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Blu express  Caldo
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Compagnie aeree
Compagnia low-cost: si 
Blu-Express è il ramo low cost della compagnia Blue Panorama Airlines. Blu-Express opera su rotte nazionali ed internazionali ed ha come base Roma Fiumicino. La compagnia dispone di una flotta di 5 Boeing 737-400 ognuno dei quali accoglie 167 passeggeri. Tra le destinazioni internazionali raggiunte, si segnalano Grenoble, Nizza, Vienna e Tripoli. Per l'Italia in evidenza il collegamento con Pantelleria.




Recensioni utenti

Media voti da: 133 utente(i)

Media voti
1.9
Puntualità
1.9
Servizio a terra
1.7
Servizio a bordo
1.9
Pulizia
2.1
Convenienza
2.1
 

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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Raccatta soldi, mercoled 07 giugno 2017

Autore Giuseppe

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Mi è stato fatto pagare ex novo il biglietto, perché, benché io mi chiami giuseppe Morace, per un errore sulla carta d'identità risulta Giuseppe Antonio Morace. A tal riguardo, avendo prenotato con il mio VERO nome, ho dovuto pagare il biglietto ex novo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Reggio - Roma
Descrizione del servizio a bordo: buono
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima comunicazione, cafoni, scortesi . Ovviamen, marted 06 giugno 2017

Autore Sanije

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Mi dispiace ma una scortsesia, cafoneria dei call center pazzesco.
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Scortesia servizio Call Center, luned 29 maggio 2017

Autore Giuseppe

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Chiamo il call center a pagamento in quanto tra qualche giorno dovrei fare il check in on line per un volo linate-reggio ma per sbaglio ho cancellato la mail di conferma prenotazione e volevo farmi re inviare il codice di prenotazione.
Dopo un'attesa di ca 6 min, mi risponde una ragazza dall'accento straniero che a malapena capiva l 'italiano.
Dopo averle spiegato la situazione ..mi chiede... il codice di prenotazione!!Dopo una fatica immane a farle capire che avevo proprio bisogno di quello alla fine riusciamo a intenderci e me lo re-invia, tra lo scocciato e l'antipatico andante.Servizio clienti PESSIMO e SCORTESIA DEGLI OPERATORI A MILLE!Complimenti nella scelta delle ragazze!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Linate-Reggio
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attenzione fregatura, sabato 29 aprile 2017

Autore ilario

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Partiamo da Milinate con due borse,una in perfetta misura l'altra 3cm più alta, chiedo al check in se andava bene mi viene risposto ok.RIFACENDO IL CHECK IN a reggio calabria per milinate LA hostess???con soddisfazione e molta ARROGANZA MI INVITAVA A PAGARE 20EURO per poter imbarcare la stessa borsa fatta passare a milano,altra collega molto imbarazzata cercava di convincerla a farmi passare visto che a l'imbarco le borse molto più grandi della mia erano passate e tante.Morale..state attenti alle fregature.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano reggio calabria
Descrizione del servizio a bordo: niente di che,arrogante forse una hostess??
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più blu express, luned 10 aprile 2017

Autore liliana

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
compagnia da evitare. il loro mestiere è spillare più soldi possibile. l'ultima che si sono nventati è vietare l'imbarco a chi non ha riportato il secondo nome sulla prenotazione.soluzione: comprare un altro biglietto o pagare 80 euro a nominativo per aggiungere il 2 nome. In 4 anni di voli con questa compagnia mai nessuno degli addetti al check in ha detto niente in proposito. voi comportamenti di tal genere come li definite???
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano reggio calabria
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ma quale low cost... Compagnia di m**da! (cit.), mercoled 05 aprile 2017

Autore Alessandro

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Un susseguirsi di disservizi ed inefficienze.
Iniziamo dalla prenotazione online: Una volta selezionato il volo che mi era più congegnale, scelgo il posto per me e per mio figlio di appena 3 anni (onde evitare di essere costretti a viaggiare divisi), con la simpatica sorpresa di trovare, in sede di riepilogo, ben 59,96 Euro di sovrapprezzo! Una volta resomi conto dell'aumento spropositato della cifra, cerco di modificare la scelta (sperando, una volta a bordo, di trovare persone comprensive che mi avrebbero permesso di sedere vicino a mio figlio); altra sorpresa, mi è impossibile modificare il volo, e non mi andava assolutamente di chiudere il browser e ricominciare daccapo poiché erano rimasti pochi posti disponibili per il volo in questione.
Amen. (totale Euro 360,76 a/r 1 adulto e 1 bambino)
Il giorno della partenza, cerco di effettuare il check-in online per risparmiare un pò di tempo; risultato: Dopo svariati tentativi, riesco ad andare oltre la prima pagina della richiesta codice prenotazione e cognome (tutti i tentativi precedenti mi rimandavano alla home page - ho provato con diversi browser e disattivando l'Ad Block, ottenendo lo stesso risultato), e - altra sorpresa - nella lista di passeggeri per i quali poter fare il check-in non figura mio figlio, ma soltanto io (cosa assurda, poiché il codice di prenotazione era univoco). Procedo per il mio check-in, riservandomi di presentarmi comunque all'area dedicata per chiedere spiegazioni ed, eventualmente, procedere con il check-in del bambino.
Giunto all'aeroporto, la hostess di terra non mi degna di uno sguardo, nonostante ripetuti cenni di saluto per attirarne l'attenzione (la poverina era intenta a lamentarsi con la collega del fatto che la compagnia era "una compagnia di m**da!" - la collega, invece, disquisiva animatamente con due passeggeri che non potevano essere ammessi all'imbarco perché il loro secondo nome non era presente sulla prenotazione).
Concluso lo sfogo, la hostess mi faceva notare che avevo effettuato la procedura di check-in online soltanto per me e non per il bambino, al che, illustrate le mie ragioni, mi ripeteva, visibilmente rassegnata, che si trattava di una compagnia di m**da.
L'odissea non si era ancora conclusa: Nonostante l'imbarco sia avvenuto (quasi) regolarmente, non saremmo partiti prima di altri 25 minuti, con conseguente relativo ritardo di circa 35 minuti.
Il ritorno è stato un pò meno traumatico, forse perché ero in parte preparato...
Vorrei poter dire che è stata la prima e ultima volta, ma mi troverò mio malgrado costretto a servirmene nuovamente , dato che a breve rimarrà l'unica compagnia a raggiungere il Tito Minniti di Reggio Calabria.
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Linate - Reggio di Calabria
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

aggiunta bagaglio online impossibile, sabato 25 marzo 2017

Autore FOTI

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Voglio aggiungere un bagaglio in stiva on line per il ritorno di domani. Ho provato di farlo centinaia di volte da ieri sera e mi dicono sempre ''spiacente, il servizio non funziona ora, riprovare più tardi''.
All'aeroporto mi costerà 20€ mentre online sono 10€. Quindi mi toccherà pagare all'aeroporto. Io lo chiamo truffa.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Reggio Calabria- Milano Linate
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

sito, mercoled 22 marzo 2017

Autore Pluto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
hanno un sito di merda un'ora e ancora non sono riuscito a pagare il biglietto
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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Impossibile collegarsi con il call center di domen, luned 06 marzo 2017

Autore Linda

Media voti
3.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Purtroppo di domenica è impossibile collegarsi con il call center. Nonostante loro di lunedì mi hanno confermato che il call center lavora anche di domenica. Dovete risolvere il problema. Cordiali saluti
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Tirana
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza - mai più nella vita - Cuba, domenica 19 febbraio 2017

Autore Massimo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Da evitare in modo assoluto e categorico
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cayo Largo - Varadero - Malpensa 18/2/17
Descrizione del servizio a bordo: Aereo arrivato a Cayo Largo con un ritardo di un ora e mezza.Nessuna spiegazione o assistenza a terra.Veniamo imbarcati poco dopo e l'aereo è sporchissimo, un vero porcile.Arrivati a Varadero il pilota comunica che non ci sono parcheggi liberi.Restiamo così in attesa 20 minuti.Una volta ottenuto è raggiunto il parcheggio il pilota sbaglia manovra ed esce dal raggio di azione del finger di 5 metri.Altri 20 minuti di attesa per attendere l'intervento di un mezzo che da terra sposti l'aereo nella giusta posizione.A quel punto ci sbarcano tutti per cambio equipaggio e pulizia veicoli.Un'altra ora di ritardo.Ci fanno rifare il controllo bagagli ed incredibilmente passano al metal detector bambini di 2 anni!Finalmente imbarcati servono una sbrigativa cena fatta di porzioni monodose di grana e mortadella.Poi il pilota inserisce il segnale di cinture allacciate e il capo cabina al microfono dice che causa turbolenza non serviranno più bevande.Il segnale resta acceso 7 ore.Nel frattempo, spente le luci di cabina, tutte le hostess si imboscano e spariscono a dormire in "cuccette" a loro riservate.Sette ore senza cibo, acqua e con l'obbligo di cinture allacciate.Ad un'ora da Malpensa Una si sbriga a svegliare le altre, servono un caffè con due fette biscottate e salutano augurandosi di averti ancora a bordo.Sedili in miniatura mai visti neppure sulla peggiore delle low cost.Il volo termina con lo svenimento di una anziana passeggera.A chi legge l'onere di fare 1+1.Un vero schifo!Msi più
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza -- mai più con loro, mercoled 21 dicembre 2016

Autore vincenzo geraci

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo Santa Clara (Cuba)- Milano Malpensa ore 20 e 25 del 18/12/16 cancellato senza alcun avviso. Ricollocazione il giorno dopo ma dall'Avana (tanti Km. su strade pessime) alle ore 16 e 40 circa. Morale? Ho perso il volo di coincidenza che avevo tenuto largo dopo otto ore da Malpensa per Palermo il 19/12; ovvio che in prossimità delle feste è difficile trovare posti su voli per quest'ultima destinazione. Ho noleggiato un'auto per tornare a casa (1520 Km fatti tutti di notte ed entro le 24 ore per evitare di pagar caro questa scelta).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - santa clara- l'avana- milano
Descrizione del servizio a bordo: aria condizionata da brividi, sistema audio/video (film) non funzionante- cibo scadente di qualità.
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Un ottima compagnia, domenica 04 settembre 2016

Autore Perso

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ero partito con deii timori visto le recensioni, ma vi posso assicurare che è un ottima compagnia, forse una delle migliori con cui abbia viaggiato, orario puntualissimo, anzi siamo arrivati in anticipo sia all'andata che al ritorno, e servizio call center ottimo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo-Skiathos
Descrizione del servizio a bordo: Servizio ottimo, aereo nuovo e molto pulito, piloti ottimi e molto professionali.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ing., sabato 20 agosto 2016

Autore Matteo

Media voti
2.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Non è possibile che venga indicato sul foglio di prenotazione un orario e l'aereo parta due ore prima, senza alcuna comunicazione, nè indicazione. Non è possibile che il call center dica che non è mai stato variato l'orario quando abbiamo una carta stampata di tre mesi fa. Non è possibile che su un volo non abbiano una semplice aspirina per evenienze. Non è possibile che ogni volta che si torni il bagaglio a mano non vada bene quando alla partenza lo era con lo stesso contenuto essendo un trolley standard piccolo. Questa volta la scusante per rubare 50 euro al ritorno è stata "non esce facilmente dal contenitore!!!!" quando al contrario di molti altri non è servito nemmeno trattenere il cestello di misura con i piedi per estrarlo!!! è una compagnia di poco di buono!!! mai più, tutte le altre compagnie non ci hanno mai dato tutti questi problemi, per non parlare di rotture agli aerei sul ritorno da cuba!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Rodi
Descrizione del servizio a bordo: Nessun medicinale per una persona che aveva mal di denti acuto ed un'altra mal di testa. Orario partenza cambiato senza preavviso. Bagaglio a mano non idoneo con scusante "non è facile da rimuovere dal contenitore di verifica misura al ceckin", ovviamente solo sulla tratta di ritorno!
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5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

OTTIMA ESPERIENZA, marted 26 luglio 2016

Autore OLEH

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Fidatevi è un'ottima compagnia, anche per sentito dire su tratte intercontinentali.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo-santorini
Descrizione del servizio a bordo: Tutto Ottimo. Viaggio molto soprattutto su low cost, all'inizio per colpa di recensioni negative ero scettico ma dopo aver fatto il viaggio posso dire che i voli sono stati dei miei migliori. Addirittura in anticipo di 20 min sia andata che ritorno, piloti bravi, servizio ottimo e professionale. Non sembra low cost ma di linea e soprattutto non hai la percezione di fretta scatenata che hai con Ryanair. Se dovessi paragonare direi come Easyjet/Wizzair. Personale italiano.
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

soddisfatta, domenica 24 luglio 2016

Autore Michi

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ero partita molto in ansia visto le recensioni che ho letto, ma ormai il biglietto era comprato e non potevo cambiarlo. Mi sono stupita perchè abbiamo viaggiato puntualissimi, addirittura in atterraggio con leggero anticipo. Pecca sul personale di bordo che sono sincera, i due uomini gentili ma le due donne scazzate e poco sorridenti. All'andata avendo viaggiato con Aegeans aerlines (compagnia greca) ci siamo trovati molto bene col personale, professionale e sorridente, accogliente. Avendo viaggiato al ritorno con un personale molto più cupo si è notata subito la differenza!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Creta Roma
Descrizione del servizio a bordo: Essendo una compagnia lowcost non hai minibar gratuito (ma ovviamente risparmi sul biglietto e quindi non importa, sono scelte che si fanno al momento dell'acquisto), i sedili sicuramente scomodi, non regolabili ( uguali a ryanair e altre lowcost), anche su questo eravamo pronti. Il personale, soprattutto le due donne, mi ha dato l'idea di essere stanco e scazzato: chi vola per necessità, e spesso soffre pure di ansia, ha bisogno quanto minimo di gentilezza e sorrisi a bordo. La professionalità è questione di dettagli, un sorriso in più, una parola gentile o a modo, interesse in generale per i passeggeri... Ad un tratto mentre noi entravamo nell'aereo, ho sentito l'hostess e lo steward parlare di lavoro, di come si lavora su altre compagnie, etc... ho ascoltato poco ma non mi sembrava il momento adatto a parlarne mentre noi ci accomodavamo, e preciso pure che l'hostess neppure ci ha dato il benvenuto. Lo steward quanto minimo ci ha salutati con un sorriso. Siamo entrati e lei a malapena ci ha calcolati. Non pretendo il tappeto rosso, ma un briciolo di accoglienza da parte dell'intero staff.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più con loro, venerd 08 luglio 2016

Autore isolina

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Mai più, perché loro il ritardo lo fanno di prassi, mi era già capitato di volare con loro da Bologna a Cuba diversi anni fà, forse allora la compagnia si chiamava diversamente. Per gli adulti è un disaggio è vero, ma per chi ha dei bimbi piccoli il ritardo è una vera e propria tortura. Non riesco a capire il perché il ritardo c'è stato sia all'andata che al ritorno. Il ritardo se c'è deve essere un evento sporadico e non una consuetudine, poi non ti fanno sapere niente in aeroporto. Secondo me chi gestisce questa compagnia aerea sono degli stolti e non sanno neppure cosa sia il rispetto per il prossimo.Con me hanno chiuso di sicuro!!!!!!!!!1
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna--Skiathos
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo, mah non si sono nemmeno fermati con il carrello per chiedere se volevamo qualcosa!!!!
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ritardo, luned 20 giugno 2016

Autore Giorgio

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Da Minorca per Roma 6 ore di ritardo..!!. in attesa all'aeroporto con due bambini piccoli !!!!!😡😡😡mai più ... Una vergogna
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Minorca
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Call center pessimo, luned 09 maggio 2016

Autore Amy

Media voti
3.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
PESSIMO PESSIMO CALL-CENTER! Sono rimasta sorpresa da come sono stata trattata dal call-center della compagnia al quale avevo chiesto di aggiungere un bagaglio dato che sul loro sito web non funzionava.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tirana - Verona
Descrizione del servizio a bordo: Cordiali.
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12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Smarrimento bagaglio, marted 08 settembre 2015

Autore Alice

Media voti
3.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
NON È POSSIBILE CHE NEL 2015 SI PERDANO ANCORA I BAGAGLI. Sono partita questa mattina 07/09/15 da Lampedusa per Bologna e mi hanno perso il bagaglio. All'andata tutto ok, ma al ritorno no.. ASPETTO IL MIO BAGAGLIO A BOLOGNA, MA A BOLOGNA E' stato perso e non è possibile sperare che lo ritrovino. Intento chiederò sicuramente i danni visto che avevo fatto l'assicurazione.. Queste cose non devono succedere su un volo diretto, e dico DIRETTO, di un' ora.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Lampedusa / Bologna
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7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Roma - Heraklion, domenica 06 settembre 2015

Autore Harald Grimschitz

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Andata: due ore di ritardo per mancanza di pullman. 
Ritorno: due ore di ritardo (partenza 0.30 anziché 22.25) per motivi non precisati. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Heraklion
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8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Sarà stata fortuna..., venerd 04 settembre 2015

Autore monica

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Leggendo le recensioni ero davvero molto preoccupata; poi sarà davvero stata un gran botta di fortuna, ma siamo partiti da Bologna con un leggero ritardo (non più di 20 minuti poi recuperati durante il volo). Ritorno idem. Equipaggio cordiale, atterraggi ottimi. Inoltre prima di partire mi è capitato di chiamare il Call center e anche lì nessun problema e mi hanno risposto al primo tentativo. Alla luce della mia esperienza, volerò ancora con Blu express. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna-skiathos A/R
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Pensavo che le recensioni fossero esagerate..., luned 31 agosto 2015

Autore chiara

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Ritardo di circa due ore sia all'andata che al ritorno su un viaggio di un'ora e 50 minuti effettivi di volo. Assurdo. Per altro ritardi del tutto ingiustificati, non si sono minimamente premurati di far sapere qualcosa, soprattutto all'andata. 
Arrivati in aeroporto l'aereo aveva già un'ora di ritardo (l'unico in tutto l'aeroporto, ci tengo a sottolinearlo).Il ritardo è poi aumentato, il tabellone è stato aggiornato un paio di volte, poi hanno deciso che evidentemente era troppo faticoso far sapere a che ora saremmo effettivamente partiti e non hanno più comunicato nulla. Ad un certo punto ci hanno imbarcati e siamo arrivati a destinazione con circa due ore e 30 minuti di ritardo. 
Al ritorno, ad onore del vero, quasi tutti i voli in partenza da Skiathos avevano accumulato del ritardo, noi per mantenere alta la media, ne abbiamo accumulate quasi due. 
Come se non bastasse, low cost solo di nome, dato che ho speso un'occhio nella testa per i biglietti (purtroppo per la tratta non c'era scelta). 
Comunque la blu express non mi vedrà mai più. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo - skiathos
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

10 ore di ritardo, marted 25 agosto 2015

Autore Edoardo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Blu Express, 18 agosto, Santorini-Bergamo previsto per le 09.45 e decollato alle 18.40. Durante tutto il giorno, nessuna spiegazione, o informazioni molto generiche, a noi e al personale dell'aeroporto che si barcamenava come poteva. A bordo, ci è stato poi detto che si trattava di un guasto tecnico ma che era stato risolto...peccato che il velivolo fosse di un'altra compagnia, probabilmente "affittato" per farci partire in qualche modo.
Veramente un'esperienza pessima, cercherò di evitare sempre questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Santorini-Bergamo
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, venerd 21 agosto 2015

Autore Martin

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
BLU EXPRESS PANORAMA la compagnia più negativa che possa esistere. 2014 Tirana- Roma 10 ore di ritardo. Poi 18 agosto, sempre Tirana- Roma, 8 ore di ritardo per un guasto al motore.Ma dai.. ma come mai succede sempre a questa compagnia? Io ho volato con easy jet,al italia,l ufthansa, air one anche belle air (che poi ultimamente è andato in fallimento) ed erano sempre precisi. Poi per i bagagli dovevi pagare 20€ a testa, al check-in chiedevi informazioni per il ritardo in Albania e la risposta era sempre "non sapiamo niente". Ma che schifo di compagnia..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tirana - Roma fiumicino
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Blu Express recupero soldi, luned 10 agosto 2015

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Da evitare
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna Skiathos
Descrizione del servizio a bordo: Check in dimensioni struttura controllo bagaglio non standard più piccole per far pagare extra bagaglio
Personale non cortese

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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima esperienza, venerd 07 agosto 2015

Autore maria

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
La puntualità è pessima: nel caso mio due ritardi di due ore ciascuno. scandaloso! l'apparente convenienza si annulla, considerando che fanno passare non più di 10 kg a persona.Il costo dell'esubero del peso- 20 euro a testa. Mai più
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- reggio cdalabria
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Roma Pantelleria, marted 28 luglio 2015

Autore Maria Paola

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Aerei in ritardo fisso anche di quattro ore, con una media di due ore e mezza. Bagagli rotti e risposte scortesi da parte dell'equipaggio!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fco - Pantelleria
Descrizione del servizio a bordo: Nessun servizio.
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5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima esperienza. Mai avuto il rimborso di volo , sabato 25 luglio 2015

Autore Rosa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Se ci fosse stata la possibilità di dare -1 non avrei esitato un solo istante. Mi auguro che fallisca una volta per tutte questa pessima compagnia senza alcun rispetto per le persone. Aspettiamo dal 2012 un rimborso io e mio marito di 300€ complessivi. Abbiamo mandato una raccomandata all'epoca per cancellare i termini di prescrizione e abbiamo chiesto parere a un avvocato. Finché saranno in concordato preventivo potranno fare quello che vogliono, anche fingere voli per farsi pagare dalla gente salvo poi cancellarli all'ultimo secondo e rubarsi i soldi. Ladri ladri ladri e basta. Vi auguro tutto il male possibile!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Antalya (Turchia)
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Blu express super!, gioved 23 luglio 2015

Autore Mirko

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Dopo avendo letto tutti questi pessimi commentari quasi non volevo volare Blu Exp ma prenotare il volo con doppio del prezzo tramite Air France. Un istruttore piloti italiano mi convinse dicendomi vai tranquillo con la Blu Express.
Così è stato: da novembre 2014 fino luglio 2015 assolutamente a livello di Air France o Swiss ma a 1/3 del prezzo. Perciò grande complimento a questa buona compagnia Italiana.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Havanna
Descrizione del servizio a bordo: Buono.
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Call center delocalizzati in Albania, domenica 17 maggio 2015

Autore stefano

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Non ho volato di recente ma conosco la tratta per l'Albania perché la frequento da molti anni. Volevo solamente dire una cosa a coloro che criticano il personale del call center in Albania: le esimie compagnie europee (i cui servizi noi paghiamo in euro a caro prezzo) si sono rivolte a queste società perché spendono molto meno (una operatrice albanese guadagnerà un terzo di una italiana) e aggiungo che non bisogna criticare Blu Panorama perché nomi molto più blasonati come AirFrance/KLM Skyteam hanno devoluto il loro call center in Albania. Viaggio in classe business per lavoro e ho dovuto chiamare dall'estero per un cambio di data di un biglietto da migliaia di euro: mi hanno risposto da Tirana e sono stati gentilissimi, direi perfetti. Mi sorge un dubbio: noi italiani siamo gentili quando chiamiamo al call center o spesso siamo già parecchio incavolati e acidi in partenza? Penso che anche il tratto del cliente giochi il suo ruolo. Che ne dite? Ultima cosa: non criticate gli albanesi. Sono un popolo povero, che ha sofferto molto e che a fatica sta cercando di camminare con le proprie gambe per un migliore avvenire.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: FCO-TIA a/r
Descrizione del servizio a bordo: Call center - Servizio di attenzione al cliente
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Ridicoli.., domenica 22 marzo 2015

Autore Roberta

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Sciopero nazionale del 20/3/2015: volo cancellato. Verremo contattati dalla Blu express per disponibilità posti per volo successivo.. Bene: ad oggi domenica 22 non mi hanno ancora contattato... che forse aspettino Pasqua??!! Ridicoli.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Reggio Calabria - Milano Linate
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Check-in non eseguibile, venerd 27 febbraio 2015

Autore Sara

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ma il check-in come cavolo pensano funzioni??? Si deve mettere il codice di prenotazione e il cognome e scopro, dopo aver chiamato il call center che mi sposta in Albania, che devo mettere il nome. La seconda volta non accetta nè uno nè l'altro.
Questo dopo aver continuato a chiamare quegli inetti al call center: VERGOGNA!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo - roma fiumicino
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia in fallimento, gioved 25 dicembre 2014

Autore xhelal sula

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il giorno della Vigilia di Natale (24/12/2014) ci sono state 5 ore di ritardo per quanto riguarda il volo Tirana-Roma, qualcosa di assurdo. Il responsabile italiano della compagnia che si trovava nell'aeroporto è stato maleducato e scortese. Sconsiglio questa compagnia che si trova in decadenza. EVITARE, EVITARE, EVITARE
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tirana - Roma fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: INSUFFICIENTE.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia da evitare, marted 28 ottobre 2014

Autore Stefano

Media voti
1.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Blu-express è Blue Panorama. Velivoli particolarmente datati con solo 4 bagni in classe economy per circa 270 persone, al limite della legalità; sistemi audio video scarsi od in alcuni casi video a scherzo muro centrale con proiettore (anni '80), nessun altro sistema di intrattenimento personale presente a bordo. Distanza tra le file risicata al max, basti pensare che la capienza normalmente impiegata dalle compagnie di linea su questi tipi di aereomobili (Boeing 767) non superava mai i 220 passeggeri, compresa la classe business; pertanto in economy persone di altezza oltre 1,70mt dovrebbero evitare la seduta poichè diventa insostenibile permanere a lungo seduti, comunque anche la classe business (12 posti) rispetto una club tradizionale sono inadeguati al prezzo richiesto. Pulizia a dubbio e pressochè inesistente negli scali. Sui velivoli blu panorama e/o Blu express si ha la sensazione di viaggiare su di una zattera volante; la compagnia specula sul carburante volando a quote intermedie non portandosi ad altezza ottima per evitare continue, seppur non esasperate, turbolenze si presentino in rotta. Consiglio a tutti i passeggeri che debbono andare nell'area della Romana di volare con voli di linea via Parigi oppure via Madrid che se anche effettuano uno scalo tecnico alla fin fine il tempo totale di impiego è il medesimo poichè se ad esempio il tempo di attesa a Parigi è di circa 1,2 ore, la tratta intercontinentale è più veloce poichè il velivolo impiegato è di classe adatta a rimanere più tempo scoperto sul mare e si permette rotta più breve ed inoltre si parte da Linate e non dalla Malpensa; non meno la considerazione che è sufficiente essere in aeroporto un'ora, un'ora e mezzo al max prima del volo e non le 4 ore richieste normalmente dal tour operator per Blu Panorama, altresì il prezzo della linea se preso in anticipo costa tanto come il charter ma con standard di sicurezza e di confort non paragonabili. Inoltre da Punta Cana a La Romana, c'è autostrada ed in 30-40 minuti anche in pulman si raggiunge. Le agenzia vi propongono sempre il pacchetto con il charter poichè loro, o meglio il tour operator, lo paga poco (circa 350-400 euro per un volo a/r) e lo può ben ricaricare a differenza delle compagnie di bandiera che non gli riconoscono nulla. Il consiglio è prendere un volo di linea in anticipo su internet o tramite il booking office della compagnia aera di linea, cercare hotel in anticipo su booking.com o altro e noterete che alberghi belli li trovate ad € 600 in all inclusive, prezzo per settimana e compreso per due persone; fatevi i calcoli ed abbandonate le compagnie aeree tipo Blu Panorama che hanno 5.000 problemi e se per caso, non difficile a verificarsi poichè sono vecchi, si verifica un problema tecnico, restate a terra per del tempo poichè on vi pagano il rientro con altro vettore di linea e loro hanno pochissimi aeromobili a lungo raggio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - La Romana - Milano via Havana
Descrizione del servizio a bordo: Audio/video; confort; pulizia; sicurezza.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Non riprenderò questa compagnia, luned 25 agosto 2014

Autore Anna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
All'andata ritardo. Al ritorno, dopo il check in e dopo fila per il metal detector, ci viene detto che dobbiamo tornare al check in perché in sostanza il personale ha sbagliato ad emettere il biglietto (come se fosse bagaglio da stiva invece che bagaglio a mano). Abbiamo rischiato di non prendere l'aereo. Il personale non è stato gentile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - rodi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Tutto a pagamento.
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7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Attenzione al bagaglio a mano, venerd 25 luglio 2014

Autore mariella leone

Media voti
3.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Puntualità e velocità nell'imbarco. Prezzi convenienti, ma mi preme sottolineare come questa compagnia, come altre low cost, per tenere i prezzi così contenuti poi faccia cassa obbligando a pagare l'extra del bagaglio a mano a campione, portando a pretesto regolamenti rigidi che fa e disfa a piacimento. Cosicché, mentre all'andata ho dovuto pagare 40€ dal momento che il personale di terra, scortese e ineducato, mi diceva che il mio trolley non sarebbe entrato nella cappelliera, al ritorno non solo non è stata sollevata la questione, ma è entrato nella cappelliera senza fatica e lasciando anche spazio sufficiente per altro sopra. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Skiathos a/r
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo chiaramente a pagamento e cordialità minima degli assistenti, che sorridono con molta parsimonia.
Bagno già sporco al decollo.

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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto!, domenica 06 luglio 2014

Autore ilaria

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Biglietto convenientissimo acquistato con largo anticipo. Check in online e imbarco molto veloce. Aereo pulito, sedute comode e spazio col sedile davanti, personale di bordo gentile. Partenza e atterraggio perfetti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: fiumicino - santorini a/r
Descrizione del servizio a bordo: Come tutte le compagnie low cost non danno servizi se non a pagamento, ma almeno non ammorbano tutto il viaggio con bingo, profumi eco.
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12 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, venerd 23 maggio 2014

Autore Jacob

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
1 mese prima della partenza è stato cancellato il volo. Quando ho chiamato a chiedere il dovuto rimborso, la persona al telefono è stata molto scortese nei miei confronti, quando ho chiesto una stima di quando sarei stato rimborsato, mi ha attaccato il telefono. Capisco che gli addetti al call center non abbiano nessuna colpa, ma ci sono altri modi di gestire queste situazioni. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino- Croazia Rijeka
Descrizione del servizio a bordo: Il volo è stato cancellato.
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Blu Express vergogna!, gioved 15 maggio 2014

Autore Gabriella

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho acquistato un biglietto da Catania per Bari e 15 giorni prima il volo è stato cancellato. La cosa più grave, oltre al disagio, è che a distanza di due mesi i miei soldi non mi sono stati restituiti!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Bari
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4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Complessivamente tutto ok, mercoled 14 maggio 2014

Autore elisabetta

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho preso questo volo con il terrore date le pessime recensioni lette in precedenza riguardo questa compagnia, invece tutto PERFETTO, tranne per una hostess del volo di andata bv3226fco-tia 5/5/14 MALEDUCATA, direi con i nervi a pezzi. Nel volo di ritorno bv 3227 tia-fco 12/5/14 hostess BRAVE e SIMPATICHE, partendo dalla capo cabina Francesca. Volerò ancora con questa compagnia sperando di non incontrare mai più quella hostess! Riguardo ai cosiddetti posti stretti, sono esattamente come tutti gli altri voli che ho fatto con altre compagnie, ma cosa scrive la gente nelle recensioni, le cavolate??? Non solo, a me volevano far andare in stiva GRATUITAMENTE anche il bagaglio a mano. Voto 10, la lode no per via della "befana" ...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - tirana
Descrizione del servizio a bordo: Tranne una hostess befana, tutto ok.
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Roma Catania, venerd 25 aprile 2014

Autore marco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Personale scortese. Partenza con 2 ore di ritardo. Aereo sporco. Conviene spendere qualche euro in più ma non partire per l'odissea. Non capisco come non sia ancora fallita.. ma non credo dovremmo aspettare molto. Una barzelletta. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Catania
Descrizione del servizio a bordo: Personale scortese. Partenza con 2 ore di ritardo. Aereo sporco. Conviene spendere qualche euro in più ma non partire per l'odissea.
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, marted 22 aprile 2014

Autore Daniele

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Un'odissea dall'inizio alla fine! Arrivo a Santiago previsto per le 11 PM ma di fatto sbarcati alle 1.30 AM. Poi come per magia, ma a quanto pare succede spesso, il bagaglio da stiva non c'è. Al lost and found si rimbalzano le responsabilità, pare che il bagaglio si sia fermato a Roma. Rimaniamo a Santiago per aspettare l'equipaje che arriva dopo una settimana, la signora dell'ufficio persi e trovati sembra essersi presa a cuore la mia situazione e si prende i meriti del ritrovamento... Quindi mancia di 10 CUC (ne voleva di più e dice che non ci avrebbe più aiutato)... ma non è il suo lavoro??? Tirando le somme: 1000 euro di biglietto per volare stretto, elemosinare anche l'acqua, arrivare e partire in ritardo e occhio che spesso bisogna confermare il rientro, altrimenti rischi di non trovare posto e ti obbligano a fare un nuovo biglietto senza rimborso.
Mai più con questa compagnia di ciarlatani.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Santiago de cuba
Descrizione del servizio a bordo: In confronto i pasti serviti alla mensa meriterebbero 5 stelle. Siamo morti di sete! Tre servizi di cui uno a pagamento in 14 ore di volo.
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11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Voli da Palermo e Catania per Bari cancellati, gioved 13 marzo 2014

Autore Giovanni

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Il mio volo Palermo-Bari di fine agosto è stato improvvisamente cancellato. Ho chiamato il call center (in Albania) e non hanno saputo fornirmi la spiegazione, per altro in lingua italiana sufficientemente comprensibile, della cancellazione non solo del mio volo, ma di tutti i voli delle tratte Palermo-Bari e Catania-Bari. Sulla richiesta di rimborso, la risposta è stata più che mai evasiva. Verrà rimborsato ma non si sa quando! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo-Bari a/r
Descrizione del servizio a bordo: VOLO CANCELLATO.
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7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Call center albanese: rimborso non si sa quando.., marted 04 marzo 2014

Autore Maria

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
La compagnia ha annullato il volo... Ho scelto il rimborso ed ho comprato volo con Alitalia... Questo è successo 3 settimane fa. Quando chiamo il call center mi rispondono dall'Albania.. le ragazze parlano male italiano e sono MOLTO scortesi!!! Alla domanda- "Quando mi arriva il rimborso" mi rispondono: "questo non si sa!"... Assurdo... Mai più Blu express! Ho parlato anche con le operatrici dell'Alitalia! Altra cosa- sono disponibili e molto gentili. Ma perchè il servizio di call center del Blu express viene gestito in Albania???! mah... 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tirana- Roma
Descrizione del servizio a bordo: non l'ho preso... cancellato.
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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

IO MI SONO TROVATO BENE, luned 03 febbraio 2014

Autore Andrea Guarnieri

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Puntuale, abbastanza pulito, cibo poco ma mangiabile, non prendo un volo per mangiare ma per arrivare bene, con tratta diretta ad un prezzo adeguato e, soprattutto, sedute comode e abbastanza larghe che permettono di riposarsi.
Ho preso aerei di altre compagnie e sembrava di volare in carri bestiame.. tutti pigiati dentro. 
Ovviamente non ci sono schermi TV, non c'è molti servizi, ma il mio obiettivo era arrivare riposato e sono riuscito a dormire bene ed arrivare perfettamente in orario. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Io mi sono trovato molto bene, avevo letto pareri negativi ed invece è andato tutto molto bene, ovviamente non è 5 stelle come servizi a bordo, cibo niente di eccezionale, ma aerei COMODI con posti laterali per 2, ottimi per chi viaggia in coppia con spazio per le gambe!
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, venerd 13 dicembre 2013

Autore luca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
12 ore di ritardo all'andata, 3 al ritorno. Adesso, dopo mesi di raccomandate, propongono di rimborsarmi con buoni per la loro biglietteria: sono folli! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Palermo
Descrizione del servizio a bordo: inesistente.
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Blu express, mercoled 20 novembre 2013

Autore virginia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Partenza prevista del volo alle 21:10 del sabato 16/11, veniamo informati dal nostro tour operator che il volo é stato ritardato prima all'1:50 e dopo alle 4:50. Arriviamo all'aeroporto e facciamo tutta la trafila, compreso metal detector, pagamento della tassa d'uscita e timbratura dei passaporti. Ci mettiamo in attesa con i nervi a fior di pelle, intorno alle 6:00 di domenica mattina, dopo una rivolta generale dei passeggeri, ci informano che l'aeromobile ha un problema tecnico al motore e che non si sa a che ora sia prevista la partenza. Nuova rivolta e chiediamo a gran voce di parlare col comandante, che dopo mezz'ora si decide a concederci "l'onore" di spiegarci premettendo di spegnere i telefonini e le videocamere, perché filmando facevamo spionaggio industriale e in piú ci hanno detto che eravamo liberissimi di non partire  (ehh certo, cosi paghiamo un altro biglietto!!!!!). Il problema tecnico era un guasto all'impianto frenante che non permetteva all'aereo di caricare abbastanza carburante quindi bisognava fare scalo all'havana per un nuovo rifornimento. Finalmente alle 8:00 del mattino partiamo, con il terrore negli occhi e piangendo dalla paura di schiantarci in pieno atlantico. La rotta viene cambiata nuovamente, rasentando tutti gli stati uniti fino al Canada. Arriviamo a Milano alle 4:00 del lunedì mattina e ci trasferiscono su un volo più piccolo per Roma, dove siamo arrivati alle 5:00.

Passiamo al servizio a bordo: dopo la colazione spariscono per 7 ore senza neanche chiederci se volessimo un bicchiere d'acqua e, alle rimostranze di qualcuno, viene risposto che non erano previsti servizi fino alla cena (????) Nuova rivolta!!!!! Faccio presente che sul volo c'erano anche bambini piccoli e 2 donne incinte. Blu panorama avrá nostre notizie. 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: la romana - milano - roma
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

PESSIMA COMPAGNIA, marted 19 novembre 2013

Autore VITO

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Ho viaggiato più di una volta con questa compagnia e non capisco come mai nella tratta palermo-bari il volo faccia SEMPRE RITARDO. 
In più al check-in mi hanno fatto problemi sulla dimensione della valigia, quando era la stessa usata qualche giorno prima per arrivare a palermo da bari, dove non ho trovato alcun problema sulla dimensione della valigia. 
Fatto assurdo è che ho verificato che altri passeggeri avevano un bagaglio a mano più grande del mio e mi domando come possano aver passato il check-in senza dover pagare quel bagaglio come "da imbarco", viste le dimensioni notevolmente maggiori della mia valigia. 
Scortesi anche gli operatori ai banchi check-in, con i quali non è possibile ragionare nè tantomeno spiegare che se il bagaglio è lo stesso della tratta di andata con la stessa compagnia, perchè da bari passa e da palermo no????
LA SCONSIGLIO A TUTTI E NON VIAGGERO' PIU' CON BLUE EXPRESS. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: PALERMO - BARI
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo servizio, luned 28 ottobre 2013

Autore alessandro

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Tratta torino-roma effettuata ieri. E' stata la prima volta con Blu-express, mi sono trovato benissimo in tutto, in primis per la puntualità: tutto preciso e siamo arrivati anche in anticipo rispetto all'orario previsto. Al contrario delle tante critiche poste da altri utenti, io mi sono trovato bene bene e ci riviaggero' sicuramente. Da consigliare, visto soprattutto il prezzo basso. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino-roma
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima compagnia, domenica 06 ottobre 2013

Autore Francesca

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Sono stata trattata malissimo, nonostante avessi già fatto 2 precedenti viaggi di 9 e 3 ore. Arrivo al vostro sportello che avevo perso l'aereo e se c'era aria da pagare avreste tassato pure quella!!! 
Mi lamento per la poca serietà: imbarco 2 bagagli, di cui uno era "a mano" per tutti tranne che per la vostra compagnia, che me lo ha fatto pagare ben 30 euro. Il punto è che arriva solo questo a mia destinazione e dell'altro ancora non sapete darmi notizie.... Ho pagato 2 biglietti aerei + 30 euro di bagaglio in più e sono stata trattata male al ceck-in. Sicuramente non viaggerò mai più con voi. Aspetto solo notizie perché ho assoluto bisogno di ripartire per lavoro e devo fare cambio valigia e vestiti; se non dovessi trovare il bagaglio e non riuscissi a ripartire per rientrare a lavoro, sono pronta a denunciare tutto!!! 

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Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Palermo
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