Ricerca nel sito

Compagnie aeree

Aeroporti





Selezione sulla cartina l'area geografica di tuo interesse

Ricerca aeroporto

Recensione scritta da Luca Moriero

 Aeroporto del Futuro,  giovedž 05 marzo 2015

Media voti
4.5
Facilità di arrivo
4.0
Servizi interni
5.0
Velocità procedure
4.0
Pulizia
5.0
Ho volato da Dubai in Business Class.
Emirates ha un punto di entrata privato per la Business Class, quindi check-in velocissimo e sicurezza super veloce, dato che c'era pochissima gente ed era mattina presto.
Lounge della Business Class (non quello del terminal dell'A380) molto caotico, strapieno di persone. Vi si può trovare di tutto: colazione, pranzo, cena, merenda, poiché i voli arrivano con molti orari diversi e le persone hanno fusi orari differenti.
Una maggiore organizzazione renderebbe questo aeroporto il migliore al mondo.
Aeroporti
Consigli utili: Arrivare 3 ore prima di un volo Intercontinentale è un buon modo per risparmiare tempo al banco del Check-In e Sicurezza.


 Non al passo con i tempi..,  giovedž 05 marzo 2015

Media voti
3.4
Puntualità
4.0
Servizio a terra
3.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
4.0
Convenienza
3.0
Ritengo che Air France non abbia mai innovato il suo servizio a bordo, o meglio, ha innovato solamente quello in Business e First.
Air France sembra non preoccuparsi dei suoi clienti in Economy: basta vedere l'A380; credo di non aver mai visto una Economy Class così anni '80 dentro un aereo uscito a malapena 5 anni fa.
Mentre le altre compagnie cominciano ad interessarsi anche ad i clienti con un budget ristretto, Air France, che penso abbia già un pessimo rapporto qualità/prezzo, non ha mai innovato la sua Economy Class, anzi, la ha peggiorata.
Per quanto riguarda la mia disavventura con il Servizio a Bordo, potete leggere qui sotto su "Descrizione del servizio a bordo".
Compagnie aeree
Tratta percorsa: FLR - CDG - MIA
Descrizione del servizio a bordo: Questo volo risale a tempo fa, tuttavia in quell'occasione il servizio era pessimo. Durante una giornata di forte pioggia cominciò addirittura a piovere dentro l'aereo.. L'unica cosa che hanno fatto le Hostess è mettere con dello scotch un sacco del sudicio di quelli neri sopra di noi. Pessimo.


 Buona per voli Intercontinentali,  giovedž 05 marzo 2015

Media voti
4.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
4.0
Servizio a bordo
3.0
Pulizia
5.0
Convenienza
3.0
Premetto che è una delle mie compagnie aeree preferite sia per voli Europei sia per voli Regionali.
Ho volato per molti anni con Lufthansa per andare negli Stati Uniti d'America, e ho sempre viaggiato in Economy.
L'Economy della Lufthansa non √® mai variata nel tempo: i sedili sono abbastanza comodi, non al pari della Emirates, e l'IFE (In-Flight Entertaiment) offre molti film da vedere in Italiano, tuttavia ritengo che l'IFE della Emirates (ICE) sia molto pi√Ļ avanzato, nuovo, e con un look fresco rispetto a quello della Lufthansa.¬†
Lasciando stare l'Emirates, ritengo che l'Economy della Lufthansa per qualit√†/prezzo possa offrire molto di pi√Ļ, soprattutto per quanto riguarda il cibo: poca scelta, scadente e non sopporto che utilizzino ancora le teglie di alluminio che utilizzavano 20 anni fa.
Adoro la Lufthansa, ma i tempi vanno avanti e anche loro devono innovare i loro prodotti, e da circa 10/15 anni utilizzano gli stessi aerei, offrendo sempre lo stesso prodotto. Inoltre i prezzi sono aumentati molto, e loro non offrono niente in pi√Ļ.¬†
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MUN - EWR (New York), EWR - MUN
Descrizione del servizio a bordo: Il servizio a bordo sui voli Intercontinentali è molto buono: le hostess sono gentili e simpatiche, passano spesso con i drink. Tuttavia il cibo è molto deludente: utilizzano le solite teglie d'alluminio che sono talmente calde che ci vuole 10 minuti per aprirle e il cibo è molto scadente.
Puntualità tedesca, mai un ritardo con me.



 Ottima compagnia per voli Europei,  giovedž 05 marzo 2015

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Per quanto riguarda i voli regionali potete affidarvi ciecamente a Lufthansa. Ottimi prezzi, personale gentile, e buoni snack.
Migliore compagnia europea a mio parere, insieme a Finnair.
Compagnie aeree
Tratta percorsa: MUN - HEL - MUN
Descrizione del servizio a bordo: Su voli regionali servizio impeccabile. Hostess gentili e simpatiche. Passano per i drink e snack immediatamente dopo il volo.


 Migliore compagnia aerea al Mondo!,  giovedž 05 marzo 2015

Media voti
5.0
Puntualità
5.0
Servizio a terra
5.0
Servizio a bordo
5.0
Pulizia
5.0
Convenienza
5.0
Ho effettuato ben 4 voli con Emirates ad Agosto per l'Asia, e il prossimo Agosto tornerò con la Emirates a New York.

BUSINESS:
Ho fatto 2 Voli in Business Class (ROM - DXB, DXB - KUL): uno sull'A380 e uno sul 777-300ER. Volo sull'A380 impeccabile. Lounge di Roma per Business e First eccezionale, con catering da 5 stelle. Cibo a bordo eccezionale, poltrone ampie e comode e hostess cortesissime. Volo sul 777-300ER anche esso molto buono, anche se preferisco l'A380 dato che sul 777-300ER il letto non è Lie Flat Bed, ma solo Flat Bed (angolato). Tuttavia ho dormito 5 ore su un volo notturno di 7 ore ed al risveglio una buonissima colazione. Hostess coresti.

ECONOMY:
Ho fatto 2 Voli in Economy (SIN - DXB, DXB - ROM): entrambi sull'A380. Viaggio da molto con Lufthansa per gli Stati Uniti, tuttavia Emirates, secondo me, batte Lufthansa sia in Business che in Economy. Sedie comode anche per voli di 8/9 ore, silenzioso, ampio e pressione dell'aria all'interno fantastica. Cibo fantastico anche in Economy, molto molto meglio di quello che offre Lufthansa nei voli Intercontinentali. Per esempio, Lufthansa porta il solito vassoio, senza Men√Ļ e nulla, con la teglia di alluminio incandescente che ci vuole 10 minuti ad aprirla; Emirates, oltre alla possibilit√† di vedere il men√Ļ, ti porta il vassoio con tutto in plastica dura, ed ha un aspetto molto pi√Ļ gradevole del solita teglia di alluminio.

CONCLUSIONE:
Per me Emirates è la migliore compagnia attualmente in circolazione (non sono mai stato su Singapore Airlines, Etihad o Qatar, quindi non posso giudicarle). Anche se lo Staff è sottoposto a duri turni di lavoro riesce comunque a soddisfare i clienti. Cibo eccezionale sia in Economy che in Business. Lounge a Roma per Business/First semplicemente eccezionale: catering fantastico, ambiente fresco e pulito. Aerei pulitissimi. 
Compagnie aeree
Tratta percorsa: ROM - DXB, DXB - KUL, SIN - DXB, DXB - ROM
Descrizione del servizio a bordo: Fantastico servizio a bordo con Hostess e Stewart cortesi. Nel viaggio di ritorno in Economy Dubai - Roma, dato che uno schermo non funzionava bene e una sedia non reclinava bene, noi (gruppo di 6 persone) siamo stati invitati tutti al Business Bar al piano di sopra. Gentilissimi, cibo ottimo anche in Economy.


<< Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>
Risultati 1 - 5 di 5