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Wind Jet  Caldo
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Compagnie aeree
Compagnia low-cost: si 
La Wind Jet è una compagnia aerea low cost nata nel 2003 a Catania , che opera con Airbus A320 e A319, su rotte nazionali ed europee. Il volo inaugurale fu Catania-Roma il 18 giugno 2003. La sede legale è a Catania, e le basi operative sono situate presso gli aeroporti di Catania, Palermo. Dal 2007 si aggiunge la base di Verona, dalla quale vengono raggiunte Mosca e San Pietroburgo.




Recensioni utenti

Media voti da: 177 utente(i)

Media voti
2.0
Puntualità
1.8
Servizio a terra
1.7
Servizio a bordo
2.1
Pulizia
2.1
Convenienza
2.2
 

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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

FALLIMENTO? E IO PAAAGO!, venerd 17 agosto 2012

Autore Giuseppe Bellini

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Le solite cose all'italiana! L'Enac conosce giá la situazione drammatica di Windjet da mesi, e non ha fatto niente per bloccare le vendite dei biglietti in tempo! Io l'ho comprato solo 15 giorni fa, per venire a casa per il compleanno di mia madre... Evvai: cancellano tutto e ci lasciano in giro per gli aereoporti di tutta europa! Il governo comunica sulla web Enac i voli di sostituzione, con i numeri dei call center ai quali non risponde nessuno, e alle email idem! La compagnia che dovrebbe occuparsi del volo dalla Spagna, una tal Livingstone, non solo non risponde, ma non la conosce nessuno,, neanche all'aeroporto di Barcellona ne hanno l'idea! Ma nessun problema: se vogliamo possiamo volare con alitalia a cifre chiuse di minimo 150 euro + tax solo andata. NESSUNO DOVEVA RIPAGARE I BIGLIETTI! Si dovevano occupare gli aeroporti, fin quando il governo si faceva carico di tutto! GRAZIE SIG.MINISTRO, GRAZIE Signori della Windjet! Ma io non ci sto, non parto ma non vi ripago un altro biglietto! A proposito, passate voi a casa di mia madre a farle gli auguri e a portarle una rosa! Il fallimento alla Windjet gli sta bene! Sempre ho avuto disagi e ho perso coincidenze di voli a Roma o a Milano, grazie ai loro ritardi di 3 ore! Purtroppo continuavo a volare con loro solo per la comodità del volo diretto in Sicilia. Per adesso l'incubo é finito! Ma gli stessi torneranno con un altro nome e altri colori di bandiera, vedrete!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Barcellona- Catania
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

wind Jet compagnia aerea?, mercoled 15 agosto 2012

Autore santi60

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho acquistato un volo Catania Roma e ritorno per mia figlia che doveva incontrarsi con i suoi amici a Roma- poi voli in coincidenza con un'altra compagnia (per fortuna) per andare in vacanza a Corfu'. Risultato: volo di andata ritardato e volo di ritorno cancellato poiché successivo al 13 Agosto, quindi ho dovuto comprare un biglietto Alitalia per non perdere i voli in coincidenza e tutta la vacanza già pagata!
Ma qualcuno ha fatto un po' di conti? Sembra che ci siano 300000 passeggeri ai quali è stato cancellato il volo e, con una media di 100 Euro ciascuno, c'è una somma incassata da windJet nell'ordine di 30.000.000 Euro! Che con il possibile fallimento della compagnia finiranno in chissà quali mani!
Ma cosa fa l'ENAC (ricordo che la paghiamo tutti noi per tutelarci!)? Non avrebbe dovuto controllare le emissioni di biglietti privi di garanzia? Come si fa a permettere la messa in opera di un servizio assistenza telefonica a pagamento (più caro di una linea erotica dato che con due telefonate mi hanno preso 25 euro senza fornirmi alcuna indicazione utile!). Anche per fornire assistenza a chi ha già pagato un biglietto divenuto inutile?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Catania
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

non ho avuto particolari problemi, marted 14 agosto 2012

Autore antonio

Media voti
4.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Mi dispiace se questa compagnia low cost chiuderà. Ho avuto modo di volare con loro, e non ho avuto nessun problema, solo qualche volta c'è stato qualche ritardo, ma nulla di particolarmente rilevante. Trovavo comodi i voli diretti da Forlì prima e da Rimini dopo per Catania, e purtoppo adesso non c'è nessun'altra compagnia che copra queste tratte. E se si riusciva a prenotare con un certo anticipo erano anche molto convenienti. Se proprio deve cessare l'attività, spero che ci sia qualche altra compagnia, magari low cost, che copra le sue tratte, in caso contrario ci potrebbero essere dei disagi. Comunque la pulizia a bordo era sempre meglio di quella che c'è sui treni, specie quelli regionali.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: forlì e rimini - catania
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo, per quanto mi riguarda, l'ho trovato buono.
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0 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

sempre senza puntualità e impegno, sabato 11 agosto 2012

Autore rita

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Servizi a volte non garantiti perchè spesso voli cancellati e ritardi eccessivi.
una volta da bergamo il volo era previsto per le 22.00 circa, siamo partiti per catania alla 1.00 circa perchè abbiamo dovuto aspettare i giocatori del catania che avevano giocato a bergamo e che sono partiti (figurarsi..) prima di noi. era il settembre del 2009.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

WWW.NONVOLATEPIU'WINDJET.COM, marted 07 agosto 2012

Autore Salvo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Volo Bologna - Catania del 27 Luglio 2012 H 20,30 - Cancellato!
Comunicazione arrivata tramite SMS ed il numero 095 indicato dalla compagnia impossibile da contattare! Chiamato il call center a pagamento per ottenere la riprotezione, ottenuta per il giorno 26 Luglio utilizzando un giorno in più delle mie Ferie e con alcuni problemi lavorativi da risolvere in tempi ristretti. Inviata da subito email di protesta e richiesta di chiarimenti, mai ricevuta una risposta! Inoltrato nuovo sollecito via mail il 06 Agosto 2012... ma non si degnano neanche di rispondere. Per il volo di ritorno ho già scelto altro vettore!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Catania
Descrizione del servizio a bordo: Non è un'Azienda di Servizi!
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Se ci sono alternative sceglietele!, luned 06 agosto 2012

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Viaggio spesso da catania a roma e, dopo un'infinità di disagi causati dalla wind-jet, da due mesi a questa parte viaggio con alitalia. NON un solo minuto di ritardo, puoi dialogare con qualcuno a terra e gli aerei sono pulitissimi. I prezzi? Poco superiroi a quelli della windjet. Ho scelto e sono soddisfatto. Fatelo tutti, windjet merita di fallire per la pessima organizzazione. Spero non vada in porto la trattativa di compravendita!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo.
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNA!, luned 06 agosto 2012

Autore Natalia

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Sabato scorso hanno perso i bagagli della metà dei passeggeri del volo Mosca - Rimini, non dicevano niente nè alla gente nè al personale addetto all'area bagagli, sono stata 2 ore fuori ad attendere mia madre, e un'altra ora allo sportello a fare denuncia. Mia madre è anziana e cardiopatica, deve fermarsi un mese e mezzo e nella valigia aveva pure la maggior parte delle medicine! mi chiamano ieri per dirmi che la valigia è stata recapitata e di ANDARE A PRENDERE IL BAGAGLIO A RIMINI. DA PARMA! E hanno letto la mail di fuoco che ho mandato ieri a 4 indirizzi, ma nessuno risponde. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MOSCA DME - RIMINI
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

wind jet ti odio, luned 06 agosto 2012

Autore guido

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Cosa dire.. avevo il volo che doveva partire stamane alle ore 8.40. Arrivo in aeroporto con mia moglie incinta: il volo è cancellato, nessun avviso, nulla di nulla. Non potendo stare qui fino a nuove notizie, acquisto un volo di sola andata con blu-express alla modica cifra di 450 euro (sola andata) e come me hanno fatto in molti. È una vergogna, uno schifo e già tremo per il ritorno.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Palermo
Descrizione del servizio a bordo: schifo totale
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Agonia del 5/8/2012, domenica 05 agosto 2012

Autore Lucia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
La partenza prevista per le ore 21.30 è stata spostata alle 00.45  e ora alle 01.40. Ho con me 2 bambini piccoli e, come se non bastasse, il ritorno non sara' garantito!!! Il tutto a 700€ a/r per 2 bimbi e 1 adulto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Torino- Catania
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

wind jet, mercoled 01 agosto 2012

Autore Tiziano

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
E' una vergogna! Ritardi di ore! Aerei schifosi! Personale sia di terra che di volo pessimo! Non userò mai piu i vostri servizi e spero che questo lo facciano tutte le persone che conosco! Vergognatevi!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Venezia
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

OTTIMO ritardo, domenica 29 luglio 2012

Autore andrea

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Doveva essere il volo delle 20:10 del 28/7/12, invece, arrivati in aeroporto, il nostro volo è diventato delle 20:30. Subito un primo ritardo: partenza prevista alle ore 22:00. Nel mentre il nostro aereo arriva a Palermo alle 22:50..
Nuovo ritardo 22:20. Ulteriore ritardo 22:30. Alle 20:35 iniziano le operazioni di imbarco che terminano alle 22:45. Ci fanno aspettare fino alle 23:00 prima di partire. Arrivo a Roma Fiumicino alle 23:55. Qui inizia l'agonia per il ritiro bagagli che alla fine ci vengono restituiti alle 00:45.
Dalle 20:10, orario originale del volo, siamo usciti dall'aeroporto di destinazione alle 00:45. Ben 4 ore e 35 minuti per coprire la tratta Palermo- Roma: non c'è che dire! EVITATE DI VIAGGIARE CON WINDJET.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo - Roma Fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Tutto a pagamento come previsto, anche dopo un ritardo di quasi tre ore.
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10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Cancellazione Volo, luned 23 luglio 2012

Autore Luigi

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
A fine giugno ho acquistato due biglietti per la tratta Venezia- Catania / Catania- Venezia.
Quello di andata era previsto per il 21.07.2012 prima alle 22.05, poi spostato alle 23.23.
Quello di ritorno era previsto per il 22.07.2012 per le 6.40.
Come potete capire, toccata e fuga. Costo biglietti 270€ tramite Volagratis.
I voli sono stati confermati sia tramite mail che sms, anche il sabato della partenza mi sono arrivati due sms di conferma.
Arrivati in aeroporto a Venezia veniamo a conoscenza che il volo è stato cancellato. La ragazza del Check-In non riesce a darci nessuna spiegazione. Ci propone solamente di andare con il bus fino a Rimini per prendere un ipotetico volo delle 5.00 di mattina della domenica. Soluzione che a noi non poteva andar bene visto che il rientro era previsto per le 6.40.
Ieri chiamo il Call Center- 5 minuti di chiamata a 10€ di costo. Non sono ancora al corrente di questa cancellazione, comunque mi dicono di fare richiesta di rimborso.
Ok preparo la mail, allego tutta la documentazione necessaria e la invio.
Oggi richiamo il Call Center, non sono ancora al corrente di questa cancellazione e con tono maleducato, alle mie richieste, mi chiudono la chiamata.
Chiudo dicendo che questa è una compagnia di MER--!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia - Catania a/r
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Roma - Palermo 21 luglio 2012, domenica 22 luglio 2012

Autore Salvatore Curreri

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0

Volo cancellato con più di 15 giorni di anticipo senza motivazione. Non sono loro a contattarti per la riprotezione, ma tu che devi chiamare un numero a cui non risponde nessuno (ho provato per 2 giorni inutilmente). Dopo di che ho contattato ENAC che mi ha dato un numero dell'ufficio commerciale. Ho strapazzato a dovere l'impiegato che, intimorito, mi ha finalmente passato una collega per la riprotezione possibile solo il giorno dopo. Costi del pernottamento e del vitto attualmente a mio carico.

Mai più windjet. Segnalo la pagina facebook Quelli che hanno subito un disagio da windjet

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Palermo 21 luglio 2012
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Non si può.., sabato 21 luglio 2012

Autore jessica

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Il volo è stato cancellato senza avvisare, per il resto non parlo: oltre 15 ore per trovare una soluzione. Inutile dire che la compagnia sta fallendo e quindi più di tanto non si curano dei passeggeri, nonostante i prezzi dei biglietti siano alti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- catania
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ma ENAC o chi di dovere perchè non interviene??, mercoled 18 luglio 2012

Autore Loredana

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
A quanto pare non sono stata neanche tra le più sfortunate.. solo 3:50 di ritardo sul volo catania- bologna delle 18:00 di mercoledì 11/07/2012. Nessuna assistenza a terra, rinvii di mezz'ora in mezz'ora e, come noi, altri 4 voli in contemporanea. Quello su verona oltre un'ora di ritardo. Quelli su milano e venezia oltre tre ore e quello su roma cancellato.
Ovviamente stanno fallendo. Vorrei chiedere il rimborso, ma a questo punto non so neanche se serva e non so entro quando si possa inviare il fax o la raccomandata. Ho sentito che la compagnia è stata rilevata da alitalia. Allora posso solo immaginare che la faranno fallire per creare un monopolio, visto che alitalia è sempre molto cara...
Ovviamente non prenderò mai più un loro volo. A parte quello di ritorno la prossima settimana, che ormai è già stato acquistato. Speriamo bene..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania- Bologna
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10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

DA EVITARE ACCURATAMENTE! ATTENTI, domenica 15 luglio 2012

Autore Maurizio Maggio

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Rientro dalle ferie. Volo previsto in partenza alle 20.30 come da orario. Check-in regolare.
Avviso ritardo, si parte alle ore 20.50. Poco male.
Partenza rinviate alle 21.30. Si insinua un sospetto.
Volo spostato alle 23.00.
Alle 23.00 ci avvertono che c'è il solito problema tecnico..
Chiediamo la cena in attesa di sapere di che morte morire.
Solo dopo l'intervento di un agente di Polizia, Sovraintendente Vincenzo Ciulla (di gran lunga superiore per qualità professionali ed umane al suo superiore in servizio), otteniamo acqua minerale ed una piadina di consistenza plastica e dal nome ingannevole (rustichella).
Verso mezzanotte ci avvisano che il volo partirà alle 02.00.
Alle 02.00 ovviamente non c'è alcun aereo!
Nessuna notizia! Per stimolare la dirigenza aeroportuale minacciamo (eravamo circa 60, tra cui bambini ed anziani) di non far imbarcare i passeggeri per un volo diretto a Varsavia da li a poco.
Finalmente 2 responsabili dello scalo ci dicono che saremo ospitati in alberghi limitrofi, senza alcun programma per il giorno dopo!
Alle 12.30 di oggi ci ritroviamo all'aeroporto sapendo che torneremo a Torino con un volo Alitalia.
Nuova manfrine per la solita rustichella! Per fortuna alle 13.00 prendeva servizio il solito Sopraintendente Vincenzo Ciulla che ci faceva consegnare acqua eccetera!
MAI VISTO UN DIRIGENTE WINDJET! NESSUNE SCUSE UFFICIALI!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo- Torino (volo IV 237 del 14 luglio 2012)
Descrizione del servizio a bordo: Non ho visto proprio l'aereo!
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

SPERIAMO NON CI SIA 3 SENZA 2, domenica 15 luglio 2012

Autore alberto

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0

VOLO DEL 16 GIUGNO 2012: APPENA 5 ORE DI RITARDO, TRANQUILLAMENTE AVVISATO VIA SMS 2 ORE PRIMA, SONO RIUSCITO AD AVERE UN CAMBIO CON STESSA COMPAGNIA MA PER UN VOLO PALERMO-MILANO....

8 LUGLIO 2012 ROMA-CATANIA: APPENA 2 ORE DI RITARDO, DI CUI MEZZ'ORA NELL'AUTOBUS IN ATTESA DI ESSERE TRASFERITI A BORDO DELL'AEREO...

4 AGOSTO 2012 CATANIA-PISA: VEDREMO COSA SUCCEDERA', NEL FRATTEMPO QUALCUNO CAMBI MESTIERE PER FAVORE!!!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: palermo- pisa
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Penosa, sabato 14 luglio 2012

Autore Santi

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Due tratte, andata e ritorno, 5 ore di ritardo complessive.
All'andata sono stato costretto ad andare in albergo poichè a quell'ora non c'erano più mezzi pubblici.
Assistenza scarsa, rispetto dell'utente nullo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia- Catania
Descrizione del servizio a bordo: Nessun servizio a bordo.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

ultima volta!!, sabato 14 luglio 2012

Autore eleonora

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Dopo averci annullato il volo di andata, ci fanno scegliere un ulteriore volo per lo stesso giorno. Ci annullano anche quello del ritorno, rinviato dalle 6.50 alle 19.45. Ovviamente volo non puntuale, partenza rinviata alle 21.40. Si parte ancora piu' tardi: alle 22.15. L'unica consolazione e' un panino offerto dalla compagnia in aereoporto... ci fa tanto ridere... In conclusione: per un volo di 1.30 minuti circa buttiamo via 10 ore! mai piu'.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: venezia- Catania a/r
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

condizioni da terzo mondo, luned 09 luglio 2012

Autore daniela

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0

Con due voli in partenza da Milano con analoga destinazione, uno parte puntuale, alle ore 21.15, mentre l'altro viene ritardato senza motivo apparente dalle 21.40 alle 01.00. Forse ci siamo accorti che per coprire la medesima tratta è più conveniente utilizzare lo stesso apparecchio, invece che impiegarne due e rispettare quanto stimato nel biglietto comprato dai poveri polli di turno?? noo, una compagnia seria non farebbe così, mai e poi mai..

Da premettere che la mancata partenza è stata un evento quasi mistico, accettato in periodo estivo da circa 80 persone come un evento che non meritava alcuna spiegazione, in quanto voluto da una forza suprema, che non può perdere tempo ad inviare un sms oppure a fare un semplice annuncio vocale, o un banner scorrevole, perchè tu passegero non sei degno di nota, nemmeno marginale. Meglio rimettersi al passaparola tra i segregati, meglio lasciarsi trasportare dall'inventiva personale e dallo spirito di disperazione dei passeggeri, che dare indicazioni sul cosa fare in questi casi.
L'amara considerazione è proprio questa: che nel prendere i soldi siamo tutti bravi e tempestivi, ma quando di tratta di erogare un servizio almeno decente, non sappiamo neanche come sia fatto un aereo e che cosa siano standard qualitativi accettabili.
il risparmio sulla tariffa è solo uno specchietto per le allodole, in cui tutti prima o poi cadiamo, ma pochi euro in meno non possono valere la sensazione di sentirsi abbandonati ed in balia di eventi che non conosci e che decidono del tuo tempo e dei tuoi impegni personali, senza alcun rispetto per le persone che dovrebbero essere considerati clienti.
la compagnia fallisce? mi dispiace per i dipendenti, ma è una morte annunciata.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- catania (08 luglio 2012)
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Milano-Mosca e ritorno, sabato 07 luglio 2012

Autore Vittorio

Media voti
1.6
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Il ritardo dell'andata non è stato nè annunciato, nè giustificato: i passeggeri hanno semplicemente subito, senza comunicazioni di sorta.
L'aereo utilizzato era in condizioni più o meno sufficienti, per quanto riguarda la pulizia.
Il ritorno, sia pure puntuale, è stato effettuato con un aereo in condizioni indecenti: sedili vecchi, strappati, sporchi, portaceneri non puliti con residui di chewingum, cappelliere riparate con nastro adesivo. Ho fotografato la cabina, è tutto dimostrabile. Aerei così non dovrebbero volare.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Mosca (25.06.12 e ritorno 28.06.12)
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è appena sufficiente,
durante il volo di ritorno era piuttosto evidente l'inesperienza del personale di bordo.

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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Questa compagnia DEVE sparire!, sabato 07 luglio 2012

Autore Elena

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
volo Catania-Venezia cancellato una settimana prima. Ovviamente inutile contattare il customer service. In aeroporto ci cambiano il volo con uno delle 19.45. In attesa dell'imbarco il volo viene ritardato: prima alle 21.25, dopo alle 23.05, poi alle 23.30 e infine a mezzanotte. Bar chiusi, non si poteva né bere né mangiare. Gli stewards dell'areoporto non sapevano dirci niente. E' stata un'odissea. Siamo stati imbarcati alle 00:30, ci hanno tenuti a bordo per una buona mezz'ora a motori spenti, senza luce e aria condizionata. L'equipaggio - hostess e pilota - sono arrivati all'una in aereo (chiamati in emergenza), l'impianto elettrico era rotto e abbiamo dovuto aspettare (a bordo!!!) che lo sistemassero. Arrivati a venezia alle ore 02:30 - e a Venezia abbiamo visto i poveri turisti che stavano attendendo il nostro aereo per partire per Catania.. Non ci sono parole. Evitate di partire con questa compagnia, solo così (forse) chiuderanno definitivamente i battenti. Non hanno aeromobili, usano lo stesso per decine di tratte accumulando ritardi su ritardi e problemi su problemi. VERGOGNA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania - Venezia
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

la parola RIMBORSO non è presente nel dizionario, venerd 06 luglio 2012

Autore michele

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
AGOSTO 2011 - parte del testo della raccomandata da me inviata a Wind: "In riferimento al volo di andata IV 251 del 20.08.2011 Milano Linate – Palermo con partenza alle ore 15:30, ritardato alle ore 22.00, per cui con 6,5 ore di ritardo, siamo a richiedere il rimborso dell’intero costo del biglietto, come riportato sul vs modulo al punto B" allegati biglietti e documentazione e IBAN per il rimborso come da Vs indicazioni ecc...
Credete che il rimborso sia stato effettuato?
Credete che qualcuno abbia risposto?
Complimenti alla compagnia e al servizio offerto!!!
Concordo: WIND JET MAI PIU!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano linate - palermo
Descrizione del servizio a bordo: nessun commento.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

volo catania venezia wind jet, venerd 06 luglio 2012

Autore preve marino

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
una settimana prima del volo sono stato avvisato tramite sms della cancellazione del volo catania-venezia delle ore 12.00. per informazioni dovevo telefonare al n. 0957234560 al quale ho provato ininterrottamente per giorni senza che nessuno rispondesse; neanche al n. 892020 ad un euro al minuto non rispondevano; neanche alla numerose mail nessun riscontro. Ad un giorno e mezzo dalla partenza mi hanno telefonato proponendomi o il rimborso o un altro volo, ma ad un orario diverso. ho accettato quello delle ore 19.45 e, essendo legato alla riconsegna dell'auto prevista per le ore 10.30, mi sono recato in aeroporto in attesa del volo. dulcis in fundo: il volo anzichè partire alla 19.45 è partito alle 21.45 con due ore di ritardo!!! sono rimasto 11 lunghissime ore in aeroporto senza nessuna assistenza da parte di nessuno!!! WIND JET MAI PIU'!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania- venezia
Descrizione del servizio a bordo: inesistente.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Incredibile., gioved 05 luglio 2012

Autore Claudia Vienna

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Ho prenotato a febbraio un volo Berlino-Rimini per il giorno 8 luglio. Ieri, in data 4 luglio, ho ricevuto un sms e una mail che mi informavano della cancellazione del volo. Solita storia. Ti dicono che é possibile contattare la compagnia al numero 0957234560 per avere informazioni riguardo ad un eventuale volo alternativo, il problema é che questo numero non é contattabile!!!
In queste settimane mi ero giá preoccupata leggendo recensioni di altri viaggiatori sfortunati, ma ho sperato fino all'ultimo di essere immune.. sbagliandomi.
Credo che non riceveró alcun rimborso, anzi, ne sono quasi sicura, per questo l'unica cosa che posso fare è avvertire futuri e potenziali clienti di questa compagnia. Da evitare!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Berlino- Rimini
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, marted 03 luglio 2012

Autore Cristian

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Assurdo, mai successo con nessun'altra compagnia!!! Un'ansia continua!! Mi cancellano il volo 6 gg. prima dalla partenza, mandando un sms e poi una mail con su scritto che verró contattato da loro, o di rivolgersi a numeri inesistenti! Il numero che inizia con 095... inesistente ed il call center (super caro) ti fa stare a decine di minuti in attesa spendendo una fiamma!! Per chi contatta il call center, premere sempre il tasto uno ed anche se dopo averlo premuto la cornetta sta muta per minuti senza suoni di attesa nè squilli, non disperate: siete in attesa!! Le prime volte pensavo non funzionasse e riagganciavo, ma invece dovete attendere finchè non prendono la chiamata! FIDATEVI DI ME!! Solo IERI sono riuscito a parlare con diverse ragazze e la cosa che mi ha reso scettico è che nessuna sapeva darmi una motivazione valida per il cancellamento ed ognuna di loro mi diceva una cosa diversa !! La prima mi ha detto che dovevo fare richiesta di rimborso ad un indirizzo mail che ad oggi non mi ha mai risposto; mando un fax e anche questo niente! La seconda mi dice che il volo sarà dirottato su un'altra compagnia. Richiamo per una terza volta e un'altra ancora mi dice che è impossibile che la sua collega mi avesse detto questo! Ormai amareggiato chiamo una 4 volta cercando la ragazza (mi ero lasciato dire il nome) che mi aveva detto del cambio di volo e mi ha confermato che oggi mi avrebbero chiamato dal reparto di competenza per fissare la nuova tratta o il rimborso...Ragazzi, non ci crederete, ma oggi dopo 4 gg. di ansia e scleri con l'ENAC, dovuta all'indifferenza totale della compagnia, mi hanno contattato e miracolosamente mi hanno proposto per lo stesso giorno in un aeroporto diverso un altro volo per berlino con airBerlin!! Ormai non mi resta che incrociare le dita e toccarmi tutto quello che posso toccarmi, dato che il volo è previsto per il 5 luglio! Comunque capisco il nervoso e la rabbia che avete passato e uso questa recensione per darvi un numero da cui mi hanno chiamato, sperando che possa essere di aiuto a qualcuno: 095/7396711.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Rimini- Berlino solo andata
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

volo catania venezia del 30-6 e ritorno, marted 03 luglio 2012

Autore alberto d'antiochia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non volate assolutamente Wind jet in quanto potreste trovarvi in situazioni estremamente dannose per i vostri impegni e la vostra salute... inoltre, come è capitato a me, a nulla serve inoltrare la pratica di rimborso per cancellazione del volo, in quanto nessuno vi tornerà i soldi spesi. Una domanda sorge spontanea: ma come mai l'ENAC consente ancora a questa compagnia la possibilità di volare e vendere biglietti per servizi che a seconda dei casi non sono assolutamente resi???
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania- venezia a/r
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

ALBA SULL'ETNA, luned 02 luglio 2012

Autore Carlo De Simone

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Anch'io sono stato vittima il 23/06/12 dell'ondata di ritardi e cancellazioni di cui si è resa protagonista la WJ. Volo Verona Catania delle 22.55 posticipato di ben 4 ore e atterrato alle 5 del mattino.
Sono stato avvisato con la solita mail + sms inviatimi alle 13.15 del giorno della partenza. Ogni tentativo di contatto con la compagnia è risultato vano.
Tale condotta della WJ è assolutamente indebita.
Mi sono informato. Il regolamento europeo CE 261/2004 come interpretato dalla sentenza 402 del 19/11/2009 prevede la compensazione pecuniaria.
OVVERO IL RISARCIMENTO DI €.250,00 (PER VOLI FINO 1.500KM) CHE ARRIVINO A DESTINAZIONE CON PIÙ DI TRE ORE DI RITARDO.
In caso di cancellazione i 250€. sono comunque dovuti se il nuovo volo proposto dalla compagnia (a sue spese) non arriva entro le 3h dall’orario originariamente programmato. Se la compagnia in seguito alla cancellazione non ha proposto alcun volo, dovrà rimborsare oltre ai 250€. anche il costo del nuovo biglietto sostenuto dal passeggero (comprese telefonate a pagamento)!!
Invito tutti a leggere la norma, ma soprattutto la pagina “Diritti Passeggero” sullo stesso sito della WJ di cui vi mando il link http://w2.volawindjet.it/dirittiPasseggero.aspx?lang=it (spero funzioni se non si apre il collegamento è tra quelli in blu in piccolo in basso nella home page). Leggete con attenzione da circa 1/3 di pagina da CANCELLAZIONE DEL VOLO a MODALITA’ RECLAMO RIMBORSO.
Io provvederò alla richiesta di rimborso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o fax come indicato nel sito WJ. Se non avrò riscontro, sono disposto ad adire alle vie legali.
Invito tutti quelli che si sono trovati nella mia stessa situazione a fare valere i propri diritti!
E’ contrario alla legge che una compagnia aerea con la propria condotta costringa i passeggeri ad inaccettabili attese, cambi di programma e spese non preventivate!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona (Catullo) - Catania (Fontanarossa)
Descrizione del servizio a bordo: Sono arrivato a bordo esausto, non mi pareva vero che finalmente ci si staccava da terra.
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Notte di incubo a roma, sabato 30 giugno 2012

Autore Antonio

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Dovevo Partire con il volo Roma - Palermo della Wind Jet IV 241 da Roma alle 22.50; è arrivato un messaggio via e-mail e sms che sarebbe partito per le 01.35, però a Fiumicino era dato per le 00.15. Poi alla fine è partito alle 01.00, con un notevole disagio per i passeggeri, tra cui svariati bambini.. insomma: trattati da bestie. Va bene che è low cost, ma c'è un limite a tutto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Palermo
Descrizione del servizio a bordo: Hanno fatto quello che hanno potuto, ma si vede che la compagnia sta attraversando enormi difficcoltà.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Incubo a CATANIA, venerd 29 giugno 2012

Autore Adrian

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Una volta ricevuto il messaggio di annullamento del mio volo di ritorno da Catania a Torino ( 23 giugno alle 19.45 ) ho fatto salti mortali per contattare qualcuno al numero verde 892020 per avere una sistemazione per ritornare a Torino. E inutile dire quanto ho speso premendo 1, oppure 2, oppure aspettando che qualcuno mi desse delle risposte. Mi è stato proposto il volo del giorno dopo 19.45, che è partito alle 20.20. Ho mandato mail per la richiesta di compenso pecuniario come riferito nel loro sito. Dal 25 Giugno non ho ricevuto risposte e oggi è 29 Giugno.
Ho provato anche con FAX.
State lontani da questa compagnia..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Torino - Catania
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Una vergogna, gioved 28 giugno 2012

Autore Fabio

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Volo di andata abbastanza puntuale, 30 minuti in Italia sono un successo, volo di ritorno atterrato con oltre 4 ore di ritardo. Assistenza da parte di Wind Jet: un buono per una bottiglietta d'acqua ed un panino. Informazioni: nessuna. Complimenti ad Alitalia per l'acquisto di Wind Jet!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP - Catania
Descrizione del servizio a bordo: Aerei sporchi e ridotti male, hostess maleducate, pulizia inesistente.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Wind jet inaffidabile, mercoled 27 giugno 2012

Autore Valeria

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo Verona Catania del 23/06 doveva partire alle 18.15, è stato spostato alle 23.15 il giorno prima tramite SMS e mail. Ovviamente non c'è stata nessuna possibilità di contattare il numero indicato. L'autonoleggio minacciava di non consegnarci la macchina in quanto arrivando all'una di notte il loro ufficio era già chiuso, e all'aeroporto di Catania non era previsto nessun volo di Wind Jet per quell'orario.
Al ritorno il 26/06 la partenza da Catania era previsto per le 18.00, in aeroporto abbiamo scoperto che era stato spostato alle 20.20 e poi alle 20.50.
Ci è stato offerto un buono per un misero panino e una bottiglia d'acqua... veramente triste.
Gli aerei inoltre sono sporchi e malmessi, con pezzi di sedili rotti.
Sconsiglio assolutamente di viaggiare con questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona - Catania a/r
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, marted 26 giugno 2012

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Sono anni che viaggio con la windjet ed il bilancio è decisamente negativo.
Con quello accaduto oggi ho messo una croce definitiva su tale compagnia.
Volo da Catania a Roma, prenotato per il prossimo 26/06/2012, oggi è stato cancellato, apprendendo ciò con un sms. Nello stesso era presente un numero telefonico da chiamare per richiedere il cambio di prenotazione. Secondo voi come è finita? Al numero dell'sms, quelle pochissime volte che funzionava, non rispondeva nessuno. L'email indicata, a cui inviare la richiesta di cambio volo, non funzionava (la mail mi è stata restituita a causa di un errore del server del destinatario). Inoltre, oltre al danno anche la beffa, come ultima spiaggia, ho chiamato il numero a pagameto, anche qui dopo diversi minuti di costosa attesa è caduta la linea. Esausto ed innervosito ho chiamato l'Enac che, senza farmi finire di spiegare i fatti, mi ha anticipato dicendo che non sono l'unico in questa situazione e mi ha invitato ad insistere con le telefonate. Alla fine, dopo una giornata persa dietro a questa pessima compagnia, sono riuscito a parlare con un oparatore al numero a pagamento, selezionando l'opzione 1. Spero di partire e tornare, ma sono sicuro che con la windjet non volerò più!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania- Roma
Descrizione del servizio a bordo: Scadente.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Windjet cancellato, domenica 24 giugno 2012

Autore Enrico

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Volo Windjet da Torino per Catania del 26 giugno cancellato con avviso via email/sms del giorno 22. Telefono subito al numero fisso, ma senza ottenere risposta, a volte cade la linea. Chiamo il numero a pagamento 892020, due volte, per un totale di circa 10 euro: nessuna risposta!
Nessuna proposta da parte loro, nessun contatto, finora, per propormi una soluzione alternativa. A volte vorrei essere nato negli USA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Torino - Catania solo andata
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

EVITATE LA WIND-JET, domenica 24 giugno 2012

Autore Sara

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Su due voli prenotati (uno del 15 giugno e l'altro del 23 giugno) due voli sono stati cancellati, riprenotati entrambi e in entrambi comunque 2 ore di ritardo.. Al call-center non risponde nessuno, in più gli aerei sono sporchi e vecchi... Se potete evitate la wind-jet!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: rimini- catania a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo nella norma, ma aerei vecchi e sporchi.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

volo cancellato, sabato 23 giugno 2012

Autore Tania

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il 26 giugno volo delle ore 7.00 per Verona è stato cancellato e sono stato avvisato tramite e-mail due giorni prima. Ho speso circa 20 euro per contattare il call center a pagamento (al numero fisso non risponde nessuno).
Ti mettono in condizione di chiamare il call center che costa 0,96 € l minuto + scatto alla risposta e dopo 10 minuti di attesa cade la linea... fatevi due conti di quanto guadagnano!!! Si devono solo vergognare.
fanno ciò che vogliono con i soldi degli altri. Fate attenzione, vengono cancellati i voli da Catania per Verona Torino... senza garantirti niente.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Chi tutela i consumatori?, venerd 22 giugno 2012

Autore giuseppe

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
26 giugno volo cancellato tramite e-mail di avviso. Numero di telefono inesistente, nessun possibilità di contatto, niente di niente. Chiedo informazioni a gente del mestiere, che dà una semplice spiegazione: la compagnia è in fallimento e tenta di incassare quanti più soldi possibile. Chi tutela i consumatori in questa Repubblica delle banane???
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania - venezia
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo cancellato, mercoled 13 giugno 2012

Autore Andrea

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il 26 Aprile ho prenotato un volo per Rimini: andata 17 Giugno, ritorno 28 Giugno.
Oggi 13 Giugno mi e' arrivata, alle 10:38 di mattina, una bella email che mi informava della cancellazione del volo.

Complimenti: non una motivazione, non una proposta per una data alternativa, ma solo un bel numero di telefono +39095 7234560 e alcuni indirizzi email.

Provo a telefonare per circa 2 ore, nulla (additittura penso attacchino il telefono)

Mando una email alla quale penso non risponderanno mai

Chiedo a mio fratello di chiamare un numero dall'Italia, attaccano anche a lui.

Mi ritrovo cosi' a 3 giorni dallla partenza senza un'alternativa, senza la possibilita' di parlare con qualcuno, con, verosimilmente, un rimborso da chiedere che non so se e quando mi verra' corrisposto e, soprattutto, con la vacanza da cancellare a meno di un miracolo e a meno di accollarsi disagi notevoli, tipo volo in un altra citta' + treno o noleggio di un auto. Senza contare il deposito gia' pagato all'albergo nel caso non riuscissimo a partire, o i costi aggiuntivi per un volo che sicuramente- visto il poco tempo a disposizione per prenotare- costera' tantissimo.

Sono disgustato. Servizio inesistente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Berlino- Rimini
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

passeggero, marted 12 giugno 2012

Autore giuseppe

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Ieri sono rientrato da palermo: il volo doveva partire alle ore 18:20 con arrivo alle 20:10 a torino; invece partenza da palermo alle 20:20 per mancanza di un dipendente, rimpiazzato da un altro membro dell'equipaggio (quest'ultmo si presentava alle ore 20:15 su chiamata) ed arrivo previsto dopo 1 ora e 50 su per giù; per causa temporale siamo stati dirottati su milano malpensa, con attesa di 5 ore. In sostanza siamo stati trasportati alle 3 di mattina tramite pulman chiamato da wind jet, dopo ore di attesa a milano malpensa, senza neppure un rimborso per una cena o una bottiglietta di acqua.. uno schifo.. Procederemo per una denuncia alla società.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: palermo- torino
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai più Windjet!, domenica 10 giugno 2012

Autore antonio

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
La compagnia da un mese non consente di effettuare il web check in!! è una vergogna! dovrebbero scrivere un avviso sul sito, o togliere il link!! non si può prendere in giro così la gente che sceglie i voli anche in base alla disponibilità del web check in, che tra l'altro è pure a pagamento (3€ a tratta a passeggero!!). Ovviamente preferiscono che i passeggeri chiamino quella specie di call center che non sa fare altro che dire che abbiamo ragione ,ma che non ci possono fare niente; intanto però si prendono 1€ al minuto!! L'unica arma che abbiamo è cambiare vettore, mai più Windjet!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Palermo - Roma
Descrizione del servizio a bordo: mediocre.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

LA PEGGIORE.., marted 29 maggio 2012

Autore valentina

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Molteplici e continui ritardi e disservizi.
Ti consegnano un modulo per chiedere il rimborso dopo 3 ore di ritardo che si incrementa ogni quarto d'ora; invii reclamo ma nessuno ti risponde e soprattutto perdi i soldi.
Non hanno organizzazione e NON HANNO IDEA DI COME SI GESTISCANO I VIAGGIATORI.
Questa è una compagnia incompetente (il call center è ancora peggio!!) e mi auguro diano le loro tratte a compagnie aeree che meritano di essere chiamate tali.
Mi sono rivolta all'associazione consumatori,dato che sono costretta a prendere Windjet visto che questa tratta la fa solo lei.
Se potete evitare fatelo..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: CATANIA- TORINO
Descrizione del servizio a bordo: Non hanno un servizio, non hanno disponibilità e gentilezza.
Non sono più neanche così convenienti.

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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

wind jet, sabato 26 maggio 2012

Autore Asioli Claudio

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
mi hanno smarrito il bagaglio nel volo da Catania a Rimini e quando è arrivato (3 giorni dopo) ho dovuto mandare una persona a prenderlo perchè hanno dato disposizioni all'aeroporto di non consegnare i bagagli smarriti al domicilio.
Ho chiesto un rimborso forfettario, ma neanche hanno risposto per chiedere scusa.

Di certo non volerò più wind jet.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: rimini- catania
Descrizione del servizio a bordo: nessun servizio.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Non volate con windjet, sabato 19 maggio 2012

Autore Alessandro Barboro

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Hanno il servizio clienti peggiore del mondo.
Io non sono riuscito a partire perché per un loro errore la data di mia figlia era stata scritta come 2011 invece che come 2001 e di sabato NESSUNO è riuscito a cambiarla.

Dopo inutili chiamate dall'aeroporto ad un call center inetto ed incapace di risolvere il mio problema perché era sabato mi sono trovato a non poter partire e a rimanere a terra perche il volo era pieno.
E' MAI POSSIBILE CHE NELL'ERA DI INTERNET NON SIANO CAPACI DI RISOLVERE UN SEMPLICE PROBLEMA COME QUELLO DI CAMBIARE LA DATA DI UN BIGLIETTO PERALTRO UN RIMOBORSO ARRIVATO DOPO UN ANNO PER UN VOLO IN RITARDO DI 7 ORE.

NON VOLARE CON WINDJET VI PERMETTERA' DI NON METTERE A DURA PROVA LA VOSTRA PAZIENZA E LE VOSTRE CORONARIE.
..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Linate- Catania
Descrizione del servizio a bordo: Non descrivibile visto che sono rimasto a terra.
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

windjet "latitante", gioved 10 maggio 2012

Autore salvo

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Da tre giorni cerco di mettermi telefonicamente in contatto con WindJet ma al numero fornitomi con e-mail dalla stessa compagnia (0957234560) riattaccano...; neanche al numero del CallCenter 89.2020 -opzione 2- , peraltro a pagamento, rispondono al telefono e nemmeno al numero fornitomi dall'ENAC (095.7234518)! Come e cosa devo fare? Come mai in Italia si permette ad una compagnia come questa di fare volare i propri aerei? Come mai non viene subito inserita nella BlackList? Altro che LowCost...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania- pisa
Descrizione del servizio a bordo: no comment = pessima.
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6 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

San Pietroburgo- Bergamo, luned 07 maggio 2012

Autore Sandro Pasquato

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Avevo letto recensioni molto negative su questa compagnia aerea, invece sono stato smentito piacevolmente con un servizio semplice ma elegante e professionale.
Volo partito in orario e arrivato in perfetto orario.
La consiglierei sicuramente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: San Pietroburgo- Bergamo (6 maggio 2012)
Descrizione del servizio a bordo: Buono, poltrone comode e hostess molto gentili.
Volo partito in orario e arrivato in perfetto orario.
Nessun disguido nel modo più assoluto.

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4 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

SODDISFATTO, mercoled 02 maggio 2012

Autore Roberto

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Per quanto mi riguarda, la mia esperienza è stata molto positiva.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MALPENSA- CATANIA
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo soddisfacente con personale molto disponibile. Ho viaggiato con due bambini, hostess molto premurose nei loro confronti ed imbarco molto veloce con priorità per i bambini.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Molto soddisfatto, luned 30 aprile 2012

Autore Salvo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ero scoraggiato da tutte le recensioni che parlavano di poca serietà e ritardi da odissea, però devo dire che mi sono ricreduto, sia all'andata che al ritorno è stato puntualissimo, addirittura qualche minuto di anticipo; e al call center sono stati gentilissimi e con pochissima attesa. Spero non sia stato un caso isolato, perchè le tariffe sono molto convenienti rispetto alla concorrenza italiana.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania- roma
Descrizione del servizio a bordo: Ho viaggiato andata e ritorno. All'andata ho beccato una hostess alquanto scortese e gia mi ha indisposto, sarà perchè era il giovedi santo ed era affollato.. Al ritorno lo staff di bordo è stato molto gentile (come dovrebbe essere sempre) e il volo è stato più piacevole. Come in tutte le low cost il servizio bar è a pagamento.
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

volo annullato per due volte, marted 17 aprile 2012

Autore giovanni

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Avevo prenotato a marzo un volo per Bergamo per il 28.04 per 4 persone.
La settimana scorsa mi comunicano che il mio volo è stato soppresso. Ne riprenoto un altro con atterraggio a Linate visto che per Bergamo non era più consentito. Oggi ricevo un messaggio sul cellulare con il quale mi si comunica che il volo è stato nuovamente annullato. L'operatore mi invita a chiamare il numero 095/7234560 (un numero a pagamento) per avere ulteriori informazioni. Dopo ben 16 minuti di attesa musicale (Bolero di Ravel) sfinito e sfiduciato riattacco. provo per la seconda volta e dopo ulteriori 15 minuti riattacco disgustato. Aspetto che qualcuno della Compagnia mi contatti per risolvere il problema. Sicuramente non riprenoterò con Windjet.
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Preso in giro e rispedito a casa, gioved 22 marzo 2012

Autore Altobelli

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Purtroppo non ho potuto godere del servizio di bordo. Acquistato il biglietti per tre persone, da parte di un mio amico in data 13/03/2012, per volo da VENEZIA A CATANIA DEL 16/03/2012  e pagato quasi € 300,00 l'uno, si è accorto subito di aver commesso un errore, immettendo due volte il cognome invece che nome e cognome. abbiamo contattato immediatamente il call-center spiegando il fatto. L'operatore ci ha rassicurati dicendo che avendo immesso il codice fiscale corretto non dovevamo preoccuparci. Partiti in largo anticipo (KM 250 da Bolzano) ci siamo recati all'aereoporto di Venezia arrivando con largo anticipo. Al ceck-in come prima sorpresa abbiamo dovuto sborsare ulteriori € 35,00 per sacca porta sci (sul sito non era spiegato che per attrezzature sportive si doveva spendere ulteriori € 35,00). Ci siamo ripresentati al ceck-in e presentando i documenti (peraltro già presentati prima) è emersa la differenza fra biglietto elettronico e carta d'identità. La responsabile ha contattato telefonicamente persona responsabile a Catania, la quale ha emesso la mia condanna a rimanere a terra. Dopo varie rimostranze, non essendoci in tutto l'aereoporto alcun rappresentante della compagnia Windjet,ho deciso, prima che chiudessero l'imbarco, di rinunciare al viaggio e ho convinto i miei amici a partire.

E' una vergogna in quanto sicuramente il servizio call-center è fortemente deficitario e il personale a Venezia (il quale ci ha dichiarato non essere alle dipendenze di Windjet) e il rappresentante a Catania non hanno dimostrato alcuna elasticità mentale e non hanno fornito alcuna spiegazione del rifiuto all'imbarco, ma ci hanno solamente suggerito di acquistare altro biglietto, che personalmente ho ritenuto, oltre che beffa, anche inganno.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Venezia -Catania
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima qualità, mercoled 14 marzo 2012

Autore SALVATORE

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
NON HO PAROLE, DA UN ANNO A QUESTA PARTE NON E' PIU' PUNTUALE, GLI INTERNI DELL'AEREO SONO SEMPRE SPORCHI E LA QUALITA' DEL SERVIZIO IN GENERALE E' PESSIMA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: VENEZIA- CATANIA
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