Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Small Planet Airlines 
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Lituania
La Small Planet Airline è una compagnia aerea europea specializzata nel trasporto vacanziero ed attualmente serve 4 aree: Lituania, Polonia, Regno Unito e Italia. La sede principale si trova in Lituania, ma l'approccio porta la compagnia ad avere altre sedi autonome, dislocate in ciascuno dei paesi in cui opera. E' in possesso del certificato di operatività aerea (AOC) in ognuno dei paesi che serve, quindi è in grado di offrire più servizi rispetto ad una compagnia aerea non nazionale, per esempio può offrire voli extra europei o impiegare personale locale per il servizio a bordo. Nel 2009 ha trasportato più di 0,4 milioni di passeggeri a oltre 75 destinazioni ed ha generato un fatturato superiore a 46 milioni di euro. Offre: Programmi charter integrali per i tour operator con implementazione a livello locale (AOC, equipaggio locale, servizi a bordo su misura); Servizio di wet leasing degli aeromobili per compagnie aeree con servizi a bordo su misura e possibilità di divise specifiche; Voli personalizzati con preventivi immediati e spedizioni rapide per chiunque abbia bisogno di un volo charter. La Small Planet Airline aspira a diventare una compagnia charter indipendente leader in Europa ed ha in programma di rendere operativi 12 aeromobili.




Recensioni utenti

Media voti da: 13 utente(i)

Media voti
2.4
Puntualità
2.1
Servizio a terra
1.8
Servizio a bordo
2.8
Pulizia
3.2
Convenienza
2.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ritardi, ritardi e ritardi..., venerd 17 febbraio 2017

Autore Marco1965

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
Anche a bordo sono stati/state gentili e cortesi il ritardo con cui si sono presentati è inaccettabile per chicchessia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli Madrid A/R
Descrizione del servizio a bordo: Servizio e pulizia a bordo inappuntabile ma i ritardi subiti e la mancanza di informazioni sui motivi degli stessi sono inaccettabili specialmente poi quando il volo è programmato in piena notte (04,30) e la partenza avviene poi alle 08,00 di mattina vedendo, per giunta, arrivare l'equipaggio alle ore 06,30...
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo gran canaria -orio al serio (bg), mercoled 15 febbraio 2017

Autore ezio

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Viaggiato molto bene pilota ottimo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: gran canaria -orio al serio (bg)
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo molto buono, personale gentile
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio super, venerd 06 gennaio 2017

Autore Sara

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Consiglio la compagnia perchè, a dispetto di ciò che si dice, il servizio è di alto livello. I pasti serviti sono stati graditi da tutti i passeggeri. Il volo di andata è stato puntuale, quello di ritorno addirittura in anticipo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa-Rovaniemi
Descrizione del servizio a bordo: Gli assistenti di volo si sono da subito dimostrati gentili e disponibili. Durante la tratta il comandante ha indicato le città sopra il quale si stava volando, fornendo un intrattenimento piacevole.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Indecenti è un complimento: 18 ORE DI RITARDO, gioved 01 settembre 2016

Autore viviana

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Partenza prevista da Malpensa il 14/08 alle ore 14. Dieci minuti prima dell'imbarco (dopo aver già fatto check in e imbarcato la valigia) ci viene comunicato che il volo è rimandato al giorno successivo alle ore 08:30. Recuperata la valigia arriva un'assistente del tour operator InViaggi, incompetente che non riesce a fornire a più di 140 persone arrabbiate una motivazione valida per l'assenza dell'aereo e se c'era la possibilità di rinunciare completamente al viaggio chiedendo un rimborso (essendo pure domenica l'agenzia viaggi era chiusa e non potevamo chiedere consiglio). Ci portano quindi una notte in hotel a Somma Lombardo con sveglia prevista per il giorno dopo alle 5 del mattino. Arrivati all'aeroporto ripetiamo il check in e alle ore 8:30 (ora prevista per la partenza) indovina un po'? Manca l'equipaggio!Un'assurdità...Attendiamo ulteriormente l'arrivo dell'equipaggio per oltre 1 ora e mezza. Finalmente saliamo sull'aereo e rimaniamo a terra per una buona mezz'ora ad aspettare che ci diano l'ok per partire da Mykonos. Al ritorno tutto ok tranne per il ritardo di un'ora e mezza per l'arrivo delle valigie.
MAI PIU' CON SMALL PLANET!!Si trattava delle nostre vacanze e dell'unica settimana disponibile abbiamo perso una giornata e mezza oltretutto profumatamente pagata...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa-Mykonos
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Disastro a mai più da Verona-Mykonos con rit, venerd 26 agosto 2016

Autore claudio

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Disastro assoluto per un volo che sarebbe dovuto partire alle 6.55 da Villafranca..ci fanno imbarcare,salire in aereo e "tenere in ostaggio"fino alle 10 sull'aereo(in 150!) scendiamo perchè "manca la bombola di scorta dei piloti" ma prima non si controlla che sia a norma,o nel dubbio si fa salire tutti???palle assolute! A cui si aggiunge dopo l'attesa al gate posticipata ora per ore fino ad arrivare alle 22 ancora in aereoporto!!ovviamente sparito il personale ,i quali han delegato ad una persona dell'aereoporto l'inventario delle scuse da proprinare per allungare il brodo!Dopo queste palle,siam partiti la mattina dopo alle 4.30 quindi quasi un giorno dopo e arrivati quasi sopra Mykonos ci dicono che l'aereo deve girare per altri 40 minuti in quanto manca autorizzazione!!! Ridicoli!!! Spero vivamente che si faccia il bis con la chiusura già avvenuta nel 2014 per mancanza di licenze!!!! A mai più!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona-Mykonos
Descrizione del servizio a bordo: L'unica cosa che forse si salva dalla nefasta esperienza è il personale interno(maschile) gentile e comunque professionale...almeno loro son stati appieno nel ruolo!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Assolutamente disastroso. Fortemente sconsigliato, luned 22 agosto 2016

Autore Marco

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Compagnia scandalosa. Spero vivamente che l'ENAC tolga nuovamente il diritto di volare in italia a questa gente. Ritardo di più di 18 ore senza che ci sia stato spiegato qual era il vero problema che non ci faceva partire. Bugie su bugie anche negli altri aeroporti che aspettavano il nostro aereo. Una volta in volo ci hanno comunicato ke il nostro aereo non aveva il permesso di atterrare e di conseguenza abbiamo dovuto girare come trottole inutilmente sopra mykonos per ben 40 minuti. Sevizio a terra da galera: Buono pasto per mangiare mezza cotoletta fredda e personale addetto poco professionale. Ritardi anche al ritorno. Sconsiglio a chiunque di volare con questa compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona-mykonos
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

allucinante! !, domenica 21 agosto 2016

Autore Kistin

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Gia volato con Small Planet senza problemi e speravo si ripetesse l'esperienza. ... ma a qs giro andata con 3 ore di ritardo e Ritorno addirittura dalls 18,15 del 14/8 siamo partiti da mykonos il 15/8 alle 14,00.... pagando NOI la notte in hotel alla "modica cifra" di 300 euro che spero quanto prima di RIAVERE INDIETRO DA SMALL PLANET
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona / Mykonos a/r
Descrizione del servizio a bordo: Caramelle offerte per scusarsi dei disagi dovuti al ritardo! !!!!?????? Ma è normale?
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconsigliatissimo, domenica 14 agosto 2016

Autore Chicca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia che non vale niente, ore e ore di ritardo per poi tornare a casa, sconsigliato al mille per mille, mai capitata una situazione del genere.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Mikonos
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai piu, luned 13 aprile 2015

Autore Marco

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Prenotato vacanza a sharm.aereo previsto neos.all ultimo minuto hanno cambiato compagnia rifilando mi. Questa. E per la prima volta per andare a sharm El sheik. Faccio scalo Ad Amman. In Giordania. Nn ci posso credere ..servizio scadente. Mai più. Con questa compagnia. Aereo del dopoguerra.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Amman shark e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Aereo del dopoguerra
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Genova -Roma, mercoled 30 ottobre 2013

Autore Massimiliano

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Viaggio allucinante!!!! Non l'augurerei al peggior nemico.
All'andata una mezz'ora di ritardo... Ma ci sta.
Al ritorno sono stato avvisato via e-mail del posticipo di circa due ore dell'orario di partenza... Non so la ragione ma ci può stare...
Arriviamo all'imbarco e lì inizia il calvario di attesa.
Prima ci viene ipotizzata mezz'ora di ritardo, poi un'ora, poi un'altra...
Ad un certo punto ci viene detto che l'aereo era in volo da Napoli (a mezz'ora da Roma) ma l'aereo non arriva.
Non era presente nessun responsabile tecnico in grado di darci informazioni. L'unica hostess presente all'imbarco telefonava ma riceveva informazioni poco chiare ed inverosimili. 
Quando ci siamo resi conto di essere stati abbandonati, ci siamo rivolti alla polizia.
Finalmente all'una di notte arriva l'aereo ma non possiamo salire perché mancava il bus per trasferirci. 
Sull'aereo troviamo altri viaggiatori provenienti da Napoli dai quali scopriamo che lo stesso volo del giorno prima era stato annullato a causa di un gabbiano finito nelle eliche. Non ho più parole per commentare...
Inoltre quella sera, dopo aver tentato 2 partenze, molti hanno rinunciato al viaggio preoccupati per problemi inerenti il funzionamento di apertura del carrello.
Dalle 20.00 di sera circa siamo arretrati a Genova verso le 2.00 del mattino.
Nessuno si e' preoccupato di fornirci un bicchiere d'acqua in tutto questo tempo..
Quanto sopra per la Modica cifra di 270 euro x 40 minuti di volo. Vergognatevi!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova - Roma a/r
Descrizione del servizio a bordo: Niente da commentare.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Eccedenza bagaglio equipaggiamento subacqueo, domenica 14 ottobre 2012

Autore roberto azzimato

Media voti
2.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0

Vi sono stati problemi al check-in di roma fco: siamo un gruppo di subacquei ed accompagnatori (compresi bambini) e, soprattutto ai primi della fila, il capo scalo notando il fuori peso di qualche kg. dai 20 kg. previsti per il bagaglio spedito- e i 5 kg. per il bagaglio a mano, ha preteso che pagassimo l'eccedenza (10 euro al kg)!!! Incassate le prime eccedenze (regolare fattura), ha fatto passare poi tutti, anche chi ne aveva circa 10 kg di piu! Che dire????

Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fco - marsa alam e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: ho volato il 6/10/2012 (andata roma fco- marsa alam) e ritorno il 13/10/2012. C'è stato ritardo alla partenza su entrambe le tratte, probabilmente dovuti all'unica pista di Marsa Alam impiegata per atterraggio e decollo senza aree di manovre per gli aerei.
Il servizio a bordo è stato accogliente, naturalmente in classe y (economica, con soltanto snack e qualcosa da bere.
Aereo in stato di pulizia buona.

Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Reclamo, marted 02 ottobre 2012

Autore Erika Cagnazzo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Per la mia esperienza altamente sconsigliato la compagnia. Mi hanno massacrato un passeggino nuovo e perso un bagaglio molto importante per me, che purtroppo ancora non torna dopo 15 giorni (e mai tornerà dato che nessuno mi sa dare spiegazioni o aiuto dopo 3000 telefonate!!!). L'ufficio lost and found dice che dipende dalla compagnia e viceversa, un ping pong davvero antipatico.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Maiorca - Roma Fiumicino
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio perfetto, luned 03 settembre 2012

Autore Luana   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho volato con questa compagnia il 20 agosto con destinazione Tenerife. Il volo è stato perfetto, il personale di bordo di una gentilezza ormai dimenticata, l'aereo aveva un ottimo aspetto ed hanno rispettato gli orari spaccando il secondo. Erano anni che non volavo con un charter cosi, quindi spero sinceramente che nei prossimi viaggi che farò, i tour operator useranno questa compagnia aerea.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Tenerife
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >