Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Ryanair  Caldo
Compagnie aeree Europee
Voti editor
3.4
su 5
Compagnie aeree
Nazionalità: Irlandesi
Compagnia low-cost: si 
La Ryanair è una compagnia aerea irlandese con base a Dublino, nonostante la sua più importante base operativa sia l'aeroporto di London Stansted. È la maggiore compagnia aerea low cost a livello europeo, operando su più di 200 tratte e collegando 22 stati europei. La Ryanair è stata fondata nel 1985 dall'uomo d'affari irlandese Tony Ryan. La compagnia iniziò la sua attività sulla tratta che univa Waterford e London Gatwick, con lo scopo di rompere il duopolio sui voli tra Londra e l'Irlanda, nelle mani, al tempo, di British Airways ed Aer Lingus. Ryanair si è caratterizzata per una rapida e continua espansione, resa possibile dalla deregolamentazione dell'industria aerea europea del 1997.



Recensioni editor : Il mio primo volo con ryanair
3 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Media voti
3.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
E' stato il mio primo viaggio con Ryanair, la partenza era prevista alle ore 08.30; ci hanno fatto salire, sistemare le valigie nelle apposite cappelliere e dopo circa 10 minuti ci hanno annunciato che a causa di un finestrino rotto che non potevano sistemare rapidamente, non potevamo partire (tutti noi passeggeri l'abbiamo vista come una scusa, evidentemente c'erano problemi pi√Ļ seri!). Poi ci hanno fatto scendere e ritornare in aeroporto e dopo ci hanno comunicato che saremmo partiti con il volo delle 14.00; ¬†in compenso ci hanno dato un buono di 5 euro a persona per mangiare.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lamezia - Bergamo (15/10/2015)
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentile e disponibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

Recensioni utenti

Media voti da: 460 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.3
Servizio a bordo
2.5
Pulizia
2.8
Convenienza
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

ANDATA SENZA RITORNO, mercoledž 03 febbraio 2016

Autore Polizzi Maria

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
La mia esperienza con RYAN AIR ha veramente dell incredibile : il mio viaggio di lavoro organizzato con un volo Comiso - Malpensa inizia male gi√† alla partenza e ..... Le parole dell addetto al ceck in che al momento della partenza , costernato mi informa che non avevo fatto il ceck in in Line e pertanto se volevano partire dovevamo pagare 100 euro ( x due persone ) anzi con esattezza 99 ‚ā¨ perch√© la penale era di 49,50 x persona . ho avuto conferma anche del fatto che Rian Air su queste piccole postille sul volo ci fa cassa , ho pagato e sono partita . Aggiungendo al costo di 221,00 euro altro 100 x il disagio che io ho causato alla compagnia . La vicenda per√≤ assume dei toni inverosimili al mio rientro volo Malpensa Comiso delle 18 10 del 02 Febbraio 2016 ...... Arrivati in largo anticipo in apt , ed avendo proceduto al ceck in on Line per tempo onde evitare altri costi ....... Io e mio marito ci dirigiamo a raggiungere il Gate x l imbarco .... Dove x varie vicende arriviamo alle 17 55 ! L operatore addetto all imbarco un po nervosetto mi avvisa non appena mi vede che ha un imbarco in corso e mi dice di spostarmi ūüôąūüôąūüôą dopo 10 minuti mi riavvicino all operatore e gli do i miei documenti e lui mi guarda e mi dice : Signora il volo √® chiuso !!! Lei non pu√≤ pi√Ļ partire ...... Deve acquistare un altro biglietto ! mio marito inizia a capire la situazione e si avvicina a questo operatore maleducato, carente di professionalit√†, √® sicuramente alle prime armi e gli chiede viso che il volo era ancora sotto i ns occhi , di chiamare la cabina e di chiedere di farci salire a bordo ‚úąÔłŹ‚úąÔłŹ‚úąÔłŹ Avevamo tutto in mano x partire e lui ci riferisce : non posso perdere tempo con queste cose . Voi non partite !!!! I toni si alzano e ...... Chiamiamo la polizia x denunciare l accaduto ( La Polizia non arriva mai ) nonostante le varie chiamate ! La mia vicenda si xonclude come ha deciso un dipendente non formato a trattare con gli utenti o passeggeri della compagnia Rian Air .... Ci ha fatto acquistare un alto volo x rientrare a casa Alitalia of course ‚úĆÔłŹ‚úĆ‚úĆ il suo capriccio mi √® costato 338,00 euro ..... Una altra notte in Hotel 100 euro ...... E voi mi chiamate RYAN AiR compagnia aerea .......... Non credo proprio !!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Comiso Catania
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo -
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Impiegata, domenica 31 gennaio 2016

Autore Natascia

Media voti
4.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Complimenti per il servizio è al personale di bordo prima la loro simpatia efficienza e disponi. ..a Silvia Martina Loredana e Matteo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Barcellona -Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Buon servizio a bordo....complimenti al personale per la loro disponibilità ed efficienza: Silvia-Martina-Loredana e Matteo!! Volo del 30.01.2016!!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Commento in generale, venerdž 29 gennaio 2016

