Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Turkish Airlines  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Turche
Turkish Airlines (THY) è la compagnia aerea di bandiera della Turchia. Il vettore ha sede ad Istanbul. Turkish Airlines raggiunge 30 città turche e oltre 100 destinazioni internazionali, in Europa, Asia, Africa e Stati Uniti. In Italia la compagnia opera da Milano, Venezia e Roma. La flotta di Turkish Airlines è moderna ed è composta da 130 aeromobili. La base operativa principale è l'aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul, seguita dall'aeroporto internazionale Esenboga di Ankara e dall'aeroporto internazionale Sabiha Gokcen di Instanbul.




Recensioni utenti

Media voti da: 88 utente(i)

Media voti
3.2
Puntualità
3.1
Servizio a terra
2.8
Servizio a bordo
3.4
Pulizia
3.4
Convenienza
3.2
 

Aggiungi una recensione



0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia leggermente oltre la media, gioved 28 aprile 2016

Autore Gianmarco Pravato   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
3.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Salve a tutti.
Ho volato con Turkish Airlines per un viaggio in Cina di circa 20gg.

ANDATA:

TK1870; Venezia VCE - Istanbul IST

Su questo volo non abbiamo avuto problemi di nessun tipo. La partenza era programmata alle 19:20 e ci siamo presentati all'Aeroporto Marco Polo di Venezia alle 17:30 circa, ai banchi del check-in il personale era molto rapido, infatti, una volta superati i controlli siamo giunti al gate con quasi un'ora di anticipo rispetto all'orario di partenza.
Venezia, non essendo un aeroporto molto trafficato, la sera il traffico aereo è poco quindi siamo decollati con soli 5 minuti di ritardo, pienamente recuperati in volo, tanto da giungere ad Istanbul con quasi 15min d'anticipo

TK26; Istanbul IST - Shanghai PVG

Qui i problemi sono stati maggiori rispetto al primo volo, ma comunque non significativi. Il volo era operato da un Boeing B777, in condizioni buone, pulitissimo e abbastanza largo. Il ritardo qui era maggiore, la partenza programmata era alle 00:50 ma siamo decollati alle 01:20, con mezz'ora di ritardo, anche qui recuperati in volo, giunti a Shanghai dopo un volo di circa 10 ore in perfetto orario. Assistenti di volo sempre cordiali e disponibilissimi.

RITORNO:

TK27; Shanghai PVG - Istanbul IST

Qui si sono ripresentati i problemi dell'andata ed erano anche maggiori. Mentre l'aereo, sempre un Boeing B777, rullava verso la pista c'è stato un problema elettronico che ha fatto spegnere tutti gli schermi dell'aeromobile, che era più vecchio di quello dell'andata, ma lo abbiamo trovato comunque molto pulito. A metà volo circa, una signora si è sentita male svenendo vicino ai bagni, lo staff è stato messo a prova ma si è fatto trovare pronto, è stato subito chiamato il medico di bordo ed è stato avvisato il comandante e la cabina di pilotaggio. Anche qui partiti con circa 20min di ritardo e arrivati ad Istanbul con 5min di ritado.

TK1867; Istanbul IST - Venezia VCE

A differenza dell'andata, dove il volo è stato operato da un Airbus A319, il ritorno è stato effettuato con un Airbus A321, più largo e più comodo, che a differenza dell'andata questo aveva gli schermi personali, il volo è stato tranquillo, partiti in perfetrto orario e arrivati in anticipo a Venezia.

Questa è la mia esperienza, che è stata positiva, da migliorare secondo me la puntualità. Compagnia nella media sotto l'aspetto dei prezzi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Shanghai (via Istanbul); Shanghai - Venezia (via Istanbul)
Descrizione del servizio a bordo: Il personale, a bordo dei voli era molto cordiale, amichevole e sempre preparato a ogni emergenza.
Inoltre sempre disponibili in caso di necessità.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano - Abu Dhabi, sabato 20 febbraio 2016

Autore erica bellingeri

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Esperienza negativa sotto ogni punto di vista. Puntualità zero e volo da non ripetere con loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Abu Dhabi
Descrizione del servizio a bordo: Normalissimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, domenica 07 febbraio 2016

Autore Nicola

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Compagnia assurda.
Bagaglio smarrito, scali aggiuntivi non previsti, per risparmiare (2 voli semivuoti accorpati)
Tratta di ritorno Istanbul Pisa annullata e volo il giorno dopo.
Zero rimborsi e assistenza
Vergognosi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa Istanbul manila
Descrizione del servizio a bordo: normale
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Tragedia!, luned 01 febbraio 2016

Autore Greta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Saremmo dovuti arrivare ad Osaka partendo da Milano il 31 dicembre alle 19 e fermarci a Istanbul per lo scalo. Sfortunatamente il 30 dicembre Istanbul è stata colpita da una bufera di neve che è durata per due giorni, inutile dire i disagi che si sono susseguiti l'un l'altro. Il nostro volo era in ritardo di 3 ore, avendo una coincidenza da prendere, in aeroporto a Maplensa ci hanno anticipato la partenza sul volo delle 14.50 che alla fine è partito alle 19. Abbiamo passato DUE ore a volare in cerchio sopra Istanbul perchè non c'era spazio in aeroporto per gli aerei, una volta atterrati siamo stati altre 4 ore fermi bloccati sull'aereo e la cosa peggiore era che tutta la crew era totalmente disinteressata ai passeggeri e non hanno saputo darci uno straccio di informazione. Quando alle 5 del mattino ci hanno fatto uscire dal veivolo abbiamo preso la coincidenza per un pelo dato che anch'essa era stata ritardata di 4 ore.
Saliamo sull'aereo per Osaka, credendo di partire a breve in quanto non stava più nevicando, dopo 4 ore fermi a bordo ci hanno detto che dovevamo scendere e ritornare in aeroporto perchè il turno della crew era finito.. Scherziamo???
Una volta a terra regnava l'anarchia più totale! Nessuno sapeva dirci cosa fare, dove andare, come risolvere la situazione! Dopo altre 4 ore di coda ci hanno imbarcato su un volo per Tokyo!! inutile dire che una volta a Tokyo abbiamo dovuto pagare un treno (costosissimo) per raggiungere Osaka!
Peccato che i punteggi siano minimo di una stella, se ci fossero stati i numeri negativi ve li saresti presi tutti!
Hostess maleducate! Servizio a terra e in volo indecenti! Non riesco a capire come una compagnia del genere abbia potuto vincere dei premi.. MAI PIÙ!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- instanbul- osaka
Descrizione del servizio a bordo: Imbarazzante!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio e scalo aggiuntivo, gioved 28 gennaio 2016

Autore Matteo

Media voti
3.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Volo diretto da Pisa su Istanbul e poi volo diretto su Manila - doveva essere.. invece ci fanno fare scalo a Bologna per accorpare 2 voli e risparmiare, così rischiamo di perdere la coincidenza. Per fortuna riusciamo a prendere il volo, ma la valigia rimane a Istanbul.
La compagnia a Manila ci fa riempire il modulo pir e nemmeno ci porge le scuse. Ora sono in attesa del bagaglio che forse dicono arriverà fra 4 giorni..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Istanbul - Manila
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo soddisfacente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, sabato 07 novembre 2015

Autore angelo

Media voti
4.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Leggendo i vari commenti dei viaggiatori vorrei dire anche la mia sulla Turkish Airlines. Ho viaggiato in aprile e settembre con loro in classe economica e devo dire che mi sono trovato molto bene. Abbiamo avuto solo un ritardo di due ore a settembre per la partenza destinazione Istanbul, ma credo che cio non sia dovuto alla compagnia aerea in quanto il volo che proveniva proprio da Istanbul per tornare indietro è arrivato puntualmente a Roma. Detto ciò tutti ii voli sono stati perfetti: cortesia degli assistenti di volo, professionalità, aerei puliti, in più sulle tratte Roma-Istanbul e viceversa viene offerto il pasto caldo a scelta (ti danno il menù di bordo) e sulle nazionali uno snack freddo, cosa che moltissime compagnie europee non fanno. A terra anche gli assistenti sono molto gentili. Se devo scrivere una cosa proprio negativa è che la valigia a Nevsheir non è arrivata, ma ciò è dovuto alla stretta coincidenza del volo in ritardo di due ore da Roma, valigia che è poi regolarmente pervenuta in albergo l'indomani mattina. Viaggio molto in aereo e devo dire che finora la Turkish è una delle migliori compagnie aeree con cui ho volato. Grazie. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul a/r : Roma- Nevsheir a/r via Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Tutto perfetto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio perso, venerd 06 novembre 2015

Autore Laura

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Arrivo a Giacarta e bagaglio perso, e nessuno sa dare informazioni.. Dicono "ti richiamo", ma se non richiami tu se ne fregano altamente..
Ma in base a quali criteri sono stati premiati?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Giacarta
Descrizione del servizio a bordo: Chiedevi qualcosa e non avevano niente. Anche cose che tutte le altre compagnie hanno a bordo, tipo una cannuccia per far bere il succo al bimbo piccolo che paga il biglietto intero e non sa bere dal bicchiere.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

COSE TURCHE!!!!!!, gioved 17 settembre 2015

Autore CLAUDIO MARIA FIMIANI DE RISEIS D'ARAGONA

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio per motivi di lavoro.
Al check-in all' aeroporto di Venezia Hostesses scortesi, con una carenza di flessibilità che rasenta l' idiozia.
Le più alte tariffe per l' extra-bagaglio mai incontrate.
Grande confusione circa la distribuzione dei posti, malgrado avessi fatto il check-in online.
Sedili scomodi, obsoleti, stretti, che non consentono i minimi gradi di libertà per il movimento.
Cibo disgustoso con orridi sapori musulmani, servito da una hostess ridicolmente vestita di chef, ma, malgrado ciò, impacchettato in patetici contenitori da mensa aziendale.
Una hostess maldestra mi versa un bicchiere di tè bollente in grembo, fortunatamente senza danni fisici, ma non mi viene neanche offerto un rimborso per il servizio di lavanderia.
Voli in ritardo su entrambe le tratte.
Bagagli perduti, malgrado il pieno agio di scarico e ri-carico durante il transfer.
Un Inglese parlato in modo approssimativo, al limite dell' inintelligibilità, e nessuna opzione per altre lingue.
Quando si dice "COSE TURCHE" !.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VENEZIA-ISTAMBUL-ERBIL
Descrizione del servizio a bordo: Viaggio per motivi di lavoro.
Servizio scarso, sciatto e poco puntuale.
Personale con scarsa dimestichezza con le lingue ed atteggiamento aggressivo e poco collaborativo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, domenica 13 settembre 2015

Autore Ivana

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Ritardo su tutte le tratte da un minimo di un'ora ad un massimo di 6h45m (!) Nessuna informazione a terra ai viaggiatori, colpe del ritardo-monstre attribuite ad un fantomatico maltempo in Italia. Al termine, ciliegina sulla torta, mancata consegna dei bagagli. Pessima organizzazione complessiva, sconsiglio caldamente
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano-istanbul e istanbul-ankara A/R
Descrizione del servizio a bordo: Una volta a bordo nulla da dire....
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

MEDIOCRI, mercoled 02 settembre 2015

Autore Anna

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Ho volato il 31 Luglio su questa tratta e non riesco a capire con quali criteri siano stati premiati. Assolutamente mediocri, con personale a bordo e a terra il peggiore che abbia mai visto... Totale mancanza di informazione in aeroporto; gate d'imbarco e comparsa sulla tabella 20 minuti prima della partenza.. demenziale!
Nonostante tutto ciò, devo ammettere che hanno degli ottimi piloti - complimenti al comandante per il modo in cui ga "gestito" la situazione durante il temporale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- Istanbul; Istanbul- Salonicco
Descrizione del servizio a bordo: Aereo non molto pulito; scarsa professionalità del personale di bordo - la maggior parte delle stewardess non parlano correttamente inglese, sono arroganti e molto scortesi, sembra quasi sia stato loro imposto di non sorridere...
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Non vi consiglio assolutamente!!, domenica 30 agosto 2015

Autore Zahid

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Sconsiglio assolutamente questa compagnia se intendete soggiornare o transitare nell'aeroporto di Istanbul. Il personale dell'aeroporto, inclusa la dogana, cercherà in tutti modi di farvi perdere l'aereo, cosi dovrete farvi un biglietto nuovo a prezzo salatissimo. Mi è capitato di perdere il volo per motivi sconosciuti anche se avevo il boarding pass e mancavano ancora 10 minuti alla partenza e non mi hanno fatto salire a bordo. E per il successivo volo hanno ritardato la partenza di quasi un'ora per i passeggeri vip... Senza parole.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è passabile, ma cambia il discorso se a terra vi trovate in suolo turco!
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più!, mercoled 26 agosto 2015

Autore bea & paolo

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Andata: arrivo a Istanbul con ritardo di circa 30. Per il volo Istanbul - Addis, ritardo dichiarato di 40'.
Veniamo imbarcati con circa 1 ora di ritardo; dopo 30' di attesa fermi al parcheggio, annuncio che, a causa del traffico, saremmo decollati con un po' di ritardo. Dopo una ulteriore ora di attesa, nuovo annuncio: purtroppo l'equipaggio ha superato il limite orario di servizio, perciò dobbiamo attendere il nuovo equipaggio, che arriverà ben 2 ore e 1/2 dopo. Tutto ciò bloccati nell'aereo, senza possibilità di scendere, con bambini giustamente urlanti e passeggeri(altrettanto giustamente) esasperati. 
Siamo arrivati ad Addis Abeba con più di 5 ore di ritardo, dopo una notte in bianco (alle 5:15 del mattino invece che alle 00:10). Al ritorno, "solo" un ritardo (volo Istanbul-Roma) di circa 30'. A ciò si aggiunge il personale di cabina più scortese che ci sia mai capitato di incontrare: non un sorriso, ogni richiesta, anche la più normale, accolta con palese fastidio, un poveretto seduto nella nostra fila che non capiva l'inglese è stato preso in giro dalla hostess e trattato in modo inqualificabile. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Addis Abeba a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

lo rifarei..., luned 24 agosto 2015

Autore grazia e giovanni

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Riteniamo doveroso esprimere la nostra soddisfazione e gratitudine per l'efficacia, puntualità, organizzazione e gentilezza di questa compagnia AEREA.Tengo a precisare che abbiamo viaggiato con diverse compagnie aeree, ma i servizi e la DISPONIBILITà (CLASSE ECONOMICA)sono stati di gran lunga migliori con la turkish airline.
Grazie ancora e speriamo di volare presto ancora con la Vs compagnia
grazia e giovanni
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-istanbul-san francisco e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Scettici prima di partire, soddisfatti al nostro rientro.Personale di bordo efficiente e disponibile, sempre pronto a soddisfare al meglio ogni esigenza dei passeggeri. Piloti bravissimi sia nel decollo che atterraggio (quasi impercettibile)..
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Impressioni di viaggio., luned 17 agosto 2015

Autore TARRICONE SERAFINO

Media voti
3.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Ho viaggiato per la prima volta con la Turkish Airlines e ne sono rimasto impressionato positivamente. Compagnia sicuramente al di sopra della media. Ottimi piloti e personale di bordo attento e gentile. Compagnia aerea certamente consigliabile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Istanbul-Bodrum e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Personale attento e gentile.
Pasti di buona qualità. Aereo confortevole e pulito.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines, domenica 16 agosto 2015

Autore Zary

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
È stata la prima volta che ho viaggiato con questa compagnia e preferirei viaggiare sempre con questa.. Piloti dei migliori, aereo pulito comodo e dotato di ogni confort.. Prezzo ottimo per quello che offre la compagnia. Lo consiglio a tutri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania-Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Servizio impeccabile e professionale al massimo! Posti a sedere belli ampi con televisore e pasto ottimo inclusi! Personale cordiale ed efficente!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Staff, sabato 04 luglio 2015

Autore Resho

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Ho prenotato per prima volta con turkish ma mi las iato veramente deluso, sono arrivato a Istanbul con 2 ore di ritardo e ancora sono partito con 2 ore di ritardo da Istanbul, staff veramente maleducati...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Singapore via Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Non c'è niente di particolare.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO STUPENDO, sabato 06 giugno 2015

Autore Andrea

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Non ho mai viaggiato così bene negli ultimi 20 anni,Viaggerò ancora con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO-ISTANBUL
Descrizione del servizio a bordo: Servizio ottimo,le hostess non ti fanno mancare nulla,grande varietà di cibo,ottimo!
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

PENSO ALLA FREGATURA, sabato 25 aprile 2015

Autore Mario

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Ho già scritto sul mio viaggio. Volevo solo aggiungere che la stanno tirando per le lunghe nel rimborso della notte in albergo a Istanbul, per via della coincidenza del giorno dopo per Genova. Prima sembrava che tutto fosse a posto, adesso chiedono la fattura dell'albergo, ma ho solo un voucher dell'agenzia che me lo ha prenotato all'aeroporto di Istanbul e a loro non basta. Insomma 130 euro perduti. Non è per i 130 euro ma per una questione di principio. Mai più con loro. Lufthansa, costa di più e adesso devi pagare anche la prenotazione del posto che scegli, poco serio un comportamento simile da parte di Lufthansa, siamo a livello low.cost. Ma meglio sempre loro piuttosto che Turkish
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Delhi-Genova, via Istanbul
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Niente di speciale, sabato 04 aprile 2015

Autore Mario

Media voti
3.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Servizio a terra decisamente negativo. Personale maleducato, con risposte scocciate, facce dure e per niente collaborative. Dovevano darmi il pernottamento in albergo (coincidenza superiore a 10 ore) ma a causa di uno sciopero operatori di volo in Italia, hanno detto che non mi veniva riconosciuto. Ora dicono che me lo rimborseranno. E' molto conveniente, rispetto ad altre compagnie, almeno per ora.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Delhi- Istanbul- Genova
Descrizione del servizio a bordo: Cibo decisamente migliore di altre compagnie (Lufthansa penoso). Hostess e steward gentili nel complesso. Poltrone strette come in altre compagnie e poco spazio per le gambe.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ok!, venerd 03 aprile 2015

Autore lorenzo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Nessun problema col personale di terra, puntuale e veloce, sia andata che ritorno. Call center funzionale con personale italiano. Compagnia di qualità senza dubbio. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo, pranzo offerto di buonissima qualità (unica cosa: ci sono due menù anziché i molti che si vedono sul sito), bevanda e caffè offerti extra. Personale giovane e hostess molto belle, che non guasta! Aereo pulito, nuovo, poco rumore, sedili abbastanza spaziosi, atterraggio ottimale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo servizio a terra, gioved 02 aprile 2015

Autore simone

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Per quanto riguarda il servizio di terra, è veramente pessimo, tanto che mi ha fatto decidere di evitare questa compagnia per qualsiasi altro volo, è veramente disgustante il personale di terra di questa compagnia: arroganza e flessibilità zero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è fantastico.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia aerea sopravvalutata, sabato 21 marzo 2015

Autore Gionni Brugiolo

Media voti
3.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Anzitutto lo spazio a bordo è limitatissimo e senza possibilità di reclinare il sedile. La Turkish avrà pure aerei nuovi, ma viaggi come una sardina. Nella maggior parte dei casi, quando si atterra ad Istanbul si deve fare anche 30 minuti di giri attorno. Non hanno ancora capito che l'aumento degli aerei necessita di spazio a terra.
Il programma frequent flyer da alcuni mesi è confusionario e fuori controllo, non si sa mai quante miglia vengono accreditate. Per la stessa destinazione hanno parametri diversi. Contattato il call center e non sanno come spiegarti il metodo..
Purtroppo vivendo in Turchia devo utilizzare questa compagnia, ma ripeto: purtroppo...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cairo - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Normale come qualsiasi altra compagnia, nulla di eccezionale. Buffo che ci sia a bordo una persona vestita da cuoco per servire i vassoi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nonostante tutto!, marted 17 marzo 2015

Autore Alessandro

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Francamente non so se riprenderò questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: dhaka- istanbul- milano (maggio 2012)
Descrizione del servizio a bordo: Volo dhaka-istanbul perfetto, ottimo intrattenimento ed ottimo cibo (anche se ora sento dire che spesso non ci sono i visori nelle poltrone!).
Volo istanbul-milano delirio: arresto di due clandestini, (clandestini!!!!) a bordo davanti a tutti con successiva perquisizione dell'intero abitacolo dell'aereo. Tre ore di ritardo con gente che gridava, ma il personale si comportò bene; ci assicurarono che non c'era pericolo, ma qualche timore lo avevamo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Si può fare meglio, luned 16 marzo 2015

Autore cinzia

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Presenza di cuoco a bordo, giusto per fare scena! Il cibo è pessimo! All'andata scelto menu vegetariano, immangiabile. Al rientro menù normale, anche peggio. L'unica cosa buona è quel dolcetto tipico che viene servito come benvenuto. Lo spazio fra i sedili è veramente scarso, il rientro Kuala Lumpur Instanbul è stata una sofferenza. Hanno un sacco di collegamenti dall'Italia, mi chiedo quindi come mai la scelta cinematografica non implichi nessun film in italiano?! Hanno sicuramente degli ottimi prezzi, ma il servizio è poi adeguato alla spesa!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Kuala Lumpur a/r
Descrizione del servizio a bordo: Equipaggio nella media, scelta di film ampia ma nessuno in italiano, sedili claustrofobici.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Costretto a volare con questa compagnia mediocre, luned 02 marzo 2015

Autore Gionni Brugiolo

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Purtroppo, lavorando in Turchia, per comodità devo utilizzare questa compagnia che si vanta di essere stata premiata per 4 volte consecutive come la migliore in Europa. Mi chiedo sempre da chi. Sono frequent flyer e, purtroppo, al mio 125° volo in 2 anni. Viaggio con frequenza settimanale e solo per comodità scelgo questa compagnia, in quanto non ci sono altri voli diretti. Mi hanno accreditato 1000 miglia in andata e 250 al ritorno. Questo frequentemente e senza alcuna logica.
I premi sono comprati e non guadagnati! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Istanbul - Venezia a/r
Descrizione del servizio a bordo: Aereo sia in andata che al ritorno corredato di schermo che non funziona. L'equipaggio di cabina è nella media di tutte le compagnie con le quali ho volato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Per me è e resta la migliore compagnia, domenica 01 marzo 2015

Autore laura bellinazzi

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Per me compagnia sempre al TOP. Peccato che non copra il sud america :( 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: genova - bangkok
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo ottimo.
Cibo sempre eccellente (più all'andata che al ritorno);
vini e liquori di ottima qualità.
Ampia scelta di film in varie lingue ed intrattenimenti.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Riflessione sul personale di bordo, mercoled 04 febbraio 2015

Autore veronica

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Gli aerei sono in ottime condizioni, bel viaggione! Considerando che ho una gran paura dell'aereo, è andato davvero tutto bene (puntualità volo, bagagli, ecc.). Ma il il personale di bordo è secondo me davvero troppo giovane, se dovesse esserci una emergenza non saprebbero certo gestire il panico, non gestiscono neanche i menu a bordo - e considerando che avevo ordinato il pasto senza glutine, essendo celiaca, mi è andata davvero di lusso, in quanto l'hostess ignora cosa sia e mi passa il panino sbagliato all'andata; al ritorno invece l'hostess contamina tutto gluten free col pane degli altri passeggeri, lo fa davanti ai miei occhi fortunatamente, e quindi le spiego il motivo del perchè non lo volevo piu', ma lei insisteva e ignorava la cosa. Bisogna formare le persone, immaginate un attacco allergico in aereo?? E poi, dulcis in fundo, causa un po' di nebbia e turbolenze, l'hostess seduta di fronte inizia a pregare, mai visto niente del genere... Zero professionalità, sono carine, ma piccine e mandate allo sbando forse.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- instanbul, instanbul- kathmandu
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, mercoled 28 gennaio 2015

Autore giuseppe

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Nonostante il tempo ristretto per lo scalo, 30 minuti, i bagagli non li abbiamo persi, è andato tutto bene.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- istanbul- islamabad- milano
Descrizione del servizio a bordo: servizio impeccabile, niente da dire.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale incapace, luned 26 gennaio 2015

Autore Consuelo Hecker

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Inutile dire che non vorrei mai più trovarmi in simili circostanze dentro un aereo. Veramente personale improvvisato!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Cape Town a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale assolutamente incapace di gestire il lavoro; arrivando a IST ci hanno lasciato i vassoi in mano all'atterraggio perchè servito troppo tardi!
Da Johannesburg al ritorno non avevano il coraggio di non distribuire più alcolici, malgrado decine di persone fossero già ubriache. Chi urlava, chi vomitava e aggrediva i vicini: un inferno! E l'equipaggio non sapeva cosa fare e soccombeva alle richieste urlate di questi energumeni. Al massimo si nascondeva nel retro dell'aereo e non era in grado di intervenire. Veramente un viaggio infernale.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Programma Miles@Smiles pessimo, sabato 17 gennaio 2015

Autore Gionni Brugiolo

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Devo utilizzare per lavoro questa compagnia che ha il più scadente programma frequenty flyer che conosca. Accreditano le miglia, se si ricordano, a caso sulla stessa tratta. In due anni ho fatto con loro 120 voli e non comprendo come possa essere valutata la migliore compagnia europea per 4 anni. Forse e' un premio che si compra.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Normale. Niente di particolare. Sulle tratte interne solito cestino con panino gelato da blocco intestinale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in India, venerd 16 gennaio 2015

Autore katia toninato

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Viaggio effettuato il 27 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015. Ci siamo trovati molto bene e sopratutto le valigie sono arrivate a destinazione. Al ritorno abbiamo avuto uno scalo di 10 ore e, nonostante fuori piovesse, le valigie sono arrivate asciutte. E poi il risparmio è stato netto per l'India. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Instabul - Delhi
Descrizione del servizio a bordo: Il volo all'andata ci hanno servito per entrambi le tratte un buon pranzo, con scelta delle bevande sia prima e dopo il pranzo. Al ritorno cena e colazione.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, gioved 15 gennaio 2015

Autore val

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Volo da Milano a Istanbul in ritardo di un'ora.
Volo da Istanbul a Katmandu in ritardo di 4 ore. Ritardo totalmente ingiustificato vista la mancanza di nebbia a Katmandu.
Al ritorno volo da Katmandu a Milano in ritardo di 3 ore senza apparente motivo (no maltempo, no traffico intenso sulle piste). Coincidenza presa per miracolo.
Per miracolo arrivati anche i bagagli. Leggermente conveniente rispetto ad altre compagnie ma il gioco non vale la candela.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP- ISTANBUL- KTM a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo servizio a bordo.
Le hostess non sono mai passare con bibite etc.
Inutile esibire un tizio vestito da cuoco se, nonostante tu abbia prenotato un pasto vegano, ti arrivi una selezione di formaggi.. Mah.. Alcune bibite proposte erano già finite alla seconda fila di passeggeri e mai più riapprovvigionate..

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Sotto le aspettative, domenica 11 gennaio 2015

Autore Laura Sagliocco   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Check-in assurdo ad Istanbul e non degno della nomea di questa compagnia: non separazione dei voli e tempo impiegato oltre un'ora..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il personale sembra alquanto inesperto: non servite le bevande per dimenticanza e, quando richieste, sono arrivate perchè le ho prese personalmente dal carrello.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, sabato 10 gennaio 2015

Autore gilda

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Bagagli arrivati in perfetto orario e senza alcun problema di smarrimento o valige rotte. Sicuramente la preferirò in futuro; ottimo anche il prezzo del biglietto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- istanbul- new york (20/12 - 04/01)
Descrizione del servizio a bordo: eccellente, le hostess e gli steward sempre sorridenti e disponibili; abbondanza di cibo e molte varietà; la pulizia dei bagni a bordo è stata sempre eccellente e meticolosa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Schifo!!, venerd 09 gennaio 2015

Autore Marta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Personale del check in altamente disinformato, servizio come tanti altri, bagaglio perso nel viaggio di ritorno! Ho esposto denuncia e, dopo mille telefonate in cui "sì la valigia è stata trovata", "no ancora è persa", "sì è stata trovata", sono passati 3 giorni e dopo esser mancata un mese da casa mi ritrovo con l'armadio vuoto. Non lasciatevi ingannare dal prezzo.. Mai più! Scadente!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Istanbul - New York
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona compagnia, luned 29 dicembre 2014

Autore Gianmarco Pravato

Media voti
4.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
A terra durante il check-in il personale era paziente e molto socievole, a bordo il servizio era ottimo, gli aerei un Airbus A319 per la tratta Venezia - Istanbul e un Boeing 777-300ER nella tratta Istanbul - Shanghai erano pulitissimi e molto comodi. Le mie conclusioni sono che Turkish è un ottima compagnia che consiglio a tutte le famiglie che hanno intenzioni di volare sia a corto che a lungo raggio. Come puntualità gli aerei sono sempre stati puntuali, a parte nel volo Istanbul - Shanghai con partenza programmata alle 00.40: l'aereo è partito alle 01.20!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul - Shanghai
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio, hostess e steward sempre disponibili e simpatici. Nella tratta Venezia - Istanbul ci hanno servito dell'ottima carne e del riso altrettanto buono. Unico consiglio che do alla compagnia è di passare più spesso con le bevande, in precedenza ho volato con SWISS e passavano ogni 15 minuti con le bevande mentre con Turkish ogni mezz'ora e devo dire che sarebbe troppo!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, gioved 06 novembre 2014

Autore Gabriele

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
La tratta in questione è Malpensa / Mombasa andata e ritorno,puntualità personale disponibile comodità nel posto assegnato .
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Pranzo cena nella norma
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

La peggiore esperienza in business class, domenica 19 ottobre 2014

Autore mauro

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Non credo attualmente di volare ancora con la Turkish; sui voli a lungo raggio assolutamente no.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: istanbul - mumbai
Descrizione del servizio a bordo: Assolutamente un servizio scadente, sembrava di volare in economy: scelta di due pasti; poche bibite a scelta; nessuno snack; in volo solo coperta come in economy; niente mascherine o altro; assistenti di volo inesistenti e antipatici; sedile completamente reclinabile, ma purtroppo il mio non funzionava bene; inesistenti film in italiano; aereo sporco e vecchio; interni non di Turkish ma di Jet Airways, solo la scritta appariva di Turkish (probabilmente era un boeing 777 in noleggio).
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Perdono le valigie!!!, gioved 25 settembre 2014

Autore Nicolo

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Avevo sentito da un collega che gli avevano perso le valigie, ora l'ho provato sulla mia pelle!Nel cambio ad Istanbul, ho perso la coincidenza (dovuto ad un ritardo in partenza) e le mie valigie sono sparite, nessuno sa dove sono e non e' possibile parlare con qualcuno. Ti mandano da un ufficio all'altro senza sapere niente!Diffidate dal prezzo...meglio pagare di piu' e viaggiare con tutti i confort!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa-Istanbul-Abu Dhabi
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo nella norma, ma perdono le valigie.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande delusione, luned 08 settembre 2014

Autore Federika

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
In precedenza avevo volato con Turkish su voli intercontinentali e mi ero trovata bene. Il volo da Shanghai a Bologna (via Istanbul) di quest'anno è stato un incubo: Partenza con 4 ore di ritardo assolutamente NON GIUSTIFICATE, nonostante le richieste al personale di bordo. Nessunissima assistenza a terra all'arrivo ad Istanbul...... tutti i passeggeri in transito si sono dovuti dare da fare per riprenotare i voli di coincidenza......Totale scortesia del personale di terra, disorganizzazione , informazioni non chiare. Non credo volerò mai più con Turkish.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Pechino / Shanghai - Bologna
Descrizione del servizio a bordo: Sommario
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines: disagi vari!, venerd 05 settembre 2014

Autore Cosetta

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Volo di andata 25 Agosto 2014 da Roma con scalo a Istanbul, non hanno caricato il bagaglio per il volo seguente a Kayseri che mi è stato recapitato la notte in hotel a Goreme (Cappadocia) grande disagio. Tutti i voli (anche quelli del ritorno) hanno avuto dei ritardi che vanno dai 30 munuti ad 1 ora con il rischio di perdere il volo seguente. Mai successa un cosa del genere. Ad un mio amico qualche mese fa ad Istanbul, volo diretto, hanno perso la valigia che poi è stata ritrovata e consegnata dopo due giorni. Non posso dire di essere soddisfatta di questa compagnia. Era la prima che volavo con Turkish Airlines e prima di riprenotare voli con questa compagnia ci penserò bene!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino-Istanbul-Kayseri (Cappadocia)
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato buono ma solo quello!
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio di alto livello, mercoled 27 agosto 2014

Autore BiBi_Trip

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
La mia prima esperienza con la compagnia Turca è stata davvero ottima. Gli aerei sono ben tenuti e il servizio a bordo è ottimo. Per la tratta intercontinentale il comfort è stato elevato come mai mi era successo negli ultimi anni. L'unica pecca forse è qualche film in più in italiano.
Da tenere presente nella scelta di viaggi a medio e lungo raggio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Istanbul - Bangkok
Descrizione del servizio a bordo: Giornali, pasti (con scelta tra due secondi) e bibite incluse.
Nei voli intercontinentali kit "notte" (mascherina, tappi, pantofole, plaid etc...)

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMO SERVIZIO ASSISTENZA, marted 19 agosto 2014

Autore Siro Scala

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

Utilizzo spesso THY e sino ad ora nulla da dire, fatto salvo che non mi hanno accreditato 10.000 miglia.... Ho chiamato il call center, spedito mail, spedito i boarding pass come da loro indicazione alla sede di Istanbul, ma nulla...... Concordo con Artese Teresa della completa inefficienza del call center; per non parlare del sito..

LUFTHANSA tutta la vita.

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMO, sabato 16 agosto 2014

Autore artese teresa

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Siamo state lasciate a terra, il mio orologio non ha aggiornato l'ora di differenza fra IT e Turchia. Nella lounge della business non ci sono orologi visibili.
Il personale della lounge non ci ha avvisato (saremmo stati in 10 passeggeri in transito, ore 00.00) e non c'e' stato nessun annuncio. Non ci hanno aiutato a trovare una soluzione. Siamo state 2 giorni in albergo a nostre spese e abbiamo dovuto fare un nuovo biglietto con la Singapore. Mese di Agosto 2014. Per ritirare i bagagli, che avevano scrupolosamente sbarcato dall'aereo (3 su 4), il giorno dopo siamo state 4 ore nel deposito bagagli. Tutti i Turchi avevano la precedenza sugli stranieri !!! Uno scandalo. I vari numeri di telefono o il sito per i reclami, non sono per niente utili. Non capisco come sia in testa come migliore compagnia e miglior aeroporto Europeo!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: kuala- istanbul- roma- istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Cibo ok e hostess gentili.
Bagli maleodoranti.

Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMA - MALEDUCATI - CARA - INEFICIENTE, luned 04 agosto 2014

Autore Marcello

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
ANDATA 9 luglio: bagaglio perso arrivato in hotel dopo 3 giorni
RITORNO 2 agosto: chiesto cambio data, 2 ore di call center ISTANBUL perchè quello di Milano non funzionava.
Fatica inenarrabile per far capire le mie esigenze. Cambio pagato 350€. Mi hanno fatto il biglietto per un giorno sbagliato, il giorno prima.. e quindi ho perso (secondo loro) l'aereo.
Provo a farmi riassegnare un volo ma è stato impossibile. 5 ore di call center, con i soliti idioti che parlano un inglese scandaloso e che non possono fare niente; in aeroporto a Dubai non c'è una biglietteria o qualsiasi punto di contatto. Nei voli seguenti overbooking di 20/ 30 persone, non tengono posti liberi per casi di emergenza. 
L'ultima idiota con cui ho parlato mi dice "deve provare ad andare domattina in biglietteria in città a Dubai"
Ho dovuto comprarmi io un biglietto con Emirates Airlines perchè loro se ne sono completamente disinteressati.
Mandata lettera di lamentele a cui non ho mai ricevuto risposta. Aprirò azione legale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- dubai via istambul
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia aerea mediocre e con molti ritardi, gioved 17 luglio 2014

Autore Alaa Ismaeil

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Questa compagnia aerea è sconsigliatissima. Il mio viaggio del 15 luglio 2014 (esattamente ieri) devo dire che è stato il viaggio più faticoso della mia vita! Tutto è cominciato con un incidente stradale che ha bloccato tutte le strade che portano all'aeroporto di Torino Caselle: c'era un traffico INCREDIBILE, c'erano milioni e migliaia di macchine davanti e dietro.. non si poteva proprio passare e alcuni hanno dovuto farsela a piedi (quelli che potevano ovviamente, cioè quelli che avevano un solo bagaglio.. e non un'intera famiglia come la nostra!!). Quando siamo usciti (e devo dire MIRACOLOSAMENTE) dal traffico, mancava solo più di mezz'ora per il volo. Siamo dunque entrati di corsa in aeroporto.. e quando credevamo di avercela finalmente fatta ad uscire dal traffico.. arriva il capo bagagli a dirci che non può più pesare bagagli per il ritardo. Molte persone con lo stesso problema hanno protestato.. e alla fine si è deciso che i bagagli dovevano essere pesati.. ma che dovevano arrivare con il ritardo di un giorno.. Oggi.. e non si sa come mai, NON SONO ANCORA ARRIVATI! Bhè, i voli non erano mai puntuali. La compagnia era mediocre. L'aeroporto di Istanbul non ne parliamo. Quello che davvero mi colpisce ancor adesso è che le valige non solo non sono solo arrivate a quelli che avevano il nostro stesso problema.. ma anche ad alcuni che sono arrivati per primi!! Posso dirvi che sono distrutta a causa del viaggio.. e a parte questo, spero vivamente che le valige arrivino!! Ve lo ripeto ancora, compagnia aerea sconsigliatissima!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Torino (Caselle)- Istanbul- Cairo
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

ottima compagnia, gioved 10 luglio 2014

Autore antonio

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Ho volato per Istanbul da Roma, aerei nuovissimi e pulitissimi, ottimo il servizio a bordo con personale giovane, gentile e disponibile. Anche nelle tratte interne (Bodrum - Istanbul), nonostante sia solo un'ora di volo, passano il carrello con cibo e bevande. Nella tratta Roma- Istanbul e viceversa, i pasti vengono serviti addirittura dallo chef e sono veramente ottimi. Bravi e complimenti. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fco- istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Compagnia efficientissima su tutti i fronti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, gioved 24 aprile 2014

Autore paolo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Volo Istanbul- Pechino con un ritardo di 7 ore. Non ci hanno fornito alcuna spiegazione, ci hanno fatto scendere dall'aereo ed aspettare 7 ore con nessuna agevolazione offerta (buono pasto, hotel o rimborsi).
Pessima esperienza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: istanbul- pechino
Descrizione del servizio a bordo: volo istanbul-pechino con un ritardo di 7 ore
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Ci siamo trovati benissimo!, marted 11 marzo 2014

Autore pcc

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Sono appena tornata da un viaggio a Istanbul con marito e amici e ho volato con questa compagnia. Ottima direi! Per i prossimi viaggi, in fase di prenotazione volo, controllerò se questa compagnia serve le mie destinazione, io la consiglio vivamente!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Volo puntuale, check-in veloce, sistemazione abbastanza comoda, hostess gentili e disponibili, cibo ottimo (per un volo chiaramente!).
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

Trattamento inaccettabile, luned 24 febbraio 2014

Autore andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

 Ho fatto il ceck-in on-line con il posto 9A, mi hanno fatto sedere nel posto 11 D..

Siccome, contrariamente a tutte le regole, tutti passeggeri avevano tre bagagli a mano, oltre al disagio ed alla disorganizzazione totale, i bagagli a mano non stavano nelle cappelliere.

La hostess ritira 20 bagagli a mano, fra i quali il mio, e senza apporre nessuno scontrino ci informa che sarebbero stati messi in stiva per essere ritirati ad Imakomeini on transfer.

Per tre volte chiedo conferma e per tre volte mi viene detto sgarbatamente che lo trovavo sul transfer

Arrivo ad Imakomeini, cerco il bagaglio e non c'è e

l'ufficio turkisch airilines è chiuso.. Vengo a sapere che:

1) i bagagli sono stati imbarcati sul volo successivo quindi la hostess LO SAPEVA!

2) non ci ha assolutamente informato 

3) non abbiamo un ticket di priorità

 

Faccio presente che nel bagaglio erano presenti 3000 euro in contanti, passaporto, pc, i pad e documenti riservati.

Non riesco a capire come la turkish airlines abbia ricevuto il premio dell'anno..

Io sono stato in aeroporto per 5 ore ad attendere senza sapere se sarebbero arrivati, ho pagato 13 kg. di sovrappeso quando il 90 % dei passeggeri aveva tre bagagli a mano.

Miei pensieri

1) pessima organizzazione

2) pessima assistenza

3) pessima gestione dei passeggeri.

 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Teheran
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password

Ultime recensioni pubblicate

1. Etihad Airways
2. Volotea
3. Volotea
4. Vueling
5. easyJet
6. Emirates
Vedi tutte...