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Eurofly  Caldo
Compagnie aeree Italiane
Eurofly è una compagnia aerea italiana, fondata nel 1989 e specializzata nei voli charter. Dopo essersi staccata da Alitalia nel 2003, Eurofly ha comiciato ad operare voli di linea con la sua nuova livrea. Nel dicembre 2006 il 29,9% di Eurofly è stato rilevato dalla compagnia aerea Meridiana. Eurofly opera con una flotta interamente Airbus costituita da 4 Airbus A330-200 e 8 Airbus A320-200. Tra le destinazioni raggiunte, si segnalano New York, Mosca, Dehli e numerose località turistiche internazionali.




Recensioni utenti

Media voti da: 44 utente(i)

Media voti
2.4
Puntualità
2.8
Servizio a terra
2.1
Servizio a bordo
2.3
Pulizia
2.4
Convenienza
2.5
 

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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Scarsissimo, marted 25 agosto 2015

Autore Pietro

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Bleah
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - mauritius Sir Sewoosagur Rangoolam
Descrizione del servizio a bordo: come compagnia Charter, uno pensa che la eurofly possa essere una compagnia buona, ma invece è un putridume.
Quando c'è arrivato il cubo, abbiamo dovuto pagarlo in aereo, di servizio tipo spartano.
Comunque la pulizia schifosissima 😶😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳
E le assistenti di volo? Lo erano o COSA????!!!
Be, molto meglio la Neos, credetemi.
Buona vacanza!!!!!!!!'

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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

allibito, luned 13 luglio 2015

Autore ivan

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
è stato un volo da incubo quello
l'aria condizionata accesa a palla alle 2 di notte con temperature glaciali e l'impossibilità di chiuderla, se vuoi dormire ti arrangi, se vuoi qualcosa da mangiare ti arrangi ugualmente, decollo discreto e l'atterraggio pesante come se noi passeggeri fossimo dei cartoni di merce (mai visto un aereo che salta per via dell'atterraggio troppo brusco)
per non farci mancare nulla poi arriva un black out del generatore principale all'arrivo
senza dubbio è stato un viaggio che mi ricorderò hahahahaha (meglio prenderla sul ridere)
Compagnie aeree
Tratta percorsa: sharm el sheikh - malpensa
Descrizione del servizio a bordo: mai visto nulla del genere
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ancora Eurofly, marted 31 luglio 2012

Autore Gio

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Come prima cosa vorrei dire che ci sono certe persone che veramente non si sanno accontentare, insomma non è tutto servito su un piatto d' argento: se vuoi più servizio devi pagare di più e non stare lì a lamentarti per ogni cosa. Comunque tutto sommato servizio e puntualità sono stati ottimi, tranne che per il fatto che al ritorno ci hanno modificato lo scalo da Verona a Milano Malpensa; comunque all'uscita dell'aeroporto milanese abbiamo trovato subito un bus navetta che ci ha portato a Verona, proprio davanti all'aeroporto. Viaggeró ancora con EUROFLY!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona- Ibiza
Descrizione del servizio a bordo: Hostess molto cordiali, gentili e disponibili. Piloti competenti: atterraggi e decolli semplicemente perfetti.
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Sufficiente, mercoled 11 luglio 2012

Autore Marco   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Non posso lamentarmi, viste le situazioni vissute ben peggiori con altre compagnie.
L'aeromobile era nuovo, però non era molto pulito.
Le hostess cordiali, il volo non è stato pesante.
Scarso intrattenimento a bordo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo- Luxor
Descrizione del servizio a bordo: Hostess cortesi, piloti capacitati, scarsa qualità del cibo.
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più, gioved 09 febbraio 2012

Autore carlo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
chiedo 2 posti vicini lato finestrino, mi ritrovo due posti lontani dal finestrino e in file diverse.
Cibo di scarsa qualità, sporco a bordo (sedili pieni di briciole etcetera).
P.S.: ero in businness, non oso pensare la turistica..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malè - milano
Descrizione del servizio a bordo: veramente una pena: sporco e scarso in tutto.
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eurofly ottima, gioved 09 febbraio 2012

Autore claudio

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
volero' ancora con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - fuerteventura a/r
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo soddisfacente, sedili un po' scomodi ma personale estremamente educato.
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Eurofly, mai più!, marted 13 dicembre 2011

Autore luigi

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Ho avuto la sventura di prenotare i biglietti aerei per il viaggio della mia famiglia (mia moglie, le mie due figlie di 8 e 4 anni ed io) verso Mombasa con questa compagnia. Scelta effettuata perchè il volo era diretto sia in andata che in ritorno. Circa due mesi dopo aver prenotato mi arriva una mail in cui mi comunicano che il volo di andata effettuerà un scalo a Fiumicino. Ho telefonato subito al call center e mi veniva risposto che se non mi andava bene mi avrebbero annullato il biglietto e restituito i soldi, e mi assicuravano che il volo di rientro rimaneva invariato.
Sabato 26 novembre ci rechiamo all'aeroporto e scopriamo che il volo ha 10 ore di ritardo causa guasto macchina. Malcontento generale e alloggiamento presso lo Sheraton per la notte e partenza alle 3 di notte.
Durante l'imbarco del volo di rientro scopro che sarebbe stato effettuato uno scalo a Fiumicino. alle mie dimostranze il personale di volo decide di spostarci di posto e vengono assegnati gratuitamente i posti seatcom!!!
Conclusioni:
ottimo personale di volo sia in andata che in ritorno.
Pessima compagnia non seria!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa mombasa a/r
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Meridiana Fly, sabato 24 settembre 2011

Autore Federico

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho avuto la sventura di affrontare il mio viaggio di nozze con questa compagnia, oltre al fatto di aver cancellato il volo di rientro ed avermi costretto a rientrare un giorno prima (IN VIAGGIO DI NOZZE), non mi hanno proposto altre soluzioni valide. Naturalmente il volo era anche in ritardo di 3 ore, e nel volo di rientro ci hanno anche fatto fare scalo a Roma (cosa che non era assolutamente preventivata al momento della prenotazione). Conclusione, totale ore del viaggio, dalle ore 09.40 di Malè alle ore 22.00 Italiane (considerate anche il fatto che In Italia sono 3 ore indietro rispetto a Malè). Mai piu' prenderò questa compagnia aerea.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Colombo - Malè
Descrizione del servizio a bordo: Aereo sporco, con sedili scomodi e spazi troppo ristretti, monitor non funzionanti, cibo pessimo.
Steward gentili e disponibili.

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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Eurofly... mai più in vita mia, sabato 27 agosto 2011

Autore Emanuele

Media voti
1.8
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0

Ho avuto la sventura di viaggiare con questa compagnia grazie ai I grandi Viaggi, ho fatto 9,5 ore di volo senza la possibilità di reclinare il sedile, mancava completamente il pulsante per abbassarlo e il monitor non funzionava. Per far spegnere il monitor ho dovuto aspettare 5 ore! Il personale di bordo è stato veramente scortese e i miei vari reclami sono stati vani, mi facevano presente che il volo era pieno. I sedili sono veramente scomodi, è come essere seduto su una sedia. Ci è stata data una colazione veramente povera e schifosa. Sono arrivato a Colombo con le ossa rotte! Un viaggio allucinante, un incubo.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Colombo
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

volo egitto, sabato 16 aprile 2011

Autore paolo

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
aereomobili con poco comfort di seduta; da curare la pulizia a bordo; estetica sedili su alcuni aerei brutta. Per il resto ok.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo - marsa alam
Descrizione del servizio a bordo: gentili e disponibili
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Eurofly.. da vergogna!, venerd 11 febbraio 2011

Autore Ni97

Media voti
2.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Mi sono trovato veramente male! Pessimo volo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Kenya Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Puntualità ottima. A bordo, essendo in business, i sedili, che dovrebbero essere elettrici non funzionavano e abbiamo viaggiato per otto ore con i sedili tirati su. Le hostess dopo i nostri richiami se ne sono fregate e non ci hanno minimamente degnato per tutto il viaggio. Il cibo faceva schi..!
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

SCOMODISSIMA!!, mercoled 15 settembre 2010

Autore Fabio

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
5.0
Ho prenotato il volo attraverso il sito MERIDIANA, ed ho volato con EUROFLY, essendo la medesima cosa... eurofly si occupa prevalentemente delle tratte turistiche, meridiana delle rotte verso la sardegna... comunque, puntualità ottima, prezzo buono, ma aerei di una scomodità pazzesca, fortunatamente il mio volo è durato soltanto 4 ore, ma il sedile non era minimamente recrinabile... personale demotivato, poco cortese e poco disponibile. nel complesso tutto bene, ma le ossa a fine viaggio sono a pezzi!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MXP- TENERIFE SUR
Descrizione del servizio a bordo: aerei di una scomodità pazzesca, fortunatamente il mio volo è durato soltanto 4 ore, ma il sedile non era minimamente recrinabile... Personale demotivato, poco cortese e poco disponibile.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Malpensa- Mombasa via Zanzibar, mercoled 08 settembre 2010

Autore Michela

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
A bordo di un A300 un volo di 8 ore non passa più. Spazi ristretti, cibo pessimo e metà dei video non funzionano o non funziona l'audio..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Mombasa via Zanzibar
Descrizione del servizio a bordo: A bordo di un A300 un volo di 8 ore non passa più. Spazi ristretti, cibo pessimo e metà dei video non funzionano o non funziona l'audio..
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1 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

viaggio new york, gioved 02 settembre 2010

Autore ivan

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
ho viaggiato con un volo eurofly da palermo a new york ,e devo dire che l'aereo è scomodo perchè non è un boing ma un b300 scomodissimo per una tratta cosi lunga; poi ho chiesto delle coperte e mi hanno risposto che erano terminate.. io mi domando, ma loro non sanno quanti passeggeri sono sull'aereo? Non parliamo dei televisorini: alcuni funzionavano ed altri no.. molto scomodo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: palermo - new york
Descrizione del servizio a bordo: servizio mediocre
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

sistema nervoso al limite, venerd 27 agosto 2010

Autore antonio

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Partiamo da Milano per Marsa Alam il 15 agosto. il volo dell'andata è stato ineccepibile. puntualità sevizio a bordo, anche se mancava la tv. il ritorno la tragedia piu assoluta. volo rimandato di un'ora, ci hanno avvisato della partenza 10 minuti prima. un fuggi fuggi generale per fare l'imbarco... e poi saliti a bordo...... la distruzione delle ginocchia in quanto i sedili sono stati disposti per contenere bambini.. persone che durante il volo camminavano in corridoio dell'aereo perche' oramai gli arti inferiori erano atrofizzati.. un dolore pazzesco.... un bel vaffa a chi ha progettato la distanza dei sedili.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - marsa alam a/r
Descrizione del servizio a bordo: servizio tutto sommato sufficiente. personale gentile e disponibile. voto 6.50
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

volo orribile, mercoled 25 agosto 2010

Autore marialuisa

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
aereo strettissimo, piccolo, ho viaggiato di notte dopo 14 ore di ritardo. Siamo scesi massacrati dal viaggio in quanto mi ripeto i sedili erano strettissimi. Il volo è stato pessimo perchè si sentivano tutte le turbolenze. Mai piu eurofly
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - sharm el sheik
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

informazione zero, mercoled 10 marzo 2010

Autore chiara battaglia

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
prima del decollo un dramma... doveva decollara alle 21.00 della domenica e ora dopo ora si accumulava il ritardo con delle spiegazioni sommarie e banali. Alla fine il volo è stato annullato dando delle spiegazioni che si sono poi rivelate non veritiere e siamo partiti il giorno successivo alle 17.00. Al ritorno ovviamente abbiamo avuto le canoniche 2 ore di ritardo....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - male 28 febbraio 2010
Descrizione del servizio a bordo: una volta partiti, il servizio a bordo è stato decente, le hostess sono state molto gentili, gli snack offerti a bordo erano frequenti e ad ogni sedile era presente la piccola tv.
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

commento, luned 22 febbraio 2010

Autore Francesco de Ginetti

Media voti
3.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Anch'io ho subito lo stesso ritardo della signora Katia.... la compagnia ha assegnato l'hotel a chi lo ha voluto e il trattamento da parte degli assistenti di volo è stato più che corretto, eccetto per alcuni arroganti.. che hanno trattato il personale di bordo nel peggiore dei modi come se questi poveretti ne avessero colpa!!! Suggerirei comunque per la prossima volta di viaggiare con lufhtansa o air france, come ha fatto il sottoscritto più volte sulla stessa tratta, e sicuramente si avrebbero molte meno cose da contestare perchè il personale di volo non lo permetterebbe!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa - mauritius
Descrizione del servizio a bordo: cena più che sufficiente, personale gentile e e disponibile!!
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo con Eurofly, mercoled 17 febbraio 2010

Autore Sergio Colombo

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Non avevo mai volato con Eurofly pur avendo effettuato diversi viaggi negli ultimi anni.
Oltre a non aver avuto nessun problema con il personale di bordo, con la pulizia del velivolo etc, non mi era mai capitato di arrivare in anticipo per entrambe le tratte Milano-Zanzibar e viceversa, rispetto all'orario previsto. Grazie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Zanzibar - Malpensa via Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo e' stato piu' che buono, personale efficiente ed educato.
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

io difendo eurofly una delle migliori in italia!, sabato 16 gennaio 2010

Autore metz

Media voti
3.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Allora prima di parlare del mio volo volevo dire che Eurofly per quanto ne so, in quanto amo tale compagnia, ha effettuato da maggio un restyling totala agli interni degli aerei di tutta la flotta cambiando sedili e pannelli a bordo degli airbus 330-200 e 320-200. Secondo sono d'accordo con ragazzi che affermano che un aereo non è un ristorante e che non si puo commentare cosi negativamente una compagnia se ci si ha volato solo una volta per un volo charter diretto ad un luogo vacanziero e se non si conosce la compagnia! ok un parere è sufficiente ma non si puo dire Eurofly mai piu oppure addio ecc! magari un domani diventa una delle compagnie migliori al mondo! secondo me in italia è fantastica ed ha il suo posto sul podio! Dò inoltre ragione all'assistente che dice che non si puo insegnare il lavoro agli AA/VV ed ai piloti cosi come al personale di terra!!
Il mio volo charter è partito in perfetto orario ed atterrato in anticipo cosi come al ritorno. all'andata l'aereo era perfetto: pulito, profumato e carino! pulito anche fuori come livrea! gli assistenti di volo perfetti cosi come il pilota che ha effettuato un atterraggio alle Canarie senza paragoni, il migliore della mia vita per adesso!
purtroppo non ho avuto la possibilita di trovare gli interni nuovi a bordo ma non mi lamento per niente, anche se al ritorno circa 8 erano scassati (anche quello davanti a me) ed inutilizzabili! nel complesso il servizio a bordo è stato eccellente: buona la cena, lo snack, belli i film ecc... COMPLIMENTI AD EUROFLY, SPERO PROPRIO DI POTERCI RI VOLARE!! ps: avevo gia volato con eurofly nel 2005 per andare da Malpensa a marsalam ed i voli sono stati altrettanto eccellenti!!
la paragono un po a livingston in quanto sembrano sorelle!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna-Fuerteventura e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: gli assistenti di volo perfetti cosi come il pilota.
nel complesso il servizio a bordo è stato eccellente: buona la cena, lo snack, belli i film ecc...

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3 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

DA NON CREDERE, gioved 07 gennaio 2010

Autore KATIA

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Non all'altezza delle aspettative.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Mauritius e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: All'andata, considerando che tutti i clienti erano stremati da 11 ore di ritardo di partenza del volo e dormivano, l'equipaggio ha avuto poco da lavorare, quindi difficile dire come si sarebbero comportati. Ma è facile dire che l'attenzione prestata a quelli svegli, ovvero passaggi con fornitura di bevande o semplicemente acqua è stata inesistente. Facile dire che la pulizia delle toilette è una utopia.
Il volo di ritorno è stato allucinante, e non trovo altro aggettivo per definirlo.
In seguito a lamentele circa la temperatura eccessivamente bassa (peraltro effettuata da poche persone), l'equipaggio non trovava di meglio che alzarla al punto che il caldo era opprimente.
Ho visto le cucine, che di solito sono ''blindate'' e quindi inaccessibili ai clienti, prese letteralmente d'assalto: bevande, snack, arraffati a piene mani senza alcun controllo.
Anarchia totale.
Preferisco pensare che si trattasse di un equipaggio un pò demotivato e che questa non sia la linea guida della compagnia aerea, ma confesso che farò molta fatica a volare ancora con Eurofly.
Grazie dell'attenzione.

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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

incredibile eurofly, mercoled 30 dicembre 2009

Autore marco

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
28/12/2009
l'aereo e' partito da tenerife per bologna via forteventura con circa 50 persone a bordo,e una mezz'ora di ritardo.A 30 minuti dall' arrivo il comandante ci comunica che l'aereo atterrera' a malpensa e che i 50 passeggeri verranno trasferiti a bologna in pulmann.
Tutto questo senza darci motivazioni valide.
Siamo arrivati a Bologna alle 23,30 (4 ore dopo)senza nessuna sosta per mangiare ....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: tenerife bologna
Descrizione del servizio a bordo: servizio di bordo normale
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

EUROFLY MAI PIU', luned 30 novembre 2009

Autore ISA

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
PER DUE ANNI CONSECUTIVI PER MERITO DI EUROFLY HO AVUTO LE VACANZE ROVINATE, IL VOLO PER MAHE' AGOSTO 2008 SONO ARRIVATA CON 2 GG. DI RITARDO DOPO PERIPEZIE E ATTESE NEI VARI AEROPORTI (MILANO-MAURITIUS-SEYCHELLES) E VOLO PER MALE' LUGLIO 2009 SIAMO PARTITI CON 20 ORE DI RITARDO ...... NON HO PAROLE E NONOSTANTE DIVERSE RICHIESTE A TUTT'OGGI 30-11-2009 NON SI SONO NEMMENO DEGNATI DI RISPONDERMI. POCO MA SICURO NON VOLERO' MAI PIU' CON QUESTA COMPAGNIA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MALPENSA MAHE' ISLAND E MALPENSA MALE'
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