Autore manuela

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Leggendo tutta questa negatività mi permetto di lasciare la mia testimonianza a favore di questa compagnia aerea: ho fatto circa una ventina di voli con loro e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene: puntualità con arrivo il piu' delle volte in anticipo sull'orario, prezzi convenienti (certo che essendo un low cost bisogna monitorare i prezzi per trarne vantaggio). Pulizia a bordo. Mai avuto problemi con i bagagli. Certo, bisogna attenersi agli standard imposti, ma con un po' di attenzione ... Tanto è che è l'unico vettore aereo nel quale mi sento sicura. Forse sono stata fortunata?
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

commento riguardo volo 7 gennaio 2016, mercoledž 20 gennaio 2016

Autore erika

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Durante l atterraggio il finestrino in fondo all aereo perdeva acqua io e la ragazza accanto ci siamo un po spaventate abbiamo avvisato l hostess controllate meglio per la sicurezza di tutti grazie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino -catania
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo perfetto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ryanair tutta la vita, mercoledž 20 gennaio 2016

Autore costanza

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Volo ormai da qualche anno su brevi tratte, sia con voli di linea che low cost. Ryanair √® da preferire: aerei puliti, puntuali (in 8 anni, solo un'ora di ritardo,pi√Ļ qualche minuto in altre occasioni: sono particolarmente fortunata?), disponibilit√† nel migliorarsi. Da un po' di tempo risulta, infatti, possibile portare in cabina anche la borsetta a mano, evitando ridicole precedenti scene ancora presenti per altre compagnie: "apri il trolley... zeppa a forza la borsa dentro...chiudi il trolley.. passa il controllo... ritira fuori la borsa.. il tutto con la carta di imbarco in bocca, perch√© non hai pi√Ļ dove metterla".
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - trapani A/R
Descrizione del servizio a bordo: Un po' insistente la pubblicità di snack, bevande, lotterie... Aereo pulito ed in orario
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai pi√Ļ Ryanair, martedž 19 gennaio 2016

Autore Lucio Torri

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Sono ridicoli! Ho viaggiato almeno una decina di volte con ryanair perch√© costava poco. Le prime volte, una decina di anni fa sono state ok, poi piano piano sono iniziate a diventare un incubo. Prima per il bagaglio a mano che per farti pagare 70 euro in pi√Ļ ti controllano al millimetro ed hanno dimensioni tutte loro ( tipo valigia dei bimbi), poi hanno iniziato a ritardare e cancellare voli su voli. Ho gi√† fatto richieste di rimborso per ritardi superiori alle 2 ore di almeno due voli e in entrambi i casi mi √® stato risposto che ci sono state fantomatiche "collisioni con volatili".
Comunque spendete 50 euro in pi√Ļ che viaggiate meglio e puntuali con un altra compagnia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova-Londra
Descrizione del servizio a bordo: A bordo praticamente non c'è servizio, paghi tutto e anche caro. Compresi i gratta e vinci
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Problemi di imbarco, mercoledž 13 gennaio 2016

Autore australianrider

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Sono veramente deluso, hanno chiuso l'imbarco con 15 minuti di anticipo e non hanno lasciato salire mia mamma a bordo! Difficilmente mi affiderò ancora a Ryanair !
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Londra
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

VALUTAZIONE, mercoledž 13 gennaio 2016

Autore valentina

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho pagato 145‚ā¨ (A/R) in pi√Ļ per il check-in, solo perch√© a Natale (grazie per questo regalo! non lo scorder√≤!) le tariffe erano aumentate. NON VIAGGER√≤ MAI PI√Ļ CON VOI. VI FAR√≤ UNA PESSIMA PUBBLICIT√†.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Atene
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Imbarco prioritario inesistente Pessima assistenza, martedž 12 gennaio 2016

Autore annalisa

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Viaggiando sola con mio figlio di 7 mesi ho acquistato un posto con priorita' sia in salita che in discesa dall'aereo, pagandolo 15 euro. Al gate d'imbarco sono passata davanti a tutti, ma arrivata alla porta da cui dovevamo uscire per raggiungere l'aereo, c'era una transenna che ci ha bloccato per quasi 20 minuti perche' l'aereo non era ancora pronto. Tolta la transenna, sono stata sorpassata velocemente da tutti gli altri passeggeri e nel frattempo che lasciavo il passeggino mi sono ritrovata alla fine della coda e ho dovuto sgomitare con in braccio mio figlio e due borsoni per salire sull'aereo. Una volta a bordo ho dovuto chiedere io alla hostess di aiutarmi con i borsoni e, una volta raggiunto il mio posto, sempre la stessa hostess mi ha detto che il mio salvagente lo metteva sotto il sedile, quello di mio figlio nella cappelliera... Come se in caso di ammaraggio avessi avuto il tempo di aprire la cappelliera.. Arrivata a destinazione, ovviamente nessuna priorita' e nessuna assistenza per scendere dall'aereo, e una volta scesa la scala mi veniva detto che avrei trovato il passeggino sul nastro dell'arrivo dei bagagli.. Arrivata lì, esce il passeggino e mi sono dovuta fare aiutare da altri passeggeri per prenderlo dal nastro..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: BARI - MILANO
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Non ho potuto volare solo, martedž 29 dicembre 2015

Autore Francesco

Media voti
1.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Dovevo prenotare un volo Ryanair per la tratta Bologna Catania.
Ho 15 anni e pur conoscendo l'aeroporto come le mie tasche, non ho potuto volare da solo.
Ho così dovuto prenotare un volo Alitalia con scalo a Fiumicino. :-o
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Scarsa organizzazione, lunedž 28 dicembre 2015

Autore Rocco

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Per quanto riguarda l'imbarco, non capisco come mai abbiano incanalato due imbarchi dello stesso orario (differenza di 5 minuti) sul gate 1 e 2 esattamente alle ore 20.15 e 20.20, creando molta confusione. Mi sorprende come una compagnia del genere non riesca ad accorgersi di tale inefficienza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Brindisi
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato come al solito: eccellente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Palermo Pisa, mercoledž 23 dicembre 2015

Autore francesco

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Con la famiglia abbiamo aspettato 5 ore all'aeroporto di Punta Raisi, se l'avessero detto prima saremmo rimasti a casa fino alle 13.00 e i bambini non si sarebbero stancati.
Servizio a terra inesistente, per nulla conveniente, scortese l'atteggiamento e inappropriata la professionalit√† che vorrebbero vendere. Fastidioso l'acquisto dei biglietti, che poi alla fine non costano quanto pubblicizzato ma con aggravi nascosti che si scoprono alla fine. MEGLIO UN MILIONE DI VOLTE ALITALIA, che ha un sito trasparente e non fa scherzi sugli orari; oltre che offre sia a terra che in volo un servizio professionale e all'altezza di quanto pubblicizzato. Alla fine risultava anche pi√Ļ economica. Questa √® l'ultima volta che prendo in considerazione di volare con Ryanair. Saluti
Compagnie aeree
Tratta percorsa: palermo - pisa
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Roma Bucarest, mercoledž 23 dicembre 2015

Autore Marius

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Purtroppo per la nebbia il nostro volo dovrebbe partire con 3 ore di ritardo come molti altri voli; però sono tanti i voli Ryanair che partono prima di noi avendo un orario di partenza iniziale di 2- 3 ore dopo di noi..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma ciampino- Bucarest otopeni
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Da Tenerife sud a Bologna, lunedž 21 dicembre 2015

Autore patrizia

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Era la prima volta che viaggiavo con la Ryanair ed ho notato che l'equipaggio era molto professionale, sorridente, pratico e, senza chiedere nulla, ci ha mostrato mentre sorvolavamo il Monte Bianco e altre località della costa. Questo gesto empatico è stato molto apprezzato.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tenerife sud - Bologna
Descrizione del servizio a bordo: Velocità nell'imbarco, tutto molto pratico, sedili comodi, siamo arrivati con notevole anticipo in italia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Perdere il volo.., mercoledž 16 dicembre 2015

Autore passeggera incazzata

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Non si può, per una cattiva organizzazione al gate, perdere un volo prenotato e lasciare a terra 25 passeggeri.. che tra l'altro si sono gustati la preparazione e la partenza da dietro il vetro dell'imbarco. Sono d'accordo sul fatto che siano aumentati i controlli per la sicurezza, ma dopo 40 minuti di fila e continuando a chiedere cortesemente la precedenza (ovviamente non accettata) abbiamo perso il volo. Siamo stati costretti a rifare il biglietto per un altro volo.. cioè come hanno potuto non chiedersi che fine avessero fatto i 30 passeggeri che mancavano all'appello?? Pretendo spiegazioni!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Crotone
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Annullato volo Catania Roma causa eruzione Etna, giovedž 10 dicembre 2015

Autore maria

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Se non fosse a volte per il risparmio economico, direi che i servizi non sono molto soddisfacenti. Come si fa a lasciare in balia delle onde i passeggeri e annullare un volo da Catania a Roma Fiumicino perch√® il vulcano ha deciso di eruttare e la lava ha invaso le piste?Sono d'accordissimo per la sicurezza, su questo non discuto, ma la compagnia avrebbe dovuto avvisare per tempo l'annullamento, o quanto meno preoccuparsi di trovare un'altra sistemazione ai passeggeri, offrendo altre opportunit√† per il viaggio, magari partire da un altro aeroporto. Altre compagnie lo hanno fatto, e non faccio nomi. Credo proprio che dopo questa esperienza non sceglier√≤ pi√Ļ questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Roma fiumicino
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nonostante il disagio, complimenti a Ryanair!, mercoledž 09 dicembre 2015

Autore Chiara

Media voti
4.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Ieri sera ho preso un volo per Venezia Treviso da Londra. A causa di un incidente a Londra, la corriera che doveva portarci all'aeroporto di Stansted ci ha impiegato 4 ore (impensabile!) e alle 18.30 sono arrivata a Stansted, il mio volo era alle 19.00!!!! Il personale Ryanair e dell'aeroporto è stato molto gentile, ci hanno aspettati al gate e dei 12 passeggeri che hanno rischiato di perdere il volo solo 6 si sono imbarcati (solo perchè avevamo il bagaglio a mano, mentre gli altri avevano il bagaglio da stiva). Ryanair ci ha aspettato tenendo il gate aperto fino all'ultimo secondo prima della partenza! Mentre volavamo verso Treviso hanno chiuso l'aeroporto per nebbia (scandaloso!) e Ryanair ci ha dirottati verso Bergamo. A bordo le hostess si sono scusate per il disagio, ci hanno consigliato di andare all'ufficio informazioni per trovare un modo per rientrare a Treviso (dicendo che probabilmente avremmo subito costi extra!). Premetto che le hostess non potevano sapere cosa succede a terra, ma appena atterrati a Bergamo, Ryanair ha organizzato dei pullman (che ha pagato Ryanair!) per farci rientrare a casa. Anche se sono arrivata a casa alle 5.00 di stamattina invece che alle 22.00 di ieri sera, devo ringraziare Ryanair che, nonostante il disagio, ha saputo gestire al meglio la situazione di emergenza! Se devo dare la colpa a qualcuno, non la dò di certo a Ryanair, piuttosto all'aeroporto di Treviso che a causa di "magna magna dei politici" non ha ancora provveduto ai sistemi di atterraggio e decollo in sicurezza in caso di nebbia (molto comune nella pianura Padana!) nonostante il gran numero di voli e passeggeri!. Nonostante il disagio, complimenti a Ryanair e all'intero staff per aver gestito al meglio l'emergenza!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Londra Stansted - Venezia - Treviso
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Abbandonato a Bologna, martedž 08 dicembre 2015

Autore antonio

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
A causa dell'eruzione dell'Etna, il volo Bologna - Catania è stato cancellato. Nessuno ci ha avvisato. Ci hanno abbandonato a Bologna. Non si è fatto vedere nessuno della Ryanair  per dirci quello che dovevamo fare. Ho dovuto compare un altro biglietto per Palermo. E' stato un inferno. Non lo auguro a nessuno. I passeggeri non vanno trattati in questo modo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

personale maleducato, martedž 01 dicembre 2015

Autore arianna

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
personale molto maleducato
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino palermo
Descrizione del servizio a bordo: mio fratello ha viaggiato con il volo ryanair 4917 tratta torino-palermo il 01/12/2015d delle ore 17:30; si è operato ieri al piede e avuto difficoltà di sistemazione sull'aereo, la signorina Eleonora, nonchè hostess del suddetto volo è stata molto maleducata, scortese e poco professionale, il mio consiglio? lasciatela a casa
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Attenzione al check-in online, domenica 22 novembre 2015

Autore Marzia

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Dopo aver cambiato il volo già una volta (per nostro errore), arrivati in aeroporto alle 5 del mattino ci siamo accorti che il check-in online che avevamo già fatto non era la carta d'imbarco bensì la prenotazione dei posti. A tutti quelli che prenoteranno un volo ryanair ATTENZIONE al check-in online che non va fatto una volta ma due! La prima parte è SOLTANTO LA PRENOTAZIONE DEI POSTI ed eventualmente il pagamento del parcheggio come nel nostro caso. Una volta ricevuta la mail di conferma bisogna nuovamente fare il check-in online. Molto chiaro direi.
Guarda caso TUTTE le persone in fila prima e dopo di noi hanno avuto il nostro stesso problema, a causa di questo inconveniente abbiamo perso il volo pagando una tassa di 100‚ā¨, come se non bastasse.
Grazie ryanair per aver reso questa partenza indimenticabile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Londra
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

bah, sabato 21 novembre 2015

Autore claudia

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Doveva essere una vacanza non una vacanza di terrore.potevate quantomeno venirci incontro
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma parigi
Descrizione del servizio a bordo: Spesso ho viaggiato con rynair. Spesso ci sono stati problemi di ritardi anche di ore. Purtroppo mi è stato regalato il viaggio a Parigi ma mia madre non ha messo l'assicurazione, datosi gli accaduti non ce la siamo sentita di partire e non ci siete venuti neanche incontro con la posticipazione del viaggio.avremo comunque pagato la differenza!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

opinione positiva, mercoledž 18 novembre 2015

Autore cristina

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
TENGO A PRECISARE CHE HO MOLTA PAURA DI VOLARE.....PER LA PRIMA VOLTA HO AVUTO MODO DI NON TEMERE L ATTERRAGGIO , QUESTO GRAZIE PROPRIO ALL ABILITA' DEI COMANDANTI.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna/tenerife- FR4897 12/11/ 15 tenerife/bologna FR4898 17/11/15
Descrizione del servizio a bordo: EQUIPAGGIO DISPONIBILE, CORTESE E AFFABILE
DECOLLI E ATTERRAGGI PERFETTI
COMANDANTI AFFABILI E CORTESI

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

penale per cambio nome del biglietto on line, lunedž 16 novembre 2015

Autore antonio

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
con le penali che fanno pagare per il cambio nome roba da non credere 121 euro in pi√Ļ oltre il costo del biglietto tutto in fase di prenotazione on line e poi ci inviano anche le e-mail con le promozioni
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

ryanair, mai pi√Ļ, mercoledž 28 ottobre 2015

Autore riccardo

Media voti
1.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Quando stavo riponendo la valigia all'interno della cappelliera mi accorsi che non era pi√Ļ posto al suo interno, si avvicin√≤ una hostes e gli chiesi dove potevo mettere il bagaglio all'ora mi ha aggredito verbalmente dicenomi a voce alta che si era fatta due mesi di infortunio e che adesso per colpa di noi viaggiatori si doveva sollevare 40 valigie su e gi√Ļ per l'aereo poich√® noi le avevamo portate in cabina anzich√® portarle in stiva pur di non pagare di pi√Ļ tanto ci pensavano gli assistenti di volo a sollevarle allora; anche io ho alzato le voci rispondendole a tono e poi si √® stata zitta.Quando stavo scendendo dall'aereo lei mi disse che le re gole si rispettavano e io ribattei dicendogli che non avrei augurato a nessuno di trovare una persona maleducata come lei, ma poi si √® stata zitta. Quando mi sono seduto ho trovato sia il sedile sia il pavimento luridi tanto da farmi schifo. E' la prima e ultima volta che viaggio con Ryanair da oggi in poi viagger√≤ con Meridiana dove ho viaggiato tante volte e servizio e personale sono sempre stati impeccabili e il volo puntuale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo-alghero
Descrizione del servizio a bordo: che schifo non prendete Ryanair
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutti i miei viaggi con Ryanair, giovedž 22 ottobre 2015

Autore Pires Marcelo Fabian Lisandro Pires

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Viaggio con Ryanair da anni , ho fatto circa 15 viaggi e sempre mi sono trovato bene, anche se questa è la mia prima recensione. Ho fatto viaggiare a molti amici miei e si sono trovati altrettanto bene, quindi la raccomando a tutti. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lamezia - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Niente da dire: ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Noi ci siamo sempre trovati bene, mercoledž 14 ottobre 2015

Autore Doris Rodriguez

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Noi ci siamo sempre trovati bene...! E continueremo a viaggiare con la Ryanair.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Treviso- Malaga ; Bergamo- Porto ; Bergamo- Tenerife
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentile, disponibili e sorridente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO BELLISSIMO, lunedž 05 ottobre 2015

Autore Carla

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

Non è la prima volta che viaggio con loro! Ma un po' di giorni prima sono andata a vedermi alcune informazioni visto che era qualche anno che non viaggiavo piu' ed il risultato è stato che sono partita terrorizzata da quanto letto su alcune recensioni!
CONCLUDO DICENDO CHE HO FATTO IL VIAGGIO ANDATA/RITORNO BELLISSIMO E, PUR NON TROVANDO A CATANIA UN TEMPO BELLISSIMO,SIAMO ATTERRATI CHE NON MI SONO ACCORTA. BRAVO IL PILOTA SUL TREVISO CATANIA DEL 09/09/2015 ORE 17.15 E BRAVO IL PILOTA SUL CATANIA TREVISO DEL 22/09/2015 ORE 14.55.

CARLA E ALESSANDRO

Compagnie aeree
Tratta percorsa: TREVISO - CATANIA a/r
Descrizione del servizio a bordo: ESPERIENZA POSITIVA.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

LA PRIMA E ULTIMA VOLTA, domenica 04 ottobre 2015

Autore Rossella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Multa all'andata perchè non avevo effettuato il ceck-in on line (90 euro), lo faccio con lo smartphone in aeroporto per il viaggio di ritorno, ma multa di 40 euro perchè non l'ho stampato (ma stava sul cellulare!!), così da 195 euro siamo arrivati a 345!!!

Nel viaggio di ritorno mi hanno imbarcato il bagaglio a mano. Ho fatto presente al personale di bordo che avevo acquistato per loro 2 valigie apposite, misura cabina, perchè non ci entravano le nostre??? Fatto sta che arrivata a Ciampino con 50 minuti di ritardo, nel bagaglio a mano imbarcato il mio anellino d'oro era sparito!! Allora dico: il bagaglio a mano massacrato che mi hanno imbarcato e il mio adorato anellino d'oro sparito, chi me li ripaga??? Vogliono le loro regole alla lettera ma i nostri diritti?? E' stata la prima e ultima volta, giuro!!!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA CIAMPINO - LONDRA a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ti lasciano in aeroporto senza assistenza, domenica 27 settembre 2015

Autore yamatsuki

Media voti
1.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Siamo stati lasciati oltre 12 ore senza assistenza nell'aeroporto di Pisa per colpa della nebbia (inesistente). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Tenerife south
Descrizione del servizio a bordo: Insufficiente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Siviglia - Roma, sabato 26 settembre 2015

Autore Rita Di Rosa

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
A Siviglia la bilancia √® tarata con un paio di chili in pi√Ļ rispetto a Roma. Attenzione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Siviglia - Roma
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Una passeggera sta male e le hostess spariscono, lunedž 21 settembre 2015

Autore indignata

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
VOLO Parma/Trapani 21/09/15
Non solo la partenza ha subìto un fastidioso ritardo.. oltretutto il personale di volo è stato assolutamente incompetente. Dopo un'ora e un quarto in volo passata a subire i continui messaggi delle hostess alla disperata ricerca di vendere qualsiasi cosa, dal profumo al gratta e vinci.. una volta atterrati (atterraggio molto brutto) una signora si è sentita male e giustamente gran parte dei vicini si sono allarmati e hanno provveduto ad avvertire il personale di volo. In tutto ciò quelle che fino a poco prima non facevano mancare nemmeno un minuto la propria voce (le hostess) sono letteralmente sparite nel nulla.. senza parole!!! Sono trascorsi 10 minuti in cui nessuna si faceva vedere e non hanno fatto nulla per risolvere l'emergenza.. sarebbe bastato chiedere ai passeggeri di rimanere seduti per dare la precedenza alla signora che stava male, o semplicemente chiedere se tra i passeggeri ci fosse un medico! Ovviamente non è avvenuto. Per fortuna sono intervenuti di propria spontanea volontà due medici presenti tra i passeggeri.. Davvero disgustata dall'incompetenza e dell'indifferenza di queste persone che purtroppo non posso definire professioniste.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parma - Trapani
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Lingua italiana: questa sconosciuta!!, domenica 13 settembre 2015

Autore marcella marchese

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Mah!! Forse √® pi√Ļ importante sapere come agire in caso di pericolo piuttosto che conoscere la farcitura dei tramezzini!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: budapest - roma ciampino
Descrizione del servizio a bordo: Noto con disappunto che le informazioni di sicurezza vengono impartite solo in inglese e in altra lingua sconosciuta (suppongo l ungherese visto che siamo a Budapest). Ma quando si tratta di pubblicizzare il servizio di ristorazione a bordo e gli altri servizi a pagamento all'improvviso spunta fuori anche l'italiano!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Soddisfatto, lunedž 07 settembre 2015

Autore Walter

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Per me ok! Ovviamente su voli pi√Ļ lunghi credo che un maggior spazio tra le file dei sedili sia auspicabile, ma per voli interni va pi√Ļ che bene. Bibite caff√® e tramezzini sono a pagamento ma con quello che costa il volo non si pu√≤ obiettivamente pretendere di pi√Ļ.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ronchi - Alghero
Descrizione del servizio a bordo: Hostess sorridenti e ben disposte verso l'utenza, gentilissime.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Conveniente e Low Cost, martedž 01 settembre 2015

Autore Jan   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Volero ancora con la Ryanair, perche vedendo le offerte delle altre compagnie low cost i prezzi partono da 90‚ā¨ metre con la Ryanair puoi viaggiare con 9‚ā¨ da Treviso a Dusseldorf o in altri posti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Trieste-Londra Stansted
Descrizione del servizio a bordo: Ho viaggiato solo questa volta con la Ryanair per Londra Stansted e devo dire, che il volo era tranquillo. Servizio a terra disponibile. Il volo e arrivato perfettamente in orario (arrivo 16:40) e alle 16:40 era atterrato. Servizo a bordo molto disponibile e gentile. La pulizia era buona c era qualche cicca ma non e colpa dello staff. L unica pecca e l atterraggio, che per me era un po troppo brusco. Ho viaggiato con i miei genitori e mia sorella e abbiamo speso circa 600‚ā¨ (andata e ritorno inclusi) tutti e quatro.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai pi√Ļ Ryanair!, domenica 30 agosto 2015

Autore Maria

Media voti
1.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Prima e ultima volta con Ryanair! Sono stata obbligata a mettere il bagaglio a mano in stiva perché a bordo non avevano spazio nelle cappelliere, cosa che mi ha fatto girare non poco le scatole quando ho visto le cappelliere vuote. Atterraggio pessimo e velivolo sporco Alitalia a vita!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Cefalonia
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Una compagnia seria!, sabato 29 agosto 2015

Autore Simona C.

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato spesso con Ryanair e mi sono sempre trovata molto bene, prezzi super convenienti! Ci tengo a segnalare la SERIETà di questa compagnia: a causa di un lutto io e il mio fidanzato non abbiamo potuto usufruire dei voli acquistati, Ryanair ci ha rimborsato tutto fino all'ultimo centesimo 4 giorni dopo aver inoltrato la nostra richiesta di rimborso!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona!, venerdž 28 agosto 2015

Autore Leonardo

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Essendo una low-cost è buona, una normale low-cost, non hanno mai tardato.
La prenderò di sicuro altre volte.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Dublino, Milano - Alicante, Milano e tante altre
Descrizione del servizio a bordo: Un po' irritante, ti vendono di tutto, dai biglietti della lotteria ai profumi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo con Ryanair, mercoledž 26 agosto 2015

Autore Valentina

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Mi sono trovata sempre bene con Ryanair sia come prezzi che come comodita'!
Penso che volero' ancora con questa compagnia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo-Torino Torino-Barcelona
Descrizione del servizio a bordo: Ho viaggiato due volte con Ryanair e ho sempre volato benissimo!! Aereo piccolino ma pulito, personale gentilissimo!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Richiesta fatture, mercoledž 26 agosto 2015

Autore rosanna

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Ho fatto prenotazioni on line per diversi voli nazionali nel corso del 2014 e 2015 richiedendo nella procedura ON-LINE la richiesta della fattura. Inseriti i dati ed opzionata la ricezione in realt√† il documento non √® mai arrivato. In data 20 agosto 2015 durante il check-in on line, ho acquistato due posti per volo di A/R Lamezia-Bergamo, partenza il 20/8 volo FR5093 pren.TTM63B posto 16C e DP3KWA posto 16B, e ritorno il 21/8 volo FR 5292 pren.TTM63B posto 16C e DP3KWA posto 16B. Ho pagato 42,00‚ā¨ con carta di credito ed ho necessit√† di avere la fattura. Sul sito ho attivato la CHAT on-line per inoltrare la richiesta all'operatore e dopo un attesa di oltre 40' per il mio turno, arrivata alla 2^ posizione la chat si √® bloccata con il risultatao che non posso comunicare la mia richiesta. Un solo commento: servizio scarso
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Varie in Italia
Descrizione del servizio a bordo: Richiesta fatture voli
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Prezzi bassi, servizio di bassa qualit√†, lunedž 24 agosto 2015

Autore Enrico

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Per quanto riguarda il servizio a terra √® stato lento e poco efficiente in alcuni casi, volo partito in ritard, passi che √® una low cost, ma gli interni erano distrutti a causa della longevit√† dell'aeromobile e i sedili stretti e parecchio usurati,decollo molto brusco e atterraggio pessimo, per dire poco, ho viaggiato con un gruppo, ma per i miei prossimi voli di sicuro la escluder√≤ preferendo pagare 20-30 euro in pi√Ļ e viaggiare decentemente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo Orio al Serio-Madrid Marajas
Descrizione del servizio a bordo: nullo, asettico è la definizione giusta
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

TUTTO PERFETTO, venerdž 21 agosto 2015

Autore Barby

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Tutto perfetto, partiti in orario,arrivati in anticipo di venti minuti.
L'aereo era un pochino sporco, ma la colpa è dei viaggiatori incivili che lasciano cicche attaccate ovunque e briciole sui sedili.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Barcellona Torino
Descrizione del servizio a bordo: Tutto a pagamento,come tutte le low cost .
Gentilezza del personale.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Ryanair Catania-Roma del 18.08.2015 24 ore di, venerdž 21 agosto 2015

Autore Jacopo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Nel gestire il ritardo di 24 ore del volo Catania-Roma del 18.08.2015 la Ryanair ha fatto una pessima figura dimostrando scarsa attenzione verso i clienti. Il volo era previsto in partenza alle 16:30 e gli addetti della Ryanair hanno lasciato la gente ad attendere fino alle 02:30 di notte prima di annunciare la cancellazione del volo. Molti sostengono che gli addetti del desk non hanno colpe, ma loro in quel momento rappresentano la compagnia e mentono sapendo di mentire. Quindi trovo giustificati gli attacchi che subiscono da parte degli utenti, perché li meritano tutti. Anche la Società Aeroporto di Catania ha le sue responsabilità, poiché ha lasciato gli utenti in balia delle bugie dette dalla Ryanair. Ma che fare?? Siamo in Italia e questi episodi di mala gestione sono solo lo specchio dello sfacelo di una nazione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Roma
Descrizione del servizio a bordo: pessimo
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

6 ore di ritardo senza un perch√®, giovedž 20 agosto 2015

Autore nadia

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Partenza prevista per domenica 16 agosto 2015 ad ore 18.25 - volo in ritardo di 6 ore annunciato solo ad ore 18.05 - partiti da Varsavia ad ore 00.15.
Nessun addetto di ha spiegato a noi utenti il motivo del ritardo. Una volta a bordo alla mia richiesta del perchè fossimo partiti in ritardo hanno risposto che non lo sapevano.
Pessima figura:la compagnia aerea ha inviato un sms di scuse e una e_mail il giorno dopo affermando che non avremmo avuto diritto al rimborso perchè il ritardo era dovuto a motivi eccezionali. Sì ma quali? Pessima fugura
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VARSAVIA - BERGAMO 16 AGOSTO 2015
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergognosi!!!!, mercoledž 19 agosto 2015

Autore Fabrizio Glorani

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Oggi ho assistito allo schifo pi√Ļ completo, e al ripudio di quelli che sono i valori umani pi√Ļ significativi. Arrivati in aeroporto un'ora e dieci prima della partenza, messi in coda al gate per imbarcare la valigia in stiva (4 sportelli aperti su 7 dichiarati nel tabellone partenze!!!) la ritirano e ci dicono di correre al check in. Arrivati all'imbarco trafelati scopriamo che √® gi√† chiuso!!! Tutto quello che hanno saputo dire in Ryanair √® stato proporre di acquistare il volo successivo, 4 ore e 30 pi√Ļ tardi, pagandolo naturalmente... Ho volutamente omesso di scrivere prima che la famiglia in questione ha una meravigliosa bimba di 15 mesi da scarrozzare per l'aeroporto con il passeggino e bagaglio a mano, magari un minimo di comprensione.... Non sono i 220 Euro, ma oggi umanamente siamo diventati pi√Ļ poveri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo-Cagliari
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

un peso, due misure, tolleranza quando pare a loro, martedž 18 agosto 2015

Autore ilario cal√¨

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Un peso e due misure - ...... quando la discrezione fa la differenza.

abbiamo inavvertitamente inserito nel bagaglio a mano un paio di creme di valore ovviamente riscontrate dal controllo di Milano che gentilmente ci ha suggerito di imbarcare il piccolo bagaglio evitando di dover pagare la differenza di 55,00 euro - disponibilit√† e cortesia confermata dall'assistente al desk Ryanair di Orio che ha posto in stiva il piccolo trolley - si si non c'√® problema ci disse chiedete anche al ritorno. Puntualmente delusi, al ritorno ci hanno posto le 4 condizioni, o perdete l'aereo, o scaricate il rimanente delle due creme (ancora contenute negli stessi involucri) in barattoli pi√Ļ piccoli, o buttate via tutto, o pagate 55,00 euro....
Come fidelizzare il cliente.....
o la tolleranza ce l'hai sempre o non ce l'hai mai.....
Ma va bene così .... io aspetto .... arriverà la mia occasione...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: orio al serio - alghero
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

lamentele, domenica 16 agosto 2015

Autore Piero

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Purtroppo gli italiani non sono ancora viaggiatori da low coast si lamentano su tutto, siamo i pi√Ļ maleducati
in assoluto altro che criticare il personale di bordo .
Viaggiate in auto vi troverete a vs. agio
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - cagliari
Descrizione del servizio a bordo: il servizio non e' diverso da altri aerei di linea con differenza che le bevande si pagano , ma chi viaggia con ryanair sono al quanto spilorci e criticosi farebbero meglio a viaggiare in treno o in auto, si lamentono per niente
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona compagnia!, domenica 16 agosto 2015

Autore Federico

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Trovo questa compagnia conveniente e puntuale, ci viaggio spesso e mi sono sempre trovato bene; equipaggio gentile, voli puntuali senza intoppi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Varie
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo, forse un po troppe vendite durante il volo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ferragosto in areoporto, domenica 16 agosto 2015

Autore Marco

Media voti
3.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Un'avventura da sconsigliare a tutti...
Ieri ho passato la sera in areoporto,dovevo partire alle 20.15 ma 30 Min prima del volo mi è stato comunicato che la partenza è stata ritardata a 00.05...bah...Quattro ore di ritardo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Varsavia Modlin-Roma Ciampino
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo,niente da dire,il cibo buonissimo e le hostess sono state gentilissime.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Migliorando il servizio il viaggiatore √® pi√Ļ sod, domenica 09 agosto 2015

Autore Andrea

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
A differenza dell'ultimo viaggio Pisa Londra fatto con la solita compagnia in cui ho espresso un giudizio negativo,questa volta mi devo ricredere.In quest'ultimo viaggio è stata esemplare la puntualità e il sistema di assegnazione casuale con un certo criterio dei posti a sedere durante il cekin .Questo sistema anche se sembra una cretinata ha fatto la differenza di immagine e di servizio della compagnia rispetto al viaggio fatto in precedente in cui non c'era l'assegnazione del posto a sedere, provocando all'imbarco il caos totale con famiglie divise bimbi che piangevano ed un ritardo della partenza. Personalmente ho apprezzato questo ottimo cambiamento e mi ha portato a rivalutare la mia idea sulla Ryaner
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo Lisbona
Descrizione del servizio a bordo: Personale molto gentile e ben addestrato. L'unico neo è che passano fin troppo spesso per vendere di tutto e i prezzi non sono proprio concorenziali
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Pisa Parigi, giovedž 30 luglio 2015

Autore Matteo

Media voti
3.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
23 luglio partenza da Pisa alla volta di Paris Beauvais volo 9976, personale gentile volo liscio, servizio all'altezza.
Purtroppo un po' di perditempo alla partenza a causa della pista occupata dal Delta da New York, viaggio abbastanza confortevole.
Ritorno, volo 9227, con ritardo a causa delle condizioni atmosferiche non proprio idilliache e all'organizzazione non tanto all'altezza dell'aeroporto di Beauvais.
Pasto a bordo a pagamento (fusilli e ratatouille) e atterraggio riuscito al secondo tentativo a causa delle condizioni meteo non ottimali, cose che possono accadere.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Paris Beauvais a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio ordinario, niente di che lamentarmi.
Per i viaggi entro le due-tre ore può andare benissimo anche la vendita del pane e companatico a bordo, soprattutto ai prezzi vantaggiosi che propone la compagnia.
Assistenti di volo simpatici.

Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password

Ultime recensioni pubblicate

1. Vueling
2. Neos Air
3. Meridiana
4. Vueling
5. Iberia
6. Royal Air Maroc
Vedi tutte...