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Blue Panorama Airlines
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9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

MAI PIU!Sconsigliatissima, lunedž 10 agosto 2015

Autore kamila

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non vale nemmeno commentare troppo..SCANDALOSO!..Non so come mai funziona ancora...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano-Havana-Cayo
Descrizione del servizio a bordo: Non c'è tanto da descrivere sul servizio non esistente..cordialità non esistente..pulizia non esistente. .SPORCO. .VECCHIO. .MALEDUCATI..PUZZA..Qualità neanche pari al zero...pensateci davvero tre volte prima di scegliere questa compagna aera...
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

SCANDALOSO, lunedž 10 agosto 2015

Autore Alessandro

Media voti
1.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Aerei direi al quanto obsoleti,sporchi,non funzionano le attrazzature.
Schermi tv---???se tiravano un telo bianco per diappositive era uguale.
Sedili stretti---ricordo voli di 12/ 10 ore circa...
Hostess scocciate
certi aerei portiamoli al museo.
saluti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano -Havana-Cayo
Descrizione del servizio a bordo: Salve, e' imbarazzante descrivere questi voli.
Io e la mia fidanzata siamo vegetariani ( e non mi sembra sia una malattia )
Al momento della cena se cena si puo' chiamare non hanno un alternativa ad una lasagna di carne e due fette scandalose di salame citterio=rimasti senza cena,a no scusate due biscotti ed un Muffin ecco cosa potete mangiare ci ha risposto questo stwart anche scocciato *SCANDALOSO* alla mia richiesta una piccola micca di pane si puo' avere " lui= a si anche quello tenete.
ricordo che il volo e' circa 12 ore in andata e 10 il ritorno e che dispostia comperare alla carta ci hanno risposto che non avevano il carrello... VERGOGNA...IL CARRELLO DEI PROFUMI DA 40/50‚ā¨ LO AVEVATE PERO'.

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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Esperienza positiva, domenica 09 agosto 2015

Autore Maria Grazia

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
E' stata la prima volta che ho volato con questa compagnia e mi sono trovata bene. Il volo è stato puntuale (è arrivato 10 minuti prima del previsto), il personale gentile e i servizi di bordo essenziali. Non c'è l'intrattenimento dei voli di linea ma se si viaggia di notte può essere accettabile. Volo positivo senza troppe pretese.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cancun - MPX 7.8.15
Descrizione del servizio a bordo: Personale cordiale, cibo nella media, pulizia buona, manca intrattenimento in quanto non ci sono schermi per ogni sedile. I sedili comodi e abbastanza spaziosi.
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Oltre il danno la beffa, sabato 08 agosto 2015

Autore Giovanni

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
26.07.2015 ore 20:15 volo BV1712 Holguin - Milan MPX
Salito a bordo sono stato accolto in Business Class con un drink di benvenuto e tutto sembrava volgere per il meglio con il posto che sembrava confortevole in previsione della traversata atlantica. L’idea di acquistare il volo in business era dovuta al fatto di dover percorrere molti chilometri per raggiungere casa, una volta atterrati a Malpensa.
Purtroppo, appena terminata la fase di decollo e preparandosi per la cena, mi sono accorto che il sedile non rispondeva ai comandi elettrici. La Responsabile di cabina, prontamente intervenuta, mi rassicurava comunicando che non era a conoscenza di alcuna anomalia e che comunque mi avrebbe aiutato con i movimenti manuali che potevano essere eseguiti solo dal personale di bordo.
Poco dopo la Responsabile ed uno steward cominciano ad armeggiare e, dopo vari tentativi, la situazione finale è stata la seguente e rispetto ad un sedile funzionante:
- lo schienale non scendeva ed anzi si era bloccato in una posizione verticale a 90¬į rispetto al sedile;
- i braccioli invece erano scomparsi e di conseguenza :
* gli attacchi della cintura di sicurezza si erano allontanati e la cintura non era utilizzabile
* il tavolino pieghevole non era pi√Ļ estraibile e la cena e la colazione mi son state servite sulle ginocchia;
- la parte poggia gambe e piedi, non abbassandosi lo schienale, poteva essere utilizzata solo perpendicolare allo schienale e/o bisogna farne a meno. 
Per la farla breve, il riposo che mi pregustavo è rimasto un sogno. Sveglio tutto il volo ed anche in una posizione meno comoda di una classe Economy (ci avevo viaggio all’andata e non c’era stato alcun problema); unico vantaggio consisteva che di tanto in tanto potevo alzarmi e far due passi senza disturbare nessuno.
Inoltre mi era stato riferito che, essendo il volo pieno, non c’erano altri posti disponibili. Non potevo cambiare il posto con mia moglie sia per cavalleria, sia perché soffre di problemi alla circolazione e la posizione del mio sedile era davvero assurda.
Rientrato ho inoltrato alla Blue Panorama, tramite l’agenzia dove avevo acquistato il biglietto, reclamo e richiesta di rimborso.
La Blue Panorama rispondeva in tempi davvero rapidi, ma al danno si aggiungeva la beffa, in quanto nella mail comunicavano che :
- la mia osservazione era stata inviata ai reparti competenti per l’opportuna verifica;
- seppur spiacenti per il disagio rappresentavano che non era prevista alcuna forma di rimborso per la problematica riscontrata;
- avrebbero utilizzare la mia comunicazione per migliorare il servizio offerto.

Usando il buon senso sarebbe bastata una risposta della serie :
- avendo comunque usufruito del volo possiamo rimborsarvi la differenza versata per acquistare il posto in Business.
- non ammettiamo il rimborso ma saremo lieti di offrire a lei e signora un bonus per usufruire del viaggio in Business (quindi solo per l'upgrade ) in occasione di un prossimo vostro volo. 

Ritornerò in Agenzia e vedrò cosa mi suggeriscono.. nel frattempo mi son documentato e ci son state diverse sentenze di giudice di pace che han dato ragione ai passeggeri.  

Si accettano suggerimenti. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MPX- Havana e Holguin - Milano MPX
Descrizione del servizio a bordo: Durante il volo di andata, a parte una scarsa pulizia dell'aeromobile ed un servizio a terra inesistente, il viaggio in Economy si è svolto regolarmente.
Nel viaggio di ritorno il sedile non funzionante in business ha creato una situazione "fantozziana".

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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

la peggior compagnia, venerdž 31 luglio 2015

Autore monica

Media voti
2.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
abbiamo viaggiato in 4 all andata hanno pesato e misurato le valigie (tra tutti quelli in fila siamo stati gli unici). al ritorno, ieri, il bagaglio imbarcato eccedeva di 4 kg cosi ci hanno riconsegnato la valigia, abbiamo pagato 10 euro per ogni kg in piu. e abbiamo imbarcato in un altro checkin la valigia. ci e' stata conseganta la carta d imbarco con il posto assegnato. in fila, al gate, ci accorgiamo che le persone avevano piu di un bagaglio a persona e di dimensioni diverse da quelle segnalate dalla compagnia. saliamo a bordo e ci accorgiamo che i ns posti come quelli di altre persone erano occupati e che nelle cappelliere non c'era piu posto, al ns disappunto il personale di bordo ci ha comunicato che non erano in grado di far spostare le persone in quanto si sarebbe creato il caos, cosi molte delle persone in piedi ed ancora con il bagaglio hanno cominciato a litigare con chi aveva preso il posto sbagliato. mentre l aereo cominciava a partire a questo punto l hostess ha preso i bagagli, circa una 15ina tra il bagno e i posti davanti liberi, noi ci siamo ritrovati
divisi con i bagagli sparsi, ma la cosa piu divertente e' che non c''e stato il tempo per controllare se tutte le cinture erano state allacciate e se le cappelliere erano chiuse bene, infatti durante il decollo una di queste si aperta e un passeggero si e' alzato per chiuderla. E' vero che siamo italiani e che le regole sono un optional ma molto dipende anche dai controlli per farle rispettare. Era facile non pagare i 40 euro dell eccedenza bastava svuotare e mettere i kg nella borsa del mare tanto del bagaglio in piu non se ne sarebbe accorto nessuno, posso dire che e' la peggior compagnia con cui ho viaggiato e sicuramente preferisco pagare per un servizio migliore
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fiumicino-rodi
Descrizione del servizio a bordo: uno schifo
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu', domenica 21 giugno 2015

Autore marco

Media voti
1.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
La cosa scandalosa e' stata che noi eravamo in 5 avevamo 15 Kg a testa, ma in realta' per blue panorama sono 15 Kg a bagaglio, cosa mai vista, quindi pur essendo sotto peso ( circa 70 Kg in 5 persone),ma avendo solo 4 valigie, avrei dovuto pagare la differenza in eccesso ai 15 Kg per ogni valigia, ho dovuto recuperare in fretta e furia un borsone, per poter spostare quello che avevo in eccesso nelle 4 valigie. Cosa mai vista in tanti anni di viaggi, come me, tanti altri, con il rischio di dover perdere l'aereo, l'addetto ci ha dato ragione, ma purtroppo, dice, é una politica aziendale, che dire evitate questa compagnia.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo- marsa alam
Descrizione del servizio a bordo: che dire, non c'e' nessun servizio a bordo, non ti danno nemmeno un bicchier d'acqua, li vedi all'inizio e alla fine del volo
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1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Il viaggio infinito, mercoledž 17 giugno 2015

Autore cristina

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
Non capisco proprio questa differenza. Credo sia imputabile essenzialmente al personale ed anche ai passeggeri ....
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA- SANTIAGO e HOLGUIN-MILANO
Descrizione del servizio a bordo: Devo distinguere le due tratte che ho percorso: l'andata da Roma a Santiago √® stata decisamente peggiore. Il personale del check in molto gentile, ma avevo bisogno di un'info pi√Ļ specifica (se la tassa di uscita fosse gi√† inclusa nel biglietto) e mi hanno indirizzata verso la biglietteria dove erano davvero cafoni e scortesi.
I sedili erano piccolissimi, il personale non sgradevole ma nemmeno cortese...a bordo regnava l'anarchia:gente stravaccata sui sedili (e non sempre i propri), sui sedili dell'equipaggio, sulle uscite di sicurezza...ed il personale se ne fregava altamente, sbuffando anche alla richiesta di un semplice bicchiere d'acqua. Sono arrivata a Santiago un po' in ritardo e affamata: partiti alle 15 (un'ora circa di ritardo), siamo arrivati a santiago alle 23.30 circa (ora cubana, quindi le 5:30 ora italiana) ed in tutto abbiamo mangiato solamente un misero pranzo ed un misero snack. Inoltre le luci non sono mai state spente!Ed i bagni erano in condizioni pietose!!!
Al ritorno da Holguin a Milano, la situazione è decisamente migliorata:personale attento e gentile, sedili abbastanza comodi, le luci sono state spente e l'aereo è stato puntualissimo. Cena e colazioni soddisfacenti (certo, avendo pagato poco, la qualità era quella che era, ma non importa)Quindi il mio giudizio si basa su una media.

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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

cuba libre, giovedž 11 giugno 2015

Autore ornella

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Simao partiti puntualissimi e siamo arrivati in anticipo sia all'andata che al ritorno.Piloti molto bravi e hostess gentili e disponibili, pranzo e colazione portati con cordialità.Unico neo non ci sono gli schermi dove visualizzare la cartina della tratta percorsa. Leggendo le recensioni prima di partire ero un pò in ansia ma devo dire che mi sono trovato bene e certo viaggerò ancora con questa compagnia. Qualità/prezzo ottimo
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa-L'Havana- Pasqua 2015
Descrizione del servizio a bordo: pranzo e colazione secondo lo standard sugli aerei.
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1 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

10 ore di attesa, venerdž 05 giugno 2015

Autore Mattia

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
In aeroporto dicevano che l aereo era rotto ma il problema nn era quello era che nn c'erano neanche aereii della compagnia
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Tirana - Venezia
Descrizione del servizio a bordo: Troppo caro e i sedili erano scomodi
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNOSI, martedž 05 maggio 2015

Autore giovanna chiappetta

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
L'unica cosa da dire è che sono vergognosi in tutto: ritardo, danneggiamento bagaglio, informazioni errate per evitare risarcimenti, personale a terra maleducato, personale a bordo scostante! Non dovrebbero fare questo lavoro, convengono solo ai tour operator che pagano i biglietti meno, ma non ai passeggeri. CANCELLATELI!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Marsa Alam-Roma Fiumicino- BLUE PANORAMA
Descrizione del servizio a bordo: PESSIMO SERVIZIO
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Blu panorama, domenica 03 maggio 2015

Autore Aurel

Media voti
2.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Blu panorama Ritardo piu di 10 ore Venezia tirana partiva >>>>>>>> di 13:50 di 03/04/2015 >>>>>>>>>>parte di 24:30 di 04/04/2015
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Blu panorama
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio pessimo, ottimi piloti, mercoledž 29 aprile 2015

Autore sonia

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Piloti ottimi e cordiali.
Hostess musone, maleducate, sgarbate, inesistenti. Durante la notte per un bicchiere di acqua ho dovuto chiamare tre volte, facendo pazientemente passare due ore. La terza volta arriva un mezzo bicchiere d'acqua. Ero arsa dalla sete, ne chiedo altri due per forza. Una bottiglietta non possono dartela?? Il mangiare te lo servono svogliatissime, senza un sorriso, hai quasi paura a chiedere... Detto questo, quel che conta è arrivare sani e salvi. Qui i piloti son cordiali, simpatici e in gamba. Quindi: servizio pessimo, vita salva!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Cuba
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo, hostess maleducate. Piloti fantastici.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Scomodo e vecchiotto, sabato 11 aprile 2015

Autore Martina

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Forse sono l'unica che non si lamenta del ritardo in quanto sia all'andata che al ritorno sono stati puntualissimi, mi ritengo fortunata. I piloti sono molto bravi ed ho trovato gli hostess molto gentili e preparati. L'unica lamentela √® l'aeromobile in quanto troppo vecchio e piccolo per una tratta cosi lunga, con un solo schermo tipo cinema e con poltrone in cui gli auricolari non funzionavano. L'andata che sono 12 ore √® molto pesante soprattutto se hai il sedile scomodo e sei troppo distante della tv. Inoltre sugli schermi non viene mai visualizzata una cartina dove puoi vedere dopo ti trovi e capire quanto manca, sicuramente non √® una cosa fondamentale pero penso sia una curiosita che tutti hanno durante il volo. √ą la prima volta che mi capita; del resto √® un low cost quindi non ci si puo aspettare molto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Havana - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Hostess molto gentili e simpatici
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai pi√Ļ, mercoledž 01 aprile 2015

Autore Lucia

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
Volo di andata perfetto, volo di ritorno al limite della legalità. Fatto il check in alla Havana, ci imbarchiamo sul volo che viene annunciato con destinazione Roma.. Io chiedo al personale di bordo chiarimenti e dopo che lo steward si va a informare (?) mi dice che sì, fermeranno a Roma e che anche lui non ne era al corrente. Poi proseguiremo per Milano. Io avevo una coincidenza con oltre 4 ore dall'arrivo previsto a Milano, che comunque mi hanno fatto perdere con la sosta a Roma che, ripeto, mi è stata comunicata solo sull'aereo con porte chiuse e bagagli imbarcati. A Roma chiedo di sbarcare il mio bagaglio per continuare il mio viaggio per la destinazione finale da lì, dove potevo riprenotare il volo ormai perso da Milano, accettando anche di lasciare a Fiumicino il bagaglio, ma l'assistente (che va detto ha provato a informarsi) mi dice che dovevo salire e arrivare a Milano per questioni assicurative. Morale: arrivo a Milano con 4 ore di ritardo, volo perso, notte in hotel a carico mio. E se capisco l'aggiunta di scali per motivi commerciali, esigo di essere informata prima in modo da decidere come riorganizzare nel caso il viaggio. Punto forte della BP, unico, sono i piloti, bravi, attenti e cortesi.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano- Havana
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Cancun - Roma, mercoledž 18 marzo 2015

Autore Anna Lisa

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non capisco come possano volare compagnie del genere! Due ore di ritardo, saliti a bordo abbiamo trovato i nostri posti, assegnati al check-in, occupati da altre persone, è passata mezz'ora prima che ci trovassero una sistemazione! Mentre riposavo distribuiscono gli auricolari e mi vengono letteralmente lanciati in faccia!! Roba da matti!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cancun - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo! Personale maleducato, poco professionale! Aereo sporco, auricolari non funzionanti, cibo immangiabile, spazi minimi, sedili ultra scomodi!!!
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20 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

Impossibile trattare con il personale a terra!, lunedž 02 febbraio 2015

Autore emilia lamperti

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Spett.le Blue Panorama
Viale delle Arti, 123
0054 Fiumicino
Roma

R.R.
OGGETTO RECLAMO PER IL COMPORTAMENTO DEL PERSONALE DEL CHECK-IN BLUE PANORAMA

OGGI , 2 FEBBRAIO 2015, ALLE 11,30 MI PRESENTO AL CHECK-IN N¬į16 DI MALPENSA DELLA COMPAGNIA BLUE PANORAMA PER IL VOLO BV1150 ECONOMY
PRENOTAZIONE D23HSD CON PARTENZA PER CANCUN ALLE 14.00.

CONSEGNO IL PASSAPORTO E LA HOSTESS DI TURNO NELL'ESTRARRE LA PAGINA CON LA MIA FOTO DAL PORTA-PASSAPORTO, SCOLLA IL PASSAPORTO DALLA COPERTINA.
SUBITO DICE CHE IL PASSAPORTO NON √Č PI√ô VALIDO E ALLE MIE RIMOSTRANZE SUL MODO DI TIRARE LA¬†PAGINA NON SOLO NON SI SCUSA MA MI CONFERMA CHE IO NON POSSO PI√ô PARTIRE.
CHIEDO DI TROVARE UNA SOLUZIONE CONSIDERANDO IL DANNO CHE AVEVA PROCURATO NELLA MANOVRA UN PÒ TROPPO ENERGICA.
MI DICE CHE SOLO L'AUTORIZZAZIONE DELLA POLIZIA POTRÀ EVENTUALMENTE PERMETTERE IL MIO PASSAGGIO.
UN POLIZIOTTO CHE ERA NELL'AREA CHECK-IN GUARDA IL MIO PASSAPORTO E DICE CHE NON CI SONO PROBLEMI √Č STACCATA SOLO LA COPERTINA. ALLA HOSTESS NON BASTA VUOLE SENTIRSELO DIRE DIRETTAMENTE DALL'UFFICIO COMPETENTE.
VADO ALL'UFFICIO POLIZIA DEL PIANO, DOPO IL CHECK-IN N¬į11 E PRESENTO IL PASSAPORTO RACCONTANDO IL CASO. DOPO AVERE FATTO LA VERIFICA ANCHE TELEFONICA IL RESPONSABILE DEL MOMENTO TELEFONA ALLA HOSTESS DICENDO CHE LA SIG.RA EMILIA LAMPERTI POTR√Ä PARTIRE.
RITORNO DALLA HOSTESS CHE NEL FRATTEMPO HA CHIAMATO LA RESPONSABILE CHE , SENZA LASCIARMI NEPPURE PARLARE, MI DICE CHE ANCHE SE A MILANO POSSO ESSERE AUTORIZZATA A PARTIRE A CANCUN NON MI AVREBBERO ACCETTATO IL PASSAPORTO SCOLLATO DALLA COPERTINA E QUINDI LORO NON MI AVREBBERO IMBARCATO.
CHIEDO DI LASCIARMI ARRIVARE A CANCUN, POI SAREBBERO STATI MIEI PROBLEMI E AVREI COMUNQUE TROVATO UNA SOLUZIONE.
LA DIRETTRICE MI INFORMA CHE , NEL CASO NON MI AVESSERO LASCIATO PASSARE A CANCUN LORO AVREBBERO PRESO UNA GROSSA MULTA E QUINDI, IN VISTA DI QUESTA PROBABILITÀ LORO NON MI PERMETTEVANO DI PARTIRE.
CHIUDONO IL CHECK-IN IN MALOMODO E MI PREGANO DI ANDARMENE.

DAVANTI A TALE INTRANSIGENZA NON HO POTUTO CHE ARRENDERMI SUBENDO UN GRANDISSIMO DANNO.

DENUNCIO
LA TOTALE INCAPACITÀ DEL PERSONALE PREPOSTO AL CHECK-IN DELLA BLUE PANORAMA A TRATTARE SIA CON I PASSEGGERI CHE A GESTIRE I PROBLEMI E AD ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DELLE LORO AZIONI SCONSIDERATE E

CHIEDO
CHE MI VENGA RIMBORSATO NON SOLO IL BIGLIETTO MA CHE VENGA PRESO IN CONSIDERAZIONE IL DANNO SUBITO.

RESTO IN ATTESA DI UNA VOSTRA CORTESE E RAPIDA RISPOSTA.


CORDIALMENTE
E.LAMPERTI

Lierna, 2 febbraio 2015
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Avrei voluto partire ma... al check-in, con una manovra un po' troppo energica, la hostess ha scollato la copertina del mio passaporto e poi mi ha detto che non avrei potuto volare perché il documento ora era non valido!!!!
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Milano Mombasa, mercoledž 28 gennaio 2015

Autore valeria

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
Aereo partito con 3h di ritardo.. dovevamo partire alle 22.00, invece non ci è stato detto niente e siamo stati lasciati lì ad aspettare in aeroporto fino alle 24.00. Dopo e' arrivato l'aereo a mezzanotte ed abbiamo dovuto aspettare un'altra quarantina di minuti prima di salire, in quanto all'aeromobile appena atterrato bisognava fare benzina e controlli vari..
Finalmente poco prima dell'una ci fanno salire e dopo poco partono...
Anche al ritorno il volo ha ritardato di una mezz'oretta!!!
Invece per quanto riguarda il sevizio a bordo, posti e ristorazione, mi sono trovata molto bene!!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa- mombasa (kenya) a/r
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10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo del 01-01-2015 e del 15-01-2015, domenica 18 gennaio 2015

Autore roberto

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Farei volentieri a meno di prendere questa compagnia, che sicuramente qualche anno fa era migliore, ma ora è pessima. Purtroppo da Roma mi vedo costretto a prendere questa compagnia, ma ne farei volentieri a meno.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Havana- Santiago de Cuba a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio pessimo, chiedevi delle cose e non ti portavano niente di niente. Servizio a pagamento alla richiesta della coperta già usata da qualcuno e non sigillata. Aereo vecchio, senza televisori, solo con uno schermo visibile solo dai primi posti: per un volo di 11 ore non è accettabile. Sedili rotti.
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10 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Servizio a bordo pessimo, martedž 02 dicembre 2014

Autore giuseppe

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Al ritorno dalla Giamaica servono la cena, mezzo bicchiere di vino viene versato addosso a mia moglie senza nessuna scusa da parte della hostess. A notte fonda un mio vicino con la moglie va alla toilette, arriva la stessa hostess che gli porta via il cuscino per darlo ad un altro passeggero, negando in seguito il fatto. A colazione mi servono una brioche completamente bruciata, da me resa.Vergogna, mai piu' con Blue panorama.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: montego bay - milano malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Personale arrogante e incompetente (siete scaduti come personale).
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17 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Rapporto qualit√† prezzo perfetto, lunedž 24 novembre 2014

Autore Eleonora

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Rapporto qualità prezzo ottimo. Unica pecca a terra in Malpensa con un'assistente poco disponibile. Non capisco tutte le recensioni negative, soprattutto da chi acquista il biglietto singolarmente e non in un pacchetto viaggio, essendo una compagnia a costi contenuti non possono certo servire "champagne".
Leggendo le recensioni prima di partire avevo paura... ora mi permetto di fare un commento positivo e non tralascio che il mio compagno, alto 1.95 mt., stava comodissimo.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MALPENSA - LA HAVANA
Descrizione del servizio a bordo: Ok.
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8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Allucinante, venerdž 21 novembre 2014

Autore grazia

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
Sconsiglio vivamente questa compagnia aerea.
Due ore di ritardo.
Aeromobile vecchio con un unico schermo video ai primi posti a sedere; sedili molto molto ravvicinati non adatti ad una persona oltre 1.70 mt, davvero scomodissimi ed il mio bracciolo era rotto e ne fuoriusciva uno spuntone di ferro.
Sono state 13 ore lunghissime.
Al ritorno pi√Ļ comodo, ma non funzionavano n√© schermo tv n√© luce di lettura.
Al buio non sapevo come far passare il tempo..
Ho viaggiato altre volte con i charter, ma non su un carro bestiame!!!
Incredibile nel 2014.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Cancun -scalo Havana (30 ottobre 2014)
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo a Montego Bay, lunedž 17 novembre 2014

Autore luca pizzo

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0

Se ci sono le manutenzioni, gli aerei di 20 anni vanno benissimo, e chi vola charter deve ricordare che non √® la Classe Magnifica... capito!??! In pi√Ļ pure in cabina sono stato....¬†Una lode in pi√Ļ alla assistente di volo Renata: sei bravissima!!! Riassumendo credo di poter dire che voler√≤ di nuovo Blue Panorama. Certo, se comprate aerei nuovi √® anche meglio, ma comunque OTTIMO LAVORO ANCHE COSI'. BRAVI.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpelnsa -Montego Bay MTJ
Descrizione del servizio a bordo: E'vero, i Boeing 767 BV. sono vecchiotti. MA FANNO IL LORO LAVORO MOLTO DECENTEMENTE. Partenza ed arrivo in orario perfetto, il personale di bordo FANTASTICO sia all'andata che a ritorno. Il comandante Roberto √® unico e preparatissimo. Gli assistenti di volo GENTILI, CORTESI, DISPONIBILISSIMI. Per i sedili ho visto di peggio, erano belli puliti sia in andata che ritorno; nessun odore sgradevole a bordo, il cibo buono. COSA SI VUOLE DI Pi√Ļ IN UN VOLO CHARTER?
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

volo perfetto, lunedž 10 novembre 2014

Autore marcello

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
perfetto.... volo in orario servizio a bordo buono volero' sicuramente di nuovo con panorama
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano-havana
Descrizione del servizio a bordo: ottimo servizio tutti disponibili
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue Panorama meglio di ci√≤ che mi aspettavo, lunedž 10 novembre 2014

Autore Lorenzo

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
CHIARIAMOCI SUBITO: l'aereo e'  un vecchio 767 al limite della decenza, pero' il suo lavoro lo fa e comunque quello preso da me e' un volo charter e quindi non si possono avere pretese.
Detto ciò, all'andata il volo e' stato in perfetto orario e al ritorno e' arrivato un' ora prima, quindi tutto ok per la puntualita'. Ma chi si lamenta cosa pretende??
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - La Romana
Descrizione del servizio a bordo: Molto gentili ed hanno cercato in tutti i modi di rendere il viaggio piacevole (ho viaggiato con moglie, e 2 bimbe di 4 anni e di 1 anno e 11 mesi, quindi in braccio). Al ritorno, essendoci posti liberi, si sono prodigati per dare a tutti una sistemazione migliore possibile.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Unico pregio: volo diretto, martedž 04 novembre 2014

Autore Sergio

Media voti
3.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Aerei vecchi, oltre 20 anni si vedono nell'allestimento interno. Gli schermi video sono datati e le cuffie a malapena funzionano. In andata il boeing 767-300er sembrava un carro bestiame strapieno di persone; abbiamo ritardato un'ora e mezzo pur partendo in orario. Il ritorno con l'altro aereomobile √® stato migliore grazie ai sedili pi√Ļ comodi e siamo atterrati a Roma 25 minuti in anticipo. Fasi di volo perfette, ottimi piloti, buona assistenza a bordo, non male il cibo servito e aerei puliti.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Habana-Cancun a/r
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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

volo pessimo, martedž 04 novembre 2014

Autore williama abate

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
11 ore e mezza di volo con vari posti (compreso il mio e della mia ragazza) senza luce, senza audio, con braccioli bloccati, un solo proiettore che si vedeva pure male in prima fila.. giornale di bordo con su scritto cosa comprare a bordo... chiediamo una pietanza e ti rispondono che non hanno imbarcato nulla per i clienti... ahahahahahahha insomma, evitate davvero questa compagnia... me l'avevano sconsigliata ma testardo ci sono andato comunque.
per la cronaca, il volo è stato BV 1438 del 23 ottobre 2014. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - cancun
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Disservizio, lunedž 03 novembre 2014

Autore fabio

Media voti
2.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Faccio questa tratta con Blue Panorama da qualche anno e tutti gli anni ci sono sempre molti problemi. Non si è mai sicuri dell'orario e addirittura del giorno di partenza e di ritorno fino all'ultimo momento cambia sempre rispetto alla prenotazione, cosa che quando ho volato con altre compagnie mi è capitato molto raramente e con variazioni di poche ore. Quest' anno il volo di ritorno da Santiago ha ritardato di 35 ore, ci hanno messo in albergo ma i disagi ci sono stati. Aerei scomodi e toilette scarse e in alcuni casi chiuse perché rotte. 
Se ci fossero alternative non volerei pi√Ļ con questa compagnia almeno su questa tratta.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- havana- santiago
Descrizione del servizio a bordo: Sufficiente.
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Denuncia disservizi, martedž 28 ottobre 2014

Autore Stefano

Media voti
1.8
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Aerei particolarmente datati, apparentemente di seconda o terza mano con bagni al limite della legalità (si pensi che ne sono presenti 4 in economy per circa 270 persone); intrattenimento pressochè inesistente, sistemi audio video mal funzionanti ed in alcuni casi audio arrecante particolare disturbo ai passeggeri con emissioni acustiche indesiderate; sulla tratta di ritorno velivolo dotato ancora di schermo cinema centrale a muro con proiettore (si usava negli anni '80), scarsa o non buona pulizia del velivolo e pressochè inesistente tra uno scalo e l'altro; distanza tra le file estremamente risicata, non adatto a persone alte oltre 1,70 cm. Per chiunque si debba dirigere sulla Romana, consiglio di andare su Punta Cana (tanto c'è autostrada ed in 30-40 minuti al massimo si raggiunge l'area della Romana anche con un pulman) con voli di linea via Parigi o Madrid poichè se prenotati in anticipo costano tanto quanto blu panorama proposta dai tour operator ma con aeromobili moderni e confort oltre a sicurezza del tutto differenti, oltre al fatto che è sufficiente essere in aeroporto un'ora prima del volo anzichè 4 ore come chiedono i tour operator (cosa assurda nel 2014). Viaggiando su Blue Panorama si ha l'idea di volare su una zattera volante che non si sa per qual motivo stia in aria, e ve lo dice uno che di aerei ne ha presi e ne prende veramente tanti e si rammarica come in Italia, essendo italiano, nel 2014 si possa prendere in giro ancora su queste cose i passeggeri. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Mxp - La Romana -a/r via Havana
Descrizione del servizio a bordo: Audio video, intrattenimento, pulizia, confort.
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima compagnia, lunedž 27 ottobre 2014

Autore Jacopo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
Ora partenza prevista ed effettiva: 20:15
Ora arrivo prevista: 21:30
Ora arrivo effettiva: 21:13
...ben 17 minuti di anticipo!
Assistenti di volo cordiali, preparati e simpatici!
Atterraggio perfetto, nonostante le condizioni meteo!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino (FCO) - Bergamo Orio al Serio (BGY)
Descrizione del servizio a bordo: Pur essendo a pagamento, il prezzo è basso, un menu' costa 7 euro.... poi è buono! Se chiedi un bicchiere d'acqua te lo danno gratis!
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10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

vergognoso, domenica 12 ottobre 2014

Autore cavalla

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Pazzesco! Per via del traffico e della pioggia battente abbiamo fatto qualche minuto di ritardo per il check in maancava 40 alla partenza del aereo, la tipa ha deciso di chiudere il check in e ci ha lasciati a terra! Piu di 7 persone che continuavano a venire! Non cera un responsabile concui patlare e le tipe si rifiutavano di fare il check in. Ci hanno lasciato a terra e non ci danno nessun rimborso! Ma questi son papzzi! E statomolto brutto. Spero che questo vostro attendo vi dia le conseguenze che meritate.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Verona -tirana
Descrizione del servizio a bordo: Discreto
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Indecente, domenica 05 ottobre 2014

Autore LORENZO

Media voti
2.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Servizio offerto davvero pessimo. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bologna - marsa alam
Descrizione del servizio a bordo: non c'e' niente da descrivere visto che e' inesistente: 4 ore e 1/2 di volo e neanche un bicchiere d'acqua. Ho volato almeno 20 volte verso il mar Rosso ed e' la prima volta con Blue panorama e spero che sia ultima. File di sedili attaccate, non ti puoi muovere, poltrone come quelle degli autobus.. sembravano di legno. In bagno devi fare pipì in obliquo.. Assistenti di volo inesistenti e menefreghisti.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

pessima!!!!!, martedž 30 settembre 2014

Autore ada

Media voti
2.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
una compagnia vergognosa
Compagnie aeree
Tratta percorsa: volo bergamo tirana
Descrizione del servizio a bordo: RITARDO DI 7 ORE!!!!!un'agonia ogni 2 ore ci dicevano che ritardava senza darci un orario dell'arrivo nulla !invece che alle 19.00 siamo partiti alle 3 di notte!! una vergogna..bloccati 7 ore nel gate senza la possibilit√° di uscire a fumare,,telefono scarico...e dopo la mezzanotte ha chiuso pure l'unico bar esistente! MAI PIU
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

milano habana milano, domenica 21 settembre 2014

Autore emilio

Media voti
3.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
partenza 3 agosto ritorno 17 agosto se volete di meglio e di pi√Ļ avete altre opzioni ma se badate al sodo con orari ottimi sia in andata e ritorno unica compagnia aerea che fa italia cuba diretta come neos non avete altra scelta unica cosa che vi raccomando di stare attenti ai prezzi io per esempio il volo lo avevo pagato 870 contro persone che anno pagato pi√Ļ di 1200 euro
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano habana milano
Descrizione del servizio a bordo: tante chiacchere tanti pregiudizi ma in fin dei conti non posso dire nulla di negativo
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue Panorama, sabato 20 settembre 2014

Autore elisabetta

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
E' la quarta volta che volo con blue panorama e tutte le volte che ho volato, compresa questa che era la tratta pi√Ļ lunga, non ho avuto problemi. Il volo di andata aveva di negativo solo lo schermo di intrattenimento, perch√® era centrale davanti alle file di mezzo e quindi io che ero laterale non vedevo nulla.. Comunque non c'era granch√® da vedere e debbo dire che ho dormito per tutti e due i voli.. Il volo di ritorno di negativo aveva un brutto odore appena entrati a bordo, ma una volta partiti con l'aria condizionata a palla √® sparito l'odore. Nel volo di ritorno i sedili mi sono sembrati pi√Ļ strettini, ¬†poi una volta che il signore davanti ha reclinato il sedile si √® stretto davvero tanto... ma si ha la possibilit√† di farlo e anche io l'ho fatto ed ho dormito... Per√≤ insomma.. in classe economica √® cosi', altrimenti si compra il biglietto di prima e si sta pi√Ļ larghi. Del resto occorre tenere presente che √® un charter e non un volo di linea fatto con una compagnia di bandiera e si ha ci√≤ per cui si paga.... Io non mi aspettavo nulla di pi√Ļ e sono stata bene..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - cancun a/r
Descrizione del servizio a bordo: hostess gentili; non passano molto con acqua o altro da bere, ma se ti alzi ti danno tutto senza problemi.
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3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimi e senza rimborso, martedž 02 settembre 2014

Autore Riccardo

Media voti
1.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Il volo risale a novembre scorso con partenza da Fiumicino, scalo a Malpensa e destinazione La Romana... partenza con oltre 10 ore di ritardo senza alcun tipo di assistenza ne a terra ne a bordo. Ad oggi abbiamo un avvocato che ci segue e non riesce in nessun modo ad ottenere il rimborso dovuto (vedere la legge europea). Pulizia pressoché assente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Fiumicino - La Romana
Descrizione del servizio a bordo: Pulizia pressoché assente. Servizio di bordo minimo per essere un viaggio intercontinentale.
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

tutto ok, lunedž 01 settembre 2014

Autore nicla

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0
perché scrivere recensioni solo quando va male... il nostro volo... 11 agosto e' partito in perfetto orario e cosi'e' stato anche il ritorno...21 agosto. Siamo arrivati persino in anticipo. Devo anche ribadire che il nostro hotel a skiathos era proprio davanti alla pista di atterraggio e ogni mattina abbiamo visto arrivare e ripartire il BLU EXPRESS in perfetto orario(arrivava alle 9'15 per ripartire alle 10'00 alla volta di roma). Esperienza piu' che positiva
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma-skiathos
Descrizione del servizio a bordo: Assistenti di volo estremamente gentili e preparati, per niente invadenti
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Un buon volo, lunedž 18 agosto 2014

Autore stefano

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Il Boeing 767 da Milano a l'Havana del 2 di agosto è partito in orario ed è arrivato in anticipo e così il ritorno del 16 agosto (pieno periodo di punta!) è arrivato in anticipo di 40 minuti! Voli tranquillissimi, ottimi i piloti, servizio nella media di tutte le altre compagnie, personale adeguatamente preparato e gentile, cibo nella norma e con possibilità di servirsi da soli quanto si voleva bere; hanno assistito adeguatamente anche un signore colpito da colica renale.
Areo non nuovo ma pulito e senza problemi, certo.. non ci sono i video individuali, ma quello unico, ma è una low cost.
Quindi direi esperienza positiva.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - la havana
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo pi√Ļ che discreto.
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3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai volato peggio, domenica 03 agosto 2014

Autore Davide

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Esperienza estremamante negativa, a prezzi da compagnia di linea. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano MXP - La Romana
Descrizione del servizio a bordo: Sono appena rientrato da due voli Milano santo domingo e ritorno con Blue Panorama. Esperienza pessima.

Gli aerei sono medio raggio con autonomia estesa, quindi con un numero di bagni insufficiente per un volo lungo. L'intrattenimento di bordo è scarso, con schermi ogni poche file.

Pulizia: pessima. Gomme da masticare attaccate a pareti e sedili, odori sgradevoli in cabina e posacenere (!!!) pieni di carte e fazzoletti da voli precedenti.

Servizio di bordo: 9 ore di volo, un pasto con un bicchiere (0.1 l.) di acqua dopo 1.5 ore e uno spuntino a 1.5 ore (solito bicchiere da 0.1 l.) dall'arrivo. Nel mezzo nulla. Il risultato era l'affollamento in code aereo per avere almeno un bicchiere d'acqua. Safety first...

La cortesia del personale è passabile, ma nulla di eccellente.

Il volo di andata aveva pi√Ļ di un'ora di ritardo sulla partenza. Non ci √® stata fornita alcuna spiegazione, e non c'√® stato nessun tentativo di recuperare il ritardo.

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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue panorama, sabato 02 agosto 2014

Autore jean

Media voti
2.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Ho viaggiato meglio su altre compagnie da terzo mondo..
Complimenti solo ai piloti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo scarso, pasti scarsi, no bevande calde;
considerando le oltre 10 ore di viaggio, assistenti di volo un po' scorbutiche. Aereo vecchio.

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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue panorama per Cancun, domenica 27 luglio 2014

Autore Silvia

Media voti
3.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
L'aereo è stato puntualissimo sia all'andata che al ritorno. La tratta presenta forti pezzi di turbolenze date dalle correnti, ma il capitano ci ha avvisato subito di quando le avremmo incontrate. La vera pecca è la pulizia, gli aerei sono piuttosto sporchi, e aggiungerei vecchi e un po' malandati, i sedili erano tutti rovinati. I pasti nella media, buona la colazione con brioches, fette biscottate e marmellata. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo e' nella media, ma l'aereo è vecchio e molto sporco. Saliti a bordo abbiamo trovato ancora i rifiuti dei passeggeri che ci hanno preceduto.
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9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai piu blue panorama, giovedž 24 luglio 2014

Autore Bianca

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Cara Compagnia Blue Panorama,

Sono le 23 e 47 di gioved√¨ 24 luglio. Il mio volo, come quello di molte altre persone, doveva atterrare tra poco all'aeroporto di Fiumicino. Purtroppo ci troviamo nell'aeroporto di IRAKLIO-grecia con un volo con ben 4 ore di ritardo (se non di pi√Ļ) costretti ad aspettare, accampati come senza tetto, fino alle 3.00 di notte, ovvero la probabile ora di partenza che gentilmente ci avete fatto conoscere giusto poco tempo fa. Scrivo questa opinione, che successivamente provveder√≥ a farvi pervenire anche in forma cartacea come da voi richiesto, per reclamare l'inefficienza della vostra compagnia. √Č inconcepibile tenere delle persone, per di pi√Ļ anche bambini, donne e uomini anziani, in queste condizioni in un aeroporto munito a mala pena di sedie sufficienti per tutti fino ad un'ora cosi tarda della notte. Non acquister√≥ mai pi√Ļ un biglietto della vostra compagnia e sconsiglier√≤ vivamente a chiunque di agire nella stessa maniera, dati i vostri numerosi disservizi. Questo reclamo lo far√≥ anche a chi di dovere. √Č inconcepibile trattare le persone cosi! 6 ore in aeroporto senza sapere cosa fare, n√® dove andare e senza nessuna proposta di accomodazione temporanea data l'ora cosi tarda.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Grecia -roma
Descrizione del servizio a bordo: Ritardo inaccettabile.
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4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

SQUALLORE A 10.000 Metri, sabato 12 luglio 2014

Autore Osvaldo Colombino

Media voti
2.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Eccellente puntualita' del Comandante.
Il servizio a bordo inesistente o patetico. Dopo solo 1 ora dal decollo (ore 15,00) ci e' stato chiesto di abbassare tutti i finestrini.. perchè? Le hostess dormivano e se volevi un po' di acqua c'erano bottiglie da servirsi nella cucina, naturalmente calde. E lo staff?
Alla colazione ci hanno messo in mano, dalla mano del personale, un croissant sgonfio, nemmeno la decenza di offrirlo con una pinza, sia pur di plastica.. E per completare il patetico servizio.. neanche il caffe'!!!!! o quella brodaglia che lo chiamano tale. Come si fa dopo 9 ore di volo, alle 05,30 del mattino non dare un po' di quel liquido??? Vergogna!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: La Romana- Milano Malpensa
Descrizione del servizio a bordo: Cena vergognosa, data in quello che sembra una stecca di sigarette, dentro una piccola confezione di Lasagne con scadenza novembre 2015 e un piccolo formaggino.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO BERGAMO TIRANA, lunedž 30 giugno 2014

Autore devis

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Ho viaggiato con Blue panorama da bergamo a tirana. Appena arrivati in aeroporto l'aereo era in ritardo di 4  ore. Sulla scaletta dell aereo ci hanno fatto aspettare 30 minuti perchè il bagaglio a mano non ci stava negli appositi spazi situati sopra i sedili. 
UN MIO GIUDIZIO PERSONALE: QUESTA COMPAGNIA SARA' PURE ECONOMICA, MA HA UN SERVIZIO NON ADEGUATO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: bergamo - tirana
Descrizione del servizio a bordo: Personale a bordo educato e gentile.
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8 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Non √® male, martedž 03 giugno 2014

Autore aldo

Media voti
4.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Volo da Milano a L'Havana circa 4 volte l'anno sia con Air France che con Air Europa; questo viaggio con BluE panorama... Ho trovato aereo pulito, disponibilit√† e gentilezza a bordo, pasto non cosi male.. A tutti io dico volate tranquilli e non date retta a tutte le cose che leggete... E a quelli che non sono contenti dico di andare con altre compagnie e non certo a 660 euro.. Inoltre dico che l'aereo non √® un ristorante.. e in alcune compagnie pi√Ļ blasonate i posti sono ancora pi√Ļ stretti... Quindi se non site contenti nessuno vi obbliga a volare ancora con Blue panorma... Io sono stato contento e voler√≤ di nuovo con loro. Concludo dicendo viva Blue panorama, che ci porti in vacanza a prezzi davvero contenuti!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- havana- cancun
Descrizione del servizio a bordo: le hostess sono molto simpatiche e disponibili e sopratutto gentili.
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8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Scandalosa!!!, martedž 03 giugno 2014

Autore max

Media voti
2.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Sconsigliatissima!!!!!!!¬†Ti fanno imbarcare 23 kg. a testa e poi peccato che non ti dicano che non sono cumulabili con il tuo compagno/a di viaggio! Ma se per caso superi di mezzo chilo, ecco che ti fanno pagare 18‚ā¨ al kg.!! In pi√Ļ quando parti da Cancun ti fanno pagare una tassa di 49,50‚ā¨ per uscire, loro te la vendono che √® una tassa messa dal governo messicano, ma come mai Neos ti fa pagare 25‚ā¨? Complimenti per l'ennesima fregatura all'italiana.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano - cancun
Descrizione del servizio a bordo: Aerei inadeguati per una tratta così lunga, scomodi, non ti fanno neanche vedere la rotta quindi non sai che ore sono, quanto manca alla fine del viaggio. Cibo scadente (e ti fanno anche lo spot che selezionano il cibo con l'aiuto di chef.. alla faccia dei professionisti della cucina italiana!!!).
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8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Non la consiglio, sabato 31 maggio 2014

Autore lasaglio

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
3.0
Compagnia assurda con personale di terra inesistente.. "Sequestrati" all'aeroporto di Milano senza alcuna informazione e con ritardo di oltre 3 ore senza spiegazioni plausibili, con aereo veramente sporco. Assolutamente da evitare.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: pisa - marsa alam
Descrizione del servizio a bordo: Senza infamia e senza lode.
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13 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

Spezzo una lancia in favore di BLUE PANORAMA, mercoledž 14 maggio 2014

Autore marco

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Vorrei spezzare una lancia a favore di Blue Panorama!

Ho volato la scorsa settimana (prima settimana di maggio 2014) da Milano a Cancun e viceversa. Ero a dir poco inquietato dopo aver letto tutte le recensioni su questa compagnia aerea.

Voglio semplicemente esporre la mia esperienza:

Volo puntualissimo sia andata che ritorno. All'andata ci sono stati solo 20 minuti di ritardo nelle operazioni di imbarco (ma che io non considero ritardo) che sono stati poi recuperati in volo, quindi siamo arrivati in Messico perfettamente in orario. 

Il volo sia andata che ritorno è stato tranquillo (fortunatamente nessuna turbolenza). 

Vorrei dire che il servizio a bordo √® stato dignitosissimo! Il personale era cordiale, gentile e disponibile anche con i viaggiatori pi√Ļ esigenti (tipo una coppia di ragazzi maleducati che erano stati messi in due posti lontani e hanno rotto le scatole a tutto il personale di bordo e ai passeggeri vicini per farsi trovare due posti accanto (Le hostess gli sono venute incontro, trovando loro una sistemazione alternativa in una 15ina di minuti).¬†

Nelle 11ore di volo sono stati serviti sia pranzo che colazione (all'andata), sia cena e colazione (a ritorno). ovviamente il pasto servito non è certo da ristorante Gourmet (si trattava di primi abbastanza "collosi" scaldati al microonde..ma ovviamente essendo su un aereo è esattamente quello che mi aspettavo!)Mi arrabbio con chi dice che il pasto servito a bordo è uno schifo!Cavolo..siamo su un aereo..che cosa pretendi?Lasagne e bistecca al sangue??!? 

A chi dice che in 11 ore non servono neanche da bere...rispondo che √® solo una cavolata! Non √® vero!! Oltre a offrire da bere (alcolici e non), ripassano pi√Ļ e pi√Ļ volte per sapere se hai ancora bisogno di qualcosa, e addirittura, all'andata e ritorno il carrello con le bibite √® stato lasciato in fondo al corridoio a portata di tutti. Chi voleva poteva alzarsi durante il volo e servirsi da solo!¬†

Passano a portarti anche un piccolo cuscino e se hai bisogno, di una coperta calda. 

L'unica nota negativa sono i sedili effettivamente molto ravvicinati e scomodi. Dopo 4/5 ore di volo davvero inizi a sentire l'esigenza di pi√Ļ spazio..!Se hai la fortuna di non avere nessuno nei sedili dietro, puoi reclinare il sedile e stenderti un po'.¬†

Comunque ..alla fine il mio giudizio su Blue Panorama è senza alcun dubbio POSITIVO!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Servizio perfetto davvero, nulla da ridire. Ero spaventatissimo ma alla fine tutto è andato bene. I posti a sedere sono molto ravvicinati e dopo qualche ora ci si inizia a stare male.. ma il resto è tutto OK!
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9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Pi√Ļ che buona, giovedž 08 maggio 2014

Autore sara

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Come gi√† detto, volo perfetto, soprattutto nel servizio di bordo, dove il personale passava pi√Ļ volte per offrire da bere, i pasti erano veramente buoni e puntualit√† negli orari. Brava Blue Panorama!!¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - L'Avana
Descrizione del servizio a bordo: Dopo aver letto delle recensioni a dir poco spaventose, ero terrorizzata all'idea di partire con Blue Panorama. E dire che con loro avevo gi√† volato altre due volte negli anni passati... e invece non mi hanno deluso neppure stavolta! L'aereo √® partito con trenta minuti di ritardo, il personale di bordo molto gentile e disponibile, il posto a sedere comodo e spazioso, il cibo veramente buono... non mi posso lamentare proprio di nulla!!! Ho volato con compagnie molto pi√Ļ rinomate e pubblicizzate, ma Blue Panorama per me rimane una delle compagnie migliori sotto tutti i punti di vista.
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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Opinione negativa, domenica 27 aprile 2014

Autore domenico

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
Charter o non charter, non si pu√≤ autorizzare un volo intercontinentale di 13 ore su un aereo cos√¨ scomodo e per di pi√Ļ dove devi pregare per avere un bicchiere d'acqua??
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Essenziale, ti danno il minimo indispensabile.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio Marsa Alam - Pisa, domenica 06 aprile 2014

Autore Luca

Media voti
2.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Aerei un po' datati, spazio ridotto, seggiolini per niente comodi, servizio a bordo molto caro. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Marsa Alam - Pisa a/r
Descrizione del servizio a bordo: Di solito non mi lamento mai del volo, diciamo che è economico.. Unica pecca: non ti offrono nulla ma paghi per bere e mangiare, e non poco: tre menu, un panino, una bibita e un caffè, 21 euro! Direi un po' troppo! Per il resto seggiolini scomodi..
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