eurofly vergogna!!!!, gioved 26 novembre 2009

Autore mattia

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
1 ora di ritardo di partenza da malè....venduto come volo diretto MALE MALPENSA...invece fermi un ora e mezza a male e anche scalo a colombo dove siamo stati fermi 2 ore per pulizie dell'aereo e carburante...in sostanza arrivo a malpensa con 4 ore e mezza di ritardo....servizio scarso e pulizia ancora peggio....MAI PIU!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano MPX- malè MALDIVE
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

nessun problema con eurofly, luned 19 ottobre 2009

Autore MENVIN

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
su eurofly ne ho lette e sentite di tutti i colori.. sarà ma nel mio caso tutto è stato perfetto! e non credo sia stata solo fortuna.
la realtà è che spesso non ci si accontenta e si scambia l'aereo per un ristorante!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-sharm el sheik
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

ritardo, venerd 16 ottobre 2009

Autore Claudio

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
scandaloso scandoloso e ancora scandaloso.
disorganizzata, aerei sporchi e ritardatari da morire (parlo di decine di ore sempre con la stessa scusa: problemi tecnici oppure stiamo pulendo l'aereo)...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa - luxor / cairo - sharm / sharm - malpensa.
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Eurofly scandalosi, venerd 09 ottobre 2009

Autore Gugliemo Passeri

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
mentre eravamo in volo Mauritius - Milano Malpensa il comandante dell’aereo Eurofly sul quale viaggiavamo ci avvisa che dopo circa 30 minuti saremmo atterrati all’aeroporto del Cairo per uno scalo tecnico. Una volta atterrati ci comunica che uno dei due motori ha un guasto e che al più presto ci avrebbe informati se saremmo ripartiti con lo stesso aereo o con un altro.
Dalle ore 19 alle ore 21 insieme a tutti gli altri passeggeri (circa 280) abbiamo atteso dentro l’aereo con l’area condizionata spenta che il comandante trovasse un accordo con l’aeroporto del Cairo per farci fare scalo. Dopo circa un’ora che attendevamo il personale dell’aereo visto le numerose proteste dei passeggeri, tra i quali diversi bambini e visto che la temperatura era molto alta hanno aperto le uscite dell’aereo ma migliorando solo di poco la situazione.
Alle 21, dopo queste due ore finalmente ci hanno portato all’interno dell’aeroporto del Cairo dove si è presentata personale Eurofly che ci ha comunicato che nel giro di un’ora avremmo ricevuto un buono pasto per cenare. Mentre il tempo passava tutti i passeggeri compresi noi si organizzavano per cenare con mezzi propri poiché la cena promessa è arrivata dopo circa due ore e mezzo, alle 23.30, in una mensa all’interno dell’aeroporto, senza possibilità di scegliere cosa mangiare.
Alle 3.30 ci hanno comunicato che saremmo ripartiti con un aereo proveniente da Milano Malpensa di un’altra compagnia aerea, la Neos, e nonostante non fossimo usciti dall’aeroporto ci hanno fatto rifare a tutti i passeggeri il controllo del metal detector e buttato le bottigliette d’acqua acquistate all’interno dell’aeroporto.
Alle 5 di mattina finalmente siamo ripartiti per Milano Malpensa dove siamo arrivati alle ore 9, cioè con 12 ore di ritardo.
Penso che una compagnia area seria avrebbe portato tutti in albergo e la mattina dopo saremmo ripartiti, e non ci avrebbe lasciato 12 ore di notte all'aeroporto del Cairo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Mauritius - Milano malpensa ( in sole 24 ore )
Descrizione del servizio a bordo: 2 ore senza aria condizionata dentro l'aereo all' aereporto del Cairo.
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Eurofly Vergognosi!, gioved 03 settembre 2009

Autore Elisa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Vi scrivo incavolata nera da casa mia a Genova, mentre dovrei essere in volo per Sharm...questo perche' grazie alla professionalita' di Eurofly non sono stata nemmeno avvertita che il mio volo era stato cancellato!!! E c'e' di piu', all'incirca una settimana fa mi sono insospettita notando che sul sito Meridiana-Eurofly la tratta Genova_Sharm e ra scomparsa , cosi' ho prontamente chiamato il numero a pagamento del call center eurofly, dove mi hanno assicurato che non vi erano cambiamenti nel volo e che era stato rimosso dal sito perche' completo... cosi' dopo essere stata rassicurata dall'operatrice ed aver speso all'incirca dieci euro di telefonata mi sono messa il cuore in pace aspettando il giorno della partenza: Oggi!!!


All'aeeoporto di Genova ho notato subito che sul cartellone delle partenze il mio volo non c'era, cosi' dopo aver chiesto ad un paio di persone , ho realizzato che il mio volo era inesistente...e non era possibile mettersi in contatto con Eurofly se non tramite il costosissimo call center...dopo qualche telefonata mi e' stato confermato che il volo e' stato cancellato ma che per un erore di sistema(?), non ero stata avvertita,,,,
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Genova -Sharm
Descrizione del servizio a bordo: impossibile dare una descrizione del servizio visto che il mio volo e' stato cancellato senza nemmeno avvertirmi!
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15 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

In risposta a annamaria 04 June 2009, venerd 21 agosto 2009

Autore M

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
In risposta a annamaria 04 June 2009:
mia cara signora, sono un supervisore Eurofly che ogni giorno deve sopportare la presunzione di passeggeri che volano una volta all'anno e che di come si amministra,gestisce e proceduralizza un'aeroporto e una compagnia aerea non sanno assolutamente nulla ma che, per motivi a me oscuri, si permettono di insegnarmi il mio lavoro.
Le spiego punto per punto i suoi dubbi sperando che la sua saccenza si plachi al prossimo volo:

1) allarme bomba: lo gestisce la compagnia aerea su ordini della Polizia di Stato; evidentemente se siete stati lasciati a bordo è perchè la polizia non ha ritenuto necessario sbarcarvi subito.
IL PROBLEMA SIGNORA E' CHE QUANDO VI SI DANNO LE INFORMAZIONI VI LAMENTATE E QUANDO NON VI VENGONO DATE VI LAMENTATE.
2) bagagli: la compagnia aerea li trasporta da A a B, il carico-scarico, l'accettazione e il trasporto sottobordo sono a carico dell'handler; se non arriva o se arriva rotto la compagnia può solo assisterla per denunciare il disguido.

Io spero di esserle stato d'aiuto ma voglio concludere con una riflessione: PERCHE' VI PERMETTETE DI CRITICARE, CERCARE DI IMPOSTARE IL LAVORO DI CHI NON POTETE PRETENDERE CHE OGNI DUE MICROSECONDI VI DICA: CHE AEREO E'? MA E' SICURO? SENTA MI DA UN POSTO VICINO ALL'USCITA D'EMERGENZA, MA NON SULLE ALI MI RACCOMANDO?!
MIA CARA SIGNORA LEI NEMMENO IMMAGINA COSA STA DIETRO LA PARTENZA DI UN AEREO, SPECIE SE COINVOLTO IN UNA PROBLEMATICA STRAORDINARIA COME QUELLA A LEI OCCORSA.
LE POSSO ASSICURARE CHE LA PUNTUALITA'-LA SICUREZZA SONO ALLA BASE DELLA NOSTRA POLICY DI COMPAGNIA.
Non voglio sembrare scortese, ma credo di aver girato molti più aeroporti di lei e quantomeno non con il telo da mare sottobraccio; impari da altri viaggiatori cosa vuol dire esserlo perchè lei di certo al momento non lo è.

cari saluti
M
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11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

VOLO PERFETTO!, venerd 14 agosto 2009

Autore DAVIDE

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
A discapito di quanti ne parlano negativamente non credo di avere avuto ne culo ne coincidenze ( 2 su 2 ). Devo dire che a parte essere un po stretti nella classe economica, per il resto non c'è nulla da dire, anzi, non posso che lodare sia la compagnia che il servizio di bordo.
Ho volato da Milano Malpensa a Male (Maldive) A/R (8 ore e 1/2 di volo) con un Airbus A330-200. Le partenze sono state effettuate in perfetto orario e siamo arrivati a destinazione sia all'andata che al ritorno con 20 min. di anticipo sul previsto. Tra l'altro l'aereo era mezzo vuoto per cui ci si poteva addirittura distendere nei 4 posti centrali e sempre sia all'andata che al ritorno.
Per quanto riguarda gli aerei uno era quasi nuovo, l'altro discreto, ma cmq nulla da segnalare di negativo. Il cibo per quanto possa essere preconfezionato era molto buono, lo staff molto disponibile per qualunque richiesta.
Anche il volo è stato perfetto, l'intrattenimento a bordo poi era cmq ok. 6 film a disposizione in italiano e inglese, 1 canale video di cartoni animati e candid camera e 1 canale gps con dati in tempo reale sulla velocità, tempo previsto, km percorsi ecc. più 8 canali audio a varie tematiche.
Sedili e monitor rotti? ma quando mai. Leggendo già prima le opinioni mi sono fatto un giro sull'aereo. TUTTI FUNZIONANTI AL 100%, NESSUNA LAMENTELA.
In più aerei puliti compresi i bagni!
Ho acquistato il viaggio in un'agenzia on-line e spero nel futuro di potere volare ancora con Eurofly.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MPX - MALE E RITORNO
Descrizione del servizio a bordo: Partenze in orario perfetto e arrivi in anticipo di 20 min. Personale cortese e disponibile, intrattenimento a bordo come da programma, cibo OK.
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11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

non se ne può più degli italiani che volano!!!, mercoled 12 agosto 2009

Autore alex

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
sono proprio ridicoli gli italiani che non vogliono spendere per andare in vacanza e parlano come se fossero abituati a viaggiare sempre in prima classe con Singapore airline.... ma come vi permettete di giudicare negativo un vettore per le capacità di un pilota se non siete del mestiere!!!Considerando che per andare a sharm ho speso 450 euro per una settimana tutto compreso me ne guardo bene di fare commenti stupidi sugli addetti ai lavori!! italiani:popolo di zotici e ignoranti!!!
invece di andare in vacanza con gli aerei andate con la macchina in riviera romagnola!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano sharmel sheik
Descrizione del servizio a bordo: pasto caldo dignitoso, non sono molte le compagnier aeree europee che per 3 ore e mezza di volo ti offrono lasagne al forno!!!
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

in difesa di Eurofly, venerd 07 agosto 2009

Autore francesco

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Grazie Eurofly che ci permetti di andare in vacanza con poche centinaia di euro!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ssh - mxp
Descrizione del servizio a bordo: Devo dire che al contrario di molte persone che si sono lamentate, mi sono trovato molto bene con eurofly, pasto caldo personale professionale e gentile!!
Ritengo che gli italiani peggiori sono quelli che criticano in maniera così aspra una compagnia che comunque ha i suoi pregi!! Solo gli stupidi possono criticare il servizio a bordo perchè non capiscono che l'aereo è un mezzo di trasporto e non un ristorante!! solo gli sfigati che per andare in vacanza usano compagnie che fanno voli diretti su mete charter perchè altrimenti non sarebbero in grado di gestire scali con compagnie straniere...volete sapere perchè? non capiscono un cavolo di inglese!!! italiani popolo di ignoranti!!!Andate in vacanza a rimini e a riccione, giusto questo potete fare!!

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5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, mercoled 05 agosto 2009

Autore Gab

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
partenza da lanzarote alle 16:30, previsto scalo a Las Palmas per caricare altra gente. in fase di atterraggio abbiamo traballato molto (mai successo così), i vani per i bagagli a mano tremavano tutti e sembrava si aprissero, ma per fortuna atterriamo sani e salvi alle 17:15. Prevista la ripartenza alle 18:10 con imbarco alle 17:45. Alle 17:40 annunciano 15 min di ritardo, poi altri 15, poi dicono che sapremo qualcosa dopo altri 15, poi dopo altri 45, insomma erano quasi le 20 e non sapevamo ancora niente. A quel punto però vediamo che stanno scaricando i bagagli dall'aereo!!!
Per fortuna non siamo soli ma con un tour operator capace, ci informa che c'è stato un problema idraulico (c'era già quando siamo partiti? di sicuro c'era quando siamo atterrati, quindi l'abbiamo scampata bella) ed è talmente grave che ci cambiano aereo. Sono in arrivo (ore 21) autobus che ci porteranno in un hotel, arrivo (21:30), cena (22:30) e rapidissimo pisolino, perchè si parte alle 03:10!!!! inspiegabilmente già all'1:30 (check-in già fatto) ci riportano in aeroporto, saliamo alle 3 e partiamo dopo mezz'ora senza motivo (sembra che il pilota legga le istruzioni...). molti sedili sono scassati e contornati dal nastro biancorosso, altri bloccati da distesi ma cmq utilizzati, strani rumori al decollo.
abbiamo baciato terra atterrando alle 9.

MAI PIU' con Eurofly.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: lanzarote-milano
Descrizione del servizio a bordo: aerei non in grado di volare in sicurezza, ritardo enorme per il cambio
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5 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

terrificante eurofly ; no!, gioved 04 giugno 2009

Autore annamaria

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
desidero segnalare quanto accadutomi in data 25.5.09 su un volo Eurofly GJ6536 da Malpensa a Tenerife
ore 07,00 tutti i passeggeri imbarcati pronti x la partenza – tutto perfetto.
ore 07,20 ci viene comunicato dallo steward che c’e’ un allarme bomba con le seguenti crude parole:“avvisiamo che ci e stato segnalato che su questo volo c’e’ una bomba, come potete vedere la Polizia di stato, e’ già sotto l’aeromobile, bisogna scendere tutti , tutti debbono prendere i propri oggetti personali, l’allarme e’ stato dato poiché è arrivata una telefonata abbastanza circostanziata; forse e’ il solito cretino che si diverte”.
Lo spavento , lo sbigottimento e il panico e’ più che comprensibile da parte di tutti noi passeggeri
Siamo rimasti sull’aereo ben 35 min dopo l’avviso!
Mamme con bimbi che piangevano, agitazione in aumento. Le scalette non erano mai state tolte dall’aeromobile; i mezzi di soccorso erano li? Cosa aspettavano a farci scendere?? Gli autobus…. Ben 35 minuti forse dovevano passare dal deposito ATM di via Teodosio? A terra non abbiamo avuto assistenza. Alle ore 8,30 viene esposto il segnale che ci imbarcheranno alle ore 9
Alle ore 09,00 viene posticipata la partenza di 30 min
Alle 10 ci comunicano che imbarcheranno a gruppi di 30 persone con riconoscimento dei bagagli sotto l’ala dell’aereo.

Bagagli rotti e bagagli smarriti.
Non ci siamo fatti mancare nulla
Ore 10,55 siamo di nuovo tutti a bordo , sconcertati e molto nervosi
Un bicchiere di acqua ci sarà dato molto più tardi-Alle 11 non ci viene mica detto che ci sarà da aspettare solo 10 minuti per il cambio dell’equipaggio.
Una signora fa notare alla hostess che non ha trovato la valigia e questa le risponde sarcasticamente di scender pure perchè “..cosa ci sarebbe andata a fare in vacanza a Tenerife senza le proprie cose..”
E noi siamo sempre li, preoccupati,agitati ma silenziosi –
Passa molto tempo e gli animi si accendono si incomincia a recriminare la assoluta mancanza di tempestività nell’affrontare un allarme cosi pesante; e la nostra lunga attesa ci esaspera, vengono alzati i toni , e lo steward continua a dire che hanno rispettato la procedura.
Dopo 50 min il nuovo equipaggio e’ in arrivo…
Parole di fuoco tra alcuni passeggeri e il nuovo comandante, scocciati x il nuovo ulteriore ritardo.
Che a due di essi manda a dire dalla capo scalo Eurofly in modo perentorio che non li vuole a bordo perché arrabbiati “hungry” e che Lui si sentiva provocato e non sereno.
Benomale che era Lui non sereno : noi invece no dopo una mattina cosi stavamo benone!
Equipaggio di lingua inglese
Alle ore 12 ci viene comunicato dal comandante che lo scalo di Malpensa è momentaneamente chiuso- Incavolatura generale di tutti
Alle ore 12,20 ci viene comunicato che non si poteva ancora partire perche mancava l’ok sulla nuova rotta che attraversava il Marocco

Partiamo alle ore 13.
Ci vien servito da bere e ci danno dei biscotti
mi chiedo se a fronte di quanto sopra esposto se e’ giusto che si tengano in ostaggio per 35 min dei passeggeri su un aeromobile pieno di carburante e, dopo aver loro comunicato un simile allarme.?! Non era il caso di evacuare immediatamente?
E’ poi giusto che il personale minacci con certi toni di sbattere fuori delle persone che stanno andando in vacanza dopo avere profumatamente pagato il biglietto ?

Viene anche ricordato al personale di bordo, con una certa franchezza da parte di alcuni , che Loro sono pagati con i nostri soldi e che quindi un minimo di comprensione, assistenza dovevamo aspettarcela.
Oltre a segnalare questo fatto sul sito del Eurofly/Meridiana (per il quale non abbiamo speranze di avere soddisfazione e spiegazioni) che cosa debbono fare dei normali cittadini di fronte a situazioni di simili sconcerto? Oltre a non usare più quella Compagnia Aerea e a sconsigliarla a tutti?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: da malpensa il 25.5.09 su tenerife e rientro
Descrizione del servizio a bordo: terribile
assistenza a terra praticamente nulla
personale che chiamarli maleducati è dire poco

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7 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

doppia schifezza, marted 02 giugno 2009

Autore barbara

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
scandaloso!!!volo bologna fuerteventura il peggiore della nostra vita.Pacchetto viaggio organizzato partenza bologna ora prevista 18.35,dopo 2 ore di ritardo ci hanno fatto imbarcare e poi sbarcare subito dopo,motivo ancora incomprensibile.ci comunicano che saremmo partiti da malpensa ore 04.30 ormai il giorno dopo!!!! dopo una cena a cucci e spintoni offerta da bo...partiamo in pullman.; arrivo ore 00.30 sosta in aeroporto deserto fino all' ora della partenza.
Per finire noi dovevamo ripartire da fuerteventura alle 20 del giorno 01/06/09, ma non si sa' perche' il volo e' stato anticipato alle 11 del mattino, cosi un altro giorno se ne e' andato!!!!chi ci risarcira'????GRAZIE EUROFLY
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna fuerteventura
Descrizione del servizio a bordo: il servizio a bordo e' stato l'ultimo dei nostri pensieri.
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5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

schifezza, venerd 29 maggio 2009

Autore simona ferrari

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
parto il 25/5 da bo .orario previsto 18,25.ritardo fino alle ore 20.00.ci imbarchiamo poi ci fanno tornare dentro l'aereoporto di bologna. dopo 5 minuti ci comunicano che il volo e' stato cancellato.ci preparano 3/4 pulman per avere il volo da m/malpensa alle ore 4.30.senza hotel . un giorno perso del pacchetto e servizio della compagnia aerea una vera schifezza.NON ANDATE MAI CON EUROFLY
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bo-fuerteventura
Descrizione del servizio a bordo: nella norma
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10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

NULLA DI TANTO TERRIBILE, mercoled 01 aprile 2009

Autore emanuele zucca

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
fino a ora ho letto commenti di questa compagnia molto negativi e spregiudicativi, ma io ho volato diverse volte con eurofly e non ho mai trovato dettagli di volo cosi fastidiosi... il giorno 22/03/09 ho usato questa compagnia per fare una lunga tratta (10 ore), e non ho mai trovato nulla di compromettente: l'interno era pulito, hostess e stuart cortesi, e clima all'interno era mite, volo passato senza una lieve turbolenza e atterraggio perfetto, certo i sedili erano un po stretti e i confort non erano vastissimi... ma daltronde una cosa è scegliere una compagnia low cost e un' alta è scegliere una compagnia aerea normale...i voli eurofly hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono fiero che l'italia possieda una compagnia aerea così buona.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa mauritius
Descrizione del servizio a bordo: gli inteni dell'aereomobile erano puliti e in ordine, il cibo era uguale a quello di ogni altra compagnia e volo puntuale.
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5 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu' volero con Eurofly, marted 10 marzo 2009

Autore luisa

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Non volerò mai piu' con EUROFLY e la mia pubblicità in questo senso sarà estremamente negativa.
Soprattiutto per quanto riguarda il personale di bordo.Ma con che criteri vengono fatte le selezioni ed i corsi di preparazione presso questa compagnia?
Mi piacerebbe proprio saperlo.
Mai piu' con questa compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: sharm/Pisa
Descrizione del servizio a bordo: Interni aeromobile scassati,personale di volo scortese,incompetente che non ha la minima idea di cosa significa svolgere la professione di assistente di volo.
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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

AEREI PIETOSI, marted 24 febbraio 2009

Autore nadia

Media voti
1.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
considerando il prezzo dei biglietti aerei si spera di poter volare con dei mezzi un po piu moderni e il personale un pò più gentile.
i servizi che vengano puliti e il personale di volo non passi il tempo a dormire ma faccia iil suo lavoro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: mxp -znz (GJ 3240) znz -mxp (GJ 3241)
Descrizione del servizio a bordo: personale scortese,sedili rotti,scomodi e piccoli, televiorini non funzionanti,telecomandi rotti o assenti, bagni dopo poche ore impraticabili,cibo terribile,
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4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

da new york con un aereo scassato ma ottimo pilota, gioved 22 gennaio 2009

Autore FRANCESCO marziali

Media voti
2.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
5.0
Volo da New York, ecomomico sul serio e veloce e tranquillo, OTTIMO IL PILOTA siamo arrivati prima perfetto atterraggio mai uno scossone ecc..

MA!!!!! i POSTI sono mezzi ROTTI, schienali che non funzionano, Monitor rotti, telecomendi assenti o incollati (secondo gli assistenti gli Italiani rompono tutto) meno male che l'economy era semi vuota e tutti abbiamo preso un posto comodo sennò su sta precisi, ripeto che il VOLO è OK, ma l'aereo cade a pezzi, bagni ostruiti, sedili rotti, cibo PESSIMO, servizio a bordo scarso non pessimo ma proprio scarso.
Una signorina del servizio mi ha detto che l'aereo è così mal messo perchè non si ferma mai e non hanno tempo di ripararlo!!!!!!!!!!!!
INSOMMA se l'aereo era ok, avrei detto gran bel VOLO, comodo e tranquillo ma in quello stato sembrava di essere su un vecchio autobus scassato, dopo mesi di U.S.A ho pensato eccomi in ITALIA.
Lo consiglio a chi vuole spendere poco, però l'aereo se non è stato sistemato è il peggio che ho mai visto (credo però che gli Italiani, siano veramente pessimi come clienti) ho visto persone però molto maleducate nei passeggeri e ci credo che era così l'aereo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: New york - Roma
Descrizione del servizio a bordo: be che dire Pessimo, ma secondo me lottano contro una compagnia che ha seri problemi, sembravano dire con gli occhi "lo so avete ragione" ma qui non funziona nulla
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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Nulla di così terribile, mercoled 15 ottobre 2008

Autore Francesco

Media voti
3.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Partiti puntuali sia all'andata che al ritorno,adirittura al ritorno siamo atterrati con 20 minuti di anticipo...Ero Molto preoccupato prima di partire leggendo tutti questi pareri negativi,ma per come sono andate a me le cose è stato un volo normalissimo,certo non come se si volasse sulla Emirates ma nemmeno su una carretta dei cieli gestita da incompetenti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa-Mykonos-Milano Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Salito a bordo i posti erano veramente strettini,ci stavo quasi scomodo io che sono piccolo di statura,non voglio immaginare uno alto...Vabbè tanto 2 ore si sopportano.Solo un bicchiere di una bibita a scelta,uno snack me lo sarei aspettato.Personale gentile nella norma.
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7 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Eurofly: più che pessima, luned 22 settembre 2008

Autore Alessandro

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Meglio evitare per non cadere obbligatoriamente nel volgare. Pare che solo la cattiva qualità contraddistingua Eurofly nel tempo e, se possibile, aumenti ogni anno.
Ovviamente la compagnia non risponde mai in modo coerente o concreto alle segnalazioni di disservizio. Vergogna!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MXP/MALE/MXP
Descrizione del servizio a bordo: B/class pessima, personale sgarbato, puntualità inesistente, manutenzione inqualificabile, cattiva qualità costante nel tempo
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11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

mai più con eurofly neanche se me lo regalano!!! , luned 25 agosto 2008

Autore massimo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
veramente scandaloso!!!!
ho viaggiato in coppia da malpensa a cancun e ritorno.....ed è stato un calvario di una scomodità incredibile...e pensare che doveva essere un viiaggio tranquillo e diretto:
già alla partenza i primi intoppi, appena arrivati a malpensa con 3 h di anticipo, vediamo che sl monitor il volo risulta cancellato, dopo vari giri, mi son recato all'ufficio generale di eurofly chiedendo spiegazioni e lì mi hanno spiegato che il volo n è stato cancellato ma partirà un'ora dopo e farà uno scalo a roma dove caricherà altra gente.....alla fine siam partiti con 1.15 h di ritardo; arrivati a roma, abbiamo scoperto che i passeggeri che venivano caricati avevano i posti assegnati che si sovrapponevano ai nostri e allora li hanno caricati prima e a noi hanno dato quelli che rimanevano, facendoci viaggiare "spaiati"...bel inizio.
saliti a bordo scopriamo che i monitor che ti dovrebbero intrattenere per la durata del volo (altre 9 ore!) non ne funziona nemmeno la metà e la cosa peggiore è che facendolo notare al personale di volo, si sono quasi arrabbiati perchè dicono che "non è un problema loro", e di chi deve essere? fatto sta che abbiamo fatto tutto il volo guardando nel vuoto, visto che anche le luci per leggere non funzionavano, infreddoliti, in quanto la temperatura che neanche al polo nord e le coperte che ovviamente non bastavano nemmeno per la metà dei viaggiatori; per non parlare del cibo, se così lo possiam chiamare che ti viene buttato sul tavolino....da vomito!! inoltre i posti sono talmente scomodi e stretti che quando ti devi alzare per sgranchirti le gambe, ti si sono addormentate!! il personale è poi incapace di risolvere qualunque problematica e risponde sempre in malo modo...ma non campano con i soldi che arrivano dai nostri portafogli??
alla fine il calvario dell'andata è terminato con 5 h di ritardo totali!!!
per il ritorno almeno siam partiti con solo 2 ore di ritardo, ma senza scali! ma anche al ritorno si son presentati tutti i disservizi dell'andata...posti quasi inagibili, pasti da vomito, monitor guasti, luci difettose, personale veramente indisponente e che non da il minimo accenno di impegno per dare o provare a dare soluzioni: vi dico che il viaggio di ritorno è stato: 9h al freddo gelato, con gli oscuranti sempre abbassati (finestrini tappati) senza alcun intrattenimento (musica o film), con il passeggero di fronte, sdraiato su di me (il sedile non stava in posizione verticale), a luci spente, quando fuori era ormai pieno giorno (visto che siam partiti alle 2 di notte da cancun per arrivare alle 19.00 a malpensa), immaginatevi il fuso orario, sommato al cambiare il giorno con la notte, alla fine ci ho messo il doppio per recuperare il ritmo di sonno qui in italia!! trattati poi come bestie, senza il minimo rispetto a l punto che a metà viaggio gli ho risposto alla loro continua indifferenza (persino alle chiamate di emmergenza si nascondevano dietro le tendine, evitando di affrontare le numerose lamentele di tutti i viaggiatori), manifestando tutto il risentimento per un trattamento del genere, visto che il biglietto comunque n è regalato, visto che i mille e passa euro a testa, li abbiam pagati per sto ..azz di volo!
di gran lunga il, o meglio i (vista l'andata e il ritorno!) voli peggiorri che abbia mai avuto la fortuna (sfortuna, in questo caso) di fare!!!

non prenderò mai più voli di questa compagnia, nemmeno se me li regalassero!!!!!
ci hanno fatto tornare a casa quasi più stressato di quando siam partiti!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa-cancun-malpensa
Descrizione del servizio a bordo: saliti a bordo scopriamo che i monitor che ti dovrebbero intrattenere per la durata del volo (altre 9 ore!) non ne funziona nemmeno la metà e la cosa peggiore è che facendolo notare al personale di volo, si sono quasi arrabbiati perchè dicono che "non è un problema loro", e di chi deve essere? fatto sta che abbiamo fatto tutto il volo guardando nel vuoto, visto che anche le luci per leggere non funzionavano, infreddoliti, in quanto la temperatura che neanche al polo nord e le coperte che ovviamente non bastavano nemmeno per la metà dei viaggiatori; per non parlare del cibo, se così lo possiam chiamare che ti viene buttato sul tavolino....da vomito!! inoltre i posti sono talmente scomodi e stretti che quando ti devi alzare per sgranchirti le gambe, ti si sono addormentate!! il personale è poi incapace di risolvere qualunque problematica e risponde sempre in malo modo...ma non campano con i soldi che arrivano dai nostri portafogli??
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10 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO SHARM LE 4 ORE PIU' LUNGHE DELLA MIA VITA, sabato 12 luglio 2008

Autore luciana

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
DICO SONO CHE SONO A CASA SENZA VALIGE.
PER MOTIVI DI SICUREZZA LE HANNO RISCESE DALL'AEREO POCO PRIMA DI PARTIRE E NESSUNO CI HA SPIEGATO I MOTIVI, FACEVANO TUTTI FINTA DI NON SENTIRE. HO 2 BAMBINI E HO AVUTO VERAMENTE PAURA DI NON ARRIVARE!!! E' L'ULTIMA VOLTA IN VITA MIA CHE VOLERO'. CE LA SIAMO VISTA VERAMENTE BRUTTA! SONO QUI A SCRIVERE DOPO 12 ORE DI VIAGGIO MA MI SONO RIPROMESSA CHE SE ARRIVAVO AVREI SPARSO LA VOCE ALL'INFINITO PER LAMENTARMI
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona- sharm el sheik
Descrizione del servizio a bordo: SERVIZIO A BORDO VERGOGNOSO
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