Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Turkish Airlines  Caldo
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Turche
Turkish Airlines (THY) è la compagnia aerea di bandiera della Turchia. Il vettore ha sede ad Istanbul. Turkish Airlines raggiunge 30 città turche e oltre 100 destinazioni internazionali, in Europa, Asia, Africa e Stati Uniti. In Italia la compagnia opera da Milano, Venezia e Roma. La flotta di Turkish Airlines è moderna ed è composta da 130 aeromobili. La base operativa principale è l'aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul, seguita dall'aeroporto internazionale Esenboga di Ankara e dall'aeroporto internazionale Sabiha Gokcen di Instanbul.




Recensioni utenti

Media voti da: 95 utente(i)

Media voti
3.1
Puntualità
3.1
Servizio a terra
2.7
Servizio a bordo
3.3
Pulizia
3.3
Convenienza
3.2
 

Aggiungi una recensione



3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

sbarcato dall aereo e arrestato senza motivo, luned 26 settembre 2016

Autore michele

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Pensavo fosse un film o uno scherzo ma era tutto vero.Volo turkish airline istambul roma aereo gia pronto per partire si ferma aprono la porta giu scaletta e salgono diversi polizzioti e fanno sbarcare compreso me diversi passeggeri senza una motivazione,in aereo c era allegria positiva canti cori applausi ecc.ma pare che era troppo di disturbo per il commandante o chi,dopo che mi hanno fatto salire su un pulmino e iniziato ilmio incubo con offese minacce e quanche schiaffo,da li la mia reazione poi l arresto ammanettato,non sono stato portato in nessun ufficio di polizia ne in un centro medico per test droga o alcol ero lucido e sveglio non avevo armi e non ho creato niente di negativo a bordo ero seduto al mio posto e basta.dopo circa un ora siamo andati via dal posto dove mi hanno menato e arrestato oviamente un posto isolato e senza telecamera e eravamo in quatro,mi hanno portato dentro l aereoporto difronte a tutti con le manette e dopo avermi offeso perché italiano e uno in particolare mi ha offeso anche perché cristiano avendo due anelli con la croce e pregiere incise e ridendo di salutare il papa,e intervenuto penso un superiore che ha ordinato immediatamente con tono alto di levarmi le manette, poi lo stesso mi ha accompagnato all ingresso controlli e partenze chiedendomi scusa,io li sono impazzito o avuto una crisi di nervi,mi sono dovuto ripagare il volo sino a roma poi per cagliari nessuno mi ha assistito nei banche turkish indiferenza totale tranne una hostes che passava mi ha assistito,non mi hanno fatto chiamare il consolato non mi hanno mai chiesto il passaporto o il visto ne perquisito credetemi che sono scioccato .ho presentato denuncia tramite avocato e sono gia in vcontatto con il console italiano a istambul credetemi un film dell terrore io volo in giro per il mondo ma non mi e mai capitato questo.Se avessi fatto del male o un comportamento negativo o se fossi stato alterato da droghe o alcol avrei capito e pagato,ma ero sano sereno e tranquillo.Non ho un foglio del mio arresto o fermo con la motivazione o di espulzione da parte della polizia,credetemi e molto triste tutto cio arrestato sequestrato senza motivo o solo la colta di aver avuto il posto in aereo vicino a chi faceva casino e cantava.DEnuncerò la compagnia aerea e il personale del giorno in servizzio che mi ha arrestato, per lesioni hai polzi e costole ambe due i lati per offese personali gravi,ma soprattutto ecesso di potere nei miei confronti e sequestro di persona.premessa l aereoporto di istambul oggi e il più sorvegliato e vigilato più di tutti,se avessi creato problemi o comportamenti strani da attirare l atenzione mi avrebbero si arrestato molto prima di aver passato i controlli di dogana e bagagli a mano più metadetector più controllo fisico polizia ma questo non e sucesso perché era tutto apposto mi hanno arrestato dentro l aereo gia sduto e tranquillo per volare.Credo che sia io che altre persone fatte sbarcare non lo dimenticheremo mai.non volero più con la turkish airline ne vorro conoscere il loro paese e cerchero di non are mai più uno scalo in turchia parola di un italiano cristiano onesto e fiero di esserlo.grazie saluti Michele.ps.scusate per gli errori di ortografia ma ho scritto tuuto di un botto velocemente grazie
Compagnie aeree
Tratta percorsa: istambul-roma
Descrizione del servizio a bordo: non effettuato per arresto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, luned 05 settembre 2016

Autore Lyuba

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ottima compagnia con che ci ha permesso di viaggiare a costi vantaggiosi. Ma devo ringraziare soprattutto il call center italiano della compagnia Turkish ed in particolare Julia che è riuscita a risolvere un problema che la compagnia Expedia (con la quale avevo prenotato i biglietti aerei)mi aveva comunicato fosse irrisolvibile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Tokyo
Descrizione del servizio a bordo: Spazio in economy soddisfacente; massima disponibilità dell'equipaggio a bordo. Per la tratta Roma Istanbul era previsto un pasto mentre Istanbul-Tokyo 3 pasti. Ci hanno regalato una pochette con un set di cortesia (calzini, dentifricio, spazzolino, lip balsam, tappi etc)
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Non volate con Turkish Airlines, sabato 13 agosto 2016

Autore Elena

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Personale di terra pessimo e in malafede. Dopo un volo cancellato da Istanbul a Los Angeles ci hanno dato un volo sostitutivo Lufthansa da Francoforte. Ci hanno fatto arrivare fin lì dicendoci di fare check-out, prendere le valige e rifare il check-in. Peccato che le valige non fossero mai state imbarcate e che il volo Lufthansa fosse in realtà una lista d'attesa con imbarco negato. Ci trovano un altro volo per il giorno dopo, ma all'arrivo le valige risultavano ancora disperse. Per arrivare dall'Italia a Los Angeles abbiamo impiegato CINQUE GIORNI, per avere le valige SEI. Il tutto nella totale mancanza di comunicazione con la compagnia: call center che non rispondono, personale che ti tratta da schifo, bugie su bugie.
Se questo non vi basta, aggiungo che per colpa del doppio scalo Istanbul-Francoforte siamo stati inseriti nella famigerata lista SSSS, una lista di viaggiatori sospetti che perdono il diritto di fare check in on-line e devono essere perquisiti a ogni volo, con bagaglio a mano aperto e svuotato. Questo condizionerà tutti i voli che faremo da ora in poi per tutta la vita. Evitate Turkish Airlines, evitate i loro scali a Istanbul: oltre alla perdita economica e al danno morale, potreste trovarvi in una lista dell'infamia di sospetti terroristi che vi creerà problemi per il resto della vita.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna-Los Angeles
Descrizione del servizio a bordo: Gli aerei sono puliti e comodi. Le hostess invece sono maleducatissime, le ho viste trattare male gente anziana che evidentemente non aveva mai volato da sola e aveva difficoltà a capire le procedure. Durante il decollo al ritorno una cappelliera si è aperta, una valigia è caduta sulla signora seduta sotto e le ha rotto il naso.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Value for money, marted 02 agosto 2016

Autore Elvis1969

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Premesso che gli ultimi avvenimenti influenzeranno sicuramente servizio e opinioni su questa compagnia, mi sorprende come qualcuno pensi di giudicare una compagnia aerea da una sola esperienza, oppure per la mancata assistenza con un colpo di stato o un attentato in corso.
La forza di Turkish è la capillarità nelle destinazioni di MO, Africa e Far East. Spesso atterravo il lunedi a Riyadh e rientravo venerdi da Jeddah. Idem, lunedi Amman, venerdi riparto da Beirut. Il servizio in cabina è buono, il meal in economy è prossimo al livello Emirates.
Rammento che lo smarrimento bagagli è attribuibile nella maggior parte dei casi alle società di handling aeroportuale.
Vero invece che l'aeroporto Ataturk è congestionato dai troppi voli, ed è causa di ritardi, nella maggior parte dei casi, accettabili.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Varie
Descrizione del servizio a bordo: Ho volato con Turkish una sessantina di tratte negli ultimi 3 anni. Il servizio a bordo è dignitoso e più che sufficiente per le tratte di corto-medio raggio. Per il lungo raggio c'è di meglio, pur mantenendosi comunque nell'ampia sufficienza.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Assistenza inesistente, gioved 28 luglio 2016

Autore Paolo

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Mando questa recensione nell’intenzione di essere utile ad altre persone che debbano spesso servirsi di voli aerei. Non è in genere mia abitudine fare recensioni (se non a volte di qualche ristorante) ma in questo caso ho fatto un’eccezione proprio perché credo possa essere importante per tanta gente che vola più o meno abitualmente. Spesso mi trovo per turismo (molto più raramente per lavoro) a volare su diverse compagnie aeree; non do molta importanza agli aspetti di ristorazione, film programmati, servizio in cabina ecc; trovo però che un aspetto molto importante su cui vadano giudicate le compagnie aeree siano non tanto uno di questi quanto il tipo di assistenza che la compagnia fornisce ai passeggeri nel caso di problemi più o meno piccoli (ritardi, disguidi, perdita di concidenze ecc). L’eventualità di questi problemi è per fortuna molto rara ma è in questi casi che l’assistenza che ti fornisce la compagnia è fondamentale ed è quindi su di questa che si può valutare la serietà di una compagnia. Negli ultimi anni ho viaggiato spesso sulla Turkish airline; mi è capitato in più occasioni di vedere come in effetti tale compagnia, nonostante la grossa pubblicità che si fa in TV internazionali (BBC) sia assolutamente da sconsigliare. Già in precedenti voli , in occasioni di ritardi di coincidenze dovute a ritardi della compagnia, ho dovuto rilevare come la Turkish airline lascia i passeggeri completamente sprovvisti di loro assistenza, ma sinora ho pensato fosse un caso. Mi sono poi di recente trovato nell’aereoporto di Istanbul proprio nella notte e nel giorno successivo al tentativo di colpo di stato. Il comportamento della compagnia è stato vergognoso; nessun tipo di assistenza, informazioni ne’fornitura di acqua o panini. Ho visto delle scene il giorno 16 impressionanti (ma se guardate su Internet ne trovate diverse) migliaia (migliaia ! ) di persone accalcate con soli tre operatori a rifare il biglietto per poter ripartire ; ho visto diverse madri piangere, bambini rischiare di soffocare sotto la spinta della folla e cose assolutamente incivili. Mentre accadeva tutto questo compagnie decisamente più piccole e poco rappresentate nell’aereoporto di Istanbul mostravano di essere in grado di occuparsi dei propri passeggeri in maniera adeguata e riguardosa. Io e la mia famiglia (fortunatamente ma anche perché parlando bene l’inglese abbiamo continuato a girare in cerca di informazioni) siamo riusciuti a ripartire dopo circa 36 ore di attesa, file, spintoni , mancanza di cibo ecc..; ma purtroppo ho conosciuto famiglie anche con bambini piccoli che hanno dovuto rimanere (dimenticati) nell’aereoporto per più di 48 ore.
Lo segnalo perché possa essere utile a chi si accinge a prenotare un volo; non è tanto nel mangiare migliore o peggiore o nella scelta del film che si giudica la compagnia ma in queste cose.
In passato , in occasione di ritardi , problemi meterologici o altri problemi, ho sempre ricevuto da diverse compagnie aeree assistenza adeguata. La Turkish airline in questa come in precedenti occasioni ha mostrato totale disinteresse e incapacità nei confronti dei viaggiatori. Personalmente non salirò mai più in un aereo di questa compagnia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

ASSISTENZA INESISTENTE, gioved 28 luglio 2016

Autore Paolo

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Mando questa recensione nell’intenzione di essere utile ad altre persone che debbano spesso servirsi di voli aerei. Non è in genere mia abitudine fare recensioni (se non a volte di qualche ristorante) ma in questo caso ho fatto un’eccezione proprio perché credo possa essere importante per tanta gente che vola più o meno abitualmente. Spesso mi trovo per turismo (molto più raramente per lavoro) a volare su diverse compagnie aeree; non do molta importanza agli aspetti di ristorazione, film programmati, servizio in cabina ecc; trovo però che un aspetto molto importante su cui vadano giudicate le compagnie aeree siano non tanto uno di questi quanto il tipo di assistenza che la compagnia fornisce ai passeggeri nel caso di problemi più o meno piccoli (ritardi, disguidi, perdita di concidenze ecc). L’eventualità di questi problemi è per fortuna molto rara ma è in questi casi che l’assistenza che ti fornisce la compagnia è fondamentale ed è quindi su di questa che si può valutare la serietà di una compagnia. Negli ultimi anni ho viaggiato spesso sulla Turkish airline; mi è capitato in più occasioni di vedere come in effetti tale compagnia, nonostante la grossa pubblicità che si fa in TV internazionali (BBC) sia assolutamente da sconsigliare. Già in precedenti voli , in occasioni di ritardi di coincidenze dovute a ritardi della compagnia, ho dovuto rilevare come la Turkish airline lascia i passeggeri completamente sprovvisti di loro assistenza, ma sinora ho pensato fosse un caso. Mi sono poi di recente trovato nell’aereoporto di Istanbul proprio nella notte e nel giorno successivo al tentativo di colpo di stato. Il comportamento della compagnia è stato vergognoso; nessun tipo di assistenza, informazioni ne’fornitura di acqua o panini. Ho visto delle scene il giorno 16 impressionanti (ma se guardate su Internet ne trovate diverse) migliaia (migliaia ! ) di persone accalcate con soli tre operatori a rifare il biglietto per poter ripartire ; ho visto diverse madri piangere, bambini rischiare di soffocare sotto la spinta della folla e cose assolutamente incivili. Mentre accadeva tutto questo compagnie decisamente più piccole e poco rappresentate nell’aereoporto di Istanbul mostravano di essere in grado di occuparsi dei propri passeggeri in maniera adeguata e riguardosa. Io e la mia famiglia (fortunatamente ma anche perché parlando bene l’inglese abbiamo continuato a girare in cerca di informazioni) siamo riusciuti a ripartire dopo circa 36 ore di attesa, file, spintoni , mancanza di cibo ecc..; ma purtroppo ho conosciuto famiglie anche con bambini piccoli che hanno dovuto rimanere (dimenticati) nell’aereoporto per più di 48 ore.
Lo segnalo perché possa essere utile a chi si accinge a prenotare un volo; non è tanto nel mangiare migliore o peggiore o nella scelta del film che si giudica la compagnia ma in queste cose.
In passato , in occasione di ritardi , problemi meterologici o altri problemi, ho sempre ricevuto da diverse compagnie aeree assistenza adeguata. La Turkish airline in questa come in precedenti occasioni ha mostrato totale disinteresse e incapacità nei confronti dei viaggiatori. Personalmente non salirò mai più in un aereo di questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ISTANBUL -TASHKENT
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

ASSISTENZA INSUFFICIENTE, gioved 28 luglio 2016

Autore Paolo

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Mando questa recensione nell’intenzione di essere utile ad altre persone che debbano spesso servirsi di voli aerei. Non è in genere mia abitudine fare recensioni (se non a volte di qualche ristorante) ma in questo caso ho fatto un’eccezione proprio perché credo possa essere importante per tanta gente che vola più o meno abitualmente. Spesso mi trovo per turismo (molto più raramente per lavoro) a volare su diverse compagnie aeree; non do molta importanza agli aspetti di ristorazione, film programmati, servizio in cabina ecc; trovo però che un aspetto molto importante su cui vadano giudicate le compagnie aeree siano non tanto uno di questi quanto il tipo di assistenza che la compagnia fornisce ai passeggeri nel caso di problemi più o meno piccoli (ritardi, disguidi, perdita di concidenze ecc). L’eventualità di questi problemi è per fortuna molto rara ma è in questi casi che l’assistenza che ti fornisce la compagnia è fondamentale ed è quindi su di questa che si può valutare la serietà di una compagnia. Negli ultimi anni ho viaggiato spesso sulla Turkish airline; mi è capitato in più occasioni di vedere come in effetti tale compagnia, nonostante la grossa pubblicità che si fa in TV internazionali (BBC) sia assolutamente da sconsigliare. Già in precedenti voli , in occasioni di ritardi di coincidenze dovute a ritardi della compagnia, ho dovuto rilevare come la Turkish airline lascia i passeggeri completamente sprovvisti di loro assistenza, ma sinora ho pensato fosse un caso. Mi sono poi di recente trovato nell’aereoporto di Istanbul proprio nella notte e nel giorno successivo al tentativo di colpo di stato. Il comportamento della compagnia è stato vergognoso; nessun tipo di assistenza, informazioni ne’fornitura di acqua o panini. Ho visto delle scene il giorno 16 impressionanti (ma se guardate su Internet ne trovate diverse) migliaia (migliaia ! ) di persone accalcate con soli tre operatori a rifare il biglietto per poter ripartire ; ho visto diverse madri piangere, bambini rischiare di soffocare sotto la spinta della folla e cose assolutamente incivili. Mentre accadeva tutto questo compagnie decisamente più piccole e poco rappresentate nell’aereoporto di Istanbul mostravano di essere in grado di occuparsi dei propri passeggeri in maniera adeguata e riguardosa. Io e la mia famiglia (fortunatamente ma anche perché parlando bene l’inglese abbiamo continuato a girare in cerca di informazioni) siamo riusciuti a ripartire dopo circa 36 ore di attesa, file, spintoni , mancanza di cibo ecc..; ma purtroppo ho conosciuto famiglie anche con bambini piccoli che hanno dovuto rimanere (dimenticati) nell’aereoporto per più di 48 ore.
Lo segnalo perché possa essere utile a chi si accinge a prenotare un volo; non è tanto nel mangiare migliore o peggiore o nella scelta del film che si giudica la compagnia ma in queste cose.
In passato , in occasione di ritardi , problemi meterologici o altri problemi, ho sempre ricevuto da diverse compagnie aeree assistenza adeguata. La Turkish airline in questa come in precedenti occasioni ha mostrato totale disinteresse e incapacità nei confronti dei viaggiatori. Personalmente non salirò mai più in un aereo di questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ISTANBUL - TASKHENT
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia leggermente oltre la media, gioved 28 aprile 2016

Autore Gianmarco Pravato   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
3.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Salve a tutti.
Ho volato con Turkish Airlines per un viaggio in Cina di circa 20gg.

ANDATA:

TK1870; Venezia VCE - Istanbul IST

Su questo volo non abbiamo avuto problemi di nessun tipo. La partenza era programmata alle 19:20 e ci siamo presentati all'Aeroporto Marco Polo di Venezia alle 17:30 circa, ai banchi del check-in il personale era molto rapido, infatti, una volta superati i controlli siamo giunti al gate con quasi un'ora di anticipo rispetto all'orario di partenza.
Venezia, non essendo un aeroporto molto trafficato, la sera il traffico aereo è poco quindi siamo decollati con soli 5 minuti di ritardo, pienamente recuperati in volo, tanto da giungere ad Istanbul con quasi 15min d'anticipo

TK26; Istanbul IST - Shanghai PVG

Qui i problemi sono stati maggiori rispetto al primo volo, ma comunque non significativi. Il volo era operato da un Boeing B777, in condizioni buone, pulitissimo e abbastanza largo. Il ritardo qui era maggiore, la partenza programmata era alle 00:50 ma siamo decollati alle 01:20, con mezz'ora di ritardo, anche qui recuperati in volo, giunti a Shanghai dopo un volo di circa 10 ore in perfetto orario. Assistenti di volo sempre cordiali e disponibilissimi.

RITORNO:

TK27; Shanghai PVG - Istanbul IST

Qui si sono ripresentati i problemi dell'andata ed erano anche maggiori. Mentre l'aereo, sempre un Boeing B777, rullava verso la pista c'è stato un problema elettronico che ha fatto spegnere tutti gli schermi dell'aeromobile, che era più vecchio di quello dell'andata, ma lo abbiamo trovato comunque molto pulito. A metà volo circa, una signora si è sentita male svenendo vicino ai bagni, lo staff è stato messo a prova ma si è fatto trovare pronto, è stato subito chiamato il medico di bordo ed è stato avvisato il comandante e la cabina di pilotaggio. Anche qui partiti con circa 20min di ritardo e arrivati ad Istanbul con 5min di ritado.

TK1867; Istanbul IST - Venezia VCE

A differenza dell'andata, dove il volo è stato operato da un Airbus A319, il ritorno è stato effettuato con un Airbus A321, più largo e più comodo, che a differenza dell'andata questo aveva gli schermi personali, il volo è stato tranquillo, partiti in perfetrto orario e arrivati in anticipo a Venezia.

Questa è la mia esperienza, che è stata positiva, da migliorare secondo me la puntualità. Compagnia nella media sotto l'aspetto dei prezzi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Shanghai (via Istanbul); Shanghai - Venezia (via Istanbul)
Descrizione del servizio a bordo: Il personale, a bordo dei voli era molto cordiale, amichevole e sempre preparato a ogni emergenza.
Inoltre sempre disponibili in caso di necessità.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano - Abu Dhabi, sabato 20 febbraio 2016

Autore erica bellingeri

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Esperienza negativa sotto ogni punto di vista. Puntualità zero e volo da non ripetere con loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Abu Dhabi
Descrizione del servizio a bordo: Normalissimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, domenica 07 febbraio 2016

Autore Nicola

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Compagnia assurda.
Bagaglio smarrito, scali aggiuntivi non previsti, per risparmiare (2 voli semivuoti accorpati)
Tratta di ritorno Istanbul Pisa annullata e volo il giorno dopo.
Zero rimborsi e assistenza
Vergognosi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa Istanbul manila
Descrizione del servizio a bordo: normale
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Tragedia!, luned 01 febbraio 2016

Autore Greta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Saremmo dovuti arrivare ad Osaka partendo da Milano il 31 dicembre alle 19 e fermarci a Istanbul per lo scalo. Sfortunatamente il 30 dicembre Istanbul è stata colpita da una bufera di neve che è durata per due giorni, inutile dire i disagi che si sono susseguiti l'un l'altro. Il nostro volo era in ritardo di 3 ore, avendo una coincidenza da prendere, in aeroporto a Maplensa ci hanno anticipato la partenza sul volo delle 14.50 che alla fine è partito alle 19. Abbiamo passato DUE ore a volare in cerchio sopra Istanbul perchè non c'era spazio in aeroporto per gli aerei, una volta atterrati siamo stati altre 4 ore fermi bloccati sull'aereo e la cosa peggiore era che tutta la crew era totalmente disinteressata ai passeggeri e non hanno saputo darci uno straccio di informazione. Quando alle 5 del mattino ci hanno fatto uscire dal veivolo abbiamo preso la coincidenza per un pelo dato che anch'essa era stata ritardata di 4 ore.
Saliamo sull'aereo per Osaka, credendo di partire a breve in quanto non stava più nevicando, dopo 4 ore fermi a bordo ci hanno detto che dovevamo scendere e ritornare in aeroporto perchè il turno della crew era finito.. Scherziamo???
Una volta a terra regnava l'anarchia più totale! Nessuno sapeva dirci cosa fare, dove andare, come risolvere la situazione! Dopo altre 4 ore di coda ci hanno imbarcato su un volo per Tokyo!! inutile dire che una volta a Tokyo abbiamo dovuto pagare un treno (costosissimo) per raggiungere Osaka!
Peccato che i punteggi siano minimo di una stella, se ci fossero stati i numeri negativi ve li saresti presi tutti!
Hostess maleducate! Servizio a terra e in volo indecenti! Non riesco a capire come una compagnia del genere abbia potuto vincere dei premi.. MAI PIÙ!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- instanbul- osaka
Descrizione del servizio a bordo: Imbarazzante!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio e scalo aggiuntivo, gioved 28 gennaio 2016

Autore Matteo

Media voti
3.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Volo diretto da Pisa su Istanbul e poi volo diretto su Manila - doveva essere.. invece ci fanno fare scalo a Bologna per accorpare 2 voli e risparmiare, così rischiamo di perdere la coincidenza. Per fortuna riusciamo a prendere il volo, ma la valigia rimane a Istanbul.
La compagnia a Manila ci fa riempire il modulo pir e nemmeno ci porge le scuse. Ora sono in attesa del bagaglio che forse dicono arriverà fra 4 giorni..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Istanbul - Manila
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo soddisfacente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, sabato 07 novembre 2015

Autore angelo

Media voti
4.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Leggendo i vari commenti dei viaggiatori vorrei dire anche la mia sulla Turkish Airlines. Ho viaggiato in aprile e settembre con loro in classe economica e devo dire che mi sono trovato molto bene. Abbiamo avuto solo un ritardo di due ore a settembre per la partenza destinazione Istanbul, ma credo che cio non sia dovuto alla compagnia aerea in quanto il volo che proveniva proprio da Istanbul per tornare indietro è arrivato puntualmente a Roma. Detto ciò tutti ii voli sono stati perfetti: cortesia degli assistenti di volo, professionalità, aerei puliti, in più sulle tratte Roma-Istanbul e viceversa viene offerto il pasto caldo a scelta (ti danno il menù di bordo) e sulle nazionali uno snack freddo, cosa che moltissime compagnie europee non fanno. A terra anche gli assistenti sono molto gentili. Se devo scrivere una cosa proprio negativa è che la valigia a Nevsheir non è arrivata, ma ciò è dovuto alla stretta coincidenza del volo in ritardo di due ore da Roma, valigia che è poi regolarmente pervenuta in albergo l'indomani mattina. Viaggio molto in aereo e devo dire che finora la Turkish è una delle migliori compagnie aeree con cui ho volato. Grazie. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul a/r : Roma- Nevsheir a/r via Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Tutto perfetto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bagaglio perso, venerd 06 novembre 2015

Autore Laura

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Arrivo a Giacarta e bagaglio perso, e nessuno sa dare informazioni.. Dicono "ti richiamo", ma se non richiami tu se ne fregano altamente..
Ma in base a quali criteri sono stati premiati?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Giacarta
Descrizione del servizio a bordo: Chiedevi qualcosa e non avevano niente. Anche cose che tutte le altre compagnie hanno a bordo, tipo una cannuccia per far bere il succo al bimbo piccolo che paga il biglietto intero e non sa bere dal bicchiere.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

COSE TURCHE!!!!!!, gioved 17 settembre 2015

Autore CLAUDIO MARIA FIMIANI DE RISEIS D'ARAGONA

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio per motivi di lavoro.
Al check-in all' aeroporto di Venezia Hostesses scortesi, con una carenza di flessibilità che rasenta l' idiozia.
Le più alte tariffe per l' extra-bagaglio mai incontrate.
Grande confusione circa la distribuzione dei posti, malgrado avessi fatto il check-in online.
Sedili scomodi, obsoleti, stretti, che non consentono i minimi gradi di libertà per il movimento.
Cibo disgustoso con orridi sapori musulmani, servito da una hostess ridicolmente vestita di chef, ma, malgrado ciò, impacchettato in patetici contenitori da mensa aziendale.
Una hostess maldestra mi versa un bicchiere di tè bollente in grembo, fortunatamente senza danni fisici, ma non mi viene neanche offerto un rimborso per il servizio di lavanderia.
Voli in ritardo su entrambe le tratte.
Bagagli perduti, malgrado il pieno agio di scarico e ri-carico durante il transfer.
Un Inglese parlato in modo approssimativo, al limite dell' inintelligibilità, e nessuna opzione per altre lingue.
Quando si dice "COSE TURCHE" !.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VENEZIA-ISTAMBUL-ERBIL
Descrizione del servizio a bordo: Viaggio per motivi di lavoro.
Servizio scarso, sciatto e poco puntuale.
Personale con scarsa dimestichezza con le lingue ed atteggiamento aggressivo e poco collaborativo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, domenica 13 settembre 2015

Autore Ivana

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Ritardo su tutte le tratte da un minimo di un'ora ad un massimo di 6h45m (!) Nessuna informazione a terra ai viaggiatori, colpe del ritardo-monstre attribuite ad un fantomatico maltempo in Italia. Al termine, ciliegina sulla torta, mancata consegna dei bagagli. Pessima organizzazione complessiva, sconsiglio caldamente
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano-istanbul e istanbul-ankara A/R
Descrizione del servizio a bordo: Una volta a bordo nulla da dire....
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

MEDIOCRI, mercoled 02 settembre 2015

Autore Anna

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Ho volato il 31 Luglio su questa tratta e non riesco a capire con quali criteri siano stati premiati. Assolutamente mediocri, con personale a bordo e a terra il peggiore che abbia mai visto... Totale mancanza di informazione in aeroporto; gate d'imbarco e comparsa sulla tabella 20 minuti prima della partenza.. demenziale!
Nonostante tutto ciò, devo ammettere che hanno degli ottimi piloti - complimenti al comandante per il modo in cui ga "gestito" la situazione durante il temporale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- Istanbul; Istanbul- Salonicco
Descrizione del servizio a bordo: Aereo non molto pulito; scarsa professionalità del personale di bordo - la maggior parte delle stewardess non parlano correttamente inglese, sono arroganti e molto scortesi, sembra quasi sia stato loro imposto di non sorridere...
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Non vi consiglio assolutamente!!, domenica 30 agosto 2015

Autore Zahid

Media voti
2.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Sconsiglio assolutamente questa compagnia se intendete soggiornare o transitare nell'aeroporto di Istanbul. Il personale dell'aeroporto, inclusa la dogana, cercherà in tutti modi di farvi perdere l'aereo, cosi dovrete farvi un biglietto nuovo a prezzo salatissimo. Mi è capitato di perdere il volo per motivi sconosciuti anche se avevo il boarding pass e mancavano ancora 10 minuti alla partenza e non mi hanno fatto salire a bordo. E per il successivo volo hanno ritardato la partenza di quasi un'ora per i passeggeri vip... Senza parole.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è passabile, ma cambia il discorso se a terra vi trovate in suolo turco!
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più!, mercoled 26 agosto 2015

Autore bea & paolo

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Andata: arrivo a Istanbul con ritardo di circa 30. Per il volo Istanbul - Addis, ritardo dichiarato di 40'.
Veniamo imbarcati con circa 1 ora di ritardo; dopo 30' di attesa fermi al parcheggio, annuncio che, a causa del traffico, saremmo decollati con un po' di ritardo. Dopo una ulteriore ora di attesa, nuovo annuncio: purtroppo l'equipaggio ha superato il limite orario di servizio, perciò dobbiamo attendere il nuovo equipaggio, che arriverà ben 2 ore e 1/2 dopo. Tutto ciò bloccati nell'aereo, senza possibilità di scendere, con bambini giustamente urlanti e passeggeri(altrettanto giustamente) esasperati. 
Siamo arrivati ad Addis Abeba con più di 5 ore di ritardo, dopo una notte in bianco (alle 5:15 del mattino invece che alle 00:10). Al ritorno, "solo" un ritardo (volo Istanbul-Roma) di circa 30'. A ciò si aggiunge il personale di cabina più scortese che ci sia mai capitato di incontrare: non un sorriso, ogni richiesta, anche la più normale, accolta con palese fastidio, un poveretto seduto nella nostra fila che non capiva l'inglese è stato preso in giro dalla hostess e trattato in modo inqualificabile. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Addis Abeba a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

lo rifarei..., luned 24 agosto 2015

Autore grazia e giovanni

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Riteniamo doveroso esprimere la nostra soddisfazione e gratitudine per l'efficacia, puntualità, organizzazione e gentilezza di questa compagnia AEREA.Tengo a precisare che abbiamo viaggiato con diverse compagnie aeree, ma i servizi e la DISPONIBILITà (CLASSE ECONOMICA)sono stati di gran lunga migliori con la turkish airline.
Grazie ancora e speriamo di volare presto ancora con la Vs compagnia
grazia e giovanni
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-istanbul-san francisco e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Scettici prima di partire, soddisfatti al nostro rientro.Personale di bordo efficiente e disponibile, sempre pronto a soddisfare al meglio ogni esigenza dei passeggeri. Piloti bravissimi sia nel decollo che atterraggio (quasi impercettibile)..
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Impressioni di viaggio., luned 17 agosto 2015

Autore TARRICONE SERAFINO

Media voti
3.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Ho viaggiato per la prima volta con la Turkish Airlines e ne sono rimasto impressionato positivamente. Compagnia sicuramente al di sopra della media. Ottimi piloti e personale di bordo attento e gentile. Compagnia aerea certamente consigliabile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Istanbul-Bodrum e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Personale attento e gentile.
Pasti di buona qualità. Aereo confortevole e pulito.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines, domenica 16 agosto 2015

Autore Zary

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
È stata la prima volta che ho viaggiato con questa compagnia e preferirei viaggiare sempre con questa.. Piloti dei migliori, aereo pulito comodo e dotato di ogni confort.. Prezzo ottimo per quello che offre la compagnia. Lo consiglio a tutri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania-Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Servizio impeccabile e professionale al massimo! Posti a sedere belli ampi con televisore e pasto ottimo inclusi! Personale cordiale ed efficente!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Staff, sabato 04 luglio 2015

Autore Resho

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Ho prenotato per prima volta con turkish ma mi las iato veramente deluso, sono arrivato a Istanbul con 2 ore di ritardo e ancora sono partito con 2 ore di ritardo da Istanbul, staff veramente maleducati...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Singapore via Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Non c'è niente di particolare.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO STUPENDO, sabato 06 giugno 2015

Autore Andrea

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Non ho mai viaggiato così bene negli ultimi 20 anni,Viaggerò ancora con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO-ISTANBUL
Descrizione del servizio a bordo: Servizio ottimo,le hostess non ti fanno mancare nulla,grande varietà di cibo,ottimo!
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

PENSO ALLA FREGATURA, sabato 25 aprile 2015

Autore Mario

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Ho già scritto sul mio viaggio. Volevo solo aggiungere che la stanno tirando per le lunghe nel rimborso della notte in albergo a Istanbul, per via della coincidenza del giorno dopo per Genova. Prima sembrava che tutto fosse a posto, adesso chiedono la fattura dell'albergo, ma ho solo un voucher dell'agenzia che me lo ha prenotato all'aeroporto di Istanbul e a loro non basta. Insomma 130 euro perduti. Non è per i 130 euro ma per una questione di principio. Mai più con loro. Lufthansa, costa di più e adesso devi pagare anche la prenotazione del posto che scegli, poco serio un comportamento simile da parte di Lufthansa, siamo a livello low.cost. Ma meglio sempre loro piuttosto che Turkish
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Delhi-Genova, via Istanbul
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Niente di speciale, sabato 04 aprile 2015

Autore Mario

Media voti
3.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Servizio a terra decisamente negativo. Personale maleducato, con risposte scocciate, facce dure e per niente collaborative. Dovevano darmi il pernottamento in albergo (coincidenza superiore a 10 ore) ma a causa di uno sciopero operatori di volo in Italia, hanno detto che non mi veniva riconosciuto. Ora dicono che me lo rimborseranno. E' molto conveniente, rispetto ad altre compagnie, almeno per ora.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Delhi- Istanbul- Genova
Descrizione del servizio a bordo: Cibo decisamente migliore di altre compagnie (Lufthansa penoso). Hostess e steward gentili nel complesso. Poltrone strette come in altre compagnie e poco spazio per le gambe.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ok!, venerd 03 aprile 2015

Autore lorenzo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Nessun problema col personale di terra, puntuale e veloce, sia andata che ritorno. Call center funzionale con personale italiano. Compagnia di qualità senza dubbio. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo, pranzo offerto di buonissima qualità (unica cosa: ci sono due menù anziché i molti che si vedono sul sito), bevanda e caffè offerti extra. Personale giovane e hostess molto belle, che non guasta! Aereo pulito, nuovo, poco rumore, sedili abbastanza spaziosi, atterraggio ottimale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo servizio a terra, gioved 02 aprile 2015

Autore simone

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Per quanto riguarda il servizio di terra, è veramente pessimo, tanto che mi ha fatto decidere di evitare questa compagnia per qualsiasi altro volo, è veramente disgustante il personale di terra di questa compagnia: arroganza e flessibilità zero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è fantastico.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia aerea sopravvalutata, sabato 21 marzo 2015

Autore Gionni Brugiolo

Media voti
3.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Anzitutto lo spazio a bordo è limitatissimo e senza possibilità di reclinare il sedile. La Turkish avrà pure aerei nuovi, ma viaggi come una sardina. Nella maggior parte dei casi, quando si atterra ad Istanbul si deve fare anche 30 minuti di giri attorno. Non hanno ancora capito che l'aumento degli aerei necessita di spazio a terra.
Il programma frequent flyer da alcuni mesi è confusionario e fuori controllo, non si sa mai quante miglia vengono accreditate. Per la stessa destinazione hanno parametri diversi. Contattato il call center e non sanno come spiegarti il metodo..
Purtroppo vivendo in Turchia devo utilizzare questa compagnia, ma ripeto: purtroppo...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cairo - Istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Normale come qualsiasi altra compagnia, nulla di eccezionale. Buffo che ci sia a bordo una persona vestita da cuoco per servire i vassoi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nonostante tutto!, marted 17 marzo 2015

Autore Alessandro

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Francamente non so se riprenderò questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: dhaka- istanbul- milano (maggio 2012)
Descrizione del servizio a bordo: Volo dhaka-istanbul perfetto, ottimo intrattenimento ed ottimo cibo (anche se ora sento dire che spesso non ci sono i visori nelle poltrone!).
Volo istanbul-milano delirio: arresto di due clandestini, (clandestini!!!!) a bordo davanti a tutti con successiva perquisizione dell'intero abitacolo dell'aereo. Tre ore di ritardo con gente che gridava, ma il personale si comportò bene; ci assicurarono che non c'era pericolo, ma qualche timore lo avevamo.

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Si può fare meglio, luned 16 marzo 2015

Autore cinzia

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Presenza di cuoco a bordo, giusto per fare scena! Il cibo è pessimo! All'andata scelto menu vegetariano, immangiabile. Al rientro menù normale, anche peggio. L'unica cosa buona è quel dolcetto tipico che viene servito come benvenuto. Lo spazio fra i sedili è veramente scarso, il rientro Kuala Lumpur Instanbul è stata una sofferenza. Hanno un sacco di collegamenti dall'Italia, mi chiedo quindi come mai la scelta cinematografica non implichi nessun film in italiano?! Hanno sicuramente degli ottimi prezzi, ma il servizio è poi adeguato alla spesa!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Kuala Lumpur a/r
Descrizione del servizio a bordo: Equipaggio nella media, scelta di film ampia ma nessuno in italiano, sedili claustrofobici.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Costretto a volare con questa compagnia mediocre, luned 02 marzo 2015

Autore Gionni Brugiolo

Media voti
2.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Purtroppo, lavorando in Turchia, per comodità devo utilizzare questa compagnia che si vanta di essere stata premiata per 4 volte consecutive come la migliore in Europa. Mi chiedo sempre da chi. Sono frequent flyer e, purtroppo, al mio 125° volo in 2 anni. Viaggio con frequenza settimanale e solo per comodità scelgo questa compagnia, in quanto non ci sono altri voli diretti. Mi hanno accreditato 1000 miglia in andata e 250 al ritorno. Questo frequentemente e senza alcuna logica.
I premi sono comprati e non guadagnati! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Istanbul - Venezia a/r
Descrizione del servizio a bordo: Aereo sia in andata che al ritorno corredato di schermo che non funziona. L'equipaggio di cabina è nella media di tutte le compagnie con le quali ho volato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Per me è e resta la migliore compagnia, domenica 01 marzo 2015

Autore laura bellinazzi

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Per me compagnia sempre al TOP. Peccato che non copra il sud america :( 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: genova - bangkok
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo ottimo.
Cibo sempre eccellente (più all'andata che al ritorno);
vini e liquori di ottima qualità.
Ampia scelta di film in varie lingue ed intrattenimenti.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Riflessione sul personale di bordo, mercoled 04 febbraio 2015

Autore veronica

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Gli aerei sono in ottime condizioni, bel viaggione! Considerando che ho una gran paura dell'aereo, è andato davvero tutto bene (puntualità volo, bagagli, ecc.). Ma il il personale di bordo è secondo me davvero troppo giovane, se dovesse esserci una emergenza non saprebbero certo gestire il panico, non gestiscono neanche i menu a bordo - e considerando che avevo ordinato il pasto senza glutine, essendo celiaca, mi è andata davvero di lusso, in quanto l'hostess ignora cosa sia e mi passa il panino sbagliato all'andata; al ritorno invece l'hostess contamina tutto gluten free col pane degli altri passeggeri, lo fa davanti ai miei occhi fortunatamente, e quindi le spiego il motivo del perchè non lo volevo piu', ma lei insisteva e ignorava la cosa. Bisogna formare le persone, immaginate un attacco allergico in aereo?? E poi, dulcis in fundo, causa un po' di nebbia e turbolenze, l'hostess seduta di fronte inizia a pregare, mai visto niente del genere... Zero professionalità, sono carine, ma piccine e mandate allo sbando forse.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- instanbul, instanbul- kathmandu
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, mercoled 28 gennaio 2015

Autore giuseppe

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Nonostante il tempo ristretto per lo scalo, 30 minuti, i bagagli non li abbiamo persi, è andato tutto bene.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- istanbul- islamabad- milano
Descrizione del servizio a bordo: servizio impeccabile, niente da dire.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Personale incapace, luned 26 gennaio 2015

Autore Consuelo Hecker

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Inutile dire che non vorrei mai più trovarmi in simili circostanze dentro un aereo. Veramente personale improvvisato!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Istanbul- Cape Town a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale assolutamente incapace di gestire il lavoro; arrivando a IST ci hanno lasciato i vassoi in mano all'atterraggio perchè servito troppo tardi!
Da Johannesburg al ritorno non avevano il coraggio di non distribuire più alcolici, malgrado decine di persone fossero già ubriache. Chi urlava, chi vomitava e aggrediva i vicini: un inferno! E l'equipaggio non sapeva cosa fare e soccombeva alle richieste urlate di questi energumeni. Al massimo si nascondeva nel retro dell'aereo e non era in grado di intervenire. Veramente un viaggio infernale.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Programma Miles@Smiles pessimo, sabato 17 gennaio 2015

Autore Gionni Brugiolo

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Devo utilizzare per lavoro questa compagnia che ha il più scadente programma frequenty flyer che conosca. Accreditano le miglia, se si ricordano, a caso sulla stessa tratta. In due anni ho fatto con loro 120 voli e non comprendo come possa essere valutata la migliore compagnia europea per 4 anni. Forse e' un premio che si compra.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Normale. Niente di particolare. Sulle tratte interne solito cestino con panino gelato da blocco intestinale.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio in India, venerd 16 gennaio 2015

Autore katia toninato

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Viaggio effettuato il 27 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015. Ci siamo trovati molto bene e sopratutto le valigie sono arrivate a destinazione. Al ritorno abbiamo avuto uno scalo di 10 ore e, nonostante fuori piovesse, le valigie sono arrivate asciutte. E poi il risparmio è stato netto per l'India. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Instabul - Delhi
Descrizione del servizio a bordo: Il volo all'andata ci hanno servito per entrambi le tratte un buon pranzo, con scelta delle bevande sia prima e dopo il pranzo. Al ritorno cena e colazione.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, gioved 15 gennaio 2015

Autore val

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Volo da Milano a Istanbul in ritardo di un'ora.
Volo da Istanbul a Katmandu in ritardo di 4 ore. Ritardo totalmente ingiustificato vista la mancanza di nebbia a Katmandu.
Al ritorno volo da Katmandu a Milano in ritardo di 3 ore senza apparente motivo (no maltempo, no traffico intenso sulle piste). Coincidenza presa per miracolo.
Per miracolo arrivati anche i bagagli. Leggermente conveniente rispetto ad altre compagnie ma il gioco non vale la candela.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP- ISTANBUL- KTM a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo servizio a bordo.
Le hostess non sono mai passare con bibite etc.
Inutile esibire un tizio vestito da cuoco se, nonostante tu abbia prenotato un pasto vegano, ti arrivi una selezione di formaggi.. Mah.. Alcune bibite proposte erano già finite alla seconda fila di passeggeri e mai più riapprovvigionate..

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Sotto le aspettative, domenica 11 gennaio 2015

Autore Laura Sagliocco   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Check-in assurdo ad Istanbul e non degno della nomea di questa compagnia: non separazione dei voli e tempo impiegato oltre un'ora..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Istanbul a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il personale sembra alquanto inesperto: non servite le bevande per dimenticanza e, quando richieste, sono arrivate perchè le ho prese personalmente dal carrello.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima, sabato 10 gennaio 2015

Autore gilda

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Bagagli arrivati in perfetto orario e senza alcun problema di smarrimento o valige rotte. Sicuramente la preferirò in futuro; ottimo anche il prezzo del biglietto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- istanbul- new york (20/12 - 04/01)
Descrizione del servizio a bordo: eccellente, le hostess e gli steward sempre sorridenti e disponibili; abbondanza di cibo e molte varietà; la pulizia dei bagni a bordo è stata sempre eccellente e meticolosa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Schifo!!, venerd 09 gennaio 2015

Autore Marta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Personale del check in altamente disinformato, servizio come tanti altri, bagaglio perso nel viaggio di ritorno! Ho esposto denuncia e, dopo mille telefonate in cui "sì la valigia è stata trovata", "no ancora è persa", "sì è stata trovata", sono passati 3 giorni e dopo esser mancata un mese da casa mi ritrovo con l'armadio vuoto. Non lasciatevi ingannare dal prezzo.. Mai più! Scadente!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Istanbul - New York
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona compagnia, luned 29 dicembre 2014

Autore Gianmarco Pravato

Media voti
4.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
A terra durante il check-in il personale era paziente e molto socievole, a bordo il servizio era ottimo, gli aerei un Airbus A319 per la tratta Venezia - Istanbul e un Boeing 777-300ER nella tratta Istanbul - Shanghai erano pulitissimi e molto comodi. Le mie conclusioni sono che Turkish è un ottima compagnia che consiglio a tutte le famiglie che hanno intenzioni di volare sia a corto che a lungo raggio. Come puntualità gli aerei sono sempre stati puntuali, a parte nel volo Istanbul - Shanghai con partenza programmata alle 00.40: l'aereo è partito alle 01.20!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Istanbul - Shanghai
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio, hostess e steward sempre disponibili e simpatici. Nella tratta Venezia - Istanbul ci hanno servito dell'ottima carne e del riso altrettanto buono. Unico consiglio che do alla compagnia è di passare più spesso con le bevande, in precedenza ho volato con SWISS e passavano ogni 15 minuti con le bevande mentre con Turkish ogni mezz'ora e devo dire che sarebbe troppo!
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, gioved 06 novembre 2014

Autore Gabriele

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
La tratta in questione è Malpensa / Mombasa andata e ritorno,puntualità personale disponibile comodità nel posto assegnato .
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Pranzo cena nella norma
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

La peggiore esperienza in business class, domenica 19 ottobre 2014

Autore mauro

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Non credo attualmente di volare ancora con la Turkish; sui voli a lungo raggio assolutamente no.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: istanbul - mumbai
Descrizione del servizio a bordo: Assolutamente un servizio scadente, sembrava di volare in economy: scelta di due pasti; poche bibite a scelta; nessuno snack; in volo solo coperta come in economy; niente mascherine o altro; assistenti di volo inesistenti e antipatici; sedile completamente reclinabile, ma purtroppo il mio non funzionava bene; inesistenti film in italiano; aereo sporco e vecchio; interni non di Turkish ma di Jet Airways, solo la scritta appariva di Turkish (probabilmente era un boeing 777 in noleggio).
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Perdono le valigie!!!, gioved 25 settembre 2014

Autore Nicolo

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Avevo sentito da un collega che gli avevano perso le valigie, ora l'ho provato sulla mia pelle!Nel cambio ad Istanbul, ho perso la coincidenza (dovuto ad un ritardo in partenza) e le mie valigie sono sparite, nessuno sa dove sono e non e' possibile parlare con qualcuno. Ti mandano da un ufficio all'altro senza sapere niente!Diffidate dal prezzo...meglio pagare di piu' e viaggiare con tutti i confort!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa-Istanbul-Abu Dhabi
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo nella norma, ma perdono le valigie.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande delusione, luned 08 settembre 2014

Autore Federika

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
In precedenza avevo volato con Turkish su voli intercontinentali e mi ero trovata bene. Il volo da Shanghai a Bologna (via Istanbul) di quest'anno è stato un incubo: Partenza con 4 ore di ritardo assolutamente NON GIUSTIFICATE, nonostante le richieste al personale di bordo. Nessunissima assistenza a terra all'arrivo ad Istanbul...... tutti i passeggeri in transito si sono dovuti dare da fare per riprenotare i voli di coincidenza......Totale scortesia del personale di terra, disorganizzazione , informazioni non chiare. Non credo volerò mai più con Turkish.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Pechino / Shanghai - Bologna
Descrizione del servizio a bordo: Sommario
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Turkish Airlines: disagi vari!, venerd 05 settembre 2014

Autore Cosetta

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Volo di andata 25 Agosto 2014 da Roma con scalo a Istanbul, non hanno caricato il bagaglio per il volo seguente a Kayseri che mi è stato recapitato la notte in hotel a Goreme (Cappadocia) grande disagio. Tutti i voli (anche quelli del ritorno) hanno avuto dei ritardi che vanno dai 30 munuti ad 1 ora con il rischio di perdere il volo seguente. Mai successa un cosa del genere. Ad un mio amico qualche mese fa ad Istanbul, volo diretto, hanno perso la valigia che poi è stata ritrovata e consegnata dopo due giorni. Non posso dire di essere soddisfatta di questa compagnia. Era la prima che volavo con Turkish Airlines e prima di riprenotare voli con questa compagnia ci penserò bene!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino-Istanbul-Kayseri (Cappadocia)
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato buono ma solo quello!
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio di alto livello, mercoled 27 agosto 2014

Autore BiBi_Trip

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
La mia prima esperienza con la compagnia Turca è stata davvero ottima. Gli aerei sono ben tenuti e il servizio a bordo è ottimo. Per la tratta intercontinentale il comfort è stato elevato come mai mi era successo negli ultimi anni. L'unica pecca forse è qualche film in più in italiano.
Da tenere presente nella scelta di viaggi a medio e lungo raggio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli - Istanbul - Bangkok
Descrizione del servizio a bordo: Giornali, pasti (con scelta tra due secondi) e bibite incluse.
Nei voli intercontinentali kit "notte" (mascherina, tappi, pantofole, plaid etc...)

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMO SERVIZIO ASSISTENZA, marted 19 agosto 2014

Autore Siro Scala

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

Utilizzo spesso THY e sino ad ora nulla da dire, fatto salvo che non mi hanno accreditato 10.000 miglia.... Ho chiamato il call center, spedito mail, spedito i boarding pass come da loro indicazione alla sede di Istanbul, ma nulla...... Concordo con Artese Teresa della completa inefficienza del call center; per non parlare del sito..

LUFTHANSA tutta la vita.

Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Qlogin - Username e password

Ultime recensioni pubblicate

1. Neos Air
2. Neos Air
3. Blue Panorama Airlines
4. TAP Portugal
5. Blue Air
6. Blue Air
Vedi tutte...