Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Ryanair  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Irlandesi
Sito internet: Accedi al sito ufficiale della compagnia
Compagnia low-cost: si 
La Ryanair è una compagnia aerea irlandese con base a Dublino, nonostante la sua più importante base operativa sia l'aeroporto di London Stansted. È la maggiore compagnia aerea low cost a livello europeo, operando su più di 200 tratte e collegando 22 stati europei. La Ryanair è stata fondata nel 1985 dall'uomo d'affari irlandese Tony Ryan. La compagnia iniziò la sua attività sulla tratta che univa Waterford e London Gatwick, con lo scopo di rompere il duopolio sui voli tra Londra e l'Irlanda, nelle mani, al tempo, di British Airways ed Aer Lingus. Ryanair si è caratterizzata per una rapida e continua espansione, resa possibile dalla deregolamentazione dell'industria aerea europea del 1997.




Recensioni utenti

Media voti da: 313 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
3.1
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.4
Pulizia
2.7
Convenienza
3.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

nessun problema, marted 26 agosto 2014

Autore Victor

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Ho già viaggiato diverse volte con Ryanair, non ho mai riscontrato problemi significativi.
Quest'anno a luglio ho effettuato la tratta Bergamo-Barcellona (Andata) e Alicante-Bergamo (ritorno). Il volo di ritorno è partito con 20/25 minuti di ritardo ma è stato recuperato quasi del tutto durante il tragitto (e sinceramente arrivare con 5/10 minuti di ritardo non lo ritengo così grave). Personale di terra gentile, puntuale e comunque svolgeva adeguatamente il proprio lavoro a parte il controllo dei bagagli a mano (sarebbe da farlo più accuratamente).... soprattutto nel volo di ritorno ho visto gente salire con dei trolley enormi (sicuramente oltre i limiti consentiti) e non vi dico la fatica che hanno fatto a sistemarli tutti nelle cappelliere ( e il personale di bordo non si è scomposto malgrado tutto, anzi le hostess e lo steward si sono armati di santa pazienza e sono riusciti a sistemarli). Quindi sarebbe auspicabile un maggior controllo a terra contro i furbetti (e si sa che gli italiani quando si tratta di fare i furbi primeggiano su tutti!) . Se fossi Ryanair lascerei salire solo persone con zaini o piccole borse (cambiando i paramentri e le regole dei bagagli a bordo) altrimenti le persone se ne approfittano pur di non pagare il bagaglio da stiva (sapendo che non controllano sempre e in caso di controllo poi hanno anche il coraggio di lamentarsi che questi vengono fatti spostare nella stiva perché non rientrano nei parametri). Una ragazza che non stava tanto bene è stata fatta accomodare nel primo sedile davanti, anche in questo caso il personale di bordo è stato gentilissimo e disponibile. La "nota stonata" forse è un po' la pulizia (è sufficiente ma non impeccabile), ma per una compagnia low cost va più che bene (sono molto più sporchi i nostri treni e autobus!). Gli italiani pretendono di pagare poco e avere un servizio di lusso, pretendono di essere trattati bene (giustamente) ma poi fanno i furbi, non rispettano le regole e si comportano da cafoni (ma la maleducazione e lo scarso senso civico dei nostri connazionali è ormai nota un po' dappertutto all'estero).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: A : Bergamo-Barcellona R: Alicante-Bergamo
Descrizione del servizio a bordo: Hostess e steward gentili, disponibili ed educati. spiegazioni sia in inglese che in italiano (e spagnolo per il rientro). Sicuramente può dar un po' fastidio che spieghino prima in inglese ma si tratta comunque di una compagnia irlandese.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, domenica 24 agosto 2014

Autore francesca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Al ritorno, presi i bagagli, noto che quello più grande è stato manomesso, rotto il lucchetto con delle cesoie e manomesso il contenuto. Del bagaglio piccolo non noto nulla al momento, ma tornata a casa lo apro e scopro che tutto il contenuto del mio beauty case, dove tenevo anche prodotti cosmetici costosi che avevo riposto con cura proprio per questo motivo, buttato all'aria, la mia trousse rovinata e gli ombretti al suo interno polverizzati e in giro per il cofanetto.. sono furiosa! Non prendero' mai più questa compagnia, mi sono trovata malissimo dalla partenza al ritorno, non è cosi conveniente poi visto che paghi ogni piccola cosa che fai e la scortesia del personale è imbarazzante.

PS: come me all'aeroporto molte persone si lamentavano della stessa cosa, valigie rotte o manomesse ecc. Percio' controllate gli addetti ai bagagli sia di Aeroporti di Roma (Ciampino), sia della compagnia aerea.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Budapest a/r
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess e i loro colleghi uomini hanno sempre un'aria scocciata.. non mi sono per niente trovata bene.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Soddisfatta, sabato 23 agosto 2014

Autore Angelica

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Avevo letto tanti pareri negativi su questa compagnia, ma io non ho avuto nessun problema con il peso delle valige, che logicamente era quello previsto nel mio biglietto. Il personale gentile e il volo in orario perfetto- addirittura in anticipo di 20 minuti. Sono rimasta molto soddisfatta e penso di utilizzare di nuovo Ryanair. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- Palermo (22 agosto 2014)
Descrizione del servizio a bordo: Tutto a pagamento, bibite, cibo eccetera: ma cosa non si paga? oramai prezzi come in aeroporto..
Personale di bordo sorridente e gentile.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Un trattamento scandaloso!, venerd 22 agosto 2014

Autore Irene

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Avevamo prenotato due voli Ryanair per arrivare da Pisa a Tenerife, con scalo intermedio Madrid. Tra i due voli c'era almeno un'ora di attesa... se quello da Pisa non fosse partito con ritardo..
Inizialmente avevo chiesto agli operatori del check-in dell'aeroporto di Pisa se avessero potuto farmi il trasferimento della valigia imbarcata da un volo all'altro, senza doverla recuperare e ripassare per tutta la trafila. Servizio negato, i voli sono due cose separate. Ok, cercheremo di sbrigarci. Una volta che tutti i passeggeri del volo Pisa-Madrid sono saliti a bordo, la compagnia annuncia una ventina di minuti di ritardo. Alchè vado a informare gli assistenti di volo del fatto che avevamo un altro volo, sempre della loro compagnia, da prendere a Madrid e se fosse possibile avvertire i colleghi del nostro ritardo e/o farci passare la valigia imbarcata da un aereo all'altro per velocizzare i tempi. Mi dicono che non c'era problema perché anche il volo Madrid-Tenerife aveva ritardo e avrei comunque potuto portare la valigia grande direttamente al gate pagando appena 40 euro in più ("meglio 40 euro che perdere il volo", cit.).
Quasi contenta per la disponibilità incontrata a bordo, una volta a Madrid procedo come indicatomi. Avevamo circa 40 minuti di tempo prima che il volo partisse con l'orario stabilito. Peccato che in aeroporto mi viene rifiutata l'eccezione e sono costretta ad uscire dalla zona del ritito bagagli per poter parlare con qualcuno di Ryanair che mi consentisse di andare avanti come mi era stato detto dal loro personale di bordo. Di nuovo, peccato che l'unica signorina presente al T1 di Barajas avesse già chiuso tutto e se ne stesse andando. Le spiego con cura (meno male che parlo spagnolo!) l'accaduto e mi viene risposto che: 1) lei non ne sa niente di questa possibilità di pagare al gate una mora per la valigia; 2) se il loro aereo da Pisa aveva fatto ritardo non le importava; 3) i voli erano distinti e quindi in poche parole fatti miei se adesso ero nei casini. Riassunto: nonostante il mio ragazzo nel frattempo fosse andato all'imbarco per avvisare il personale di ciò che era successo e che io stavo arrivando, i cari signori Ryanair non ne hanno voluto sentire e all'ora stabilita hanno chiuso le porte - probabilmente facendo poi aspettare una mezzora i passeggeri dentro l'aereo in pista. Abbiamo perso così il volo, già pagato, già fatto il check-in, già avvertiti di tutto, e oltretutto per colpa di un loro ritardo.
Questo in breve quello che è successo. Posso capire che fossero due voli separati, ma ciò che invece proprio non riesco a capire è come si possa essere così ciechi e così drastici (per non dire di peggio) davanti a una situazione come la nostra. La parte che più mi ha ferito, oltre ovviamente a tutti i disagi che ne sono conseguiti, è stata il trattamento che ci è stato riservato da parte di chi in quel momento stava rappresentando Ryanair. Il servizio è stato pessimo e il trattamento ai limiti del tollerabile.
Ho lavorato in un servizio clienti e so bene che il cliente è il primo tesoro per un'azienda. L'opinione di un cliente insoddisfatto sono altri 100 che la prossima volta ci penseranno due volte a scegliere quell'azienda. Ryanair dovrebbe rivedere il servizio che offre ai suoi clienti.
per quanto mi riguarda, in futuro mi sono ripromessa di volare con questa compagnia solo se non ho alternative. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Madrid + Madrid - Tenerife
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto ok, venerd 22 agosto 2014

Autore Barbara

Media voti
3.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Prima volta con Ryanair, devo dire con un po'd'ansia viste le terribili recensioni lette. L'unica pecca è stato un leggero ritardo (15 minuti) del volo d'andata e del volo di ritorno (15 minuti poi recuperati). Spero di poter viaggiare ancora con loro perchè sono convenienti e ci siamo trovati bene. Viaggiavo con mio marito e due bambini e siamo tutti contenti di come sia andato il viaggio. Forse siamo solo stati fortunati, o forse sono stati sfortunati quelli che hanno avuto disavventure con loro. Noi con un viaggio Alitalia di qualche anno fa abbiamo avuto più di un'ora di ritardo, quindi 15 minuti non mi sono sembrati "gravi".
Compagnie aeree
Tratta percorsa: treviso- ibiza
Descrizione del servizio a bordo: Tutto ok, personale gentile, volo tranquillo, annunci in italiano, inglese, spagnolo - e controlli per niente rigidi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Annunci in solo in inglese....., gioved 21 agosto 2014

Autore Giacomo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il servizio a bordo e scadente!!! L'aereo e' sporco. Poi tutti gli annunci sono in inglese su un aereo di soli italiani.. anche quelli sulla spiegazione del comportamento in caso di emergenza che dovrebbero essere ben chiari a tutti... (però quando devono vendere i gratta e vinci parlano italiano!!!).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Tenerife
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con RYANAIR, gioved 21 agosto 2014

Autore Fava Elena

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Siamo appena tornati da Tenerife arrabbiati perche' la Ryanair ci ha perso il bagaglio a mano dove avevamo tutte le cose di valore e i souvenir... circa 1000 euro di valore!!!!! Il bagaglio a mano (che era nelle misure e nel peso) ci e' stato prelevato all'imbarco anche se noi abbiamo fatto notare che non era chiuso con lucchetto e non aveva il nome scritto.... La cosa che ci ha fatto subito arrabbiare è che dopo di noi hanno consentito l'imbarco a mano di valige anche piu' grosse... ma che criterio usano 'ste ragazze all'imbarco????
Poi la sorpresa all'arrivo a Bergamo... noi nel bagaglio a mano siamo soliti mettere la roba piu' importante, macchina fotografica, videocamera, tablet, souvenir, vestiti a cui teniamo di piu'... tanto viene con noi in cabina.... ma al ritiro bagaglio le due valige (meno di 55*40*20) non sono arrivate!!!! Oltre al danno economico anche il danno morale in quanto non abbiamo nessun ricordo fotografico di questa vacanza!! Ci siamo subito recati al banco Ryanair per reclamare l'accaduto e loro hanno cercato di tranquillizzarci dicendoci che avrebbero fatto di tutto per farci riavere il bagaglio smarrito.. Ma non ci siamo fatti illusioni perche' il bagaglio non aveva nome, tanto e' vero che passati 10 giorni non abbiamo ancora notizie!!!! Ora a chi dobbiamo rivolgerci per il risarcimento??? Mi rivolgo A RYANAIR: se avete aerei simili a pullman e non avete posto per tutti in cabina per il bagaglio a mano, riducete le dimensioni cosi c'e' posto per tutti... non fate i fighi che date 10 KG. e 55*40*20 se poi li ritirate all'imbarco e li perdete pure!!!!! Io con Ryanair non volero' mai piu'!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Tenerife
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

8 ore di ritardo, luned 18 agosto 2014

Autore federico

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Volo di ritorno Catania Treviso con 8 ore di ritardo!!! 8 ore di ritardo!!!! 8 ore di ritardo!!!! Informazione in aeroporto nessuna!!! Nessuno sa niente perche' la Ryanair e' una compagnia on-line.. uno schifo.. Ci indicano di chiedere il rimborso, poi arriva una mail che non e' dovuto a causa di circostanze eccezionali..... Ma andate a quel paese, ma vorrei dire molto di più... Faro' sempre pubblicità e feedback negativi dappertutto su questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: treviso - catania
Descrizione del servizio a bordo: il minimo indispensabile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Negato rimborso, mercoled 13 agosto 2014

Autore paolo sarto

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Ritardo di quasi 5 ore il 11/08/2014.
Dovevamo decollare alle 9.50 e siamo partiti alle 15.00 circa. Richiesto rimborso, negato perchè il volo è stato utilizzato. Spero solo che la crisi non li risparmi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lamezia terme- Pisa
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio per vacanza, luned 11 agosto 2014

Autore Cristina

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Alla partenza da Orio al Serio sabato 2 agosto dovevamo partire alle 13.20, ma siamo partiti alle 13.40.. Al ritorno, partenza da Lamezia terme, dovevamo partire alle 8.20 di mattina e siamo partiti alle 9.00. Poi la consumazione a bordo porta prezzi eccessivamente troppo cari...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo orio al serio- lamezia terme
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo è nella norma, il personale è molto gentile e attento ai bisogni dei passeggeri.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Perchè ci lamentiamo di Ryanair?, venerd 08 agosto 2014

Autore Paolo

Media voti
4.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Perchè lamentarsi di Ryanair?
E' una low-cost, è normalissimo che i pasti e le bevande non siano gratuiti, visto che per il biglietto si spende davvero poco (per fare un esempio, ho appena prenotato un volo per Stoccolma e ho speso 110 euro andata e ritorno per due persone, quando SAS mi faceva pagare 300 euro in più e pur essendo di bandiera non offre nè cibo nè bevande).
Vi lamentate che non parlano l'italiano? Per quanto mi riguarda essendo una compagnia irlandese sarebbe sufficiente che parlasse irlandese e inglese (che tra l'altro se non conoscete l'inglese sono problemi vostri, spendete 300 euro in più e volate Alitalia/Air One). E sinceramente sulla mia tratta gli annunci li facevano tutti in tre lingue: spagnolo, inglese e poi italiano. Cosa normalissima visto che la destinazione è spagnola. Gli annunci del capitano venivano tutti tradotti in spagnolo e italiano dalla capo-cabina.
Gli annunci a bordo durante al volo sono una cosa normalissima per le low-cost, forse FR è vero, lo fa in modo più eccentrico rispetto alle varie EasyJet, Wizz Air e Vueling (altre low-cost da me provate), ma non è di certo questo a disturbare il volo.
I posti sono stretti quanto tutte le altre compagnie aeree low-cost, e comunque io sono 1,75 e avevo ancora parecchio spazio davanti a me.
Il personale di bordo è cordiale e disponibile anche se al ritorno due hostess (molto giovani tra l'altro) non erano molto disponibili ad aiutare i passeggeri a sistemare i bagagli sulle cappelliere. Ah, a proposito di bagagli a mano: da un po' di tempo alla coda per l'imbarco i primi 90 bagagli li fanno imbarcare a bordo, se siete oltre questi 90 nella coda ve li metteranno in stiva gratuitamente, e a me al ritorno è successo e mi è scocciato perchè a bergamo il servizio ritiro bagagli fa veramente schifo.
Per quanto riguarda la puntualità sono stato un po' sfortunato perchè all'andata abbiamo avuto 20 minuti di ritardo perchè le scalette non si staccavano dall'aereo (non colpa della compagnia ma dell'aeroporto) mentre al ritorno abbiamo avuto un guasto tecnico non specificato e quindi il ritardo è stato di un'ora e mezza (di cui mezz'ora recuperata).
Per cui non vi lamentate delle low-cost, perchè se stanno vivendo una crescita pazzesca in senso di traffico aereo un motivo ci sarà. Arrivederci e buon viaggio a tutti. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: BERGAMO - MADRID
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo mai effettuato, marted 29 luglio 2014

Autore Debora

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Pessimo giudizio! Ho prenotato un volo per un minore, di anni 15. Mi hanno fatto fare il biglietto,l'assicurazione e poi, al momento del check-in, non hanno accettato l'imbarco, nè rimborsano il biglietto. Da denuncia..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Catania A/R
Descrizione del servizio a bordo: Purtroppo volo mai effettuato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Un imbarco negato!!, sabato 19 luglio 2014

Autore mario conti   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Eravamo in 6 al ritorno da Londra per Comiso, e nonostante avessimo fatto il check in e imbarcato le valigie nei tempi previsti, a causa della lentezza dei controlli per l'accesso alle partenze all'aeroporto di Stansed, di un piccolo problema per qualche oggetto non previsto nel bagaglio a mano e dalla chilometrica distanza tra la zona controlli e il gate 49, siamo arrivati per l’imbarco con 15 minuti di ritardo rispetto all’orario di chiusura (6,25 anziché 6.10).
L'aereo era ancora nella zona di imbarco e nonostante abbiamo provato a spiegare all’addetto le ragioni del nostro ritardo, questo non ha voluto sentire ragioni e, incurante del disagio che ci avrebbe procurato, non ci ha fatto imbarcare!
Sottolineo che all’andata lo stesso aereo era partito con oltre 30 minuti di ritardo per cui la scrupolosità nella precisione non può essere unidirezionale.
Siamo tornati indietro al banco della Ryanair e ci è stato proposto un volo per Comiso a distanza di 4 giorni e previo pagamento di ulteriori 110 euro cadauno. Immaginate il nostro sgomento.
Fortuna che nel pomeriggio abbiamo trovato un volo Airone, che seppur a prezzo meno vantaggioso ci ha comunque riportati a casa in giornata.
Era la prima volta che viaggiavamo con Ryanair e da questa esperienza sconsigliamo a tutti di utilizzare questa compagnia, che da un lato applica prezzi bassi, dall’altro trova ogni scusa per spillarti qualche euro in più, dai pochi grammi in più nella valigia, al check in online non effettuato, fino a non farti imbarcare (come e successo a noi).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania Londra e mancato ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Un balzo indietro di 100 anni!!!, marted 15 luglio 2014

Autore Claudio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volare con Ryanair è fare un balzo indietro di 100 anni quando esisteva ancora la 3° classe.
I passeggeri di questa compagnia è cosi che sono, ANIMALI da terza classe.
La compagnia, coi loro prezzi bassi, ti dice semplicemente: "io ti porto da qua a qua, con i tempi e i modi che dico io e se voglio annullare il viaggio STA ZITTO E NON PROTESTARE".
I ritardi non vengono annunciati, se decidono che il tuo bagaglio non lo puoi portare a bordo e cerchi di far valere le tue ragioni ti viene risposto: è da regolamento (il mi dispiace non è previsto).

Preferisco pagare di più e tornare ad essere una persona, un individuo... un uomo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lamezia Terme - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo inesistente. Vendono gratta e vinci non Italiani in continuazione. Il resto, dall'acqua alle patatine, si paga tutto e.... caramente!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pazzesco, sabato 12 luglio 2014

Autore alberto

Media voti
1.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Se siete alti meno di uno e sessanta, avete la gobba, non avete bagagli e siete abituati ad essere presi in giro, questa e' la compagnia che fa per voi.
Imbarcati a Roma, passati tutti i controlli, saliti a bordo il capitano ci dice (in inglese) che dobbiamo scendere perchè mia moglie era armata. Ebbene sì, mia moglie aveva una pistola, di ordinanza e dalla quale non può separarsi per legge, la legge italiana. Eppure pur essendo a Roma - italia - la ryanair ha preteso di applicare la sua normativa privata che vieta l'accesso alle forza dell'ordine armate (come se un agente possa lasciare la pistola di ordinanza). Avete capito bene. Nessun poliziotto o carabiniere può viaggiare con Ryanair. Le altre compagnie la fanno smontare o custodire dal capitano, ma loro no.
Ad aggravare la situazione, eravamo in viaggio di lavoro per il ministero della giustizia, in divisa.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - catania
Descrizione del servizio a bordo: Ci hanno fatto scendere perchè mia moglie e' commissario di polizia..
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia ottima, venerd 11 luglio 2014

Autore Federico

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Ho volato molte volte con la Ryanair, non ho mai avuto problemi con questa compagnia... Per quanto riguarda la convenienza io la trovo ottima! Basta prenotare circa due mesi prima e trovi offerte ottime. Proprio ieri, infatti, ho prenotato un volo per Cracovia ad un costo veramente basso! Forse sarò io fortunato, ma per me è una buona compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Molte
Descrizione del servizio a bordo: L'ho trovato abbastanza buono, ho sempre trovato hostess gentili e disponibili. Peccato per tutte le vendite durante il volo...
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, venerd 04 luglio 2014

Autore fabio Taetti

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Causa uno sciopero in Francia, mercoledi' 25 giugno 2014 son stati cancellati i voli verso l'Italia della sola Ryanair e qualcuno di Easyjet. Non ci hanno dato un volo sostitutivo perche' non c'era se non dopo 4 giorni, in quanto non si poteva cambiare l'aeroporto di arrivo... Si consideri che il 25 i voli da madrid a bologna volavano ma noi non potevamo usufruirne anche se i posti erano disponibili. Anche noi ci chiediamo come mai solo Ryan abbia cancellato i voli, mentre le altre compagnie hanno sorvolato i cieli della Francia tranquillamente.
Pessima pubblicita' per la Ryanair che sta perdendo mese dopo mese credibilita'! Non e' piu' una compagnia seria! Si sono comportati poco seriamente nei confronti di chi aveva prenotato e pagato il biglietto! Ed il rimborso lo devo ancora avere e se ci sarà sarà inadeguato rispetto al disservizio. HO DECISO, COSTI QUEL CHE COSTI, ED HO AVVIATO LE PRATICHE PER FAR LORO CAUSA, OVVIAMENTE DA UN NS. AVVOCATO DI FIDUCIA CHE SEGUIRA' LA PRATICA... QUINDI NON FINISCE QUI!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: madrid - pisa
Descrizione del servizio a bordo: BASIC.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

LAMEZIA TERME ROMA, gioved 03 luglio 2014

Autore Rosita

Media voti
1.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
1) Siamo in Italia, non c'è motivo alcuno che si debba prima parlare in inglese e poi in italiano.
2) Per lo stesso motivo di cui sopra allo sportello le informazioni (anche scritte) dovrebbero essere date nella lingua corrente del Paese e non in inglese;
3) Applicare una penale (non contrattualizzata) al viaggiatore che non ha potuto (per cause indipendenti dalla propria volontà) effettuare il chek-in on line è una vero e proprio scandalo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: LAMEZIA TERME- ROMA
Descrizione del servizio a bordo: Se amate lo shopping "urlato" (modello Vanna Marchi) volate pure con Ryanair...
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Ryanair forse vier, marted 01 luglio 2014

Autore Emanuela

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0

Grazie a Ryanair ho potuto visitare tanti posti spendendo sempre il giusto (poco). Certo, si vola low cost e quindi si vola e basta, tutto l'extra si paga (comunque ad un prezzo non esoso). Ho letto diverse stupidaggini: il posto adesso viene assegnato a tutti con il check-in online e gratuitamente (si paga se si vuole scegliere), si può portare anche una borsetta oltre al trolley.

Prima di scrivere sciocchezze, per favore documentatevi.
Il mio ultimo volo risale al 24 giugno 2014.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tante
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Impossibile.., marted 01 luglio 2014

Autore anna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Si parla di grande convenienza ma a quanto pare qui di conveniente non c'è proprio nulla... Super offerte a partire "da", ma quando vai ad effettuare una prenotazione di ritrovi cifre pazzesche se non prenoti mesi prima, e tutto questo senza nemmeno sapere se puoi partire o meno.... Passa la voglia di viaggiare. 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Ryanair, venerd 27 giugno 2014

Autore giovanni

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Andata in orario, ma perdita di tempo perchè non essendoci più postie nelle cappelliere, i miei bagagli a mano sono stati stivati.. ergo: poi aspettare 1 ora per reperire bagaglio.
Al ritorno al GATE 7-8-9 posizionata in un appendice dell'aeroporto, senza aria condizionata, senza nessun monitor per aggiornamenti, nessun responsabile a cui rivolgersi, siamo stati trattati come bestiame. L'aereo è arrivato in ritardo di un'ora senza una benchè minima pulizia; poi siamo stati imbarcati.. mancava il marchio a fuoco...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Lamezia a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo al ritorno, con imbarco senza che nessuno abbia avuto il tempo di fare una pulizia sommaria.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, mercoled 25 giugno 2014

Autore Carmen

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Causa uno sciopero in Francia, mercoledi' 25 giugno 2014 son stati cancellati gran parte dei voli verso l'Italia. Non mi hanno dato un volo sostitutivo perche' non c'era, se non dopo 4 giorni. Mi chiedo come mai solo Ryanair abbia cancellato i voli mentre le altre compagnie hanno sorvolato i cieli della Francia tranquillamente?
Pessima pubblicita' per la Ryanair che sta perdendo mese dopo mese credibilita'! Non e' piu' una compagnia seria! Si sono comportati da buffoni nei confronti di chi aveva prenotato e pagato il biglietto! Ed il rimborso non e' stato totale! Vergogna!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Porto - Bergamo
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimborso biglietti, luned 16 giugno 2014

Autore daniele

Media voti
3.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Ho rinunciato al volo di andata e di ritorno da Pisa per Valencia e viceversa a causa del notevole ritardo del volo di partenza, provvedendo a richiedere il rimborso di entrambi i biglietti, che la compagnia mi ha restituito nel giro di cinque o sei giorni.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

FREGATURA, luned 16 giugno 2014

Autore anto

Media voti
2.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Mai più con Ryanair! Non essendo riuscita ad effettuare il check-in online (dovevo pagare un extra per avere un posto assegnato!), ho ricevuto una multa di 77 euro per il mancato check-in, più altri 55 per il bagaglio. Io capisco che si debbano rispettare le regole, ma almeno dovrebbero fornire un servizio di assistenza telefonico gratuito (un euro al minuto è un "furto"!)
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania - torino
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Stando attenti nessuna sorpresa, sabato 07 giugno 2014

Autore Massimo Protopapa

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Volo spesso con Ryanair da quando esiste, ho avuto diversi problemi in passato semplicemente perchè è una compagnia low cost, quindi ciò che possono te lo fanno pagare come extra. Alcuni suggerimenti che possono evitare spiacevoli inconvenienti:
Il check in online. Prestare molta attenzione alle date dei documenti, alla data di nascita, alla nazionalità (per chi è straniero), e ai titoli (Sig. Sig.ra Bambino e Signorina) Leggete i forum prima di effettuare la scelta, una volta confermato, se è sbagliato sono dolori. 
Il bagaglio. Deve essere contenuto TUTTO in un trolley di dimensioni standard, non sono ammesse borse, borsette, computer ipad fuori dal bagaglio! Un eccedenza di dimensioni o peso può costarvi caro. Insomma, se non sarete superficiali viaggerete tranquilli!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tante
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Supplemento di € 7 per imbarco bagaglio a mano, luned 02 giugno 2014

Autore Maria

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Per il volo del 2 giugno alle 14.40 del volo Riga - Milano Malpensa al check-in ci è stato imposto (a tutti i passeggeri) un supplemento di €7.00 per bagaglio a mano a bordo.
Ingiustamente. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Riga - Milano mxp
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Addio Ryanair... spero non per sempre, domenica 01 giugno 2014

