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Recensioni utenti

Blue Panorama Airlines
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9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Il mio primo volo uno stress!!!, venerdž 04 gennaio 2013

Autore antonella

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
1.0
Il personale e' molto scontroso e scortese in aeroporto, soprattutto a Roma. Da premettere che, quando si viaggia con un biglietto low cost con bagaglio a mano, vengono inserite le misure permesse per salire in aereo del bagaglio a mano; le nostre misure permesse erano di 55x40x20 cm. I nostri bagagli, quello mio e di mio marito, misuravano inizialmente 55x35x20, inclusi manico e ruote. Abbiamo dovuto rompere le ruote perch√® la compagnia non le accettava. Dopo aver rotto le ruote, la valigia e' stata accettata al check-in dell'aeroporto di Catania. Al ritorno da Roma, al check-in, le nostre valigie sono state accettate perch√® misuravano 52x35x20 dopo aver rotto le ruote. Scendiamo gi√Ļ e, dopo aver passato tranquillamente il metal detecktor, ci stavamo dirigendo verso l'imbarco quando una hostess ci ha fermati e ha voluto misurare i bagagli che gi√† erano stati accettati ed etichettati come bagaglio a mano al check-in; i bagagli erano identici, un bagaglio √® passato come bagaglio a mano, l'altro bagaglio l'abbiamo dovuto pagare perch√® per lei non era adatto alla
cabina in quanto  ingombrante (ma era identico a quello di mio marito!!!)
Compagnie aeree
Tratta percorsa: catania- roma fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Sul servizio a bordo nulla da dire.
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10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai Pi√Ļ.. spero!, martedž 18 dicembre 2012

Autore Natali

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
3.0
Convenienza
2.0
Dovevamo partire con Neos ma, per un guasto, abbiamo dovuto cambiare aeromobile.
Il personale a bordo era Blue Panorama (o almeno la ragazza con cui abbiamo avuto un'accesa discussione).
Siamo arrivati in tempo all'aeroporto per prendere un bel posto vicino al finestrino, abbiamo prenotato 7 mesi prima questo viaggio, tanto aspettato!
Al nostro arrivo la Signorina della Neos ci ha prenotato il posto vicino al finestrino per me e quello accanto per il mio fidanzato ma, all'arrivo in aereo, si è scoperto che per un LORO errore, il nostro posto sulla mappa NEOS era un posto come gli altri, ma sull'aeromobile Blue Panorama (quello in cui abbiamo viaggiato noi) corrispondeva a posti VIP.
Pertanto, invece di scusarsi, ci hanno aggredito con maniere brusche dicendoci di rimanere lì in attesa di altri posti (quelli che avanzavano, insomma!).
Oltre ad attendere che tutti i passeggeri prendessero posto, ci è stato detto (sempre a brutto muso) che dovevamo spostarci in posti distanti di 3 file.
Ma è mai possibile che per un Vostro errore io devo viaggiare in posti a caso, lontano dal mio fidanzato con il quale porto borse, computer ecc. in comune, altrimenti mi dite che ci farete scendere dall'aereo? Beh, per fortuna abbiamo trovato due persone che non si conoscevano tra di loro e hanno accettato di spostarsi di posto, ma devo dire che così tanta scortesia e maleducazione non ne ho mai incontrata! Per non parlare del cibo... Una volta ogni tanto portano qualcosa ed è anche quasi immangiabile... vabbè, questo è stato il male minore!!! Grazie per non averci fatto partire con il sorriso, gentilissimi davvero.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino- Cancun (Messico)
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17 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

SCHIFATA, martedž 11 dicembre 2012

Autore jessica

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
SPERO DI NON VOLARE PIU' CON BLUE PANORAMA.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona - santo domingo (dal 17 al 24 novembre)
Descrizione del servizio a bordo: UNA VERGOGNA: SUPER RITARDI, PERSONALE SCORTESE, CIBO ORRENDO E TANTA SPORCIZIA. VISTO IL RITARDO DI 6 ORE IN AEROPORTO HO ACQUISTATO 2 POLTRONE SUPER CONFORT; QUANDO HO CHIESTO UNA COPERTA L'HOSTESS MI HA RISPOSTO: SIGNORA! NON ABBIAMO COPERTE!
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio bellissimo, lunedž 26 novembre 2012

Autore Manuel

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0
Consiglio nel complesso la compagnia! (e inoltre consiglio anche il villaggio TAMRA BEACH, era bellissimo, con 7 piscine e animazione perfetta!).
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Sharm El Sheik
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio al bordo mi ha sorpreso poco, la cena non era buona ma per essere su un aereo era accettabile.
All'inizio ho volato bene e l'atterraggio a Sharm El Sheik è stato perfetto, anche se la pista non era in condizioni ottimali.
Al ritorno ho volato con un boeing e invece l'atterraggio a Roma Fiumicino è stato perfetto.
Il pilota è stato bravissimo....
Anche se la cena non era perfetta, io consiglio a tutti questo aereo, soprattutto alle famiglie.

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10 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

VIAGGIO PESSIMO, lunedž 26 novembre 2012

Autore JESSICA

Media voti
2.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
SEDILI PICCOLISSIMI E UNO ATTACCATO ALL'ALTRO, SCHERMI CON TRAIETTORIA, O ITINERARIO, O VARIE INFORMAZIONI INESISTENTI, SOLO FILM (SE GLI SCHERMI ERANO FUNZIONANTI..). MAI FATTO UN VIAGGIO COSI PESSIMO E NON è SOLO LA MIA OPINIONE, MA ANCHE QUELLA DELLA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE A BORDO.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MILANO MALPENSA- HAVANA- CAYO LARGO
Descrizione del servizio a bordo: SERVIZIO A BORDO TRA UN "PASTO" E L'ALTRO INESISTENTE, HO CHIESTO UN BICCHIERE DI ACQUA E MI HANNO DETTO "GENTILMENTE" DI ANDARE A PRENDERMELO.
LE HOSTESS NON GENTILI O SCORBUTICHE (VOGLIO DIRE, SONO DELLE SEMPLICI CAMERIERE IN ARIA E "SE LA TIRANO" COME FOSSERO I PILOTI...).

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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Blue panorama: Bologna- Marsa Alam; Bologna- Rodi, venerdž 02 novembre 2012

Autore Andre

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
4.0

BOING 737-400 (marsa alam).

Dopo aver letto le recensioni avevo un po' di timore ad andare con questa compagnia visto che ho anche paura degli aerei. All'andata volo buono, spazio nei seggiolini buono (considerate che sono alto 1.80 mt.), buon servizio a bordo e PUNTUALISSIMI sia per la tratta Bologna- Rodi e ritorno, sia per quella Bologna Marsa Alam e ritorno. Nonostante piovesse, non si sono sentiti nè fulmini nè turbolenze e devo dire che anche i piloti sono in gamba. CONSIGLIATISSIMA.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna- Marsa alam a/r; Bologna- Rodi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Buono, cordiali anche le persone all'interno dell'aereo.
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12 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

VERGOGNA!!, martedž 16 ottobre 2012

Autore CARLINI AGNESE

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
E' UNA VERGOGNA! IO E IL MIO COMPAGNO DI VIAGGIO ANDIAMO IN POSTI COME MARSA ALAM ESPRESSAMENTE PER FARE IMMERSIONI!! VA DA SE CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE HANNO ATTREZZATURA PROPRIA, DI CONSEGUENZA NON SI PUO' PRETENDERE CHE IL BAGAGLIO IN STIVA FACCIA SOLAMENTE 15 KG. E IL BAGAGLIO A MANO 5 KG!! O MEGLIO... ALL'ANDATA CI POTREBBE ANCHE STARE, RINUNCIANDO A PORTARE COSE O VESTITI, MA AL RITORNO?? SE SI VUOL COMPRARE QUALCOSA? NO SIGNORE!! NON SI DEVE COMPRAR NULLA! PER QUANTO MI RIGUARDA AVEVO KG. IN PIU' E LI HO PAGATI 10 EURO OGNUNO! ORA MI CHIEDO: UNA DELLE SIGNORE CHE ERANO CON NOI SULLO STESSO VOLO AVRA' FATTO ALMENO 130 KG.: NON E' ANCHE QUELLA FRANCHIGIA?? IN PIU' NON DAVANO IL PERMESSO DI TRASFERIRE PESO IN BAGAGLI ALTRUI PER FAR TORNARE I CONTI! IL VOLO E' PARTITO IN RITARDO SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO. L'AEREO ERA PESSIMO! SPERO DI TORNARE PRESTO IN VACANZA, MA MI AUGURO DI NON AVER PIU' NULLA A CHE FARE CON QUESTA COMPAGNIA!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: BOLOGNA- MARSA ALAM
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10 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Tratta Milano Cancun, mercoledž 10 ottobre 2012

Autore Michela

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Leggendo i commenti di altri utenti ero pronta al peggio, invece è una ottima compagnia a basso costo per i lunghi tratti. Sarò stata fortunata... ma sono stati puntuali gli orari dei voli ed il personale a bordo è sempre stato gentile.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Molto gentili, stesso equipaggio andata e ritorno.
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8 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

una compagnia PESSIMA, lunedž 01 ottobre 2012

Autore NELLO

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
3.0
AEREO ROMA-CATANIA PARTITO IL 30/09/2012 CON TRE ORE DI RITARDO (ALLE 23,00 ANZICHE' ALLE 20,00), SENZA ALCUNA GIUSTIFICAZIONE DATA A TERRA.
A CATANIA IL BAGAGLIO IMBARCATO E' STATO SMARRITO (pur essendo una tratta diretta)!!!.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROMA -CATANIA
Descrizione del servizio a bordo: AEREO SPORCO, PERSONALE INTOLLERANTE.
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3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo bluepanorama Roma- Managua, martedž 25 settembre 2012

Autore Soni

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Ho letto alcuni commenti prima di partire ed ero pronta al peggio! Tuttavia il mio volo è stato tranquillissimo, puntuale e non aveva niente da invidiare ad altre compagnie. Al rientro a Roma un numero consistente di passeggeri ha iniziato a preparare i propri bagagli e a mettersi in fila per scendere, quando ancora l'aereo non era arrivato al parcheggio. Il capitano ha dovuto richiamare queste persone per ben tre volte prima che si sedessero di nuovo. Questo ha fatto ritardare, ovviamente, l'arrivo di mezz'ora. A volte non è tutta colpa delle compagnie, no?!
Il cibo che trovate sugli aerei non può mai essere buono come quello cucinato da un ristorante, ma ci si accontenta per qualche ora.
L'aereo non è nuovissimo, ma ha fatto un volo di 12 ore senza problemi e senza soste permettendomi di risparmiare tempo e tanto denaro.
Direi che il mio commento sulla compagnia è positivo.
L'unico appunto che vorrei fare alla compagnia è di non aver informato i passeggeri della tassa aeroportuale (35 dollari) che ogni passeggero deve pagare all'uscita dal Nicaragua.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Managua
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo è buono; è vero che durante la notte non passa nessuno a chiedervi se avete bisogno di qualcosa, ma è altrettanto vero che ci si puo' alzare e andare a chiedere una bibita, dell'acqua e di sicuro non verrete presi a calci.
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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Paura sul volo Cancun Milano del 10/9/2012, lunedž 17 settembre 2012

Autore Maru

Media voti
3.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Descrivere il volo di ritorno da cCancun a Cilano Calpensa è quasi impossibile, bisognava trovarsi a bordo per capire. Ca andiamo ai fatti: dopo una procedura un po' insolita per farci salire sull'aereo (chiamando numeri di fila a saltare) prendiamo posto, noi per fortuna avevamo comprato i posti sulle uscite di sicurezza (50 euro in piu' a persona) e ci sistemiamo per il lungo volo. Incredibilmente alle 20.25 puntualissimi decolliamo, il pilota ci avvisa che il volo sarebbe durato 09.40 e che il tempo e' buono. Peccato che dopo circa un'ora e cinque minuti di volo, il pilota si fa sentire annunciando testuali parole "purtroppo devo avvisarvi che dobbiamo fare ritorno a Cancun per un piccolo guasto tecnico e non vi preoccupate se vedete, dai finestrini, fuoriuscita di carburante, in quanto troppo pesanti e si potrebbero danneggiare le strutture dell'aereo"; da li' a breve il panico regnava a bordo, ci guardavamo tutti in cerca di una risposta che non e' mai arrivata, neanche da parte del personale di bordo, che affermava di non sapere nulla. Dopo circa un'ora (di paura) atterriamo, con atterraggio perfetto e' giusto dirlo, a Cancun, dove restiamo in una specie di limbo dove nessuno ci informava di niente per almeno 30 minuti. All'improvviso sentiamo nuovamente la voce del pilota che ci dice testualmente "sono il vostro pilota e vi volevo dire che non era vero che avevamo un guasto a bordo, ma l'ho fatto per non creare allarmismo (meno male!!!) ma sono stato costretto dalle autorita' di Cancun e dall'interpool a fare rientro a Cancun per imbarcare un passeggero "cose da film ....! Vi lascio immaginare quello che e' successo a bordo, fischi, insulti e parolacce della gente che per un'ora aveva viaggiato pensando di avere un guasto a bordo, per non parlare delle tonnellate di carburante scaricate sul golfo del messico. Dopo questo annuncio piu' nulla, vediamo salire una signora con due bambini; partiamo dopo quasi tre ore ed ovviamente arriviamo a Milano in ritardo, all'uscita dall'aereo la blu panorama ci dà un foglio di scuse e ci liquida cosi'. Perdiamo ovviamente la coincidenza per Palermo, ci troviamo costretti a comprare un nuovo biglietto (400 euro) con scalo a Roma e cosi' alle 11.50 atterriamo a Palermo distrutti (che ve lo dico a fare..). Fine cosi' di una bruttissima esperienza, resta l'insonnia e la rabbia per il procurato allarme del pilota e gratuito per altro, poteva dirci la verita'..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Cancun - Milano (10/09/2012)
Descrizione del servizio a bordo: Sul volo di ritorno assistenza quasi assente: capisco che fosse notte, pero' un minimo.. Invece sul volo di andata servizio ottimo ed ottimo personale.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Buon servizio, lunedž 17 settembre 2012

Autore Andres

Media voti
4.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Volate tranquilli e godetevi il viaggio.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Marsa Alam - Torino
Descrizione del servizio a bordo: Nulla da segnalare, partiti con un'ora di ritardo, ma non imputabile alla compagnia ma alla disorganizzazione dell'aeroporto di Marsa Alam, troppo lenti e 1000 controlli prima dell'imbarco. Faccio una semplice premessa: questo era un volo charter, non si può pretendere molto, nel senso che i sedili sono stretti proprio per aumentare la capienza dell'aereo e, se vogliamo qualcosa di piu confortevole, bisogna pagare di piu. Per il resto era tutto perfetto, aereo boeing 737-400 con registrazione EI-CUA di 22 anni, ma tenuto bene e molto pulito, servizio a bordo eccelso, ho visto le hostess tenere in braccio i bimbi piu piccoli quando la mamma andava in bagno. Decollo e atterraggio nella norma, Blue Panorama ha fatto il suo lavoro in modo "normale", come si dovrebbe fare sempre. Noi paghiamo un servizio e quello dev'essere e, in rapporto al prezzo pagato, è ottimo.
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2 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Tanto Ottima quanto Ritardataria Blue Panorama, lunedž 10 settembre 2012

Autore Fabio Mancuso

Media voti
4.0
Puntualità
2.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
In termini di qualità-prezzo è una delle compagnie migliori nel nostro paese, unico neo visibile a tanti viaggiatori Blue Panorama è però LA PUNTUALITà.. 1 ora di ritardo da Roma a Sharm.. 1 ora e mezza di ritardo da Sharm a Roma con scalo tecnico (MOLTO POCO ORGANIZZATO) a Rodi... Con alcune correzioni sarebbe una compagnia aerea davvero eccellente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Sharm - Sharm - Rodi (scalo tecnico) - Roma
Descrizione del servizio a bordo: Ho trascorso 14 giorni a Sharm con volo andata e ritorno (con scalo tecnico a Rodi) con aereo Blue Panorama.
Riguardo la compagnia aerea nulla da dire, voli senza nessuna nota negativa, atterraggi e decolli perfetti, voli di andata e ritorno davvero eccelsi, personale a bordo molto educato e cortese, aereo abbastanza pulito in entrambe le tratte.

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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Pi√Ļ puntualit√† sarebbe meglio, martedž 04 settembre 2012

Autore Alessandro Paoletti

Media voti
3.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Aerei non nuovi, ma puliti e con personale gentile e disponibile; atterraggi e decolli perfetti. Unico neo (non trascurabile): quasi due ore di ritardo in partenza e quasi tre ore al ritorno. E' la prima volta che prendo questa compagnia e, se ci sar√† una seconda volta, spero che siano pi√Ļ puntuali.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Bologna - Rodi a/r
Descrizione del servizio a bordo: Servizio discreto con personale gentile e disponibile
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4 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

blue panorama non la prendete, venerdž 31 agosto 2012

Autore gianchithe man

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0

Volo che doveva essere non stop (aereo 656, autonomia max 3000 miglia e strapieno) ha fatto scalo a roma per passeggeri e carburante; fatti scendere dall'aereo, una sola persona che ci seguiva, così sono state perse varie persone per l'aeroporto. Il personale di terra si era interessato solo a far salire i novi passeggeri, alcuni dei quali sono ridiscesi, con perdita di tempo per recupero bagagli); invece quelli di prima, persi,  si arrangino!! A roma abbiamo saputo che l'aereo doveva fare UN ULTERIORE SCALO a Luxor per fare ancora carburante, con proteste a non finire; a completamento della cosa IL RIFORNIMENTO DI LUXOR è STATO FATTO CON TUTTI I PASSEGGERI A BORDO.
Cibo scadente, una scatola di cartone con dentro un primo freddo, non si capiva cosa fosse, e che per mangiarlo bastava piantare la forchetta e veniva su tutto in una volta; sedili e tavolini rotti; arrivo con 3 ore di ritardo..
Ritorno: aereo 767 migliore; cibo uguale; personale che pensava piu a dormire nei posti loro riservati (quando li vedevi e chiedevi quello di cui avevei bisogno, ti guardavano come se tu fossi un rompiscatole e FORSE dopo ti servivano); scalo a Roma e arrivo a Milano malpensa in anticipo.

UNA VOLTA INFORMATA FRANCOROSSO, loro sapevano già tutto PERCHE' QUESTO SUCCEDEVA GIA DA PARECCHIO TEMPO... COMPLIMENTI!

Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa - seychelles
Descrizione del servizio a bordo: Volo di andata: personale abbastanza professionale. Volo di ritorno: DEI PASSEGGERI "NON CE NE PUO' FREGA' DE MENO"! (data del VOLO AVVENTURA luglio 2012).
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottimo volo, mercoledž 29 agosto 2012

Autore Alessandro

Media voti
4.2
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Puntualita' eccellente, nel volo di andata siamo arrivati in anticipo di 15 minuti. Volo di ritorno spettacolare. Aereo Boenig 737 400 non nuovissimo ma in ottimo stato (volando con compagnie piu' blasonate ne ho trovati di peggio). Assistenti di volo molto gentili e professionali. Gia in passato avevo volato Blu Panorama e confermo la buona impressione che ho avuto di questa low cost Italiana.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Fiumicino Lampedusa Fiumicino
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessima Compagnia, mercoledž 22 agosto 2012

Autore D Calvisi

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
L'ho trovata una pessima compagnia, fanno pagare tantissimo i bagagli; ma almeno non è fallita come la windjet..
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma - Catania
Descrizione del servizio a bordo: Tutto a pagamento, anche i crackers.
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

uno volo da non ripetere!, domenica 19 agosto 2012

Autore sara

Media voti
1.2
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
All'arrivo ad ibiza mi hanno perso anche il bagaglio.. insomma: non viaggiate mai con blue panorama, spendete anche qualcosina in piu ma almeno non vi "intossicate"!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- ibiza
Descrizione del servizio a bordo: Aereomobile vecchio, sporco con sedili stretti. Ci fanno salire sull'aereo puntuali, ma parte dopo un'ora, il tutto senza aria condizionata (il 5 agosto! siamo morti..). Vi era inoltre puzza di latrina che proveniva dai bagni ed il personale è stato scortese.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

voli perfetti, venerdž 17 agosto 2012

Autore giuseppe

Media voti
4.2
Puntualità
4.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Se non fosse per il ritardo di circa 4 ore nel volo di ritorno (non so se la colpa sia della compagnia), mentre quello di andata è stato in perfetto orario, i due voli sono stati ottimi; inoltre aerei puliti, personale cortese, mangiare buono. A milano il personale di terra è stato gentile e disponibile, a l'avana invece al chek-in no: avevamo 6 kg. in piu' (4 passeggeri) e ci hanno fatto il "favore", invece di pagare 100 euro, di pagarne 50, solo che se li è intascati lo steward (è prassi a l'avana..). E' la seconda volta che volo con BP e sono contento; sarò fortunato io visti i commenti negativi degli altri utenti?
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- avana; avana- cancun a/r
Descrizione del servizio a bordo: il servizio è stato piu' che buono, personale di bordo cortese, aereo molto pulito, mangiare buono.
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

una vera vergogna!, giovedž 16 agosto 2012

Autore Massimo

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
A febbraio hanno istituito la tratta senza scalo dall'Italia per le Seychelles, partenza da Roma e Milano. "Ottimo", ho pensato, "√® l'unica compagnia che non fa scalo per le Seychelles!". Ad aprile acquisto due biglietti con partenza ad ottobre, √® il viaggio di nozze che non abbiamo fatto l'anno scorso, il prezzo non √® malaccio anche se non proprio low-cost (1600 eu A/R). Qualche giorno fa ricevo una email da BP che dice che il volo √® stato cancellato, mi offrono una alternativa con scalo ad Addis Abbeba(!) o il rimborso del biglietto. Scelgo ovviamente quest'ultimo e mi metto in cerca di un altro volo. Con grande e piacevole sorpresa, trovo un volo Fly Emirates, compagnia di cui si dice un gran bene, 200 euro in meno, unico scalo a Dubai (aeroporto fantastico), orari ottimi, insomma: promette bene, speriamo! Mai pi√Ļ Blue Panorama.. e non l'ho ancora provata!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma-Seychelles
Descrizione del servizio a bordo: N.D.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

conveniente il Roma-Havana-Managua, martedž 14 agosto 2012

Autore Davide

Media voti
4.4
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Io e mia moglie ci siamo trovati bene su questa nuova rotta che, con fermata a Cuba all'andata, e senza scali al ritorno, collega direttamente Roma a Managua. Boeing 767-300. Puntualit√† assoluta. Il volo dura due-tre ore meno di quelli delle altre linee (via Madrid, o Amsterdam, o Francoforte, o Miami) e costa un 30 per cento in meno: cifra e tempo che mi pare compensino le differenze rispetto alle compagnie nazionali tipo Iberia o KLM (schermi individuali, pi√Ļ spazio, cibo a volte un po' meglio...). Lo consiglio. (Un mistero: il biglietto pagato on-line la sera √® costato 150 euro pi√Ļ di quello pagato on-line la mattina dopo. Con esattamente le stesse caratteristiche.)
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- la Habana- Managua (8 agosto 2012)
Descrizione del servizio a bordo: Il mio sedile non si reclinava, posti piuttosto stretti, per il resto nulla da dire. Personale gentile e disponibile. Cibo non granché, ma comunque commestibile.(Leggendo alcuni commenti, spero che su questa tratta - che frequento abbastanza spesso - si mantengano gli standard attuali.)
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3 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Volo Milano-Zanzibar e ritorno con Blue Panorama, lunedž 13 agosto 2012

Autore Anonimo

Media voti
2.6
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
4.0
Allora, premettendo che questa compagnia non è stata scelta dal sottoscritto ma da Eden Viaggi, dò la mia opinione su quello che è stato il volo MXP-ZNZ e ZNZ-MXP via Mombasa.
Volo di andata puntuale, a parte il temporale che la sera del 20-07-12 si abbatteva su Milano e la corsa sotto l'acqua per salire sull'aereo ,visto che abbiamo raggiunto l'aeromobile tramite bus; tutto ok. Volo in notturna. Ovviamente i due film previsti, come al solito, non sono mai quelli o le televisioni non funzionano. I sedili (767-300er), problema della Boeing e non di BP, sono appiccicati tra loro (ma meglio rispetto all'airbus A330-200). Alcuni non sono reclinabili. Dormire √® un po' un problema, anche perch√® non si capisce come vengano regolate le luci, un momento √® buio, un momento ci sono le luci... bha. Pessima la regolazione delle luci in notturna per conciliare il sonno. Il cibo: pessimo, ma d'altro canto √® un aereo. Ma secondo me il vero problema di tutti i voli BP √® il servizio a bordo. Non capisco cosa ci faccia quel pulsantino per chiamare le hostess, perch√® tanto poi non arriva. In pi√Ļ di 8 ore di volo si beve solo ai pasti, o quando passano con la bottiglia per il corridoio (praticamente mai). Quindi se hai sete puoi anche morire perch√® tanto le hostess non arrivano e dovrai aspettare il pasto, servito tra l'altro molto in ritardo, per un misero e banalissimo bicchiere d'acqua. Volo di ritorno partito con circa 20 minuti di ritardo. Aereo vecchissimo nel vero senso della parola, tenuto con lo scotch! Stesso problema con i sedili e con il servizio dell'andata, ovvero chiedere un bicchiere d'acqua in 9 ore di volo √® tanto e dare del cibo pi√Ļ decente √® impensabile per Blue Panorama. Anzich√® distribuire cibi dai nomi appetitosi (come risotto agli asparagi o tortellini ai carciofi) per poi trovarsi una misera vaschettina di riso in bianco,i nsipido e molliccio, sarebbe meglio dare della semplice pizza, che per lo meno √® mangiabile. So che queste lamentele dei disservizi di BP non servono a molto perch√®, finch√® si fanno questi viaggi organizzati tramite tour operator, Blue Panorama ci sar√† sempre, perch√® √® una charter molto usata da importanti T.O. italiani. Quindi bisogna accontentarsi, ma viaggiare con Blue Panorama √® davvero uno strazio (parlo per i voli a lungo raggio) e sembra quasi che le richieste dei passeggeri (come chiedere della banale acqua o abbassare l'aria condizionata) siano considerate assurde dal personale BP, quando in realt√† sono semplicissime richieste, comuni su voli a lungo raggio. L'unica cosa positiva √® la meta in cui si arriva, in questo caso Zanzibar che √® magnifica!

