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Livingston  Caldo
Compagnie aeree Italiane
La Livingston è il vettore privato italiano leader per i voli leisure, sia di linea che charter, in tutto il mondo. Livingston SpA nasce nel marzo 2003 e, da settembre 2005, ha acquisito l'attività di collegamenti di linea di lungo raggio e la flotta di Lauda Air SpA (compagnia aerea fondata nel 1991 dall'ex pilota di Formula 1 Niki Lauda), facente parte, fino a quel momento,insieme a Livingston SpA, della holding per il trasporto aereo Livingston Aviation Group. La compagnia permette di raggiungere la Repubblica Dominicana, Messico, Brasile, Cuba, San Salvador, Antigua, Giamaica, St. Lucia e Barbados (operate con aeromobili Livingston) e Maldive, Sri Lanka, Kenya, Tanzania e Seychelles (operate con aeromobili Eurofly).




Recensioni utenti

Media voti da: 98 utente(i)

Media voti
2.5
Puntualità
2.4
Servizio a terra
2.3
Servizio a bordo
2.6
Pulizia
2.7
Convenienza
2.4
 

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0 di 0 persone hanno trovato questa recensione utile

Peccato sia fallita, venerd 02 gennaio 2015

Autore Mattia

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Tutti si lamentano dei ritardi come se fosse colpa della compagnia. Noi siamo decollati con 40 minuti di ritardo per via di uno slot, chi è del settore sa di cosa parlo. Volo tranquillo con personale gentile e disponibile e ho potuto volare in cabina insieme al comandante e al primo ufficiale. Disponibilissimi. Peccato abbia dovuto chiudere. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona- heraklion a/r
Descrizione del servizio a bordo: Personale gentile. Offriva snack dolce o salato con bevanda.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI VOLATO..., venerd 03 ottobre 2014

Autore Filippo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Questa compagnia ha venduto biglietti su una tratta il cui contratto doveva essere rinnovato il 05/06/2014. La Regione Sardegna NON ha voluto rinnovare l'accordo per gravi inadempienze e tutti i voli da Roma ad Alghero dopo tale data sono stati cancellati... Al 03/10/2014 NON è stato erogato alcun rimborso. I call center NON rispondono, alle mail rispondono solo con messaggi automatici. Chi fosse nelle mie stesse condizioni mi contattasse Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Alghero
Descrizione del servizio a bordo: A bordo non ci sono mai salito... ahimè.
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Recensione, domenica 28 settembre 2014

Autore titti62

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho volato abbastanza in vita mia, ma essendo un volo charter è stato lodevole. Non vedo l'ora di tornare con loro, magari da Bologna... Un bel 10 e lode.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Marsa Alam
Descrizione del servizio a bordo: Veramente impeccabili.. Tutto, l'equipaggio, sia il decollo che l'atterraggio; e durante il volo simpatia e cordialità e compresi snack e bevande gratuite.
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto tranquillo...Sono uno scalo non previsto!, marted 23 settembre 2014

Autore Cinzia

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Volo di andata decollato con qualche minuto di ritardo ma recuperato in volo...Nemmeno in macchina si fanno viaggi cosi tranquilli! Volo di andata impeccabile! Al ritorno partiti con 15 minuti di anticipo con uno scalo a Palma di Maiorca per rifornimento e carico passeggeri (comunicato il venerdi per la domenica di ritorno, ma questo non è da implicare alla Livingston ma bensì alla Viaggi del Turchese). Pecca del ritorno i 40 minuti di attesa sull'air-bus con motori spenti (per rifornimento) e zero aria condizionata (ovviamente). Viaggio un poco più turbolento (poco male) e arrivo in orario. Personale e piloti italiani che davano spiegazioni e info sul volo e a terra. Io mi sono trovata a regola bene. Partivo spaventatissima dalle recensioni...Mi devo ricredere.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo-Ibiza_Bergamo
Descrizione del servizio a bordo: Hostess gentilissime. In agenzia avevano detto che trattasi di charter a corto raggio non avremmo avuto diritto a snack o bibite gratuite (sarebbe stato poco male), invece sia all'andata che al ritorno snack dolce e salato, bibite calde e fredde e caramelle. Pulizia Buona.
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

rimborso del volo cancellato, marted 16 settembre 2014

Autore Antonello

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ero sul volo del 23/08/2014 che da bergamo è stato spostato a malpensa e da malpensa dopo averci cancellato il volo la sera alle 23 e 50 ci hanno fatto ripartire la mattina dopo del 24/08/2014 alle 7 del mattino come faccio a richiedere il rimborso direttamente alla livingston???
Compagnie aeree
Tratta percorsa: malpensa - rodi
Descrizione del servizio a bordo: scarso
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Il TOP !, luned 15 settembre 2014

Autore Hillary

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Mi sono spaventata a leggere le recensioni degli altri, mi ero preoccupata ma è andato tutto perfettamente.. Per la mia esperienza compagnia aerea molto affidabile che consiglio a tutti quanti..
Complimenti!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Ibiza
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo perfetto..gentilissime le hostess, ci hanno dato anche gli snack e bevande gratuite.
Orari di volo perfetti, nemmeno un minuto di ritardo, come tutto il resto.

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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

EVITATE, marted 09 settembre 2014

Autore Luca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo sarebbe dovuto partire alle 16:00 del 23.08.14 da Bergamo. Mentre stiamo facendo il checkin ci avvisano che si partirà da malpensa FORSE per le 19.30 / 20.00. aspettiamo ammassati sul marciapiede l'arrivo di più pullman che alle 17.30 ci caricano e portano a Malpensa. Una volta a malpensa rifacciamo il checkin e ci informano che l'aereo partirà per le 21.50, sul tabellone appare 22.50. Aspettiamo al gate abbandonati a noi stessi senza nessun tipo di assistenza fino alle 23,50 quando ci informano che l'aereo non parte.
Alla domanda 'DOMANI SI PARTE?' rispondono 'NON SAPPIAMO', Andiamo a riprendere i baglagli.
Ore 2.00 finalmente ci danno la camera ; ci chiamano nel bel mezzo della notte ore 4.20 dicendo di scendere giù che il volo sarebbe partito alle 6.00 rifacendo per la terza volta il checkin scopriamo che alcuni passeggeri sono stati avvisati solo alle ore 05.00 ed un caso non sono riusciti a partire.
EVITATE QUESTA COMPAGNIA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Rodi
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ok l'andata, il ritorno uno scandalo, marted 02 settembre 2014

Autore Federica

Media voti
3.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Per la tratta di andata nessun problema, solo qualche minuto di ritardo nella partenza dovuto al traffico aereo.
Al ritorno mi viene chiesto un supplemento di 30 euro per essere fuori dai 15 kg di franchigia di 3 kg. Partita con una valigia di 12.9 non credevo possibile il fatto però ho pagato. All'arrivo a casa ho pesato subito la valigia la quale effettivamente era 14 kg. Stessa sorte ad altre persone (ad una addirittura 10 kg. di supplemento). Alla richiesta di un passeggero di poter salire sulla bilancia per verificare la corretta taratura è stato risposto in malo modo. Quindi attenzione al peso dei bagagli durante il rientro.
Per il resto personale di bordo molto gentile e disponibile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona-Heraklion
Descrizione del servizio a bordo: Personale molto gentile, offerti taralli o biscotti + bevande.
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Siete scandalosi!, mercoled 27 agosto 2014

Autore Andrea Cassetta

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Siete una vergogna! partenza prevista per le ore 06:30 posticipata alle 16:30 per un problema all'aeremobile! Nessuna comunicazione mentre attendevamo per l'imbarco. solo tre ore dopo è venuta una signora del personale new livingstone con buoni colazione (dopo che ne avevo gia fatte 2 nel frattempo) comunicandoci che ci spostavano nell'albergo di Malpensa per il pranzo..solo alle 14:30 abbiamo saputo della partenza alle 16:30..al ritorno stessa cosa "solo" con 4 ore e 40 minuti di ritardo! dovete SPARIRE!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Malpensa-Monastir e Monastir Malpensa
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

EVITATE, luned 25 agosto 2014

Autore Nicolò

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
La compagnia peggiore di tutte,da evitare ASSOLUTAMENTE, non meritano di volare.
Volo Rodi-Bergamo siamo partiti con più di 18 ore di ritardo senza nessuna assistenza e per concludere in bellezza siamo atterrati a Malpensa e ci hanno portato in pullman fino a Bergamo. Forse in barca arrivavamo prima. Siamo stati trattati peggio dei profughi. Non so con che coraggio la newlivingston voli ancora.Se volete volare sereni evitate questa compagnia. Grazie ancora NewLivingson per averci rovinato queste vacanze e avermi fatto perdere un giorno di lavoro. GRAZIE!! VERGOGNA
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Rodi Bergamo
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo, scandaloso
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

New livingston, luned 25 agosto 2014

Autore Tamara

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Rodi-Bergamo! Siamo stati rimpatriati con un volo Austriaco senza nome! 220 persone ! La new Liwingston non sono arrivati ! 26 ore senza sapere nessuna informazione ! Ho due figli! Non ci hanno nemmeno dato da mangiare ! Non posso scrivere in dettaglio perché avrei da sci ere per una settimana ! Abbiamo atterrato a Malpensa e ci hanno portato con i pullman a Bergamo !! Evitate !! E scrivete!! Schifooooooo!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Rodi- Bergamo
Descrizione del servizio a bordo: Da evitare!
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

vacanze perse per colpa di questa compagnia, domenica 24 agosto 2014

Autore Melissa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo sarebbe dovuto partire alle 16:00 del 23.08.14 da Bergamo. Fatto già checkin e controlli; Alle 15.50 ci avvisano che per un guasto dell'aereo si partirà da malpensa FORSE per le 19.30 / 20.00 ci restituiscono i bagagli, aspettiamo ammassati sul marciapiede l'arrivo di più pullman che alle 17.30 ci caricano e portano a Malpensa. Una volta a malpensa rifacciamo il checkin e ci informano che l'aereo partirà per le 21.50, sul tabellone appare 22.50. Aspettiamo al gate abbandonati a noi stessi senza nessun tipo di assistenza fino alle 23 passate quando ci informano che l'aereo c'è ma l'equipaggio no e dunque non si può partire. Ci offrono una sistemazione in hotel e ci dicono 'partite domani', alla domanda 'quando?' rispondono 'non lo sappiamo, cominciate ad andare in hotel che poi ve lo diciamo, riprendetevi il vostro bagaglio'. Sono stati addirittura in grado di perdere il bagaglio di una signora da un locale all'altro dell'aereoporto. Ore 2.30 finalmente ci danno la camera ; ci chiamano nel bel mezzo della notte ore 4.30 dicendo do scendere giù che il volo sarebbe partito alle 6.00 rifacendo per la terza volta il checkin scopriamo che il volo che dobbiamo prendere noi sarebbe dovuto partire per scharm.e stato qui che ho deciso di non partire più troppe incertezze pochi chiarimenti un vero schifo . bene, grazie a LIVINGSTON la settimana di vacanza che aspettavo da un anno, l'ultima a mia disposizione per motivi lavorativi si è tramutata in un tour degli aereoporti non sono più partita.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo rodi/ malpensa rodi
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Una vera e propria presa in giro, domenica 24 agosto 2014

Autore Denise

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo sarebbe dovuto partire alle 16:00 del 23.08.14 da Bergamo. Alle 14:00 ci avvisano che per un guasto dell'aereo si partirà da Milano FORSE per le 19.30/20.00. Facciamo il check in ugualmente e ci restituiscono i bagagli, aspettiamo ammassati sul marciapiede l'arrivo di più pullman che alle 17.30 ci caricano e portano a Milano. Una volta a Milano rifacciamo il check in e ci informano che l'aereo partirà per le 21.50, sul tabellone appare 22.50. Aspettiamo al gate abbandonati a noi stessi senza nessun tipo di assistenza fino alle 23.00 passate, quando ci informano che l'aereo c'è ma l'equipaggio no e dunque non si può partire. Ci offrono una sistemazione in hotel e ci dicono 'partite domani', alla domanda 'quando?' rispondono 'non lo sappiamo, cominciate ad andare in hotel che poi ve lo diciamo, riprendetevi il vostro bagaglio'. Sono stati addirittura in grado di perdere il bagaglio di una signora da un locale all'altro dell'aeroporto. Evidentemente sapevano da subito che non saremmo potuti partire, ma al posto che essere chiari hanno preferito prenderci in giro tutto il giorno, inventandosi ogni ora una cosa diversa. Bene, grazie a LIVINGSTON la settimana di vacanza che aspettavo da un anno, l'ultima a mia disposizione per motivi lavorativi, si è tramutata in un tour degli aeroporti e basta, non sono più partita.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo- Rodi
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Una vacanza o un incubo, domenica 24 agosto 2014

Autore Luca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Partenza volo alle 16.00 da Orio al Serio. Alle 15:40, dopo aver imbarcato e fatto controlli, ci avvisano che si partirà da Malpensa e che penseranno loro a portarci a Malpensa ... Prendiamo il pullman e arriviamo a Malpensa, facciamo il check-in, imbarchiamo i bagagli e aspettiamo il volo che in teoria partiva alle 19.00.
Alle ore 22:35 arriva l'aereo , finalmente forse si parte; aspettiamo, chiediamo, nessuno ci dà risposta. Alle ore 23;50 ci dicono che il volo è sospeso perché l'equipaggio si rifiuta di partir .. 170 persone con bambini tutto il giorno in giro... Recuperiamo di nuovo i bagagli, ci danno camera in hotel alle 2:30; alle ore 4:30 ci chiamano dicendo correte che si parte.... Bhe, io mi sono rifiutato di partire, veramente una esperienza mai vissuta... Penso che una compagnia così non debba avere il diritto di volare.... Una vergogna.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo Orio al serio - Rodi
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, sabato 23 agosto 2014

Autore viaggiatore da sempre

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
All'andata 2 ore di ritardo tanto per dare il benvenuto! Ma al ritorno hanno dato il meglio... Partenza prevista 07.45 della mattina, preciso, con sveglia alle 05.00 e arrivo in aeroporto alle 06.15. Tenetevi forte... sono le 16.30 e siamo ancora in aeroporto ammassati sulle sedie come i profughi (certo siamo a Lampedusa!!) e voci di corridoio dicono che prima di questa sera alle 20.00 non si parte!!! E sapete perché? Per problemi della solita ruota del carrello!!! Hanno trovato il chiodo in pista atterrando a Malpensa!!! E badate bene, sono andati a cercare il gommista a casa e non lo trovano evidentemente!! Parliamo di almeno 12 ore di ritardo!!! Chiedervi di cambiare mestiere è il minimo che si possa fare!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Lampedusa
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3 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo ok, tutto come da programma, mercoled 13 agosto 2014

Autore Sandro

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sono rimasto soddisfatto in pieno. Orari rispettati, aereo nuovo e pulito. Dalle recensioni che ho letto prima della partenza ero un po' preoccupato, ma devo dire che mi sono trovato Benissimo. Tornerò a volare sicuramente con questa compagnia. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - djerba
Descrizione del servizio a bordo: Servizio essenziale ma curato e premuroso. Personale gentile e ben disposto.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Vergogna!, luned 11 agosto 2014

Autore Luca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho viaggiato a luglio con la new livingston. All'andata 8 ore di ritardo. Al ritorno 7. Una vergogna. Uno schifo! Senza alcun rimborso. Non meritate certamente di avere clienti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Minorca
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo nella media.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Peccato per il ritardo, domenica 10 agosto 2014

Autore Marco

Media voti
3.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Abbiamo viaggiato con New Livingston con volo a/r Roma-Kos (partenza il 1 Agosto e ritorno l'8 Agosto). Leggendo altre recensioni mi era venuto il terrore ma all'andata l'aereo è partito con 'solo' un'ora e mezza di ritardo. Il servizio a bordo è buono, i sedili abbastanza comodi e sono rimasto soddisfatto anche della pulizia. Quindi diciamo che all'andata sostanzialmente è andato tutto bene. Al ritorno dovevamo decollare alle 21.00 ma ci dicono che l'aereo tarda a venire da Roma perché ha avuto un problema alla ruota del carrello che doveva essere sostituita. Alla fine partiamo a mezzanotte con poco più di 3 ore di ritardo, mentre il servizio a bordo è stato sempre buono come all'andata (snack e bibita a scelta). Sia all'andata che al ritorno viaggio tranquillo con decollo e atterraggio senza problemi. Se non fosse stato per il ritardo, soprattutto al ritorno, sarei rimasto soddisfatto del mio viaggio, ma purtroppo la puntualità è una cosa importante e penso che desisterò la prossima volta dal viaggiare con New Livingston. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Kos a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo buono, snack e bevanda a scelta sia all'andata che al ritorno e dimostrazioni di manovre d'emergenza prima del decollo.
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Neppure sono partito..., marted 05 agosto 2014

Autore Filippo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ad aprile ho acquistato un volo per Alghero con la compagnia Livingston e, a meno di 20 giorni dalla partenza, per puro caso ho appreso che per un mancato accordo con la Regione Sardegna la Livingstone ha cancellato tutti i voli per la Sardegna.
E qui entra in gioco il grande paese in cui viviamo: pare che esista un decreto fatto da uno dei tanti ladri di questo paese, che garantisca un debitore nel NON rimborsare un proprio cliente se quest'ultimo ha acquistato il servizio prima di un certo lasso di tempo. Per cui udite... udite, la LIVINGSTON non mi rimborsa i € 672 pagati per un servizio NON garantito, oltre al fatto che perderò anche la caparra dell'Hotel. Questa è l'Italia, un paese in cui gli onesti cittadini non vengon mai tutelati... Ovviamente inutile dire che li denuncerò tutti...
http://www.livingstonair.it/it/news/aggiornamento-dei-collegamenti-sulla-rotta-onerata-alghero-roma-fiumicino-e-viceversa.html
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA - ALGHERO - ROMA
Descrizione del servizio a bordo: Non ho volato perchè mi hanno cancellato il volo e NON vogliono rimborsarmi... Vacanza ANNIENTATA e PAGATA!!!
Questi signori hanno messo in vendita biglietti su una tratta prima di chiudere i contratti con la regione...

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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Come farsi rovinare la vacanza, marted 29 luglio 2014

Autore francesca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Vi faccio leggere la risposta della compagnia alla richiesta di rimborso per il bagaglio rotto:

Gentilissimo passeggero

La informiamo che New Livingston è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo con riserva. Questo comporta l’automatico e temporaneo divieto per la compagnia di pagare i crediti sorti anteriormente al 25 giugno 2014, ivi inclusi quelli da Voi vantati in relazione a voli acquistati prima di tale data e successivamente cancellati dal vettore. Tale divieto è espressamente richiamato nel decreto di ammissione del Tribunale di Busto Arsizio - che recita “non possono essere effettuati pagamenti di crediti anteriori rispetto al deposito della domanda” - pena la revoca della procedura.


Ciò nonostante, e al fine di poter procedere con i rimborsi nei Vostri confronti prima della data di chiusura della procedura, New Livingston sta formulando apposita istanza al Tribunale di Busto Arsizio, conformemente a quanto previsto dall’art. 182-quinquies della Legge Fallimentare. Una volta ottenuta l’autorizzazione da parte del Tribunale, i rimborsi verranno processati dietro ricevimento di apposita richiesta scritta, compatibilmente con i tempi tecnici dettati dai diversi metodi di acquisto.


Resta inteso che l’effettiva possibilità di procedere con i rimborsi di cui sopra rimane comunque subordinata alla previa autorizzazione da parte del Tribunale di Busto Arsizio. In proposito, verrà dato costante aggiornamento sul Sito.

Scusandoci sin da ora per il disagio arrecato, confidiamo in una rapida soluzione del problema e rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.


Cordiali saluti
New Livingston
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - djerba
Descrizione del servizio a bordo: ho messo 1 perchè non è previsto lo 0!
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9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO DELLE SPERANZA, luned 21 luglio 2014

Autore Luana Petrassi

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia Aerea da evitare. Pacchetto viaggio Veratour con voli diretti Roma-Ibiza-Roma. All'andata "solo" 4 ore di ritardo con complicazioni per problemi tecnici così ci dicevano (al momento dell'imbarco persone già imbarcate rispedite indietro al Gate perchè l'aereo doveva essere controllato)... con stati di panico dei passeggeri. Tutto risolto con l'autorizzazione a volare dopo qualche ora. L'aeromobile era in condizioni pessime e di proprietà di una compagnia aerea forse di nazionalità rumena... sub-appaltata credo appositamente questo volo.
Al ritorno Volo previsto di partenza verso Roma ore 13.25. Orario di partenza dell'aeromobile ore 23.45... Circa 10 ore di ritardo. Dopo varie "lamentele" da parte dei passeggeri abbandonati a sè stessi, si viene a sapere dall'assistente di terra e dal personale dell'aeroporto alle ore 21.45 circa che l'aeromobile partito da Roma alle ore 19.10 con scalo tecnico a Minorca per carburante e arrivato ad Ibiza per ripartire verso Roma non aveva le autorizzazioni a volare a causa del mancato pagamento da parte delle compagnia del carburante... Dopo svariate informazioni si viene successivamente a sapere che la Società Tour Operator abbiamo "sistemato" le autorizzazioni facendo credito del carburante. L'aereo era il medesimo dell'andata. In condizioni pessime e sporco e puzzolente... Non dico altro, a voi le conclusioni.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA - IBIZA a/r
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Non rimborsano i biglietti, domenica 20 luglio 2014

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
L'atteggiamento di questa compagnia è al limite della legalità, secondo me. Ho richiesto un rimborso Roma-Alghero (biglietto per metà agosto in vista delle vacanze, acquistato a fine maggio) e, con mia sorpresa, ho scoperto che per ora non rivedrò i miei soldi perché hanno problemi finanziari. Come aver buttato via 130 euro. Per settimane non hanno risposto al call center e, quando l'hanno fatto, mi hanno sostanzialmente letto il comunicato del loro sito. Potevo pure farlo da solo. Inutile dire che mi rivolgerò a chi di dovere perché i miei soldi li pretendo. Mi stupisce il fatto che gli organi competenti non siano ancora intervenuti e permettano a questa compagnia di continuare a staccare biglietti. Avevo già dubbi su di loro, quanto mi è accaduto lo conferma. Vergogna!!! 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Alghero
Descrizione del servizio a bordo: Non ho volato... Hanno cancellato tutti i voli perché sulla stessa tratta è subentrata Alitalia (PER FORTUNA AGGIUNGO!!!).
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo da dimenticare, marted 15 luglio 2014

Autore Stephanie Brignoli

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Abbiamo prenotato con Veratur e dovevamo volare con Livingston; purtroppo il nostro volo è stato annullato e dirottato su Malpensa con volo sostitutivo Alba Star - e con 5 ore di ritardo. Il rientro non è stato meglio, volo nuovamente annullato e dirottato su Malpensa con 1 ora e mezza di ritardo. Avevamo scelto questo viaggio proprio per la partenza da Orio visto che abbiamo una bimba piccola, invece tra attesa, trasferimenti eccetera, siamo stati in giro 11 ore alla andata e 9 ore al ritorno (senza pranzo previsto)!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo- Monastir
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Da dimenticare, marted 15 luglio 2014

Autore luisa

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ritardi continui sia all'andata (ben 6 ore), sia al ritorno (volo spostato dalle 18.15 alle 22.55)
Rovinata vacanza, merito del viaggio aereo.. E comunico che nell'aeromobile erano presenti al 30% bambini di età inferiore a 10 anni. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo - minorca a/r
Descrizione del servizio a bordo: niente di straordinario.
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8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Da denuncia, marted 15 luglio 2014

Autore ergys

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo prenotato il 05/06 per il 20/07. Ricevo una mail cinque giorni prima di partire, il 14/07 alle 17.00 del pomeriggio, circa sulla quale c'è scritto che il volo è stato cancellato e che devo contattare il call center per essere riprotetto su un altro volo, oppure per essere rimborsato - che in una specifica sotto si informa che la Livingstone, causa decreto di ammissione del tribunale di Busto Arsizio, non può effettuati pagamenti di crediti anteriori rispetto al deposito della domanda fatta il 25/06/2014. Quindi oltre il danno pure la beffa. Cerco di contattare il call center e, dopo 45 minuti di telefonate con due telefoni contemporaneamente, finalmente qualcuno mi risponde e le soluzione sono queste: posso partire due giorni prima quindi il venerdì (perdere anche un giorno di lavoro in più) alle 07:00 del mattino, oppure il mercoledì pomeriggio ci sarebbero anche altri voli ma, o sono pieni oppure sono in altri aeroporti tipo Cuneo o Bologna; ultima opzione: il rimborso che, una volta fatta la richiesta per avere i soldi indietro, bisognerà aspettare tra i 30 e i 90 giorni perché "come avrà letto - mi dice l'operatore-  abbiamo un problema legale e quindi può essere che l'attesa superi anche i 90 giorni". Morale: ho dovuto acquistare un volo su Airone a 236 euro in confronto agli 89 euro pagati due mesi fa.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - tirana
Descrizione del servizio a bordo: Magari potessi descrivere i servizi a bordo: purtroppo, grazie alla Livingston, non sono potuto partire causa cancellazione volo:
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Odissea Tunisina, luned 14 luglio 2014

Autore Beppe

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Compagnia in uso da Veratour spa:
Volo di andata dirottato da Bergamo a Malpensa con oltre 5 ore di ritardo (e due ore passate in bus)
Volo di ritorno dirottato su Verona e, per ora, almeno due ore di ritardo...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo - Monastir
Descrizione del servizio a bordo: E chi lo sa? Volo dirottato su un'altra compagnia spagnola.
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10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Non affidabili!!!!, domenica 06 luglio 2014

Autore Meg

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Prenotai un biglietto per il 30 marzo 2014, il biglietto era per tre persone, ma la compagnia pochissimi giorni prima mi disse che il Volo era stato cancellato, e mi propose o di cambiare la data (a quando volevano loro!) oppure un rimborso. Io ho comunicato di volere il rimborso. Mi hanno promesso che sarebbe arrivato entro un mese, quindi in teoria entro aprile 2014, siamo a luglio e non è ancora arrivato nulla. Per di più non mi rispondono più nè al telefono nè alle mie email!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Tirana
Descrizione del servizio a bordo: Non ho potuto usufruire di un servizio, dato che a bordo non ci sono salita!
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima, gioved 03 luglio 2014

Autore rovena

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo spostato di 2 giorni, non hanno avuto la decenza di avvisare neanche con una semplice mail.. Mi hanno rovinato il viaggio spostandomi tutto quello che avevo programmato. Non prenoterò mai più con questa compagnia, anche vendesse biglietti ad 1 euro.... DA SCHIFO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - tirana
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggiatore da 10 anni, domenica 29 giugno 2014

Autore Marco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Sconsiglio Livingston, anche se regalano biglietti gratis. Mai fatto volo peggiore in vita mia..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - mahon
Descrizione del servizio a bordo: Praticamente il peggior volo della storia, in tutti i sensi dai servizi ai non servizi, ovvero non avvisare i passeggeri di un forte ritardo 40 minuti e oltre.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Disastro è un complimento!!!, venerd 27 giugno 2014

Autore francesca

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Circa 5 ore di ritardo all'andata e 3 al ritorno= 1,5 giorni di vacanza persi!!
bagaglio rotto, sporco e pieno d'acqua= vestiti stinti e rovinati, macchina fotografica e accessori inutilizzabili perchè fradici!!!!
Assolutamente sconsigliato!!!! Usate il cammello è MEGLIO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - djerba
Descrizione del servizio a bordo: aereo rumeno fatiscente e poco pulito.
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12 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Assurdo, gioved 26 giugno 2014

Autore sulki74

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Avevo già scritto qualche settimana fa. Tutt'oggi, 26 giugno, la compagnia non ha proceduto al rimborso dei biglietti emessi. Non solo non ha avvisato della cancellazione dei voli, come avrebbe dovuto fare una compagnia aerea seria, ma adesso non risponde più né al telefono né alle mail. Mi sconforta leggere che ieri l'Enac abbia sospeso la licenza per delle pesanti criticità finanziarie. Inizio a credere di non vedere più i miei soldi e, come il sottoscritto, tanti altri. E' UNA VERGOGNA, SONO SENZA PAROLE e profondamente ARRABBIATO. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Alghero - Roma Fco
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13 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

COMPAGNIA ALLUCINANTE, mercoled 25 giugno 2014

Autore Alberto

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Avevo prenotato con New Livingston un volo da Roma FCO ad Alghero che è stato cancellato. La compagnia non ha neanche avuto il buon senso di avvertire i propri passeggeri del disagio. Ho dovuto riprenotare il volo con Alitalia. Da 25 giorni aspetto il rimborso del pagamento effettuato, ma Livingston non si è neanche degnata di rispondermi alla e-mail nella quale richiedevo il rimborso. Assurdo che compagnie del genere ottengano i fondi regionali della continuità territoriale. Letteralmente allibito. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Alghero - Roma FCO
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4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Tutto perfetto, mercoled 18 giugno 2014

Autore mari

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
E' stata una tratta di solo due orette circa ,ma molto confortevole sia all'andata che al ritorno, non vi è stato nemmeno un minuto di ritardo. Abbiamo viaggiato con i viaggi del turchese, posso dire di consigliarlo senza nessun timore. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bergamo orio al serio - ibiza
Descrizione del servizio a bordo: cortesia del personale.
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14 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

DISORGANIZZAZIONE, sabato 07 giugno 2014

Autore sulki74

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
La scorsa settimana ho prenotato per me e per i miei due bambini un biglietto da Alghero a Roma e da qua avevo organizzato un altro volo con altro vettore, considerata l'assenza di accordi della Livingston con altre compagnie. Avevo ipotizzato uno scalo di tre ore e mezzo tra il ritiro delle valigie, il nuovo check-in, i controlli di sicurezza infiniti a Fiumicino. Soltanto ieri, leggendo il quotidiano, ho letto del subentro di Alitalia sulla medesima tratta già dall'ultimo volo della giornata. Fortuna esiste anche Internet, che ci informa su quanto succede, sennò sarebbe arrivato il giorno della partenza e noi saremmo rimasti a terra. Mi chiedo: ma la Livingston che cosa chiede a fare in fase di prenotazione il numero di cellulare, l'indirizzo di casa, la mail se poi non li usa? Sul sito è descritta la pratica da fare per ottenere il rimborso e dicono di inviare una semplice mail. Ho già provato a chiamare il numero del servizio clienti e squilla a vuoto. Manderò una mail, come dicono, confidando che venga ricevuta e non la ricevano in "posta indesiderata". Assurdo chiedere un rimborso via mail e non via telefono come fanno altre compagnie. NON HO MAI VISTO TANTA DISORGANIZZAZIONE E INCOMPETENZA!!! Ritenevo i commenti di questo sito web esagerati, ma mi devo ricredere. E' meglio viaggiare in nave che con loro.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Alghero - Roma
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15 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

SGARBATEZZA ASSOLUTA, gioved 05 giugno 2014

Autore Camilla   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
SCONSIGLIATA!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Djerba
Descrizione del servizio a bordo: Durante tutti i 4 viaggi da me effettuati con la compagnia New Livingston, la sola cosa che emergeva è stata l'assoluta SGARBATEZZA E ANTIPATIA della maggior parte del personale di bordo. Il più sgarbato, il più maleducato nonchè aggressivo e stato uno stuart italiano, presumibilmente della zona di Roma.
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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Solidarietà, luned 19 maggio 2014

Autore Cristian

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Non sono un passeggero Livingston in quanto non viaggio sulla tratta in questione (la FCO-AHO e vv.) ma son sempre sardo e come tale dovrei in qualche modo preoccuparmi, quando dalla Penisola devo raggiungere l'Isola.
Sono anche un assistente di volo lasciato a casa dalla compagnia di bandiera e in tre anni ormai ho perso la speranza di riprendere a fare il lavoro per il quale ho speso non so quanto tempo e denaro (direi sprecato).
Come tale, viaggiando ancora abbastanza spesso, posso dire con molta sicurezza che Alitalia e Meridiana (la prima continua ad operare sulle tratte in continuità da CAG, la seconda ha operato fino allo scorso Ottobre sulle medesime tratte) non sono poi così tanto diverse da JN (Codice iata Livingston) in quanto a servizi a terra e "in aria"... Sì, è vero che AZ e IG consentono il web check-in, through check-in, hanno una flotta ed un'organizzazione che consentono facilmente (un dato raro tuttavia) le riprotezioni dei pax in caso aereo "on ground" per qualsivoglia ragione... sarà pure un dato oggettivo che JN dispone di due sole macchine di corto-medio raggio (ecco forse è l'unica nota dolente che posso muovere alla società, in causa visto che nel bando di gara la compagnia dichiara 5 aeromobili)... ma dico: una volta che vi portano ptp (point to point) e raggiungete la destinazione finale, ma che vi frega se la tratta è operata con macchina/crew Livingston piuttosto che Albastar (che poi non è manco una compagnia ostrogota in casa Livingston, visto che il proprietario pare essere l'ex ad della defunta e gloriosa Lauda Air Italy)... che vi interessa se il servizio di bordo di JN non è di vostro gradimento (per 40 minuti di volo non capisco cosa si pretenda) quando è lo stesso offerto sulla CAG da Alitalia e, peggio ancora, manco Meridiana lo offre su OLB.... Quanto agli equipaggi JN, posso dire a scatola chiusa, essendo io un ex Lauda Air, che sono tra i più preparati e professionali in assoluto in Europa (e per preparazione intendo riguardo le eventuali emergenze a bordo in quanto non siamo camerieri per servire un caffè con il manico della tazza girata nel verso giusto) e le prove di addestramento all'APT di Pavia sono estremamente difficili da superare.
Con ciò non voglio difendere a spada tratta Livingston, ma so essere obiettivo e in queste recensioni non lo siete affatto ma, anzi, attaccate una realtà e un modo di lavorare per puro campanilismo.
Vi rammento che queste persone lavorano per voi talvolta percependo in ritardo lo stipendio (quindi senza scioperi come fanno spesso in Alitalia e Meridiana), hanno lasciato in quel di Malpensa, loro base operativa principale, i loro affetti per vivere due/tre mesi in una realtà nuova e lo fanno con spirito di servizio.

Buona serata
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Livingston, luned 19 maggio 2014

Autore marcdan

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Vado e vengo dalla Sardegna tutti gli anni, di solito più volte l'anno. Non avevo mai scelto il traghetto nel corso di questo millennio, ma la Livingston mi ha convinto a ripensarci. Ho volato in autunno, quando la compagnia si era da poco aggiudicata (Dio solo sa come, mi tocca dire) la rotta, e atterrando a Fiumicino ho giurato a me stesso: finché ci sono questi, mai più. E' inutile dare dettagli, ne hanno scritto in abbondanza i recensori che mi hanno preceduto. La compagnia trasuda dilettantismo imprenditoriale e avidità. Il piano industriale sembra riassumibile così: approfittiamone finché non ci cacciano a furor di popolo.
Da allora sono andato in Sardegna altre due volte, e tornerò in giugno, sempre sobbarcandomi il viaggio per mare, piuttosto che avere a che fare con la Livingston (o con la Ryan, un'altra compagnia che detesta i suoi clienti).
Fino a pochi minuti fa, peraltro, ero convinto che le colpe fossero solo del proprietario e dei dirigenti della compagnia, non del personale. Il messaggio urlato e livoroso dell'assistente di volo che si firma Asfa sembra indicare il contrario. Quello che mi preoccupa è che fra poco, quando la Livingston sarà meritatamente fallita, questo signore continuerà a fare lo stesso mestiere in un'altra compagnia, e magari mi capiterà di volare con lui, perennemente convinto del suo diritto legale di darmi calci nel sedere. Una prospettiva davvero preoccupante. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: FCO - AHO
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più, sabato 17 maggio 2014

Autore Stefania

Media voti
2.2
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Dovendo fare un viaggio di lavoro e dovendo fare la tratta Roma Alghero e avendo letto che la Regione Sardegna ha revocato la tratta a questa compagnia, mi sono documentata un po'. Sono capitata su questa pagina, ho letto tutti i commenti e credevo che molti fossero esagerati. Bene. Qualche giorno fa ho fatto il Fiumicino/Alghero ed è stato uno dei viaggi più brutti fatti in dieci anni. Già il centralino non mi aveva risposto (ed erano le sette di sera!) e alla mail che avevo inviato per un'informazione hanno risposto due giorni fa. Mah. L'avventura comunque inizia con lo scoprire che il web check-in non è valido perché la carta d'imbarco non contiene il codice a barre. Sull'aereo i sedili sono spiaccicati l'uno all'altro. Se il passeggero che avete davanti, come nel mio caso, reclina il sedile, vi arriva quasi al viso. Sono piuttosto perplessa e non saprei che altro dire. E' vero che danno biscotti e bevanda gratis. Sembrava però di volare low cost e a leggere anche sul web certi commenti, mi viene da pensare che, o i passeggeri che fanno questa tratta sono tutti visionari nel lamentare disagi, oppure ci sono dei limiti oggettivi di questa compagnia. Replico anche al signore sotto che esalta la compagnia per la quale lavora. Esiste una cosa che si chiama customer service, quindi dovreste prendere spunto dai commenti per cercare di risolvere i vostri disservizi. Il web check-in da Roma non fa, è un dato oggettivo, sperimentato personalmente. In più questo suo modo di sbroccare contro gli utenti, non è per niente carino. So che può essere frustrante sentirsi dare ogni giorno dell'incompetente, ma non è nemmeno bello elogiarsi, screditando le altre compagnie, come Alitalia. Ho due care amiche in questa compagnia e anche loro sono serie, preparate e qualificate. Mi creda. Non è questione di personale incompetente, ma di compagnie. Comprendo il suo sfogo, ma non lo condivido per i modi. Personalmente ho trovato l'equipaggio Livingston preparato e gentile e la mia esperienza è negativa per i troppi disagi registrati. Tutto qua. Tempo fa avevo fatto la stessa tratta con l'Alitalia e non ricordo tutti questi problemi che sento dire in giro. Magari è vero, avete dei limiti come compagnia. Bisognerebbe essere più umili, ammetterli e cercare di risolverli o lasciare la tratta a chi sa farla meglio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Alghero a/r
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22 di 32 persone hanno trovato questa recensione utile

ORA BASTA!!!, luned 12 maggio 2014

Autore Asfa

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
ora basta!!! quando è troppo è troppo!!!!!! ne ho le scatole piene di sentire questi commenti ignoranti, idioti e presuntuosi!!!

ma chi cavolo siete voi per giudicare la preparazione di un pilota o di un assistente di volo!?!? quali facoltà avete? quali poteri possedete!!!!!!?????!!!! giudicare una persona che si è fatta un sedere come una cosa a studiare 12 materie, che ha fatto centinaia/migliaia di ore di volo, simulatori ed esami a non finire e speso centinaia di migliaia di euro, solo per sedersi lì davanti per fare ciò che più amava e portare il vostro e il suo deretano in tutta sicurezza da a a b !!!!!!

chi siete voi per giudicare un qualsiasi assistente di volo italiano che per poter diventare tale non ha dovuto far vedere le gambe o far vedere come si serve dell'acqua, ma ha dovuto prima fare delle selezioni che prevedono test di cultura generale, test di matematica, test di logica,test d'inglese, prove di gruppo e colloqui individuali, che, superate queste selezioni, ha dovuto fare da uno a tre mesi di corso di aula di emergenze, pronto soccorso, procedure, simulatori, estinzione incendi, prove di evaquazioni, studiare principi di aerodinamica e studiare l'aereo su cui andrà a volare, che ha dovuto affrontare ogni settimana un esame scritto o era fuori, che ha dovuto superare prove piscina all'Apt di Pavia (così voi ignoranti potete andare a vedere di cosa si tratta), o in qualsiasi posto provvisto di tale centro di addestramento, che alla fine di tutto questo ha dovuto affrontare una prova all'ente nazionale aviazione civile (enac), di emergenze, pronto soccorso e inglese per avere il suo brevetto (attestato afs) e poter fare ciò che più amava!!! attestato che permette a lui, nel caso per esempio succeda qualcosa anche in strada, di avere i diritti legali di darvi un calcio nel sedere e spostare qualunque persona che nel caso di incidente, sia intervenuta a prestare soccorso e che non si sia riconosciuta come medico, infermiere o soccorritore certificato!!! e parlo di tutti quelli italiani!!! tutti!!! Cosa che invece non succede ad esempio nella vostra amata Ryanair!!! Chi siete voi per giudicare tutto questo solo in base ad una turbolenza più o meno forte a ad un pasto servito più o meno in un certo modo!?!?!?!? non avete la benchè minima idea di cosa giri intorno ad un aereo e vi sentite forti ed in diritto di screditare e offendere le persone solo perchè avete in mano questa arma che è internet.

parlate di posti a sedere quando ormai tutti le compagnie di corto medio hanno full configuration (airbus 320 livingston 180 posti, airbus 320 easyjet 180 posti, 737/800 neos 180 posti, 737/800 ryan 180 posti...poi ne volete altri?) quindi livington è uguale alle compagnie che tanto acclamate in questo.....il mangiare? il mangiare sul charter dipende da quanto voi e ripeto voi pagate la vostra vacanza in base al tour operator che scegliete!!!non é la compagnia!!!!!! se neos ha accordi con francorosso che è uno dei tour operator più costosi,la vostra vacanza sarà costata in base a quello e riceverete in base a ciò che avete pagato.. se scegliete phon&go e ha accordi con livingston per volare, e avete pagato 100 euro per andare a sharm, allora cosa volete??? il caviale?!?!?! tre: le vallige perse o non arrivate, non dipendono dalla compagnia ,ma dallo scalo!!!!!! poi su voli di linea italiani, vi lamentante dei servizi offerti da livingston quando compagnie più blasonate vi danno anche solo l'acqua!!! perchè non vi lamentate quando prendete ryanair e vi fate 4 ore di volo per andare a tenerife ed è tutto a pagamento???? o perchè dovete pagare il pre boarding, o quando prenotate se sgarrate son 40 euro a volta???perchè???? perchè sapete che avete speso due lire e state zitti e non potete pretendere!!!!

sapete solo augurare la chiusura di livingston, ma è per rivolere la vostra amata Alitalia che voi e io continuiamo a pagare, che vola sulle nostre tasche, che doveva chiudere nel 2001 quando compagnie più intelligenti sono fallite e rinate come swissair, sabena... no, quello invece vi va bene!!!!!!!

Bene, io faccio l'assistente di volo da 15 anni, e ho la licenza di pilota privato (ppl) dall'età di 17 anni. Ora ne ho 38 e mi sento di poter parlare!!!! ho volato in 5 compagnie differenti tra qui quella di bandiera e io posso dire che livingston è una vera compagnia, con dipendenti seri, con piloti e assistenti di volo preparati e altamente qualificati... tutto il resto sono idiozie piene di ignoranza nel vero senso della parola... chiacchiere da bar!!!
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6 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, marted 29 aprile 2014

Autore Ivania

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Dopo i commenti negativi letti ero un po' preoccupata! Invece devo dire che non posso lamentarmi di nulla! Volo di andata partito in orario arrivato in anticipo, merendina offerta da loro! Volo di ritorno un po' in ritardo ma di poco! Personale di volo molto gentile! Quindi io consiglio senz'altro questa compagnia!  
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Alghero a/r
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio è stato molto buono e oltretutto offrono gratuitamente da bere e uno snack dolce o salato!
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNA, gioved 24 aprile 2014

Autore ste

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Dopo tanti disagi che, come hanno scritto altri utenti, sono ormai insopportabili - come il web check-in che non riescono ad attivare - ci mancava solo il prenotare con loro e viaggiare su un Boeing della Albastar. Non avete nemmeno una flotta adeguata alle tratta che vendete!!! VERGOGNA. Al check-in le hostess di terra hanno deciso di imbarcare tutti i bagagli superiori a 5 Kg., sebbene l'accordo con la regione Sardegna era stato di bagagli a mano per un max di 8 Kg. Ho esposto questo disservizio alla simpatica assistente di terra, ma nulla da fare... Ho provato al call center, ma non ha risposto nessuno. Cari dipendenti Livingston, sicuramente leggerete questa pagina, ecco, spero che riusciate a vergognarvi perché siete pessimi nella gestione dei voli Alghero/Roma.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Bologna- tirana, mercoled 23 aprile 2014

Autore Elmi

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
È una cosa vergognosa viaggiare con questa compagnia. Oltre all'eccessivo ritardo di 8 ore, sono stati veramente degli incompetenti perchè nessuno ha saputo darci notizie e spiegazione nè al call-center, nè la compagnia stessa; quindi nessun messaggio di preavviso, solo al check-in abbiamo scoperto quanto tutto fosse scadente. Anche l'agenzia che appoggia questa compagnia (kosova airlains) era quasi diventata un'agenzia fantasma.. Ho prenotato il biglietto su fly albania, ma è stato un enigma perchè c'erano di mezzo varie agenzie. Complimenti a fly albania, kosova airlains e a tutte le altre agenzie e siti che hanno interferito; alla sala di attesa c'erano invalidi, anziani e bambini che si sono dovuti accontentare di qualche sedia e macchinetta di cibo.. I MIGLIORI COMPLIMENTI, veramente sono senza parole!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- tirana
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10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi, venerd 28 marzo 2014

Autore stefano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Incompetenti.. non ho altre parole per poterli definire. Chi si imbarca sul Roma Alghero deve fare la fila al banco check-in, anche col solo bagaglio a mano, perché non hanno perfezionato l'accettazione online. Da frequent flyer della tratta, posso dire di non avere mai visto tale livello di incompetenza e di trattamento dei passeggeri. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - alghero
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7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

esperienza terribile, luned 27 gennaio 2014

Autore anna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ciao a tutti. Voglio condividere la mia esperienza terribile con questa compagnia aerea. Venerdì scorso dovevo partire da Alghero per Roma Fiumicino con la Livingston che, come hanno già scritto altri, sostituisce Alitalia-Airone per via della nuova continuità territoriale. Il volo era alle 19:30 e siamo arrivati a Roma alle 23:30. Nessuno della compagnia ci ha informati del ritardo mostruoso, personalmente ho provato a contattare il call center ma squillava a vuoto e in aeroporto non c'era personale Livingston per informarci. Il personale che doveva imbarcarci sapeva quanto noi, niente. Alla fine si è scoperto che l'aereo era in ritardo perché l'aereo del volo precedente aveva problemi. Dico io, almeno un avvertimento, perché se l'avessi saputo, certamente sarei partita il giorno successivo. Ieri sono tornata in Sardegna, ma con Meridiana atterrando però ad Olbia. Sono molto arrabbiata per quanto accaduto, non si tratta così chi vi paga. Personalmente non volerò più con loro, preferisco farmi un'ora in più di viaggio verso Olbia, ma almeno volare con una compagnia che informa i passeggeri e possiede una flotta aerea sufficiente a gestire questi problemi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - alghero
Descrizione del servizio a bordo: Dopotutto l'aereo è pulito, almeno questo.
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

No comment, domenica 12 gennaio 2014

Autore Francesca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Che dire?! Solo a questa compagnia potevano appioppare la tratta da Alghero a Roma in continuità aerea. I sedili sono stretti. A differenza delle altre compagnie, non si può fare il check in online. Pure Ryanair lo permette, loro no!!! Il personale del call center risponde quando ha tempo, cioè mai. Segnalo anche i problemi con il sito. Una volta ti dà il volo, un'altra volta ti dice che non ci sono biglietti disponibili. Ricarichi la pagina e i prezzi dei biglietti sono diversi, più alti o più bassi. Nonostante avessi la prenotazione, è capitato che al banco check-in di Fiumicino non risultasse il mio nominativo!!! Poi si è risolto tutto, ma questo la dice lunga sull'incompetenza... scusate ma non ho altri termini... di questa gente. Non sanno far funzionare decentemente un sito e pretendono di far volare un aereo. Evitatela.. Se qualcuno della New Livingston o Livingstonair, o come vi chiamate, dovesse leggere, dovrebbe soltanto vergognarsi per come sono gestiti i voli della tratta che ho fatto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Alghero Fertilia - Roma Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: La distanza tra i sedili è paragonabile a quella di una low cost.
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5 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Non so che dire......, domenica 12 gennaio 2014

Autore Maria

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
 Nonostante venga inserito sul sito, NON ESISTE la lounge per i voli business e nemmeno il fast track.. ma cosa volate a fare se non siete in grado di dare un servizio almeno decente? Meglio non votare con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Pessima, non organizzati, personale non professionale, servizio catering terribile, senza monitor individuale in business, sedili inadeguati, aereo molto, molto datato.
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Non volate con questa compagnia, mercoled 08 gennaio 2014

Autore Paolo

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Personale di bordo con un voto 5 nel volo di andata ed 1 nel volo di ritorno. Strano, in quanto erano i medesimi sia all'andata che al ritorno. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: Ho volato in Business nella tratta Milano-Mombasa con partenza 22/12/2013 e rientro 05/01/2014. Aeromobile A330 molto datato e quindi senza schermo individuale. Configurazione 2+3+2, quindi con una fila in più rispetto alla concorrenza presente sulla medesima tratta (Eurofly 2+2+2). Nel volo di andata abbiamo atteso 90 minuti seduti sull'aeromobile perché l'aeroporto non forniva un documento(????). Al ritorno abbiamo atteso 2 ore seduti sull'aeromobile in quanto 6 persone erano in overbooking. Naturalmente le sei persone avevano regolarmente effettuato il check-in e quindi erano in possesso del boarding pass ed imbarcato i bagagli. Situazione risolta solamente grazie alla buona volontà di sei passeggeri, che hanno ceduto il posto con la garanzie di rientro con un volo Ethiopian. Infine scalo a Roma non preventivamente comunicato. Ho volato molte volte sulla medesima tratta con altre Compagnie aeree senza subire alcun disagio.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato 28.12.13, marted 07 gennaio 2014

Autore Lulu

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho acquistato il 03.12.13 un biglietto da Mosca a Rimini per la data 28.12.13. Per Telefono mi hanno confermato che il volo c'era. Ma dopo ho saputo in aeroporto a Rimini che livingston non vola più da Mosca a Rimini ormai da 6 settimane. Quindi mi hanno venduto il biglietto, sapendo gia' che questo volo non ci sarebbe stato. Fortuna che l'ho saputo prima del 28 dicembre. Comunque non sono riuscita a fare il viaggio in Italia per colpa di questa situazione. Adesso ho scritto a loro una lettera per avere il risarcimento. E mi hanno risposto che mi rimborsano il costo del biglietto. Ma secondo il regolamento CEE 261/2004 la compensazione deve essere di 400 euro. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Mosca - Rimini
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Il peggio del peggio!!!!, marted 07 gennaio 2014

Autore sonia   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho acquistato un volo Livingston mombasa - roma il 14/11/2013; il giorno prima della partenza, il 04/01/2014, vengo informata dalla compagnia che la mia prenotazione non risultava (dunque come facevano ad avere il mio contatto telefonico e l'indirizzo e-mail??) pertanto mi hanno garantito un rientro in Italia con un volo di linea con 2 scali: Mombasa-Nairobi, Nairobi-Amsterdam, Amsterdam-Roma; praticamente un incubo!!! Viaggio da tanti anni e non mi è mai accaduta una cosa del genere. Livingstan MAI PIù!!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: mombasa - roma
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Alghero-Roma. Incompetenza allo stato puro, luned 30 dicembre 2013

Autore Luca

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Questa compagnia serve la tratta in regime di continuità territoriale da Alghero a Roma (e viceversa). Assenza di web check-in. Impossibilità di spedire i bagagli alla destinazione finale. Call center che non risponde mai. Continui bug nelle prenotazioni online. Orari cambiati. Ritardi continui. Bagaglio a mano di max 5 Kg. (altre compagnie 8 Kg.). Assolutamente inadatti e inadeguati a servire la tratta in oggetto che fino a due mesi fa era servita dall'Alitalia con un ottimo servizio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Alghero - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Spazio tra i sedili ai limiti della decenza.
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