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easyJet  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Inglesi
Compagnia low-cost: si 
easyJet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton. Il proprietario del pacchetto di maggioranza è l'uomo d'affari greco Stelios Haji-Ioannou, che controlla anche altre imprese dell'easyGroup, di cui fanno parte tra le altre easyInternetCafe, easyCar e easyHotel. In base al numero di passeggeri trasportati, l'easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo (dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair).




Recensioni utenti

Media voti da: 388 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.7
Servizio a terra
2.1
Servizio a bordo
2.7
Pulizia
3.0
Convenienza
2.8
 

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Da evitare accuratamente, mercoled 29 luglio 2015

Autore Elena

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Pessima compagnia low cost!tutte le volte aerei sempre in ritardo, restrizioni assurde sul bagaglio a mano (non consentono neanche una borsa da donna oltre al bagaglio a mano!).Check in lunghissimo perché usano 5-6 banchi per tutti i loro voli, con un'unica fila di almeno un'ora e mezza. Ti fanno pagare il bagaglio da stiva e ti danno il limite a 20 kg! E guai a sgarrare!A bordo non offrono nulla e ti fanno pagare pure l'aria che respiri!da evitare!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Palma
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

pessimo, luned 27 luglio 2015

Autore Sara

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Sconsiglio vivamente!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malta-roma
Descrizione del servizio a bordo: l'aereo ha ritardato per piu di due ore senza avvisare nessuno, solo la scritta "ritardato" per ore. Inoltre a bordo posti molto stretti e scomodi e prezzi cari per il cibo.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più....., domenica 26 luglio 2015

Autore monica

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo acquistato un pacchetto vacanza per Vienna, per il 04 07 2015 un volo Roma-Vienna, alle ore 13:20. Due giorni prima, quando dovevamo fare il check-in, siamo venuti a sapere che il volo era stato cancellato. Abbiamo dovuto comprare immediatamente altri biglietti con la Vueling, spendendo altri 145,13 euro, avendo gia’ acquistato per la stessa data 04 07 2015, altro volo Catania - Roma. Siamo partiti per Vienna, abbiamo fatto il check-in per il ritorno. Un giorno prima della partenza il 07 07 2015, la Voyageprivè ci annuncia che l' aereo atterrerà a Ciampino e non a Fiumicino. Il giorno 08 07 2015, all’ aeroporto di Vienna e solo prima dell’ imbarco veniamo a sapere che il volo era stato cancellato, senza nessun avviso. Ho dovuto comprare altri biglietti, con la Niki, 344,06 euro. Abbiamo aspettato in aeroporto 7 ore, abbiamo speso altri 41,60 per mangiare e bere, ho perso un appuntamento importante che avevo a Roma. Ho chiesto il rimborso delle spese effettuate, ma fin' ora nessuna risposta. Ho dovuto spendere 500 euro, ho dovuto buttare questi soldi. Non consiglio questa compagnia nemmeno al peggior nemico.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Vienna
Descrizione del servizio a bordo: inesistente, volo cancellato
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più......., domenica 26 luglio 2015

Autore monica

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo acquistato un pacchetto vacanza per Vienna, per il 04 07 2015 un volo Roma-Vienna, alle ore 13:20. Due giorni prima, quando dovevamo fare il check-in, siamo venuti a sapere che il volo era stato cancellato. Abbiamo dovuto comprare immediatamente altri biglietti con la Vueling, spendendo altri 145,13 euro, avendo gia’ acquistato per la stessa data 04 07 2015, altro volo Catania - Roma. Siamo partiti per Vienna, abbiamo fatto il check-in per il ritorno. Un giorno prima della partenza il 07 07 2015, la Voyageprivè ci annuncia che l' aereo atterrerà a Ciampino e non a Fiumicino. Il giorno 08 07 2015, all’ aeroporto di Vienna e solo prima dell’ imbarco veniamo a sapere che il volo era stato cancellato, senza nessun avviso. Ho dovuto comprare altri biglietti, con la Niki, 344,06 euro. Abbiamo aspettato in aeroporto 7 ore, abbiamo speso altri 41,60 per mangiare e bere, ho perso un appuntamento importante che avevo a Roma. Ho chiesto il rimborso delle spese effettuate, ma fin' ora nessuna risposta. Ho dovuto spendere 500 euro, ho dovuto buttare questi soldi. Non consiglio questa compagnia nemmeno al peggior nemico.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Vienna, Vienna-Roma
Descrizione del servizio a bordo: inesistente, voli cancellati
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli A/R cancellati - rimborso non pervenuto, sabato 25 luglio 2015

Autore Vincenzo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Da 15 giorni la EasyJet ci posta il messaggio che segue ma non si decidono a rimborsare il Viaggio. GIUDIZIO PIU' CHE NEGATIVO ED INQUALIFICABILE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO. SCONSIGLIO A TUTTI (alla luce delle evidenze descritte) DI UTILIZZARE LA "EASYJET".
Si tratta di un mancato rimborso per 6 biglietti A/R per altrettante persone:
Londra Gatwick viaggio (ENXFLTS) - 10 Luglio 2015 - 14 Luglio 2015
venerdì 10 luglio 2015 (Da Roma Fiumicino 10:55 a Londra Gatwick 12:35)
MESSAGGIO POSTATO sul sito easyjet:
Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (dal 8/7/2015)
Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa prenotazione.

-------------------------------------------------------
martedì 14 luglio 2015 (Da Londra Gatwick 17:10 a Roma Fiumicino 20:40)
MESSAGGIO POSTATO sul sito easyjet:
Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (8/7/2015)
Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Londra A/R
Descrizione del servizio a bordo: Non posso giudicare i servizi in elenco (puntualità, servizio a terra, servizio a bordo, pulizia e convenienza) in quanto - pur avendo pagato l'intero importo del viaggio: roma-londra A/R - non ho avuto il piacere di usufruire del servizio né tantomeno del rimborso dei biglietti del viaggio e delle spese sostenute.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli A/R Cancellati - Rimborso non perventuto, sabato 25 luglio 2015

Autore Vincenzo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Da 15 giorni la EasyJet ci posta il messaggio che segue ma non si decidono a rimborsare il Viaggio. GIUDIZIO PIU' CHE NEGATIVO ED INQUALIFICABILE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO. SCONSIGLIO A TUTTI (alla luce delle evidenze descritte) DI UTILIZZARE LA "EASYJET".
Si tratta di un mancato rimborso per 6 biglietti A/R per altrettante persone:
Londra Gatwick viaggio (ENXFLTS) - 10 Luglio 2015 - 14 Luglio 2015
venerdì 10 luglio 2015 (Da Roma Fiumicino 10:55 a Londra Gatwick 12:35)
MESSAGGIO POSTATO sul sito easyjet:
Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (dal 8/7/2015)
Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa prenotazione.

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martedì 14 luglio 2015 (Da Londra Gatwick 17:10 a Roma Fiumicino 20:40)
MESSAGGIO POSTATO sul sito easyjet:
Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (8/7/2015)
Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa prenotazione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Londra A/R
Descrizione del servizio a bordo: Non posso giudicare i servizi in elenco (puntualità, servizio a terra, servizio a bordo, pulizia e convenienza) in quanto - pur avendo pagato l'intero importo del viaggio: roma-londra A/R - non ho avuto il piacere di usufruire del servizio né tantomeno del rimborso dei biglietti del viaggio e delle spese sostenute.
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Voli A/R Cancellati - Rimborso non perventuto, sabato 25 luglio 2015

Autore Vincenzo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Da 15 giorni la EasyJet ci posta il messaggio che segue ma non si decidono a rimborsare il Viaggio. GIUDIZIO PIU' CHE NEGATIVO ED INQUALIFICABILE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO. SCONSIGLIO A TUTTI (alla luce delle evidenze descritte) DI UTILIZZARE LA "EASYJET".
Si tratta di un mancato rimborso per 6 biglietti A/R per altrettante persone:
Londra Gatwick viaggio (ENXFLTS) - 10 Luglio 2015 - 14 Luglio 2015
venerdì 10 luglio 2015 (Da Roma Fiumicino 10:55 a Londra Gatwick 12:35)
MESSAGGIO POSTATO sul sito easyjet:
Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (dal 8/7/2015)
Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa prenotazione.

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martedì 14 luglio 2015 (Da Londra Gatwick 17:10 a Roma Fiumicino 20:40)
MESSAGGIO POSTATO sul sito easyjet:
Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (8/7/2015)
Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa prenotazione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Londra A/R
Descrizione del servizio a bordo: Non posso giudicare i servizi in elenco (puntualità, servizio a terra, servizio a bordo, pulizia e convenienza) in quanto - pur avendo pagato l'intero importo del viaggio: roma-londra A/R - non ho avuto il piacere di usufruire del servizio né tantomeno del rimborso dei biglietti del viaggio e delle spese sostenute.
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dottore, sabato 25 luglio 2015

Autore Vincenzo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Da 15 giorni la EasyJet ci posta il messaggio che segue ma non si decidono a rimborsare il Viaggio. GIUDIZIO PIU' CHE NEGATIVO ED INQUALIFICABILE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO. SCONSIGLIO A TUTTI (alla luce delle evidenze descritte) DI UTILIZZARE LA "EASYJET".

Si tratta di un mancato rimborso per 6 biglietti A/R per altrettante persone:

Londra Gatwick viaggio (ENXFLTS)
10 Luglio 2015 - 14 Luglio 2015
Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (dal 8/7/2015)

venerdì 10 luglio 2015 (Da Roma Fiumicino 10:55 a Londra Gatwick 12:35)

Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa prenotazione.

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Volo annullato
Richiesta di rimborso in fase di verifica (8/7/2015)

martedì 14 luglio 2015 (Da Londra Gatwick 17:10 a Roma Fiumicino 20:40)

Siamo spiacenti per la cancellazione del tuo volo. Scegli un cambio gratuito con un altro volo o un rimborso totale del costo del tuo volo e di tutti i servizi non operati direttamente connessi nella stessa
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-londra
Descrizione del servizio a bordo: Non posso giudicare i servizi in elenco (puntualità, servizio a terra, servizio a bordo, pulizia e convenienza)in quanto - pur avendo pagato l'intero importo del viaggio: roma-londra A/R - non ho avuto il piacere di usufruire del servizio né tantomeno del rimborso dei biglietti del viaggio e delle spese sostenute.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

PERSONALE A TERRA SGARBATO E ARROGANTE, venerd 24 luglio 2015

Autore sylvia

Media voti
2.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
No comment per un episodio del genere, i fatti parlano da soli
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano tel Aviv
Descrizione del servizio a bordo: vi scrivo per denunciare un fatto grave avvenuto ieri 22 luglio presso l’aeroporto Malpensa Terminal 2.
Io e le mie due figlie dovevamo imbarcarci per Tel Aviv con volo Easyjet. Al nostro arrivo in aereoporto abbiamo trovato una fila enorme e abbiamo atteso per un ora e mezza il nostro turno. Appena ci siamo avvicinate al banco 51, una signorina dal volto visibilmente arrabbiato e scocciato, contrariamente a quanto previsto per chi lavora in pubblico violando anche la carta dei passeggeri, ci ha chiesto i documenti e ci ha fatto poggiare il bagaglio da spedire sul nastro. Avendo riscontrato che eravamo in sovrappeso di 10 kg, sempre con tono arrogante ci ha esortato a pagare 100 euro, ma dato che viaggiavamo in 3 ho chiesto di poter mettere le cose in sovrappeso nei bagagli a mano che erano abbastanza vuoti, e cosi’ in meno di 6 secondi ho alleggerito il peso. Nel frattempo la hostess mi comunicava che non vedeva la prenotazione della valigia (aveva in mano il foglio con la ricevuta dell’avvenuto pagamento).
In quel momento e’ intervenuta la sua responsabile che era al banco 52 che ha perso completamente le staffe ed il controllo di se stessa, con una totale incapacita’ di affrontare una situazione di pressione
dati i numerosi voli che stavano chiudendo, ed una mancanza assoluta di saper gestire un problema in ambito lavorativo.
Mi ha urlato che il volo era chiuso buttandomi giu’ la valigia dal nastro con violenza, senza neanche darmi la possibilita’ di poter pagare i 5kg che rimanevano comunque in sovrappeso, dopo che ho tirato fuori la mia carta di credito per pagare, spaventando mia figlia di 6 anni che si e’ messa a piangere per la paura delle due donne che continuavano ad urlarmi di andarmene e far passare gli altri passeggeri.
Premetto che il passeggero che ha fatto il check in prima di me sempre al banco 51, un ragazzo che viaggiava da solo aveva ben 34 kg (dei 20 permessi per ciascun passeggero) e la responsabile ha dato l’ok alla collega a farlo passare senza pagare (controllate la cosa per favore).
L’atteggiamento della responsabile e della sua collega e’ stato poco professionale, completamente fuori misura e non consono alle regole basilari di chi lavora in pubblico. La signora ha abusato della sua posizione di potere che aveva in quel momento, agendo nei miei confronti con intenzionale cattiveria e crudeltà. Pur avendo la facolta’ in quel momento di darmi l’opportunita’ di salire a bordo pagando i 5 kg di sovrappeso ha scelto di punirmi lasciando me e le mie figlie a terra con l’intenzione volontaria di arrecarci un danno.Credo che chi lavori con il pubblico abbia il dovere di essere gentile con tutti, di cercare di trovare una soluzione ad ogni problema visto che tutto e’ risolvibile con civiltà. Posso capire la stanchezza di chi fa un lavoro con orari difficili e sicuramente gli aereoporti d’Italia in questi giorni sono affollati di gente che viaggia e il personale a disposizione non e’ sufficente per reggere la situazione, cio’ non toglie che la buona educazione, la civilta’ e la cortesia siano elementi fondamentali che devono avere tutti, in particolar modo chi lavora con il pubblico. Credo che prima di assumere certe persone per cariche del genere si debba verificare innanzitutto la capacita’ di problem solving,oltre che la disponibilita’ e gentilezza insegnando loro che i clienti si accolgono con un sorriso e non con il broncio. Chiedo che venga fatto un richiamo alle due dipendenti e che il gravissimo episodio di mancanza di educazione nei confronti di un passeggero non passi all’ordine del giorno.
Il vero biglietto da visita di una ditta, prima ancora di una marcata azione di marketing e’ il personale che accoglie i clienti, in questo caso il personale ha danneggiato notevolmente l'immagine dando l’impressione a me e a tutti i passeggeri increduli che hanno assistito alla scena, di essere una pessima compagnia aerea.

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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Arroganza e prepotenza del personale a terra, venerd 24 luglio 2015

Autore Sylvia

Media voti
3.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
No comment per un episodio del genere, i fatti parlano da soli
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano tel Aviv
Descrizione del servizio a bordo: vi scrivo per denunciare un fatto grave avvenuto ieri 22 luglio presso l’aeroporto Malpensa Terminal 2.
Io e le mie due figlie dovevamo imbarcarci per Tel Aviv con volo Easyjet. Al nostro arrivo in aereoporto abbiamo trovato una fila enorme e abbiamo atteso per un ora e mezza il nostro turno. Appena ci siamo avvicinate al banco 51, una signorina dal volto visibilmente arrabbiato e scocciato, contrariamente a quanto previsto per chi lavora in pubblico violando anche la carta dei passeggeri, ci ha chiesto i documenti e ci ha fatto poggiare il bagaglio da spedire sul nastro. Avendo riscontrato che eravamo in sovrappeso di 10 kg, sempre con tono arrogante ci ha esortato a pagare 100 euro, ma dato che viaggiavamo in 3 ho chiesto di poter mettere le cose in sovrappeso nei bagagli a mano che erano abbastanza vuoti, e cosi’ in meno di 6 secondi ho alleggerito il peso. Nel frattempo la hostess mi comunicava che non vedeva la prenotazione della valigia (aveva in mano il foglio con la ricevuta dell’avvenuto pagamento).
In quel momento e’ intervenuta la sua responsabile che era al banco 52 che ha perso completamente le staffe ed il controllo di se stessa, con una totale incapacita’ di affrontare una situazione di pressione
dati i numerosi voli che stavano chiudendo, ed una mancanza assoluta di saper gestire un problema in ambito lavorativo.
Mi ha urlato che il volo era chiuso buttandomi giu’ la valigia dal nastro con violenza, senza neanche darmi la possibilita’ di poter pagare i 5kg che rimanevano comunque in sovrappeso, dopo che ho tirato fuori la mia carta di credito per pagare, spaventando mia figlia di 6 anni che si e’ messa a piangere per la paura delle due donne che continuavano ad urlarmi di andarmene e far passare gli altri passeggeri.
Premetto che il passeggero che ha fatto il check in prima di me sempre al banco 51, un ragazzo che viaggiava da solo aveva ben 34 kg (dei 20 permessi per ciascun passeggero) e la responsabile ha dato l’ok alla collega a farlo passare senza pagare. L’atteggiamento della responsabile e della sua collega e’ stato poco professionale, completamente fuori misura e non consono alle regole basilari di chi lavora in pubblico. La signora ha abusato della sua posizione di potere che aveva in quel momento, agendo nei miei confronti con intenzionale cattiveria e crudeltà. Pur avendo la facolta’ in quel momento di darmi l’opportunita’ di salire a bordo pagando i 5 kg di sovrappeso ha scelto di punirmi lasciando me e le mie figlie a terra con l’intenzione volontaria di arrecarci un danno.Credo che chi lavori con il pubblico abbia il dovere di essere gentile con tutti, di cercare di trovare una soluzione ad ogni problema visto che tutto e’ risolvibile con civiltà. Posso capire la stanchezza di chi fa un lavoro con orari difficili e sicuramente gli aereoporti d’Italia in questi giorni sono affollati di gente che viaggia e il personale a disposizione non e’ sufficente per reggere la situazione, cio’ non toglie che la buona educazione, la civilta’ e la cortesia siano elementi fondamentali che devono avere tutti, in particolar modo chi lavora con il pubblico. Credo che prima di assumere certe persone per cariche del genere si debba verificare innanzitutto la capacita’ di problem solving,oltre che la disponibilita’ e gentilezza insegnando loro che i clienti si accolgono con un sorriso e non con il broncio. Chiedo che venga fatto un richiamo alle due dipendenti e che il gravissimo episodio di mancanza di educazione nei confronti di un passeggero non passi all’ordine del giorno.
Il vero biglietto da visita di una ditta, prima ancora di una marcata azione di marketing e’ il personale che accoglie i clienti, in questo caso il personale ha danneggiato notevolmente l'immagine della compagnia dando l’impressione a me e a tutti i passeggeri increduli che hanno assistito alla scena, di essere una pessima compagnia aerea.

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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

PERSONALE A TERRA ARROGANTE E PREPOTENTE, venerd 24 luglio 2015

Autore Sylvia

Media voti
2.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
vi scrivo per denunciare un fatto grave avvenuto ieri 22 luglio presso l’aeroporto Malpensa Terminal 2.
Io e le mie due figlie dovevamo imbarcarci per Tel Aviv con volo Easyjet. Al nostro arrivo in aereoporto abbiamo trovato una fila enorme e abbiamo atteso per un ora e mezza il nostro turno. Appena ci siamo avvicinate al banco 51, una signorina dal volto visibilmente arrabbiato e scocciato, contrariamente a quanto previsto per chi lavora in pubblico violando anche la carta dei passeggeri, ci ha chiesto i documenti e ci ha fatto poggiare il bagaglio da spedire sul nastro. Avendo riscontrato che eravamo in sovrappeso di 10 kg, sempre con tono arrogante ci ha esortato a pagare 100 euro, ma dato che viaggiavamo in 3 ho chiesto di poter mettere le cose in sovrappeso nei bagagli a mano che erano abbastanza vuoti, e cosi’ in meno di 6 secondi ho alleggerito il peso. Nel frattempo la hostess mi comunicava che non vedeva la prenotazione della valigia (aveva in mano il foglio con la ricevuta dell’avvenuto pagamento).
In quel momento e’ intervenuta la sua responsabile che era al banco 52 che ha perso completamente le staffe ed il controllo di se stessa, con una totale incapacita’ di affrontare una situazione di pressione
dati i numerosi voli che stavano chiudendo, ed una mancanza assoluta di saper gestire un problema in ambito lavorativo.
Mi ha urlato che il volo era chiuso buttandomi giu’ la valigia dal nastro con violenza, senza neanche darmi la possibilita’ di poter pagare i 5kg che rimanevano comunque in sovrappeso, dopo che ho tirato fuori la mia carta di credito per pagare, spaventando mia figlia di 6 anni che si e’ messa a piangere per la paura delle due donne che continuavano ad urlarmi di andarmene e far passare gli altri passeggeri.
Premetto che il passeggero che ha fatto il check in prima di me sempre al banco 51, un ragazzo che viaggiava da solo aveva ben 34 kg (dei 20 permessi per ciascun passeggero) e la responsabile ha dato l’ok alla collega a farlo passare senza pagare (controllate la cosa per favore).
L’atteggiamento della responsabile e della sua collega e’ stato poco professionale, completamente fuori misura e non consono alle regole basilari di chi lavora in pubblico. La signora ha abusato della sua posizione di potere che aveva in quel momento, agendo nei miei confronti con intenzionale cattiveria e crudeltà. Pur avendo la facolta’ in quel momento di darmi l’opportunita’ di salire a bordo pagando i 5 kg di sovrappeso ha scelto di punirmi lasciando me e le mie figlie a terra con l’intenzione volontaria di arrecarci un danno.Credo che chi lavori con il pubblico abbia il dovere di essere gentile con tutti, di cercare di trovare una soluzione ad ogni problema visto che tutto e’ risolvibile con civiltà. Posso capire la stanchezza di chi fa un lavoro con orari difficili e sicuramente gli aereoporti d’Italia in questi giorni sono affollati di gente che viaggia e il personale a disposizione non e’ sufficente per reggere la situazione, cio’ non toglie che la buona educazione, la civilta’ e la cortesia siano elementi fondamentali che devono avere tutti, in particolar modo chi lavora con il pubblico. Credo che prima di assumere certe persone per cariche del genere si debba verificare innanzitutto la capacita’ di problem solving,oltre che la disponibilita’ e gentilezza insegnando loro che i clienti si accolgono con un sorriso e non con il broncio. Chiedo alla compagnia Easy jet che venga fatto un richiamo alle due dipendenti e che il gravissimo episodio di mancanza di educazione nei confronti di un passeggero non passi all’ordine del giorno.
Il vero biglietto da visita di una ditta, prima ancora di una marcata azione di marketing e’ il personale che accoglie i clienti, in questo caso il personale della Easy jet ha danneggiato notevolmente l'immagine dando l’impressione a me e a tutti i passeggeri increduli che hanno assistito alla scena, di essere una pessima compagnia aerea.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Tel Aviv
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Disservizi del vettore aereo, gioved 23 luglio 2015

Autore Elisa

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Salve per chiunque avesse subito una disavventura legata a ritardi oltre le tre ore oppure improvvise cancellazioni del proprio volo, contattatemi all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ed otterrete indicazioni per avere il rimborso e la corresponsione della compensazione pecuniaria.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania-Roma
Descrizione del servizio a bordo: Mediocre
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

sig, gioved 23 luglio 2015

Autore arena Sebastiano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
DA EVITARE DI VOLARE CON EASYJET
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania milano
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

sig., gioved 23 luglio 2015

Autore arena Sebastiano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo ezy2844 delle ore 9,10, prevede un ritardo di 2 ore e 1/2. ASSURDO. Ci stanno compagnie low cost più competenti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO AD AMSTERDAM, marted 21 luglio 2015

Autore lucia colasanto

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
MAI PIU' EASY-JET!!!!!!!!!!!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-amsterdam e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: scarso
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Lasciati a terra !!, marted 21 luglio 2015

Autore Scazzola Michele

Media voti
3.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Ci e' stato cancellato il volo del 13 luglio 2015 il giorno prima, per causa incendio del terminal 3 di Fiumicino,
dicendo se volevamo il rimborso o un altro volo, ma un altro volo per lo stesso giorno non c'era, abbiamo dovuto altri biglietti per tornare a Roma con la British costandoci il doppio ma era l'unica possibilita' , o dormire un giorno all aeroporto ,
oggi , 21 Luglio ancora non ci rimborsano i biglietti , ho dovuto chiamare e mi e' stato risposto che in una settimana o al massimo 10 giorni mi saranno rimborsati , ma il resto dei soldi che ho dovuto spendere non mi saranno rimborsati perche' e' un problema di Fiumicino, cosi' chi ci rimette sono sempre i passeggeri .Come mai alla British Airways non e' stato negato l'atterraggio a Fiumicino ?? e se i soldi per comperare 3 biglietti areei all ultimo momento non li avevamo, che facevamo?? Direi che come compagnia non vale !!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Fiumicino Londra
Descrizione del servizio a bordo: Non saprei dire del servizio a bordo dal momento che ci hanno cancellato il volo per Roma !!!
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disorganizzazione e volo in ritardo, luned 20 luglio 2015

Autore Andrea

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Dopo essere arrivati a Orly con circa un'ora e mezza di anticipo rispetto alla chiusura del gate d'imbarco, ci avviamo ad imbarcare il bagaglio di stiva. Peccato che sui tabelloni dell'aeroporto non compare il nostro volo, e non si riesca a capire dove si imbarcano i bagagli. Persino il personale di terra sembra confuso e non sa dirci dove bisogna andare. Ci mettiamo in fila e imbarchiamo il bagaglio su uno stand dove non c'è scritto il nostro volo nè la destinazione, ma per fortuna è quello giusto. A questo punto non ci resta che svolgere i controlli di sicurezza, e a seguire ci spostiamo verso la sala d'aspetto. Il gate dove ci è stato detto di recarci non imbarca easyjet, e solo dopo capiamo che il volo è in ritardo e che avremmo dovuto aspettare. In particolare sono rimasto colpito dall'incompetenza del personale easyjet in servizio presso l'orly, che non è stato in grado di darci nessuna informazione utile. Il volo era ok, ma l'imbarco è stato veramente difficoltoso. Easyjet sconsigliata
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi Orly - Venezia Marco Polo
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NEGATO IMBARCO CAUSA AEREO PIU PICCOLO!!!! EASYJET, luned 20 luglio 2015

Autore IS

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
negato imbarco causa aereo piu piccolo! tratta Venezia-Nizza
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VENEZIA - NIZZA 19/07/2015
Descrizione del servizio a bordo: Attenzione ai voli dove il sito dice esaurito, in quanto la compagnia opera in overbooking. ieri domenica 19 luglio 2015 ho perso l'intera giornata in aereoporto a Venezia, e non sono arrivata a destinazione di Nizza. volo previsto alle 13:10, ritardato di piu di 6 ORE, causa problemi tecnici all aereo a Nizza che doveva fare la tratta Nizza-Venezia per poi imbarcare noi da Venezia. hanno inviato da Nizza un aereomobile piu PICCOLO ! con conseguente meno posti a sedere e conseguente NEGATO IMBARCO a una lista di passeggeri inclusa me. io aspettp una giornata intera in aereoporto per sentirmi dire non possiamo imbarcarvi perchè l aereo è troppo piccolo??? Easyjet se vuole crescere in termini di Affidabilità e serietà deve anche operare seriamente e garantire il servizio a tutti i passeggeri!!!! delusione totale e situazione inaccettabile
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XCHE' E' STATO CANCELLATO IL MIO COMMENTO, domenica 19 luglio 2015

Autore ricci

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
XCHE' E' STAT0 CANCELLATO IL MIO COMMENTO?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA - MARSIGLIA
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Leggete prego e non criticate la compagnia, bensì, gioved 16 luglio 2015

Autore Paolo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Dal sito easyjet.
"A causa dell’incendio che ha colpito l’aeroporto di Roma Fiumicino il 7 maggio, stiamo tuttora cancellando alcuni voli nazionali ed internazionali in arrivo e in partenza dallo stesso. Le cancellazioni sono richieste dalle autorità aeroportuali di Fiumicino a causa dell’agibilità solo parziale dell’infrastruttura.

Stiamo inoltre operando alcuni voli da e verso Roma Ciampino, anziché Roma Fiumicino. I passeggeri di questi voli riceveranno un avviso entro 48 ore dalla partenza.

Invitiamo i passeggeri in partenza da/in arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino a controllare sempre lo stato del proprio volo nella sezione Flight Tracker, disponibile sul nostro sito web e nell’app easyJet, prima di recarsi in aeroporto.

I passeggeri il cui volo è stato cancellato possono cambiare gratuitamente il proprio volo o ricevere un rimborso completo. Provvediamo inoltre a fornire alloggio in hotel per coloro che lo richiedono. Consigliamo ai passeggeri di modificare la propria prenotazione su easyJet.com, sezione Gestione prenotazioni."



In conclusione: I voli da e per Fiumicino che cancellano non è per colpa loro, ma è per colpa dell'Aeroporto (in particolare il terminal 3) che non è ancora stato riparato completamente dopo l'incendio!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: varie
Descrizione del servizio a bordo: Io mi sono sempre trovato bene con Easyjet, la ritengo nettamente superiore a Ryanair. Certo che finchè non viene sistemato il T3 a Roma non volerò con loro su quell'aeroporto, ma per il resto ci si può fidare pienamente. Consigliatissima
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OTTIMO VOLO, domenica 12 luglio 2015

Autore IVANA   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
ERO MOLTO SPAVENTATA DALLE RECENSIONI SU QUESTA COMPAGNIA.
IL MIO VOLO PERO'E'STATO PUNTUALISSIMO SIA IN ANDATA CHE AL RITORNO.NESSUN PROBLEMA CON IL BAGAGLIO BASTA RISPETTARE LE MISURE INDICATE. MOLTE PERSONE NON LO FANNO E POI SI LAMENTANO !!PERSONALE DI TERRA E DI BORDO GENTILE.
PERSONALMENTE NON HO NESSUNA LAMENTELA DA FARE,MAGARI SONO STATA FORTUNATA....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MALPENSA CIPRO E RITORNO
Descrizione del servizio a bordo: SERVIZIO NELLA NORMA E PERSONALE DI BORDO GENTILE E PROFESSIONALE.
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Roma Nizza : facevo prima a piedi !!, domenica 12 luglio 2015

Autore giuliaan

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Generalmente puntuale e gentile, questa compagnia sta dando ora il peggio di se. Mi hanno cancellato 4 voli (tutti check-in fatti) da giovedi ad oggi ed ora il volo è in ritardo di 2 ore circa. Su una tratta di 55 minuti. Non ci sono commenti.
Mi domando come potrà recuperare questo disastro la compagnia.
Certo io cercherò un altro vettore sulla stessa tratta (che faccio mensilmente)
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Nizza
Descrizione del servizio a bordo: Non sono ancora a bordo !!! Avevo prenotato un volo per giovedì 9 luglio or 6:40 del mattino Roma - Nizza da Fiumicino, 55 minuti di volo massimo. Siamo alle 18:45 di domenica 12 Luglio ed ancora non sono partita.
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4 voli 4 ritardi. Basta, mercoled 08 luglio 2015

Autore Maurizio

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
3 cambi di orario di partenza in 15 giorni dal momento della prenotazione sia in andata che in ritorno.Nella tratta menzionata 4 ore e mezzo di ritardo per motivi tecnici sull'aereo che doveva venirci a prendere.Fila e caos al gate per via del bagaglio a mano fuori misura(di alcuni).A bordo però non c'era più spazio per la mia e dei miei compagni perchè pieno di valige strafuori misura!!! Grazie al personale di bordo sistemate in qualche modo.Ho fatto altri voli low-cost ma così come in questa compagnia mai....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Kos-Roma fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: personale cortesissimo
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buon volo, marted 07 luglio 2015

Autore Francesco

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Preso voll delle 11.55 per Malaga puntualita eccellente hostess gentili. Non vedo l ora di
riprenderla
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa malaga
Descrizione del servizio a bordo: Buono.
Caro il cibo

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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Fregatura bagaglio a stiva, gioved 02 luglio 2015

Autore Raul

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Dal sito Easyjet è stato impossibile inserire il bagaglio a stiva. Il numero coienti a pagamento, costosissimo, lascia in attesa per decine di minuti in comoagnia di un jingle gracchiante, senza che un operatore si degni di rispondere,

Ho dovuto aggiungere il bagaglio al check in, con spesa di 40 euro a tratta (prezzo differente da quello indicato sul sito).

Ho scritto all'assistenza: mi hanno riposto dopo 10 giorni, dicendo che il bagaglio a stiva poteva essere inserito dal sito (falso). Ho sporto reclamo per iscritto: mai ricevuto una risposta.

DA EVITARE COME LA PESTE, MEGLIO SPENDERE QUALCHE EURO IN PIÙ MA SAPERE IN ANTICIPO QUANTO PAGHERAI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO- AMSTERDAM
Descrizione del servizio a bordo: .
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

delusione vera!, mercoled 01 luglio 2015

Autore FG

Media voti
3.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Le tariffe saranno pure vantaggiose, ma viaggiare con loro è rischioso.
Week end a Milano organizzato circa 4 mesi prima. All'andata è andato tutto bene a parte un leggero ritardo... il ritorno da dimenticare. Mi è stato comunicato via sms, nemmeno 24 ore prima, che il volo era stato annullato e che mi sarei dovuta collegare al sito della compagnia per avere maggiori informazioni. E così ho fatto. Li mi si proponeva o di cambiare gratuitamente il volo oppure di chiedere il rimborso del biglietto per poter viaggiare con altri mezzi (cosa quasi impossibile visto il poco preavviso). A quel punto ho chiamato il Call center per avere maggiori informazioni e l'operatore mi ha gentilmente risposto che l'unica soluzione per poter tornare a Roma era optare per l'unico volo disponibile in partenza da Malpensa invece che da Linate, ma considerando la distanza dell'aeroporto di Malpensa dalla città di Milano la compagnia avrebbe poi provveduto a rimborsarmi le spese sostenute di spostamento visto che il problema era dipeso essenzialmente da loro. A questo punto ho effettuato il cambio volo online (volo che partiva con qualche ora di anticipo rispetto a quello che avevo prenotato io, ma considerando il tempo che ci vuole per arrivare a Malpensa abbiamo praticamente perso mezza giornata). Arrivata a Malpensa ho chiesto conferma all'operatore del desk informazioni, il quale mi ha confermato che per il rimborso mi sarebbe bastato inviare per mail le ricevute dei biglietti del treno.
Tornata a Roma ho cercato di mettermi in contatto con il servizio clienti, che ha risposto alla mia mail dopo circa un mese. Dopo uno scambio di mail, l'operatore mi ha comunicato che il dipartimento finanziario easyjet non accettava di provvedere al rimborso perché, anche se il cambio volo era dipeso da loro, io in qualche modo lo avevo accettato e quindi lo spostamento dipendeva da me.
Ho riscontrato che la compagnia ha cercato solo il modo di scaricare la sua responsabilità, nonché a questo punto l'incompetenza degli operatori nel dare informazioni errate.

Onestamente non consiglio più EasyJet, in quanto con questo ultimo viaggio ho capito la poca serietà della società dinnanzi a un problema causato da loro nei confronti del cliente. Perciò, visto che a parità di prezzo ci sono società più serie e vicine al cliente (visto che problemi simili in passato sono stati risolti con estrema facilità), consiglio vivamente di scegliere di viaggiare con altre compagnie aeree.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Mai più!
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto, marted 30 giugno 2015

Autore Massimo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Acquistato con grande anticipo il biglietto con in aggiunta il posto in prima fila, per cui la possibilità di un secondo bagaglio a mano e lo speady boarding, ad un prezzo extra conveniente. Volo partito in perfetto orario sia all'andata che al ritorno dove siamo addirittura atterrati con 10 minuti in anticipo. Aeromobile pulito personale davvero gentile.
Ho volato altre volte con questa compagnia e non ho mai avuto grossi problemi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Corfu e ritorno 20-28 giugno 2015
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

nulla da eccepire, marted 30 giugno 2015

Autore chiara

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
E' stata la prima volta che ho volato con questa compagnia e francamente, leggendo le recensioni prima della partenza, ho avuto un po' di timore, invece devo dire che è andato tutto bene. Al ritorno purtroppo il volo è stato spostato a Ciampino, ma questo non è da imputare alla Compagnia quanto piuttosto all'incendio avvenuto al terminal 3 di Fiumicino che ha costretto tutte le compagnie a riprogrammare i loro voli. Noi avevamo lasciato la macchina al parcheggio lunga sosta di Fiumicino e già ci disperavamo pensando alla trafila che avremmo dovuto fare per andare a riprenderla, invece, con grande sorpresa, abbiamo scoperto che ADR ha messo un'apposita navetta che parte ogni 15 minuti da Ciampino per raggiungere il Terminal 2 di Fiumicino.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma parigi
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

EesyJet ? No grazie!!!, marted 30 giugno 2015

Autore Stefano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Allucinante!!!
Volo per marsiglia cancellato all'ultimo momento senza nessun preavviso né giustificazione!!! Meglio dare i soldi in beneficenza a chi né ha bisogno piuttosto che ha chi non rispetta i clienti!!!!!!!
Grazie per averci fatto passare il fine settimana...... A casa!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma marsiglia
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Atterraggio fallito!!! Ma chi sono i piloti??, marted 30 giugno 2015

Autore Francesco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo spostato da Fiumicino a Ciampino un paio di giorni prima. Primo tentativo di atterraggio a Ciampino fallito clamorosamente dal pilota con annesso rimbalzo traumatico sulla pista per poi riprendere quota e ritentare nuovamente l'atterraggio. Panico tra i passeggeri e nessun chiarimento da parte del personale. Compagnia aerea da evitare!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ginevra-roma del 28-06-15
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

OTTIMA COMPAGNIA, luned 22 giugno 2015

Autore Barbara

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ci siamo trovati benissimo, puntualissimi,ottimo volo e atterraggio,estrema chiarezza nell'acquisto sul sito internet,peccato non ci sia anche a Caselle.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa Santorini
Descrizione del servizio a bordo: Personale qualificato e gentilissimo,pilizia eccellente,
pilota bravissimo.

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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, venerd 19 giugno 2015

Autore Stefano florio

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0

Volo annullato ben due volte con solo due giorni di anticipo. Volo ritardato di due ore e mezzo. Poca chiarezza in aereo, non si sa bene il motivo di un cambio di equipaggio e del ritardo clamoroso.

Non prendete mai easyjet, è meglio buttarli i soldi che darli a loro.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Amsterdam
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

vergogna ed indignazione, venerd 19 giugno 2015

Autore Michela

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Fine settimana organizzato da piu' di 4 mesi in occasione del compleanno del mio fidanzato. Venerdi' 12-06-2015 arriviamo a Milano Malpensa intorno alle 16.00 in attesa del volo che sarebbe dovuto partire alle 17.40 con chiusura imbarco alle 17.20. Di volta in volta vediamo il nostro volo tardare di ora in ora, amareggiati e dispiaciuti del disagio che già ci stava creando, in quanto avevamo organizzato la nostra prima serata a Madrid con spese sostenute in anticipo (prenotazione servizio shuttle aereoporto/hotel, cena a sorpresa con torta per un totale di 260€) eravamo ormai rassegnati a fare arrivo a madrid nella notte. E invece no...dopo aver assistito allo "sgradevole cinema" offerto dal personale di terra easyjet verso i clienti del volo diretto a Catania, tale si è riproposto per noi quando alle 23.55, ora in cui sarebbe dovuto partire il volo ci è stato comunicato che sarebbe partito l'indomani alle ore 06.00 ritrattando dopo pochi minuti con le 08.55. Arrabbiati e indignati ci siamo rivolti a colui che diceva di essere il responsabile easyjet il quale ha comunicato che per i passeggeri del volo Milano-Madrid non era previsto alcun servizio alberghiero dove passare la notte e che "SONO CAZZI VOSTRI DOVE DORMIRE, DOVE CAZZO ANDARE A PASSARE LA NOTTE". Sempre piu' senza parole ci "accomodiamo" presso la sala check-in (neanche la zona imbarchi, piu' protetta) per passare la notte senza aver cenato e senza acqua. Erano presenti bambini ed anziani sulla sedia a rotelle i quali per ricevere un trattamento una minima all'altezza di essere umano ha dovuto chiamare la polizia aereoportuale per avere il permesso di passare la notte all'interno dell'infermeria dove almeno potessero stare al caldo e sdraiarsi, viste le loro condizioni di salute.
TUTTO QUESTO E' AL DI LA' DELL'UMANO! RITENGO TUTTO QUESTO UN COMPORTAMENTO VERGOGNOSO E IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DI PERSONE CHE VI GARANTISCONO IL VOSTRO STIPENDIO!!!!
Sono un'assistente sociale e nella vita mi occupo di violenza e maltrattamento di genere, ritengo che questo sia stato un maltrattamento fisico e psicologico, degno altresi' di dununcia, per tutti noi passeggeri/clienti ai quali easyjet dovrebbe fornire COME MINIMO spiegazioni ed un rimborso almeno pari ai danni economici sostenuti.
Il tutto non finisce qua perchè l'indomani alle ore 6.00 il volo subisce, come già ci aspettavamo, l'ennesimo ritardo. Partenza alle ore 8.00, apertura imbarco alle ore 7.30 dove l'ennesima sorpresa ci attendeva: il veicolo aereo arrivato e pronto per decollare aveva ben 35 POSTI IN MENO, lascio a voi immaginare le nostre reazioni, gente che dopo 15 ore passate come bestie si sente dire che probabilmente non potrà partire!!!
UN'ESPERIENZA VERAMENTE DA DIMENTICARE, CON MOLTA RABBIA E INDIGNAZIONE PER LA MALEDUCAZIONE E LA NON UMANITA' DI PERSONE CHE MILLANTANO ANCHE RUOLI DI RESPONSABILI!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpena-madrid
Descrizione del servizio a bordo: alle ore 8.20 riusciamo finalmente a salire sull'aereo che a breve sarebbe decollato per fare arrivo all'aereoporto di Madrid. il personale di bordo indignato e dispiaciuto per il lungo ritardo e il tattamento a noi riservato dal personale di terra ha gentilmente posto le sue scuse offrendoci a titolo gratuito la colazione durante la tratta di volo.
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dirigente azienda, domenica 14 giugno 2015

Autore Di Veroli Giuseppe

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Io e mia moglie siamo partiti da Fiumicino il 9 Giugno portando ciascuno un bagaglio di dimenzioni appropriate per il trasporto a bordo. Oltre a ciò mia moglie come tutte la donne del mondo portava una borsetta che conteneva occhiali,foulard,medicine e un cuscinetto per la cervicale.Dopo animate discussioni con il Vs personale ho dovuto sborsare Euro 55,00(cose da pazzi)altrimenti avrei perso il volo.Personale inadeguato a gestire tali situazioni, poco attento o affatto alla soddisfazione del Cliente.Al ritorno tanto per concludere abbiamo avuto un ritardo del volo di quasi due ore e nessuno ci ha avvertito fatto sta che sono arrivato a casa alle tre del mattino.Vi ringrazio di tutto quanto accaduto.Il disservizio partendo da una scala da uno a 10 in cui 1 è l'eccellenza voi siete posizionati all'undicesima posizione . Didtinti saluti
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Praga e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Tutto regolare
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Roma - Praga, sabato 13 giugno 2015

Autore Giuseppe Di Veroli

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0

Nella tratta di andata io e mia moglie portavamo una valigia ciascuno delle giuste dimensioni per essere incluse nel bagaglio a mano quindi tutto regolare. 
Inoltre mia moglie come tutte le Signore del mondo portava una borsa di medio piccole dimensioni che conteneva un piccolo cuscino per la cervicale, una sciarpa ,due paia di occhiali e i documenti ovvero passaporto e biglietti. 
Il personale non ci ha consentito di accedere perchè la borsa di mia moglie era considerata un terzo bagaglio per cui dopo varie discussioni per non perdere l'areo sono stato costretto ad aderire alla richiesta del personale addetto ovvero al pagamento di Euro 55,00(cose da pazzi).
Personale assolutamente inadatto alla funzione con manifesta incapacità al controllo di situazioni tale la mia.
Visto l'inconveniente all'andata di cui sopra e quello del ritorno(sono arrivato a casa alle 3,30 del mattino)non intendo mai più avvalermi della vostra compagnia.

Distinti saluti.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Praga
Descrizione del servizio a bordo: Niente di particolare, ad eccezione del fatto che quasi due ore di ritardo sulla tratta di ritorno sono state trattate a livello comunicativo come un fatto di ordinaria amministrazione.
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volo cancellato, sabato 13 giugno 2015

Autore Michele piccinin

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Volo Milano - Catania del 12/06/2015 partenza prevista ore 19,10- ore 20,00 ci comunicano che aereo ha problemi - ore 20,30 comunicano volo praticamente cancellato - 200 persone che si arrabbiano - a quel punto hostess di terra chiama Londra che risponde che inviano altro aereo - solo che ha 15 posti in meno.. Tragedia, nessuno vuole giustamente rinunciare al volo, alcune persone disperate che all'indomani hanno matrimonio sorella- cugina ecc. Si rifà imbarco e le ultime 15 persone che avevano effettuato check- in on line vengono lasciate a terra. Ore 22.00 siamo ancora in attesa di imbarcarci e ci comunicano che i volo è definitivamente cancellato, con ripartenza incerta per l'indomani.... Disorganizzazione totale, mancanza di rispetto per i clienti passeggeri, soprattutto per anziani e bambini cui alle ore 22.00 non è stato neanche offerto un panino. Viaggio da dimenticare!!!!!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa - Catania
Descrizione del servizio a bordo: non commentabile in quanto non sono partito, volo cancellato!!!!!!!
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da dimenticare, venerd 12 giugno 2015

Autore Guendalina

Media voti
3.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
e'bello arrivare a Fiumicino e scoprire che il volo e'inesistente perche'spostato a Ciampino.Lo perdi perche'la conpagnia pur avendo la tua giusta mail non si e'degnata di avvisarti!Con una navetta vai nell altro aereoporto perdendo il volo ovviamente e aspetti 4 ore il volo successivo con una bimba di 5 anni e buttando un giorno delle tue ferie.Ma non e'finita..a Parigi il bagaglio a mano che andava bene al ritorno pur entrando nel box misuratore viene messo in stiva..mentre altri uguali messi in aereo..e per riprendere il bagaglio al nastro facendo la fila che volevi evitare(altrimenti avresti portato valigia regolare senza limitazioni) perdi la navetta e aspetti 1ora a Ciampino!Grazie!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Parigi
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Come mai la mia precedente recensione su Easyjet , domenica 07 giugno 2015

Autore Alberto Casati

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Chissà perché la mia precedente testimonianza sul disservizio di easyjet è' stata cancellata?
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia aerea inaffidabile, domenica 07 giugno 2015

Autore Alberto Casati

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Vole delle 6,00 il che significa essere in aereo porto alle 4,30 circa ... Pochi istanti prima dell'imbarco ci comunicano che per guasto tecnico il volo subirà un ritardo da quantificare. Dopo circa 30 minuti easyjet avvisa che il volo subirà un ritardo di 4h 15'. Ci consegnano buono di 4,50€ per colazione che per utilizzarlo dobbiamo fare ben 80' di coda. Siamo obbligati a stazionare nella zona extra doganale senza posti a sedere e i 160 passeggeri accampano sdraiati per terra. Nessun dipendente easyjet è' a disposizione. easyjet siete penosi e vergognatevi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Marrakech
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusioni totale, venerd 05 giugno 2015

Autore PECONIO Dorens

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Arriviamo in aeroporto alle 5 30 e ci troviamo il volo cancellato senza spiegazioni da parte della compagnia e senza abbiamo perso tutto Cappella Sistina e albergo
grazie easyJet Ma ritirati!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Roma e ritorno
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più easy jet, mercoled 03 giugno 2015

Autore Patrizia

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Disorganizzazine totale. Voli in ritardo. Noi di mezz'ora sia alla'andata, sia al ritorno. Altri più sfortunati, di 2 ore!!
Cambio gate dopo aver già passato i controlli (a Gatwich).
Non è possibile tenere nessuna borsa, anche se piccolina. Tutto va sistemato nel bagaglio a mano. Se si è tra gli ultimi al gate, il bagaglio a mano verrà imbarcato in stiva. I posti per i bagagli non corrispondono ai posti a sedere. Ovviamente senza costi aggiuntivi (e ci mancherebbe ancora.....). Durante il volo si paga tutto. Anche solo un bicchiere d'acqua. Pagato carissimo il biglietto del volo.
Conclusione ... eviterò di viaggiare ancora con Easy Jet
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP/ LOndra LGW
Descrizione del servizio a bordo: sufficiente
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mai più Easy jet, mercoled 03 giugno 2015

Autore Patrizia

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Disorganizzazine totale. Voli in ritardo. Noi di mezz'ora sia alla'andata, sia al ritorno. Altri più sfortunati, di 2 ore!!
Cambio gate dopo aver già passato i controlli (a Gatwich).
Non è possibile tenere nessuna borsa, anche se piccolina. Tutto va sistemato nel bagaglio a mano. Se si è tra gli ultimi al gate, il bagaglio a mano verrà imbarcato in stiva. I posti per i bagagli non corrispondono ai posti a sedere. Ovviamente senza costi aggiuntivi (e ci mancherebbe ancora.....). Durante il volo si paga tutto. Anche solo un bicchiere d'acqua. Pagato carissimo il biglietto del volo.
Conclusione ... eviterò di viaggiare ancora con Easy Jet
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP - Londra LGW
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

no comment, mercoled 03 giugno 2015

Autore M6164

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Disorganizzazine totale. Voli in ritardo. Noi di mezz'ora sia alla'andata, sia al ritorno. Altri più sfortunati, di 2 ore!!
Cambio gate dopo aver già passato i controlli (a Gatwich).
Non è possibile tenere nessuna borsa, anche se piccolina. Tutto va sistemato nel bagaglio a mano. Se si è tra gli ultimi al gate, il bagaglio a mano verrà imbarcato in stiva. I posti per i bagagli non corrispondono ai posti a sedere. Ovviamente senza costi aggiuntivi (e ci mancherebbe ancora.....). Durante il volo si paga tutto. Anche solo un bicchiere d'acqua. Pagato carissimo il biglietto del volo.
Conclusione ... eviterò di viaggiare ancora con Easy Jet
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa - Londra Gatwich
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

CANCELLAZIONE VOLO, domenica 31 maggio 2015

Autore Anna Maria Papa

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Sconsiglio vivamente questa compagnia disonesta e inaffidabile. Avevamo il volo da Roma a Milano alle 8.55 del 30/5/2015.Alle 7 quando eravamo già in aeroporto mi arriva una mail che il nostro volo era stato cancellato, con una giustificazione generica dovuto all'incidente occorso un mese fa al terminal 3. La signorina del desk non ha saputo darci una spiegazione né tantomeno trovarci una soluzione, anzi si è anche infastidita delle nostre lamentele. Premetto il giorno prima mi era già stato cancellato il volo di ritorno da Milano a Roma dovendo noi acquistare un biglietto con Alitalia. Questo ci ha arrecato il danno di 3 giorni pagati in hotel e l'incertezza del rimborso da parte di easyJet. Poiché altri utenti sono in attesa da mesi del rimborso. Pertanto sconsiglio vivamente l'utilizzo di questa compagnia che noi personalmente non prenderemo più.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Milano Roma
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

EDUCAZIONE E CORTESIA 0 SPACCATO, gioved 28 maggio 2015

Autore alberto

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Biglietto andata e ritorno da MI/Malpensa a Mykonos all'andata nessun problema, i problemi insorgono con il ritorno alle prese con i bagagli fuori peso,fuori misura e il sottoscritto fuori dai gangheri alle prese con del personale male ducato, che coram populi in modo quasi umiliante ti obbligano a pagare la tangente (55,00 EURO) dicendo "se non li ha , se li faccia prestare" e questo dopo aver inbarcato due bagagli ed avere pagato la differenza di peso.
Mi chiedo,perché la solerte faccia di topo che mi ha chiesto il balzello all'atto di imbarco bagagli non mi ha detto che avevo i bagagli fuori misura (cosa non vera)e ha aspettato il momento dell'imbarco.
Bene alla fine della fiera il costo del volo si è quasi raddoppiato, alla faccia del low-cost, comunque ho avuto la netta impressione di avere a che fare con una banda di manigoldi ben addestrati alla truffa legalizzata.
Comunque fai pagare qualche euro in più e lascia in pace chi viaggia banda di pezzenti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MYKONOS-MILANO MALPENSA
Descrizione del servizio a bordo: NO COMMENT sul servizio a bordo in quanto se paghi hai il servizio se non paghi hai i tuoi 40cm/2 di aereo da godere per tutto il volo, che vuoi di più paghi poco hai poco.
Ma quale poco i costi crescono come con il lievito vedi appresso

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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

scarsissima, luned 25 maggio 2015

Autore marina

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Volo con EasyJet almeno una volta a settimana in quanto ha voli più frequenti ma su 10 voli 9 è costantemente in ritardo. E mai che forniscano assistenza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia-gatwick
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

malpensa, luned 25 maggio 2015

Autore Dario

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Purtroppo molte compagnie aeree secondo me giocano sporco, per cambiare un nominativo viaggiatore fanno mille difficoltà, aumentando senza giustificazione il prezzo anche dimostrando la impossibilità di chi aveva prenotato è incidentato, per comunicare telefonicamente chiedono 7 euro più tariffa al minuto, lasciando anche il messaggio che le linee sono intasate così uno richiama 2 volte x 7 euro, insomma con easyjet servizio molto scarso come comunicazione.
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

un vera schifezza, venerd 22 maggio 2015

Autore marcelo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Easy. Jet e' veramente una compagnia spazzatura. Siccome e' una low cost le persone devono accere compreso nel prezzo un trattamento di merda. Oltre a diversi episodi di overbooking grazie ai quali ho scoperto dopo aver pagato il bigletto di non poter partire solo al momneto del check in, in questo anno gia, 3 volte mi sono anche trovato a pagare in sovraprezzo bagaglio in contanti e una volta non partito mi hanno detto di richiedere il rimborso che a tuttoggi a distanza di due mesi non e' ancora arrivato. In un caso di overbooking avevo la valigia e mi e' stato detto che dovevo portarla con me al controllo di sicurezza . Ma , dico io, ho deodorante una bottiglia di vino da 200 euro che porto in regalo e altre cose che non passano e me le fanno buttare, rispota: e' un suo problema. Come questi fanno overbooking e io devo farmi buttare via centinaia di euro perche' e un mio problema!!!!!! Andate a fare in c...o non volero' oggi ancora una altra rottura di p. NON VOLERO' MAI PIU' CON QUESTA COMPAGNIA SPAZZATURA
Compagnie aeree
Tratta percorsa: diverse
Descrizione del servizio a bordo: Fa schifo
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0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Roma- Amsterdam, venerd 22 maggio 2015

Autore Andrea   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Recentemente ho volato due volte su Amsterdam da Roma, entrambe le volte i voli erano in ritardo, il ritorno di ben tre ore.
Sto scrivendo dall'aereoporto di Roma Fiumicino dove sto per andare ancora ad Amsterdam, non solo è in ritardo ma sul display nemmeno appare il gate o l'indicazione del ritardo. Ovviamente nessuno si preoccupa di dare informazioni e solo consultando il sito web ho visto che abbiamo la solita oretta di ritardo.
BASTA EASYJET!!!!! Se potrò MAI PIÙ !!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Amsterdam- Roma
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1 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

reclamo, sabato 16 maggio 2015

Autore jesnaty

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo delle 13,40 x malpensa ven.15 maggio aeroporto di Catania. Lo staff easyJet, si e preoccupato di strapparci il bagaglio a mano, e caricarlo in stiva, x motivi assurdi, senza preoccuparsi di avvisare i passeggeri del disagio in corso, in quanto il volo era già in ritardo di 40minuti, e dopo averci imbarcati, siamo rimasti chiusi nell aereomobile x 4ore e mezza, a causa della rottura di un radar a roma...Vergognoso,la compagnia ha i contatti di tutti i passeggeri, visto che parliamo tutti di cambiamento, di onesta, di valori morali , sarebbe anche giusto che la compagnia. Risarcisse i propri passeggeri..Riguardo al personale di terra di Catania, state con i piedi x terra, perché a volare ci pensiamo noi, non dimenticate mai un solo valore , l umilta, x che grazie ha noi viaggiatori che voi percepite uno stipendio, ieri in aeroporto sembravate dei classici mafiosi , che s.imponevano di gorza con dei semplici viaggiatori ...VERGOGNATEVI...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania milano Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo scadente, l unica cosa che sapete fare e rubare soldi hai passeggeri, caffe schifoso, cioccolata da schifo, e lamentele di tutti i passeggeri.viaggio solo a scopo di vendita di oggetti giocattoli e profumi.
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