Spero in miglioramenti da parte di Blue Panorama Airlines, vista la crescente richiesta di voli charter da parte dei tour operator e spero in un rimodernamento della flotta, ormai davvero troppo, troppo vecchia.
Inoltre sarebbe opportuno rimuovere dai braccioli dei sedili i pulsantini per chiamare le hostess, visto che non servono a niente.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa- Zanzibar a/r via Mombasa
Descrizione del servizio a bordo: C'era un servizio?
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5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

ritardo allucinante, lunedž 13 agosto 2012

Autore Francesca

Media voti
1.8
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
1.0
E' per me una compagnia da non scegliere assolutamente. Sarà stato un caso, ma abbiamo riportato ritardo di 2 ore e mezzo ad andare a Rodi e, come se non bastasse, altre 2 ore e mezza di ritardo nel ritornare. Era notte fonda e noi eravamo lì ad aspettare, senza sapere fino all'ultimo il gate assegnatoci. Ma... eviterò la prossima volta di volare con Blue Panorama!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Rodi
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Pessimo volo Roma Cancun e ritorno, giovedž 09 agosto 2012

Autore Argail

Media voti
1.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Volo Blu Panorama Roma Cancun andata e ritorno.
Aereo obsoleto, sporco e rumoroso.
Pasti a bordo scarsi e immangiabili.
Poltrone vicine tra loro, sporche e malridotte.
Monitor per la visione dei film malfunzionanti.
Personale di bordo, nel viaggio di ritorno del 6 agosto, insofferente e poco cordiale.
Troppi difetti e troppo gravi per un volo che dura circa 11 ore.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Cancun a/r
Descrizione del servizio a bordo: Pessimo!
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1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

si spera che il motore funzioni.., giovedž 09 agosto 2012

Autore antone√≤√≤a

Media voti
3.8
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
3.0
Convenienza
5.0

Quando si viaggia sopra un aeromobile vecchio si spera che la parte meccanica funzioni e anche l'elettronica, perch√® il resto a bordo non funzionava nel volo Milano-Cancun. Sedili bloccati, televisori gracchianti, impossibile vedere i film proposti, tutti i collegamenti con le cuffie rotti, vibrazioni continue interne. Personale simpatico. Mi piace volare e non ho paura, sono ottimista e ho fiducia negli aerei, come nella mia vecchia punto dove tutto, a parte il motore e le gomme nuove, non funziona pi√Ļ.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano Malpensa - Cancun
Descrizione del servizio a bordo: Simpatico il personale, ma nessun servizio funzionava (per tutti i passeggeri). Cuffie, film, sedili, televisori guasti (14 ore volo). Scricchiolii continui, luce nel bagno instabile.
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4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Temporale su Linate, lunedž 23 luglio 2012

Autore paola emilia cicerone

Media voti
2.0
Puntualità
3.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Siamo arrivati su Milano Linate durante un temporale, l'aereo è sceso molto per atterrare, con scosse fortissime, gente che gridava e si sentiva male; poi si è rialzato bruscamente, dopo qualche minuto il comandante ha detto che a causa di raffiche di vento saremmo andati a Malpensa: così è stato, siamo atterrati regolarmente ma l'aereo è rimasto fermo una ventina di minuti sulla pista in attesa delle scalette, con l'aria condizionata al massimo che gelava tutti, senza che le hostess si siano premurate di dare informazioni, portare un bicchiere d'acqua a chi non stava bene, aiutare per eventuali trasfer o altri problemi.. sono semplicemente sparite... Alla fine siamo sbarcati e siamo stati lasciati a cavarcela da soli. MAI PIU' con questa compagnia aerea
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Reggio calabria -Milano
Descrizione del servizio a bordo: Inesistente.
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4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

un ottimo low cost, lunedž 23 luglio 2012

Autore Federica

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho viaggiato con il mio fidanzato il 14 Luglio ed il 21 Luglio con la Blue Panorama per la tratta Roma-Marsa Alam e ritorno. Il volo è partito in perfetto orario sia all'andata che al ritorno ed è stato tranquillo e piacevole (tranne che per una "bella" turbolenza beccata pochi minuti dopo il decollo del viaggio di ritorno, ma non era certo colpa del pilota!). Ero terrorizzata dopo aver letto tutte le recensioni negative scritte su questa compagnia, e invece siamo stati molto soddisfatti! Certo, non c'era caviale e champagne né poltrone distanti un metro una dall'altra, ma per un low cost cosa pretendete?? Bagni puliti, personale gentile, volo tranquillo... sicuramente una compagnia da tenere in considerazione!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Marsa Alam
Descrizione del servizio a bordo: Il personale di bordo √® stato gentile e disponibile, sia all'andata che al ritorno. Ci hanno offerto una colazione all'andata ed un pranzo al ritorno, decisamente ottimi per un low-cost. Una nota positiva in pi√Ļ per il pilota italiano del volo di ritorno, che ha eseguito un atterraggio assolutamente perfetto, tanto che molti non si sono neanche accorti di aver toccato terra!
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8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

ottimo volo, ottima compagnia, martedž 17 luglio 2012

Autore angelo

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
per essere un volo low-cost è stato decisamente superiore a tutte le nostre aspettative, specialmente a quelle di mia moglie che non ama volare.
eravamo dubbiosi in quanto avevamo letto recensioni terrificanti, ma ci siamo felicemente ricreduti!!!
sia all'andata che al ritorno il volo è partito nell'orario previsto (anzi, al ritorno è partito con mezz'ora di anticipo!). Compagnia consigliatissima, torneremo a volare con blu panorama.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano- cancun
Descrizione del servizio a bordo: A bordo personale molto gentile e disponibile, pronto ad esaudire qualsiasi richiesta!
colazione e pranzo/cena gradevoli, considerato il volo low cost, e bevande sempre a disposizione.
possibilità di visionare tre films all'andata ed al ritorno (cuffiette fornite dal personale, da restituire prima dell'atterraggio).
rapporto qualità / prezzo ottimo!!!

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11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

ATTERRAGGIO EMERGENZA SEYCHELLES, lunedž 16 luglio 2012

Autore EMI

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Tratta che in andata da volo diretto è diventato Milano malpensa- roma- luxor-seychelles; con partenza da Milano con 1h40' ritardo. a Roma piu'di 2 ore ritardo, chiusi in aereo senza aria condizionata: tanto caldo e la puzza di urina. Personale maleducato persino con i bambini e gli anziani. Volo di rientro da tabellone con 2h30' circa di ritardo. Decollo e dopo circa 20' rientro a seychelles immediato con atterraggio d'emergenza con tanto di accoglienza di pompieri ed ambulanza, perchè è esploso un finestrino esterno. A bordo terrore e panico. Gente che prega, piange urla.. A terra completamente lasciati soli e il capitano dice che "lui va ha dormire perchè ha bisogno delle 8 ore legali di sonno". Alle 8.15 del mattino ci sono ancora passeggeri che aspettano di essere alloggiati da qualche parte, mentre lo staff di bordo è circa a meta' del riposo. VERGOGNOSO!!! Emi
Compagnie aeree
Tratta percorsa: mi mxp - seyschelles
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6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

buoni servizi e buona compagnia, domenica 15 luglio 2012

Autore Kin

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho volato con Blu panorama il 7-7-12 ed il 14-7-12. Non ho trovato nulla da segnalare di cos√¨ tragico come da altri commenti che ho letto. L'aereo era pulito e in buone condizioni, sia all'andata che al ritorno siamo stati in orario, il personale di bordo √® stato sempre gentile e il cibo che ci √® stato offerto durante i voli era buono, calcolando che erano pasti preparati sull'aereo e ovviamente non si pu√≤ pretendere di mangiare pasta fresca. Il personale √® passato pi√Ļ volte a offrire qualcosa da bere e sia all'andata che al ritorno sono stati proiettati dei film recenti e carini (mission impossible 4 e sherlock holmes 2). Compagnia aerea consigliata!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Treviso - Marsa Alam
Descrizione del servizio a bordo: Puntuali sia all'andata che al ritorno, personale disponibile e gentile, servizio impeccabile.
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14 di 18 persone hanno trovato questa recensione utile

che vergogna, giovedž 12 luglio 2012

Autore flavia dinnocenti

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
10 Luglio 2012
Compagnia Aerea : Blu Panorama
Volo da Seychelles a Roma fiumucino.

Mentre l'aereo prendeva quota si è rotto un finestrino che non era stato controllato bene prima.
il capitano ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza con il rischio che l'aereo prendesse fuoco perchè aveva i carburanti pieni.
La gente in preda al caos ha dovuto seguire le istruzioni del capitano, hanno distribuito tutti i passeggeri in modo da distribuire e bilanciare il peso sull'aereo.
Tra i danni fisici e morali i passeggeri hanno ricevuto solo questa lettera.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Seychelles- Roma fiumicino
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17 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

buona compagnia, giovedž 28 giugno 2012

Autore rosy

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Prima di partire per Santo Domingo a Marzo di quest'anno, stavo per rinunciare ad una splendida vacanza perchè ero terrorizzata dalle recensioni lette su internet su questa compagnia aerea. Avevo letto di una compagnia aerea inaffidabile in termini di sicurezza, con personale maleducato, bagni rotti, cibo scadente eccetera. Non è stato assolutamente così, è stato un volo tranquillo e il personale di bordo cordiale e a disposizione. Vorrei che il mio giudizio potesse servire a coloro che come me hanno timore di volare. Partite tranquilli, rilassatevi e divertitevi!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- santo domingo
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

volo Seychelles, lunedž 25 giugno 2012

Autore maria cristina

Media voti
4.6
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
5.0
Tornero' sicuramente a volare con Blu Panorama. Inoltre gli orari dei voli sono stati rispettati con puntualità.
Ho volato anche con Neos e trovo differenze. Grazie.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa- mahe a/r
Descrizione del servizio a bordo: Ho volato con Blu Panorama il 28 maggio e ritorno il 12 giugno e vi segnalo che mi sono trovata benissimo: il personale è davvero gentile e disponibile. L'aeromobile è pulito, le poltrone abbastanza comode.
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7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Serie C2 dell'aviazione civile, lunedž 25 giugno 2012

Autore federico

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
1 ora e 30 ritardo all'andata, 2 ore buone di ritardo al ritorno. Nessuna spiegazione. Nauseabondo odore di urina in aeroplano (già segnalato da altri utenti), mai sentito neanche su corriera Roma-Vitinia. Prezzo tutt'altro che regalato, se si considera che il bagaglio a mano consentito e' massimo 5 kg. (se hai roba per 3-4 giorni piu' un libro, superi la cifra ed imbarchi a 20 euro supplementari). Tramezzino immangiabile + birra calda: 6 euro.
mai pi√Ļ.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma- istanbul
Descrizione del servizio a bordo: Servizio di bordo gentile, ma ci mancherebbe pure.
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2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Seriet√†, mercoledž 06 giugno 2012

Autore Mara Mescalchin

Media voti
4.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0

volo Roma-Mahè Seychelles del 16-4-2012.

All'andata ritardo del volo e mancata business class. Però non posso dire niente della compagnia aerea Blue Panorama, in quanto aspettavamo un rimborso per la mancata business class all'andata del viaggio e ci hanno subito rimborsato.
Complimenti, Mara.

Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Mahè Seychelles
Descrizione del servizio a bordo: All'andata buono il servizio a bordo.
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6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

mai pi√Ļ con loro, martedž 15 maggio 2012

Autore marianna

Media voti
1.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Domenica 13 maggio 2012. Non volo abitualmente ma qualche volo nella mia vita l'ho fatto e un personale di terra cos√¨ maleducato e cafone non l'ho mai trovato, specialmente a Fiumicino. Ho viaggiato da Torino a Roma ed √® andato tutto bene, bagaglio a mano accettato tranquillamente. Al ritorno, invece, inspiegabilmente il bagaglio a mano non viene pi√Ļ considerato idoneo e mi costringono ad imbarcarlo nella stiva pagando un supplemento di 20 euro; non √® il costo in pi√Ļ, ma se il bagaglio √® stato accettato a Torino come mai a Roma non viene pi√Ļ accettato??? Che senso ha avere prezzi economici per poi prendere i soldi alla gente in questo modo??? Hanno dato la colpa ai colleghi di Torino che non sanno fare il loro lavoro, ma stiamo parlando della stessa compagnia aerea!!! Mai pi√Ļ voler√≤ con loro, questo √® certo!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: torino caselle- roma fiumicino
Descrizione del servizio a bordo: Spiegando quello che ci è successo ci hanno riso in faccia, complimenti!!!
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

che vergogna, lunedž 30 aprile 2012

Autore Carla

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
2.0
Convenienza
1.0
Incredibile, biglietto prenotato 2 mesi prima arrivi al check-in e il personale ti dice candidamente che il volo è stato anticipato di 2 ore!!!! Al desk della biglietteria di BluePanorama hanno il coraggio di dirti che in questi casi mandano una e-mail (mai ricevuta) o - secondo loro nel mio caso - la mandano all'agenzia che ti ha venduto il biglietto e che poi ti deve avvisare a sua volta (ma non ero l'unica incappata in questa trappola). Ma allora il numero di telefono che chiedono sempre a cosa serve??? Morale, ho dovuto ripagare il biglietto (quindi da low-cost si è trasformato in un biglietto carissimo, mi viene il dubbio che forse si è trattato di un escamotage per battere cassa???) e l'aereo successivo manco a dirlo è partito con un'ora di ritardo!! ovviamente durante l'attesa il personale non era in grado di dare informazioni precise e faceva spallucce (dopo mezz'ora ti avvertono che stanno eseguendo controlli tecnici e facendo carburante). Addio BlueP. mai piu' volerò con te...
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma Fiumicino - Torino Caselle
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a terra mediocre. Nessun responsabile che possa darti una degna assistenza e rifiutano di raccogliere i reclami.
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5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

volo Milano (via Havana) - Cancun e ritorno, sabato 28 aprile 2012

Autore sabrina

Media voti
4.0
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
4.0
Convenienza
4.0
Nonostante i commenti negativi, lo scorso 16 aprile ho volato per la prima volta (su Cancun) con la compagnia Blue Panorama. Devo dire che non ho trovato niente di così scandaloso da denunciare. Gli orari sono stati rispettati (partenza in ritardo di mezz'ora ma con atterraggio a Malpensa con venti minuti di anticipo!), l'aereo non era nuovissimo ma confortevole, lo spazio tra i seggiolini come tante altre compagnie (in Alitalia non sono migliori). L'unica compagnia charter che conosco oltre Blue Panorama è Neos, e devo dire che non ho rilevato differenze, anzi per quanto riguarda i ritardi con Neos mi è sempre andata peggio!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Cancun e ritorno
Descrizione del servizio a bordo: Servizio a bordo buono come l'assistenza del personale di bordo.
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5 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

terribile, lunedž 16 aprile 2012

Autore eleanor

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Non ho mai viaggiato peggio di cos√¨... imbarco in ritardo, attesa di un'ora in pista per il decollo. Come se non bastasse i freni facevano un rumore infernale. L'aereo era vecchio e sporco. I servizi a bordo inesistenti. Il prezzo era di una ventina di euro meno rispetto ad alitalia e, credetemi, non vale la pena risparmiare 20‚ā¨ e viaggiare in questo modo. Io viaggio spessissimo anche con compagnie low cost, ma questa √® davvero terribile. Per non parlare dell'atterraggio... infatti l'aereo atterrando ha fatto un botto incredibile e qualcuno a bordo si √® anche spaventato molto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma fiumicino - Torino caselle
Descrizione del servizio a bordo: terribile.
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Mai viaggiaco cos√¨ male, mercoledž 11 aprile 2012

Autore Matilde

Media voti
1.8
Puntualità
2.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
2.0
Scandaloso... va bene low cost, ma questo non significa far morire di asfissia i passeggeri prima del decollo per la terribile puzza proveniente dai servizi.. e per la temperatura altissima: stavo per sentirmi male.. L'igiene e la vivibilita' in un aeroplano sono essenziali.. sembrava di essere nel Wc della stazione!!! Vergognoso!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Roma- Reggio
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6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

mai piu blue panorama, giovedž 22 marzo 2012

Autore costantino panarese

Media voti
1.4
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
"pizzo" chiestomi all'imbarco per avere posto di fianco all'uscita di emergenza (100 ‚ā¨ per due persone); 3 ore ritardo all'andata e, UDITE UDITE, 8 ore ritardo al rientro. spedita ieri raccomandata A/R per rimborso come da loro sito, oltre 3500 km. al di fuori dell'UE di 600 ‚ā¨ cadauno. Vi terro' informati dell'esito!! il comandante accampava varie scuse DIFFERENTI per il ritardo mostruoso.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: milano malpensa- roma- mombasa a/r BV 3108/3109
Descrizione del servizio a bordo: alcune tendine oblo rotte e sedili non reclinabili, toilette non funzionante, dall'uscita di emergenza portello non chiuso ermeticamente (un freddo cane), servizio gentile.
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9 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

volo bv643 del 10 marzo 2012, lunedž 12 marzo 2012

Autore LYNUS

Media voti
2.4
Puntualità
3.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
4.0
Il costo del biglietto sarà forse basso perchè economico, ma penso che la sicurezza dei passeggeri vada sempre assicurata con professionalità!
Certe effusioni andrebbero evitate in certe situazioni, vigilando sempre sulla sicurezza dei passeggeri.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MARSA ALAM - TORINO
Descrizione del servizio a bordo: VOLO DEL 10 MARZO 2012.
VOLO N¬į bv 643 delle 18.30 ore locali marsa alam.
Combinazione avevo il primo posto a bordo e ho assistito ad una scena molto equivoca. la responsabile delle assistenti di volo seduta a fianco del comandante di fronte a me si accarezzavano noncuranti dei passeggeri. inoltre per tutta la durata del volo è stata nella cabina di pilotaggio. Le assistenti di volo hanno fatto il loro dovere anche se la loro responsabile non faceva altro che chiacchierare con il comandante.
altro fatto strano, hanno affisso un biglietto sulla porta della toilette lato cabina di pilotaggio con scritto guasto! e invece veniva usato solo dalla responsabile che ogni qualvolta usciva dalla cabina entrava per dieci minuti circa. Questo secondo me è molto grave.
dimenticavo: io ho avvisato un'assistente di volo molto giovane della situazione, ma lei mi ha guardato facendomi capire che non poteva farci nulla!!

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9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Se la conosci la eviti, lunedž 12 marzo 2012

Autore Micharl

Media voti
1.6
Puntualità
1.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
2.0
Convenienza
2.0
Mezzo decisamente datato, intrattenimento a bordo quasi inesistente, informazioni di viaggio totalmente assenti, cibo medio-basso come la competenza del personale, cortesia al limite dell'accettabile. A costo di spendere il doppio per una qualsiasi tratta, non metter√≤ pi√Ļ piede su un aereo blu panorama, che sconsiglio vivamente. Io ho passato 9 ore (pi√Ļ due tre ritardi vari) veramente pesanti.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - la romana
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2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

volo su cayo largo, domenica 11 marzo 2012

Autore rosy

Media voti
2.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
2.0
aereo troppo vecchio e scomodo per il lungo raggio..
Compagnie aeree
Descrizione del servizio a bordo: posti scomodi e stretti, per la richiesta di un posto nell'uscita d'emergenza mi hanno chiesto a cuba il supplemento, vergognoso!!! per non parlare del ritardo all'aeroporto di Milano.
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2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Evitate Blu Panorama, sabato 03 marzo 2012

Autore giuliana nasini

Media voti
2.2
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
3.0
Convenienza
3.0
E' veramente scandaloso!! 5 ore di ritardo da Mombasa, senza nessuna spiegazione; anche se richiesta, risposta dei responsabili dell'equipaggio: noi non sappiamo nulla.
Ci hanno fatto alzare la mattina alle 5 perchè la comunicazione del ritardo non era stata data al responsabile del resort, pertanto siamo rimasti fermi nel resort fino alle 9 e in aereoporto fino alle 15.30.
Arrivati a Roma fiumicino, avendo perso l'ultimo treno per Ancona, abbiamo cercato un responsabile Blu Panorama che potesse assisterci per la notte, ma non c'era nessuno. A fatica abbiamo trovato disponibilit√† in albergo vicino alla stazione termini, dovendo cercarlo con tutte le valigie dietro.. una fatica enorme e una spesa in pi√Ļ non prevista, nonch√® un giorno di lavoro perso.
Volete un consiglio?: evitate di viaggiare con Blu Panorama!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma fiumicino - mombasa
Descrizione del servizio a bordo: servizio a bordo sufficiente.
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7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

volo cuba, lunedž 13 febbraio 2012

Autore GIANPIERO

Media voti
3.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
2.0
Servizio a bordo
4.0
Pulizia
3.0
Convenienza
4.0
ho volato dal 06.01.2012 andata e ritorno 26.01.2012 con Blue Panorama pur avendo letto delle recensioni molto negative, ma devo dire che invece sono rimasto molto sorpreso sia per i posti che sono comodi, sia per il servizio a bordo. Ho volato altre volte con altre linee ma non c'è differenza (soltanto il prezzo) . Quindi la reputo una compagnia consigliabile a tutti coloro che vogliono volare ad un prezzo giusto.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: roma - havana
Descrizione del servizio a bordo: servizio normale, non di lusso ma efficiente.
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4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimborso, domenica 12 febbraio 2012

Autore Grazia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Pessima compagnia. A distanza di 7 mesi non riesco ad ottenere il rimborso di 300 euro per un volo da Milano a Istanbul, relativo al mese di giuno e cancellato dalla compania.
cerco sfortunelli come me disposti ad intentare un'azione legale.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano - Istanbul
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6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Incubo, venerdž 27 gennaio 2012

Autore paolo

Media voti
1.6
Puntualità
3.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
2.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
una vergogna non tenere occupati i posti per chi ha bambini piccoli sottto i 2 anni, questo a verona. Mentre a cancun senza dire niente i posti piu larghi, anche dove si potevano inserire le culle per i bimbi, li avevano gia tenuti in considerazione.
La cosa bella é che sia all'havana che in messico i bambini passano avanti e non fanno code di ore. Grazie al buon senso di come ci avevano sistemato all'andata (chiaramente in chiave ironica per non essere cattiva) i miei figli dovevano dormire sotto i sedili degli altri passeggeri per il semplice fatto che non c'era posto e che non potevo inclinare il sedile perchè la dolce signora dietro di me tirava calci e pugni insultandomi che lei non ci stava, anche quando riuscivo per poco ad addormentare mio figlio di 1 anno in braccio. Gli schermi praticamente andati e la maggior parte delle cuffie, ma qui sono problemi nella presa, non si sentono i film o la musica. Sporchi, puzzolenti e molto scomodi i sedili. Non viaggeremo piu con questa compagnia, piuttosto lo prendo a roma o milano.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: verona - cancun via havana
Descrizione del servizio a bordo: il servizio è nella norma.
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7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Mancato risarcimento per volo cancellato, martedž 24 gennaio 2012

Autore Grazia

Media voti
1.0
Puntualità
1.0
Servizio a terra
1.0
Servizio a bordo
1.0
Pulizia
1.0
Convenienza
1.0
Attenzione!! lo scorso giugno dovevo volare con questa compagnia, ma il volo è stato cancellato. Ad oggi, febbraio 2012, non riesco ad ottenere il rimborso del biglietto!! Pessima compagnia, inaffidabile nel servizio e nei risarcimenti ai poveri passeggeri rimasti a terra!
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7 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Selezione dei passeggeri, martedž 24 gennaio 2012

Autore Lucia

Media voti
4.4
Puntualità
2.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Sono praticamente appena tornata e devo dire che ero partita un po' titubante! invece devo dire che mi sono trovata bene, sono tutti molto gentili e disponibili, per tutto il viaggio passavano a portare bere e mangiare! Bisognerebbe fare una selezione dei passeggeri che vogliono tenere telefono e computer acceso in qualsiasi momento: tipo partenza, atterraggio.. quando non si puo'! Le assistenti di volo devono ripeterlo, gentilmente, 100volte, e loro imperterriti fanno come vogliono! Poi non ho mai visto così tanti piedi sulle pareti dell'aereo... maleducati e' dire poco!!!
Compagnie aeree
Tratta percorsa: Milano malpensa - Havana
Descrizione del servizio a bordo: Sono tutti molto gentili e disponibili.
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