Autore Marco

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Usavo regolarmente la tratta Roma- Bergamo per questioni private e non ho mai avuto grandi problemi. Chi si lamenta dei piccoli inconvenienti dimentica che questa è una compagnia Low-Cost e pertanto non troverete i salatini e le poltrone comode. Volete pagare poco, quindi siate pazienti e se viaggiate un po' strettini abbiate pazienza.
Detto ciò... sono incavolatissimo!!! È stata tolta la tratta Roma-Bergamo ed ora sono disperato!!!! Spero venga rimessa in un futuro prossimo, altrimenti non so proprio come fare! Non navigo nell'oro e non posso permettermi biglietti costosi...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Bergamo A/R
Descrizione del servizio a bordo: Personale disponibile, sempre con il sorriso e molto attivo. Una volta mi è capitato un ragazzo che faceva delle piccole battute mentre descriveva le regole di bordo. Molto divertente e piacevole.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Da ripetere!, gioved 22 maggio 2014

Autore mamminFra

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
La convenienza è notevole: abbiamo pagato meno di 180 euro per 4 persone andata e ritorno prenotando addirittura i posti all'andata. Nessun controllo particolare ai bagagli, leggendo le recensioni ed essendo il nostro primo volo, eravamo molto in ansia. Abbiamo rispettato i parametri e nessuno ha controllato nè peso e nè misure.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari - Roma a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il personale gentile e discreto, sia all'andata che al ritorno. Atterraggi in anticipo addirittura di 20 minuti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, luned 19 maggio 2014

Autore deborah

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ho viaggiato per la prima volta con Ryanair 15 giorni fa (2 voli in 3 giorni). Ero perplessa quando ho prenotato, avendo letto diverse recensioni negative. Mi sono invece ricreduta: voli puntuali, cortesia a bordo (non è vero che non parlano italiano, anzi....) e prezzo conveniente. E' sufficiente rispettare le regole, è tutto chiaro. Sicuramente in futuro utilizzerò nuovamente questa compagnia.  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: brindisi - pisa a/r
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo è stato ottimo; aereo pulito e personale molto molto cortese.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio Plusairportline transport transfer, gioved 01 maggio 2014

Autore roberto

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Il mio commento si riferisce al servizio Plusairportline transport transfer ,associato con RyanAir all'aeroporto di Girona (Barcellona). Io avevo prenotato all'Hesteria Tower hotel ad hospitalet e mi hanno detto che non era valido (chiaramente dopo che avevo pagato in internet), perché valeva solo per il centro di Barcellona!!?!? Quindi ho dovuto scegliere un hotel qualsiasi per arrivare in centro. Il servizio è molto caro !! 38 euro rispetto al bus standard da 25 euro. Il plus airport ti porta direttamente all'hotel, ma se arrivi alla stazione autobus con l'autobus da 25 euro, con pochi euro arrivi in qualsiasi hotel. Nonostante avessimo riservato on line due biglietti, siamo arrivati all'aeroporto ed il bus era già partito. Abbiamo telefonato ad un operatore addormentato che ci ha detto di prendere un bus o un taxi e di contattare l'ufficio reclami. Scritto all'ufficio reclami e verificato dopo 9 gironi che non c'era risposta, li ho contattati di nuovo e mi hanno risposto che l'inchiesta interna poteva durare anche 30 giorni!!! Lasciate perdere questo servizio!
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Disagi 28 aprile 2014 Bergamo, mercoled 30 aprile 2014

Autore pietro

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

nessun servizio, nessuna assistenza nonostante il volo fosse in ritardo ed atterrato in altro aeroporto, nessuna indicazione per il volo cancellato, nessuna assistenza a terra.

Sulla pagina facebook dedicata, si possono far valere i propri diritti e richiedere un giusto risarcimento. https://www.facebook.com/groups/623649684385270/

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Riga - Bergamo ; Bergamo - Pescara
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Non la consiglio, marted 29 aprile 2014

Autore Michelangelo Mundula

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Volo disastroso dal punto di vista finanziario! Se fossimo andati in Brasile avremmo speso di meno. Ceck-in on line obbligatorio, abbiamo speso 234 euro in più all'andata per la stampa dei biglietti. Fatto il ceck-in al ritorno, non potendolo stampare in forma cartacea, anche se visibile dal tablet, pagati altri 50 euro... Da evitare se possibile. A parte che non sono poi così convenienti. Se poi hai bagagli da imbarcare (famiglie) proprio per niente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Alghero - Parma A/R
Descrizione del servizio a bordo: Tutto a pagamento.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Pisa Valencia ritardo mostruoso, domenica 27 aprile 2014

Autore valerio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho letto le segnalazioni degli altri utenti e aggiungo anche questa sul volo pisa-valencia del 23-4-2104: doveva partire alle 10.00 di mattina e dopo mille rinvii i passeggeri sono stati finalmente fatti accomodare (si fa per dire) alle 17.00. Nessuna motivazione plausibile, nè condizioni meteo speciali; stiamo valutando un'azione legale per ottenere un risarcimento. Se questo è il modo di operare, compagnia da evitare
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - valencia (23-4-2014)
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Da evitare!!!, sabato 26 aprile 2014

Autore gianna

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
23/4/2014 Vergognoso!!!... abbiamo vissuto una vera e propria odissea con il volo Roma/Brindisi che è stato dirottato a Bari, idem per il volo proveniente da Bologna! Le altre compagnie sono tutte atterrate senza alcun problema e puntuali. Ryanair non è in grado di atterrare in presenza di un po' di foschia e non è organizzata affinché i sui passeggeri subiscano il minor disagio possibile? Da evitare in futuro!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma -Brindisi
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Ryanair, gioved 24 aprile 2014

Autore iacono concettina

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0

Mancanza assoluta di rispetto verso gli utenti. Basti dire che dopo una partenza in ritardo di quasi 7 ore ci viene comunicato solo in fase di atterraggio che saremmo atterrati a Bologna, adducendo scuse banali quando si sa che dopo le 23.00 l'aeroporto di Pisa chiude. Risultato: un arrivo a Pisa previsto per le ore 18:40 è arrivato a Bologna alle 1,30. Quindi a Pisa in autobus alle 3,30 con la assoluta mancanza di capacità e voglia di comunicazione di verità.

UN SERVIZIO PRIVATO COSI POCO RISPETTOSO DEGLI UTENTI MERITA IL FALLIMENTO!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Comiso- Pisa (volo FR 1412 del 21/04/14)
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Vale quanto il prezzo dei loro biglietti, mercoled 23 aprile 2014

Autore Serena

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
il costo dei biglietti è allineato ormai a quasi tutte le altre compagnie, ma il call center fa veramente pena, se avete bisogno di qualsiasi cosa mettete in conto di perdere il volo, come è capitato a me.. Dovevo anticipare il volo e il cambio potrebbe essere effettuato sul sito web, ma di fatto non funziona, a me diceva che avevo una tariffa spagnola (non è vero); quindi siete costretti a telefonare al call center ma il mio operatore mi impediva di effettuare le chiamate verso quella numerazione, avrei dovuto richiedere lo sblocco della numerazione in tempi lunghi 24/48 ore. Ho chiamato mio marito che è riuscito a contattare il call center, ma dopo 5 minuti di attesa, ad un costo di 1,80 al minuto, l'operatore (che parla male l'italiano e non capisce cosa gli dici) si è rifiutato di modificare il volo perchè l'interessato non era la stessa persona del chiamante. Risultato: biglietto perso e nuovo acquisto con altra compagnia. Perciò quello che doveva essere un volo low cost, l'ho pagato al prezzo di business class.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania- torino
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Nessun problema, mercoled 02 aprile 2014

Autore dany

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Sono tornata da 3 gg., volo Bergamo - Londra Stansted. Volo puntuale, nessun problema, nessuno che mi abbia controllato il trolley nel senso del peso o misure, personale disponibile e non invadente. Il tutto pagato veramente poco.. e in piu' senza prenotare il posto mi hanno dato da meta' corridoio in su. Uguale all'andata. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo - londra stansted
Descrizione del servizio a bordo: buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

DA EVITARE, mercoled 02 aprile 2014

Autore andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Una pessima compagnia in tutti i sensi. Assolutamente disorganizzata e mal gestita. Inoltre è praticamente impossibile effettuare un reclamo o trovare una persona che ti ascolti. Sembra economica, ma tra bagaglio e varie spesucce, costa come altre. Se possibile evitate di viaggiare con questa "compagnia". 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO - LONDRA
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo? penso che Ryanair non conosca questa parola! Neppure a terra!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Una compagnia vergognosa!!!!, domenica 30 marzo 2014

Autore anna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Due voli presi in uno stesso fine settimana e due enormi ritardi in entrambi i casi, con tanto di coincidenze successive perse, in pratica un'odissea di viaggio! Non ho mai visto piloti che, consapevoli di avere ben 1 ora di ritardo, non sono in grado di recuperare in volo nemmeno 10 minuti. Uno schifo! Non volate con Ryanair! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Palermo a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

INDECENTE COMPAGNIA!, venerd 28 marzo 2014

Autore max   -  Guarda tutte le recensioni  - #1 Rececensori

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Giallo sul Ryanair Roma-Palermo, l'aereo risulta arrivato ma i passeggeri restano a Fiumicino: malori e proteste!!

Sul sito della Ryanair il volo FR4050 Roma-Palermo delle 21.50 risulta già partito e arrivato a destinazione in orario, ma i 180 passeggeri, tra cui anche bambini, sono in realtà ancora a Fiumicino in attesa di notizie sul loro destino, e una donna colta da malore è stata soccorsa da un'ambulanza.

Lo riferisce all'ANSA uno dei passeggeri, precisando di avere finora ricevuto dalla compagnia solo degli sms che annunciano ritardi sempre più avanti nel tempo: al momento la partenza sarebbe annunciata per le 2, con oltre 4 ore di ritardo sul previsto. Sul display dello scalo la partenza è ancora annunciata per l'1. Gli addetti, sempre secondo quanto riferito, prevedrebbero la partenza per le 2.30.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - palermo
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Comoda ed economica, luned 24 marzo 2014

Autore Giovanna

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Utilizzo sempre questa compagnia non solo per la tratta Bergamo-Brindisi, ma anche per altre tratte in Europa. Non posso assolutamente lamentarmi: voli sempre puntuali (tranne ieri sera!), personale di bordo gentile.. Basta leggere il regolamento e soprattutto rispettarlo e non ci sono problemi. Per quello che si paga il servizio è ottimo. Ho avuto esperienze allucinanti con altre compagnie di bandiera con biglietti pagati profumatamente (voli annullati, cambi di aeroporto alle 5.00 del mattino, assistenza inesistente, dirottamenti in altri aeroporti, ecc... potrei scrivere un trattato).. Con la Ryanair invece non ho mai avuto nessun problema.. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo Orio al Serio - Brindisi
Descrizione del servizio a bordo: Buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, domenica 23 marzo 2014

Autore mario

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Volo molto tranquillo e conveniente, tranne il fatto che parlano sempre in inglese in qualunque momento.. Per il resto ottimo, decollo ed atterraggio tranquillissimi. Riparto il 3 aprile con questa compagnia aerea, anche perchè i prezzi di questa compagnia sono veramente ottimi. 
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Buono, ma dovrebbero parlare un po' di più l'italiano.
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Reclamo: lingua italiana da parte del personale, mercoled 19 marzo 2014

Autore Marino Raffaele

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Non voglio dire che la lingua inglese non dovete usarla, ma in una tratta prettamente italiana, il maggior numero di passeggeri sono italiani, quindi se prevalesse l'italiano sarebbe cosa gradita. 
Inoltre, caso strano, le compagnie italiane all'estero sono obbligate ad usare la lingua locale. "ma questo è un altro discorso".
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: Sono un passeggero ryanair, voglio puntualizzare il modo di comunicare da parte del Vostro personale di volo.
Quando si tratta di comunicare ai passeggeri informazioni importanti riguardo il comportamento a bordo e altro, prevale la lingua inglese.
Quando invece si deve comunicare acquisti di prodotti prevale la lingua italiana. (molto strano)

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Perchè pagare il posto prioritario?, marted 11 marzo 2014

Autore Osemma

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Tratta Orio al Serio - Porto A/R -
Non so cosa serva pagare la priority quando prima di imbarcarti devi aspettare per circa '40 al sole con 26/27° e non ti fanno raggiungere l'areo, che si trova ad una decina di metri, per accomodarti;
non mi so spiegare perchè il personale di bordo parli un inglese incomprensibile e il portoghese, mentre la lingua italiana non viene nè capita nè parlata, SOLO l'annuncio per la vendita dei biglietti della lotteria viene fatto in italiano.
Per i prezzi, ma quale risparmio?  forse facendo prenotazioni con 40/50 giorni di anticipo si potrà parlare di prezzi bassi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Porto a/r
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

prenotazione impossibile, domenica 09 marzo 2014

Autore Daniela

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
L'unico problema è che volendo prenotare un nuovo volo per l'estate, vedo che i voli programmati per Fez sono fermi al 27 marzo da gennaio ad oggi, che ne abbiamo già 9!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Fez
Descrizione del servizio a bordo: Tutto ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Italiani lamentosi, venerd 28 febbraio 2014

Autore john

Media voti
3.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Io volo Ryanair da quando è nata; certo, paghi poco ed hai poco, mi sembra giusto. E basta con 'sti italiani che vogliono servizio a 5 stelle per 2 lire.. e basta lamentele per i bagagli, mai con il peso giusto e di giusta misura... Spendi pochi euro e ti portano a destinazione: se ti va bene, altrimenti sapete come fare...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: quasi tutte
Descrizione del servizio a bordo: normale servizio da low cost.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Consigliata, marted 25 febbraio 2014

Autore carlo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0

Viaggio sempre e soltanto con Ryanair e posso dire che non ci sono paragoni. Mi meraviglio di chi si lamenta del bagaglio o di alcuni servizi a pagamento. Le regole sono regole, se il bagaglio ha delle misure standard o un peso preciso è inutile criticare; poi la corsa al posto per chi non vuole farla paga la prenotazione e ha il posto di suo gradimento. Io devo solo fare un piccolo appunto: ultimamente i costi per i voli sono aumentati tantissimo.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - resto d'Europa
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU', sabato 22 febbraio 2014

Autore max   -  Guarda tutte le recensioni  - #1 Rececensori

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Prima ed ultima volta Ryanair!!! era da tempo che io e la mia compagna volevamo farci un week end a Dublino, alla fine ci siamo decisi e a novembre siamo andati! Per comodità, visto che stiamo vicini a Ciampino, abbiamo prenotato 2 biglietti con questa compagnia aerea. Ce ne siamo pentiti quanto i nostri peccati! Era meglio aver speso 200€ in piu' a persona e andare a Fiumicino con Air lingus, perche' avremmo guadagnato in stress, arrabbiatura, tempo e disagi vari! Praticamente ci hanno rovinato l'armonia di un week end che volevamo fare da tanto!!
1) ritardo di 1 ora senza comunicarci il motivo preciso! prima un'impiegata ci ha comunicato che era per lo sciopero della ditta che fa catering! e dopo un'altra impiegata che era colpa della congestione traffico!
2) aereo sporco, ma il peggio erano i tavolinetti appena aperti ,lerci di coca cola e altro..
3) sul biglietto avevamo i numeri dei posti assegnati vicini ma, sorpresa, quando siamo saliti a bordo le hostess ci hanno comunicato che i posti venivano assegnati a caso! praticamente chi prima arriva, prima alloggia!
4) professionalita' delle hostess zero!
5) passeggeri durante l'imbarco che litigavano al check in perche' fermati e costretti a pagare il supplemento, e non di poco, del peso bagaglio e in altri delle misure perche' le avevano superate di pochi centimetri!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: CIAMPINO- DUBLINO (11/20013)
Descrizione del servizio a bordo: le hostess tutte giovani e carine, ma professionalità zero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA - DUBLINO
Descrizione del servizio a bordo: DI BASSO LIVELLO!
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

RYAN "CORRETTA" CON I LORO CLIENTI, sabato 22 febbraio 2014

Autore chiara

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Abbiamo prenotato viaggio andata - ritorno per Parigi.
Arriva la mail da Ryanair e ci comunica che per un LORO disservizio il viaggio di andata é stato annullato.... Tutti i voli di quella settimana sono stati annullati.
Peccato che il volo del ritorno non coincide con quella settimana, pertanto, cavoli vostri, quel volo lo pagate..anche se dobbiamo comunque trovare (OVVIAMENTE CON UN ALTRO OPERATORE) un altro volo e molto probabilmente anche quello del ritorno!!!!
PER UN LORO DISSERVIZIO !!!!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

ottima Ryan!!, venerd 21 febbraio 2014

Autore Andrea

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho acquistato due biglietti andata ritorno a 25 euro l'uno, 50 minuti di volo perfetto. Devo segnalare la gentilezza e disponibilità della Hostess che mi si è avvicinata e mi ha chiesto se volevo sedermi in un posto confort, visto che erano liberi, naturalmente gratis. La mia personale esperienza è stata ottima, prezzo irrisorio e cortesia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma ciampino - Bergamo
Descrizione del servizio a bordo: perfetto!
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password