Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Germanwings 
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Tedesche
Compagnia low-cost: si 
Germanwings è una compagnia aerea low cost nata nel 1997 con base presso l'aeroporto Colonia-Bonn in Germania. Germanwings raggiunge oltre 65 destinazioni in Europa, di cui 9 in Germania. Come basi secondarie la compagnia si appoggia presso gli aeroporti di Berlino-Schönefeld e di Amburgo. Germanwings utilizza una flotta composta esclusivamente da aeromobili Airbus.




Recensioni utenti

Media voti da: 11 utente(i)

Media voti
2.6
Puntualità
2.5
Servizio a terra
2.6
Servizio a bordo
2.4
Pulizia
3.2
Convenienza
2.5
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

molto da migliorare, mercoled 27 luglio 2016

Autore patrizia roschi

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Salite a bordo, io e tre amiche,incappiamo nel primo problema non da poco, non c'è più posto nelle cappelliere per il bagaglio a mano. Il personale di bordo completamente indifferente non ci ha aiutato in nessun modo. Mi rivolgo all'assistente di volo richiamando la sua attenzione con un semplice"Scusi" al che in maniera molto scortese mi risponde che parla solo tedesco. Ci hanno detto di mettere il nostro bagaglio tra le nostre ginocchia e lo schienale del sedile anteriore.In caso di emergenza non oso pensare a come districarsi fra i bagagli, in quanto altri passeggeri viaggiavano nella medesima situazione.Una passeggera aveva un cane di taglia piccola in una borsa sistemato nella stessa maniera dei bagagli al ché una delle assistenti gli ha contestato questa sistemazione, avendola fatta arrivare fino in aereo e non avendo ricevuto nessuna obiezione dal personale di terra. E' sorta una discussione molto accesa durata oltre mezz'ora fra la passeggera e l'assistente e sono volate offese da entrambe le parti, tutto questo in fase di rullaggio, A questo punto l'aereo diciamo che "accosta" non conoscendo il termine esatto, arriva il comandante che invita la signora a scendere dall'aereo, in quanto aveva offeso la hostess. Siamo partiti con un'ora e mezzo di ritardo non è stata fatta nessuna spiegazione sulle norme di sicurezza e dulcis in fundo quando stavamo per ripartire una delle assistenti ha voluto dalla mia amica la rassicurazione che se fosse successo qualcosa sarebbe stata in grado di uscire nonostante i bagagli che ingombravano lo spazio fra i sedili. Non aggiungo altro, conclusione: nè un annuncio di scuse e neanche un bicchiere di acqua offerto!!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: berlino tegel bologna
Descrizione del servizio a bordo: Annunci solo in tedesco almeno in inglese!! e qualche parola in italiano sarebbe utile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Assolutamente da evitare, gioved 27 novembre 2014

Autore sacha

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Pessima esperienza. Acquisto il volo con 5 mesi di anticipo, da Milano linate per Berlino.
15 giorni prima della partenza mi cambiano il volo di andata: Malpensa - Cologne - Berlino con scalo di 3 ore e partenza da Malpensa anzichè Linate...
10 ore prima della partenza mi annullano il volo, senza chiaramente offrirmi nessun'altra alternativa e obbligandomi ad acquistare un altro volo da un'altra compagnia a 157 euro!
Ad oggi non ho ancora ricevuto notizie o risarcimenti!

Pessimi!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano linate - berlino
Descrizione del servizio a bordo: nella media.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

seri e professionali (no italiano), domenica 14 settembre 2014

Autore Livio Faillace

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Tutto ok, manovre e volo ok; atterraggio ottimo; bagagli ok senza problemi e consegnati velocemente; a Colonia assistente che ti porta lei al check-in con sorrisi e gentilezza. l'unico neo che gli assistenti di volo non parlano italiano.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari-Dusseldorf; Colonia-Bari
Descrizione del servizio a bordo: qualità e precisione.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Assistenti di volo, gioved 14 agosto 2014

Autore Roberto

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Gli assistenti di volo non parlano l'italiano, se hai bisogno di qualcosa devi farti capire a gesti, e dire che vi sono molti voli per l'Italia.
COMPLIMENTI !!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Peggior volo in 25 anni di voli, sabato 11 gennaio 2014

Autore Massimo

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Salito a bordo con mio figlio di due anni, un passeggero ha dato di matto in fase di rullaggio. 
Ho chiesto se per favore fermavano aeromobile. Prima mi hanno risposto che non era possibile, poi sono tornati indietro rinunciando al decollo per sbarcare passeggero impazzito con polizia. Per ringraziarmi, hanno sbarcato anche me e pensavano di sbarcare anche la mia famiglia. Solo il comandante ha fatto quello che andava fatto. La capo cabina, una arrogante incompetente e la germanwings non ha dato nessun tipo di assistenza a terra.
Ora siamo per avvocati dopo che ho dovuto viaggiare solo, pagando altra compagnia per raggiungere la mia famiglia, che grazie a me e al comandante ha potuto viaggiare senza uno psicopatico che li minacciava perché mio figlio piangeva. No comment..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tegel - Linate
Descrizione del servizio a bordo: Crew di dilettanti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più!, sabato 22 giugno 2013

Autore Monica

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
In data 21 giugno 2013 il servizio di check-in on line era mal funzionante. Per questo motivo alla partenza all'aeroporto di Amburgo ci sono stati problemi con i biglietti e i posti assegnati e il volo è partito con 40 minuti di ritardo.
Io e un altro passeggero, diretti a Malpensa, abbiamo chiesto informazioni riguardo al nostro volo da Stuttgard (ci avrebbe aspettati? Avremmo potuto sapere il gate in anticipo?), ma nessun tipo di informazione ci è stata fornita. Siamo scesi alla cieca a Stuttgard dove, a causa del ritardo, siamo stati fatti salire per miracolo sul connecting flight per Milano Malpensa. Al gate ho ripetuto 2 volte alla hostess che sul primo aereo c'era il mio bagaglio. Per 2 volte, senza alcuna spiegazione, mi ha risposto seccata "Lo so".
Risultato: il bagaglio è rimasto a Stuttgard.
Ma non è finita qui! Qualche scienziato, la mattina seguente, invece di imbarcare il mio bagaglio sul primo volo diretto per Milano Malpensa, l'ha mandato a Zurigo! E la saga delle idiozie continua! Invece di metterlo poi sul primo volo per Milano Malpensa, il mio bagaglio ad oggi, sabato 22 giugno ore 16.30, è ancora a Zurigo e non si sa né quando arriverà a Milano, né, naturalmente, quando mi sarà riconsegnato. Quindi la peggiore recensione possibile e MAI PIU' con questa patetica e completamente inaffidabile compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Hamburg- Stuttgard- Milan
Descrizione del servizio a bordo: Annunci solo in tedesco. Non chiedo l'italiano, ma l'inglese?
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Buono, mercoled 09 gennaio 2013

Autore Silvinkaf

Media voti
4.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
Tutto ok, viaggerei di nuovo con German Wings. L'unica cosa negativa sono i prezzi altini.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Colonia - Vienna A/R
Descrizione del servizio a bordo: Nulla da dire sul servizio a bordo. Il volo è stato perfetto, al ritorno c'è stato un po' di ritardo ma può capitare. L'unica cosa che mi lascia perplessa, forse perché sono una cliente Ryanair, è il fatto che il personale German Wings non controlli in alcun modo i bagagli a mano dei passeggeri. C'erano due signore che avevano insieme circa 6 bagagli a mano. Infatti, una volta saliti, non si trovava più spazio nemmeno per i bagagli "regolari" dal punto di vista delle misure.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Un viaggio eccezionale, marted 04 settembre 2012

Autore Andrea

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Il personale di bordo è stato molto cortese, l'aeromobile era in ottimo stato e la cabina era molto pulita. Il rapporto qualità prezzo è veramente buono, la consiglio a chiunque sia interessato a spostarsi in Europa senza spendere tantissimo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna-Colonia
Descrizione del servizio a bordo: Il personale di bordo è stato sicuramente molto attento ai bisogni dei passeggeri, si sta parlando di una compagnia low cost quindi il servizio non può essere comparato con una compagnia di bandiera ma è sicuramente il migliore fra quelle di questo genere.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Reclamo, luned 27 agosto 2012

Autore iolanda

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Non è possibile che a bordo nella tratta Colonia Bari il personale non parli l'italiano. Sabato 25 agosto ci sono stati problemi durante il volo per uccelli entrati nella turbina; siamo ritornati all'aeroporto di colonia senza saperne nulla, perchè l'avviso era stato dato solo in tedesco e inglese (il 60% dei passeggeri era italiano e non sapeva le due lingue).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: berlino - colonia - bari
Descrizione del servizio a bordo: Discreto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

impossibile, gioved 23 dicembre 2010

Autore Markus

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Allora.. 23 Dicembre 19.40, Milano Malpensa. Volo per Köln annullato.. neve a Köln. Può succedere. Quello che invece non può succedere è che si possa aspettare fino alle 22.30 senza che nessuno del personale della Germanwings ti dia qualche informazione a riguardo... Nessun bus... come promesso...
Nessuna idea per qualche hotel... nessuna persona allo sportello.
40 persone che per 3 ore hanno aspettato con pazienza.
Niente.
Assolutamente nessun servizio da parte della Germanwings.

Also....23 Dezember 19:40...Mailand malpensa. Flug nach Köln annuliert...schnee in Köln. Kann passieren. Was nicht passieren kann ist das man um 22:30 noch immer darauf wartet das irgendjemand con dem Personal der Germanwings etwas darum gibt dich zu informieren... Kein bus... Wie versprochen...
Keine Ahnung welches hotel... Kein Mensch am Schalter
40 Leute die 3 Stunden geduldig warten....
Nichts.
Gar nichts service von Germanwings.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - köln
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

buon rapporto qualita' prezzo, gioved 14 agosto 2008

Autore Davide

Media voti
3.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Consigliabile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: CGN -SUF-CGN
Descrizione del servizio a bordo: Buon servizio, chiaramente a pagamento secondo gli schemi tipici delle low cost.Personale di cabina competente e cortese.Aeromobili moderni e manutenzione garantita da Lufthansa.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >