Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Transavia 
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Olandesi
Compagnia low-cost: si 
Transavia Airlines è una compagnia aerea olandese che opera quale parte indipendente del gruppo Air France-KLM ed effettua collegamenti low cost. La compagnia nacque alla fine del 1965 come Transavia Limburg per cambiare nome l'anno successivo in Transavia Holland ed iniziare ad operare il 17 novembre 1966. L'ultimo cambio di denominazione a quella attuale avvenne nel 1986. Ha base all'aeroporto di Amsterdam Schiphol e detiene un buon numero di collegamenti specialmente con il sud Europa e l'area del Mediterraneo (Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Baleari, Canarie, Malta).




Recensioni utenti

Media voti da: 31 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
2.8
Servizio a terra
2.5
Servizio a bordo
2.7
Pulizia
2.6
Convenienza
2.9
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale di terra scortese e maleducato, luned 17 aprile 2017

Autore Simone

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Partenza da Paris orly per Malaga il 3 aprile. Il personale al gate d'imbarco scortese e maleducato. Mi ha obbligato a imbarcare in stiva anche il bagaglio che per dimensioni voi garantite in cabina. Alle mie lamentele ha risposto che se non ero contento potevo cambiare compagnia per il prossimo viaggio... cosa che farò ben volentieri. Lo spazio per i bagagli in cabina era poi vuoto per la metà. Veramente un ottimo personale... soprattutto quello francese! Veramente da raccomandare
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Paris Orly - Malaga
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Serietà zero. Danni massimi., domenica 12 marzo 2017

Autore barbara ognibene

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Dal 2 ottobre 2016 al 2 marzo 2017 ci avete cambiato più volte gli orari del nostro volo sino alla quasi totale inutilizzazione dell'ultimo cambio proposto essendo impossibile da accettare dato il restringimento dei giorni di volo .Praticamente da un volo da sabato a lunedi...avremmo dovuto viaggiare sa sabato a...domenica all'alba fregandovene del danno che avrebbe arrecato al nostro soggiorno/itinerario. Comodo dire che effettuate il rimborso! Tanto.....non siete neanche in grado di indicare opzioni che evitino altre spese aggiuntive! Inutile dare opzioni "cercate nuovo volo"....INUTILE. Quindi...con un aggravio di spese del 100%, oggi siamo stati costretti a prenotare ex novo su ALTRA compagnia di bandiera rimanendo in attesa del vostro rimborso "entro due settimane" (come da vostra solerte email di risposta). Complimenti a questa compagnia di olandesi volanti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: monaco-catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo servizio Transavia!, domenica 22 gennaio 2017

Autore Cinzia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
PESSIMO SERVIZIO TRANSAVIA!!

Mi avete appena telefonato (data 22/01/2017) da un numero "francese" per comunicarmi la cancellazione di un volo Amsterdam-Torino prenotato il 9 dic 2016 per inizio maggio 2017 perché la tratta verrà cancellata, mi rimborserete solo tra due settimane.
1) Non mi avete mandato neanche una mail per avvisarmi, così sono stata costretta a contattarvi io su what's up per capire se innanzitutto era una notizia vera (visto che il num di telefono era francese). Tra l'altro sulla mia prenotazione online, il volo è ancora presente! Cosa vi costa oltre alla telefonata, mandare una mail?

2) Cancellate, a distanza di poche settimane, una tratta che avevate pubblicizzato, creando non pochi problemi ai vostri clienti! Mi dite, in sostanza, che devo solo arrangiarmi adesso perché non mi proteggerete con nessun altro volo.

3) Dopo un mese e mezzo, le tariffe delle altre compagnie sono cresciute e la differenza ovviamente me la devo accollare adesso io! Voi mi scrivete: "posso capire la rabbia, ma non posso fare altro. Buon proseguimento"!!! Proseguimento di cosa, visto che mi avete cancellato il viaggio e non vi prendete neanche la responsabilità di proteggermi?????!!!

4) Chiedo di essere ricontattata telefonicamente e mi scrivete: questo è un servizio di messaggeria (ergo non ti richiamiamo)! Ovviamente il vostro servizio clienti telefonico è a pagamento!

5) Io i soldi li rivedo solo tra due settimane e intanto chi me lo ripaga il nuovo volo che devo prenotare?!!

Pessimo servizio!!! Sconsiglio vivamente a tutti!! Una compagnia seria non si permetterebbe mai di lavarsene le mani, tanto meno in questo modo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Amsterdam-Torino
Descrizione del servizio a bordo: assente
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

valigia distrutta e non rimborsata, gioved 25 agosto 2016

Autore maurizio

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Ho avuto un danno evidente e subito denunciato ma senza riscontro. Una valigia imbarcata che al ritiro era distrutta. Ma il loro regolamento non prevede rimborsi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bari amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Nulla di particolare
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Venezia - Amsterdam, mercoled 13 aprile 2016

Autore Fabrizio

Media voti
3.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Al ritorno al ceck-in c'era un operatore molto sgarbato e non adatto al tipo di servizio. Per il resto, buona compagnia e buon volo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Tutto ok.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima Transavia, venerd 23 ottobre 2015

Autore fabiola

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia, ho viaggiato da Bari ad Amsterdam con un volo diretto in aprile 2015.
Non avevo letto buone recensioni, ma devo smentire tutto. Il personale è davvero gentile e sorridente; certo non parla italiano, ma in inglese ci si può tranquillamente capire. L'aeromobile sul quale ho viaggiato era abbastanza nuovo e i sedili più larghi rispetto alle altre compagnie low cost che ho utilizzato in altri viaggi. Per quanto riguarda la puntualità al ritorno, siamo arrivati addirittura con 30 minuti di anticipo. Insomma, ottima esperienza, promossa a pieni voti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari - Amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Servizio ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Torino Amsterdam e ritorno, luned 07 settembre 2015

Autore vinai claudia

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
In ritardo sia all'andata che al ritorno. Il ritorno e'stato abbastanza movimentato da vuoti d'aria o dal comandante? Infine non parlano niente di italiano.. ma scusate, gli operatori di volo non dovrebbero sapere le lingue?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino - amsterdam A/R
Descrizione del servizio a bordo: normale, niente di speciale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Abbastanza bene, venerd 04 settembre 2015

Autore Maria

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato nel mese di luglio 2015 con Transavia. La compagnia ha prezzi davvero molto competitivi. All'andata tutto ok, imbarco iniziato quasi un ora prima e volo atterrato ad Amsterdam in anticipo di 10 minuti. Al ritorno c'era del carburante sull'asfalto vicino all'aereo e per pulirlo siamo dovuti partire con un'ora di ritardo. Abbiamo iniziato l'imbarco poi arrivati ad un terzo ci hanno bloccati perchè alle hostess hanno comunicato l'inconveniente e ci hanno detto di tornare a sederci al gate e che il volo sarebbe partito con 30 minuti di ritardo. passati 40 minuti la hostess dell'aeroporto ci diceva che il volo non era assolutamente annullato e che dovevano solo finire di pulire e che dovevano controllare che l'aeromobile fosse a posto.Non ci ha dato una tempistica ma dopo altri 10 minuti ci hanno fatto imbarcare. Riassumendo. E' andata bene a parte l'ora di ritardo ma se non andavi di persona a chiedere, la hostess di terra non spiegava al microfono i motivi del ritardo, sarebbe una cosa che l'aeroporto di Amsterdam dovrebbe considerare (qui le hostess Transavia non c'entrano me ne rendo conto, loro erano solo li a controllare i bagagli). 
La compagnia dopo i primi 90 bagagli a mano (uno a testa) fa stivare gli altri gratuitamente sul momento. Non capisco chi si lamenta di questa cosa, lo fanno quasi tutte le low cost ormai e la compagnia lo specifica a caratteri cubitali sul proprio sito internet. Leggete bene le istruzioni e se Non volete vedervi imbarcati il bagaglio, mettetevi in coda tra i primi a salire. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Torino - Amsterdam a/r
Descrizione del servizio a bordo: Buono.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Consigliata, luned 15 giugno 2015

Autore Antonella

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Prima volta con Transavia,viste le precedenti recensioni ero in ansia ma tutto è andato per il meglio.Volo in orario,aereo abbastanza pulito e personale gentile anche se parla poco italiano.Sono molto attenti al controllo del bagaglio a mano,quindi cercate di attenervi alle misure.Ho visto bagagli a mano" che sembravano armadi!Per la mia esperienza ottimo rapporto prezzo/qualità
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Volo Napoli-Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Per la mia esperienza molto soddisfatta
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconsigliatissima!, marted 26 maggio 2015

Autore Andrea

Media voti
2.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Mi hanno sottratto il bagaglio a mano, mettendolo in stiva e non spiegandomi neanche il perché. Per di più hanno preteso che inserissi dentro il trolley anche la borsa, dove avevo una non trascurabile quantità di denaro contante.
Essendo partita con bagaglio a mano non avevo modo di chiudere il trolley con un lucchetto e non mi hanno permesso di togliere nulla dalla borsa.
Un trattamento che mi ha lasciato senza parole! Mai successo con nessuna compagnia! Sconsiglio vivamente di viaggiare con Transavia.
Pur parlando fluentemente l'inglese sarebbe stato apprezzabile avere un interlocutore che parlasse italiano, ma la Transavia non aveva neanche un membro del personale di volo che parlasse italiano nella tratta che parte ed arriva da/a Fiumicino.
Tralascio di soffermarmi lungamente sul fatto che l'aereo fosse molto datato ed i posti a sedere avessero uno spazio disponibile ridicolo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Rotterdam/ Rotterdam-Roma
Descrizione del servizio a bordo: Mi hanno sottratto il bagaglio a mano, mettendolo in stiva e non spiegandomi neanche il perché. Per di più hanno preteso che inserissi dentro il trolley anche la borsa, dove avevo una non trascurabile quantità di denaro contante.
Essendo partita con bagaglio a mano non avevo modo di chiudere il trolley con un lucchetto e non mi hanno permesso di togliere nulla dalla borsa.
Un trattamento che mi ha lasciato senza parole! Mai successo con nessuna compagnia! Sconsiglio vivamente di viaggiare con Transavia.
Pur parlando fluentemente l'inglese sarebbe stato apprezzabile avere un interlocutore che parlasse italiano, ma la Transavia non aveva neanche un membro del personale di volo che parlasse italiano nella tratta che parte ed arriva da/a Fiumicino.
Tralascio di soffermarmi lungamente sul fatto che l'aereo fosse molto datato ed i posti a sedere avessero uno spazio disponibile ridicolo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza, luned 25 maggio 2015

Autore rita

Media voti
3.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
il volo di andata delle ore 9:50 sismo partiti alle 11:30 il ritorno il volo delle 12:30 sismo partiti alle 14:30.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli amsterdam e viceversa
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanza, domenica 24 maggio 2015

Autore rita

Media voti
3.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
non è stato puntuale il19 maggio dovevo partire da nspoli alle 10:50 siamo partiti alle 11:15 x ritardo il ritorno il 22 maggio dovevo partire da amsterdam alle 12:30 sono partita alle 14:20 x ritardo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli amsterdam amsterdam napoli
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, gioved 09 aprile 2015

Autore maurizio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Se non avessi tentato di fare il check-in online, non avrei scoperto che il volo era stato cancellato. Questo 24 ore prima della partenza. Il call center 899009901 ha dato sempre la risposta:"siamo spiacenti, il servizio non è attivo". Immagino i poveri passeggeri che hanno dovuto scoprire a Capodichino che il volo era stato cancellato..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - parigi
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Da evitare, marted 17 marzo 2015

Autore Marta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
7 ore di ritardo e problematiche per chiedere il rimborso. Penso non serva dire altro.. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - Napoli
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Parigi Pisa, gioved 12 febbraio 2015

Autore albe

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Per un volo di 1 ora e 30,  ritardo di 2 ore. Senza alcun problema apparente (e meteo perfetto). Alcuna informazione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - Pisa
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

OTTIMA COMPAGNIA!!!, venerd 14 novembre 2014

Autore Marco D'Ortona

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
tre volte preso questo aereo da NAPOLI: DUE volte per AMSTERDAM ed UNA volta per Eindhoven. Il volo mi è sempre partito puntuale ed è atterrato anche in anticipo, il check-in senza problemi a Napoli solo ad Amsterdam (per il ritorno) sono un pò più attenti nei controlli, col bagaglio a mano se l'aereo risulta magari risulta troppo pieno, decidono "a gratis" di farti scegliere se metterlo in stiva (onde evitare che non ci sia poi spazio nelle cappelliere una volta saliti a bordo). I biglietti costano poco solo se comprati con almeno due mesi di anticipo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: NAPOLI - AMSTERDAM e NAPOLI - EINDHOVEN
Descrizione del servizio a bordo: sorridenti come accoglienza, e per nulla insistenti o fastidiosi quando si tratta di vendere il loro ristoro col carrellino (che per SOLE 2 ORE di viaggio se ne può fare anche a meno...)
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

da utilizzare per un altro viaggio, venerd 29 agosto 2014

Autore natalino ghiotto

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
da utilizzare sicuramente per altri viaggi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino amsterdam e viceversa
Descrizione del servizio a bordo: di tutte le compagnie low cost che in questi anni abbiamo utilizzato questa sicuramente per noi è la migliore : puntualità, chiarezza nello spiegare alcuni nostri dubbi, pulizia, gentilezza del personale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Discreta compagnia aerea, venerd 22 agosto 2014

Autore PASQUALE GIACOBBE

Media voti
3.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
 Al ritorno siamo partiti con un ritardo di un'ora e mezza, ma per ragioni non imputabili alla compagnia (infatti c'era una congestione da traffico aereo dovuto al periodo). Nel complesso il mio giudizio e' senz'altro positivo. Per essere una compagnia low-cost direi che e' una ottima compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: NAPOLI- AMSTERDAM
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess sono sorridenti e gentili; il Boeing 737 e' un aereo abbastanza accogliente anche se dagli spazi un po' ristretti; ma sia il volo di andata che quello di ritorno sono stati gradevoli e tranquilli.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio perfetto, domenica 10 agosto 2014

Autore sara Granata

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Prima volta che ho viaggiato con Transavia: il volo, sia di andata che di ritorno è stato ottimo; il personale di volo molto gentile; puntualità massima. Unico neo: al ritorno x Napoli ho dovuto sistemare, gratuitamente per fortuna, il bagaglio a mano nella stiva (all'andata non c'erano stati problemi), x cui ho dovuto perdere un po' di tempo x recuperarlo all'arrivo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli-amsterdam e ritorno
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto sommato ne è valsa la pena!, gioved 07 agosto 2014

Autore Rossella

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Puntate di Modern Family come se piovesse. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli- Amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Mi sono trovata bene, nessun ritardo, bagagli sempre a destinazione, personale apparentemente cortese (fortunatamente non ho avuto bisogno di particolare assistenza, quindi la cortesia di cui parlo si limita al salutare con il sorriso sulle labbra prima e dopo il volo). Uniche pecche, al ritorno il bagaglio a mano che andava benissimo a Napoli diventa all'improvviso troppo grande, sono costretta a metterlo in stiva ma senza alcun pagamento (forse perché non avevo il bagaglio da stiva, ma sto ancora cercando di svelare l'arcano). Appena ti avvicini al gate a Schiphol le hostess ti squadrano e pesano il bagaglio a mano, e proprio non c'è scampo. Quindi controllate bene le misure! Altra nota negativa, fa un freddo cane sull'aereo e a volte i posti sono striminziti. Tutto sommato per il prezzo e la durata del volo ne vale la pena. I diretti da e per napoli ci sono praticamente ogni giorno, una bella comodità e chi se ne frega che non parlano Italiano!
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, marted 03 giugno 2014

Autore Gaetano

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Pessimo, soprattutto il personale. Sconsigliatissimo. E' concorrenziale solo per il prezzo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - napoli
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Da non ripetere, venerd 21 marzo 2014

Autore laura

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Esperienza tremenda. Sconsigliatissimo. Maleducazione e indifferenza infinita! Brevemente vi dico che ero in viaggio con mio marito e una bambina di 6 mesi e, arrivati al check-in con 5 minuti di ritardo, troviamo già in protesta 5 persone che non hanno avuto accesso al check-in per rispettivi 2 e 4 minuti di ritardo. Nessuno di noi aveva bagagli da stiva e l'aereo sarebbe partito solo 40 minuti dopo, eppure inspiegabilmente ci hanno lasciati a Parigi per un giorno (chi in aeroporto, chi ha dovuto affrontare le spese di pernottamento in albergo.. ecc.). Permetterci di effettuare il check-in non avrebbe causato alcun disagio ai passeggeri del volo, in quanto avremmo avuto tutto il tempo di arrivare al gate per l'orario previsto. Unico risultato per noi amarezza infinita e per la compagnia 6 nuovi biglietti nel portafogli... Ne valeva la pena? Avrà la nostra cattiva pubblicità per sempre. Altra triste storia, l'indomani ho dovuto lasciare il passeggino al check-in (nessuna compagnia lo fa) e per l'ora e mezza che mancava all'imbarco mia figlia, che tra l'altro dormiva, è stata in braccio a noi... che avevamo anche le nostre simpatiche valige che abbiamo dovuto lottare per portare in cabina senza pagare extra... DA NON RIPETERE!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: parigi - napoli
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Dalla stalla alle stelle, venerd 28 febbraio 2014

Autore marica

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Per fortuna il personale di volo ha salvato l'immagine della compagnia. Se fosse stato per l'hostess di terra, questa sarebbe state la mia prima e ultima volta con Transavia. Arrivo a Venezia, appena (e dico appena) aperto il check-in, ad una domanda cortese per orientarmi, questa "signorina" mi guarda con sfida, scocciatissima con una risposta scortese, maleducata e cafona! Peccato che ad accogliere i clienti ci siano certe persone. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia- parigi orly
Descrizione del servizio a bordo: Puntualità, cortesia e discreta pulizia.
Le hostess IN ARIA sono state cortesi, sorridenti e professionali.

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia aerea pessima, domenica 24 novembre 2013

Autore Pedrucci Rossella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Arrivata all'aeroporto di Amsterdam la sera di martedì 19/11/13, per prendere il volo di ritorno a Nizza, al momento dell'imbarco ho dovuto pagare 50€ perché il mio bagaglio a mano misurava 1 centimetro in più delle misure segnalate sul foglio della prenotazione del biglietto. Ho spiegato che se anche fosse stato così, profondità e altezza erano inferiori a quelli indicati sempre nel suddetto foglio. Quindi i volumi erano senz'altro congrui. E comunque quando mi sono imbarcata a Nizza, ero in possesso dello stesso bagaglio a mano.
A mio parere, mi sembra illegale vendere biglietti aerei low cost se poi, per recuperare denaro, obbligano i passeggeri a pagare una penale ingiustificata. Senza parlare poi del fatto che il volo era pieno di olandesi che avevano bagagli a mano enormi, e senz'altro fuori misura. Tanto che siamo partiti in ritardo perché le hostess non riuscivano a chiudere gli sportelli porta bagagli. No comment.
Personale pessimo e maleducato. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Nizza- Amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo inesistente, le hostess sono occupate a vendere i prodotti, o a somministrare bevande a pagamento; nessuna attenzione ai passeggeri.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Transavia la peggiore compagnia aerea mai capitata, venerd 16 agosto 2013

Autore Maurice

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Assistenza clienti pessima, ho dovuto annullare un volo Atene-Amsterdam per gravi motivi di salute, mi è stato risposto via email che per annullarlo l'unico modo era attraverso il call center a pagamento. Dopo 4 giorni di tentativi, trovando sempre occupato sia al numero italiano che a quello olandese, invio una seconda email e neanche mi rispondono. Mai più Transavia, in 40 anni di voli la peggiore compagnia in assoluto. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: atene - amsterdam
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

PERSONALE VERGOGNOSO, gioved 02 maggio 2013

Autore Dario G

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Da non ripetere l'esperienza, maleducazione incredibile. Conveniente come compagnia per il prezzo, ma davvero trattamento inaccettabile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: INNSBRUCK - AMSTERDAM
Descrizione del servizio a bordo: Ho prenotato insieme ad amici il volo da Innsbruck per Amsterdam, pagando anche il supplemento per il posto nelle prime due file, prenotando proprio il posto per avere maggiore spazio per le gambe. Arrivati in cima alla scaletta dell'aereo, ci hanno detto di aspettare fino a quando tutti non fossero a bordo (15 minuti!!!) con tono arrogante e di derisione, in specie dalla hostess Heida e dalla "capa" che non aveva il nome sulla giacchetta. Ci hanno messo in fondo in posti sì grandi, ma dopo battute poco eleganti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

compagnia discreta, marted 21 agosto 2012

Autore Davide

Media voti
3.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Purtroppo per il volo di ritorno non mi è andata bene come in precedenza. Infatti, dopo essermi presentato all'aeroporto schiphol con 3 ore di anticipo come consigliato, al banco del check-in mi è stato detto che il volo sarebbe partito con 2:45 di ritardo. Dopo aver ricevuto un voucher omaggio del valore di 2,50 euro per il disagio, ho perso un pò di ore in giro per l'aeroporto fino al momento dell'imbarco. Una volta saliti sull'aereo, che è stato sostituito in precedenza con un boeing simile della Klm, noto che in cabina i piloti continuano a gesticolare e scuotere la testa come se ci fosse qualche problema a bordo. Dopo circa 30 minuti il copilota esce dalla cabina e ci avverte dell'effettivo guasto, invitandoci allo stesso tempo a mantenere la calma visto che il tutto sarebbe tornato alla normalità molto presto. Altri 20 minuti d'attesa e poi finalmente la partenza. Ultima cosa negativa, come già sottolineato da altri utenti: i passeggeri con bambini piccoli dovrebbero stare sulle prime file. A me piacciono i bambini, ma durante il volo mi sono ritrovato con una piccola peste che per 2 ore non ha fatto altro che scalciare il mio sedile e strillare (per fortuna avevo le cuffie), rendendo il mio viaggio tutt'altro che rilassante.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Treviso- Amsterdam a/r
Descrizione del servizio a bordo: Di sicuro le hostess a bordo sono più concentrate a vendere i loro prodotti che ad assistere i passeggeri. Tutto normale per una compagnia low-cost, almeno secondo il mio punto di vista.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

dei folli, luned 30 aprile 2012

Autore Miche

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Un consiglio spassionato: non prendete questa compagnia per nessun motivo se volate con bambini piccoli. Non ci hanno fatto portare al gate ad amsterdam un passeggino, che a Pisa invece ci avevano fatto portare al gate (solo 4 giorni prima con la stessa compagnia, quindi, a quanto pare, da una parte vale una regola e dall'altra non vale più). Il passeggino pesava meno di 6 KG. ed era ripiegabile. Immaginate il disagio di dover portare in braccio un bimbo di 12 mesi per tutto l'areoporto di Amsterdam, che è enorme, senza poterlo far dormire nè appoggiare. Inoltre per non rovinare il passeggino, appena comprato appunto per il viaggio aereo perchè avesse un peso adeguato, abbiamo dovuto acquistare al volo una borsa che è costata 30 euro. Faremo in questi giorni una protesta formale alla compagnia. altri passeggini più grandi e pesanti sono stati portati al gate. probabilmente abbiamo avuto molta sfortuna nella scelta della coda in cui fare l'imbarco, perchè quelli delle file accanto non hanno avuto gli stessi problemi. Gli aerei sono sudici, molto sudici, non assolutamente adatti a bambini. C'eravamo noi e un'altra coppia con bimbi piccoli e ci hanno mandato in diciottesima fila. Normalmente i bimbi piccoli vengono messi nelle prime file per non disturbare gli altri passeggeri e perchè abbiano più spazio davanti, dato che devono stare in braccio per tutto il viaggio. sul sito stesso della compagnia assicurano che chi viaggia con bambini verrà sistemato nelle prime file, ma così non fanno in realtà. sono anche arrivati a pisa con oltre mezz'ora di ritardo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Amsterdam
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

TRANSAVIA VERGOGNA, luned 27 settembre 2010

Autore cesare

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
VERAMENTE PESSIMI! HANNO SPOSTATO IL VOLO DI 2 (DUE) GIORNI, NON ORE E NON RIMBORSANO NIENTE!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VERONA - AMSTERDAM
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 25 persone hanno trovato questa recensione utile

che delusione, domenica 30 maggio 2010

Autore giancarlo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
evviva la nostra compagnia di bandiera, evviva l'alitalia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - amsterdam
Descrizione del servizio a bordo: visto che fanno abitualmente la tratta napoli amsterdam e viceversa almeno una parola in italiano.. a bordo mi sembra un mercatino "vu cumpra", anche un bicchiere d'acqua te la fanno pagare caro e amaro; e poi la famosa bellezza nordica ando sta'..
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

un po' di pulizia non guasta, domenica 01 marzo 2009

Autore Rossano

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Quello che mi ha negativamente impressionato e' stata una serie di poltrone vistosamente macchiate, nell'insieme linterno dell'aereo non era nelle migliori condizioni igeniche.
Peccato perche' di fatto l'aereo era nuovo, un boeing 737/800 winglet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Parigi - Monastir
Descrizione del servizio a bordo: Accoglienza al limite della sufficenza, hostesses e steards non amano sentirsi fare domande, rispondono frettolosamente e si fanno vedere solo per distribuire alimenti e bevande a pagamento.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >