei dovuta partire stamattina alle 8.55 per Berlino, ieri sera mi è arrivata la e-mail di conferma del biglietto. Sono arrivata per tempo in aeroporto stamane e, una volta al desk del check-in, la signorina mi ha comunicato che l'aereo avrebbe fatto 5 ore di ritardo, e che era stato appena deciso, motivo per il quale non sono stata avvisata del ritardo (chiaramente non poteva essere cosi, infatti qualche ora più tardi un'altra addetta EasyJet mi ha detto una cosa diversa).
Alle 10.00 e qualcosa mi è arrivata la e-mail che l'aereo avrebbe fatto 5 ore di ritardo e che tutti i passeggeri del volo per Berlino avevano diritto ad un "buon pranzo con bibita". Inutile dire che il pranzo, composto da due panini, era a malapena mangiabile e decisamente non sano. Alle 12.00 è uscita la notizia che, anzichè alle 14.00, il volo sarebbe partito per le 14.10, poi un'ulteriore variazione: le 14.30. Alle 13.45 un nuovo orario, le 15.25. 
Per il momento sono in aeroporto e ho perso un'intera giornata a Berlino (per la quale chiederó il rimborso alla compagnia), pensate che per cena riuscirò ad arrivare con tanto di valigia imbarcata al mio seguito? Onestamente, vista la poca serietà della compagnia, io dubito.
Non volate mai con Easyjet, a meno che non abbiate almeno una giornata da perdere; se non l'avete, allora scegliete un'altra compagnia sperando che sia più puntuale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio a mano????, luned 07 ottobre 2013

Autore Emilio

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
1.0
Buongiorno
Voglio raccontarvi la mia disavventura con il bagaglio a mano con Easyjet. Io e mia moglie abbiamo deciso di fare un fine settimana a Parigi e abbiamo scelto di volare con Easyjet. Ci siamo alzati molto presto e siamo andati direttamente all'imbarco con un bagaglio a mano ultracollaudato, che mi sono portato dietro in molti voli in tutto il mondo, accettato sempre da tutte le compagnie aeree anche low cost. Al momento di attraversare il gate, l'assistente ci ha richiesto con grande severità di infilare nel bagaglio a mano sia il mio zainetto che la borsa di mia moglie; così ci siamo messi in disparte, abbiamo aperto i bagagli e abbiamo fatto quanto richiesto. Ma al momento di riattraversare il gate l'assistente ci ha chiesto di verificare l'esatta dimensione del bagaglio, mia moglie gli ha chiesto se ce l'aveva con noi e la risposta è stata che stava facendo il suo lavoro e che ci dovevamo esprimere meglio nei sui confronti. In sostanza abbiamo dovuto riaprire i bagagli, togliere gli oggetti che ci servivano a bordo, pagare come da procedura 50 euro e finalmente salire a bordo, Il bagaglio era di 3 cm. circa sporgente, in pratica, la maniglia. Ma ammesso che Easyjet avesse tutto il diritto di non far salire a bordo il bagaglio, non sarebbe stato più semplice se l'assistente ci avesse chiesto il pagamento senza farci aprire e richiudere i bagagli per ben due volte mentre si svolgeva il boarding?? Al ritorno, per la paura di riprovare la stessa esperienza, non siamo andati direttamente al boarding, ma abbiamo imbarcato tutti e due i bagagli a mano ad un costo di 60 €. Tutto ciò può sembrare una nostra negligenza e forse lo è, ma vedendo, poi, i bagagli a mano portati a bordo dai passeggeri che erano decisamente più voluminosi dei nostri e chi ha portato a bordo più di un solo bagaglio, ci dobbiamo ritenere meno fortunati, o discriminati. Mi piacerebbe che Easyjet mi dicesse se si viene scelti a caso, o si deve si deve rispondere a precise caratteristiche che, a questo punto, credo che io e mia moglie abbiamo tutte. Voglio comunque segnalare che il volo è stato puntuale e a bordo sono stato trattato con cortesia e gentilezza. Riguardo la convenienza, per colpa del bagaglio, ho speso di più che con una compagnia di linea.
Dimenticavo: a Fiumicino ho aspettato i due bagagli a mano per più di minuti, ma non credo dipenda da Easyjet. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Parigi a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Easy Jet ti adoro!, venerd 04 ottobre 2013

Autore Diego

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Continuate così che è perfetto! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP- Madrid; MXP- Roma; Milano Linate- Roma
Descrizione del servizio a bordo: Meravigliosa Easyjet sotto ogni punto di vista, aerei nuovi, profumatissimi e puliti, bellissimi e spaziosi. Mangiare un po' costoso ma buono, ne vale la pena se si ha un languorino. Serve aeroporti molto comodi come lo è per me Linate ed è puntualissima; il record è stato l'atterraggio a Fiumicino con 25 minuti di anticipo la scorsa estate. Il punto forte è il personale di bordo. Giovanili, professionali e super simpatici, di una dolcezza unica. Al ritorno da Roma una volta, essendo senza contanti per pagare l'acqua, una hostess di nome Lisa, con i capelli raccolti in una lunga treccia, mi ha dato un bicchiere della loro acqua personale. Cosa che su Ryanair non accadrà MAI. Convenientissima compre prezzi!! Adoro e adorerò sempre Easyjet e il suo fantastico personale, sempre così disponibile!
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

EASYJet: la fregatura del bagaglio GARANTITO, gioved 03 ottobre 2013

Autore iomete

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Buongiorno, mi chiamo Mauro Paolo Callegari e voglio raccontarvi quanto successo con la compagnia di volo EasyJet. 
Nel week-end del 12/9 abbiamo utilizzato EasyJet per volare in 8 da Milano Malpensa a Londra Gatwick. Avendo letto sul loro sito e sul boarding pass quanto dichiarato:"“Lo spazio in cabina è limitato, tuttavia, garantiamo che i bagagli di dimensioni non superiori a 50 x 40 x 20 cm saranno sempre alloggiati in cabina. È possibile portare un bagaglio di dimensioni leggermente superiori, fino a 56 x 45 x 25 cm, tuttavia, su alcuni voli affollati, il bagaglio a mano potrebbe dover essere alloggiato nella stiva.”. Forti di questa vostra REGOLA & GARANZIA abbiamo deciso di acquistare, proprio per questa occasione, n.6 valigie (altre 2 rientravano già nelle misure dichiarate) aventi misure 48x38x17 in quanto necessitavamo di avere il bagaglio a mano necessariamente con noi in cui dentro di esso vi erano materiali costosi e delicati (fotocamere digitali, computer, tablet, videocamere). 


Arrivati però ai gates, per il volo di andata mentre per quello di ritorno direttamente dallo steward di bordo, ci informano che non essendoci più posto nelle cappelliere sopra i nostri posti, da notare che avevamo 8 posti disposti su 3 file consecutive, eravamo costretti ad imbarcare in stiva i nostri bagagli. Facevo notare sia a Milano all’addetto al gates, sia a Londra al gates ed allo steward in cabina, che i nostri bagagli rientravano nelle misure da EasyJet GARANTITE. Con tono arrogante ed imperativo ci è stato ORDINATO che questi bagagli andavano comunque stivati perché non c’era posto. Ma non si era detto che era GARANTITO che, in assenza di posto nelle cappelliere, questi bagagli andavano messi sotto il sedile del posto avanti a noi? 


Inoltre ne dico un'altra che non depone per nulla a favore della compagnia arancione. Nel corso del volo di ritorno al gate l’addetta ha contestato le misure di un bagaglio a mano volendo, a tutti i costi, far pagare il supplemento. Alle nostre rimostranze che all’andata nessuno aveva obiettato nulla e che la misura rientrava in quelle garantite, l’addetta ha ordinato di inserirla nel “misura valigie”. Una volta constatato che la stessa rientrava nelle suddette misure, con fare arrogante e dispettoso si rivolgeva a noi dicendo:”..bene..allora lo stivo”…Ma come..cos’era una ripicca? L’ammettere che aveva sbagliato era considerato un grave peccato? Purtroppo non è la prima volta che con voi accadono queste cose; analogo caso era accaduto due anni orsono all’aeroporto di Amsterdam. 

Ho presentato reclamo a EasyJet e questa è la risposta:
Gentile Sig. Callegari. 
Sono spiacente ma devo informarLa che gli aeroporti hanno giudicato i Suoi bagagli imbarcabili gratuitamente in stiva. 
Purtroppo non avendo nessuna prova p er poter affermare il contrario, dobbiamo attenerci a quanto stabilito da loro.
Spiacente per il rigetto del Suo reclamo, voglia, comunque, accettare i miei piu' cordiali saluti.
Alessandro, 
Assistenza Clienti easyJet.
 
Mai più EASYjET
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Londra Gatwick
Descrizione del servizio a bordo: Steward ed hostess che non conoscono le loro direttive interne.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo post-ansia, mercoled 02 ottobre 2013

Autore Antonietta

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
E' stata la prima e penso l'ultima volta con easyjet...
All'aeroporto abbiamo trovato una hostess morbosamente fiscale che per mezzo millimetro che sporgeva dal misuratore del bagaglio a mano, ci ha fatto aprire e chiudere il trolley un'infinità di volte. Sembrava morsa da un serpente velenoso o da una tarantola..... non ne potevamo piu' di tanta ostilità....
A bordo poi, un aereo di italiani e nessuna hostess che facesse un piccolo sforzo per capirti, non dico di parlare italiano.... Che amarezza! Però se dovevi comprare qualcosa erano ben predisposte, al contrario se chiedevi qualcosa si irritavano....
Un consiglio: sorridete, non costa niente, oppure statevene a casa perchè il contatto con la gente non fa per voi....
Ahhh, ci disse una signora che per poco di differenza del bagaglio a mano ha pagato 40,00 €.... Pensate un po' voi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: NAPOLI- LONDRA
Descrizione del servizio a bordo: Non ho parole...
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Complimenti al comandante e all'equipaggio, mercoled 02 ottobre 2013

Autore Giovanna Masia

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Complimenti a tutto l'equipaggio e al comandante per la cura e il dettaglio delle spiegazioni di volo, per gentilezza e cortesia, pulizia dell'aereo, depressurizzazione in fase di discesa e atterraggio molto soft.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Atene - Milano MXP (29-09-2013 volo EZY2604 h13:10)
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto, marted 24 settembre 2013

Autore marco

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato con EasyJet l'11 settembre 2013 da Venezia a Napoli, risparmiando circa 90-100€ visto che, se avessi voluto fare la tratta Bologna Napoli con Alitalia (dato che ero a Bologna e con pochi soldi per l'aereo e una decina di euro fra treno e navetta per aeroporto). Insomma, ho risparmiato tantissimo e viaggiato bene come sempre,. L'unica pecca però è stata un po' il sedile, con schienale che si muoveva troppo e bracciolo con nastro adesivo, che qualche maleducato aveva scassato. Per il resto, personale di terra Ok e puntualità ottima: partiti in perfetto orario e arrivati con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario schedulato... Per sempre EasyJet !!!  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia- Napoli
Descrizione del servizio a bordo: Come sempre gentili, cordiali e per qualsiasi cosa sempre a disposizione...
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, luned 23 settembre 2013

Autore tranquoc

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Ritardo di 2 ore con cambio di aereo col rischio di perdere coincidenza.. Ritardo anche al ritorno per problemi tecnici.. Mancanza di informazioni complete. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - atene
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Inaffidabili!!!, mercoled 18 settembre 2013

Autore Franco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Solo ritardi, solo ritardi! Io la utilizzo per lavoro e non va bene!! Compagnia scadente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - milano linate
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Senza parole...., sabato 07 settembre 2013

Autore Sara Invernizzi

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
900€ di biglietto A/R Milano-Atene il 16 Agosto scorso per 2 adulti ed un bimbo di 9 mesi, tenuto costantemente in braccio e nemmeno un bicchiere di acqua offerto in volo dalla compagnia! Il servizio bar era completamente a pagamento: 2,50€ mezzo litro di acqua! Il personale di terra in Malpensa era poco loquace e poco propenso alle spiegazioni, mentre quello Greco molto cordiale. Mentre all'andata c'è stato un ritardo di un'ora nella partenza, al rientro è stato in orario... ma hanno ritardato l'apertura dei portelli per un problema elettrico, risolto in breve tempo grazie al cielo!
Easyjet sarà l'ultima alternativa di volo per i miei viaggi futuri!!  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Atene
Descrizione del servizio a bordo: Nulla da dire, cordiale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

No comment, venerd 06 settembre 2013

Autore gian

Media voti
2.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Non ci sono parole per descrivere questa compagnia... l'andata tutto perfetto, puntuale e personale molto simpatico; al ritorno il disastro più totale:
check-in con una tipa antipaticissima che insisteva sul fatto che dovessimo pagare una valigia in più, in quanto non stava nel recipiente 50*40*20 per pochi centimetri (nel contratto era prevista la spedizione gratuita in questi casi come era stata fatta all'andata). Ma la parte più clamorosa è successa quando si è tentato di protestare a questo fatto... la tipa del check-in ha cominciato a litigare con mio padre, accusandolo di averla toccata (cosa assolutamente inventata)... fatto sta che non l'hanno lasciato partire in quanto considerato "pericoloso" e abbiamo rischiato pure noi di non poter partire... Alla fine l'hanno fatto prendere un nuovo biglietto per Milano (in quanto era l'unico che portava in italia di sera) facendolo pagare nuovamente il biglietto ovviamente e in più anche il bagaglio... Non ho parole, so solo che difficilmente salirò di nuovo su un aereo del genere... Cioè se era considerato pericoloso per un aereo, perchè l'hanno fatto partire con quello subito dopo? Coincidenza? Bah giudicate voi, noi andremo avanti per vie legali...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - lisbona
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale di terra di inaccettabile scortesia, marted 03 settembre 2013

Autore Paolo

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
La garanzia che il bagaglio a mano, pur avendo dimensioni ridotte a 50x40x20, passi, è a discrezione del maleducato di turno che trovate al check-in (dico di turno perchè quello cortese ed educato o è di riposo, oppure lavora per altre compagnie aeree...). Pessime figure di EasyJet: se si dice che il bagaglio in cabina è garantito se di determinate misure (e mi chiedo perchè debba essere leggermente più piccolo ma di peso illimitato...) deve essere senza storie e scenette del tipo "lei può fare quello che vuole, al massimo pagherà il supplemento..." imbarcato in cabina! Gli/le assistenti dei volo Low cost hanno Low Cortesia e Full Stronzaggine! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malta - Milano Malpensa (10/08/2013)
Descrizione del servizio a bordo: Servizio discreto se paragonato al costo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

EasyJet - Cattiva gestione ritardo (per guasto), domenica 18 agosto 2013

Autore Laura V.

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Sabato 17 agosto da Parigi Orly per Pisa previsto per alle ore 16.45, è partito alle 22.30 (abbiamo video e foto). 
Siamo saliti in aereo e dopo 2 ore ancora ci rimandavano di minuto in minuto dicendo i che il secondo computer di bordo non funzionava ed un ingegnere stava ripristinando il tutto. Il comandante, dopo che il guasto persisteva, ci ha invitato a scendere (dopo 2 ore) dall'aereo, dicendo che avrebbero tentato un volo di prova per vedere se funzionava... Arrivati di nuovo al gate 5 ala B, ci hanno dato un pacchetto di patatine e una bottiglia di acqua ciascuno... Per cena! Quando era previsto un coupon ed almeno 2 telefonate ai familiari..
Il personale non parla una parola di italiano, anche se il 70% dei passeggeri lo era!!!!! Personale scortese e poco professionale, solo dopo molte rimostranze hanno fatto un comunicato informativo in francese e inglese che ci avrebbero dato informazioni presto... Hanno lasciato i bambini e gli adulti con le patatine e non ci hanno fornito nessun coupon spendibile per il pasto, a cui abbiamo provveduto a nostre spese. Alla fine ci hanno detto che sarebbe arrivato un aereo da Rodi? per portarci a Pisa, ma alle 21.45 ci hanno cambiato gâté B14 e poi,  subito dopo, di nuovo ci hanno riconvogliati all'originario gate B5. Non sono organizzati per gestire il disagio e gli imprevisti e poi li invito, dopo tanti incidenti accaduti, a FARE MANUTENZIONE ADEGUATA agli aerei... (non funzionava un computer di bordo...!!!!). Ci faremo rimborsare l'accaduto e non voleremo più' con Easy jet!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Parigi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Inqualificabile: dopo un ritardo di oltre 5 ore, ci hanno chiesto il pagamento dei salatini e delle bibite in aereo!!! Personale scortese e non qualificato. Ma come li selezionano?
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Bel volo, gioved 01 agosto 2013

Autore Davy

Media voti
4.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Non è la prima volta che volò con Easyjet e devo dire che mi sono trovato davvero bene sempre... È assolutamente economica e, con quello che si paga (pochissimo) non si può pretendere che a bordo venga servito pollo dalle uova d'oro!!! Ho trovato easy jet una buona compagnia aerea e penso che, se dovrò fare una tratta medio- corta, prenoterò con Easyjet!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Edimburgo
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ritardo di 4 ore, da soli in aeroporto a Barcellon, gioved 01 agosto 2013

Autore Matteo

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Più di 4 ore di ritardo, di notte (partenza delle 21.55 posticipata alle 2.35 del mattino successivo), nessuna assistenza a terra tranne che per dei buoni dati ad alcuni passeggeri e non a tutti (molti di noi erano lontani dal desk dove li consegnavano e non c'ė stato nessun annuncio).

Eravamo rimasti soli con il personale addetto alle pulizie e i monitor che davano ritardi sempre maggiori.

Alle 2 circa si ė presentata al desk una hostess, ovviamente presa d'assalto da tutti per avere notizie. È stata gentile e paziente. Eravamo esausti e soli da ore senza sapere se saremmo potuti tornare a casa.

Non credo che voleremo ancora con Easyjet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Barcellona - Milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Overweight bagaglio 330 Euro, venerd 26 luglio 2013

Autore Andrea Rinaldi

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Ho volato per business a Londra il 18/07/2013 da solo con easy jet; avevo 2 valigie per un totale di 40 kg. e sul sito avevo trovato una parte con scritto "aggiungi valigia al modico prezzo di 30 Euro", quindi avevo pensato che tutto fosse ok. Invece al check-in sorpresina: la valigia l'avevo aggiunta, ma il totale deve essere sempre 20 kg., quindi 330 euro di costo aggiuntivo! Un vero furto, state attenti!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Londra
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo Ok.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Puntualità insufficiente, marted 23 luglio 2013

Autore Alessandro

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Il volo è partito troppo in ritardo e si sono dimostrati disorganizzati sulla partenza. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Malaga
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo è molto gentile e accogliente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale di bordo inqualificabile, mercoled 17 luglio 2013

Autore Wolvie

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Ho dovuto purtroppo adoperare questa pessima compagnia per le vacanze. Da segnalare in particolare la scortesia e incapacità del personale di bordo inteso come "assistenti di volo". All'andata, la prima volta che porto mio figlio di un anno con noi chiedo che mi venga spiegato come adoperare la seconda cintura e nessuno viene a spiegarmelo. Morale me la cavo da solo e quando passano i cosiddetti assistenti di volo a controllare(per modo di dire) sembra che abbia fatto tutto correttamente, non mi dicono niente. Al ritorno stessa cosa, stavolta dico che non c'è bisogno che me lo spieghino tanto anche se avessi detto il contrario... Per cui decolliamo e di nuovo nessuno mi dice niente, al momento dell'atterraggio quando peraltro mio figlio stava beatamente dormendo tra le mie braccia arriva una solerte "assistente di volo" evidentemente stanca di non fare nulla, mi contesta il modo in cui ho allacciato la cintura con il risultato di far svegliare mio figlio e alle mie rimostranze sull'inutilità del suo appunto urla ancora di più facendo anche piangere mio figlio. Rimango ovviamente esterefatto e al momento di lasciare il velivolo mostro ancora una volta le mie rimostranze per l'accaduto con il risultato di venire anche insultato perchè a suo dire questo è il suo lavoro, peccato che i suoi colleghi quel lavoro nelle occasioni precedenti non lo abbiano fatto!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Mahon
Descrizione del servizio a bordo: Maleducati e cafoni
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password

Ultime recensioni pubblicate

1. Iberia
2. Air Europa
3. Neos Air
4. Vueling
5. Meridiana
6. American Airlines
Vedi tutte...