Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Air Italy  Caldo
Compagnie aeree Italiane
Compagnie aeree
Compagnia low-cost: si 
La compagnia aerea AirItaly nasce nel 2005 su iniziativa del comandante Giuseppe Gentile. Il 26 maggio 2005 l'Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) rilascia la licenza di operatore; dopo tre giorni viene operato il volo inaugurale, Torino-Budapest. Nell’ottobre 2011 Meridiana fly ha acquisito totalmente la proprietà di Air Italy, vettore italiano a vocazione charter che è definitivamente entrato a far parte del Gruppo ed ora opera collegamenti per conto di Meridiana. Nel gennaio 2013 AKFED (Fondo Aga Khan per lo sviluppo) azionista di Meridiana, ha nominato l'Ing. Roberto Scaramella nuovo amministratore delegato della Compagnia. A seguito di un'operazione di rebranding, a partire da marzo 2013 la compagnia ha eliminato il marchio commerciale Air Italy ed il suffisso fly di Meridiana sostituendolo con "Meridiana". Tutti i voli sono quindi operati come Meridiana con codice IATA IG e ICAO ISS. Sono tuttavia attivi due C.O.A. separati intestati a Meridiana fly ed Air Italy, con le rispettive strutture operative, personale navigante e contratti di lavoro.




Recensioni utenti

Media voti da: 94 utente(i)

Media voti
2.7
Puntualità
3.1
Servizio a terra
2.4
Servizio a bordo
2.6
Pulizia
2.5
Convenienza
2.8
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

sig., mercoled 22 febbraio 2017

Autore Adriano Donazzan

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Non so se rifarei il viaggio (9 ore)in quelle condizioni.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO - FORT DE FRANCE
Descrizione del servizio a bordo: Check in inesistente.Buon servizio a bordo.Ritardo 2 ore per problemi tecnic poi arrivati a capo pista per decollo > ritorno in piazzola per altri problemi. Intrattenimento a bordo:televisori e films anni 60. Musica :un solo canale (4)incomprensibile.Sedili usurati e braccioli "consumati". L'aereomobile è ANTICO anche se la parte tecnico-avionica è passabilmente buona. non so se rifarei il viaggio (9 ore)in quelle condizioni.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio a terra scarsa, gioved 01 settembre 2016

Autore Barbara Mangiola

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Il personale di check in è gate mi ha rovinato il piacere di mio viaggio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Servizio a terra molto scarsa
Descrizione del servizio a bordo: Ho viaggiato da Catania a Olbia. Personale a bordo erano bravissimi ma non si può dire x quelli a terra cioè al check in è i gate a Catania e Milano. Freddi, antipatici e molto scortesi!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

AIR ITALY il peggior volo della mia vita, marted 26 luglio 2016

Autore carmen ferraro

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
aereo malfunzionante, siamo partiti da milano già con dei problemi e dei ritardi e a Roatan dopo lo scalo l'aereo non riusciva a decollare. Arrivati in Messico l'aereo è stato bloccato e dopo i dieci giorni di vacanza ci hanno detto che l'aereo non superava i parametri di sicurezza messicani (!!) e quindi non sarebbe decollato nuovamente per l'Italia! Abbiamo dovuto aspettare tre giorni parcheggiati in un albergo vicino all'aeroporto di cancun perchè venisse mandato un aereo a riprenderci e riportarci in Italia.
Fatto accaduto a cavallo tra dicembre 2013 e gennaio 2014. La notizia è uscita sui giornali italiani.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano cancun
Descrizione del servizio a bordo: non ci sono parole
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo su Boeing 767, domenica 15 novembre 2015

Autore luca

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Ho viaggiato da Milano a Zanzibar con un Boeing 767-300. Leggendo le recensioni prima della partenza ero un po' preoccupato. L'aereo è un po vecchiotto, monitor ancora vecchi e non funzionanti, ma non è quello che fa la sicurezza dell'aereo.Volo molto tranquillo, sedili comodi per un volo di 8 ore, personale sempre disponibile e pilota che illustrava la rotta.Tutto bene. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: zanzibar - milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nulla di che, sabato 04 aprile 2015

Autore ivan

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
A terra inesistenti, a bordo ti danno un panino, uno snack e una coca cola per cinque ore di viaggio. Aereo 737 700 tanto vecchio, almeno di 25 o 29 anni e non zozzo, ma nemmeno lindo.. Dopo la dimostrazione di sicurezza il personale è sparito. Ottimo il pilota da Roma a Sharm e ritorno, ma da Milano a Roma e viceversa lasciamo stare.. La consiglio per tratte brevi, ma da cinque ore in su meglio spendere di più e andare con Alitalia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- roma- sharm el sheik
Descrizione del servizio a bordo: Personale non presente, aereo vecchio, pulizia al limite, pasti scarsi per tratte lunghe.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Non è neppure da proporre, gioved 15 gennaio 2015

Autore elena

Media voti
2.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Prenotare Meridiana ed avere Air italy già è una fregatura.. Poi aerei vecchi e non puliti, anzi, indecenti - l'aereo è arrivato e ripartito senza pulizie dopo 9 ore di volo ed aver fatto carburante ed imbarcato nuovi passeggeri.
Sedili non funzionanti, un pezzo del bracciolo mi è rimasto in mano; personale stanco, a terra zero disponibilità, cambio di posto senza preavviso alcuno e viaggio di 9 ore come sarde nella scatola; intrattenimento pessimo ma non importa.. non viaggio per vedere i film in aereo, ma in tratte così lunghe non mi sono sentito affatto sicuro.
Nota positiva i piloti: perfetti in entrambi i voli. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - la romana
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente, pasti scarsi ma va bene lo stesso; personale a mio avviso stanco..
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto bellissimo, marted 16 dicembre 2014

Autore orietta

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Che dire... dopo aver letto i commenti prima di partire avevo un certo timore, ma poi mi sono chiesta: ma stiamo parlando della stessa compagnia aerea? Dunque, sono partita da Verona e all'inizio c'è stato un problema alla partenza all'aria condizionata, ok, siamo partiti con 45 minuti di ritardo. Da subito si sono scusati dell'attesa, ci hanno portato spuntini ed acqua fresca a iosa. Siamo partiti e di lì a poco ci hanno servito la cena, buona, fresca e varia, con bibite di tutti i tipi senza limitazioni. Di li a un'ora dopo ci hanno portato bevande calde a scelta. Tra l'altro, non essendo pieno l'aereo, ci hanno permesso di occupare le sedute vuote, anche tre poltrone per chi voleva stendersi. Ho trovato tutto pulito e ancora ora mi domando come mai vi siate trovati cosi male. Comunque il ritardo della partenza è stato tutto recuperato e siamo arrivati a destinazione perfettamente in orario. Quindi riscegliero' questa compagnia. Spero questo mio parere serva a chi come me era stato scioccato dal leggere commenti cosi negativi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona - fuerteventura
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo ottimo, premurosi e gentili, sempre presenti.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Il peggio che mi sia mai capitato, mercoled 03 dicembre 2014

Autore Valentino

Media voti
2.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Ho accumulato nel tempo diversi voli, ma questo ha rappresentato per me il peggio! Il Boing 767 era in condizioni vergognose, sporchissimo sia all'andata che al ritorno, televisori degli anni '80 non visibili dalle postazioni laterali (finestrino), colori pessimi così come la qualità video. I jack audio escono in continuazione dalla loro sede poichè stra usurati, il risultato è che è veramente difficile seguire i film. Sedili che scendono da soli, coperture degli stessi vergognosamente sporchi! Il personale lavora contro voglia, lo si nota subito... provate a chiamarli tramite l'indicatore luminoso... non verranno! Cibo orrendo e tempi di recupero dei rifiuti talmente lungo da rasentare l' incredulità. Ho preso voli interni in Africa e Asia, ma mai ho avuto a che fare con una tale sporcizia e malavoglia generale. PESSIMO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Mauritius
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Nossi Be, marted 09 settembre 2014

Autore andrea   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Servizio pessimo. Personale stanchissimo e stressato. ma questo è il meno. Per cil' che mi riguarda posso sopportare benissimo scortesia e cena per uccelli (Ho volato moltissimo e devo dire che nessuna compagnia mi aveva mai servito il cibo in pacchetti di cartone, scarso e disgustoso, ma ripeto QUESTO NON E' IMPORTANTE! L'importante sono la SICUREZZA PRIMA e l'IGIENE subito dopo. Aerei tanto vecchi e unti da non riuscire a capire poi perché l'Europa bocci alcune compagnie del terzo mondo e lasci operare questi lestofanti. Guadagnano benissimo poiché vi è pochissima concorrenza ma investono pochissimo in manutenzione e personale. AEREI MOLTO, MOLTO VECCHI. Igiene: alla partenza il bagno era GIA' SPORCO! Immaginatevi all'arrivo. Una compagnia che esiste soltanto perché non c'e' concorrenza e l'Europa chiude un occhio. Infame l'AD. Si vergogni! Accumulare quattrini e trattare passeggeri e personale come bestie! Disgusto! NON USATELA!
Attendiamo fiduciosi che le autorità competenti obblighino l'amministratore delegato alla decenza e rispetto dei passeggeri. Oppure lo mettano sotto inchiesta
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Nossi Be - Milano Havana
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo, Cena da canile municipale, ma soprattutto AEREI VECCHI E SPORCHI. BAGNI VERGOGNOSI GIA' ALLA PARTENZA.
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Attenzione ad Air Italy, domenica 25 maggio 2014

Autore andrea

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volato su tratta Milano Nosy Be e Milano Havana. Per lavoro ho volato con molte compagnie, anche del cosiddetto "terzo mondo". Non avevo mai visto aerei in condizioni igieniche e di manutenzione cosi basse. Non capisco come l'Europa si permetta di bandire alcune compagnie dai propri cieli e mantenere Air Italy. Aerei molto vecchi ed igiene quasi inesistente. Trattati malissimo. Personale scortese (probabilmente sottopagato e quindi poco disponibile).
Su Nosy Be consiglio di utilizzare Air Austral, viaggio più lungo ma su aerei "normali" Esperienza agghiacciante. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Nosy Be ; Milano - Havana
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia OSCENA, gioved 06 febbraio 2014

Autore Filower

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Che dire, un disastro totale, meglio che cambino lavoro.. Pensare di aver buttato soldi per un viaggio comodo e trovarsi invece su un autobus ingovernato! E' una vergogna, oltretutto avevo acquistato un biglietto Meridiana, non Air Italy.. hanno cambiato gli orari 4 volte, anticipando e posticipando partenze e arrivi, con uno scalo non previsto a Roma al ritorno... Basta così, mi fermo, e' sufficiente. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - mauritius
Descrizione del servizio a bordo: Personale scortese, impreparato; pasti indecenti, scarsi e notare che viaggiavamo in business class! Neppure una bottiglietta d'acqua e come succo di frutta sanguinella!!! Sedili scomodi, sporchi, alza piedi rotti, intrattenimento nullo, non c'erano gli auricolari, quindi niente film e programma musicale inservibile. Hostess che permettevano ai passeggeri di economy di venire tranquillamente a fare conversazione durante la notte in business!! Che professioniste!
Trovi utile questa recensione? yes     no

16 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

Meglio del previsto, venerd 31 gennaio 2014

Autore Doriana   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Vorrei tanto far due chiacchiere con coloro che hanno espresso parere negativo su Meridiana/Air Italy relativamente a questo stesso aereo. Premetto che ho volato con le maggiori compagnie del mondo, sia su voli di linea che charter. Vorrei invitar loro a portare a bordo dei libri, che oltre a far compagnia, aiutano ad aprire la mente e a non focalizzarsi sulla mancanza di intrattenimento su ciascun sedile (che a bordo di un charter non si è mai vista!!! ma questo si sa). I sedili non sono affatto sfondati e il servizio cibo è più che accettabile. Ho mangiato peggio su molti voli di linea!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Zanzibar
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è buono, personale giovane, competente e gentile, pronto a soddisfare tutte le richieste tempestivamente. L'aereo in sé, sebbene datato (Boeing 767-300) è stato rinnovato negli interni. Una menzione speciale per la puntualità! Spazio tra i sedili assolutamente nella norma, e lo dice mio marito che è alto 1.90. Ineccepibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

12 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, marted 28 gennaio 2014

Autore vlad020

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sarò controcorrente, ma a me è piaciuto volare con meridiana/air italy...

Sono tornato dal Kenya sabato ed ho volato con il 767-300 I-AIGG. Partenza puntuale e arrivo addirittura in anticipo. Aereo vissuto e si vede, ma gli interni sono stati rinnovati e non ho trovato i sedili poi così scomodi. Ho volato, sia all'andata che al ritorno, sulla fila laterale e sono riuscito a dormire senza problemi. Non ci sono schermi personali, ma quelli sul soffitto si vedono bene e sono stati trasmessi un paio di film e i dati sul volo molto completi. L'aereo era pulito ed il personale molto cortese. Addirittura a Mombasa il pilota ci salutava con la mano dal cockpit mentre noi eravamo già a terra. Il cibo, per essere un charter, era più che discreto: all'andata hanno servito manzo alla cacciatora, purè, verdura, caponata, formaggio, pane e una torta che non ricordo. A colazione un muffin e una torta di mele. Al ritorno a colazione c'era un panino con tacchino e formaggio ed un tortino al limone. A pranzo dei cannelloni con ricotta e spinaci, insalata di patate con pollo, formaggio, pane e torta al cioccolato con mandorle e pera. Tutto accompagnato con buona scelta di bevande.

Saremo stati fortunati, ma siamo rimasti soddisfatti del volo e se ricapita volerò di nuovo con Meridiana/Air Italy... 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Mombasa a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

COMPAGNIA "KITSCH", luned 27 gennaio 2014

Autore michele

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
NOTA POSITIVA: orari di partenza e di arrivo pienamente rispettati.
tratta percorsa da tanti anni con diverse compagnie. Ci ritorno dopo due anni attraverso il sito di Meridiana e, sulla base dell'esperienza ultima effettuata su Eurofly non meno di due anni prima, acquisto 4 biglietti. Il prezzo era BUONO. sicuro di ritrovarmi aerei EUROFLY, praticamente nuovi, la sorpresa ha del preoccupante e da fuori nulla lasciava presagire l'interno. ARREDAMENTO VECCHIO E VISSUTO, SPORCO E CON UN INTRATTENIMENTO A BORDO praticamente inesistente. Sarà l'abitudine a volare per lunghe tratte e a non farci talvolta caso, ma questa volta mi è venuto difficile. HO FATTO IL SEGNO DELLA CROCE PRIMA DI PARTIRE e ho baciato la terra appena atterrato. La cosa che mi preoccupava comunque era che quello stesso aereo mi attendeva da lì a qualche altro giorno per il ritorno... per fortuna NON è SUCCESSO NULLA. hanno cambiato gestione, ma francamente preferisco spendere qualche euro in più ed avere meno probabilità di farmi un bagno nell'oceano (se fortunato).  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - new york jfk
Descrizione del servizio a bordo: Qualità del cibo: SUFFICIENTE / DISCRETA.
Entertainment: se cosi definibile.. 1 tv color anni '80 ogni 20 file circa; qualità immagine pessima con i righoni che salivano e scendevano; nessuna scelta.. questo è il film e questo vedi, altrimenti dormi.
Sedili: poltrona in pelle molto vissuta di colore verde, molto casa della nonna.

Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Air Italy Milano Cancun via Roatan I9 3524, luned 13 gennaio 2014

Autore Daniele

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
L'aereo era molto vecchio. Ha fatto scalo a Roatan dove si è rotta l'APU. Ci hanno letteralmente mollato per tre giorni in Honduras senza darci assistenza o informazioni. Nessuno sapeva cosa accadesse o come comportarsi. Non ho parole.. se le compagnie italiane devono trattarci così, meglio che falliscano. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Roatan- Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo pessimo. Siamo arrivati a Roatan affamati ed assetati. All'arrivo a Roatan il personale di bordo non ci ha praticamente dato assistenza, nonostante la rottura del motore dell'APU dell'aereo e si è dileguato lasciandoci senza visto, permessi di entrata, informazioni e cibo in Honduras..
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Brutta esperienza!!, luned 06 gennaio 2014

Autore Sara

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0

Dopo due ore circa di volo, dopo una discreta cena servita da hostess un po' musone, in piena notte, all'altezza del mar mediterraneo.. BAM BIM BUM, si rompe e si ferma il motore destro. Ok, succede, l'aereo e' una macchina. Hostess prese dal panico, loro che ti dovrebbero tenere calmo!! Il pilota ci avvisa di un guasto: come avete potuto sentire c'e' stato un piccolo problema al motore destro, faremo un atterraggio d'emergenza a Benghazi, Libia. Bhe', saro' breve, dopo 16 ore circa di attesa, 2 aerei piu' piccoli di Meridiana sono partiti da Malpensa per venire finalmente a prenderci e riportarci in Italia, dove ci aspettava un altro aereo Air Italy 767/300, sempre vecchio, sporco.. bla bla bla..Si riparte, arriviamo circa 2 gg. dopo a Mombasa. Meridiana ci regala un volo tasse incluse per qualsiasi destinazione, cosa che Meridiana, vedendo le recensioni, regala spesso.. cosa secondo me non giusta, noi abbiamo perso 2 gg. di viaggio, abbiamo preso paura, siamo atterrati in Libia!! Comunque, gli aerei si possono rompere, il luogo dell'atterraggio mi puo' star bene, piuttosto di un ammaraggio!! Ma Meridiana e' una compagnia purtroppo in forte difficolta', con aerei molto vecchi, i guasti, piuttosto che i ritardi, sono all'ordine del giorno. Dispiaciuta per chi lavora seriamente, Meridiana secondo me.. meglio che chiuda.. Tutte le info che ho riportato sono successe veramente. I dettagli, nome pilota e numero del volo, non li riferiro' per privacy.

Ps: non accettero' il volo in regalo per ovvi motivi. 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Partenza da milano con aereo 767/200 Air Italy, aereo vecchio, non pulitissimo, sedili rotti, tendine rotte, bagno sporco!!
Servizio a bordo discreto, per lo meno il cibo era discreto; le assistenti pessime, solo belle. Professionalita' zero, adesso vi racconto la nostra odissea!!

Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

mai Air Italy, sabato 04 gennaio 2014

Autore Giovanni

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Aereo con livrea Air Italy (sulla prenotazione fatta con Franco Rosso il vettore era Meridiana) , vecchio Boeing 767-200 datato, sedili stretti e sfondati, gelido nei posti laterali vicino alle uscite di sicurezza. All'andata hanno servito per pranzo una "caponata" ancora congelata alle mie rimostranze le hostess hanno detto che lo sapevano ma non avevano altro da servire. 
in poche parole, viaggio pessimo su un aereo vecchio e scomodo, servizio a bordo inesistente, se la prossima volta Franco Rosso propone ancora il vettore Meridiana/Air Italy rinuncio al viaggio. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Santo Domingo La Romana
Descrizione del servizio a bordo: all'andata il 26 dicembre hanno servito il pranzo con cibo ancora surgelato (la caponata era un blocco di ghiaccio), personale incompetente, sedili stretti e sfondati, freddo polare nei posti laterali vicino alle uscite di sicurezza (posti con costo aggiuntivo).
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Sconcertante!, mercoled 18 dicembre 2013

Autore DANILO

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Purtroppo la fusione tra Air Italy e Meridiana fly ha portato un peggioramento generale della qualità dei voli di lungo raggio! Gli aerei utilizzati da Air Italy sono molto datati ed in condizioni alquanto precarie! (sul volo di ritorno fila 32A avevo lo schienale del sedile rotto ed il tavolino inutilizzabile! purtroppo non ero l' unico in quelle condizioni!)
Ora mi chiedo (ma forse conosco la risposta!):" come mai Meridiana fly noleggia due moderni Airbus alla compagnia aerea Turkish airwais e mantiene in flotta degli obsoleti boeing 767/200 e767/300? 
Secondo me i passeggeri italiani sono vittime di guerre intestine in corso dopo la fusione delle due società, in quanto i dipendenti Air Ialy hanno sottoscritto un contratto decisamente peggiorativo rispetto ai colleghi di Meridiana fly! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - nosy be
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio di bordo e' tutto sommato soddisfacente! il personale gentile e disponibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, sabato 23 novembre 2013

Autore laura Burroni

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
VERGOGNOSO! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - nosy be
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo e' inesistente: personale scortese; pasti: panini avvolti sommariamente nel cellophane... Aeromobile sporco, vetusto e scomodissimo, che pena!
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

COMPAGNIA VERGOGNOSA, luned 11 novembre 2013

Autore roberto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
L'orario del volo I9 742 da Fortaleza per Milano, previsto per le 23.50 del 16 agosto, è stato spostato alle ore 15.00 del 17 agosto. Per impegni improrogabili, ho acquistato un volo TAP via Lisbona.
La richiesta di rimborso fatta ad Air Italy quasi tre mesi fa, ad oggi NON HA AVUTO ALCUN RISCONTRO.
Ho potuto esprimere giudizi (negativi) sui servizi, pulizia, etc., in quanto avevo già volato su questa tratta con la stessa compagnia. 
Non lo farò più: Air italy è una compagnia assolutamente senza dignità e professionalità! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: FORTALEZA - MILANO
Trovi utile questa recensione? yes     no

15 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

TURISTI BLOCCATI DA 40 ORE IN AEROPORTO, domenica 10 novembre 2013

Autore GL Fonta

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Cosa posso dirvi.. dopo 40 ore di attesa non sappiamo ancora se partiamo.... Non riescono a riparare l'aereo e non ti dicono nulla! Siamo in attesa da venerdì pomeriggio ed oggi è domenica... Compagnia assurda. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: FORTALEZA - MILANO
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Fortaleza Milano del 08.11.13, venerd 08 novembre 2013

Autore di landro simone

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Attesa di oltre 5 ore per l'imbarco. Ci annunciano ritardi ogni 30 minuti. Noi attendiamo per il volo di ritorno a Milano, ma ci sono passeggeri che dopo 9 ore di volo sono in attesa di ripartire per Natal. Nessuna assistenza.
Compagnia neanche degna di operare in Congo (senza offesa per il Congo). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Fortaleza - Milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, gioved 17 ottobre 2013

Autore giovanni

Media voti
1.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Nulla da commentare, se non: mai più Air italy.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - malè
Descrizione del servizio a bordo: zero di zero: aereo vecchio, sporco e privo di tutti i confort; personale scortese; cibo sufficiente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

VOLO MOMBASA MILANO, mercoled 11 settembre 2013

Autore PIERGIORGIO C.

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
SIAMO PARTITI IL 26/08/2013 e tornati 08.09.2013 con un Boeing 767/300 Air Italy (aereo/i che si vedeva avevano più di 20 anni e tenuti male). Sia all'andata che al ritorno c'è stato un ritardo di 45 minuti (ritardo comunque accettabile, non accettabile il resto). La cabina di questi due aeroplani era sporca, i sedili stretti e veramente malconci, la copertura in similpelle staccata (usurata dagli anni..) fuoriusciva l'imbottitura in gommapiuma, il cibo pessimo, i comandi del bracciolo del sedile non si vedevano piu' tanto erano usati, il personale all'andata veramente scortese, al ritorno un po' meno. L'unica cosa positiva il pilota e secondo, davvero molto bravi secondo me, atterraggio veramente buono e, specialmente quando abbiamo fatto scalo a Zanzibar con un forte vento traverso, è atterrato molto bene. Io viaggio molto in aereo per lavoro, specialmente su lunghe tratte, ma aerei cosi' malconci come questi di Air Italy ne ho trovati pochi.. Spero questa compagnia rispetti gli standard di sicurezza, perche' se tratta anche l'aspetto sicurezza come tratta l'aspetto confort per il passeggero, non c'e' da stare tranquilli. Certamente la prossima volta che mi proporranno Air Italy, ci penserò bene prima di volare con loro. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO - MOMBASA a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a Bordo veramente scarso, nonostante il personale di bordo gentile cercasse di fare il possibile; ma per il resto da dimenticare.
CIBO: DISCRETO
CABINA: UNA COSA PENOSA, I SEDILI STACCATI (SI VEDEVA L'IMBOTTITURA) E VERAMENTE SI VEDEVA CHE ERA UN AEREO DI ALMENO 20/25 ANNI TENUTO IN PESSIME CONDIZIONI.
PUNTUALITà: ABBASTANZA BUONA, RITARDO SOLO DI 45 MINUTI.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, marted 10 settembre 2013

Autore Martina Tognon

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Al ritorno gli schermi non funzionavano e allo scalo a Roma il portellone non si apriva; hanno dovuto far scendere la gente da un'altra uscita. PUNTUALITÀ: non sanno cosa sia: 2 ore di ritardo all'andata, 3 ore al ritorno ed entrambe le volte senza nessun avviso se non a ritardo compiuto. Ho fatto 12 ore in quell'aereo. Ho viaggiato ovunque, mai stata trattata cosi male. Fly Italy (Meridiana) non mi vedrà MAI PIÙ.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Roma- Male (maldive)
Descrizione del servizio a bordo: CIBO: di pessima qualità, risentito per tutto il viaggio.
SERVIZIO: pessimo, personale scortese; addirittura una hostess non ti guardava in faccia, dava i salitini come fossimo cani, sbuffava e se la chiamavi ti guardava e si girava dall'altra parte.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

SPERO DI CUORE FALLIATE AL PIÙ PRESTO, marted 10 settembre 2013

Autore Mirko Berna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Aereo vecchio, sporco e senza tracce visibili di manutenzioni ordinarie.
Personale scortese, cibo e servizi di pessima qualità. 
Spero tantissimo chiuda o fallisca, i servizi sono inesistenti  o mediocri. 
A mai più. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Male - Milano
Descrizione del servizio a bordo: PESSIMO.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, gioved 01 agosto 2013

Autore Luca

Media voti
4.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Partenza da Milano Malpensa venerdì 12 luglio, ritorno da Fortaleza venerdì 26 luglio.
Entrambe le volte partiamo con ritardo parzialmente recuperato durante il tragitto (viaggio h. 8.45 andata, 8.10 ritorno).
Aerei spaziosi e puliti, personale gentile e cibo buono.
Leggendo le recensioni prima della partenza avevo un po' di timore e invece nulla da dire, viaggio confortevole e senza problemi da segnalare.
Complimenti Air Italy!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Fortaleza a/r
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Nella media, venerd 24 maggio 2013

Autore Vincenzo P   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
2.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Comoda per alcune destinazioni nazionali. Stato degli interni della cabina abbastanza vetusto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino - napoli
Descrizione del servizio a bordo: nulla di eccezionale, ma nemmeno nulla di cui recriminare.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Protesta, sabato 23 marzo 2013

Autore Luigi Boccanfuso

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Avevo acquistato il volo da Verona a Napoli di oggi 23 marzo 2013 ore 15.45.
A causa di un febbrone, che mi ha colpito nella notte e costretto a rimanere in hotel a letto nella città di Brescia, ho telefonato al call center e fatto richiesta di spostare il volo al giorno successivo. Ho parlato con una operatrice di nome Mariella, che si è subito mostrata arrogante, provocatrice e assolutamente indisponibile, fino al punto da chiudermi il telefono in faccia nonostante che mi sforzassi di precisare che avevo inviato un fax alla compagnia con allegato certificato medico.
Nella mia vita mai più viaggerò con questa compagnia e spero che questa signora Mariella venga chiamata a rapporto dalla compagnia. VERGOGNA!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona - Napoli
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Prima e ultima volta, mercoled 06 marzo 2013

Autore Francesca

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Soprannominato : IL VIAGGIO DELLA SPERANZA !
Una compagnia del genere non si dovrebbe permettere delle tratte così lunghe!
Ho viaggiato parecchio e anche con aerei molto discutibili, ma almeno oltre oceano, e con quello che si paga, non ho mai avuto un disagio del genere.
Boing paragonabile ad un pullman degli anni '30, sedie piccole e scomode, assenza del poggiapiedi, freddo polare nelle zone adiacenti alle porte di sicurezza lato finestrino!
Cibo pessimo quello dei pasti principali e inesistente quello di "cortesia", viste le 12 ore di volo.. Il primo bicchiere d'acqua ce l'hanno dato dopo 4 ore che eravamo sull'aereo!
Unica nota positiva, siamo atterrati con mezz'ora di anticipo sia all'andata che al ritorno, nonostante fossimo partiti con un pò di ritardo.
Detto cìò, la prossima volta che mi offrono Air taly, o allo stresso prezzo mi mettono in business, o annullo il viaggio!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MALPENSA - HAVANA a/r
Descrizione del servizio a bordo: ALCUNI del personale abbastanza gentili; cibo immangiabile se non per la fame che ti fanno patire; pulizia scadente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, domenica 24 febbraio 2013

Autore manzoni graziella

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Era la prima volta che viaggiavamo con Air Italy, ma devo dire che siamo stati veramente bene.
Personale di bordo molto professionale e gentile e il comandante, prima di partire, è venuto anche a salutare (non mi era mai capitato).
Siamo partiti con 30 minuti di ritardo, che però abbiamo recuperato in volo.
Viaggeremo di sicuro ancora con loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Holguin- Milano malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Servizio ottimo e personale gentilissimo (ho viaggiato in prima classe).
Aereo pulito.

Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo perfetto, gioved 14 febbraio 2013

Autore arianna

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
E' stato un volo perfetto. Devo dire che ci siamo dovuti ricredere.. le recensioni erano pessime e sinceramente non ne capiamo il motivo. Ci aspettavamo ritardi da paura ed invece siamo arrivati a Zanzibar con 40 minuti di anticipo e rientrati in Italia con un'ora di anticipo! Tanto di cappello Air italy!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - zanzibar via verona
Descrizione del servizio a bordo: Eccellente il servizio di bordo; personale sempre sorridente e disponibile.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Che bel viaggio!, luned 11 febbraio 2013

Autore mariap

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Prima di partire avevo letto alcune recensioni che mi avevano un po' allarmata, invece devo dire la verità: è stato un viaggio meraviglioso, una puntualità incredibile, ottimi pasti, personale disponibile (tranne uno steward che non ci ha voluto prestare una penna!!!) e pulizia. Poi al ritorno abbiamo volato con un comandante, che si chiama Mickey Mouse, che ha fatto due atterraggi (Verona e Roma) perfetti. Brava Air Italy.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- zanzibar
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo servizio, pasti buonissimi, aereo pulito.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Holguin, gioved 31 gennaio 2013

Autore Ornella

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Oltre quello che si paga per il volo, le sedute sono strettissime, bisogna pagare (sempre se sono disponibili) ca. 75 euro in più se si vogliono i posti vicino alle uscite di emergenza per poter allungare le gambe, o 150 se si volesse quella sottospecie di prima classe; vi sono inoltre bocchettoni d'aria che soffiano aria gelida solo in certi punti per tutto il volo. Una compagnia che non dovrebbe permettersi di fare tratte così lunghe..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Holguin a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il personale è abbastanza gentile, il cibo è tremendo, la pulizia è molto scadente.
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

16 ore di ritardo, sabato 19 gennaio 2013

Autore Pe. Roberto Cappelletti

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il 2 gennaio avevo, assieme ad altre 208 persone, il volo da Fortaleza a Milano Malpensa delle 18.40. Ci hanno fatti entrare tutti nel check-in e solo dopo ci hanno detto che l'aereo aveva problemi e ci sarebbe stato un leggero ritardo. Famiglie con bambini, anziani, tutti noi lasciati al nostro destino. Nessuno di Air Italy si è fatto vivo fino alle 02.45 del mattino... solo l'altoparlante avvisava che il ritardo sarebbe aumentato. Alle 02.45 uno della compagnia ci dice che chi vuole può andare in Hotel, con la previsione di partire alle 06.00.. una presa in giro vergognosa. Siamo partiti solo alle 09.00 del giorno 3 e arrivati a Malpensa alle 01.00 del giorno 4. Ho dovuto, come molti, andare in albergo (a spese nostre) per poi prendere un treno per il Veneto la mattina. A Fortaleza nessuna assistenza, nemmeno delle bottiglie d'acqua. VERGOGNA!!! Air Italy Meridiana è una compagnia da abolire!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Fortaleza- Maceio- Milano Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: A bordo, dopo 16 ore di ritardo, ci hanno dato il benvenuto.. una presa per i fondelli. Siamo rimasti fermi a Maceio due ore, con aereo spento e niente aria condizionata, con 40 gradi di calore fuori.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

senza parole, gioved 08 novembre 2012

Autore Giuseppe

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Vivo a Palermo e, visto che non operano voli per Roma, sono costretto ad avvicinamento con compagnie diverse dalla loro. Prenoto per Santiago ad ottobre e a pochi giorni mi dicono che il volo è cancellato; dunque perdo i voli per Roma a spese mie e mi riprogrammano per La Havana il 9 novembre. Faccio nuovamente i biglietti per Roma a/r,  mi riconttattano per dirmi che il volo è nuovamente cancellato e mi dicono di riproteggermi con blue panorama lo stesso giorno, ma con volo delle 7.50. Morale: ho dovuto fare altro biglietto Palermo Roma, parto l'8 novembre e arrivo alle 22.40 a Roma, ove mi dicono che il volo con blue panorama non me lo hanno prenotato!! E adesso vi scrivo dall'hotel a 80 euro a notte, con loro che mi hanno detto che potrei partire il 10 con altra compagnia. Morale: avrei risparmiato con un volo di linea veramente tanto. Non volerò mai più Meridiana- Air italy. Vergogna!!  Dimenticavo: mi hanno detto di scrivere le email al servizio clienti, ma non mi hanno mai risposto dal mese di ottobre..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - La havana
Descrizione del servizio a bordo: Mai avuto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Niente da dire!, mercoled 07 novembre 2012

Autore Silvia

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Soddisfatta!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Zanzibar
Descrizione del servizio a bordo: Volo sia in andata che al ritorno in perfettissimo orario. Aereo con livrea Eurofly, un airbus A330 con intrattenimento personale. Aereo abbastanza pulito e comunque confortevole (ho viaggiato con Swiss quest'estate e a livello di spazio, in economy, siamo lì). Personale molto molto gentile e presente in entrambi i viaggi. Ritorno in business con OTTIMO cibo e servizio.
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Il viaggio della disperazione, mercoled 26 settembre 2012

Autore Gabriel

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Mi dipiace, ma purtroppo é stato un volo della disperazione, son tornato a casa con mal di stomaco, schiena e collo bloccati, infiammazione cervicale. Piccola parentesi, sono un artigiano ed al mio ritorno dalle ferie al posto di essere riposato, sono tornato a lavorare tutto scassato. Ah! dimenticavo: aria condizionata a bordo freddissima, sedili disintegrati, turbolenze su tutto il volo ed infine sporcizia. L'unica cosa da salvare è il pilota, che secondo me ha fatto un atterraggio magistrale in mezzo ad un temporale. Anche il personale di bordo si lamentava di questo aereo, con sicuramente più di 20 anni di vita e chissà quanti voli alle spalle. Tutto questo, secondo voi, è possibile nel 2012? Oltre tutto ho anche pagato per tutto questo!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Laromana
Descrizione del servizio a bordo: Il personale di bordo è stato professionale, nonostante le numerose lamentele di quasi tutti i passeggeri. Cibo e pulizia pessimi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Aereo da incubo, mercoled 26 settembre 2012

Autore manuela

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo Milano- La Romana andata e ritorno.
Aereo vecchissimo e sporchissimo sia all'andata che al ritorno: i sedili praticamente non avevano più imbottitura e le parti in ferro sporgevano schiacciando la schiena. Aria condizionata freddissima per tutto il volo (praticamente una temperatura da pinguini!!!). Volo di andata di 15 ore con scalo di due ore a L'Havana. Durante lo scalo non ci hanno fatti scendere e per due ore ci hanno tenuti a morire di caldo perché, con l'aereo fermo, l'aria condizionata non funzionava. Il cibo era davvero pessimo. Ho volato diverse volte e quasi sempre con voli charter, ma questo è stato di sicuro il peggior volo che io abbia mai fatto. Per fortuna siamo tornati a casa sani e salvi!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- La Romana
Descrizione del servizio a bordo: Assistenti di volo gentili, ma cibo davvero pessimo. Per colazione una brioche rinsecchita e un biscotto (niente caffè nè the perchè quando sono arrivati in coda all'aereo erano finiti!!!) e per cena delle lasagne davvero terribili, che navigavano in un litro di olio. Non è stato neppure servito del pane caldo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

ottimo servizio, luned 17 settembre 2012

Autore pascal marco

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho effettuato andata da Milano l'08/09 per Marsa Alam e ritorno il 15/09. Il volo è stato ottimo, al ritorno vi è stato qualche disguido negli orari, ma non dipendente dalla Compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - marsa alam
Descrizione del servizio a bordo: ottimo servizio, puntualità e cortesia.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

MARSA ALAM ROMA IN 48 ORE!!!!, luned 03 settembre 2012

Autore stefania

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
VOLO PREVISTO MARSA ALAM- ROMA 1 SETTEMBRE 2012 ORE 12.00. MAI DECOLLATO PER PROBLEMI TECNICI, MA NON E' QUESTO IL PROBLEMA... TUTTO PUO' SUCCEDERE... SIAMO STATI PORTATI, A LORO SPESE, IN UN BELLISSIMO HOTEL DI MARSA ALAM, LA COMPAGNIA CI HA LASCIATO A NOI STESSI, SENZA COMUNICAZIONI NE' SPIEGAZIONI; ABBIAMO DOVUTO CHIAMARE LA FARNESINA, CHE GENTILMENTE, DICO GENTILMENTE PERCHE' NON DI LORO COMPETENZA, CI HA MESSO IN CONTATTO CON IL CONSOLE ITALIANO CHE SI E' IMPEGNATO A FARCI RITORNARE A CASA... VERGOGNA!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MARSA ALAM- ROMA
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

CONGELATI, gioved 23 agosto 2012

Autore Maurizio

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Servizio a bordo scadente: erano pure finite le coperte. Abbiamo effettuato tutto il viaggio con 3 coperte addosso ed una in testa grazie alla cortesia di altri viaggiatori più fortunati (l'aria condizionata non funzionava in metà aereo). Se potete evitate. A noi Air Italy l'ha imposta il Tour Operator.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: HAVANA- HOLGUIN- MILANO MALPENSA
Descrizione del servizio a bordo: Tornati dall'Avana il 18 agosto, abbiamo fatto un viaggio praticamente congelati in quanto l'aria condizionata aveva un'anomalia e pertanto ai posti 18A e 18B ci siamo tenuti sparati addosso 9 ore di aria ghiacciata. Risultato: raffreddore, mal di gola e mezza bronchite.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

tutto ok!, domenica 05 agosto 2012

Autore alessandra

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Non avevo mai viaggiato con Air Italy ed è stata una bella esperienza ed un volo buono sotto ogni aspetto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona- Santorini A/R
Descrizione del servizio a bordo: Aereo pulito, in orario; hostess gentili e servizio normale per un charter.
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Air Italy, venerd 27 luglio 2012

Autore Matte

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Mi sono trovato molto bene, a me piace volare e quindi mi diverto sempre in aereo, ma devo dire che il servizio a bordo è stato davvero impeccabile, il che per un volo charter non è sempre così. Compagnia consigliata.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Copenaghen Kastrup A/R
Descrizione del servizio a bordo: Hostess e steward gentili, cibo ottimo, film interessante.
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu airitaly, luned 16 luglio 2012

Autore Paola

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
UNA VERGOGNA!!!!!
premessa: eravamo tutti famiglie con bambini!!

Siamo stati accompagnati in aereoporto alle 08.00 del mattino perchè il nostro volo di rientro era confermato alle 10.00, pronti per l'imbarco alle 9.00 viene comunicato sul monitor che il nostro volo per malpensa era stato ritardato alle 11.55... Alle 11.00 ci viene comunicato sempre e unicamente sul monitor che il nostro volo era stato ritardato alle 15.30!! (nel frattempo viene cominicato dallo spiker che Air Italy ci offriva uno spuntino) Uno sneck + un bibita.. !!

Chiediamo più volte al banco informazioni cosa stesse succedendo, e la loro risposta: non lo sappiamo, probabilmente era un guasto.. Chiamiamo più volte per avere Info.. Nessuno ci dice niente!
Alle 14.15 ci viene comunicato che l'aereo che doveva venire a prenderci aveva avuto un guasto e che la partenza era ritardata alle 19.30, perchè l'aereo da Malpensa sarebbe partito alle 18.00 da Malpensa.
18.20 Andiamo al banco info, per avere conferma che il volo era partito, e ci dicono che da Malpensa non era partito nulla per Minorca..
Alle 19.20 arriva la conferma che un aereo Air Italy era partito!!
Un miraggio alle 20.40 vediamo un aereo Air Italy sbucare... in 15 minuti sono scesce le persone che erano a Bordo e pulito l'aereo???? Super veloci immagino la pulizia che è stata fatta !!!!
vergognoso.....
13 ore in aereoporto per un'ora di volo..!!!
MAI MAI MAI PIÙ CON AIR ITALY!!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: minorca- milano malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

scortesia, mercoled 20 giugno 2012

Autore Cinzia Guerini

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
MIGLIORATEVI!!! le regole valgono sia per gli utenti che per i gestori: non avendo Voi rispettato il contratto con noi sottoscritto (scalo a roma poi a milano, orari sfalsati), non vedo perchè costringermi a sedermi in un porcile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - nosy be
Descrizione del servizio a bordo: la tratta di ritorno: nosy be roma è stata modificata facendo scalo prima a milano poi a roma, arrecandoci un ritardo di più di 3 ore, invece che alle 20,10 siamo atterrati alle 23,47.. Ci hanno fatto scendere in transito a milano per poi risalire sullo stesso aereo in condizioni veramente disagevoli (sporco e puzzolente), mi sono allora seduta sul primo posto "pulito" avvistato, purtroppo in prima classe da dove sono stata cacciata malamente dall'assistente di volo. considerando che avevamo lasciato l'isola di tsarabanjina alle 7 a.m. ora italiana, e l'imbarco per roma è stato alle 22,50, ripeto con 3 ore di ritardo sul groppone, credo che per cortesia la Signorina in questione poteva chiudere un occhio!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

da sconsigliare, domenica 20 maggio 2012

Autore antonio cipollini

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
La partenza è avvenuta con due ore di ritardo dall'Avana, con scalo a Santiago de Cuba e altro scalo tecnico a Gander, che si trova nel Canada settentrionale isola di Terranova!! praticamente abbiamo allungato il tragitto di molte miglia e siamo arrivati a Roma con 4 ore di ritardo. A Gander sono salite molte hostess che hanno occupato mezzo aereo scacciando i passeggeri dai loro posti perche' loro dovevano sdraiarsi occupando tre sedili ciascuna!! Compagnia air italy da evitare assolutamente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Havana- roma
Descrizione del servizio a bordo: Hostess molto sgarbate e maleducate.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Non pagate il posto a sedere!!, domenica 29 aprile 2012

Autore giovanna   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
sarebbe stato un buon viaggio in considerazione del pagato (euro 560 A/R) se non fosse stato per la conclusione.
Avendo problemi di mobilità ho acquistato i 2 posti per il ritorno pagando 30 euro. Al check a cayo largo non mi sono stati dati, adducendo che la compagnia non aveva inviato l'elenco dei posti prenotati. A nulla sono servite le rimostranze fatte anche allo scalo all'avana. io e mio marito abbiamo dovuto viaggiare separati e in posti per noi affatto comodi. Anche altri passeggeri hanno avuto lo stesso problema.
Segnalo: in perfetto orario il rientro, mentre 30 minuti di ritardo in andata.
Tutto sommato non male, ma meglio evitare di buttare soldi per scegliere i posti a sedere!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- cayo largo
Descrizione del servizio a bordo: sedili scomodi- video inefficiente nei primi posti detro la business- colazione penosa- cena e pranzo buoni- bagni in ordine.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione volo milano mombasa, mercoled 18 aprile 2012

Autore Pietro

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
All'andata appena arrivati in aeroporto abbiamo pagato i 70 euro per i posti più comodi e ci hanno fatto saltare tutta la fila per il ceck-in, sono 70 euro a testa però ti offrono i posti davanti molto più larghi rispetto a quelli normali, oppure ti danno una fila completamente libera dove sdraiarti... i bagni erano puliti, il mangiare era buono, considerando che si è in aereo, le hostess erano molto gentili e simpatiche...
Al ritorno sembrava un'altra compagnia, i posti davanti erano tutti occupati, quindi ci siamo messi nei posti normali, di cui uno aveva lo schienale completamente rotto e, quando è stata avvisata l'hostess, ci ha risposto che lei non era un tecnico e non sapeva cosa fare... dopo abbiamo chiesto ad un'altra hostess, che ci ha cambiato di posto, solo che erano già passate quasi 3 ore... a parte il sedile rotto, l'aereo era moderno e anche abbastanza pulito. C'era una vasta scelta di film quasi per tutti i gusti, compresi cartoni animati per i bambini.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Discreto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

uno schifo, marted 10 aprile 2012

Autore MARCO

Media voti
1.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
saliti sull'aereo, ci becchiamo una raffica gelida dalle bocchette dell'aria e dopo molte lamentele una hostess ci dice che l'aereo è vecchio come suo nonno e non possiamo pretendere... allora con l'ingegno italiano abbiamo tappato tutte le uscite d'aria con le coperte; i posti a sedere sono più stretti di un autobus, i bagni sono indecenti già dalla partenza;
Da l'havana per scalo tecnico siamo atterrati a cayo largo... e durante l'atterraggio abbiamo beccato degli wind share che ci hanno messo una paura incredibile, la gente urlava e naturalmente il pilota non si è degnato di dirci nulla... idem in atterraggio a Milano..
In conclusione io sconsiglio questa compagnia vivamente!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: havana- milano
Descrizione del servizio a bordo: deludente.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >