Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Lufthansa  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Tedesche
La Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca ed ha sede a Colonia. L'hub principale è l'aeroporto internazionale di Francoforte, mentre l'hub secondario è l'aeroporto di Monaco di Baviera. Grazie alla fusione con la compagnia svizzera Swiss International Air Lines, un importante hub diverrà l'aeroporto di Zurigo.




Recensioni utenti

Media voti da: 74 utente(i)

Media voti
3.8
Puntualità
3.8
Servizio a terra
3.7
Servizio a bordo
3.9
Pulizia
4.0
Convenienza
3.5
 

Aggiungi una recensione



0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

credevo che Lufthansa fosse una buona compagnia ae, venerd 09 giugno 2017

Autore roberto pesce

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
ritardo monaco genova dalle 21 55 alle 23 15

nessuna spiegazione

nessun rimborso

nessuna cortesia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: monaco genova
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Oltre al danno la beffa !, gioved 13 aprile 2017

Autore Luca Buono

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Oltre al danno ( vacanze promesse a mio figlio da 2 anni perse, tanti soldi persi e una giornata da incubo finita in colonna sulle tangenziali prima e in autostrada poi) la beffa visto che per Lufthansa non fa fede il check-in fisico ( chi prima arriva al banco o al gate) o la data di acquisto e pagamento dei biglietti ma quello on line che il sistema di prenotazione di budgetAir non mi lasciava fare ( ho gli screenshot) e che mio figlio ( oggi tredicenne e dodicenne al momento della prenotazione ) e io non siamo considerati una famiglia visto che l'impigato a provato a giustificarsi dicendo che avevano dato la precedenza alle famiglie.
MAI PIÙ LUFTHANSA!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano ( Linate) -Francoforte-New York
Descrizione del servizio a bordo: Ho acquistato a gennaio due biglietti Lufthansa per New York su budgetAir.it dovevamo presentarci ieri alle 15.05 alle 12.45 ( in anticipo) ci siamo messi in fila al banco della Lufthansa di Linate dopo pochi minuti l'impiegato ci ha imbarcato le valige e poi ci ha avvisato che per un overbooking avrebbero potuto cambiarci i posti prenotati,assicurandoci più volte che non esistevano problemi per l'imbarco ma solo per il posto, che a suo dire poteva essere in business.
Al gate eravamo i primi in fila quando lo stesso addetto del check-in ci ha chiesto di spostarci e lasciar passare gli altri viaggiatori in modo da poter poi gestire le nostre posizioni nei posti da noi prenotati ( 70 e 71) o nei posti in business.
Solo a gate chiuso ha ammesso che non aveva posti per noi è che avremmo dovuto ritirare i bagagli e seguirli al banco check-in Lufthansa per cercare un altro volo con cui mandarci a New York, peccato che dopo le 16 non ci fossero più voli disponibili e quindi ci proponevano di partire la mattina dopo da Parigi!!!
Impossibile perché avremmo perso le prenotazioni di hotel e trasporto già pagati e non rimborsabili e soprattutto perché un viaggia già molto ristretto con i tempi non poteva essere accorciato del 20% ( da 6 gg a meno di 5, con tre giorni di viaggio e due di permanenza piena a New York)
Dopo un ora che chiedevo al impiegato di fornire le proprie generalità ( cosa che ha rifiutato di fare) e di chiamare il dirigente responsabile di Lufthansa è arrivato un signore ( chiamato Carlo dagli altri addetti) scortato da tre carabinieri che ci ha consegnato un foglio dove Lufthansa riconosce che non ci ha fatto partire per un overbooking e due bonus di 600€ e titolo di rimborso...peccato che ne abbiamo spesi più di 3/4000 che non possiamo recuperare !!!

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo da ricordare, sabato 24 dicembre 2016

Autore LUCIANO

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
Non Volevo crederci volo in economica ma super con aperitivo alcolici ottimi long drink, Cena buona con un bel bicchiere di vino servizio anche.
esperienza da ripetere.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Francoforte N Y.
Descrizione del servizio a bordo: Eccellente
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Personalmente, Lufthansa una grande compagnia, venerd 11 marzo 2016

Autore Piero Luigi

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
There's no better way to fly. Consiglio vivamente Lufthansa, poi ogni compagnia presenta situazioni positive e negative, anche i grandi vettori di cui si parla sempre, che sembrano perfetti in ogni cosa, beh mancano anche loro in alcuni punti, se ne sentono su Ethiad su Qatar...quindi nessuno e' perfetto non essiste il migliore, xche' ognuno presenta opinioni dicverse su ogni compagnia. Io essendo cittadino Canadese posso dire anche con fermezza che Air Canada e' una grande compagnia, come Lufthansa, differenza che il cibo e' migliore sul vettore Tedesco. Questo e' una differenza. C'e' ne sarebbero tante
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Rome-Munich-Toronto
Descrizione del servizio a bordo: Che dire viaggiare con Lufthansa e' sempre una meraviglia, almeno questa rimane una mia opinione personale. Solitamente andavo sempre via Francoforte, questa volta avevo deciso di andare via Monaco. Un volo eccezionale partito puntuale, con un nuovissimo Airbus 330-300, posto scelto ovviamente economy anche se avrei voluto provare premium economy, il posto da me scelto capitava appena dietro dove finivano i posti premium, quindi era considerato un posto preferito con maggiore spazio davanti decisamente x creare una distanza tra le varie classi, ed avendo anche un costo di 70€ in piu'. Gentilezza e cortesia da parte degli assistenti di volo, un servizio pasti considerando l''economy, direi sopra le aspettative. Un particolare rimasto impresso, era lo spuntino servito prima di arrivare, notavo una differenza tra me e' gli altri dell'economy, evidentemente mi e' stato servito su piatto uno spuntino di premium economy, devo dire anche delizioso. Che dire sono stato anche fortunato x un piccolo assaggio di premium economy. Ad occhi chiusi volevo nuovamente con Lufthansa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccellente ma...., marted 01 dicembre 2015

Autore Nicola L.

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Eccellente il servizio di terra.. Impressionante la rapidità di imbarco di un Airbus A380 pieno! In non più di venti minuti e non scherzo.. E senza il minimo problema... Eccellente la qualità dell'aereo..piloti.. E impeccabile il servizio di bordo da tutti i punti di vista.. Insomma Lufthansa!.. Nulla da dire!.. Il ma però sorprendentemente c'è stato.. Ed è stata una enorme delusione per un appassionato di aerei come me che per la prima volta metteva piede su un A380... Le poltrone dell'economy, per quanto visibilmente nuove, pulite e ben attrezzate con monitor personale.. Sono incredibilmente scomode!.. Zero imbottitura della poltrona.. Molto simile alla seduta di un bus.. Devo essere sincero non me lo aspettavo.. E devo dire che 10 ore di volo si fanno sentire non poco su quei sedili... Alla fine la qualità del servizio Lufthansa compensa molto.. Insieme all'imbottitura fai da te con cuscini e coperte:-))) quindi tutto sommato si fa! Però davvero mi aspettavo qualcosa di più.. Paradossalmente molto più comodo l'A321 della breve tratta VCE-Frankfurt...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia-Frankfurt-Miami
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Provata solo 1 volta, marted 06 ottobre 2015

Autore Graziella

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
La sala d'attesa era situata nel seminterrato dell'aeroporto (c'erano anche gli scarafaggi). Addetta della compagnia che insisteva perche' ci imbarcassimo per Vladivostoc. Servizio a bordo discreto (offerto panino con prosciutto). Personale scostante (forse perche' eravamo italiani). Poiche' il viaggio era abbastanza breve, la poca gentilezza del personale non ha influito piu' di tanto. Non so come sia su tragitti lunghi. Aereo partito in perfetto orario. Nel complesso non male. Non so se utilizzerei ancora questo vettore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Francoforte- milano linate
Descrizione del servizio a bordo: Discreto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo intercontinentale da incubo, venerd 18 settembre 2015

Autore Andreina   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Ho viaggiato di notte (per più di 8 ore) in un A340-600: i sedili sono scomodissimi. Impossibile reclinare il sedile abbastanza per riposare, il poggiatesta costringe il busto ad una posizione innaturale, non si possono allungare le gambe. Il volo è stato veramente un incubo, nonostante la perfetta puntualità. L'impressione è che abbiano voluto mettere veramente troppe file di sedili a bordo. Impossibile pensare di fare un altro volo intercontinentale con Lufthansa.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Nuova Delhi - Monaco
Descrizione del servizio a bordo: Cibo pessimo, hostess e stewards molto frettolosi e poco attenti (abbiamo fatto una richiesta e, dopo un bel sorriso, se ne sono dimenticati).
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, mercoled 02 settembre 2015

Autore vincenzo

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Ottimo volo, forse il migliore da quando ho viaggiato. Hostess gentili e cortesi, puntualità e precisione, sedili larghi e comodi, aereo nuovo e pulito, ben organizzati per il cibo (in questo caso la colazione). Consiglio la compagnia aerea alle famiglie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: madrid - francoforte
Descrizione del servizio a bordo: Tutto ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Fantastico, domenica 23 agosto 2015

Autore Monica

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
È la prima volta che volo con Lufthansa e con L'aiuto 380-800 è stato tutto splendido... Grazie Lufthansa
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Los Angeles
Descrizione del servizio a bordo: È la prima volta che volo con Lufthansa e con L'aiuto 380-800 è stato tutto splendido... Grazie Lufthansa
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, gioved 20 agosto 2015

Autore Nadia

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ottima compagnia, di sicuro volerei ancora con Lufthansa per tratte così lunghe.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Francoforte- Los Angeles
Descrizione del servizio a bordo: Aereo nuovissimo e pulito, all'andata volo praticamente piatto, al ritorno un po' meno ma questo certo non dipende dalla compagnia.
Servizio ottimo, le hostess e gli steward passano molto spesso sia per i pasti sia per offrire dei bicchieri d'acqua e succhi di frutta insieme a spuntini vari, e se si desidera avere altra acqua basta chiederla e la portano subito. Bagni puliti e difficilmente tutti occupati. Ottimo anche il servizio di intrattenimento a bordo. Unica pecca, se proprio vogliamo trovarla, è che i posti scelti al momento della prenotazione del biglietto non vengono tenuti ma bisogna sceglierne di nuovi al momento del check-in, che si può fare solo un giorno prima del volo, una volta che però si sa la cosa ci si può regolare di conseguenza.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Impeccabile!, luned 27 luglio 2015

Autore Asia

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Non era la prima volta che volavo con Lufthansa, rimasta perfetta. Puntuali. Servizio perfetto, hostess gentilissime e disponibili, aereo pulito con on board entertainment con vasta scelta di film e altri programmi TV. Pasti nella norma. Prezzo abbastanza economico per essere alta stagione se prenotato tempo prima. Il personale di terra risulta a mio parere un pochino meno gentile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: DUS-EWR
Descrizione del servizio a bordo: hostess disponibili e gentilissime
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

cambio volo, luned 27 luglio 2015

Autore alan

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Non è possibile che un senator, cioè uno che fa più di 150.000 miglia all'anno debba pagare un cambio volo 380 euro, uno scandalo, da galera, veramente incivili perché il biglietto era già stato pagato, capisco un plus ma non di 380 euro. Credo che cambierò compania, sono veramente triste per questo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna/ maceio
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

guasto a bordo ma nessuna informazione 21 luglio , venerd 24 luglio 2015

Autore alberto

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
...ma già al decollo cominciano i guai. IL Boeing 737 inizia a rollare sul suo asse in totale assenza di vento. Con l'autopilota le cose vanno a posto, ma è evidente che il comandante ha fretta di arrivare: 45 minuti per giungere a Caselle! In atterraggio, ecco i guai: gli aerofreni sulle ali pare che sbattacchino senza controllo mentre slat e flap fortunatamente funzionano. Comunque, mentre l'aereo di fatto picxchia su Caselle "tagliando" il solito percorso intorno alla collina di Superga, nessuna informazione viene fornita e il personale di bordo scompare: tipico di un momento complicato dove fornire risposte ad eventuali domande può essere complicato. Un bravo comunque ai piuloti che portano a terra un aereo in evidente difficoltà, facendolo poi transitare - una volta a terra- die volta davanti alla torre di controllo (altro sintomo di malfunzionamento. Peccato che non una parola viene spesa, almeno per tranquillizzare alcuni passeggeri veramente impauriti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Francoforte-Torino
Descrizione del servizio a bordo: Hostess e steward educati e gentili, ma...
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

eccezionale, luned 13 luglio 2015

Autore islam hamouda

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
ho viaggiato con questa compagnia per volare a praga il 24 aprile passando per francoforte e per il ritorno passando per monaco di baviera
il servizio che mi è stato offerto è stato eccezionale su tutti i punti
il peccato è stato per il bagaglio ma lì ho sbagliato io al ritorno, gli steward non c'entrano nulla
non c'era proprio il tempo materiale per spostare la valigia da un aereo all'altro avendo un tempo di distanza di 40 minuti tra un volo e l'altro, così mi hanno trasportato la valigia sull'aereo successivo e me l'hanno spedita direttamente a casa a spese loro, quindi ringrazio la compagnia e gli faccio tanto di cappello
sono rimasto colpito anche dalla cordialità del personale, che mi ha aiutato moltissimo durante il viaggio
la tratta era corta però, quindi ci hanno dato uno spuntino e va benissimo così
sicuramente ci viaggerò più volte d'ora in poi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa - francoforte - praga a/r
Descrizione del servizio a bordo: lo descrivo con una parola: impeccabile
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

jet airfly, domenica 31 maggio 2015

Autore kemal pasovic

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
i prezzi della jet airfly molto competitivi. ife molto scarso.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bruxelles to punta cana e santo domingo to bruxelles
Descrizione del servizio a bordo: il viaggio all andata e andato molto bene. non si possono scegliere i post se non pagando.nuovo 787.pasti eccelenti. il volo di ritorno un disastro. tutto il personale di cabina maleducato e molto poco professionale. ritardo 4 ore da santo domingo. Voucher di 3 euro.una miseria. personale a santo domingo maleducato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona per voli Intercontinentali, gioved 05 marzo 2015

Autore Luca Moriero   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Premetto che è una delle mie compagnie aeree preferite sia per voli Europei sia per voli Regionali.
Ho volato per molti anni con Lufthansa per andare negli Stati Uniti d'America, e ho sempre viaggiato in Economy.
L'Economy della Lufthansa non è mai variata nel tempo: i sedili sono abbastanza comodi, non al pari della Emirates, e l'IFE (In-Flight Entertaiment) offre molti film da vedere in Italiano, tuttavia ritengo che l'IFE della Emirates (ICE) sia molto più avanzato, nuovo, e con un look fresco rispetto a quello della Lufthansa. 
Lasciando stare l'Emirates, ritengo che l'Economy della Lufthansa per qualità/prezzo possa offrire molto di più, soprattutto per quanto riguarda il cibo: poca scelta, scadente e non sopporto che utilizzino ancora le teglie di alluminio che utilizzavano 20 anni fa.
Adoro la Lufthansa, ma i tempi vanno avanti e anche loro devono innovare i loro prodotti, e da circa 10/15 anni utilizzano gli stessi aerei, offrendo sempre lo stesso prodotto. Inoltre i prezzi sono aumentati molto, e loro non offrono niente in più. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MUN - EWR (New York), EWR - MUN
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo sui voli Intercontinentali è molto buono: le hostess sono gentili e simpatiche, passano spesso con i drink. Tuttavia il cibo è molto deludente: utilizzano le solite teglie d'alluminio che sono talmente calde che ci vuole 10 minuti per aprirle e il cibo è molto scadente.
Puntualità tedesca, mai un ritardo con me.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia per voli Europei, gioved 05 marzo 2015

Autore Luca Moriero   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Per quanto riguarda i voli regionali potete affidarvi ciecamente a Lufthansa. Ottimi prezzi, personale gentile, e buoni snack.
Migliore compagnia europea a mio parere, insieme a Finnair.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MUN - HEL - MUN
Descrizione del servizio a bordo: Su voli regionali servizio impeccabile. Hostess gentili e simpatiche. Passano per i drink e snack immediatamente dopo il volo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, luned 05 gennaio 2015

Autore Alberto

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0

Il volo da Milano a Francoforte con A319 è andato bene, a parte l'aereo che era un po' datato...

A Francoforte le hostess a terra avevano un modo di fare un po' tanto sgarbato.

Il volo con A380 è stato magnifico! Le assistenti di volo erano molto disponibili, l'aereo molto nuovo e c'era una vastissima scelta di film che in voli come questi, ti aiutano molto a passare il tempo...

Complimenti!!!!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa- Francoforte (A319)- San Francisco (A380)- Honolulu (B767-400 United Airlines)- Newark- Malpensa (entrambi B767-400 United Airlines)
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusa, domenica 28 dicembre 2014

Autore ilaria

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non è possibile. Questa Lufthansa fa letteralmente schifo. Mi hanno cancellato un volo da Norimberga a Francoforte. Sono arrivata in aeroporto e mi fanno prima passare la valigia, passare sotto al metal detector e quando arrivo al gate mi dicono che il volo è stato cancellato. Ora mi hanno mandato al servizio informazioni e c'è una fila di più di 200 persone, solo per chiedere dove è finito il mio bagaglio o almeno farmi rimborsare i 327 euro spesi per tornarmene a casa. Mi hanno provocato danni perché mi hanno perso la valigia e io sto dalle 6.00 di stamattina dentro ad un aeroporto e non mi danno nemmeno la sicurezza di farmi ripartire entro oggi. Che schifo, questa è la prima e l'ultima volta che prendo questa compagnia che mi sa che mi farà dormire dentro un aeroporto a 21 anni stasera. Dopo aver speso tutti quei soldi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Francoforte - Napoli
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

ottima, venerd 12 dicembre 2014

Autore corrado

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Gli aerei sono nuovissimi e silenziosi. Ho dovuto modificare la data di ritorno e, a differenza di altre compagnie, non ho avuto problemi e non ho versato un euro in più. La riutilizzerò sicuramente. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bari - berlino a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo il servizio e ottima la comunicazione con gli operatori Lufthansa. A bordo, oltre a bevande e panini, ci sono stati offerti i quotidiani senza dover uscire di tasca un euro.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, domenica 30 novembre 2014

Autore carmela petrosino

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
E' il mio terzo viaggio in aereo, volo fatti tutti con compagnie diverse, poichè l'anno scorso con Alitalia era stato un vero disastro; quindi ero preparata al peggio.. Che dire, sono veramente felice di aver viaggiato con Lufthansa
Puntualità ed assistenza delle hostess in primis. Ieri sera sono partita da monaco alle 20.50 avevo mal di stomaco e non ho preso niente di quello che mi veniva offerto.. Dopo 5 minuti arriva l'hostess con una tisana per lo stomaco! Non so il nome,  aveva gli occhiali veramente gentili.. Noi eravamo un gruppo di 6, le ragazze avevano ancora fame ed hanno offerto loro un doppio tramezzino e bibite a volontà.
Bravissimi e, anche se il prezzo è un po' alto, sono felice di aver viaggiato con la Lufthansa e di sicuro l'esperienza si ripeterà. Complimenti!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli- francoforte- praga ; praga- monaco- napoli
Descrizione del servizio a bordo: Eccellente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia seria e ottenuto risarcimento, domenica 30 novembre 2014

Autore piero

Media voti
4.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
La serietà di una compagnia aerea si vede da molteplici fattori, tra cui il personale gentilissimo, aerei puliti e assistenza adeguata ai passeggeri.
In particolare dovevamo partire da Milano in serata, ma a causa di un inconveniente siamo partiti il giorno dopo. Siamo stati ospitati in hotel, ma grazie all'assistenza di risarcimentiaerei.it abbiamo ottenuto ben 500 euro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - francoforte
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

molto buona, luned 08 settembre 2014

Autore daniele

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
aerei nuovi hostess gentili e molto carine volo perfetto
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano berlino
Descrizione del servizio a bordo: molto buono ci hanno offerto un panino con una bibita a scelta
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia molto buona, venerd 05 settembre 2014

Autore Marco

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia, a Francorte ci hanno fatto 3 controlli,il primo è stato quello dei passaporti e del biglietto poi quello personale e infine un'altro controllo passaporto prima di imbarcare . In tutto sommato il viaggio è andato bene. Lufthansa ha superato alla grande Alitalia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna-Frankfurt-Mosca
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio eccellente in tutte e due le tratte. Nella tratta Bologna-Francoforte: aereo pulito,passavo spesso a dare le bibite e come snack una tavoletta di cioccolata milka e hostess molto gentili.
Nella tratta Francoforte-Mosca: l'aereo era pulito, hostess gentili, passavano spesso a dare bibite, il cibo era buono ci hanno fatto scegliere tra arrosto e ravioli e il dessert era buono, sono arrivato a Mosca in perfetto orario.

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

top, gioved 04 settembre 2014

Autore daniele

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
beh che dire...il TOP!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: francoforte san francisco
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia estrema puntualità, gioved 04 settembre 2014

Autore Giuseppe

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Nel complesso ottima compagnia ho sempre viaggiato con puntualità.. ottimo il check in on line ... unica nota dolente è il prezzo non sempre conveniente bisogna sfruttare e scegliere periodo gusto
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - miami (via francoforte)
Descrizione del servizio a bordo: Cortesia del personale...se ragioniamo da italiani il pranzo lascia desiderare secondo i nostri standard... pero nel complesso accettabile... per il resto tutto otttimo.. ho viaggiato su Airbus A380 spazio, comfort, molteplicità di passatempi (film, giochi, documentari ecc)
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo servizio, marted 02 settembre 2014

Autore Antonio

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
E' la seconda volta che viaggio con Lufthansa su tratte lunghe primo volo è stato Napoli-Washington con scalo a Monaco, secondo volo Napoli-San Francisco sempre con scalo a Monaco. Gli aerei utilizzati sono stati un A340-600 per la tratta lunga ed un A320 per la tratta breve. Il personale è gentile e disponibile sia a bordo che a terra, il mio aereo ha cambiato gate e sono stato avvisato sul cellulare tramite sms 2 ore prima della partenza. Voli puntualissimi ed aerei ottimi, specie quelli della tratta lunga (A340) nuovissimi e dotati di ogni confort anche in classe economica. Inoltre l'aeroporto di Monaco dispone di numerose sale fumatori, quindi chi fuma ed effettua scalo lì puo fumare senza dover uscire dall'aereoporto e rifare i controlli di sicurezza. Unica nota negativa è il prezzo decisamente più alto delle compagnie low cost, ma la qualità si paga ed è giusto che sia così.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: NAP-WAS e NAP-SFO
Descrizione del servizio a bordo: Aerei in ottime condizioni, specie quelli per le lunghe tratte, sono nuovissimi, personale gentile e disponibile, cibo abbondante anche se non prettamente italiano, molti snack e bevande. Monitor per ogni sedile con ampia scelta di film recenti anche in italiano. Sedili comodi ma non tantissimo spazio, consigliabile posto corridoio per le persone più alte.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Gelo a bordo, domenica 31 agosto 2014

Autore Roberto

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Le coperte non sono state idonee a riparare la parte destra del viso. Il giorno dopo, occhio e orecchio doloranti. E sta diventando una costante: a bordo dei voli Lufthansa si muore di gelo. Dove possibile, cambiare vettore per sopravvivere. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Sarajevo- Monaco
Descrizione del servizio a bordo: Climatizzazione polare, con vento gelido a getto massimo sulla testa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Abbastanza buona, domenica 03 agosto 2014

Autore marco

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0

Ci tornerò se non trovo prezzi migliori. 

Ps: per quanto riguarda il servizio a terra, come danno alla valigia, per ricevere la risposta servono quasi 2 settimane! (aspetto negativo!) 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- francoforte- mosca
Descrizione del servizio a bordo: Nel regionale (bologna -francoforte), snack misero. Pasto nel tratto francoforte- mosca nella norma. Personale che parla inglese (cosa non da poco dato che alcune hostess di altre compagnie non ne parlano proprio!) ed ottimo il fatto di poter prendere il drink (bis). Pulizia nella norma e simpatia del personale tipico tedesco (assente), ma comunque professionale. Prezzo un po' alto rispetto le concorrenti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Male in economy, luned 02 giugno 2014

Autore GiuseppeD

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Lufthansa: In economy class sedile veramente piccolo e scomodo (volo di circa 12 ore) senza alcuna possibilità di muoversi, se centrale o finestrino da claustrofobia. Pasti scadenti di pessima qualità... una vera delusione. E dire che ho volato su un Boeing 747-400 e su un airbus a380-800!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Francoforte - San Francisco a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio in economy di prassi, anonimo. Pasti deludenti, quasi immangiabili..!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU CON LUFTHANSA, mercoled 28 maggio 2014

Autore davide

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Aereo partito mezz'ora dopo e atterrato con 40 minuti di ritardo. Personale superficiale e sporcizia diffusa (sul mio tavolino c'erano briciole del pasto precedente e sotto al sedile residui di polvere evidente). Non comprendo come molte persone esaltino la Lufthansa, visto il suo pessimo servizio offerto al cliente. Tanto vale mantenere i soldi in italia e volare con Alitalia, che sicuramente ha standard più elevati!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - monaco
Descrizione del servizio a bordo: una ciambella confezionata fredda, unta e dura... Hostess presenti, ma fredde e distaccate.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima volta con Lufthansa, luned 05 maggio 2014

Autore Federico

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Questa e' stata la mia prima volta in assoluto che ho viaggiato con Lufthansa e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa....
All'inizio del viaggio ero un po' preoccupato in quanto a Francoforte la coincidenza con il volo per NY era di solamente di 1 ora, e quindi molto ristretta.
Invece siamo partiti in orario perfetto e arrivati addirittura con una decina di minuti di anticipo.
Stesso discorso vale anche per la tratta Francoforte-NY e il relativo ritorno fino a Milano.
Per quanto riguarda il servizio a bordo, abbiamo trovato il personale di bordo molto gentile e pronto a esaudire tutte le richieste in fatto di cibo e bevande, mentre gli aerei erano, oltre che quasi nuovi, molto puliti e comodi anche in classe turistica (avevamo una buona abitabilità per le gambe).
Quindi, in conclusione, Lufthansa sarà d'ora in poi la mia compagnia aerea per qualsiasi viaggio (l'ho già consigliata a mio figlio che viaggia con i suoi amici).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Francoforte - NY e ritorno
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, vacanza rovinata!, luned 03 marzo 2014

Autore mike

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Grazie al loro ritardo di quasi tre ore, abbiamo perso il volo per Santo domingo e, per la scarsa e pessima assistenza, siamo rimasti chiusi fuori dall'aeroporto di Francoforte di notte al gelo per un paio di ore, con conseguente settimana e mezza di influenza a santo domingo.
Vacanza rovinata!
Al nostro rientro in Italia l'assistenza è stata solo una misera chiamata.
Che dire: Mai più con Lufthansa!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Francoforte
Descrizione del servizio a bordo: Normale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Una delle compagnie europee mgliori, sabato 01 marzo 2014

Autore Davide

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
La sceglierei nuovamente come compagnia, volo conveniente, puntuali e gentili. Unico neo al rientro tratta Amman- Francoforte: un passeggero nel posto accanto al mio non mi ha lasciato respirare per 4 ore grazie alle sue esalazioni... Problema non imputabile alla compagnia!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Amman via Francoforte e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Nel tratto Milano Francoforte sono rimasto piacevolmente sorpreso per i sorrisi delle hostess e la loro gentilezza: in 45 minuti sono passate 3 volte per offrirci snack. Nella tratta Francoforte Amman, ugualmente molto gentili e disponibili.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Una normalissima compagnia, luned 24 febbraio 2014

Autore davide

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Atterraggio e decollo buoni con hostess presenti e gentili. Bagaglio riconsegnato intatto e in tempi brevi. Ma il resto lascia molto a desiderare.. a partire dalla pulizia... davvero sporco il tavolino pieno di briciole e il sedile davanti a me aveva la base piena di polvere... Inoltre il cibo è davvero da sconsigliare. Cosa molto positiva: il giornale servito al posto. Tuttavia mi aspettavo molto di più da questa compagnia che tutti pubblicizzano a mio parere in modo eccessivo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- monaco ; monaco- cracovia
Descrizione del servizio a bordo: un servizio discreto con hostess gentili e presenti, ma il cibo davvero pessimo! un pezzetto di torta freddo o una ciambella scongelata da poco fredda e unta. Deve migliorare ancora molto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Lufthansa 5 stelle, gioved 26 dicembre 2013

Autore Nicola

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
A mio avviso, a pari merito con la British Airways, è la migliore compagnia europea che ci sia. Impeccabili in qualsiasi frangente: personale di terra alla mano e disponibile, puntualità sempre rispettata e spesso, nonostante il servizio impeccabile, è meno costosa di altre compagnie europee. Riguardo la pulizia nulla da dire, aerei nuovissimi e ben tenuti (ho viaggiato con A321 e A340-600) e il servizio di bordo degno di lode. Personale cordiale, gentile e sempre a disposizione per qualsiasi evenienza. Sia sulla tratta di corto raggio che quella successiva per LAX, il cibo è abbondante. Per essere un corta tratta da Roma a Monaco, grande la varietà non solo di bibite, ma anche di panini e tramezzini; sul lungo raggio doppio pranzo e nel frattempo stuzzichini a volontà. Sul lungo raggio presenza di personal tv molto specializzato e caratterizzato da una grande varietà di film anche in italiano. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Monaco; Monaco- Los Angeles
Descrizione del servizio a bordo: Il massimo, aerei nuovi puliti moderni, personale impeccabile. Assolutamente da consigliare per scali verso qualsiasi destinazione.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, venerd 06 settembre 2013

Autore Carlotta

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Nell'ultimo anno ho percorso ben 3 volte questa tratta e sempre con Lufthansa che, a mio parere, si è dimostrata un'ottima compagnia aerea a cui affidare i propri voli intercontinentali. Sui voli lunghi da Francoforte a Tokyo il cibo dell'economy non è da alta cucina, ma c'è comunque la possibilità di prenotare il pasto per vegetariani, vegani, musulmani etc, senza dover pagare alcun supplemento. Essendo vegetariana, per me questo è un buon servizio.
Gli assistenti di volo si sono sempre mostrati abbastanza cordiali e disponibili, chi più o chi meno, ma spesso è questione di carattere e temperamento (volate con la sua compagnia associata Austrian e vedrete la differenza di cui parlo). Anche quando si viaggia di notte e le luci sono spente, il personale passa ripetutamente con bicchieri di acqua, succo o vino. Nel caso vi siate persi il passaggio e abbiate sete o fame, potete recarvi dove ci sono i carrellini del cibo e servirvi liberamente. Qualora qualcosa fosse finito, potete chiedere agli assistenti di volo.
Per quanto riguarda l'intrattenimento, nei voli lunghi c'è spesso una buona scelta, anche se devo ammettere che la tratta Francoforte - Narita è spesso meglio fornita di altre tratte per e dal Giappone (agosto 2013 ho fatto la tratta su Nagoya e anche i monitor erano un pelo più vecchiotti). 
Le distanze tra i sedili mi sembrano assolutamente normali nei posti economy, anzi, più larghi rispetto ai voli low cost internazionali.

Sulla puntualità non posso assolutamente lamentarmi, l'unica volta che c'è stato un ritardo è stato ad agosto 2013 in ritorno da Nagoya. 20 minuti ( trasformati in 30) ma recuperati abbondantemente durante il volo. Risultato: nessuna coincidenza persa a Francoforte.

Io mi sono sempre trovata molto bene con questa compagnia, frequento spesso le tratte per il Giappone e fino ad ora non mi sono mai dovuta lamentare. Poi potrà sempre esserci un imprevisto, o l'inefficienza. Però il mio giudizio è assolutamente ottimo.
I prezzi, se prenotati per tempo, sono assolutamente validi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologa - Tokyo via Francoforte (a/r)
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Puntualità e sicurezza, venerd 23 agosto 2013

Autore Sergio

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ove si prescinda da una certa confusione nel servizio a terra a Francoforte (al gate di partenza i numerosi passeggeri venivano inspiegabilmente dirottati ora a destra ora a sinistra del bancone), la compagnia si conferma per il resto impeccabile nella qualità del servizio a bordo, precisa nel rispetto degli orari e nella gestione del bagaglio. In occasione del prossimo viaggio aereo volerò senz'altro con loro. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Francoforte - New York JFK
Descrizione del servizio a bordo: Volo di linea con aeromobile Boeing 747. Class economy.
Servizio a bordo inappuntabile e accurato.
Gli schermi tattili posti sugli schienali sono un po' vecchiotti e non molto sensibili al touch screen. Anche i sedili sono un po' datati e soprattutto scomodi quando il passeggero che siede davanti allunga il suo schienale.
Orari di partenza e soprattutto di arrivo estremamente puntuali.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Lufthansa, gioved 01 agosto 2013

Autore anna

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Tutti bambini a bordo, regali interessanti. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: naples- munich- kiev
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo impeccabile, personale di cabina cortese e professionale. Aeromobile curato e pulito.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Zagabria- Monaco- Bologna, marted 23 luglio 2013

Autore Lucio

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Partenza da Zagabria con 50 minuti di ritardo, arrivo a Monaco alle 15,25, partenza della coincidenza 15,50. Mi dicono che devo tornare al gate per prendere l'aereo che era in attesa. Corro per 50 gates di distanza e quando arrivo al mio è chiuso. Nessun personale ad attendere, vado al servizio clienti e dopo 1 ora di fila, mi prenotano un altro volo che parte alle 21,25. NESSUN BUONO PASTO Nè ALTRA AGEVOLAZIONE, NEANCHE UN "SORRY"!! Così ho atteso 6 ore in aeroporto. Cari tedeschi, VERGOGNATEVI!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Zagabria - Bologna via Monaco
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia Efficiente e Seria??, domenica 02 giugno 2013

Autore gabrieleroma

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Partiamo da Roma il 26 maggio 2013, direzione Dublino via Francoforte con il volo delle 13:20, ma con 30 minuti di ritardo. Atterriamo a Francoforte alle 15:40, arriviamo correndo al gate (partenza volo per Dublino 16:10) ma alle ore 15:55 troviamo il gate già chiuso, con il personale che ascolta scocciato le nostre giustificazioni con le quali spieghiamo che la colpa NON è nostra, ma dell'aereo della loro stessa compagnia che è partito in ritardo.
Risultato: ci riprenotano GRATUITAMENTE (ci mancava pure che ci facevano pagare) per il volo delle 21.10, ci danno due buoni pasto da 7 € e se ne vanno via tranquilli.
Gironzolando poi per l'aeroporto, ho avuto il piacere di notare che invece lo stesso personale, su un volo per Londra delle ore 18:00 circa, ha tenuto il gate aperto ben oltre l'orario previsto. COMPLIMENTI.
Chiaramente ho mandato e-mail di protesta ed ho ricevuto la risposta classica in burocratese (servizi a terra, sicurezza ecc. ecc. ed altre menate varie).
Per il futuro valuterò prima altre compagnie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA Fiumicino - DUBLINO A/R VIA FRANCOFORTE
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo discreto. Parlano italiano solo nella tratta da Roma a Francoforte, DA LI IN POI TEDESCO E INGLESE.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

BUONA COMPAGNIA, mercoled 22 maggio 2013

Autore marco

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Tratta: Bologna- Francoforte- Mosca.
Check-in automatico, con solo la noia di dover aspettare 23 ore prima del volo per poterlo fare. Penso che riutilizzerò questa compagnia in futuro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: BOLOGNA- MOSCA
Descrizione del servizio a bordo: Aerei puliti, cibo soddisfacente, bis di bevande, aeromobili abbastanza recenti. Se si fa scalo a Francoforte ("base" di Lufthansa), si può usufruire di una sala con bevande calde, molto confortevole.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, gioved 11 aprile 2013

Autore Anonimo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
E' una ottima compagnia sotto ogni punto di vista. Nel mio caso parlo tra l'altro di lunga tratta.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - New york a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo niente da dire.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

CONSIGLIATA, domenica 07 aprile 2013

Autore gabrieleroma59

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ottima compagnia, non avevo dubbi; servizi a terra perfetti e nessun tipo di contrattempo. Sicuramente consigliata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ZURIGO - STOCCARDA a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio a bordo con una pecca: non parlano italiano negli avvisi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione totale, gioved 07 marzo 2013

Autore inna

Media voti
3.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Delusione totale: voli modificati di continuo, ora di partenza spostata da mattina a sera e, avendo la figia di un anno, era diventato un problema grosso (arrivando in piena notte, dovevamo proseguire per altri 300 km...). Quindi tanta rabbia - avevo prenotato 8 mesi prima per giugno del 2012! Nessuna scusa, nessun aiuto. Il giorno della partenza ristampo il biglietto elettronico e leggo una email: il volo è modificato, partenza di nuovo di mattina, col mio aereo che quindi, di lì a poco, stava per atterrare a casa mia, a Chisinau! Uno schock indescrivibile...
Prendiamo le valigia e andiamo arrabbiatissimi in aeroporto... diamo i nostri passaporti e siamo invitati a proseguire per l'imbarco normalmente! Non so che dire, non abbiamo mai capito cosa sia successo in realtà, ma lo stress che abbiamo subìto non lo auguro a nessuno. Non ci si può fidare a una compagnia così!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: genova- monaco- chisinau
Descrizione del servizio a bordo: Hostess molto gentili e carine, attente con la bambina. Il pranzo faceva piangere: purè di patate acido con 3 mini wurstel!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccellente, gioved 17 gennaio 2013

Autore Luca   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Lufthansa é la compagnia aerea di cui mi servo abitualmente per tutti i miei spostamenti di lavoro e vacanza. In vent'anni non ho mai avuto un problema con Lufthansa, mai perso una connessione durante voli intercontinentali. Organizzazione perfetta, e soprattutto pongono la massima attenzione al cliente, a differenza di altre compagnie. Se non si vogliono correre rischi di nessun genere, per essere certi in caso di problemi di ricevere la migliore assistenza, questa é senz'altro la migliore compagnia aerea. Prezzi in linea con le maggiori compagnie di bandiera mondiali.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Varie tratte
Descrizione del servizio a bordo: Servizio cortese e garbato, altissima professionalità; eccellenti la business class e la first class.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Francoforte- Toronto, marted 20 novembre 2012

Autore Piero

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
C'e poco da dire... Lufthansa rimane una delle migliori compagnie, rispetto ad altre!!! Penso di poter dare la mia opinione, in quanto di compagnie ne ho prese varie per andare nella mia citta' natale!!! Lufthansa ther's know better way to fly.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Francoforte- Toronto
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Catering, venerd 03 agosto 2012

Autore Carlo

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
Il cibo peggiore del mondo disponibile a ogni quota! Per il resto è una buona compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Più tratte
Descrizione del servizio a bordo: Buona la professionalità del personale di cabina; Catering pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

protezione viaggiatori inesistente!, venerd 20 luglio 2012

Autore vittorio

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Partiti da kiev, arriviamo a dusseldorf con 50 minuti di ritardo, perdiamo il volo per malpensa e peggio ancora perdiamo l'ultimo treno delle 21.00 da milano per tornare a casa.
lufthansa ci imbarca sul volo successivo per milano e se ne lava le mani, ci lasciano tutta la notte in aeroporto senza neanche un buono pasto simbolico.

ci siamo pagati l'albergo ed abbiamo perso i biglietti del treno intercity che avevamo già acquistato e non sono rimborsabili.
l'aspetto più meschino del loro helpdesk è che, prima di negarci qualsiasi assistenza, si sono accertati che non fossimo frequent flyers e business: a chi viaggia in economica zero! BARBONI!

il ritardo di un volo può accadere, anche per cause non dovute alla compagnia, è invece grave che le procedure di protezione siano inesistenti o applicate solo ai clienti più redditizi.
lufthansa che schifo e che vergogna!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: kiev- dusseldorf
Descrizione del servizio a bordo: Decente.. cibo da tedeschi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, marted 01 maggio 2012

Autore Luca

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Il 737 non era nuovissimo, ma comunque molto pulito; a terra hanno offerto giornali, infatti il servizio a terra è stato ottimo.
Il comandante era molto presente, ha fatto vari annunci e ci ha spiegato la rotta.
La compagnia è molto organizzata e per questo la consiglio.
Ps. Le tariffe sono molto convenienti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Berlino A/R
Descrizione del servizio a bordo: Hostess molto gentili e, per un viaggio di un 1:30, il servizio è stato ottimo; mi hanno offerto all'andata un dolcetto e al ritorno un purè con dei grissini- anche essendo in economy- e passavano spesso per offrire bevande.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >