Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Air One 
Compagnie aeree Italiane
Air One trae origine dall'Aliadriatica, una società costituita nel 1983 a Pescara per operare nel settore delle scuole di volo e dei servizi di aerotaxi e successivamente in quello dei voli di linea regionali. Il 23 novembre 1995 venne scelto il nuovo nome di Air One e la Compagnia compì il passo più importante, iniziando ad operare voli di linea sulla rotta Roma Fiumicino - Milano Linate, la quinta in Europa per volume di traffico. Oggi Air One è la prima compagnia aerea privata nazionale. Nel 2006 Air One ha superato il 30% della quota di mercato nazionale.




Recensioni utenti

Media voti da: 41 utente(i)

Media voti
2.4
Puntualità
2.7
Servizio a terra
2.2
Servizio a bordo
2.1
Pulizia
2.6
Convenienza
2.1
 

Aggiungi una recensione



0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo inesistente, mercoled 02 settembre 2015

Autore vincenzo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non metto 0 come voto perché purtroppo non si può fare. Aereo vecchio e sgangherato, hostess scortesi, sedili stretti paragonabili a Ryanair. Prima di iniziare ad alzarsi l'aereo, il comandante dice di aspettare che passi la tromba d'aria; passata il comandante dice che dobbiamo ritornare al posto dove dovevamo partite perché si era rotto il vetro posteriore dell'aereo. Scendono tutti i passeggeri e il comandante dice che avremo avuto subito assistenza. Dopo 2 ore non ci viene segnalato niente. Le hostess escono e noi chiediamo cosa sia successo, ma loro rispondono: noi non sappiamo niente - e se ne ritornano nell'aereo. Arrivati verso la mezzanotte, interviene la polizia, che ci dice dove stavano i bagagli. Una volta presi, ci rivolgiamo ad Iberia, compagnia di bandiera spagnola, e dopo aver aspettato in fila oltre 2 ore ci fanno partire alle ore 6.15 di mattina con Lufthansa, facendo scalo a Francoforte per poi prendere un altro aereo per Napoli. Alla fine l'arrivo è stato alle 12.15 di mattina. VOLO PESSIMO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: napoli - madrid
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona!, venerd 28 agosto 2015

Autore Leo

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Una buona compagnia low cost, ci sono anche gli schermi per vedere i film.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Capo Verde, Capo Verde - Milano
Descrizione del servizio a bordo: Buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

mi aspettavo di più, luned 13 luglio 2015

Autore ivan

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
l'ho presa una volta per fare da milano al cairo e devo dire che l'unica cosa che hanno di positivo è stata la puntualità
per il resto invece non faccio nessun commento
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP - CAI
Descrizione del servizio a bordo: mi aspettavo di meglio
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

La compagnia aerea scomparsa.., mercoled 29 aprile 2015

Autore angela

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Scrivo a nome di mio fratello e di mia cognata provenienti dall'Australia, che hanno prenotato il biglietto Bologna-Catania circa 4 mesi prima del loro arrivo in Italia; prima di partire l'agenzia di viaggio aveva loro assicurato fosse tutto a posto.
Le dolenti note sono avvenute quando sono andati all'aeroporto di Bologna e si sono sentiti dire che il loro volo non esisteva più, che la compagnia non effettuava più i voli, sono stati lasciati abbandonati a loro stessi senza nessuno in grado di dare spiegazioni. Hanno dovuto comprare un biglietto della Ryanair, pagando 630 euro, e si sono potuti imbarcare solo perché sono mancati dei passeggeri, altrimenti avrebbero dovuto aspettare l'indomani per il volo per Catania.
Grande disappunto da parte di mio fratello e di mia cognata, i quali hanno detto che mai in Australia era loro accaduta una cosa del genere. Complimenti, una bella pubblicità per l'Italia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

il migliore fin ora, marted 07 aprile 2015

Autore francesco bisaccia

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Volo programmato alle 8:50 da Bologna con arrivo fissato alle 10:30.
Alle 8:20 apre il gate.
Fatto sta che decolliamo alle 8:45.
Quando le hostess chiedono cosa volessimo dal carrello portavivande, io e la mia ragazza abbiamo chiesto una coca-cola.
Fresca e gratis.
Atterraggio non sentito e con 15 minuti di anticipo.
Nessuno mi impedirà di viaggiare ancora con Air One.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Catania (a320)
Descrizione del servizio a bordo: A bordo le hostess sono state molto gentili con me e sorridenti con tutti i passeggeri.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Per quello che paghi un buon servizio, luned 05 gennaio 2015

Autore Pietro

Media voti
3.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

Premetto che questo volo l'ho fatto 3 estati fa.


Al check-in mi hanno imbarcato il bagaglio a mano senza dirmi niente e senza un supplemento di prezzo; la hostess ha preso il mio bagaglio, ci ha appeso sopra il bigliettino e l'ha fatto andare.. strano....
Al momento dell' imbarco ci chiamano al Gate per prendere il torpedone per raggiungere l'aereo. In fila ci fanno aspettare un'ora e mezza senza spiegarci il motivo. Boh!
In ogni caso siamo decollati con 2 ore di ritardo!!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Alghero (A320)
Descrizione del servizio a bordo: A bordo le hostess non erano molto sorridenti e la qualità del cibo era piuttosto scadente; ma per il prezzo che si paga, ci può anche stare.

C'è però di positivo che i seggiolini erano in ordine e lo spazio fra i sedili era abbastanza buono.

Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Pisa Maiorca, gioved 01 gennaio 2015

Autore carlo

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Arrivo a destinazione con due ore e mezza di ritardo e bagaglio smarrito nonostante tratta diretta. Perdiamo la cena già pagata in albergo per sbrigare tutte le pratiche di riconsegna del bagaglio il giorno successivo, successivamente non ci hanno nè rimborsato nè risposto - compilare il loro form di reclamo non è servito a niente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - maiorca
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Air One ti sorprenderà...!, gioved 11 settembre 2014

Autore Mau Assdown

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Pensavo che RyanAir fosse la peggior compagnia su cui ho viaggiato, ma Air One la batte!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: cagliari-venezia e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: mancano tutte le salviette poggiatesta esclusi i posti dove si paga di più! Per questioni igieniche è obbligatorio che ci siano in tutti i posti. L'aereo non era molto pulito e molte tasche dove si trovano le riviste erano strappate. Ti dicono di scegliere cosa mangiare o bere sul menù e non è presente. Ma la cosa peggiore è che i sedili sono talmente vicini l'uno all'altro che io, che sono alto solo 1,88, non ci sto proprio! Al ritorno ho dovuto pagare ben 43 euro in più per ottenere un posto più largo (accanto alle uscite di sicurezza)
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

AIR ONE, marted 19 agosto 2014

Autore TECNOLOGYPAD

Media voti
1.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
VI PREGO PULITE E RIPARATE L'AEREO VOI DEL PERSONALE.. NON CONSIGLIO LA COMPAGNIA. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: BARI - VENEZIA
Descrizione del servizio a bordo: PERSONALE SIMPATICO MA TALVOLTA MALEDUCATO. AEREO SPORCO, TAVOLINO ROTTO, SEDILE SCUCITO, CIBO A PAGAMENTO.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Airone, domenica 03 agosto 2014, luned 04 agosto 2014

Autore silvia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo cancellato 40 minuti prima della partenza, partenza prevista h 21.40. Avevo comperato i biglietti "urgentemente" qualche ora prima dopo aver saputo della morte di una persona cara. Purtroppo non sono riuscita ad essere presente al funerale. A novembre 2012 il volo Catania-Venezia ha riportato 5 ore di ritardo. Mai più Airone. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna - catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

AirOne: MAI PIU'!!!, venerd 25 luglio 2014

Autore gabriele

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo cancellato 10 giorni prima della partenza. A quanto pare questa compagnia non è nuova a questo genere di episodi molto fastidiosi, soprattutto in alta stagione. Ti rimborsano i soldi entro 30 giorni (con comodo...), ovviamente senza interessi. Compagnia inaffidabile e pessima. Non volerò mai più con AirOne.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona - Parigi
Descrizione del servizio a bordo: Nessuno.
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Ritardi, mercoled 23 luglio 2014

Autore Rossana

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Sia all'andata che al ritorno, ritardo esagerato su un volo di 40 minuti! Due ore all'andata (però con ticket per una snack al bar visto che erano le 21.00, quindi ora di cena) mentre al ritorno le due ore di ritardo annunciate sono diventate tre, con partenza all'ora una e trenta di notte anziché alle dieci e trenta! In ambedue i casi senza dare neppure una spiegazione, tranne che vaghi "motivi tecnici". Siamo arrivati a Firenze alle 4.00 di mattina e alle 8.00 dovevamo andare a lavoro!!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Olbia A/R
Descrizione del servizio a bordo: Nessun servizio per tratta breve.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo, gioved 10 luglio 2014

Autore Giorgio

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Era la prima volta per me , è stata una piacevole sorpresa.
Sia all'andata che al ritorno puntualità assoluta.
Assistenti in cabina molto professionali.
Consiglio vivamente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona - Barcellona
Descrizione del servizio a bordo: Servizio molto gentile e cordiale.
Cortesia che normalmente non trovi nelle low cost.

Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggiatore, domenica 27 aprile 2014

Autore ciro taddei

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Per 60 secondi di ritardo, ben 43 minuti prima della partenza volo, Air One ha negato a mia figlia l'imbarco, tenendosi chiaramente i soldi del biglietto. Da notare che al controllo dei bagagli c'era una fila chilometrica e che quindi non aveva alcuna conseguenza il risibile ritardo. Vueling chiude l'imbarco 10 minuti prima, Air one 45 (consigliano di essere in aeroporto 2 ore prima!), Vueling fa fare check-in on line, Air one no. Da me Air one non vede più un centesimo e se rifalliscono certo non piango.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

0 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima qualità di servizio offerto, sabato 08 marzo 2014

Autore luciano spina

Media voti
3.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
A questo punto nasce un forte dubbio, cioè che tutto ciò sia marketing a modello per il SUD.. come fa da sempre trenitalia, che ci mette a disposizione, e dico proprio per noi del sud, le carette fatiscenti. MI COMPLIMENTO PER LA STRATEGIA, avete azzeccato la formula del risparmio (quella del bicchiere d'acqua) alla fine sia ALITALIA e voi collaboratori AIR ONE sarete più competitivi. Penso che ben vengano gli investitori stranieri che ci daranno lezioni di civiltà.. Scusate ma sono molto arrabbiato e pretendo una risposta, naturalmente non formale, scrivendo a: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania fontanarossa - milano malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Domenica 02 marzo 2014 con un biglietto Alitalia mi ritrovo imbarcato su un aeromobile AIR ONE perchè, come successivamente annunciato dal comandante, la compagnia è in collaborazione con Alitalia. Niente da dire all'equipaggio, ma l'impatto direi "estetico" è nel vedere delle poltrone datate almeno di trenta anni, che con mio stupore non avevano nemmeno il telino igienico poggiatesta.. Lo sconcerto è completo perchè non ci è stato offerto neanche un bicchiere d'acqua di benvenuto.
Tutto si paga, quando il regolamento Alitalia prevede che le tratte di breve/medio raggio lo prevedono gratuito.
Ma la grossa sorpresa contraddittoria l'avrò al ritorno sempre volo Alitalia az 1741 roma fiumicino- catania fontanarossa: pur essendo una tratta più brev, abbiamo avuto il giusto trattamento in linea con lo stile Alitalia.

Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli cambiati per altri molto più scomodi 2 volte, gioved 24 ottobre 2013

Autore Franco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Dopo aver prenotato un volo Ve-Ca A/R per un fine settimana di novembre, mi arriva un sms in cui mi si dice che il mio volo è stato cambiato. Gli orari sono scomodissimi e per me impossibili. Ho chiamato il call center e dopo lunghissime attese mi rispondono cambiandomi il volo per uno più comodo. Dopo alcuni giorni, mi arriva un altro sms in cui mi si dice che il mio volo è stato ancora cambiato per... gli stessi orari scomodissimi e impossibili della volta scorsa. Mentre scrivo questa recensione sono ancora in coda con la cornetta sull'orecchio da ore, aspettando che mi rispondano per annullare il volo e farmi rimborsare. Stanno diventando peggio della ex Wind Jet. Vergogna!!!  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia- Catania
Descrizione del servizio a bordo: Mai effettuato il volo perchè mi è stato cambiato con un altro con orari impossibili...
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Scusate ma.. uno schifo, marted 15 ottobre 2013

Autore alessandro

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Io e mia moglie abbiamo acquistato il giorno 09 ottobre 2013 2 biglietti per volare a/r Milano/Lamezia il 15/11/2013 e il 17/11/2013.
Dopo 3 giorni, sul sito ufficiale il volo e le relative tariffe erano scomparse. Chiamo il call center e mi viene detto che i voli sono stati annullati, anche se ancora la e-mail ufficiale non è arrivata.
Ok, otterrò il rimborso, ma intanto si sono presi 180 euro e i relativi interessi... questo vale per me e per tutti quelli che voleranno sulla tratta interessata nel mese di novembre 2013. Bella serietà della nostra compagnia nazionale, w le low cost.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - lamezia terme
Descrizione del servizio a bordo: purtroppo non ho e non avrò il piacere....!!
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Volare con air one..., mercoled 02 ottobre 2013

Autore alice

Media voti
3.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Abbiamo viaggiato con Air one a Settembre e mi è sembrata una compagnia abbastanza affidabile. Il volo sia all'andata che al ritorno è partito puntuale e arrivato addirittura un po' prima del previsto. L'unico neo che potrei sottolineare è che l'aereo non era molto pulito. Non so dire come sia il cibo a bordo e i prezzi, in quanto per una tratta della durata di poco più di un'ora non abbiamo comprato niente. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia - praga
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, venerd 12 luglio 2013

Autore luca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho prenotato volo Air One, non mi è arrivata prenotazione; inserisco codice e mi si dice essere errato. Chiamo call center, non funziona. Dopo giorni di tentativi, mi mandano la prenotazione tutta sbagliata, negli orari, nei giorni e soprattutto nella tratta!! Contatto Alitalia, che dice che avrebbe chiamato l'operatore... Ancora aspetto.... e la stessa compagnia l'anno scorso voleva far viaggiare la mia bimba di 4 anni in un posto da sola per errore al check-in.. Un orrore direi.....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - olbia
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

AIR ONE?? Ai ai ai ai ai, domenica 02 giugno 2013

Autore Rosita

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Agli inizi di marzo prenoto un volo Airone per 4 persone, tratta Palma/Mi MPX per le vacanze di agosto (si tratta del solo ritorno, in quanto l'andata l'ho già acquistata da Easyjet). Ricevuta la conferma, prenoto hotel e auto. Soltanto ieri 22 maggio vengo contattata da un'operatrice Airone, che mi informa della soppressione del volo e mi comunica che i soldi mi verranno accreditati a breve. Ma che discorso è!! Imbufalita, non mi resta che ripiegare nuovamente su Easyjet, che però da marzo a oggi ha più che raddoppiato le tariffe!! Che faccio? Rinuncio a tutto e cambio meta (rimettendoci i soldi dell'andata e disdicendo le opzioni hotel e auto), o sborso l'impossibile per il nuovo volo di ritorno? Qualsiasi sia la mia scelta, la cosa certa è che ci rimetterò parecchi quattrini. Senza contare tutti i soldi che da contribuente italiana verso allo Stato per pagare la cassa integrazione cronica dei dipendenti Airone- Alitalia!! ("cornuta e mazziata"!).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palma di Maiorca - Milano
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Al lupo, al lupo!!!, mercoled 22 maggio 2013

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Attenzione a prenotare voli con AirOne!!! Dopo aver prenotato un volo da Milano a Maiorca sul sito di AirOne e l'hotel con booking,  mi hanno chiamato informandomi dell'annullamento del volo. L'hotel non ha voluto saperne di restituirmi la caparra (viste circostanze non dipendenti dalla mia volontà) e quindi ho dovuto prenotare un altro volo con esyJet ad un prezzo doppio! Immaginate il danno economico!!!
Andrea
Compagnie aeree
Tratta percorsa: nessuna
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Airone, luned 20 maggio 2013

Autore Lele81

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Abbiamo prenotato un volo per 5 persone da Milano Malpensa a Palma di Maiorca a marzo e oggi ci hanno annullato tutto perché è stato deciso che con Airone si parte solo da Roma. Abbiamo anche l'assicurazione, che ovviamente è valida solo se recidiamo noi passeggeri il contratto. Ora dovremo cercare un altro volo e a chissà che prezzo... bello schifo di serietà. Complimenti Airone!!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: nessuna
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitate!, gioved 28 marzo 2013

Autore Martina

Media voti
2.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Assistenti di volo scortesi, acqua e cibo a pagamento...  Sceglierò mille volte Easyjet: almeno ricevi lo stesso trattamento avendo pagato meno della metá!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Napoli- Milano a/r
Descrizione del servizio a bordo: A parte che ho acquistato il biglietto per questa tratta con Alitalia e mi ritrovo a salire su un aeromobile Air One... E vabbè.. L'aeromobile è minuscolo, nel senso che quasi quasi non hai nemmeno lo spazio per distendere le gambe, e non importa che ci si debba stare anche solo per 1 ora, perchè se pago più di 200 euro per un volo del genere, pretendo quantomeno libertà di movimento all'interno, nonchè un minimo di cordialità da parte degli assistenti di volo: che cavolo vi costa sorridere??? Vi stiamo pagando!!! Sedili sporchi, cataloghi da leggere sporchissimi e, se hai sete, ti fanno anche pagare un bicchier d'acqua!
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo ottimo, domenica 03 marzo 2013

Autore stefano

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Ottima sotto tutti i punti di vista: puntualità, ordine e professionalità del personale. Altro che Tunis Air..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- tunisi
Descrizione del servizio a bordo: Ottimo il personale di bordo: parla inglese e francese corretto ed è sempre attento ai clienti anche di lingua araba. Servizio a pagamento con prodotti non esageratamente cari come ho letto qui. Posti a sedere come le altre compagnie; se si vuole più spazio, si paga un piccolo sovrapprezzo, nulla di esagerato.
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Buon servizio, marted 05 febbraio 2013

Autore Silvia

Media voti
3.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Dopo aver letto diversi commenti negativi, volevo aggiungerne uno positivo. Sinceramente io e mio marito ci siamo trovati bene, avendo fatto il check-in online non abbiamo fatto neanche 1 secondo di coda, c'è stato un ritardo ma niente di grave (20 miNuti all'andata); nessun problema al ritorno. E' vero, non si puó comprare quasi niente a bordo perchè costa molto, ma mamma mia non morirete di sete per 2 ore senza acqua o cibo (che se proprio vi è indispensabile, perchè senza mangiare 2 ore morite, potete portarvelo nel bagaglio a mano).. E per i posti definiti strettissimi ecc.., non sono il massimo della larghezza, ma noi ci siamo stati bene e mio marito è alto 1.90! E io poco meno! Quindi consiglio a chi vuole servizi di lusso a basso costo, di pretendere meno se non si è disposti a spendere!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Berlino
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

SUPERATI I LIMITI DELLA DECENZA, luned 24 dicembre 2012

Autore Salvatore

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Pur avendo pagato il biglietto Alitalia A/R Venezia- Palermo,  mi sono ritrovato su un volo Airone dove le sardine di una scatoletta stanno più comode dei passeggeri, una bottiglietta di acqua costa 2 euro (quanto 6 bottiglie da 2 litri!!!), e un ragazzino di 12 anni che ha chiesto un'aranciata che voleva pagare con 50 euro, è stato lasciato a bocca asciutta perchè lo stewart non aveva incassato abbastanza soldi per dargli il resto. Solo dopo mio intervento, lo stewart (poco professionale) ha deciso di "offrirgliela" (costo aranciata 0,59 euro, prezzo Airone 3 euro). 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VENEZIA- PALERMO a/r
Descrizione del servizio a bordo: Normale, come ci si aspetta da una compagnia di tutto rispetto.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Impossibile sedersi e personale arrogante, luned 12 novembre 2012

Autore Flavio

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
I posti sono poi così stretti che non riesco a sedere senza occupare lo spazio vicino. Non parliamo poi se qualcuno davanti prova a reclinare lo schienale.
E dire che non sono un gigante... sono alto 1,90 e mi sembra che una persona non possa essere considerata fuori misura. La proposta era di sedermi nell'uscita di emergenza con un sovra prezzo.
Sono regole e misure fuori di testa. Ritengo che dovrebbero avere un minimo spazio di conforto e invece ci trattano come sardine in scatola.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Pisa - Catania
Descrizione del servizio a bordo: Non esiste nessun servizio al di fuori del servizio a pagamento e l'arroganza di alcuni stewart è gratuita.
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Una farsa..., mercoled 07 novembre 2012

Autore Mirco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ai primi di ottobre ho comprato un volo a/r Venezia- Barcellona partenza il 24/11 ritorno il 26/11.
Il giorno 06/11/2012 vengo avvisato che il volo è cancellato e l'alternativa proposta è partenza il 25/11 e ritorno il 25/11.. in pratica non avrei dovuto scendere dall'aereo.
Naturalmente ho scelto il rimborso. Con me Air One ha chiuso.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Trattamento da compagnia low cost..., domenica 26 agosto 2012

Autore bellagioia_ct

Media voti
2.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Avevo un volo con Windjet, che è stato cancellato per chiusura della compagnia, e mi sono fatta riproteggere da Alitalia perchè è l'unica compagnia che riprotegge i passeggeri ex Windjet che fanno Catania- Malpensa. Il volo è stato operato da Air One. TUTTO era a pagamento, pure l'acqua, € 2 per una bottiglietta di 330 ml. Non sapevo che Air One fosse diventata low cost... Alitalia invece continua a dare lo snack dolce o salato, bevanda calda o fredda, e salviettina umidificata... Io il nuovo biglietto l'ho pagato ad Alitalia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania- Milano Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Air One non dà niente gratis, neppure l'acqua... Eppure era un volo in partnership con Alitalia, il biglietto l'ho pagato ad Alitalia...
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna, venerd 24 agosto 2012

Autore elisabetta emiliani

Media voti
2.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
E' una vergogna! Compagnia contattabile solo tramite telefono a prezzi assurdi!!! 1.80 euro al minuto (solo la chiamata costa quanto le tasse di emissione) senza contare che spesso devi attendere parecchio tempo, e poi non rispondono o cade la linea! Oggi ho speso quasi 6 euro solo perche' la ragazza che mi ha fatto il biglietto di ritorno una settimana fa l'ha spedito ad una email sbagliata.. veramente è il call-center piu' incompetente del mondo! L'aereo non e' male, ma la compagnia e' tremenda...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia- Palermo
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

vergogna, marted 14 agosto 2012

Autore mario

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Sono veramente avvilito, ho comprato un volo a/r al call center airone comprensivo di biglietto per minore con assistenza, ma mi hanno sbagliato la tratta di ritorno e sono tre giorni che mi dicono che cambieranno il biglietto, ma niente all' orizzonte.. La cosa più grave è che al 892444 si spende un capitale, cioè si sente lo scatto ogni 20 secondi ed io ho in pratica speso 100,00 euro di cellulare e non ho ancora risolto. Per quanto mi riguarda, mai piu airone e spero di cavarmela.....
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Fantastico, venerd 29 giugno 2012

Autore Mathieu   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
E' una ottima compagnia, ci volerò senz'altro ancora; è talmente bella che non so quanti complimenti fare perchè facendoli tutti non finiresti mai di leggerli!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- Londra Gatwick
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo, come tutti sappiamo, è indispensabile; il mio volo è stato seguitissimo e sono gentilissimi.
Trovi utile questa recensione? yes     no

1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Air one, luned 04 giugno 2012

Autore Massimiliano

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Da evitare se siete più alti di 1.80. Posti a sedere tra i più stretti che abbia mai trovato..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Catania
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

AIR ONE, sabato 21 aprile 2012

Autore Giuseppe Fly

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Partenza il 16 aprile 2012 per Catania puntuale alle 9.40. Arrivo alle 11.00 invece delle 11.20 previste! Sedili comodi e con buono spazio per le gambe. Nonostante il maltempo, non ci sono state turbolenze e vuoti d'aria, anzi, sembrava di essere a bordo di un pullman. Lo consiglio vivamente anche perchè economicamente competitivo con le altre compagnie low-cost della sessa tratta. Ma la qualità Air one è di livello nettamente superiore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Pisa
Descrizione del servizio a bordo: volo con AIRBUS 320. Hostess e Stewards cortesi e disponibili.
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai volato!, gioved 19 aprile 2012

Autore Max

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
A seguito di una campagna pubblicitaria allettante ho acquistato 3 tratte da Venezia a Bucarest per andare a prendere mio nipote (minore) per passare le vacanze qui da noi. Prenotato un residence in montagna per il periodo di permanenza. I voli ieri sono stati cancellati ed il rimborso avverrà entro 60 gg. secondo loro procedure. La mia procedura in questo caso, e da oggi in poi, è dare un giudizio pessimo su questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Bucarest
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo per nani, gioved 15 settembre 2011

Autore Isa

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Se possibile eviterò di volare nuovamente con Airone. Si salva solo la puntualità.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Mahon a/r
Descrizione del servizio a bordo: Hostess gentili e professionali, ma inutili, visto che le norme di sicurezza non le osserva nessuno e visto che non un bicchiere d'acqua o uno snack erano compresi nel caro prezzo del biglietto.
Tecnicamente c'erano 20 cm. scarsi tra un sedile e l'altro, ma i cm. utili ancora risultavano ancora meno a causa della quantità di documenti riposti nella tasca del sedile posto davanti. In piedi avrei viaggiato più comoda.
Uscite di sicurezza prenotabili on line a pagamento. No comment! Aspetto il giorno in cui ci offriranno di prenotare anche la bocchetta dell'ossigeno.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

buona compagnia, mercoled 20 aprile 2011

Autore ilaria

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
è stato un buon volo, avevo letto commenti negativi invece aereo pulito e nessun problema, sia durante il viaggio che una volta scesi a Creta.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- creta
Descrizione del servizio a bordo: buono
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

AIR ONE, sabato 24 luglio 2010

Autore Anonimo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
servizio a bordo ottimo, hostess gentilissime, aereo pulitissimooo. che dire, un'ottima compagnia, solo che è carissimaaaa in certi periodi. non è come la ryanair, ma di certo air one alitalia non la passa nessuno come servizio a bordo e comodità
Compagnie aeree
Tratta percorsa: trapani - milano malpensa
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

nessuna spiegazione ufficiale e volo in ritardo, venerd 23 luglio 2010

Autore Paolo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Nessuna capacita' di gestione dei clienti.
Non fanno nessuna comunicazione per spiegare quando arriverà l'aereo (in ritardo) a Malpensa per poi andare ad Olbia. E' veramente inconcepibile che nessuno, dico nessuno di Airone/Alitalia si presenti a spiegare cosa stia succedendo. Purtroppo La nostra compagnia di bandiera ha fatto un'altra figuraccia! Dovevamo venderla a Lufthansa e molte cose sarebbero cambiate!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa -Olbia
Descrizione del servizio a bordo: Gestione dei clienti pessima!
Altro che customer care 2.0, mancano le basi e un minimo di attenzione al cliente.

Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima compagnia, domenica 13 dicembre 2009

Autore babbarum

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
si salva solo per la puntualità, ma servizio hostess zero!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: una sola
Descrizione del servizio a bordo: pessimo
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu', mercoled 01 luglio 2009

Autore wanda genovese

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
No comment...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-newark
Descrizione del servizio a bordo: poltrone strette , sporche , malfunzionamento auricolari , schermo guasto , vitto pessimo e , dulcis in fundo , personale che meriterebbe non la cassa integrazione ma il licenziamento in tronco.
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.