Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Turkish Airlines  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Turche
Turkish Airlines (THY) è la compagnia aerea di bandiera della Turchia. Il vettore ha sede ad Istanbul. Turkish Airlines raggiunge 30 città turche e oltre 100 destinazioni internazionali, in Europa, Asia, Africa e Stati Uniti. In Italia la compagnia opera da Milano, Venezia e Roma. La flotta di Turkish Airlines è moderna ed è composta da 130 aeromobili. La base operativa principale è l'aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul, seguita dall'aeroporto internazionale Esenboga di Ankara e dall'aeroporto internazionale Sabiha Gokcen di Instanbul.




Recensioni utenti

Media voti da: 62 utente(i)

Media voti
3.2
Puntualità
3.1
Servizio a terra
2.9
Servizio a bordo
3.4
Pulizia
3.5
Convenienza
3.2
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Riflessione sul personale di bordo, mercoled 04 febbraio 2015

Autore veronica

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Gli aerei sono in ottime condizioni, bel viaggione! Considerando che ho una gran paura dell'aereo, è andato davvero tutto bene (puntualità volo, bagagli, ecc.). Ma il il personale di bordo è secondo me davvero troppo giovane, se dovesse esserci una emergenza non saprebbero certo gestire il panico, non gestiscono neanche i menu a bordo - e considerando che avevo ordinato il pasto senza glutine, essendo celiaca, mi è andata davvero di lusso, in quanto l'hostess ignora cosa sia e mi passa il panino sbagliato all'andata; al ritorno invece l'hostess contamina tutto gluten free col pane degli altri passeggeri, lo fa davanti ai miei occhi fortunatamente, e quindi le spiego il motivo del perchè non lo volevo piu', ma lei insisteva e ignorava la cosa. Bisogna formare le persone, immaginate un attacco allergico in aereo?? E poi, dulcis in fundo, causa un po' di nebbia e turbolenze, l'hostess seduta di fronte inizia a pregare, mai visto niente del genere... Zero professionalità, sono carine, ma piccine e mandate allo sbando forse.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- instanbul, instanbul- kathmandu
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, mercoled 28 gennaio 2015

Autore giuseppe

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Nonostante il tempo ristretto per lo scalo, 30 minuti, i bagagli non li abbiamo persi, è andato tutto bene.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- istanbul- islamabad- milano
Descrizione del servizio a bordo: servizio impeccabile, niente da dire.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale incapace, luned 26 gennaio 2015

Autore Consuelo Hecker

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Inutile dire che non vorrei mai più trovarmi in simili circostanze dentro un aereo. Veramente personale improvvisato!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Cape Town a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale assolutamente incapace di gestire il lavoro; arrivando a IST ci hanno lasciato i vassoi in mano all'atterraggio perchè servito troppo tardi!
Da Johannesburg al ritorno non avevano il coraggio di non distribuire più alcolici, malgrado decine di persone fossero già ubriache. Chi urlava, chi vomitava e aggrediva i vicini: un inferno! E l'equipaggio non sapeva cosa fare e soccombeva alle richieste urlate di questi energumeni. Al massimo si nascondeva nel retro dell'aereo e non era in grado di intervenire. Veramente un viaggio infernale.

Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Programma Miles@Smiles pessimo, sabato 17 gennaio 2015

Autore Gionni Brugiolo

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Devo utilizzare per lavoro questa compagnia che ha il più scadente programma frequenty flyer che conosca. Accreditano le miglia, se si ricordano, a caso sulla stessa tratta. In due anni ho fatto con loro 120 voli e non comprendo come possa essere valutata la migliore compagnia europea per 4 anni. Forse e' un premio che si compra.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Normale. Niente di particolare. Sulle tratte interne solito cestino con panino gelato da blocco intestinale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in India, venerd 16 gennaio 2015

Autore katia toninato

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Viaggio effettuato il 27 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015. Ci siamo trovati molto bene e sopratutto le valigie sono arrivate a destinazione. Al ritorno abbiamo avuto uno scalo di 10 ore e, nonostante fuori piovesse, le valigie sono arrivate asciutte. E poi il risparmio è stato netto per l'India. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Instabul - Delhi
Descrizione del servizio a bordo: Il volo all'andata ci hanno servito per entrambi le tratte un buon pranzo, con scelta delle bevande sia prima e dopo il pranzo. Al ritorno cena e colazione.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, gioved 15 gennaio 2015

Autore val

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Volo da Milano a Istanbul in ritardo di un'ora.
Volo da Istanbul a Katmandu in ritardo di 4 ore. Ritardo totalmente ingiustificato vista la mancanza di nebbia a Katmandu.
Al ritorno volo da Katmandu a Milano in ritardo di 3 ore senza apparente motivo (no maltempo, no traffico intenso sulle piste). Coincidenza presa per miracolo.
Per miracolo arrivati anche i bagagli. Leggermente conveniente rispetto ad altre compagnie ma il gioco non vale la candela.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP- ISTANBUL- KTM a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo servizio a bordo.
Le hostess non sono mai passare con bibite etc.
Inutile esibire un tizio vestito da cuoco se, nonostante tu abbia prenotato un pasto vegano, ti arrivi una selezione di formaggi.. Mah.. Alcune bibite proposte erano già finite alla seconda fila di passeggeri e mai più riapprovvigionate..

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Sotto le aspettative, domenica 11 gennaio 2015

Autore Laura Sagliocco   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Check-in assurdo ad Istanbul e non degno della nomea di questa compagnia: non separazione dei voli e tempo impiegato oltre un'ora..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il personale sembra alquanto inesperto: non servite le bevande per dimenticanza e, quando richieste, sono arrivate perchè le ho prese personalmente dal carrello.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, sabato 10 gennaio 2015

Autore gilda

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Bagagli arrivati in perfetto orario e senza alcun problema di smarrimento o valige rotte. Sicuramente la preferirò in futuro; ottimo anche il prezzo del biglietto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- istanbul- new york (20/12 - 04/01)
Descrizione del servizio a bordo: eccellente, le hostess e gli steward sempre sorridenti e disponibili; abbondanza di cibo e molte varietà; la pulizia dei bagni a bordo è stata sempre eccellente e meticolosa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Schifo!!, venerd 09 gennaio 2015

Autore Marta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Personale del check in altamente disinformato, servizio come tanti altri, bagaglio perso nel viaggio di ritorno! Ho esposto denuncia e, dopo mille telefonate in cui "sì la valigia è stata trovata", "no ancora è persa", "sì è stata trovata", sono passati 3 giorni e dopo esser mancata un mese da casa mi ritrovo con l'armadio vuoto. Non lasciatevi ingannare dal prezzo.. Mai più! Scadente!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Istanbul - New York
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona compagnia, luned 29 dicembre 2014

Autore Gianmarco Pravato

Media voti
4.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
A terra durante il check-in il personale era paziente e molto socievole, a bordo il servizio era ottimo, gli aerei un Airbus A319 per la tratta Venezia - Istanbul e un Boeing 777-300ER nella tratta Istanbul - Shanghai erano pulitissimi e molto comodi. Le mie conclusioni sono che Turkish è un ottima compagnia che consiglio a tutte le famiglie che hanno intenzioni di volare sia a corto che a lungo raggio. Come puntualità gli aerei sono sempre stati puntuali, a parte nel volo Istanbul - Shanghai con partenza programmata alle 00.40: l'aereo è partito alle 01.20!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul - Shanghai
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio, hostess e steward sempre disponibili e simpatici. Nella tratta Venezia - Istanbul ci hanno servito dell'ottima carne e del riso altrettanto buono. Unico consiglio che do alla compagnia è di passare più spesso con le bevande, in precedenza ho volato con SWISS e passavano ogni 15 minuti con le bevande mentre con Turkish ogni mezz'ora e devo dire che sarebbe troppo!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, gioved 06 novembre 2014

Autore Gabriele

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
La tratta in questione è Malpensa / Mombasa andata e ritorno,puntualità personale disponibile comodità nel posto assegnato .
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Pranzo cena nella norma
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

La peggiore esperienza in business class, domenica 19 ottobre 2014

Autore mauro

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Non credo attualmente di volare ancora con la Turkish; sui voli a lungo raggio assolutamente no.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: istanbul - mumbai
Descrizione del servizio a bordo: Assolutamente un servizio scadente, sembrava di volare in economy: scelta di due pasti; poche bibite a scelta; nessuno snack; in volo solo coperta come in economy; niente mascherine o altro; assistenti di volo inesistenti e antipatici; sedile completamente reclinabile, ma purtroppo il mio non funzionava bene; inesistenti film in italiano; aereo sporco e vecchio; interni non di Turkish ma di Jet Airways, solo la scritta appariva di Turkish (probabilmente era un boeing 777 in noleggio).
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Perdono le valigie!!!, gioved 25 settembre 2014

Autore Nicolo

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Avevo sentito da un collega che gli avevano perso le valigie, ora l'ho provato sulla mia pelle!Nel cambio ad Istanbul, ho perso la coincidenza (dovuto ad un ritardo in partenza) e le mie valigie sono sparite, nessuno sa dove sono e non e' possibile parlare con qualcuno. Ti mandano da un ufficio all'altro senza sapere niente!Diffidate dal prezzo...meglio pagare di piu' e viaggiare con tutti i confort!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa-Istanbul-Abu Dhabi
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo nella norma, ma perdono le valigie.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande delusione, luned 08 settembre 2014

Autore Federika

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
In precedenza avevo volato con Turkish su voli intercontinentali e mi ero trovata bene. Il volo da Shanghai a Bologna (via Istanbul) di quest'anno è stato un incubo: Partenza con 4 ore di ritardo assolutamente NON GIUSTIFICATE, nonostante le richieste al personale di bordo. Nessunissima assistenza a terra all'arrivo ad Istanbul...... tutti i passeggeri in transito si sono dovuti dare da fare per riprenotare i voli di coincidenza......Totale scortesia del personale di terra, disorganizzazione , informazioni non chiare. Non credo volerò mai più con Turkish.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Pechino / Shanghai - Bologna
Descrizione del servizio a bordo: Sommario
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines: disagi vari!, venerd 05 settembre 2014

Autore Cosetta

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Volo di andata 25 Agosto 2014 da Roma con scalo a Istanbul, non hanno caricato il bagaglio per il volo seguente a Kayseri che mi è stato recapitato la notte in hotel a Goreme (Cappadocia) grande disagio. Tutti i voli (anche quelli del ritorno) hanno avuto dei ritardi che vanno dai 30 munuti ad 1 ora con il rischio di perdere il volo seguente. Mai successa un cosa del genere. Ad un mio amico qualche mese fa ad Istanbul, volo diretto, hanno perso la valigia che poi è stata ritrovata e consegnata dopo due giorni. Non posso dire di essere soddisfatta di questa compagnia. Era la prima che volavo con Turkish Airlines e prima di riprenotare voli con questa compagnia ci penserò bene!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino-Istanbul-Kayseri (Cappadocia)
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato buono ma solo quello!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio di alto livello, mercoled 27 agosto 2014

Autore BiBi_Trip

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
La mia prima esperienza con la compagnia Turca è stata davvero ottima. Gli aerei sono ben tenuti e il servizio a bordo è ottimo. Per la tratta intercontinentale il comfort è stato elevato come mai mi era successo negli ultimi anni. L'unica pecca forse è qualche film in più in italiano.
Da tenere presente nella scelta di viaggi a medio e lungo raggio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Istanbul - Bangkok
Descrizione del servizio a bordo: Giornali, pasti (con scelta tra due secondi) e bibite incluse.
Nei voli intercontinentali kit "notte" (mascherina, tappi, pantofole, plaid etc...)

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMO SERVIZIO ASSISTENZA, marted 19 agosto 2014

Autore Siro Scala

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

Utilizzo spesso THY e sino ad ora nulla da dire, fatto salvo che non mi hanno accreditato 10.000 miglia.... Ho chiamato il call center, spedito mail, spedito i boarding pass come da loro indicazione alla sede di Istanbul, ma nulla...... Concordo con Artese Teresa della completa inefficienza del call center; per non parlare del sito..

LUFTHANSA tutta la vita.

Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMO, sabato 16 agosto 2014

Autore artese teresa

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Siamo state lasciate a terra, il mio orologio non ha aggiornato l'ora di differenza fra IT e Turchia. Nella lounge della business non ci sono orologi visibili.
Il personale della lounge non ci ha avvisato (saremmo stati in 10 passeggeri in transito, ore 00.00) e non c'e' stato nessun annuncio. Non ci hanno aiutato a trovare una soluzione. Siamo state 2 giorni in albergo a nostre spese e abbiamo dovuto fare un nuovo biglietto con la Singapore. Mese di Agosto 2014. Per ritirare i bagagli, che avevano scrupolosamente sbarcato dall'aereo (3 su 4), il giorno dopo siamo state 4 ore nel deposito bagagli. Tutti i Turchi avevano la precedenza sugli stranieri !!! Uno scandalo. I vari numeri di telefono o il sito per i reclami, non sono per niente utili. Non capisco come sia in testa come migliore compagnia e miglior aeroporto Europeo!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: kuala- istanbul- roma- istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Cibo ok e hostess gentili.
Bagli maleodoranti.

Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMA - MALEDUCATI - CARA - INEFICIENTE, luned 04 agosto 2014

Autore Marcello

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
ANDATA 9 luglio: bagaglio perso arrivato in hotel dopo 3 giorni
RITORNO 2 agosto: chiesto cambio data, 2 ore di call center ISTANBUL perchè quello di Milano non funzionava.
Fatica inenarrabile per far capire le mie esigenze. Cambio pagato 350€. Mi hanno fatto il biglietto per un giorno sbagliato, il giorno prima.. e quindi ho perso (secondo loro) l'aereo.
Provo a farmi riassegnare un volo ma è stato impossibile. 5 ore di call center, con i soliti idioti che parlano un inglese scandaloso e che non possono fare niente; in aeroporto a Dubai non c'è una biglietteria o qualsiasi punto di contatto. Nei voli seguenti overbooking di 20/ 30 persone, non tengono posti liberi per casi di emergenza. 
L'ultima idiota con cui ho parlato mi dice "deve provare ad andare domattina in biglietteria in città a Dubai"
Ho dovuto comprarmi io un biglietto con Emirates Airlines perchè loro se ne sono completamente disinteressati.
Mandata lettera di lamentele a cui non ho mai ricevuto risposta. Aprirò azione legale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- dubai via istambul
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia aerea mediocre e con molti ritardi, gioved 17 luglio 2014

Autore Alaa Ismaeil

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Questa compagnia aerea è sconsigliatissima. Il mio viaggio del 15 luglio 2014 (esattamente ieri) devo dire che è stato il viaggio più faticoso della mia vita! Tutto è cominciato con un incidente stradale che ha bloccato tutte le strade che portano all'aeroporto di Torino Caselle: c'era un traffico INCREDIBILE, c'erano milioni e migliaia di macchine davanti e dietro.. non si poteva proprio passare e alcuni hanno dovuto farsela a piedi (quelli che potevano ovviamente, cioè quelli che avevano un solo bagaglio.. e non un'intera famiglia come la nostra!!). Quando siamo usciti (e devo dire MIRACOLOSAMENTE) dal traffico, mancava solo più di mezz'ora per il volo. Siamo dunque entrati di corsa in aeroporto.. e quando credevamo di avercela finalmente fatta ad uscire dal traffico.. arriva il capo bagagli a dirci che non può più pesare bagagli per il ritardo. Molte persone con lo stesso problema hanno protestato.. e alla fine si è deciso che i bagagli dovevano essere pesati.. ma che dovevano arrivare con il ritardo di un giorno.. Oggi.. e non si sa come mai, NON SONO ANCORA ARRIVATI! Bhè, i voli non erano mai puntuali. La compagnia era mediocre. L'aeroporto di Istanbul non ne parliamo. Quello che davvero mi colpisce ancor adesso è che le valige non solo non sono solo arrivate a quelli che avevano il nostro stesso problema.. ma anche ad alcuni che sono arrivati per primi!! Posso dirvi che sono distrutta a causa del viaggio.. e a parte questo, spero vivamente che le valige arrivino!! Ve lo ripeto ancora, compagnia aerea sconsigliatissima!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Torino (Caselle)- Istanbul- Cairo
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

ottima compagnia, gioved 10 luglio 2014

Autore antonio

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Ho volato per Istanbul da Roma, aerei nuovissimi e pulitissimi, ottimo il servizio a bordo con personale giovane, gentile e disponibile. Anche nelle tratte interne (Bodrum - Istanbul), nonostante sia solo un'ora di volo, passano il carrello con cibo e bevande. Nella tratta Roma- Istanbul e viceversa, i pasti vengono serviti addirittura dallo chef e sono veramente ottimi. Bravi e complimenti. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fco- istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Compagnia efficientissima su tutti i fronti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza, gioved 24 aprile 2014

Autore paolo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Volo Istanbul- Pechino con un ritardo di 7 ore. Non ci hanno fornito alcuna spiegazione, ci hanno fatto scendere dall'aereo ed aspettare 7 ore con nessuna agevolazione offerta (buono pasto, hotel o rimborsi).
Pessima esperienza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: istanbul- pechino
Descrizione del servizio a bordo: volo istanbul-pechino con un ritardo di 7 ore
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ci siamo trovati benissimo!, marted 11 marzo 2014

Autore pcc

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Sono appena tornata da un viaggio a Istanbul con marito e amici e ho volato con questa compagnia. Ottima direi! Per i prossimi viaggi, in fase di prenotazione volo, controllerò se questa compagnia serve le mie destinazione, io la consiglio vivamente!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Volo puntuale, check-in veloce, sistemazione abbastanza comoda, hostess gentili e disponibili, cibo ottimo (per un volo chiaramente!).
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Trattamento inaccettabile, luned 24 febbraio 2014

Autore andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

 Ho fatto il ceck-in on-line con il posto 9A, mi hanno fatto sedere nel posto 11 D..

Siccome, contrariamente a tutte le regole, tutti passeggeri avevano tre bagagli a mano, oltre al disagio ed alla disorganizzazione totale, i bagagli a mano non stavano nelle cappelliere.

La hostess ritira 20 bagagli a mano, fra i quali il mio, e senza apporre nessuno scontrino ci informa che sarebbero stati messi in stiva per essere ritirati ad Imakomeini on transfer.

Per tre volte chiedo conferma e per tre volte mi viene detto sgarbatamente che lo trovavo sul transfer

Arrivo ad Imakomeini, cerco il bagaglio e non c'è e

l'ufficio turkisch airilines è chiuso.. Vengo a sapere che:

1) i bagagli sono stati imbarcati sul volo successivo quindi la hostess LO SAPEVA!

2) non ci ha assolutamente informato 

3) non abbiamo un ticket di priorità

 

Faccio presente che nel bagaglio erano presenti 3000 euro in contanti, passaporto, pc, i pad e documenti riservati.

Non riesco a capire come la turkish airlines abbia ricevuto il premio dell'anno..

Io sono stato in aeroporto per 5 ore ad attendere senza sapere se sarebbero arrivati, ho pagato 13 kg. di sovrappeso quando il 90 % dei passeggeri aveva tre bagagli a mano.

Miei pensieri

1) pessima organizzazione

2) pessima assistenza

3) pessima gestione dei passeggeri.

 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Teheran
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, gioved 20 febbraio 2014

Autore Leni

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Viaggio con questa compagnia da 15 anni e prendo i loro voli almeno 3-4 volte all'anno. Non mi sono MAI trovata male.
E' un'ottima compagnia, sicura e ben organizzata;
il ground staff e l'air staff sono molto gentili, il cibo è molto buono e non ho mai avuto problemi con i bagagli.
Ho viaggiato in economy e in business e la differenza non è tanta, a parte lo spazio e la presenza di una TV privata nella business class.
Consigliata anche per i voli interni, è raramente in ritardo e copre tutte le principali città turche. 
L'unico "problema": come tutte le compagnie di bandiera non è molto economica, ma è una delle soluzioni migliori per viaggi lunghi dall'Italia verso l'est, visto che la nostra compagnia di bandiera non copre tutte le destinazioni che invece la Turkish airlines riesce a coprire (es. Tehran). 

Ricordo agli ignoranti che il check inizia SEMPRE un'ora e mezza prima del volo e che i valori vanno tenuti nel bagaglio a mano.
Se non sapete viaggiare, non date la colpa agli altri! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Istanbul, Bologna-Istanbul, Roma-Istanbul, Istanbul-Antalya, Istanbul-Bodrum, Istanbul-Gaziantep, Istanbul-Adana, Milano-Tehran
Descrizione del servizio a bordo: ottimo servizio, personale gentile, pasti caldi e buona scelta (soprattutto per la business class) anche per vegetariani/musulmani.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Delusione complessiva, marted 18 febbraio 2014

Autore J

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Ho fatto Roma Lagos con Alitalia e più o meno mi son trovata bene, anche se l'Alitalia non è più quella d'un tempo :(( Ancora oggi mi chiedo chi mi ha fatto prendere la Turkish al ritorno per Roma.. mai più.. Servizio a terra maleducato.. non ho perso l'aereo per un pelo visto che per qualche strano motivo hanno voluto far i check-in un'ora e mezzo prima ed io stavo dall'altra parte dell'aeroporto.. Quelli che controllano le valigie stanno lì cercando di farsi dare qualche soldo.. Gli altri che controllano i documenti son sgarbati e c'è chi urla o.O Come se non bastasse, l'aereo ad Instabul non appare in tabella se non un paio di minuti prima che parta l'aereo.. Arrivo a Roma.. mi faccio 2 ore ai bagagli dove alla fine ne esce 1 solo e ne perdo 1 altro, guarda caso con tutta la roba di valore importante! Vogliamo parlare del rimborso? ancora attendo.. . non è la prima volta che viaggio.. non è la prima volta che prendo l'aereo e faccio voli internazionali.. Ma una cosa è certa, è la prima ed ultima volta che prenderò la Turkish..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: lagos- instabul; instabul- roma
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo gentile, vasta scelta di film interessanti, buona musica, sedile comodo. Ma il cibo è ciò che rovina il tutto.. troppi formaggi, soprattutto a colazione: formaggio, yogurt e caffè non mi sembra il massimo.. A cena ricordo solo.. formaggi XD e un buon cocktail per digerire!
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli perfetti!, sabato 08 febbraio 2014

Autore Federica

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Ottimo servizio e puntualità. All'arrivo mezz'ora di anticipo. Tutto perfetto. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova - istanbul - bangkok - istanbul - genova
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio. Buona la cena/ pranzo. Colazione da migliorare (servono solo uova). Accessori della notte: copertina, set spazzolino dentifricio, cuscino, maschera per dormire, tappi, stick per le labbra, ciabattine, caramelle, noccioline.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Nessun rispetto per i diritti del passeggero, gioved 23 gennaio 2014

Autore Fabio Conistabile

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0

Purtroppo prima del volo di andata è stato CAMBIATO L'AEROPORTO di connessione (!!!) costringendoci a pagare di tasca nostra un taxi per correre da Sabiha ad Ataturk. Il volo di ritorno poi è stato semplicemente cancellato e cambiato con un volo per il giorno dopo (!!!!). 18 ore di attesa e NESSUN PERNOTTAMENTO O CIBO offerto, anzi, cercavano di VENDERCI i loro hotel (!!!!!).

Atteggiamento in violazione del protocollo ENAC, ma che dalle parti di Turkish sembra del tutto normale.

 

Scortesia, perdite economiche, poca sicurezza, totale violazione della carta ENAC dei diritti del passeggero.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tokyo- Istanbul, Istanbul- Milano
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo accettabile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mancanza di serietà, luned 13 gennaio 2014

Autore DOMEMAX

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
3 ore di ritardo a Milano in andata, 13 ore al ritorno da Katmandu, coincidenza ovviamente persa a Istanbul, 8 ore di attesa per il volo successivo, bagaglio ovviamente perso, uniche assistenze in aeroporto un pranzo a Katmandu in aeroporto; totale disinformazione (probabilmente voluta) sull'entità del ritardo, personale molto scortese in aeroporto e all'ufficio informazioni della compagnia.... Un'odissea di 30 ore in aeroporto per un volo di 11 ore complessive scarse.
Altri gruppi presenti con noi ci hanno segnalato ritardi tra le 2/6 ore sulla stessa tratta da mesi a questa parte.....
Giudicate voi! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: katmandu - milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bloccati in Bahrain, venerd 27 dicembre 2013

Autore Alessandro

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0

140 persone bloccate in aeroporto in Bahrain con il solito gioco: trascorsa qualche ora, sul display appare uno spostamento di orario di partenza. Il ritardo aumenta man mano e i passeggeri abboccano all'amo. Ridicolo mostrare all'ingresso a bordo una hostess vestita da cuoca e poi non rispettare orari e passeggeri. Tutti in viaggio da più di 24 ore. Vi terrò informati del vero ritardo. Ora hanno spostato la partenza alle 12:30.

Alex

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Istanbul - Muscat con scalo in Bahrain
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza a Odessa, gioved 14 novembre 2013

Autore Giovanni Giannobi   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Avevo visto in Tv la loro pubblicità, con due campioni dello Sport e un bambino, poi mi sono adeguatamente documentato, e ho deciso di volare con Turkish Airlines.
La fiducia è stata ripagata ampiamente: viaggi nei tempi, anzi addirittura arrivi in anticipo, il primo atterraggio veramente notevole, sul velluto. A bordo, musica, notizie con piantina visiva della posizione dell'aereo, hostess e steward molto garbati e disponibili, in divise serie ma eleganti. Nel viaggio di ritorno ho visto anche un film recente.
Un viaggio perfetto! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- Istanbul- Odessa a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ineccepibile, cortesia e disponibilità estrema in qualsiasi momento e per qualsiasi necessità o desiderio. Personale giovane, gentilissimo, ben addestrato e pronto alle evenienze del viaggio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, mercoled 06 novembre 2013

Autore Maria Elena

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Sia il volo di andata, sia quello di ritorno, sono stati puntuali. Gli arrivi in anticipo rispetto agli orari. Bagagli arrivati in tempo reale ed in condizioni ottimali. Da tempo non volavo su tratte abbastanza brevi con questo trattamento. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo sotto tutti punti di vista. Bella sorpresa il cuoco a bordo, l'offerta dei pasticcini freschi, del menu e del pane caldo. Schermi su ogni sedile, gentilezza del personale di bordo, annunci anche in italiano.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish airlines, luned 04 novembre 2013

Autore AVVOCATO M.C.

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho volato il 3 novembre 2013 con questa compagnia; in precedenza ho volato con tutte le compagnie. Dopo aver passato ad Istanbul il controllo doganale, senza alcun problema, un estremista musulmano - semplice impiegato della compagnia aerea- mi ha fermato, mi ha zittito di fronte all'aereo pieno di Cittadini europei, mi ha fatto accompagnare da parte. Ho dovuto faticare non poco per far capire agli impiegati, che non sanno nè capiscono bene l'inglese, perchè ho scelto di volare verso Lubiana (informazione che ad un semplice impiegato non può nè deve interessare); ma oltre a questo, modi ARROGANTI, PREPOTENTI, ASSOLUTA INDISPONIBILITA'; non capiscono nulla e vogliono imporre la loro volontà con prepotenza e arroganza. Quando parlano l'inglese non si capisce nulla, sono dei semplici impiegati di una compagnia aerea, a mio avviso non all'altezza, che assurgono a poliziotti musulmani nei confronti di donne europee. Penso che presenterò un reclamo alla compagnia per: primo identificare l'addetto incompetente e molto arrogante, che ha chiamato in soccorso una seconda che mi ha fotografato come se fossi una delinquente e, solo dopo aver spiegato che sono un avvocato si sono calmati; nel frattempo è intervenuto in terzo soggetto non bene identificato. Sono stata fatta salire (ripeto, dopo aver passato la dogana turca, dopo il controllo della polizia, dopo il timbro di uscita) per ultima su un pulman solo perchè europea e ho dovuto anche spiegare perchè salivo sul volo per lubiana e non per roma (visto che, secondo la loro logica, chi è cittadino italiano deve per forza prendere un aereo che voli in una città italiana, non concependo il concetto di Europa). Il mio giudizio non può essere che negativo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Ljubljana - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Non all'altezza.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines, luned 19 agosto 2013

Autore Raselma safia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Due delle mie quattro valigie non sono arrivate a Roma da Istanbul nello scalo da Abu Dhabi, nonostante le avessi mandate tutte insieme.. Il giorno dopo, quando sono arrivate, erano state aperte ed ero stata derubata dalla maggiore parte delle cose che avevo comprato durante il mio soggiorno ad Abu Dhabi. Ciò e successo nel mese di gennaio; in seguito alla denuncia, chiamavo per avere notizie sul rimborso, mi si chiedeva di pazientare, che sarei stata risarcita. Non ho ricevuto nulla.. E' una compagnia che sconsiglio, visto che ciò che risparmi sul volo lo perdi in seguito a questi furti, che pare siano una cosa all ordine del giorno. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Abu Dhabi - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Mediocre.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines, luned 22 luglio 2013

Autore raffaella paci

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Il personale degli uffici, di terra e a bordo non parla bene l'inglese e non è affatto disponibile, anzi, è arrogante e non fa nulla per aiutare.
Possibilità di avere informazioni nulle, nessun modo di contattare la compagnia durante i weekend.
Inoltre i BONUS non sono stati riconosciuti.
Viaggio molto disagevole. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - kigali - roma
Descrizione del servizio a bordo: medio basso.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Cambio di gate, volo perso, sabato 20 luglio 2013

Autore DONATA DE ANGELI

Media voti
3.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Il 13/7/13 avevamo il volo di ritorno da Istanbul a Milano. Arriviamo 2 ore in anticipo, sbrighiamo tutte le procedure (check in, imbarco bagaglio, controllo passaporti ecc.) Sul biglietto è segnato gate 225 (volo 1875), sul tabellone pure. Ci rechiamo al gate e aspettiamo leggendo. Poichè all'ora prevista per presentarsi all'imbarco non c'era nessuno, aspettiamo pensando a un ritardo. Quando siamo riusciti ad avere informazioni dal personale che si è presentato, scopriamo che da quel gate partiva un volo della KLM. L'aeroporto è immenso, perciò non siamo riusciti a raggiungere l'imbarco. Cinque ore di corse da uno sportello all'altro per cambiare volo, con l'assicurazione che il bagaglio era stato trasferito sul nuovo volo. 50 euro a testa di penalità. A Malpensa ovviamente il bagaglio non era arrivato. E' vero, noi dovevamo ricontrollare il video dei voli, ma avvertire con l'altoparlante i passeggeri no? Il cambio di gate mi è già capitato in altre occasioni, ma è sempre stato annunciato e i passeggeri mancanti chiamati.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ISTANBUL - MILANO
Descrizione del servizio a bordo: NIENTE DA ECCEPIRE.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia ottima sotto ogni punto di vista, gioved 04 luglio 2013

Autore giusy concina

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Oramai da alcuni anni volo con regolarità con Turikish Airlines e devo dire il vero che, nonostante tutte le tratte che abbiamo percorso, non abbiamo mai avuto alcun problema. Abbiamo viaggiato in economy class, ed anche in business class, e sempre il personale è stato disponibile, non abbiamo mai avuto ritardi e nemmeno perdite di bagagli, come mi è capitato con Alitalia ad esempio (quest'ultima, oltre a perdere e danneggiare i bagagli, volevano rimborsarmi una sola scarpa, visto che si era persa fuoriuscendo dal bagalio rotto). Con Turkish Airlines invece non ci sono mai stati problemi. Abbiamo viaggiato in Medio Oriente, in Asia, in Russia e confesso che, se non fosse un po' scomodo scendere ad Istanbul per il Sud America, la utilizzerei anche in quel caso.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul- Dubai- Kazan- Mosca- Askabath
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo, personale molto gentile, cibo di ottima qualità, spazio a bordo sia nelle uscite di emergenza, sia nelle altre.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines, domenica 12 maggio 2013

Autore Marco Carnazza

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
L'aereo ero in buone condizioni. I sedili piuttosto scomodi e lo spazio avanti nella media (europea), ma il volo a Cape Town dura dieci ore! Mi aspettavo un volo da prima compagnia europea, ma la delusione è incominciata già prima di salire. Ho telefonato espressamente all'ufficio della compagnia per riservare i posti lo stesso giorno del volo. Ci sono voluti 16 minuti per riservare tre posti, alienante. Ma arrivati al check-in, ovviamente la riserva non esisteva! Pensavo ad una scherzo. Non capisco a cosa servano i computers se alla Turkish non li sanno usare. Inutile concludere che, malgrado i buoni prezzi praticati, potendo scegliere, non utilizzerò più la compagnia.
Grazie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Cape Town
Descrizione del servizio a bordo: Carino lo chef che dà il benvenuto. Mangiare discreto all'andata, pessimo al ritorno. Personale incredibilmente improvvisato; disorganizzato, sgarbato, incapace di affrontare un problema banale: decine di passeggeri ubriachi e loro ancora servivano alcolici per paura delle rimostranze. Incapaci di prendersi la benché minima responsabilità, non sapevano come affrontare gli ubriachi che urlavano, piangevano e vomitavano. Una notte da incubo! Questo non era casuale; è avvenuto sia all'andata che al ritorno. Volo Istanbul-Cape Town.
Fra FCO e IST hanno servito la cena praticamente all'atterraggio! Ovviamente niente caffè! Professionalità zero.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Un volto di alta qualità, mercoled 01 maggio 2013

Autore Emmanuel

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Volo piacevole, è stato un inizio e fine di vacanze perfetto.
Le hostess ti coccolano a bordo e ti senti un principe. Sicuramente nei prossimi viaggi verso la Turchia, volerò con Turkish Airlines.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale sorridente che ha dato il benvenuto a bordo e attento alle operazioni di imbarco del personale. Il personale di bordo si muoveva con maestria e conoscenza dell'aeromobile.
Il servizio catering è stato svolto con professionalità e attenzione al cliente.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia - servizio eccellente, domenica 14 aprile 2013

Autore Nicky

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Il miglior volo fatto negli ultimi 10 anni. Cercherò di viaggiare ancora con questa compagnia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- Istanbul- Malè
Descrizione del servizio a bordo: Aerei nuovi e molto confortevoli anche in economy. Il servizio a bordo è eccellente. I pasti di ottima qualità (posate in acciaio). Confort kit nella tratta più lunga. Display interattivo nel sedile anteriore.
Personale gentile e disponibile.
Servizio a terra efficiente e voli puntualissimi.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo stupendo!, sabato 06 aprile 2013

Autore alessandra

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Consiglio questa compagnia per la puntualità, la disponibilità e per la possibilità di avere un pasto completo e una vasta scelta di bevande! Cosa ormai non tanto diffusa!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - istanbul A/R
Descrizione del servizio a bordo: Servizio eccellente. Scelta del menu e cibo di buona qualità. Personale disponibile e gentile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

A due facce, mercoled 09 gennaio 2013

Autore Martina

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
In genere penso che potremmo ancora viaggiare con loro. Evidentemente però devono migliorare sul fronte bagagli (che poi.. sempre difficile attribuire colpe. Magari è l'impiegata di Malpensa che ha fatto tutto il disastro..).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Istanbul; Istanbul - Los Angeles
Descrizione del servizio a bordo: Molto positiva come esperienza per quanto riguarda i servizi: il check-in on line è un po' lungo e complicato, però poi ti fa risparmiare un sacco di tempo in aeroporto; il cibo (passano con il menu e c'è pure una scelta); il comfort kit per i viaggi lunghi; l'intrattenimento, ecc... L'unico problema è stato un bagaglio rimasto a Milano (o a Istanbul chi lo sa?) e arrivato nove giorni dopo, per fortuna consegnato direttamente sulla nostra porta a loro spese. Adesso stiamo vedendo se si riesce ad ottenere un rimborso per il ritardo del bagaglio....
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

[Business Class] Pessima!, venerd 09 novembre 2012

Autore David

Media voti
1.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
I servizi online sono pessimi. Impossibile prenotare un posto all'acquisto o cambiarlo durante il check-in. Relativamente poco costosa, ma il servizio è pessimo e frustrante. Il personale è generalmente scortese e senza training.
Da evitare.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia- Hong Kong via Istanbul A/R
Descrizione del servizio a bordo: Personale scortese, servizio a mano invece di usare un carrello per le bevande, bisogna chiedere un re-fill perchè altrimenti si può anche morire di sete. Sedili comodi e spaziosi, cibo buono. Bagni SPORCHI e in condivisione business/comfort economy.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines, venerd 09 novembre 2012

Autore Maryla

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Mai più nella vita. Mai. Faremo un reclamo ufficiale oltre che presso loro customer service, anche presso la Staraliance di cui fanno parte. La business class é una indecenza sotto ogni aspetto.
Bagni sporchissimi, mai puliti durante un volo di 11 ore. Il personale è impreparato e caotico. La scelta delle bevande praticamente nessuna,.

L'unica nota favorevole riguarda il cibo; buono, tuttavia sicuramente non alla altezza della business.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Hong Kong - Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Terribile sotto ogni aspetto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Gli Yankees dovrebbero imparare..., luned 08 ottobre 2012

Autore Ruggero

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ho volato per la prima volta con questa Compagnia che, nel 2012, si è classificata come la migliore d'Europa e la settima nel mondo e sono pienamente soddisfatto.
Se devo fare un piccolo appunto, questo riguarda l'imprecisione della mappa dei posti fornita a coloro che, come me, effettuano il check-in online. Ho scelto due posti sulla fila che avrebbe dovuto avere l'uscita di sicurezza ma, in realtà, le due uscite erano due/tre file prima...
Dovrebbero aggiornare il sito con maggior frequenza.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Istanbul e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Poco più di un anno fa, ho volato con United ed il mediocre servio mi ha fatto apprezzare, pochi giorni fa, l'ottimo servizio a bordo della Turkish Airlines.
Pasti curati e variegati, ampia scelta di programmi di intrattenimento sul display interattivo posto davanti a ciascuna poltrona. Aereo moderno e pulito, puntualità.

Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più nella vita, marted 28 agosto 2012

Autore Marina Rasulo   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il viaggio di ritorno si è presto tramutato in un incubo: il Dalaman-Istanbul era in ritardo, per cui ho perso la coincidenza con Istanbul-Napoli. La Turkish Airlines mi ha offerto un piano alternativo via Roma, e così ho passato l'intera giornata in viaggio: sono arrivata a Napoli alle 23.00 invece che alle 13.00 previste (ricordate che avevo scelto questa compagnia perché potevo volare direttamente e senza scali tra Istanbul e Napoli).

Ma la cosa peggiore è che il mio bagaglio si è misteriosamente volatilizzato nel nulla: a Istanbul la compagnia ha deciso di assegnarmi un nuovo tag (che non credo abbia mai raggiunto la valigia) e il bagaglio non è mai arrivato né si è più trovato. Pare che sia una simpatica abitudine di questa compagnia di far sparire i bagagli. Come me, altri viaggiatori quel giorno hanno seguito lo stesso triste destino.
Purtroppo la mia valigia conteneva cose di valore, sia economico che affettivo.
Mai più volerò con questa orrenda compagnia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli- Istanbul e Dalaman- Napoli
Descrizione del servizio a bordo: Questa estate ho volato in Turchia con la Turkish Airlines: Napoli-Istanbul il 4 agosto e Dalaman-Napoli il 25 agosto. I biglietti mi sono costati in tutto 832,85 Euro, che è un'enormità rispetto alle altre compagnie aeree, ma li ho voluti acquistare perché volevo volare direttamente tra Napoli e Istanbul, senza scali, e la Turkish Airlines è l'unica compagnia che offre questa tratta, oltre a vantarsi di essere la migliore compagnia aerea d'Europa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto!!!, marted 14 agosto 2012

Autore Gianluca

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Aereo pieno ma personale impeccabile, cibo ottimo con ampia scelta di bevande. Da segnalare che ad Istanbul il controllo metal detector di persone e bagagli a mano è effettuato direttamente all'imbarco.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Volo puntualissimo, personale gentile e premuroso, decollo ed atterraggio buoni. Una compagnia di altri tempi. Non propriamente gratis ma neanche eccessiva. Da riprendere!!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanze saltate - maltempo o scioperi?, luned 04 giugno 2012

Autore daniele

Media voti
3.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Premesso che avevo già viaggiato con questa compagnia e mi ero trovato benissimo... In data 2 e 3 giugno ho passato un intero week-end a tentare di andare ad Istanbul dall'aeroporto di Genova. Sabato: dopo il check-in ci avvisano che l'aereo non è atterrato, bensì dirottato a Milano-Malpensa; un'ora di attesa per dirci che non riuscivano ad organizzare un pulman in quanto era festa nazionale. Ci dicono di ripresentarci Domenica: stessa cosa, ma con il triplo dei passeggeri. Non ci sono pulman e l'aereo (di nuovo a Malpensa) non ci attende, e parte all'ora prestabilita (per Genova però). Dopo 48 ore di rinvii.. rinunciamo. Vacanza saltata, con alberghi prenotati, ecc.. Un'altra "motivazione" dataci dal personale a terrà, è stata che nell'aereo atterrato a Milano non c'erano più posti (??????). Quello che più mi ha disturbato è stata la totale mancanza di chiarezza e comunicazione. Lo dico con dispiacere perchè in precedenza avevo volato molto bene con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Il mio giudizio si basa su voli precedenti (visto che l'ultima volta non siamo nemmeno riusciti a partire). Il personale è molto gentile ed accogliente. Buona organizzazione (fino a ieri...). I voti sopra si basano su esperienze precedenti all'ultima, per ovvi motivi...
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

berlino- istanbul- izmir, venerd 01 giugno 2012

Autore Umberto

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
5.0
Convenienza
2.0
In un solo giorno due voli cancellati e un ritardo di 25 minuti. Partenza il giorno dopo per berlino, il mio bagaglio scomparso. Mi hanno chiamato dal servizio Lost & Found dopo due giorni chiedendomi esplicitamente di andare a ritirare da solo il bagaglio, poiché non avrebbero offerto il servizio consegna.

Mai piú con questa orrenda compagnia!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: berlino- istanbul- izmir
Descrizione del servizio a bordo: Servizio gentile ma disorganizzato. Per tutte le tratte il mio posto é stato occupato da altre persone e mi hanno sistemato solo qualche istante prima del decollo al primo posto libero rimasto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

ore di ritardo + bagaglio volatilizzato, venerd 20 aprile 2012

Autore Alberto Martinello

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Servizio di bordo ottimo... e ottimo volo se non fosse per il ritardo di circa 2 ore e che all'arrivo a Seoul il mio bagaglio si e' volatilizzato, sparito nel nulla! Letteralmente scomparso senza possibilita' di capire dove fosse andato!

Per giunta, come mi e' stato riferito nell'ufficio lost&found coreano dove ho compilato il PIR (1) con i codici utilizzati dalla Turkish Airlines, non e' possibile neanche tracciarlo e (2) la compagnia turca e' un habitué nel perdere bagagli diretti verso l'asia...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Istanbul - Seoul
Descrizione del servizio a bordo: Servizio di bordo ottimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password

Ultime recensioni pubblicate

1. Qatar Airways
2. Qatar Airways
3. Blu express
4. Air France
5. Ryanair
6. Alitalia
Vedi tutte...