Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Volotea 
Compagnie aeree Europee
Compagnie aeree
Nazionalità: Spagnole
Compagnia low-cost: si 
Volotea è una linea aerea che opera nell'Europa del Sud su tratte corte e medie, collegando città piccole- intermedie con voli diretti, a prezzi competitivi. Le destinazioni coperte dalla compagnia sono le seguenti: Ajaccio, Ancona, Bari, Bastia, Biarritz, Bilbao, Bordeaux, Brest, Brindisi, Caen, Cagliari, Calvi, Catania, Corfù, Figari Sud Corse, Firenze, Fuerteventura, Genova, Gran Canaria, Grenoble, Heraklion- Creta, Ibiza, Kos, Lamezia Terme, Lampedusa, Lilla, Malaga, Marsiglia, Monaco, Montpellier, Mykonos, Nantes, Napoli, Olbia, Oviedo- Asturias, Palermo, Palma di Maiorca, Pantelleria, Perpignano, Praga, Preveza- Lefkada, Reggio Calabria, Rodi, Samos, Santander, Santorini, Saragozza, Skiathos, Spalato, Strasburgo, Tel Aviv, Tenerife Sud, Tolosa, Torino, Valencia, Venezia, Verona, Vigo.




Recensioni utenti

Media voti da: 76 utente(i)

Media voti
2.3
Puntualità
2.1
Servizio a terra
1.9
Servizio a bordo
2.5
Pulizia
2.6
Convenienza
2.2
 

Aggiungi una recensione



10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, sabato 17 giugno 2017

Autore Lorella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Di una vergogna assurda, ore e ore di ritardo.. mai più Volotea. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona - Palermo
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

PERSO L'UNICO VOLO PER SKIATHOS, marted 30 maggio 2017

Autore rosi

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Per una mancata comunicazione tra addetta check in ed addetta all'imbarco abbiamo perso l'unico collegamento aereo per Skiathos. L'addetta all'imbarco ci ha insultate vergognosamente perché ci aveva chiamate piu' volte per l'imbarco. Eravamo al check in in orario e per pagare un supplemento per un trolley secondo le dimensioni non regolari non c'era nessuno allo sportello Volotea. Alla biglietteria vicvino c'era una fila di persone. L'addetta al check in ha chiesto di accelerare il pagamento perché si avvicinava l'imbarco ma e' mancata la comunicazione con la collega dell'imbarco. E' la prima volta che mi capita un fatto cosi' increscioso e modestamente ho volato con diverse compagnie. E' la prima ed ultima volta che volo con Volotea ed auguro alla signora dipendente Volotea cosi' scortese di imparare l'educazione.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: DOVEVA ESSERE VENEZIA SKIATHOS
Descrizione del servizio a bordo: Non ci hanno fatto salire a bordo !!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Semplicemente vergognosi!!!, domenica 28 maggio 2017

Autore Roberto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia assolutamente da evitare! Mentre vi scrivo mia moglie sta aspettando di prendere il suo volo di ritorno da Catania previsto per le 18.25 e in ritardo già di 5 ore e mezza!!!
Probabile partenza prevista per l'1.45! Al primo volo con questa compagnia ci e' capitata esattamente la stessa cosa alla partenza da GENOVA, con un ritardo di più di 5 ore.
Sono vergognosi e si giustificano sempre con fantomatici "guasti tecnici"!
Vi esorto a lamentarvi direttamente sul sito della compagnia perché questi disservizi per usare un eufemismo non devono passare inosservati! Con Volotea abbiamo chiuso! Fatelo anche voi!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova-Catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

professionalità 0 , dignità -1, luned 22 maggio 2017

Autore sergio milletarì

Media voti
1.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
hanno preteso di imbarcare il normalissimo trolley di mia moglie.poi nella cappelliera sul posto assegnatomi,ho trovato un trolley gigantesco ed uno zaino ancora piu' grande appartenenti alla stessa persona....alle mie protesta hanno risposto malamente.e hanno SBATTUTO il mio bagaglio.....lontanissimo.tanto che dopo ho avuto difficoltò per il recupero!!!!con volotea ho chiuso.....
cafoni senza alcuna professionalità
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bari palermo
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

MI HANNO AGGIUNTO 5 BAGAGLI +200€, venerd 28 aprile 2017

Autore Volotea Poveracci di Merda

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho prenotato un volo con questa "compagnia aerea" (falliti truffatori del cazzo) , con nemmeno un bagaglio (da mettere in stiva) perché portavo solamente un bagaglio a mano , eseguo la prenotazione controllo tutto e mi accorgo di aver inserito la mail sbagliata , SOLAMENTE LA MAIL ERA SBAGLIATA NON ERA INSERITO NESSUN BAGAGLIO, decido di chiamare l'assistenza per far risolvere questo problema , dopo avermi detto che era tutto apposto mi arriva la mail con i 5 BAGAGLI CHE IO NON HO MAI VOLUTO , E SOPRATUTTO CAZZO ME NE FACEVO DI 5 BAGAGLI ERO DA SOLO IL BIGLIETTO ERA PER UNA PERSONA !! E trovo un CONTO di 355,66€ invece dei 150€ CHE AVEVO VISTO IO DOPO AVER CONTROLLATO TUTTO PRIMA DI PRENOTARE !
Dopo aver visto questa cifra esorbitante mi precipito immediatamente al telefono per chiamare questi buffoni e mi dicono che non è possibile avere un rimborso .
Non volerò mai più con questa compagnia di poveracci e fra l'altro i loro aerei sono i peggiori che abbia mai visto. ( sulla voce convenienza volevo mettere 0. )
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli-Verona
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Sempre in ritardo, venerd 21 aprile 2017

Autore Mimmo

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Più`di un ora di ritardo motivato dall' arrivo dell' aereomobile già in ritardo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo
Descrizione del servizio a bordo: Il bocchettone dell' aria era chiuso con della carta stagnola, il volo era previsto in partenza alle 18,35 ma è partito soltanto alle 20,05.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

VOLO CANCELLATO NESSUN RIMBORSO, sabato 01 aprile 2017

Autore PAOLO DEL GAUDIO

Media voti
2.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Il 10 marzo 2017 Volotea ha cancellato il volo Genova Palermo.
Ho dovuto provvedere personalmente a riacquistare i biglietti aereo per Palermo volo Alitalia per giungere in tempo.Nessun rimborso da Volotea.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

MI PARE OTTIMA, venerd 10 febbraio 2017

Autore Edmondo Angelaccio

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
In tutta franchezza rimango stralunato alle critiche che leggo. Ho effettuato 4 viaggi con Volotea di recente in 2 mesi, e non solo non ho avuto nessun problema ma, è stata la prima volta che abbia avuto 30 minuti di anticipo sugli atterraggi da Napoli a Palermo e 20 da Napoli a Verona sia in andata che ritorno.
Mi son sembrati molto convenienti e andare in zone remote in 35 minuti pagando meno di 100 euro, non mi aspetto il caviale a bordo ne che mi sorridono. Il comandante di un volo non parlava italiano e mi sembrava un pò troppo informale e allegro al microfono ma, il volo è stato perfetto. Quindi per 4 voli effettuati il mio giudizio è positivo. E dato che devo tornare sia a Palermo che Verona, userò ancora Volotea.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: NAPOLI - PALERMO ; NAPOLI - VERONA
Descrizione del servizio a bordo: SERVIZIO NULLO MA NON VIAGGIO PER IL SERVIZIO A BORDO NON MI INTERESSA PRANZARE E CENARE. OLTRETUTTO LE TRATTE SONO BREVI PER AVERE SERVIZIO
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Napoli Genova, sabato 17 dicembre 2016

Autore Saverio Santoro

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Volo Puntuale.Aereo Pulito. Assistenza Professionale. Lo consiglio .
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli Genova 14 dicembre.Volotea
Descrizione del servizio a bordo: Buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Io non la prenderò MAI!!!, luned 31 ottobre 2016

Autore Simona Pinto

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Allora mia sorella ha prenotato il suo volo per sabato 29 Ottobre....arriviamo in aereoporto alle 11.30 del mattino orario previsto per le 13.45 ma nel monitor ci accorgiamo che il volo ritardava di un'ora.Dopo di chè essendo che abbiamo visto confusione al check in ci informiamo con l'hostess di terra a che ora aprivano il check-in per torino.L'Hostess ci risponde signora il check-in aprirà dopo i voli di Bergamo e Verona ,quindi che facciamo aspettiamo sempre li per attendere che aprino il volo per Torino....Attendiamo....Dopo un pò aprono il volo per Torino l'Hostess dice a mia sorella Signora dove deve andare lei?risponde mia sorella per Torino,ah si un attimo che la mia collega sta per arrivare.Si Informa con un altro passeggero mi scusi lei per dove va?Il signore Risponde Napoli.....Richiede di nuovo a mia sorella Signora mi scusi lei per dove deve partire?Mia sorella risponde Torino......Risponde questa BESTIA con un'area tutta da schiaffeggiare ,le risponde signora ma il volo per Torino già il check in è chiuso.....Io rispondo ma lei sta scherzando che dice così dopo che noi siamo quì dalle 11.30 ad informarci a che ora apriva il volo per Torino.....Signori miei è successo il casino.....abbiamo fatto un casino assurdo.....per fortuna poi hanno riaperto il check in perchè si sono accorti dell'assurdità che stavano facendo dopo che c'era ancora 1 ora e mezza dalla partenza del volo, stavano facendo perdere il volo ad un sacco di gente per la loro imbecillità!!!!sicuramente siccome hanno perso il giorno prima il volo per Torino altra gente hanno fatto salire in aereo gente del giorno prima, lasciando a terra gente il giorno successivo per la loro incompetenza, per la loro disorganizzazione!!!!Praticamente mia sorella è partita alle 15.15 altrimenti partiva una bella denuncia per Volotea!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo_Torino
Descrizione del servizio a bordo: Io non sono stata sul volo volotea,ma già vedendo quello che hanno combinato è stato a dir poco vergognoso!!!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Scortesia, gioved 13 ottobre 2016

Autore attilio gheller

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Imbarco senza considerare le priorità è quando ho chiesto mi ha risposto che lei non può fare questo è quello (scortese e menefreghista)
Va ben voletea
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Volotea
Descrizione del servizio a bordo: Volo Catania Venezia 13 ottobre 21:25 hostes peggio non si puo
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Voto andata 10 Voto ritorno 0, domenica 02 ottobre 2016

Autore Diego

Media voti
3.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Viaggio d'andata da Venezia a Catania perfetto..ma il ritorno dapprima ritardato di 2ore diventata oltre 3,invece di arrivare a Venezia dirottato su Verona per questioni organizzative e trasferimento a Venezia in autobus...UN VERO CALVARIO..non consiglierei tnato questa Compagnia!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania-Venezia
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bari Verona, marted 27 settembre 2016

Autore D'Onofrio Damiana Carmela

Media voti
4.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Il volo di andata , ci ha mesi in allerta , avevamo inizialmente più di 25 minuti di ritardo all'imbarco
Il volo di ritorno perfetto orario , atterrati con 10 minuti di anticipo
La cosa che ci ha soddisfatto , la qualità a bordo,
tutto pulito, sedili comodi spaziosi, non vendono nulla se non cibo (ne gratta e vinci o altro )
Cortesia e cosa importante parlano ITALIANO
Pilota eccellente, virate e atterraggi perfetti.
La consiglio e la riuserò.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari Verona - Verona Bari
Descrizione del servizio a bordo: Servizio Ottimo
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

volo perfetto, gioved 15 settembre 2016

Autore FEDERICA

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Volo di andata avvenuto il 24 agosto 2016, in perfetto orario e senza alcun problema con bagaglio a mano. Stessa cosa per il ritorno a Venezia il 01/09/2016.Primo viaggio con Volotea ma niente da dire! Consigliato
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - catania
Descrizione del servizio a bordo: Nessun servizio a bordo
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMI, mercoled 14 settembre 2016

