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Recensioni utenti

Blue Panorama Airlines
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

10 ore di attesa, venerdž 05 giugno 2015

Autore Mattia

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
In aeroporto dicevano che l aereo era rotto ma il problema nn era quello era che nn c'erano neanche aereii della compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tirana - Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Troppo caro e i sedili erano scomodi
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNOSI, martedž 05 maggio 2015

Autore giovanna chiappetta

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
L'unica cosa da dire è che sono vergognosi in tutto: ritardo, danneggiamento bagaglio, informazioni errate per evitare risarcimenti, personale a terra maleducato, personale a bordo scostante! Non dovrebbero fare questo lavoro, convengono solo ai tour operator che pagano i biglietti meno, ma non ai passeggeri. CANCELLATELI!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Marsa Alam-Roma Fiumicino- BLUE PANORAMA
Descrizione del servizio a bordo: PESSIMO SERVIZIO
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Blu panorama, domenica 03 maggio 2015

Autore Aurel

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Blu panorama Ritardo piu di 10 ore Venezia tirana partiva >>>>>>>> di 13:50 di 03/04/2015 >>>>>>>>>>parte di 24:30 di 04/04/2015
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Blu panorama
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio pessimo, ottimi piloti, mercoledž 29 aprile 2015

Autore sonia

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Piloti ottimi e cordiali.
Hostess musone, maleducate, sgarbate, inesistenti. Durante la notte per un bicchiere di acqua ho dovuto chiamare tre volte, facendo pazientemente passare due ore. La terza volta arriva un mezzo bicchiere d'acqua. Ero arsa dalla sete, ne chiedo altri due per forza. Una bottiglietta non possono dartela?? Il mangiare te lo servono svogliatissime, senza un sorriso, hai quasi paura a chiedere... Detto questo, quel che conta è arrivare sani e salvi. Qui i piloti son cordiali, simpatici e in gamba. Quindi: servizio pessimo, vita salva!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Cuba
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo, hostess maleducate. Piloti fantastici.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Scomodo e vecchiotto, sabato 11 aprile 2015

Autore Martina

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Forse sono l'unica che non si lamenta del ritardo in quanto sia all'andata che al ritorno sono stati puntualissimi, mi ritengo fortunata. I piloti sono molto bravi ed ho trovato gli hostess molto gentili e preparati. L'unica lamentela √® l'aeromobile in quanto troppo vecchio e piccolo per una tratta cosi lunga, con un solo schermo tipo cinema e con poltrone in cui gli auricolari non funzionavano. L'andata che sono 12 ore √® molto pesante soprattutto se hai il sedile scomodo e sei troppo distante della tv. Inoltre sugli schermi non viene mai visualizzata una cartina dove puoi vedere dopo ti trovi e capire quanto manca, sicuramente non √® una cosa fondamentale pero penso sia una curiosita che tutti hanno durante il volo. √ą la prima volta che mi capita; del resto √® un low cost quindi non ci si puo aspettare molto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Havana - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Hostess molto gentili e simpatici
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai pi√Ļ, mercoledž 01 aprile 2015

Autore Lucia

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Volo di andata perfetto, volo di ritorno al limite della legalità. Fatto il check in alla Havana, ci imbarchiamo sul volo che viene annunciato con destinazione Roma.. Io chiedo al personale di bordo chiarimenti e dopo che lo steward si va a informare (?) mi dice che sì, fermeranno a Roma e che anche lui non ne era al corrente. Poi proseguiremo per Milano. Io avevo una coincidenza con oltre 4 ore dall'arrivo previsto a Milano, che comunque mi hanno fatto perdere con la sosta a Roma che, ripeto, mi è stata comunicata solo sull'aereo con porte chiuse e bagagli imbarcati. A Roma chiedo di sbarcare il mio bagaglio per continuare il mio viaggio per la destinazione finale da lì, dove potevo riprenotare il volo ormai perso da Milano, accettando anche di lasciare a Fiumicino il bagaglio, ma l'assistente (che va detto ha provato a informarsi) mi dice che dovevo salire e arrivare a Milano per questioni assicurative. Morale: arrivo a Milano con 4 ore di ritardo, volo perso, notte in hotel a carico mio. E se capisco l'aggiunta di scali per motivi commerciali, esigo di essere informata prima in modo da decidere come riorganizzare nel caso il viaggio. Punto forte della BP, unico, sono i piloti, bravi, attenti e cortesi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Havana
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Cancun - Roma, mercoledž 18 marzo 2015

Autore Anna Lisa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non capisco come possano volare compagnie del genere! Due ore di ritardo, saliti a bordo abbiamo trovato i nostri posti, assegnati al check-in, occupati da altre persone, è passata mezz'ora prima che ci trovassero una sistemazione! Mentre riposavo distribuiscono gli auricolari e mi vengono letteralmente lanciati in faccia!! Roba da matti!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cancun - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo! Personale maleducato, poco professionale! Aereo sporco, auricolari non funzionanti, cibo immangiabile, spazi minimi, sedili ultra scomodi!!!
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20 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

Impossibile trattare con il personale a terra!, lunedž 02 febbraio 2015

Autore emilia lamperti

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Spett.le Blue Panorama
Viale delle Arti, 123
0054 Fiumicino
Roma

R.R.
OGGETTO RECLAMO PER IL COMPORTAMENTO DEL PERSONALE DEL CHECK-IN BLUE PANORAMA

OGGI , 2 FEBBRAIO 2015, ALLE 11,30 MI PRESENTO AL CHECK-IN N¬į16 DI MALPENSA DELLA COMPAGNIA BLUE PANORAMA PER IL VOLO BV1150 ECONOMY
PRENOTAZIONE D23HSD CON PARTENZA PER CANCUN ALLE 14.00.

CONSEGNO IL PASSAPORTO E LA HOSTESS DI TURNO NELL'ESTRARRE LA PAGINA CON LA MIA FOTO DAL PORTA-PASSAPORTO, SCOLLA IL PASSAPORTO DALLA COPERTINA.
SUBITO DICE CHE IL PASSAPORTO NON √Č PI√ô VALIDO E ALLE MIE RIMOSTRANZE SUL MODO DI TIRARE LA¬†PAGINA NON SOLO NON SI SCUSA MA MI CONFERMA CHE IO NON POSSO PI√ô PARTIRE.
CHIEDO DI TROVARE UNA SOLUZIONE CONSIDERANDO IL DANNO CHE AVEVA PROCURATO NELLA MANOVRA UN PÒ TROPPO ENERGICA.
MI DICE CHE SOLO L'AUTORIZZAZIONE DELLA POLIZIA POTRÀ EVENTUALMENTE PERMETTERE IL MIO PASSAGGIO.
UN POLIZIOTTO CHE ERA NELL'AREA CHECK-IN GUARDA IL MIO PASSAPORTO E DICE CHE NON CI SONO PROBLEMI √Č STACCATA SOLO LA COPERTINA. ALLA HOSTESS NON BASTA VUOLE SENTIRSELO DIRE DIRETTAMENTE DALL'UFFICIO COMPETENTE.
VADO ALL'UFFICIO POLIZIA DEL PIANO, DOPO IL CHECK-IN N¬į11 E PRESENTO IL PASSAPORTO RACCONTANDO IL CASO. DOPO AVERE FATTO LA VERIFICA ANCHE TELEFONICA IL RESPONSABILE DEL MOMENTO TELEFONA ALLA HOSTESS DICENDO CHE LA SIG.RA EMILIA LAMPERTI POTR√Ä PARTIRE.
RITORNO DALLA HOSTESS CHE NEL FRATTEMPO HA CHIAMATO LA RESPONSABILE CHE , SENZA LASCIARMI NEPPURE PARLARE, MI DICE CHE ANCHE SE A MILANO POSSO ESSERE AUTORIZZATA A PARTIRE A CANCUN NON MI AVREBBERO ACCETTATO IL PASSAPORTO SCOLLATO DALLA COPERTINA E QUINDI LORO NON MI AVREBBERO IMBARCATO.
CHIEDO DI LASCIARMI ARRIVARE A CANCUN, POI SAREBBERO STATI MIEI PROBLEMI E AVREI COMUNQUE TROVATO UNA SOLUZIONE.
LA DIRETTRICE MI INFORMA CHE , NEL CASO NON MI AVESSERO LASCIATO PASSARE A CANCUN LORO AVREBBERO PRESO UNA GROSSA MULTA E QUINDI, IN VISTA DI QUESTA PROBABILITÀ LORO NON MI PERMETTEVANO DI PARTIRE.
CHIUDONO IL CHECK-IN IN MALOMODO E MI PREGANO DI ANDARMENE.

DAVANTI A TALE INTRANSIGENZA NON HO POTUTO CHE ARRENDERMI SUBENDO UN GRANDISSIMO DANNO.

DENUNCIO
LA TOTALE INCAPACITÀ DEL PERSONALE PREPOSTO AL CHECK-IN DELLA BLUE PANORAMA A TRATTARE SIA CON I PASSEGGERI CHE A GESTIRE I PROBLEMI E AD ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DELLE LORO AZIONI SCONSIDERATE E

CHIEDO
CHE MI VENGA RIMBORSATO NON SOLO IL BIGLIETTO MA CHE VENGA PRESO IN CONSIDERAZIONE IL DANNO SUBITO.

RESTO IN ATTESA DI UNA VOSTRA CORTESE E RAPIDA RISPOSTA.


CORDIALMENTE
E.LAMPERTI

Lierna, 2 febbraio 2015
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Avrei voluto partire ma... al check-in, con una manovra un po' troppo energica, la hostess ha scollato la copertina del mio passaporto e poi mi ha detto che non avrei potuto volare perché il documento ora era non valido!!!!
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Mombasa, mercoledž 28 gennaio 2015

Autore valeria

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Aereo partito con 3h di ritardo.. dovevamo partire alle 22.00, invece non ci è stato detto niente e siamo stati lasciati lì ad aspettare in aeroporto fino alle 24.00. Dopo e' arrivato l'aereo a mezzanotte ed abbiamo dovuto aspettare un'altra quarantina di minuti prima di salire, in quanto all'aeromobile appena atterrato bisognava fare benzina e controlli vari..
Finalmente poco prima dell'una ci fanno salire e dopo poco partono...
Anche al ritorno il volo ha ritardato di una mezz'oretta!!!
Invece per quanto riguarda il sevizio a bordo, posti e ristorazione, mi sono trovata molto bene!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa- mombasa (kenya) a/r
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10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo del 01-01-2015 e del 15-01-2015, domenica 18 gennaio 2015

Autore roberto

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Farei volentieri a meno di prendere questa compagnia, che sicuramente qualche anno fa era migliore, ma ora è pessima. Purtroppo da Roma mi vedo costretto a prendere questa compagnia, ma ne farei volentieri a meno.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Havana- Santiago de Cuba a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo, chiedevi delle cose e non ti portavano niente di niente. Servizio a pagamento alla richiesta della coperta già usata da qualcuno e non sigillata. Aereo vecchio, senza televisori, solo con uno schermo visibile solo dai primi posti: per un volo di 11 ore non è accettabile. Sedili rotti.
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10 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio a bordo pessimo, martedž 02 dicembre 2014

Autore giuseppe

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Al ritorno dalla Giamaica servono la cena, mezzo bicchiere di vino viene versato addosso a mia moglie senza nessuna scusa da parte della hostess. A notte fonda un mio vicino con la moglie va alla toilette, arriva la stessa hostess che gli porta via il cuscino per darlo ad un altro passeggero, negando in seguito il fatto. A colazione mi servono una brioche completamente bruciata, da me resa.Vergogna, mai piu' con Blue panorama.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: montego bay - milano malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Personale arrogante e incompetente (siete scaduti come personale).
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17 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Rapporto qualit√† prezzo perfetto, lunedž 24 novembre 2014

Autore Eleonora

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Rapporto qualità prezzo ottimo. Unica pecca a terra in Malpensa con un'assistente poco disponibile. Non capisco tutte le recensioni negative, soprattutto da chi acquista il biglietto singolarmente e non in un pacchetto viaggio, essendo una compagnia a costi contenuti non possono certo servire "champagne".
Leggendo le recensioni prima di partire avevo paura... ora mi permetto di fare un commento positivo e non tralascio che il mio compagno, alto 1.95 mt., stava comodissimo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MALPENSA - LA HAVANA
Descrizione del servizio a bordo: Ok.
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8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Allucinante, venerdž 21 novembre 2014

Autore grazia

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Sconsiglio vivamente questa compagnia aerea.
Due ore di ritardo.
Aeromobile vecchio con un unico schermo video ai primi posti a sedere; sedili molto molto ravvicinati non adatti ad una persona oltre 1.70 mt, davvero scomodissimi ed il mio bracciolo era rotto e ne fuoriusciva uno spuntone di ferro.
Sono state 13 ore lunghissime.
Al ritorno pi√Ļ comodo, ma non funzionavano n√© schermo tv n√© luce di lettura.
Al buio non sapevo come far passare il tempo..
Ho viaggiato altre volte con i charter, ma non su un carro bestiame!!!
Incredibile nel 2014.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Cancun -scalo Havana (30 ottobre 2014)
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo a Montego Bay, lunedž 17 novembre 2014

Autore luca pizzo

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0

Se ci sono le manutenzioni, gli aerei di 20 anni vanno benissimo, e chi vola charter deve ricordare che non √® la Classe Magnifica... capito!??! In pi√Ļ pure in cabina sono stato....¬†Una lode in pi√Ļ alla assistente di volo Renata: sei bravissima!!! Riassumendo credo di poter dire che voler√≤ di nuovo Blue Panorama. Certo, se comprate aerei nuovi √® anche meglio, ma comunque OTTIMO LAVORO ANCHE COSI'. BRAVI.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpelnsa -Montego Bay MTJ
Descrizione del servizio a bordo: E'vero, i Boeing 767 BV. sono vecchiotti. MA FANNO IL LORO LAVORO MOLTO DECENTEMENTE. Partenza ed arrivo in orario perfetto, il personale di bordo FANTASTICO sia all'andata che a ritorno. Il comandante Roberto √® unico e preparatissimo. Gli assistenti di volo GENTILI, CORTESI, DISPONIBILISSIMI. Per i sedili ho visto di peggio, erano belli puliti sia in andata che ritorno; nessun odore sgradevole a bordo, il cibo buono. COSA SI VUOLE DI Pi√Ļ IN UN VOLO CHARTER?
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

volo perfetto, lunedž 10 novembre 2014

Autore marcello

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
perfetto.... volo in orario servizio a bordo buono volero' sicuramente di nuovo con panorama
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano-havana
Descrizione del servizio a bordo: ottimo servizio tutti disponibili
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue Panorama meglio di ci√≤ che mi aspettavo, lunedž 10 novembre 2014

Autore Lorenzo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
CHIARIAMOCI SUBITO: l'aereo e'  un vecchio 767 al limite della decenza, pero' il suo lavoro lo fa e comunque quello preso da me e' un volo charter e quindi non si possono avere pretese.
Detto ciò, all'andata il volo e' stato in perfetto orario e al ritorno e' arrivato un' ora prima, quindi tutto ok per la puntualita'. Ma chi si lamenta cosa pretende??
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - La Romana
Descrizione del servizio a bordo: Molto gentili ed hanno cercato in tutti i modi di rendere il viaggio piacevole (ho viaggiato con moglie, e 2 bimbe di 4 anni e di 1 anno e 11 mesi, quindi in braccio). Al ritorno, essendoci posti liberi, si sono prodigati per dare a tutti una sistemazione migliore possibile.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Unico pregio: volo diretto, martedž 04 novembre 2014

Autore Sergio

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Aerei vecchi, oltre 20 anni si vedono nell'allestimento interno. Gli schermi video sono datati e le cuffie a malapena funzionano. In andata il boeing 767-300er sembrava un carro bestiame strapieno di persone; abbiamo ritardato un'ora e mezzo pur partendo in orario. Il ritorno con l'altro aereomobile √® stato migliore grazie ai sedili pi√Ļ comodi e siamo atterrati a Roma 25 minuti in anticipo. Fasi di volo perfette, ottimi piloti, buona assistenza a bordo, non male il cibo servito e aerei puliti.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Habana-Cancun a/r
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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

volo pessimo, martedž 04 novembre 2014

Autore williama abate

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
11 ore e mezza di volo con vari posti (compreso il mio e della mia ragazza) senza luce, senza audio, con braccioli bloccati, un solo proiettore che si vedeva pure male in prima fila.. giornale di bordo con su scritto cosa comprare a bordo... chiediamo una pietanza e ti rispondono che non hanno imbarcato nulla per i clienti... ahahahahahahha insomma, evitate davvero questa compagnia... me l'avevano sconsigliata ma testardo ci sono andato comunque.
per la cronaca, il volo è stato BV 1438 del 23 ottobre 2014. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - cancun
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Disservizio, lunedž 03 novembre 2014

Autore fabio

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Faccio questa tratta con Blue Panorama da qualche anno e tutti gli anni ci sono sempre molti problemi. Non si è mai sicuri dell'orario e addirittura del giorno di partenza e di ritorno fino all'ultimo momento cambia sempre rispetto alla prenotazione, cosa che quando ho volato con altre compagnie mi è capitato molto raramente e con variazioni di poche ore. Quest' anno il volo di ritorno da Santiago ha ritardato di 35 ore, ci hanno messo in albergo ma i disagi ci sono stati. Aerei scomodi e toilette scarse e in alcuni casi chiuse perché rotte. 
Se ci fossero alternative non volerei pi√Ļ con questa compagnia almeno su questa tratta.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- havana- santiago
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente.
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Denuncia disservizi, martedž 28 ottobre 2014

Autore Stefano

Media voti
1.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Aerei particolarmente datati, apparentemente di seconda o terza mano con bagni al limite della legalità (si pensi che ne sono presenti 4 in economy per circa 270 persone); intrattenimento pressochè inesistente, sistemi audio video mal funzionanti ed in alcuni casi audio arrecante particolare disturbo ai passeggeri con emissioni acustiche indesiderate; sulla tratta di ritorno velivolo dotato ancora di schermo cinema centrale a muro con proiettore (si usava negli anni '80), scarsa o non buona pulizia del velivolo e pressochè inesistente tra uno scalo e l'altro; distanza tra le file estremamente risicata, non adatto a persone alte oltre 1,70 cm. Per chiunque si debba dirigere sulla Romana, consiglio di andare su Punta Cana (tanto c'è autostrada ed in 30-40 minuti al massimo si raggiunge l'area della Romana anche con un pulman) con voli di linea via Parigi o Madrid poichè se prenotati in anticipo costano tanto quanto blu panorama proposta dai tour operator ma con aeromobili moderni e confort oltre a sicurezza del tutto differenti, oltre al fatto che è sufficiente essere in aeroporto un'ora prima del volo anzichè 4 ore come chiedono i tour operator (cosa assurda nel 2014). Viaggiando su Blue Panorama si ha l'idea di volare su una zattera volante che non si sa per qual motivo stia in aria, e ve lo dice uno che di aerei ne ha presi e ne prende veramente tanti e si rammarica come in Italia, essendo italiano, nel 2014 si possa prendere in giro ancora su queste cose i passeggeri. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Mxp - La Romana -a/r via Havana
Descrizione del servizio a bordo: Audio video, intrattenimento, pulizia, confort.
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, lunedž 27 ottobre 2014

Autore Jacopo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ora partenza prevista ed effettiva: 20:15
Ora arrivo prevista: 21:30
Ora arrivo effettiva: 21:13
...ben 17 minuti di anticipo!
Assistenti di volo cordiali, preparati e simpatici!
Atterraggio perfetto, nonostante le condizioni meteo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino (FCO) - Bergamo Orio al Serio (BGY)
Descrizione del servizio a bordo: Pur essendo a pagamento, il prezzo è basso, un menu' costa 7 euro.... poi è buono! Se chiedi un bicchiere d'acqua te lo danno gratis!
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10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

vergognoso, domenica 12 ottobre 2014

Autore cavalla

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Pazzesco! Per via del traffico e della pioggia battente abbiamo fatto qualche minuto di ritardo per il check in maancava 40 alla partenza del aereo, la tipa ha deciso di chiudere il check in e ci ha lasciati a terra! Piu di 7 persone che continuavano a venire! Non cera un responsabile concui patlare e le tipe si rifiutavano di fare il check in. Ci hanno lasciato a terra e non ci danno nessun rimborso! Ma questi son papzzi! E statomolto brutto. Spero che questo vostro attendo vi dia le conseguenze che meritate.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona -tirana
Descrizione del servizio a bordo: Discreto
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Indecente, domenica 05 ottobre 2014

Autore LORENZO

Media voti
2.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Servizio offerto davvero pessimo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna - marsa alam
Descrizione del servizio a bordo: non c'e' niente da descrivere visto che e' inesistente: 4 ore e 1/2 di volo e neanche un bicchiere d'acqua. Ho volato almeno 20 volte verso il mar Rosso ed e' la prima volta con Blue panorama e spero che sia ultima. File di sedili attaccate, non ti puoi muovere, poltrone come quelle degli autobus.. sembravano di legno. In bagno devi fare pipì in obliquo.. Assistenti di volo inesistenti e menefreghisti.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima!!!!!, martedž 30 settembre 2014

Autore ada

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
una compagnia vergognosa
Compagnie aeree
Tratta percorsa: volo bergamo tirana
Descrizione del servizio a bordo: RITARDO DI 7 ORE!!!!!un'agonia ogni 2 ore ci dicevano che ritardava senza darci un orario dell'arrivo nulla !invece che alle 19.00 siamo partiti alle 3 di notte!! una vergogna..bloccati 7 ore nel gate senza la possibilit√° di uscire a fumare,,telefono scarico...e dopo la mezzanotte ha chiuso pure l'unico bar esistente! MAI PIU
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

milano habana milano, domenica 21 settembre 2014

Autore emilio

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
partenza 3 agosto ritorno 17 agosto se volete di meglio e di pi√Ļ avete altre opzioni ma se badate al sodo con orari ottimi sia in andata e ritorno unica compagnia aerea che fa italia cuba diretta come neos non avete altra scelta unica cosa che vi raccomando di stare attenti ai prezzi io per esempio il volo lo avevo pagato 870 contro persone che anno pagato pi√Ļ di 1200 euro
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano habana milano
Descrizione del servizio a bordo: tante chiacchere tanti pregiudizi ma in fin dei conti non posso dire nulla di negativo
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue Panorama, sabato 20 settembre 2014

Autore elisabetta

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
E' la quarta volta che volo con blue panorama e tutte le volte che ho volato, compresa questa che era la tratta pi√Ļ lunga, non ho avuto problemi. Il volo di andata aveva di negativo solo lo schermo di intrattenimento, perch√® era centrale davanti alle file di mezzo e quindi io che ero laterale non vedevo nulla.. Comunque non c'era granch√® da vedere e debbo dire che ho dormito per tutti e due i voli.. Il volo di ritorno di negativo aveva un brutto odore appena entrati a bordo, ma una volta partiti con l'aria condizionata a palla √® sparito l'odore. Nel volo di ritorno i sedili mi sono sembrati pi√Ļ strettini, ¬†poi una volta che il signore davanti ha reclinato il sedile si √® stretto davvero tanto... ma si ha la possibilit√† di farlo e anche io l'ho fatto ed ho dormito... Per√≤ insomma.. in classe economica √® cosi', altrimenti si compra il biglietto di prima e si sta pi√Ļ larghi. Del resto occorre tenere presente che √® un charter e non un volo di linea fatto con una compagnia di bandiera e si ha ci√≤ per cui si paga.... Io non mi aspettavo nulla di pi√Ļ e sono stata bene..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - cancun a/r
Descrizione del servizio a bordo: hostess gentili; non passano molto con acqua o altro da bere, ma se ti alzi ti danno tutto senza problemi.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi e senza rimborso, martedž 02 settembre 2014

Autore Riccardo

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo risale a novembre scorso con partenza da Fiumicino, scalo a Malpensa e destinazione La Romana... partenza con oltre 10 ore di ritardo senza alcun tipo di assistenza ne a terra ne a bordo. Ad oggi abbiamo un avvocato che ci segue e non riesce in nessun modo ad ottenere il rimborso dovuto (vedere la legge europea). Pulizia pressoché assente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Fiumicino - La Romana
Descrizione del servizio a bordo: Pulizia pressoché assente. Servizio di bordo minimo per essere un viaggio intercontinentale.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

tutto ok, lunedž 01 settembre 2014

Autore nicla

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
perché scrivere recensioni solo quando va male... il nostro volo... 11 agosto e' partito in perfetto orario e cosi'e' stato anche il ritorno...21 agosto. Siamo arrivati persino in anticipo. Devo anche ribadire che il nostro hotel a skiathos era proprio davanti alla pista di atterraggio e ogni mattina abbiamo visto arrivare e ripartire il BLU EXPRESS in perfetto orario(arrivava alle 9'15 per ripartire alle 10'00 alla volta di roma). Esperienza piu' che positiva
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-skiathos
Descrizione del servizio a bordo: Assistenti di volo estremamente gentili e preparati, per niente invadenti
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Un buon volo, lunedž 18 agosto 2014

Autore stefano

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Il Boeing 767 da Milano a l'Havana del 2 di agosto è partito in orario ed è arrivato in anticipo e così il ritorno del 16 agosto (pieno periodo di punta!) è arrivato in anticipo di 40 minuti! Voli tranquillissimi, ottimi i piloti, servizio nella media di tutte le altre compagnie, personale adeguatamente preparato e gentile, cibo nella norma e con possibilità di servirsi da soli quanto si voleva bere; hanno assistito adeguatamente anche un signore colpito da colica renale.
Areo non nuovo ma pulito e senza problemi, certo.. non ci sono i video individuali, ma quello unico, ma è una low cost.
Quindi direi esperienza positiva.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - la havana
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo pi√Ļ che discreto.
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai volato peggio, domenica 03 agosto 2014

Autore Davide

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Esperienza estremamante negativa, a prezzi da compagnia di linea. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP - La Romana
Descrizione del servizio a bordo: Sono appena rientrato da due voli Milano santo domingo e ritorno con Blue Panorama. Esperienza pessima.

Gli aerei sono medio raggio con autonomia estesa, quindi con un numero di bagni insufficiente per un volo lungo. L'intrattenimento di bordo è scarso, con schermi ogni poche file.

Pulizia: pessima. Gomme da masticare attaccate a pareti e sedili, odori sgradevoli in cabina e posacenere (!!!) pieni di carte e fazzoletti da voli precedenti.

Servizio di bordo: 9 ore di volo, un pasto con un bicchiere (0.1 l.) di acqua dopo 1.5 ore e uno spuntino a 1.5 ore (solito bicchiere da 0.1 l.) dall'arrivo. Nel mezzo nulla. Il risultato era l'affollamento in code aereo per avere almeno un bicchiere d'acqua. Safety first...

La cortesia del personale è passabile, ma nulla di eccellente.

Il volo di andata aveva pi√Ļ di un'ora di ritardo sulla partenza. Non ci √® stata fornita alcuna spiegazione, e non c'√® stato nessun tentativo di recuperare il ritardo.

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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue panorama, sabato 02 agosto 2014

Autore jean

Media voti
2.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Ho viaggiato meglio su altre compagnie da terzo mondo..
Complimenti solo ai piloti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo scarso, pasti scarsi, no bevande calde;
considerando le oltre 10 ore di viaggio, assistenti di volo un po' scorbutiche. Aereo vecchio.

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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue panorama per Cancun, domenica 27 luglio 2014

Autore Silvia

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
L'aereo è stato puntualissimo sia all'andata che al ritorno. La tratta presenta forti pezzi di turbolenze date dalle correnti, ma il capitano ci ha avvisato subito di quando le avremmo incontrate. La vera pecca è la pulizia, gli aerei sono piuttosto sporchi, e aggiungerei vecchi e un po' malandati, i sedili erano tutti rovinati. I pasti nella media, buona la colazione con brioches, fette biscottate e marmellata. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo e' nella media, ma l'aereo è vecchio e molto sporco. Saliti a bordo abbiamo trovato ancora i rifiuti dei passeggeri che ci hanno preceduto.
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9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai piu blue panorama, giovedž 24 luglio 2014

Autore Bianca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Cara Compagnia Blue Panorama,

Sono le 23 e 47 di gioved√¨ 24 luglio. Il mio volo, come quello di molte altre persone, doveva atterrare tra poco all'aeroporto di Fiumicino. Purtroppo ci troviamo nell'aeroporto di IRAKLIO-grecia con un volo con ben 4 ore di ritardo (se non di pi√Ļ) costretti ad aspettare, accampati come senza tetto, fino alle 3.00 di notte, ovvero la probabile ora di partenza che gentilmente ci avete fatto conoscere giusto poco tempo fa. Scrivo questa opinione, che successivamente provveder√≥ a farvi pervenire anche in forma cartacea come da voi richiesto, per reclamare l'inefficienza della vostra compagnia. √Č inconcepibile tenere delle persone, per di pi√Ļ anche bambini, donne e uomini anziani, in queste condizioni in un aeroporto munito a mala pena di sedie sufficienti per tutti fino ad un'ora cosi tarda della notte. Non acquister√≥ mai pi√Ļ un biglietto della vostra compagnia e sconsiglier√≤ vivamente a chiunque di agire nella stessa maniera, dati i vostri numerosi disservizi. Questo reclamo lo far√≥ anche a chi di dovere. √Č inconcepibile trattare le persone cosi! 6 ore in aeroporto senza sapere cosa fare, n√® dove andare e senza nessuna proposta di accomodazione temporanea data l'ora cosi tarda.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Grecia -roma
Descrizione del servizio a bordo: Ritardo inaccettabile.
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4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

SQUALLORE A 10.000 Metri, sabato 12 luglio 2014

Autore Osvaldo Colombino

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Eccellente puntualita' del Comandante.
Il servizio a bordo inesistente o patetico. Dopo solo 1 ora dal decollo (ore 15,00) ci e' stato chiesto di abbassare tutti i finestrini.. perchè? Le hostess dormivano e se volevi un po' di acqua c'erano bottiglie da servirsi nella cucina, naturalmente calde. E lo staff?
Alla colazione ci hanno messo in mano, dalla mano del personale, un croissant sgonfio, nemmeno la decenza di offrirlo con una pinza, sia pur di plastica.. E per completare il patetico servizio.. neanche il caffe'!!!!! o quella brodaglia che lo chiamano tale. Come si fa dopo 9 ore di volo, alle 05,30 del mattino non dare un po' di quel liquido??? Vergogna!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: La Romana- Milano Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Cena vergognosa, data in quello che sembra una stecca di sigarette, dentro una piccola confezione di Lasagne con scadenza novembre 2015 e un piccolo formaggino.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO BERGAMO TIRANA, lunedž 30 giugno 2014

Autore devis

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Ho viaggiato con Blue panorama da bergamo a tirana. Appena arrivati in aeroporto l'aereo era in ritardo di 4  ore. Sulla scaletta dell aereo ci hanno fatto aspettare 30 minuti perchè il bagaglio a mano non ci stava negli appositi spazi situati sopra i sedili. 
UN MIO GIUDIZIO PERSONALE: QUESTA COMPAGNIA SARA' PURE ECONOMICA, MA HA UN SERVIZIO NON ADEGUATO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo - tirana
Descrizione del servizio a bordo: Personale a bordo educato e gentile.
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8 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Non √® male, martedž 03 giugno 2014

Autore aldo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Volo da Milano a L'Havana circa 4 volte l'anno sia con Air France che con Air Europa; questo viaggio con BluE panorama... Ho trovato aereo pulito, disponibilit√† e gentilezza a bordo, pasto non cosi male.. A tutti io dico volate tranquilli e non date retta a tutte le cose che leggete... E a quelli che non sono contenti dico di andare con altre compagnie e non certo a 660 euro.. Inoltre dico che l'aereo non √® un ristorante.. e in alcune compagnie pi√Ļ blasonate i posti sono ancora pi√Ļ stretti... Quindi se non site contenti nessuno vi obbliga a volare ancora con Blue panorma... Io sono stato contento e voler√≤ di nuovo con loro. Concludo dicendo viva Blue panorama, che ci porti in vacanza a prezzi davvero contenuti!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- havana- cancun
Descrizione del servizio a bordo: le hostess sono molto simpatiche e disponibili e sopratutto gentili.
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8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Scandalosa!!!, martedž 03 giugno 2014

Autore max

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Sconsigliatissima!!!!!!!¬†Ti fanno imbarcare 23 kg. a testa e poi peccato che non ti dicano che non sono cumulabili con il tuo compagno/a di viaggio! Ma se per caso superi di mezzo chilo, ecco che ti fanno pagare 18‚ā¨ al kg.!! In pi√Ļ quando parti da Cancun ti fanno pagare una tassa di 49,50‚ā¨ per uscire, loro te la vendono che √® una tassa messa dal governo messicano, ma come mai Neos ti fa pagare 25‚ā¨? Complimenti per l'ennesima fregatura all'italiana.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - cancun
Descrizione del servizio a bordo: Aerei inadeguati per una tratta così lunga, scomodi, non ti fanno neanche vedere la rotta quindi non sai che ore sono, quanto manca alla fine del viaggio. Cibo scadente (e ti fanno anche lo spot che selezionano il cibo con l'aiuto di chef.. alla faccia dei professionisti della cucina italiana!!!).
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Non la consiglio, sabato 31 maggio 2014

Autore lasaglio

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Compagnia assurda con personale di terra inesistente.. "Sequestrati" all'aeroporto di Milano senza alcuna informazione e con ritardo di oltre 3 ore senza spiegazioni plausibili, con aereo veramente sporco. Assolutamente da evitare.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - marsa alam
Descrizione del servizio a bordo: Senza infamia e senza lode.
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13 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

Spezzo una lancia in favore di BLUE PANORAMA, mercoledž 14 maggio 2014

Autore marco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Vorrei spezzare una lancia a favore di Blue Panorama!

Ho volato la scorsa settimana (prima settimana di maggio 2014) da Milano a Cancun e viceversa. Ero a dir poco inquietato dopo aver letto tutte le recensioni su questa compagnia aerea.

Voglio semplicemente esporre la mia esperienza:

Volo puntualissimo sia andata che ritorno. All'andata ci sono stati solo 20 minuti di ritardo nelle operazioni di imbarco (ma che io non considero ritardo) che sono stati poi recuperati in volo, quindi siamo arrivati in Messico perfettamente in orario. 

Il volo sia andata che ritorno è stato tranquillo (fortunatamente nessuna turbolenza). 

Vorrei dire che il servizio a bordo √® stato dignitosissimo! Il personale era cordiale, gentile e disponibile anche con i viaggiatori pi√Ļ esigenti (tipo una coppia di ragazzi maleducati che erano stati messi in due posti lontani e hanno rotto le scatole a tutto il personale di bordo e ai passeggeri vicini per farsi trovare due posti accanto (Le hostess gli sono venute incontro, trovando loro una sistemazione alternativa in una 15ina di minuti).¬†

Nelle 11ore di volo sono stati serviti sia pranzo che colazione (all'andata), sia cena e colazione (a ritorno). ovviamente il pasto servito non è certo da ristorante Gourmet (si trattava di primi abbastanza "collosi" scaldati al microonde..ma ovviamente essendo su un aereo è esattamente quello che mi aspettavo!)Mi arrabbio con chi dice che il pasto servito a bordo è uno schifo!Cavolo..siamo su un aereo..che cosa pretendi?Lasagne e bistecca al sangue??!? 

A chi dice che in 11 ore non servono neanche da bere...rispondo che √® solo una cavolata! Non √® vero!! Oltre a offrire da bere (alcolici e non), ripassano pi√Ļ e pi√Ļ volte per sapere se hai ancora bisogno di qualcosa, e addirittura, all'andata e ritorno il carrello con le bibite √® stato lasciato in fondo al corridoio a portata di tutti. Chi voleva poteva alzarsi durante il volo e servirsi da solo!¬†

Passano a portarti anche un piccolo cuscino e se hai bisogno, di una coperta calda. 

L'unica nota negativa sono i sedili effettivamente molto ravvicinati e scomodi. Dopo 4/5 ore di volo davvero inizi a sentire l'esigenza di pi√Ļ spazio..!Se hai la fortuna di non avere nessuno nei sedili dietro, puoi reclinare il sedile e stenderti un po'.¬†

Comunque ..alla fine il mio giudizio su Blue Panorama è senza alcun dubbio POSITIVO!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Servizio perfetto davvero, nulla da ridire. Ero spaventatissimo ma alla fine tutto è andato bene. I posti a sedere sono molto ravvicinati e dopo qualche ora ci si inizia a stare male.. ma il resto è tutto OK!
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9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Pi√Ļ che buona, giovedž 08 maggio 2014

Autore sara

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Come gi√† detto, volo perfetto, soprattutto nel servizio di bordo, dove il personale passava pi√Ļ volte per offrire da bere, i pasti erano veramente buoni e puntualit√† negli orari. Brava Blue Panorama!!¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - L'Avana
Descrizione del servizio a bordo: Dopo aver letto delle recensioni a dir poco spaventose, ero terrorizzata all'idea di partire con Blue Panorama. E dire che con loro avevo gi√† volato altre due volte negli anni passati... e invece non mi hanno deluso neppure stavolta! L'aereo √® partito con trenta minuti di ritardo, il personale di bordo molto gentile e disponibile, il posto a sedere comodo e spazioso, il cibo veramente buono... non mi posso lamentare proprio di nulla!!! Ho volato con compagnie molto pi√Ļ rinomate e pubblicizzate, ma Blue Panorama per me rimane una delle compagnie migliori sotto tutti i punti di vista.
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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Opinione negativa, domenica 27 aprile 2014

Autore domenico

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Charter o non charter, non si pu√≤ autorizzare un volo intercontinentale di 13 ore su un aereo cos√¨ scomodo e per di pi√Ļ dove devi pregare per avere un bicchiere d'acqua??
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Essenziale, ti danno il minimo indispensabile.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Marsa Alam - Pisa, domenica 06 aprile 2014

Autore Luca

Media voti
2.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Aerei un po' datati, spazio ridotto, seggiolini per niente comodi, servizio a bordo molto caro. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Marsa Alam - Pisa a/r
Descrizione del servizio a bordo: Di solito non mi lamento mai del volo, diciamo che è economico.. Unica pecca: non ti offrono nulla ma paghi per bere e mangiare, e non poco: tre menu, un panino, una bibita e un caffè, 21 euro! Direi un po' troppo! Per il resto seggiolini scomodi..
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9 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Bari - Palermo, giovedž 27 febbraio 2014

Autore Vincenzo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0

Di "low" non c'√® soltanto il cost..! Sono partito da Bari ancora non dotato di carta check-in online. Sono andato quindi al banco check-in e il tipo mi ha fatto misurare le dimensioni del bagaglio a mano, mio amico di duemilatrecento viaggi, tra cui gi√† un altro sulla stessa tratta e con cui non ho mai avuto problemi di dimensioni. Ma con Blue-Panorama non √® cos√¨! ¬†SORPRESA!! Il bagaglio non entra nel misuratore, che tra l'altro riporta le stesse dimensioni del bagaglio Ryanair. Cos√¨ mi chiedo, perch√® non provo nel misuratore ryanair? SORPRESA SORPRESA!! Il bagaglio ci entra!!!!! Cos√¨ spiego il problema al tipo del check-in e lui si giustifica dicendo: "io faccio il mio lavoro, mi deve pagare 20‚ā¨ perch√© devo imbarcare il suo bagaglio, altrimenti se la faccio passare contestano me!". Giustamente. Pago i 20‚ā¨ perch√© andavo di fretta ¬†con la promessa che al ritorno, se ricapita una cosa del genere, metto in mezzo la polizia! A voi che leggete.. non fatevi fregare, evitate questa compagnia che tanto low cost non √®, considerato che poi riescono a chiederti altri soldi! Lunga vita alla Ryanair!

Mai pi√Ļ con voi.. a costo di viaggiare col traghetto!!!
Imbarazzanti! Lunga vita alla Ryanair!!
Ps: ho dato voti bassi anche alle altre categorie perché voglio che la media di valutazione di questo vettore scenda dato che per i miei gusti è fin troppo alta! 

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bari - Palermo
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9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Compagnia area da terzo mondo, domenica 23 febbraio 2014

Autore Francesco

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Invito tutti gli utenti a non avvalersi di questa compagnia aerea che per interessi economici non esita a sconvolgere la vita dei suoi clienti ritardando magari il volo solo per riuscire a volare stivati come merce. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Catania Roma e Reggio Calabria Roma
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo e di bassissima qualità.
Ritardi orrendi superiori alle 3 ore.
Non assegnazione dei posti, che costringe a corse furibonde per il posto come nei viaggi della speranza.

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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Aeromobili inadeguati per voli Italia Messico, sabato 08 febbraio 2014

Autore Stefano Bazzoni

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
E' assolutamente inaccettabile operare voli intercontinentali con simili aerei. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa a/r - Cancun (30/1/2014- 06/2/2014)
Descrizione del servizio a bordo: Hostess e Stuart molto gentili e disponibili. Cibo scadente e scarso (dopo 8 ore dal primo pasto vengono serviti cracker e biscotti!). Aereo inadeguato per un volo di 12 ore. Sedili stretti e con uno spazio per le gambe di pochi centimetri. Volo puntuale sia all'andata che al ritorno.
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Oltre ogni aspettativa, sabato 08 febbraio 2014

Autore elisabettats

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Aereo certamente vecchiotto (si trattava di un ex airpacific del 1994), con i sedili strettini, ma non posso affermare di aver volato male. All'andata un'ora di ritardo a causa di un ritardo nel carico dei bagagli a Malpensa e di un leggero cambio di rotta per evitare una grossa perturbazione (della cosa ci avevano prontamente avvertiti); al ritorno mezz'ora di anticipo. A bordo alcuni televisori lungo il corridoio ed uno schermo grande centrale; prese auricolari funzionanti. Tutto sommato mi sento di dare un giudizio positivo.   
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- habana holguin- milano
Descrizione del servizio a bordo: Assistenti di volo disponibili e gentili, nonostante la maleducazione di diversi viaggiatori che, occupando i corridoi, impedivano loro di lavorare. Unico neo: il pasto all'andata, decisamente esiguo per quasi 12 ore di volo. Al ritorno ci sono invece state servite cena e colazione.
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pi√Ļ che buono, sabato 25 gennaio 2014

Autore ivan

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Un po' di caos al check-in, dovuto alla gran ressa e alla cattiva sistemazione dei banchi accettazione, quindi venivano a crearsi degli ingorghi durante la coda tra le varie destinazioni. Partiti ed arrivati con 1 ora di ritardo, ma penso sia abbastanza normale per un periodo di alta stagione come quello natalizio. Ritorno: partenza con ritardo di circa 2 ore, recuperato quasi tutto durante il volo. Quindi tutto sommato un viaggio positivo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- havana -holguin (22/12/13-05/01/14)
Descrizione del servizio a bordo: personale di bordo molto professionale, disponibile e gentile. Cibo e bevande di buona qualità. Aereo pulito e in buonissime condizioni (anche se ho sentito qualcuno lamentarsi per le prese auricolari); certo, la comodità in economy non è il massimo, ma ho visto di peggio. Comunque sono rimasto soddisfatto.
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Davvero molto scadente, sabato 25 gennaio 2014

Autore Giuseppe Maria Sorrentino

Media voti
2.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
E' pur vero che i voli charter sono "economici" e le compagnie aeree debbano guadagnarci quanti pi√Ļ soldi possibile, per√≤ non √® possibile che vengano servite delle pietanze a dir poco schifose e scarse, e che passino solo 3 volte le Hostess per un bicchiere d'acqua.
Non parliamo dei sedili, scomodi stretti e difettosi.
Volo Milano Cancun:
Sedile mio scomodo e non funzionava la presa degli auricolari; sedile di mio padre si sentiva il ferro sotto al cuscino, come se fosse sfondato, molto pi√Ļ comodo invece quello della AirEsplore, pur essendo un aereo evidentemente obsoleto.
Volo al ritorno CANCUN MALPENSA: 
ancora peggio, il sedile di mio padre era "comodo" ma solo perchè furbamente si era fornito di un cuscino comprato a Cancun proprio per il viaggio; il mio di sedile aveva una infinità di problemi; lo schienale non si teneva su e in fase di decollo mio padre mi ha visto andare all'indietro; auricolare difettoso e il film non si vedeva per niente bene; sedile sfondato letteralmente; di nuovo il cibo scarso e penoso.
In pratica il fattore pi√Ļ positivo di entrambi i viaggi sono state le turbolenze, in quanto
l'unica nota positiva è stata la bravura del pilota a non farci sentire il tipo atterraggio. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO- CANCUN a/r
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo davvero molto scadente e non so chi possa essersi trovato bene, se durante il volo MALPENSA-CANCUN viene servita una "lasagna" fatta da solo 2 strati di pasta, un pò di mozzarella e basta (AVENDO IL CORAGGIO DI CHIAMARLA LASAGNA ALLA BOLOGNESE).
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimale, martedž 21 gennaio 2014

Autore Maurizio

Media voti
4.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

¬†Un po' di coda nel fare i documenti per l'imbarco, ma essendoci bagagli... e diversi cubani, penso sia impossibile essere veloci,vista la mole di persone che salgono. ¬†Un po' fastidioso e lungo lo sbarco e rientro nella sosta all'Havana, ma credo che non dipenda da Blue panorama per quanto riguarda il transito in aeroporto. Al ritorno, se pur arrivati con quasi due ore di ritardo a Holguin, ha recuperato tutto, siamo atterrati in perfetto orario (punta max di velocit√† 1116 km/h). Tra l'altro al rientro ero impossibilitato a sollevare valigia e zaino ed anche a camminare, causa uno strappo alla schiena, e devo dire che sono stato accudito molto bene, subito dal posto a sedere, dalla possibilit√† di utilizzare i servizi della business, e ogni tanto veniva un'assistente a chiedermi se avessi necessit√† di qualcosa. All'arrivo mi hanno portato fino al pulman con una carrozzina con bagagli al seguito. Quindi devo dire che, a parte le ore di volo che sono impegnative, tutto il resto √® stato pi√Ļ che soddisfacente, considerando anche il relativo costo, che √® decisamente conveniente.

Se dovessi ritornare a Cuba utilizzerei senz'altro Blue Panorama.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano -Havana- Holguin e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Il personale a bordo perfetto, cortese, gentile; bevande e cibi in quantit√† adeguata a pi√Ļ riprese. Ho visto che se qualcuno chiedeva di pi√Ļ, gli veniva dato; certo, √® lungo il viaggio e i posti a sedere sono quello che sono, sarebbe uguale a qualcun'altra compagnia.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Tranquilli, domenica 19 gennaio 2014

Autore antonella

Media voti
3.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0

Ho volato pi√Ļ di qualche volta con blue panorama e non ho mai avuto problemi; anche questa volta l'aeromobile era buono, pulito, confortevole per quel che √® possibile (le grandezze degli aerei sono pi√Ļ o meno quelle) e 12 ore sono sempre pesanti.. Unico neo, e non da poco viste le ore di volo, la presenza di alcuni monitor tv non funzionanti. Del resto, a parte l'assegnazione dei posti al check-in a Milano (ma non penso dipenda dalla compagnia aerea) pare che in italia facciano apposta a darti il contrario di quello che chiedi, sono spesso str...

Un po' di ritardo alla partenza, ma capibile vista la massa di cubane con valige assurde da tentare di imbarcare e logisticamente non sarebbe stato possibile mantenere i tempi previsti. Al contrario, da Holguin a Milano, nonostante l'aereo arrivasse dallo scalo all'Havana, il ritardo è stato minimo e ci è addirittura stata assegnata la business class.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - havana
Descrizione del servizio a bordo: Nessun problema con bevande, pasti, toilette, cortesia... Purtroppo monitor televisivi rotti.
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