Autore Michela

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Molto furbi. Cancellano voli consegnando buoni sconto da utilizzare per successivi acquisti con la compagnia. La cancellazione è priva di motivazione e senza possibilità di rimborso, per non parlare del fatto che se ingenuamente si riacquista il biglietto per la stessa tratta, cancellano anche il volo successivo. Quindi non solo è una grande truffa, ma conviene senza alcun dubbio spendere qualche euro in più acquistando biglietti con compagnie conosciute e sicure piuttosto che arrivare a spendere cifre impensabili dovute a cancellazioni varie. È inutile continuare con questa farsa, non capisco perché nessuno prende provvedimenti. Aspetto con ansia la cancellazione della vostra compagnia (dato che vi piace così tanto questo termine).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cagliari-Verona
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Non volerò MAI PIU' con Volotea., sabato 10 settembre 2016

Autore Stefano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
E' vergognoso e invito tutti a non volare MAI con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia-Catania-Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Il giorno 5 giugno all'aeroporto di Catania Volotea ha cancellato il volo V71263 delle 17.40 senza alcun preavviso e senza addurre alcuna motivazione, avvisando tutti i passeggeri alle 17.30.
Volotea ha fatto uscire tutti dall'aerea d'imbarco e ritornare al check in, senza fornire informazioni per più di un'ora. Dopo un'ora circa, il personale dell'aeroporto di Catania (perchè personale vostro a Catania non ce n'è) ha fornito a tutti il numero di assistenza - A PAGAMENTO - dicendo di chiamare per farsi spiegare la situazione.
Volotea ha offerto solo la possibilità di rimborso del biglietto (anche se i biglietti di altre compagnie per rientrare a Venezia costavano oltre i 400€, cifra ben superiore al rimborso del biglietto) oppure di essere messi sul primo volo Volotea disponibile. Molti, da domenica 5 giugno, sono stati costretti a rientrare martedì 7 giugno! E chi era costretto a rientrare per impegni inderogabili ha dovuto pagare biglietti fino a 550€!
Chi si è dovuto trattenere a Catania per un giorno in più, ha dovuto pagare di tasca propria hotel, cene e pranzi, senza la certezza di essere rimborsati (il servizio clienti Volotea ha detto "tenete le ricevute, dovreste essere rimborsati, anche se ora non possiamo garantirvelo", nonostante ciò sia chiaramente obbligatorio secondo il Regolamento (UE) n. 165/2014).
Oltre a questo, la beffa è stata che il volo del giorno successivo delle 17.20 è partito con un ritardo di 3 ore. Volotea ha fatto imbarcare tutti i passeggeri, lasciandoci a bordo del velivolo sotto un sole cocente, senza aria condizionata. Quando i primi passeggeri si sono sentiti male, avete fatto scendere tutti, per poi risalire e partire con un ritardo di 3 ore.
Ma la cosa ancora più paradossale è che, nonostante il regolamento europeo citato sopra, ancora non sono stato rimborsato delle spese sostenute perchè - a detta della compagnia - non mi sono appoggiato all'hotel da loro indicato. Peccato che nonostante mi sia trattenuto ore in aeroporto chiedendo che fare, NESSUNO sapesse nulla.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Consiglio a tutti Volotea, mercoled 31 agosto 2016

Autore Edoardo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Volo tranquillo partito in perfetto orario e siamo arrivati addirittura in anticipo di quasi 20 minuti a Venezia. L'unico inconveniente sono state le valigie: riconsegnate dopo oltre 30 minuti dall'arrivo in aeroporto ma non per colpa della compagnia ma per il gran numero di arrivi al marco polo. CONSIGLIO VOLOTEA
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Olbia-Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è stato ottimo considerando la durata molto breve del volo con gli assistenti e le hostess sempre gentili e disponibili.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Volotea: 10 ore di ritardo!!!, domenica 21 agosto 2016

Autore piero

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Disgustoso! Abbiamo aspettato per 10 (dico DIECI!!!) ore all'aeroporto di Mykonos (di per sé schifoso), senza avere per 5 ore alcuna notizia del fatto che non stavamo partendo, del perchè e senza sapere cosa succedeva se eventualmente il volo fosse stato cancellato. Ci hanno dato dei buoni pasto di dieci euro da spendere al bar per un drink e un panino. Chiaramente il resto non lo davano e non si poteva nemmeno utilizzarlo per comprare due bibite perchè il voucher era spendibile esclusivamente per UNA bevanda e UN panino. Abbiamo avuto notizie sul ritardo solo dagli Iphone dei passeggeri in attesa, senza nessuna comunicazione da parte del personale dell'aeroporto, il quale ci ha spiegato che Volotea non stava dando notizie. Alla fine, quando dopo dieci ore di attesa ci hanno imbarcato, hanno addirittura cambiato i posti di molti dei passeggeri, costringendo coppie e famiglie a viaggiare separati, senza uno straccio di spiegazione. Compagnia pessima. Se googlate "Volotea" e "guasto" ne vedrete delle altre!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Mykonos - Venezia
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volotea fantastica, sabato 20 agosto 2016

Autore Edoardo

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Il volo è partito con oltre 20 minuti di ritardo da Venezia per i molti voli in partenza ma sono stati prontamente recuperati atterrando ad Olbia solamente 5 minuti dopo l'orario prestabilito. Volo tranquillo con solo un pò vento nella fase di atterraggio. Consiglio vivamente volotea!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia-Olbia
Descrizione del servizio a bordo: Le hostess erano molto gentili e simpatiche, sempre disponibili per ogni evenienza.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volotea la peggior compagnia in Europa, sabato 20 agosto 2016

Autore Alessandra70

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
È la seconda volta che volo con Volotea e spero anche l'ultima.
Devono imparare ad avere rispetto del viaggiatore, anche perché si fanno ben pagare!
Never ever!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Mykonos - Venrzia
Descrizione del servizio a bordo: Un'ora di attesa all'andata dentro l'aereo.
7 ore di attesa in aeroporto a Mykonos senza alcuna spiegazione per almeno 3 hr!!!
Nessuna assistenza in aeroporto. Al numero verde di Volotea spiegazioni sommarie e imprecise.
un vero disastro.

Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

indegno comportamento hostess Volotea al desk ter, mercoled 10 agosto 2016

Autore teresa

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Ho prenotato con un mio amico un viaggio con volo "volotea". Avevo all'andata un solo bagaglio a mano. Al ritorno però poiché avevo un bagaglio in più, HO REGOLARMENTE FATTO E PAGATO con mia carta di credito, con ceck online l'aggiunta di un bagaglio, 50 euro in piu. Ho stampato il voucher e nel pomeriggio del 2 agosto 2016, son andato in aeroporto per partire. Ma udite udite!: la ragazza del ceck a terra addetta al desk per l'imbarco bagagli NON HA VOLUTO FARMI IMBARCARE IL BAGAGLIO perché il regolare voucher dimostrante il pagamento per l'aggiunta bagaglio era scritto in italiano!!! INCREDIBILE a nulla sono valsi i miei tentativi ( e quelli di altri passeggeri)di dire lei che non ci potevo faere nulla in quanto ero italiano e che il sito mi ha scaricato il voucher in italiano.. La ragazza spocchiosa diseducata,e quindi non conoscente le regole tanto da dover invocare io il codice penale, ha addirittura minacciato di non farmi proprio partire e che dovevo rivolgermi a lei solo parlando in inglese. Tutto questo alla presenza di tante persone che erano con me presenti a ciò?.Ho fatto reclamo immediato alla società "volotea" per la ragazza (chiesta punizione) e per avere indietro i 50 euro piu danni).. Hanno ricevuto il reclamo ma tuttora 10 agosto non ancora mi rispondono.. PAZZESCO , sopratutto il comportamento di quella ragazza addetta della compagnia "VOLOTEA" da punire con licenziamento in tronco.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI MAI PIU', luned 08 agosto 2016

Autore alessandra

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

 Ho acquistato un volo a/r con Volotea Torino-Olbia con partenza in Agosto. 

Sono un frequent flyer e viaggio sia su low-cost che compagnie di bandiera. Non ho mai avuto nella mia vita un'esperienza peggiore di questa. 

VOLO DI ANDATA

L'aereo era in ritardo per non specificati motivi ma nell'aeroporto di Torino non è stata data alcuna comunicazione del ritardo. Solamente sentendo alcuni passeggeri che parlavano di ritardo perché avevano controllato sul sito web di Volotea abbiamo potuto monitorare la situazione. Né sui display dell'aeroporto, né dal personale di terra, né tramite mail-sms questa pseudo compagnia si è degnata di avvisarci. Alla fine il ritardo è stato di circa un'ora. 

 

VOLO DI RITORNO

Partenza stimata da Olbia intorno alle 21, l'aereo è decollato con circa due ore di ritardo. Il personale ha dato una superficiale spiegazione legando tale ritardo al traffico aereo. Peccato però che gli altri aerei che transitavano in aeroporto erano tutti puntali. Per aggravare la situazione, il volo stava partendo lasciandoci a terra, non annunciando l’apertura dell’imbarco e l’ultima chiamata. Pessimi.

In entrambi i voli l'aereo, un 717 era vecchio, sporco, piccolo, scomodo ma soprattutto rumoroso. Talmente rumoroso che durante il decollo e l'atterraggio sembrava che stesse perdendo pezzi. Credo che i primi modelli di aerei siano stati migliori di questi usati da Volotea. 

Considerando quindi l'assoluta certezza che il vostro volo farà ritardo, che l'aereo sarà vecchio rumoroso e sporco, e che i prezzi non siano poi così bassi, sconsiglio caldamente l'acquisto di un biglietto con Volotea. Ci sono molte compagnie anche più economiche ma con qualità nettamente maggiore.

 

Io non acquisterò mai più un loro biglietto, e non viaggerò con loro nemmeno se me lo regaleranno. Molto più che sconsigliata.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: TORINO-OLBIA
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

NON ACQUISTATE VOLI CON VOLOTEA. MAI!, luned 08 agosto 2016

Autore ap

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho acquistato un volo a/r con Volotea Torino-Olbia con partenza in Agosto.
Sono un frequent flyer e viaggio sia su low-cost che compagnie di bandiera. Non ho mai avuto nella mia vita un'esperienza peggiore di questa.
VOLO DI ANDATA
L'aereo era in ritardo per non specificati motivi ma nell'aeroporto di Torino non è stata data alcuna comunicazione del ritardo. Solamente sentendo alcuni passeggeri che parlavano di ritardo perché avevano controllato sul sito web di Volotea abbiamo potuto monitorare la situazione. Né sui display dell'aeroporto, né dal personale di terra, né tramite mail-sms questa pseudo compagnia si è degnata di avvisarci. Alla fine il ritardo è stato di circa un'ora.

VOLO DI RITORNO
Partenza stimata da Olbia intorno alle 21, l'aereo è decollato con circa due ore di ritardo. Il personale ha dato una superficiale spiegazione legando tale ritardo al traffico aereo. Peccato però che gli altri aerei che transitavano in aeroporto erano tutti puntali. Per aggravare la situazione, il volo stava partendo lasciandoci a terra, non annunciando l’apertura dell’imbarco e l’ultima chiamata. Pessimi.


In entrambi i voli l'aereo, un 717 era vecchio, sporco, piccolo, scomodo ma soprattutto rumoroso. Talmente rumoroso che durante il decollo e l'atterraggio sembrava che stesse perdendo pezzi. Credo che i primi modelli di aerei siano stati migliori di questi usati da Volotea.
Considerando quindi l'assoluta certezza che il vostro volo farà ritardo, che l'aereo sarà vecchio rumoroso e sporco, e che i prezzi non siano poi così bassi, sconsiglio caldamente l'acquisto di un biglietto con Volotea. Ci sono molte compagnie anche più economiche ma con qualità nettamente maggiore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino-obia
Descrizione del servizio a bordo: Sono una compagnia che merita zero, scarsa è far loro un complimento. Non sono seri, non danno assistenza, non comunicano, recano solo danni al viaggiatore ignaro. Non acquisterò mai più un loro biglietto, e non viaggerò con loro nemmeno se me lo regaleranno. Molto più che sconsigliata.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

pessimi, mercoled 27 luglio 2016

Autore gabriele

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
facendo il check in online sottolineano anche che se non paghi un extra di 7€ ti assegneranno il posto "peggiore" possibile e oltretutto senza neanche aver la possibilità in alcun modo di esser fatti sedere vicino ad altri compagni di viaggio, prendendo il volo con bambino e compagna mi sembra una follia non poter neanche opzionare in alcun modo i posti vicini viaggiando con un minore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino palermo
Descrizione del servizio a bordo: come non ci fosse stato, probabilmente su un bus il servizio avrebbe potuto esser migliore
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

peggior esperienza mai vissuta, mercoled 13 luglio 2016

Autore MARIANGELA

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
delinquenti
Compagnie aeree
Tratta percorsa: caglari genova
Descrizione del servizio a bordo: inesistente
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volando in Grecia, luned 04 luglio 2016

Autore Stefania

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Aereo fatiscente, ma puntuali
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Atene
Descrizione del servizio a bordo: Buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

ANCHE QUESTA VOLTA, gioved 30 giugno 2016

Autore LUCA

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
2 DI RITARDO ANDATA 1ORA AL RITORNO
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VERONA CATANIA -CATANIA VERONA
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima compagnia, gioved 30 giugno 2016

Autore Angela

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Inaffidabile.
Sai se parti, ma non sai se e dove arrivi!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo torino
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Media voto 0, luned 27 giugno 2016

Autore Marco Favaretti

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Volo VOLOTEA V7 1221 da Palermo a Venezia del 24.06.16, partenza prevista 16.15. Comunicazioni di ritardo in successione: 17.15, 17.30, 23.30, 0.05. Alle 0.15 circa inizia l'imbarco con salita dei passeggeri nei bus. I bus non sono mai partiti perché nel frattempo è giunta la cancellazione definitiva del volo. Gli addetti hanno iniziato le pratiche per il pernottamento, con metodi antidiluviani facendo un appello tipo scuola elementare. Nessuna notizia sul volo del giorno successivo. Ho deciso di emulare Tom Hanks e rimanere in aeroporto e prenotare un volo Palermo-Venezia via Roma di Alitalia in partenza alle 6.25 del giorno successivo. Nelle circa 8 ore di ritardo non è stata fornita assistenza di alcun tipo (bavande, cibo, informazioni).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Volo VOLOTEA V7 1221 da PA a VE del 24.06.16
Descrizione del servizio a bordo: Volo VOLOTEA V7 1221 da Palermo a Venezia del 24.06.16, partenza prevista 16.15.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Per me è no., sabato 25 giugno 2016

Autore Lia

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Verso l`atterraggio, per venticinque minuti consecutivi, abbiamo avuto l'onore di provare le stesse cose che prova un pilota di formula uno su un circuito con innumerevoli buche. Inoltre, al ritorno, il volo era in ritardo di un'ora, e per di più senza preaviso. Organizzazione penosa.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

volotea 24/6/2016, venerd 24 giugno 2016

Autore agata trovato

Media voti
4.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Buono e conveniente.. ottima compagnia da provare..solo un piccolo ritardo ma per il resto ilvviaggio tutto tranquillo..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania Verona
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

dottoressa, venerd 24 giugno 2016

Autore Monica

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ritardi di almeno 1 ora e mezza ogni santo giorno (prendo 2 voli alla settimana).
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più volotea, marted 21 giugno 2016

Autore alba

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mai più volotea
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona catania
Descrizione del servizio a bordo: Viaggiato malissimo scortesia e maleducazione regnano padroni ho dovuto pagare 40 € di bagaglio poichè non sono chiari su internet
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Se volete andare a piede scegliete Volotea, marted 21 giugno 2016

Autore Vincenzo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Che dire: lasciate perdere e volate con altre compagnie. Questi spagnoli trapiantati a Venezia sono da bandire. Ma ENAC dove sei con i controlli?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona Brindisi
Descrizione del servizio a bordo: Volo prima ritardato, poi cancellato senza preavviso, nessuna assistenza. Compagnia aerea da BANDIRE dal territorio nazionale. I proprietari sono quelli della già fallita Vuelig ed ora imperversano nei cieli italiani con ritardi medi di 5 ore, se va bene, o cancellazioni assurde.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Uno schifo, domenica 19 giugno 2016

Autore Maurizio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo da Bari per Santorini dove non siamo mai arrivati se non a nostre spese. Uno scenario assurdo,arrivati ad Atene ci hanno praticamente abbandonato in balia del nulla. Truffano la gente dicendo che ci sono dei ritardi ma non si arriva praticamente mai nel luogo per cui uno ha la prenotazione.
Un vero incubo,una compagnia scadente che merita il fallimento.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari-Atene
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più volotea, gioved 16 giugno 2016

Autore Alessia

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Non ci sono parole per esprimere il disservizio fornito da questa compagnia aerea. Biglietto pagato non poco. Arriviamo nei pressi di Santorini ci fanno stare sull'aereo in volo con continui vuoti d'aria aspettando di atterrare ad Atene. Una volta ad Atene ci dicono che per forte vento non sarà possibile atterrare a Santorini. Voglio specificare che tutti gli altri voli di altre compagnie sono arrivati puntuali sull'isola senza nessun problema.Ore in aeroporto, in attesa di novità su una presunta partenza in serata. Arriviamo con mezzi presi a nostre spese a Santorini circa 12 ore dopo. non affidatevi a questa compagnia aerea, la nostra esperienza personale è stata pessima.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari Santorini
Descrizione del servizio a bordo: niente da specificare.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

VOLOTEA - OLTRE I SOLITI VOLI, marted 14 giugno 2016

Autore marco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Partenza prevista per le 20.35, avvisati tramite sms alle 20 che il volo avrebbe avuto un ritardo per ragioni operative alle 22.25. Partenza effettiva 23.30.

Aereo Volotea non pervenuto, abbiamo volato su un aereo Carpatair, personale rumeno gentilissimo, mi sono informato, avevano sostituito per 3 voli nello stesso giorno il mezzo Volotea, Venezia-Cagliari Cagliari-Genova e Genova-Cagliari.

Sempre con importanti ritardi.

A mio avviso dovuti alla necessità di far arrivare l'aereo Carpatair da Timisoara a Venezia.

I posti assegnati automaticamente al momento della prenotazione e del check in on line sono saltati (l'aereo era differente). Fortunatamente non avevo scelto il posto a pagamento.

Disservizio che non può essere giustificato dal biglietto low cost.

Penso che per il futuro non prenderò più in considerazione questa compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: GENOVA CAGLIARI 5/6/2016 20.35 21.15
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

revocare la licenza, luned 13 giugno 2016

Autore antonio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
3 ore e mezzo di silenzioso ritardo all'andata... 1 ora al ritorno. Il piccolo risparmio sul costo dei biglietti, vanificato dal dover pagare i taxi avendo perso i mezzi pubblici preventivati. Scorrettissimo comportamento, ingiustificato,in malafede e recidivante.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ancona catania catania ancona
Descrizione del servizio a bordo: nessun servizio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

se possibile evitare Volotea, mercoled 08 giugno 2016

Autore RALF

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Ritardo sia all'andata che al ritorno. Comportamento furbesco ,nel tentativo di nascondere la differenza tra un ritardo minimo annunciato..ed un ritardo importante effettivo.

Troppi bagagli a mano dirottati in stiva.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VERONA NAPOLI
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Signora, domenica 08 maggio 2016

Autore Ilirjana

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sull banco dell check a Tirana,oggi il 08/05/2016 ore 07:30 ho fatto il check in e c'era una dipendente vostra sgarbatta, ne salutAva ne niente, stava lì col muso quasi giù x terra.Si comportava come se fosse chissà chi.con certa gente fatte solo brutta pubblicità, ed è un peccato perché siete una compania per bene.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tirana-Verona
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

praga-venezia ritardo di 4 ore, luned 25 aprile 2016

Autore nicola

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
24 Aprile 2016... volo Praga-Venezia previsto per le 21,25... arrivo all'aeroporto di Praga alle 19,30 e alle 20 circa inizia il check-in. Subito si capisce che qualcosa non va, dato che il tabellone, per il volo, riporta "nuove info alle 23,30". La scortesissima dipendente Volotea, al momento del check-in, ci comunica appunto che prima delle 23,30 non si saprà nulla del volo e consegna un misero buono di appena 130 corone (circa 5 Euro) per mangiare qualcosa. Finito il check-in, verso le 20,30, la dipendente Volotea sparisce. E noi tutti lì all'aeroporto, provati e stanchi, ad aspettare queste nuove info. In grande ritardo (dopo la mezzanotte) il tabellone comunica che il volo parte all'1,30... insomma, più di 4 ore di ritardo per un volo da un’ora... e a questo si aggiunga personale assente (o scortese), abbandono da parte della compagnia e NESSUNA scusa o spiegazione di alcun genere in aereo (ma che gli costava dare una spiegazione? Boh). E, leggendo i commenti, vedo che Volotea è solita a ritardi di questo genere. Morale della favola: evitate Volotea che, alla faccia del low-cost, in realtà è pure cara.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: praga-venezia
Descrizione del servizio a bordo: Insufficiente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo, domenica 24 aprile 2016

Autore Favaron eleonora

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
La partenza era prevista alle ore 14.20 appena aeffettuato il check-in bagagli il tabellone cambia e annuncia un ritardo (causa ignota) stimato alle 17.00 dopo un'ora di nuovo cambia e la partenza viene ristimata per le ore 19.00, innervositi ci dirigiamo all'ufficio informazioni della compagnia aerea e troviamo molte persone dirette verso differenti mete rispetto alla nostra tra cui Bari e francia con lo stesso problema ovvero ritardi superiori alle 4 ore e alcuni voli addirittura cancellati e come soluzione al problema visto che la compagnia aerea non ti viene per nulla incontro hanno dovuto comprare un altro biglietto con una differente compagnia aerea per poter tornare a casa.
Parlando con il personale per di più chiedendo se appunto il nostro volo avrebbe subito ulteriori ritardi o addirittura se poteva essere cancellato in risposta hanno detto che non lo potevano sapere nemmeno loro e bisognava attendere, alla fine "per fortuna" siano partiti alle 19.00 e il nostro volo non è stato cancellato come altri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia-praga
Descrizione del servizio a bordo: La partenza era prevista alle ore 14.20 appena aeffettuato il check-in bagagli il tabellone cambia e annuncia un ritardo (causa ignota) stimato alle 17.00 dopo un'ora di nuovo cambia e la partenza viene ristimata per le ore 19.00, innervositi ci dirigiamo all'ufficio informazioni della compagnia aerea e troviamo molte persone dirette verso differenti mete rispetto alla nostra tra cui Bari e francia con lo stesso problema ovvero ritardi superiori alle 4 ore e alcuni voli addirittura cancellati e come soluzione al problema visto che la compagnia aerea non ti viene per nulla incontro hanno dovuto comprare un altro biglietto con una differente compagnia aerea per poter tornare a casa.
Parlando con il personale per di più chiedendo se appunto il nostro volo avrebbe subito ulteriori ritardi o addirittura se poteva essere cancellato in risposta hanno detto che non lo potevano sapere nemmeno loro e bisognava attendere, alla fine "per fortuna" siano partiti alle 19.00 e il nostro volo non è stato cancellato come altri.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volare Volotea!, domenica 17 aprile 2016

Autore CATERINA

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Dopo aver letto alcune recensioni mi ero preoccupata della scelta fatta, ma dopo aver provato più volte la tratta mi devo ricredere il personale è cortese non ci sono stati ritardi se non minimi e poi comunque recuperati in volo, certamente il volo è low cost per cui non si deve pretendere il tappeto rosso ma il costo del biglietto è pienamente giustificato, non ci sono stati problemi con i bagagli e non sono così fiscali nel peso. Bravi ragazzi continuate così! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - catania a/r
Descrizione del servizio a bordo: personale di bordo con il sorriso, gentilezza e disponibilità personale a terra cortese e preparato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

SERIETà 0, venerd 08 aprile 2016

Autore michele

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
10 ORE PRIMA DEL VOLO LO SPOSTANO PER UNO SCIOPERO, DIMOSTRANDOSI DAVVERO POCO SERI. HO MESSO 1 COME VOTO PER NON C'ERA 0 .
PERSI 100 EURO, VERGOGNOSO.
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con Volotea!, luned 15 febbraio 2016

Autore Angelo Paolino

Media voti
2.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Il 13.07.2015 mia moglie era prenotata sul volo V71741 in partenza da Verona alle ore 11,35 ed arrivo a Catania alle ore 13,15. Per motivi tecnici, a detta della Volotea, la partenza è avvenuta alle ore 17,00 con conseguente arrivo a Catania alle ore 18,35. Assistenza in aeroporto quasi inesistente. All'arrivo a Catania tutti i passeggeri hanno ricevuto una SMS con le scuse della Compagnia. Però, avendo superato le cinque ore di ritardo, la Volotea, ai sensi della legislazione europea vigente, avrebbe dovuto risarcire ogni passeggero con 250,00 euro. In data 18.07.2015 mia moglie ha inviato (racc. r.r.) la richiesta. Nessuna risposta. Nel mese di settembre l'avvocato di fiducia invia una seconda lettera, anche questa racc. r.r.. Via e-mail la Compagnia propone un rimborso di 50,00 euro. Mia moglie non accetta e ribadisce, nell'ottobre 2015, tramite PEC, la richiesta di quanto spettante. Fino ad oggi nessuna risposta e non penso che arriverà mai. E' stato interessato l'ENAC che dovrebbe sanzionare le compagnie aeree che non rispettano la Carta dei diritti del passeggero. Alla pratica è stato assegnato il nr 36630. Anche in questo caso nessuna risposta. Continuerò a volare con Volotea? Sicuramente no! Non tanto per il mancato pagamento di quanto dovuto ma per il comportamento che denota un totale disinteressamento, se non dispregio, delle più elementari norme di professionalità.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona - Catania volo V71741 del 13.07.2015
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo come le altre compagnie Low Cost. Il personale è molto gentile. Poi niente più!
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ritardo e zero assistenza, domenica 10 gennaio 2016

Autore cristina

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Viaggio a/r Verona- Cagliari 02/01/16 Cagliari- Verona 07/01/16: una odissea. All'andata orario previsto di arrivo a Cagliari h 09:10 per causa nebbia. Quindi dirottati su Olbia dopo 45 minuti che volavamo sopra Cagliari. Atterrati e dopo i rifornimenti ripartiti per Cagliari senza nessuna assistenza, nonostante anche la presenza di bambini. Arrivo per le 11:30 circa a cagliari. Il ritorno una tragedia. Arrivati in aeroporto già erano previste 4 ore di ritardo causa guasto aereo, già conosciuto al check-in dalle 5.00 del mattino da quello che ci han detto gli assistenti, ma nessun passeggero è stato avvisato. Il ritardo è aumentato con il passare del tempo, passando dalle 13:15 previsto alle 17:30 e poi alle 18:30, ma sul sito internet era previsto per le 18:49. Alle nostre domande continue, solo risposte sbrigative e inutili. Per il disagio ci è stato dato un buono pasto che comprendeva 1/2 litro di acqua, un primo e una porzione di verdure. Alla nostra richiesta di avere almeno altra acqua dopo ore interminabili di permanenza in aeroporto, ci è stato risposto che avevamo già avuto ciò che ci spettava. Finalmente passate le 8 ore ci fanno salire sull'aereo partendo per le 18:55 per Verona. Stremati e fra i pianti dei bambini presenti si sono scusati con un buono di 20 euro per un futuro volo che credo in pochi useranno, quando ciò che volevamo era almeno un po' di acqua e cosi è stato dopo continue richieste: mezzo bicchiere a testa d'acqua!
Arrivati a Verona i nostri bagagli imbarcati non arrivavano, fino a quando un amico di sventura per puro caso ha notato la sua e nostre valigie nel rullo dei bagagli arrivati da Catania!!
Morale della favola: primo e ultimo volo con questa compagnia, che ha creato disagi non indifferenti a gran parte dei passeggeri sia a livello lavorativo che personale. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona- cagliari a/r
Descrizione del servizio a bordo: A parte il saluto appena saliti a bordo, tutto il resto inesistente. dopo un ritardo e una permanenza di 9 ore in aeroporto, mezzo bicchiere d'acqua è stata l'assistenza.. Comunicazioni al microfono incomprensibili.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

deludenti, marted 01 dicembre 2015

Autore Lucio

Media voti
1.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non esiste la possibilità di contattare un servizio clienti per telefono. Ho cercato di fare il check in line ma non riuscivo a stampare, mi reco all'aeroporto di Venezia ( rovinando così un giorno di vacanze) e neppure loro riuscivano a stamparlo...fortunatamente siamo rimasti che il giorno dell'imbarco, senza farmi pagare un supplemento, mi sarei dovuto recare a fare il check in quanto sarebbero stati avvertiti del problema causato dal sito mal funzionante....con l'opzione combo free, ho chiesto di anticipare la partenza a due giorni prima e la signora del back office mi fa pagare la differenza che è stata di poco inferiore al costo dell'intero biglietto in quanto ha inserito tutti gli optional che io non avevo chiesto ed in quel momento non potevo vedere perchè impossibilitato dal fatto che non potevo stampare il biglietto; infine non potevo, pur avendo pagato la maggior tariffa, decidere di cambiar posto...Mah
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania - venezia e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: La poltrona super consumata, il microfono mal funzionante, personale di back office scortese.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

peggiore compagnia aerea, gioved 19 novembre 2015

Autore Anna de Tamburo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
All'andata per Mykonos ho subito 5 ore di ritardo....
La compagnia per e-mail mi aveva garantito un rimborso, anche se minimo DI 125 EURO, 50 euro di sconto sul prossimo volo Volotea....
mi hanno chiesto vari dati, ovviamente inviati da me, ma la risposta è stata IL SILENZIO TOTALE anche dopo i miei svariati solleciti.
L' UNICA COSA CHE MI HANNO CHIESTO DI FARE E DI STARE ZITTA IN MERITO AL DANNO SUBITO...
QUESTA è VOLOTEA...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli- Mykonos
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo? quale???
c'è un servizio a bordo?
squallido!!!

Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Direi normale, luned 09 novembre 2015

Autore Jana

Media voti
3.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
All'andata un ritardo di 3 ore per problemi tecnici. Al ritorno tutto in orario. Rapporto prezzo/qualitá non corrispondente forse.. I biglietti non sono proprio low cost ed il servizio é inesistente.
Non saprei come valutare questa esperienza... neutrale direi, forse un po' negativa. Peró niente di cosi drammatico.
L'unica cosa che mi farà volare di nuovo con loro sono gli orari. Per me che sono pendolare, la scelta di fare Praga- Venezia giovedì/venerdì e domenica/lunedì é spettacolare!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Praga - Venezia A/R
Descrizione del servizio a bordo: Normale. Gentili e educati. Niente di speciale. Quando parla il capitano nell'altoparlante però non si capisce nulla.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Perfetta, mercoled 28 ottobre 2015

Autore Teresa

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Come al solito leggendo le recensioni, di segno opposto, ero curioso di provare questa compagnia. Per la mia personale esperienza ho volato nella tratta indicata il 15 e il 29 settembre 2015. A terra personale educato e cortese; voli in perfetto orario, anzi, al ritorno grazie anche alla presenza di tutti i passeggeri nello scalo, imbarco effettuato a tempi di record, partenza anticipata e arrivo a Venezia con 25 minuti di anticipo (e su un volo di 2 ore e 15 minuti non è poco). Nessun problema con i bagagli, sia all'andata che al ritorno, consegna nel giro di 15 minuti dallo sbarco. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Ai soliti criticatutto, sapientoni, vorrei chiedere: ma quanti voli avete fatto e con quali compagnie avete volato? Mai capitato di subire cancellazioni di voli, o ritardi abissali, o perdita di bagagli, guasti dell'aeromobile o disguidi di qualsiasi tipo, soprattutto in periodi di grande congestione di viaggiatori, magari senza ricevere tempestiva comunicazione o aiuto da scontrosissime assistenti di terra e di volo, sia con altri vettori low-cost (Ryanair, Easyjet, etc)che più blasonati, che si fanno pagare, e come si fanno pagare gli snacks,i giornali, le caramelle (Alitalia, British Airways, Air France, Lufthansa, etc.). Siete così sicuri che la colpa sia sempre della compagnia aerea e non dello scalo da cui partite o dove dovete atterrare, o del controllo aereo, etc.? Se la pensate così, fatevi una piccola cultura sui voli... Volerò sicuramente ancora con Volotea, anche per poter confermare questo giudizio, grazie e buon lavoro
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia-Mikonos a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale educato, cordiale e gentilissimo, multilingue;molto attento al rispetto delle misure di sicurezza da parte dei passeggeri. E' una low-cost quindi non comprendo quelli che si lamentano della mancanza di somministrazione gratuita di bevande, snacks, giornali, etc. Le altre low-cost, Ryanair per citarne una, forse lo fanno?!? Peraltro il costo delle bibite e degli snacks, che vengono forniti a pagamento, è veramente contenuto, sicuramente molto più di quello che si paga nei vari bar degli aeroporti a una qualità pressoché uguale e di poco superiore a quello che si corrisponde in un normale locale (es. lattina coca euro 2,50). Aeromobile pulito e in buone condizioni, di dimensioni rapportate alla tratta.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >